Vai al contenuto


- - - - -

Quante Fidanzate/i avete avuto nella vostra vita?


  • Please log in to reply
468 replies to this topic

Sondaggio: Quante storie serie avete avuto? (121 utente(i) votanti)

Quante storie serie avete avuto?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#101 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2007 - 17:35

Ma perche' tutto questo pessimismo nei confronti dei sentimenti!?

Non pensate che magari vi basate sulle vostre esperienze personali che non potere di conseguenza estendere a tutto il genere umano!?

:-X
  • 0

#102 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 02 novembre 2007 - 18:39


Non credi che la nostra stessa esistenza sia prima di tutto una "privazione"?

non so, io sono un pò contro tutte ste seghe mentali che ti fai mentre dici di volere un sacco bene alla tua ragazza.
oh non dico che a me non capitano, però non sto a sentire una così tanto per, povera la mia ragazza, perchè dovrei farle questo. se sto con lei sto con lei, poi dopo mi guarderò in giro. non so forse è anche un pò autocompiacersi quello che fai te, ma la persona che hai accanto secondo me alla lunga se ne accorge!

ps oh poi magari il tuo post era un pò esagerato e in verità sei dolcissimo, io questo non lo so!
  • 0

#103 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2007 - 19:49

mi spiace carmelo....ti capisco profondamente....
  • 0

#104 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 02 novembre 2007 - 20:00


Quella di Noir sarà anche una generalizzazione brutale ma è innegabile come ci sia una grande maggioranza di persone (la percentuale fatela voi) che vivono più o meno costantemente situazioni del tipo:

Lei. Sotto sotto sarebbe anche invogliata a darla subito ma si guarda bene dal farlo, altrimenti si sentirebbe una troia; non vuole essere apprezzata solo per il suo aspetto fisico ma vuole conquistare con la sua prorompente personalità. Da qui tutta una serie di discorsi su quanto è difficile e complicata e su altre interessantissime cose tipo quanto le piacciono gli animali, i suoi telefilm preferiti, i viaggi, quanto sono stronzi i suoi professori.

Lui.(forse ancora più patetico) passa del tempo con una persona per cui prova unâ?? interesse pari allo zero (o almeno identico a quello che prova per un qualsiasi altro soggetto con le stesse dimensioni tette/culo) cercando di fare lâ?? interessato e mandando messaggini di eterno amore sperando di rimediare il maggior numero di chiavate possibili.

Il tutto si esaurisce quando uno dei due si stanca o trova una situazione di comodo più vantaggiosa.

Quindi Noir for president e basta  asd

mah, secondo me guardate troppi telefilm

non ti offendere ma secondo me esci poco di casa... :P

ciao.
  • 0

#105 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 02 novembre 2007 - 20:26

Ma quale filosofi, la verità è nella cassa!


Che cos'è l'amor
chiedilo al vento
che sferza il suo lamento sulla ghiaia
del viale del tramonto
all' amaca gelata
che ha perso il suo gazebo
guaire alla stagione andata all'ombra
del lampione san soucì

che cos'è l'amor
chiedilo alla porta
alla guardarobiera nera
e al suo romanzo rosa
che sfoglia senza posa
al saluto riverente
del peruviano dondolante
che china il capo al lustro
della settima Polàr

Ahi, permette signorina
sono il re della cantina
volteggio tutto crocco
sotto i lumi
dell'arco di San Rocco
ma s'appoggi pure volentieri
fino all'alba livida di bruma
che ci asciuga e ci consuma

che cos'è l'amor
è un sasso nella scarpa
che punge il passo lento di bolero
con l'amazzone straniera
stringere per finta
un'estranea cavaliera
è il rito di ogni sera
perso al caldo del pois di san soucì

Che cos'è l'amor
è la Ramona che entra in campo
e come una vaiassa a colpo grosso
te la muove e te la squassa
ha i tacchi alti e il culo basso
la panza nuda e si dimena
scuote la testa da invasata
col consesso
dell'amica sua fidata

Ahi, permette signorina
sono il re della cantina
vampiro nella vigna
sottrattor nella cucina
son monarca e son boemio
se questa è la miseria
mi ci tuffo
con dignità da rey

Che cos'è l'amor
è un indirizzo sul comò
di unposto d'oltremare
che è lontano
solo prima d'arrivare
partita sei partita
e mi trovo ricacciato
mio malgrado
nel girone antico
qui dannato
tra gli inferi dei bar

Che cos'è l'amor
è quello che rimane
da spartirsi e litigarsi nel setaccio
della penultima ora
qualche Estèr da Ravarino
mi permetto di salvare
al suo destino
dalla roulotte ghiacciata
degli immigrati accesi
della banda san soucì

Ahi, permette signorina
sono il re della cantina
vampiro nella vigna
sottrattor nella cucina
Son monarca son boemio
se questa è la miseria
mi ci tuffo
con dignità da rey
Ahi, permette signorina
sono il re della cantina
volteggio tutto crocco
sotto i lumi dell'arco di San Rocco
Son monarca son boemio
se questa è la miseria
mi ci tuffo
con dignità da rey

  • 0

#106 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2007 - 20:54

Non voleva essere offensivo, ma popolare.

Si capisce,si capisce. Ma ora (giusto per rimanere in tema) devo finire di mettere i maglioni a righe più fighi in valigia, perchè sto per partire destinazione Parigi. E, indovinate, ci vado con mia morosa, la quale tanto bella e tanto onesta pare la donna mia quand'ella il viaggio altrui paga.
Della serie, spacchi perchè non ti porto in giro? Sgancia il soldo del papi, e conducimi dove vuoi. Detto, fatto. Quattro giorni a Parigi.
Dicono sia la città dell'amore, lo sapevate?
E nell'ultimo Viaggi di Repubblica, Fabio Fazio ne ha fatto un elogio altamente piagnuccolante, come da far suo.

Ultimi preparativi, con a palla "Panopticon" degli Isis.
Unica noia? Domenica sera mi perdo la partita dell' Inter, cazzo.
Stagimme' bbuona, cumpà.

(speriam non caschi l'aereo.non me lo merito)


Da come parli sembri molto narcisista e i tuoi sentimenti appaiono superficiali, alla lunga di stancherai di amare solo te stesso, io ti auguro di innamorarti, è una sensazione molto più bella. Comunque questa recitina non si può sentire.
  • 0
Better Call Saul!

#107 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2007 - 20:59


Non voleva essere offensivo, ma popolare.

Si capisce,si capisce. Ma ora (giusto per rimanere in tema) devo finire di mettere i maglioni a righe più fighi in valigia, perchè sto per partire destinazione Parigi. E, indovinate, ci vado con mia morosa, la quale tanto bella e tanto onesta pare la donna mia quand'ella il viaggio altrui paga.
Della serie, spacchi perchè non ti porto in giro? Sgancia il soldo del papi, e conducimi dove vuoi. Detto, fatto. Quattro giorni a Parigi.
Dicono sia la città dell'amore, lo sapevate?
E nell'ultimo Viaggi di Repubblica, Fabio Fazio ne ha fatto un elogio altamente piagnuccolante, come da far suo.

Ultimi preparativi, con a palla "Panopticon" degli Isis.
Unica noia? Domenica sera mi perdo la partita dell' Inter, cazzo.
Stagimme' bbuona, cumpà.

(speriam non caschi l'aereo.non me lo merito)


Da come parli sembri molto narcisista e i tuoi sentimenti appaiono superficiali, alla lunga di stancherai di amare solo te stesso, io ti auguro di innamorarti, è una sensazione molto più bella. Comunque questa recitina non si può sentire.


E' una fase...
  • 0

#108 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 02 novembre 2007 - 21:19



Quella di Noir sarà anche una generalizzazione brutale ma è innegabile come ci sia una grande maggioranza di persone (la percentuale fatela voi) che vivono più o meno costantemente situazioni del tipo:

Lei. Sotto sotto sarebbe anche invogliata a darla subito ma si guarda bene dal farlo, altrimenti si sentirebbe una troia; non vuole essere apprezzata solo per il suo aspetto fisico ma vuole conquistare con la sua prorompente personalità. Da qui tutta una serie di discorsi su quanto è difficile e complicata e su altre interessantissime cose tipo quanto le piacciono gli animali, i suoi telefilm preferiti, i viaggi, quanto sono stronzi i suoi professori.

Lui.(forse ancora più patetico) passa del tempo con una persona per cui prova unâ?? interesse pari allo zero (o almeno identico a quello che prova per un qualsiasi altro soggetto con le stesse dimensioni tette/culo) cercando di fare lâ?? interessato e mandando messaggini di eterno amore sperando di rimediare il maggior numero di chiavate possibili.

Il tutto si esaurisce quando uno dei due si stanca o trova una situazione di comodo più vantaggiosa.

Quindi Noir for president e basta  asd

mah, secondo me guardate troppi telefilm

non ti offendere ma secondo me esci poco di casa... :P

ciao.

no, è che trovo le relazioni umane un attimo più complesse
  • 0

#109 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 02 novembre 2007 - 21:33


Non voleva essere offensivo, ma popolare.

Si capisce,si capisce. Ma ora (giusto per rimanere in tema) devo finire di mettere i maglioni a righe più fighi in valigia, perchè sto per partire destinazione Parigi. E, indovinate, ci vado con mia morosa, la quale tanto bella e tanto onesta pare la donna mia quand'ella il viaggio altrui paga.
Della serie, spacchi perchè non ti porto in giro? Sgancia il soldo del papi, e conducimi dove vuoi. Detto, fatto. Quattro giorni a Parigi.
Dicono sia la città dell'amore, lo sapevate?
E nell'ultimo Viaggi di Repubblica, Fabio Fazio ne ha fatto un elogio altamente piagnuccolante, come da far suo.

Ultimi preparativi, con a palla "Panopticon" degli Isis.
Unica noia? Domenica sera mi perdo la partita dell' Inter, cazzo.
Stagimme' bbuona, cumpà.

(speriam non caschi l'aereo.non me lo merito)


Da come parli sembri molto narcisista e i tuoi sentimenti appaiono superficiali, alla lunga di stancherai di amare solo te stesso, io ti auguro di innamorarti, è una sensazione molto più bella. Comunque questa recitina non si può sentire.

ecco volevo dire proprio quello che ha detto brucaliffa..
  • 0

#110 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22513 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 02 novembre 2007 - 21:35

Come siete intransigenti.
Ora che ha imparato a mettere lo spazio dopo la virgola, poi.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#111 Pier

    Roadie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 573 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2007 - 22:26

Ma com'è che in quattro anni di forum non sia mai venuto in mente a nessuno un thread del genere?

Sono single da una vita. Negli ultimi due mesi, non nascondo, che la cosa mi inizi a pesare e a intristire.
  • 0

#112 Guest_Noir_*

  • Guests

Inviato 03 novembre 2007 - 00:19

E chi lo sa, pensa il mio desiderio più grande è quello di essere moderatrice/consulente della sezione "Ondammmmore: la posta del cuore".Ma non credo che il capoccia appoggerebbe un simile progetto asd
  • 0

#113 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 03 novembre 2007 - 01:45

Ma com'è che in quattro anni di forum non sia mai venuto in mente a nessuno un thread del genere?

Sono single da una vita. Negli ultimi due mesi, non nascondo, che la cosa mi inizi a pesare e a intristire.

non e'venuto in mente a nessuno perche'non avevate carmelo bene  :D :D :D ;D ;D
  • 0

#114 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2007 - 02:01


Ma com'è che in quattro anni di forum non sia mai venuto in mente a nessuno un thread del genere?

Sono single da una vita. Negli ultimi due mesi, non nascondo, che la cosa mi inizi a pesare e a intristire.

non e'venuto in mente a nessuno perche'non avevate carmelo bene  :D :D :D ;D ;D


Pier, bisogna anche sapersi accontentare ;-)
  • 0

#115 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 03 novembre 2007 - 10:33


non ti offendere ma secondo me esci poco di casa... :P

ciao.

no, è che trovo le relazioni umane un attimo più complesse

mah... a me, ultimamente, anche quelle sentimentali, sembrano sempre più schematiche e utilitaristiche...

ciao.
  • 0

#116 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2007 - 11:57

La falla nel discorso di Noir è che se fosse così "naturale", allora la donna non dovrebbe avere gli stessi torbidi sogni di un uomo. Di donne che si scoperebbero uno sconosciuto di passaggio con il giusto fascino ed i giusti modi di fare, ne conosco tante. Se geneticamente l'uomo è Leone e la donna Leonessa, perché esiste il tradimento da parte della donna? Il luogo comune della donna che tradisce per amore a differenza dell'uomo, è una cazzata e poi, in un discorso che orbita attorno ad ipotesi genetico-evoluzionistiche, non dovrebbe esistere l'amore, quindi non si può neanche tradire in suo nome.

Io credo che si debba essere un tantinello più profondi in questa analisi. Per prima cosa, molti di quelli qui presenti sono ragazzi e le storie dell'adolescenza, per quanto possano essere importanti a livello formativo, sono spesso deleterie perché protratte all'inverosimile per quei modelli che vengono imposti e che creano confusione. Ieri o ieri l'altro mi capitò di vedere una trasmissione in cui si parlava di verginità prima del matrimonio; questo crea confusione, perché crea quella sensazione che la verginità sia un valore assoluto e non prevalentemente cristiano. Tante ragazzine crescono con l'idea di trovare "l'uomo giusto" e di ragazze che non riescono a lasciare, anche quando l'adolescenza ha preso anime affini ed al capolinea le lascia su binari differenti, ne conosco tante. Quante coppie che conoscete, stanno insieme per abitudine e non per amore? In questo caso il tradimento non è certo un problema di riproduzione od istinto, ma figlio della frustrazione e della ricerca di attenzioni.

E poi, Paggio, non è nel guardare le altre donne che si manifesta un istinto traditore. Lì è solo questione di testosterone e di un bel culo che ti passa davanti; naturale che un pensierino lo si faccia. Il punto è che se stai con una donna che ami davvero, quel culo passa e va via senza lasciare tracce. Il problema sorge se mentre sei con la tua donna inizi a pensare a qualcuna che hai incontrato per strada o che conosci. Il problema è se passi più tempo a fantasticare sulle altre donne che sulla tua.

Altro aspetto del tradimento: avete mai pensato che stare per troppi anni con una persona possa far sorgere il dubbio sulle proprie capacità?
Stai insieme ad una donna da molti anni; mentre i tuoi amici continuano a far conquiste e giocare agli eterni scapoloni, tu, invece, ogni giorno convivi con una donna che ti dice di amarti e ti ama, almeno per quello che percepisci, profondamente, ma per scherzare o con un fondo di verità, ormai, passa molto tempo a prenderti in giro sul fatto che senza di lei saresti uno straccio d'uomo. Certo, si scherza, ma il dubbio che ci sia un fondo di verità nasce. Il dubbio ti assale, ti dilania e tu, un giorno, decidi di valutare la tua "forza", provando a conquistare una ragazza che ti piace, ti intriga, magari neanche particolarmente, ma che comunque sembra essere un giusto banco di prova per le proprie armi. Non si tratta di egoismo, ma di autostima. Non credo che in questo scenario possa subentrare l'analisi genetica, poiché le motivazioni sono di tutt'altro aspetto. Ovviamente quanto si protragga l'esperimento sta alla sensibilità personale. C'è chi si appaga con la percezione di "potercela fare" e chi invece ha bisogno di andare fino in fondo. Ovviamente non sto giustificando questo comportamento, ma solo mostrandone l'aspetto psicologico più che riproduttivo.
  • 0

#117 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2007 - 12:54

E poi, Paggio, non è nel guardare le altre donne che si manifesta un istinto traditore. Lì è solo questione di testosterone e di un bel culo che ti passa davanti; naturale che un pensierino lo si faccia. Il punto è che se stai con una donna che ami davvero, quel culo passa e va via senza lasciare tracce. Il problema sorge se mentre sei con la tua donna inizi a pensare a qualcuna che hai incontrato per strada o che conosci. Il problema è se passi più tempo a fantasticare sulle altre donne che sulla tua.


"avete inteso che fu detto: non farai adulterio. Io invece vi dico che chiunque guarda una donna per desiderarla, già ha commesso adulterio con essa nel suo cuore" [dal vangelo secondo Matteo]
  • 0

#118 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2007 - 13:09


"avete inteso che fu detto: non farai adulterio. Io invece vi dico che chiunque guarda una donna per desiderarla, già ha commesso adulterio con essa nel suo cuore" [dal vangelo secondo Matteo]


Grande cazzata, secondo me. E la fonte non è neanche delle più attendibili.
  • 0

#119 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2007 - 13:51

E chi lo sa, pensa il mio desiderio più grande è quello di essere moderatrice/consulente della sezione "Ondammmmore: la posta del cuore".Ma non credo che il capoccia appoggerebbe un simile progetto asd

O_O sarebbe seriamente una figata.
Secondo me nel giro di poco sarebbe più frequentata della sezione di letteratura e pure di quella di cinema.
  • 0

#120 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2007 - 14:03



"avete inteso che fu detto: non farai adulterio. Io invece vi dico che chiunque guarda una donna per desiderarla, già ha commesso adulterio con essa nel suo cuore" [dal vangelo secondo Matteo]


Grande cazzata, secondo me. E la fonte non è neanche delle più attendibili.


Guarda che invece quella frase significa esattamente quello che hai espresso tu, a ragione, poco prima: "Il problema sorge se mentre sei con la tua donna inizi a pensare a qualcuna che hai incontrato per strada o che conosci". Per fortuna molti cristiani sono illuminati e certe cose le interpretano, non le prendono alla lettera.
  • 0

#121 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2007 - 14:18

Neko, secondo la lettura che ho dato io a quella frase, "Matteo" dice che non bisogna guardare una donna "per desiderarla", ovvero per pensieri zozzi.  ;)
Insomma, io la vedo come un invito a non guardare una donna in preda all'ormone, altrimenti è tradimento. Per me è impossibile che non ci sia un inconscio desiderio quando l'occhio cade sul corpo di un'altra donna. Del resto l'occhio cade su quelle parti che sono considerate "richiamo sessuale", quindi mi pare anche ovvio che la testa si sia girata per un solo motivo.

Poi se la vuoi interpretare più liberamente, la tua lettura ci può stare, ma la frase è un po' (volutamente?) oscura.
  • 0

#122 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2007 - 14:36

Io penso che la realtà descritta da Noir esista ma che non sia l'unica possibile, e la relazione uomo donna per fortuna non risponde necessariamente allo schema per cui lui desidera di fecondare quante più donne possibili e lei di farsi ingravidare. Anche per le donne è naturale provare attrazione sessuale senza coinvolgimento sentimentale, a prescindere da legami affettivi, non si può negare questa banale evidenza. Mi meraviglio che a te non sia mai capitato, Noir! Ma a parte questo, io considero gli uomini del tutto capaci di amare una sola donna, tanto che io ho più paura che commettano l'errore contrario di diventare attaccati e dipendenti come con una madre. E' altrettanto vero che molta gente, uomini e donne, pensa solo a se stessa e non ha voglia di conoscere veramente qualcuno, si accoppia per pura convenzione e per non restare sola, ma quelli sono rapporti che possono funzionare o meno, che io comunque non considero amore. L'amore non fa automaticamente parte della vita di tutti. 
  • 0
Better Call Saul!

#123 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2007 - 14:48

Neko, secondo la lettura che ho dato io a quella frase, "Matteo" dice che non bisogna guardare una donna "per desiderarla", ovvero per pensieri zozzi.  ;)
Insomma, io la vedo come un invito a non guardare una donna in preda all'ormone, altrimenti è tradimento. Per me è impossibile che non ci sia un inconscio desiderio quando l'occhio cade sul corpo di un'altra donna. Del resto l'occhio cade su quelle parti che sono considerate "richiamo sessuale", quindi mi pare anche ovvio che la testa si sia girata per un solo motivo.

Poi se la vuoi interpretare più liberamente, la tua lettura ci può stare, ma la frase è un po' (volutamente?) oscura.


Certo Disposable, ma io sono d'accordissimo con quello che dici nel tuo post, volevo principalmente controbattere a Ouspen che, come fanno in molti, srumentalizza la Bibbia che invece ancora oggi per me è un punto di riferimento. Può anche essere che il significato originario della frase sia quello che dici tu, anzi, quasi certamente lo è, ma non ti dimenticare che quella frase è stata scritta migliaia di anni fa e come la maggior parte dei precetti biblici deve necessariamente essere reinterpretato per rappresentare un punto di riferimento ancora oggi, in questa società. Quella frase in particolare, fra l'altro, è molto più aperta alla libertà di interpretazione rispetto ad altre sullo stesso tema, ed è ben diversa, anche se presa letteralmente, dal comandamento "non desiderare la donna d'altri", in cui si comanda di rispettare la proprietà di altri uomini, e non le donne, la "donna d'altri" è uguale alla "roba d'altri"; nella frase di Matteo invece si fa riferimento all'adulterio così come lo concepiamo noi, cioè come mancanza di rispetto verso il proprio partner.

  • 0

#124 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2007 - 15:33

Certo Disposable, ma io sono d'accordissimo con quello che dici nel tuo post, volevo principalmente controbattere a Ouspen che, come fanno in molti, srumentalizza la Bibbia che invece ancora oggi per me è un punto di riferimento. Può anche essere che il significato originario della frase sia quello che dici tu, anzi, quasi certamente lo è, ma non ti dimenticare che quella frase è stata scritta migliaia di anni fa e come la maggior parte dei precetti biblici deve necessariamente essere reinterpretato per rappresentare un punto di riferimento ancora oggi, in questa società. Quella frase in particolare, fra l'altro, è molto più aperta alla libertà di interpretazione rispetto ad altre sullo stesso tema, ed è ben diversa, anche se presa letteralmente, dal comandamento "non desiderare la donna d'altri", in cui si comanda di rispettare la proprietà di altri uomini, e non le donne, la "donna d'altri" è uguale alla "roba d'altri"; nella frase di Matteo invece si fa riferimento all'adulterio così come lo concepiamo noi, cioè come mancanza di rispetto verso il proprio partner.


beato te, che sei un cristiano illuminato. comunque spiegami quella della stumentalizzazione; ho postato una frase "scomoda" solo per vedere dove si sarebbe andato a parare. finora è uscito fuori un cristiano illuminato, avanti il prossimo
  • 0

#125 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2007 - 15:35

molta gente, uomini e donne, pensa solo a se stessa e non ha voglia di conoscere veramente qualcuno, si accoppia per pura convenzione e per non restare sola

Quant'è vero. Accontentarsi di qualcuno solo per illudersi di aver raggiunto l'equilibrio e allontanato (momentaneamente) la solitudine. Troppi amici, amiche e conoscenti ho visto (e vedo) intrappolati in questa gigantesca farsa. Di fondo, credo ci sia molta indecisione,  qualche calcolo meschino e soprattutto paura dei propri sentimenti. Storie ambigue, o meglio, sfumate 'amicizie-amorose' (qualcuno, un giorno, mi spiegherà i contorni di questa diffusissima, devastante pratica) stimolanti ma non troppo compromettenti e che permettano sempre una via di fuga. Insomma, "né con te, né senza di te". Tristezza.
  • 0

#126 Guest_Noir_*

  • Guests

Inviato 03 novembre 2007 - 16:13

molta gente, uomini e donne, pensa solo a se stessa e non ha voglia di conoscere veramente qualcuno, si accoppia per pura convenzione e per non restare sola

Quant'è vero. Accontentarsi di qualcuno solo per illudersi di aver raggiunto l'equilibrio e allontanato (momentaneamente) la solitudine. Troppi amici, amiche e conoscenti ho visto (e vedo) intrappolati in questa gigantesca farsa. Di fondo, credo ci sia molta indecisione,  qualche calcolo meschino e soprattutto paura dei propri sentimenti. Storie ambigue, o meglio, sfumate 'amicizie-amorose' (qualcuno, un giorno, mi spiegherà i contorni di questa diffusissima, devastante pratica) stimolanti ma non troppo compromettenti e che permettano sempre una via di fuga. Insomma, "né con te, né senza di te". Tristezza.


Ecco è proprio da questo tipo di pensieri, dalle continue esperienze fallimentari, che ho tirato fuori quella parodia della mia stessa incazzatura.

  • 0

#127 ms88

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 539 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 03 novembre 2007 - 17:30

si accoppia per pura convenzione


probabilmente non mi accoppio
ma le tue trombe di falloppio
suoneroooooo

EELST - essere donna oggi

@ disposable hero
personalmente tutto questo testosterone nei confronti di donne che vedo in giro o di tanta tracotanza di pensieri erotici io non ne faccio.... dopo una potente adolescenza deidta all'autoerotismo ormai sono completamente galvanizzato
probabilmente il mio problema è che sono in una fase di acuta misoginia... e solo una donna eccezionalme potrà liberarmi... ma come dice holderlin nella diotima (poesia che secondo me sintetizza completamente e nel modo più ampio qualunque sfumatoura dell'amore)
il mondo felice è perito, e in glaciale notte s'azzuffano glu ruagani
  • 0
"Dal sublime al ridicolo non vi e' che un passo"
Napoleone Bonaparte

VISITATE IL MIO FANTASTICO BLOG: http://esaini582.blogspot.com

#128 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2007 - 18:25

Domani farà l'undicesima ragazza consecutiva con la quale non riesco a costruire nulla.
E questa mi piace davvero. :-[
  • 0

#129 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2007 - 18:34

no strange nn dire cosi'... ::)
  • 0

#130 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 03 novembre 2007 - 18:59

Pensa a chi è single da anni e sembra possedere un qualcosa di repellente per le donne...  :-[
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#131 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 03 novembre 2007 - 19:18

Domani farà l'undicesima ragazza consecutiva con la quale non riesco a costruire nulla.
E questa mi piace davvero. :-[

be'almeno hai avuto undici ragazze voglio dire:voglio sperare che almeno un mezzo ricordo positivo rimanga dentro di te.lo spero per te e per tutte le persone che trovano difficolta'con l'altro sesso. :)
  • 0

#132 Guest_Noir_*

  • Guests

Inviato 03 novembre 2007 - 19:20

"Michele: Quando câ??è un legame non si può solo osservareâ?¦ tu stai qui gli altri sono liâ?¦ no non è più possibileâ?¦ bisogna mettersi in giocoâ?¦ e questoâ?¦ e poi io non sono abituato alla felicitàâ?¦ Non è giusto che noi continuiamo a vederci. Io magari sarò imperfetto però voglio essere coerente. Non ci dobbiamo più vedere. Mai più. La felicità è una cosa seria, no? Ecco, allora se câ??è deve essere assoluta.

Bianca: Ma che vuol dire?

Michele: Vuol dire senza ombre, senza pena. Eâ?? difficile per tutti, per me invece è impossibile. Forse non ci sono abituato.

Bianca: Ma le cose cambiano. Le persone si trasformano. Le situazioniâ?¦ io non capisco questa specie di obbligo senza che fra noi sia successo niente.

Michele: Tanto poi tu prima o poi mi lasceresti. Io non ci posso pensare che un giorno magari siamo in terrazzo -tu ormai vivi in casa mia- ti avvicini e mi fai, sai Michele ti devo parlareâ?¦e poi mi spieghi che è stato tutto bello però ormai non si può andare avanti. Che lâ??amore è finito.

Bianca: Ma come fai a saperlo?

Michele: Lo so.

Bianca: Allora per non soffrire dopo lo fai adesso; così, senza che ci sia una ragione, senza un motivo.

Michele: Sì.

Bianca: Tu giudichi, sai, stabilisci, decidi. Stabilisci le colpe, condanni.

Michele: Perchè no� se giudico me stesso lo posso fare anche con gli altri.

Bianca: Ma gli altri non sono un teorema. Tu sei pazzo.

Michele: E non sono pazzi quelli che accettano tutto? Io almeno dico questo è sano, questo è malato, questo è bello, questo è brutto. Qui câ??è il bene, qui câ??è il male.

Bianca: Tu sei pazzo, davvero.

Michele: Sì Bianca. Ma perchè tutto questo dolore? A te sembra giusto? A me no. Io mi devo difendere."


Michele sono io ::)
  • 0

#133 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2007 - 19:28

tu hai avuto una conversazione del genere?
  • 0

#134 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 03 novembre 2007 - 19:35

1 storia seria, poi fortunatamente ho deciso di smettere
  • 0

#135 Guest_justin_timberlake_*

  • Guests

Inviato 03 novembre 2007 - 19:36

da che film è presa?

certo che stiamo messi male tutti quanti qui :D
  • 0

#136 Guest_Noir_*

  • Guests

Inviato 03 novembre 2007 - 19:37

tu hai avuto una conversazione del genere?


E' tratto da "Bianca" di Nanni Moretti.

  • 0

#137 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2007 - 19:41

lo sapevo...anche perche' di film con bianco io nn me ne ricordo...a parte bianca e bernie...che era un cartone,almeno credo
  • 0

#138 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2007 - 20:04

Niente undici ragazze, e manco mezzo ricordo positivo. Portatemi a 'mbriacare...
Una volta possedevo un complicato mix di timidezza e scontrosità.
Ma adesso, pur avendo superato quei limiti, ho inanellato una serie di incontri che dire sfortunati è poco.
Ad ogni modo domani a quest'ora sarò al 95% una persona distrutta.
  • 0

#139 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2007 - 20:07

stai calmo...domani andra' tutto bene... :D
  • 0

#140 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2007 - 20:10

stai calmo...domani andra' tutto bene... :D


Allora la conosci e hai parlato con lei O_O
Ti voglio bene ;D
A domani!
  • 0

#141 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2007 - 20:11

ok...a domani
  • 0

#142 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 03 novembre 2007 - 20:16

Pensa a chi è single da anni e sembra possedere un qualcosa di repellente per le donne...  :-[


Oddio, io sono single da anni, ma non credo di possedere nulla di repellente per le donne, anzi a primo acchito sembro addirittura piacere(non esageriamo magari sembro "risultare di buona compagnia") malgrado non sono certo  un figo del cazzo! Il problema è convincerle che poi dopotutto, nonostante i tuoi ascolti, nonostante le tue stravaganze notturne, i tuoi viaggi improvvisati e i tuoi hobbies strampalati, tu sia un ragazzo normale!

Ovvio qualcuna ci sta cmq, ma allora è lei che non va bene, magari troppo bruttarella, magari poco simpatica, magari puzza, magari assai scema, magari è un fan di Gigi D'Alessio...secondo me sono senza speranze, ma ho una voglia matta di innamorarmi ora, una volta c'ero pure riuscito quasi, ma

Shes running out again,
Shes running out
Shes run run run running out...

:'(
  • 0

#143 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2007 - 20:19

avevo conosciuto anch io una tipa che ascoltava gigi d alessio...tempo dieci minuti e mi ero dato alla macchia......
  • 0

#144 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2007 - 20:22


Pensa a chi è single da anni e sembra possedere un qualcosa di repellente per le donne...  :-[


Oddio, io sono single da anni, ma non credo di possedere nulla di repellente per le donne, anzi a primo acchito sembro addirittura piacere(non esageriamo magari sembro "risultare di buona compagnia") malgrado non sono certo  un figo del cazzo! Il problema è convincerle che poi dopotutto, nonostante i tuoi ascolti, nonostante le tue stravaganze notturne, i tuoi viaggi improvvisati e i tuoi hobbies strampalati, tu sia un ragazzo normale!

Ovvio qualcuna ci sta cmq, ma allora è lei che non va bene, magari troppo bruttarella, magari poco simpatica, magari puzza, magari assai scema, magari è un fan di Gigi D'Alessio...secondo me sono senza speranze, ma ho una voglia matta di innamorarmi ora, una volta c'ero pure riuscito quasi, ma

Shes running out again,
Shes running out
Shes run run run running out...

:'(


Un paio di foto della mia ragazza sono su Vero di questa settimana per via del minicoro che dirige, il titolo recita "il sogno dei bambini è di cantare con il papa o con Baglioni".

Eppure non mi sognerei mai di dire che stavo meglio con le "alternative" (e sono arrivato anche alle Goth sadolesbo) , anche perchè, spesso, i punti di contatto è meglio che stiano sui valori comuni (sopra e sotto le coperte) che sugli ascolti o sugli hobby.

  • 0

#145 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 03 novembre 2007 - 21:00



Pensa a chi è single da anni e sembra possedere un qualcosa di repellente per le donne...  :-[


Oddio, io sono single da anni, ma non credo di possedere nulla di repellente per le donne, anzi a primo acchito sembro addirittura piacere(non esageriamo magari sembro "risultare di buona compagnia") malgrado non sono certo  un figo del cazzo! Il problema è convincerle che poi dopotutto, nonostante i tuoi ascolti, nonostante le tue stravaganze notturne, i tuoi viaggi improvvisati e i tuoi hobbies strampalati, tu sia un ragazzo normale!

Ovvio qualcuna ci sta cmq, ma allora è lei che non va bene, magari troppo bruttarella, magari poco simpatica, magari puzza, magari assai scema, magari è un fan di Gigi D'Alessio...secondo me sono senza speranze, ma ho una voglia matta di innamorarmi ora, una volta c'ero pure riuscito quasi, ma

Shes running out again,
Shes running out
Shes run run run running out...

:'(


Un paio di foto della mia ragazza sono su Vero di questa settimana per via del minicoro che dirige, il titolo recita "il sogno dei bambini è di cantare con il papa o con Baglioni".

Eppure non mi sognerei mai di dire che stavo meglio con le "alternative" (e sono arrivato anche alle Goth sadolesbo) , anche perchè, spesso, i punti di contatto è meglio che stiano sui valori comuni (sopra e sotto le coperte) che sugli ascolti o sugli hobby.


Sì certo la mia era una forzatura voluta (Gigi D'alessio era un caso limite), io penso di avere seri problemi a metter la testa a posto, questo secondo me è il nocciolo della questione, non si tratta solo di ascolti o gusti personali, chi è abituato ad esser single da tanti anni vive in un mondo a sua misura, ha le sue manie, le sue abitudine e suoi spazi che lo rendono da una parte molto selettivo e dall'altra scarsamente selezionabile, non so se ho reso l'idea!

Sia ben chiaro, io desidero tanto incontrare una persona con cui condividere le mie cose ed appropriarmi un pochetto delle sue e sinceramente a 30 anni inzio a temere il peggio, anche se ora come ora questo "peggio" non lo avverto di qualcosa davvero orribile, perchè dopotutto sono mediamente contento della mia esistenza!
  • 0

#146 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2007 - 21:12




Pensa a chi è single da anni e sembra possedere un qualcosa di repellente per le donne...  :-[


Oddio, io sono single da anni, ma non credo di possedere nulla di repellente per le donne, anzi a primo acchito sembro addirittura piacere(non esageriamo magari sembro "risultare di buona compagnia") malgrado non sono certo  un figo del cazzo! Il problema è convincerle che poi dopotutto, nonostante i tuoi ascolti, nonostante le tue stravaganze notturne, i tuoi viaggi improvvisati e i tuoi hobbies strampalati, tu sia un ragazzo normale!

Ovvio qualcuna ci sta cmq, ma allora è lei che non va bene, magari troppo bruttarella, magari poco simpatica, magari puzza, magari assai scema, magari è un fan di Gigi D'Alessio...secondo me sono senza speranze, ma ho una voglia matta di innamorarmi ora, una volta c'ero pure riuscito quasi, ma

Shes running out again,
Shes running out
Shes run run run running out...

:'(


Un paio di foto della mia ragazza sono su Vero di questa settimana per via del minicoro che dirige, il titolo recita "il sogno dei bambini è di cantare con il papa o con Baglioni".

Eppure non mi sognerei mai di dire che stavo meglio con le "alternative" (e sono arrivato anche alle Goth sadolesbo) , anche perchè, spesso, i punti di contatto è meglio che stiano sui valori comuni (sopra e sotto le coperte) che sugli ascolti o sugli hobby.


Sì certo la mia era una forzatura voluta (Gigi D'alessio era un caso limite), io penso di avere seri problemi a metter la testa a posto, questo secondo me è il nocciolo della questione, non si tratta solo di ascolti o gusti personali, chi è abituato ad esser single da tanti anni vive in un mondo a sua misura, ha le sue manie, le sue abitudine e suoi spazi che lo rendono da una parte molto selettivo e dall'altra scarsamente selezionabile, non so se ho reso l'idea!

Sia ben chiaro, io desidero tanto incontrare una persona con cui condividere le mie cose ed appropriarmi un pochetto delle sue e sinceramente a 30 anni inzio a temere il peggio, anche se ora come ora questo "peggio" non lo avverto di qualcosa davvero orribile, perchè dopotutto sono mediamente contento della mia esistenza!


Imparare a stare da soli è importante nella misura in cui ti senti soddisfatto...io da solo mi annoio terribilmente, ma ho un sacco di amici che sono decisamente incontentabili nella scelta delle partner e che spesso preferiscono impiegare il tempo a fare altro.
Direi che è anche una particolarità dei nostri tempi la difficoltà a costruire rapporti...
  • 0

#147 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2007 - 21:25

io penso di avere seri problemi a metter la testa a posto,


Ha ha, non sentirti unico, ha ha, guarda non penso di essere molto lontano dal tuo modo di vedere.
Un pochetto di tempo fa lasciai una ragazza, lei piangendo ebbe la forza di dirmi: "Guarda che con questa testa mi sa che tu non la troverai mai una ragazza con cui vivere".
Io pensai qualcosa tipo "Pazienza, l'importante è che continuo a respirare". Ma non glielo dissi.
Per me è sempre molto strana la vita sentimentale... però mi fa divertire a volte.


  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#148 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2007 - 21:27





Pensa a chi è single da anni e sembra possedere un qualcosa di repellente per le donne...  :-[


Oddio, io sono single da anni, ma non credo di possedere nulla di repellente per le donne, anzi a primo acchito sembro addirittura piacere(non esageriamo magari sembro "risultare di buona compagnia") malgrado non sono certo  un figo del cazzo! Il problema è convincerle che poi dopotutto, nonostante i tuoi ascolti, nonostante le tue stravaganze notturne, i tuoi viaggi improvvisati e i tuoi hobbies strampalati, tu sia un ragazzo normale!

Ovvio qualcuna ci sta cmq, ma allora è lei che non va bene, magari troppo bruttarella, magari poco simpatica, magari puzza, magari assai scema, magari è un fan di Gigi D'Alessio...secondo me sono senza speranze, ma ho una voglia matta di innamorarmi ora, una volta c'ero pure riuscito quasi, ma

Shes running out again,
Shes running out
Shes run run run running out...

:'(


Un paio di foto della mia ragazza sono su Vero di questa settimana per via del minicoro che dirige, il titolo recita "il sogno dei bambini è di cantare con il papa o con Baglioni".

Eppure non mi sognerei mai di dire che stavo meglio con le "alternative" (e sono arrivato anche alle Goth sadolesbo) , anche perchè, spesso, i punti di contatto è meglio che stiano sui valori comuni (sopra e sotto le coperte) che sugli ascolti o sugli hobby.


Sì certo la mia era una forzatura voluta (Gigi D'alessio era un caso limite), io penso di avere seri problemi a metter la testa a posto, questo secondo me è il nocciolo della questione, non si tratta solo di ascolti o gusti personali, chi è abituato ad esser single da tanti anni vive in un mondo a sua misura, ha le sue manie, le sue abitudine e suoi spazi che lo rendono da una parte molto selettivo e dall'altra scarsamente selezionabile, non so se ho reso l'idea!

Sia ben chiaro, io desidero tanto incontrare una persona con cui condividere le mie cose ed appropriarmi un pochetto delle sue e sinceramente a 30 anni inzio a temere il peggio, anche se ora come ora questo "peggio" non lo avverto di qualcosa davvero orribile, perchè dopotutto sono mediamente contento della mia esistenza!


Imparare a stare da soli è importante nella misura in cui ti senti soddisfatto...io da solo mi annoio terribilmente, ma ho un sacco di amici che sono decisamente incontentabili nella scelta delle partner e che spesso preferiscono impiegare il tempo a fare altro.
Direi che è anche una particolarità dei nostri tempi la difficoltà a costruire rapporti...

questo e' sicuro....
  • 0

#149 DONBRIZIO

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 588 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2007 - 21:28

SeicentoSessantaSei
  • 0

#150 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 03 novembre 2007 - 23:28

da che film è presa?

certo che stiamo messi male tutti quanti qui :D

se no stavamo tutti al drive in con la ragazza.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi