Vai al contenuto

* * * - - 2 Voti

Cina

• Please log in to reply
1058 replies to this topic

#1041 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19054 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2021 - 21:17

A me il nucleare non piace, ma anche se gli dessi una possibilità considererei l'Italia lo stato meno adatto per una politica energetica simile, per motivi strutturali e culturali. Son rimasto basito leggendo Corrigan che giudica delle sciocchezze il fatto che l'Italia sia un paese sismico o l'infiltrazione delle mafie.
L'Italia è il paese del Vajont: diga robustissima (infatti non cedette) realizzata nel punto sbagliato.
Fossi in un altro Paese forse darei una chance al nucleare.

Tipico esempio di cheems mindset

https://www.urbandic...=Cheems Mindset
  • 0

#1042 Impala

Impala

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 24 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2021 - 21:38

Le centrali nucleari ci sono in Giappone e non hanno risentito dei terremoti, il problema di Fukushima se non erro è stato lo tsunami, e parliamo comunque di una centrale di tipo 60 anni fa. Sono pensate apposta Cristo. Le centrali sono sottoposte a severi controlli, anche internazionali, e probabilmente le scorie nucleari sarebbero l'unica cosa in Italia che viene smaltita correttamente. Casomai possiamo fare come con i pannelli fotovoltaici e le batterie e spedirle ad Agbogbloshie.
Ma a parte gli scherzi, il nucleare finché dipenderà dall'opinione pubblica sappiamo bene che non prenderà mai piede. La democrazia è bella fino a quando non viene interpellata per problemi complessi.
  • 0

#1043 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 19853 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 12 ottobre 2021 - 06:51

bella questa. Quando qualcuno con grande fatica fa valere le proprie ragioni mettete in mezzo la tecnica per screditarlo e by passarlo. Una dittatura ad argomento, quando diventa troppo complesso (ma chi lo decide?) si chiede a Mugabe.
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#1044 strafanich

strafanich

.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4043 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2021 - 08:11

Ma in fondo che male c'è a procrastinare e aspettare che tempo 30-40 anni si desertifichi mezza italia e l'altra mezza vada sott'acqua.

• 1

#1045 Impala

Impala

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 24 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2021 - 09:06

bella questa. Quando qualcuno con grande fatica fa valere le proprie ragioni mettete in mezzo la tecnica per screditarlo e by passarlo. Una dittatura ad argomento, quando diventa troppo complesso (ma chi lo decide?) si chiede a Mugabe.

Boh, per quello che ho visto nei miei relativamente giovani anni i referendum finiscono in caciara.
Non mi dilungo perché oramai tanto vale spostarsi su un topic adeguato o aprirne uno nuovo visto che sono gratis.

Qua penso sia ora di tornare sulla Cina
  • 1

#1046 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24049 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2021 - 12:41

Ma in fondo che male c'è a procrastinare e aspettare che tempo 30-40 anni si desertifichi mezza italia e l'altra mezza vada sott'acqua.

Anche questa mi sembra un'uscita un filetto populista però. Il cambiamento climatico che minaccia l'Italia non lo risolvi di certo dotando l'Italia di centrali nucleari: per evitare l'innalzamento dei mari credo che l'intero pianeta dovrebbe prendere provvedimenti. Se li prendiamo solo noi ce li sbattiamo nei denti. asd

• 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#1047 Fox la testa parlante

Fox la testa parlante

Dervish turner

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2117 Messaggi:
  • LocationLa porta dello spavento supremo

Inviato 12 ottobre 2021 - 18:04

Io sul nucleare ho affidato la mia educazione sentimentale a questa pagina di Facebook:

https://m.facebook.c...vvocatoAtomico/

(spoiler: mi ha convinto, ma non mi sono premurato di seguire la pagina di Bündnis 90/Die Grünen per avere un sano contraltare dialettico sulla spinosa questione)
  • 2

Deduco da una frase del Vangelo
Che è meglio un imbianchino di Le Corbusier

#1048 Feynman

Feynman

Homeless

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2745 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2021 - 06:47

OT sorry ma

Transizione verde, successo per i green bond europei. Ma Francia e altri 8 paesi puntano sul nucleare mentre Londra torna al carbone

https://www.ilfattoq...arbone/6351562/
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#1049 Eugene

Eugene

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • 4694 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 13 ottobre 2021 - 06:59

http://forum.ondaroc...opa-etc/page-19
  • 0
Immaginate che abbia messo in firma qualcosa di interessante

#1050 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 12791 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2021 - 12:54

secondo voi c'è una connessione tra il fatto che Evergrande sia sull'orlo della bancarotta e l'apparente accelerazione della situazione con Taiwan, vista la presenza sull'isola di TSMC?

https://www.hwupgrad...olio_97462.html

• 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#1051 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 11133 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 14 ottobre 2021 - 13:15

forse su Youtube, o su Limes.

• 3

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#1052 Impala

Impala

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 24 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2021 - 23:51

Più che altro mi incuriosisce per quanto tempo ancora la Cina rimarrà indietro in questo settore rispetto a USA, Taiwan e Giappone.
  • 0

#1053 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 11133 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 15 ottobre 2021 - 01:55

Più che altro mi incuriosisce per quanto tempo ancora la Cina rimarrà indietro in questo settore rispetto a USA, Taiwan e Giappone.

https://rhg.com/research/china-chips/

• 1

#1054 Eugene

Eugene

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • 4694 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 15 ottobre 2021 - 06:32

https://rhg.com/research/china-chips/

Effetto Xi?
  • 0
Immaginate che abbia messo in firma qualcosa di interessante

#1055 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 12791 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2021 - 09:04

su questo posso forse aggiungere una cosa che non c'è nell'articolo. TSMC è avanti a tutti, e i più diretti inseguitori (praticamente le uniche due aziende che possono competere), Intel e Samsung, potrebbero forse essere dove è ora TSMC in due-tre anni. Per il momento persino Intel sta usando TSMC per i suoi prodotti. La Cina non so neppure se abbia  una fonderia al momento ( e se ce l'ha, ha una strada lunghissima da fare) ed è vero che la tecnologia EUV per la litografia che verra usata nei prossimi anni dipende da ASML che è olandese.

• 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#1056 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24049 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2021 - 11:26

Incredibile quanto sia potente la propaganda cinese anche fuori dalla Cina comunque. 

Quora per dire è illeggibile su questioni riguardanti l'estremo oriente. Non esistono praticamente voci critiche sulla Cina.

Oggi per esempio mi sono imbattuto in 'sta roba, che riporto appunto giusto perché l'ho beccata oggi, ma contate che ce ne sono centinaia con gli stessi identici toni, mentre di post che dicano il contrario è difficilissimo trovarne.

People who are anti-CCP, what's your most pro-CCP opinion?
I live in Taiwan, so you can guess I’m no fan of the CCP. However, I have to acknowledge that they have been doing a good job with the economy and in boosting Chinese pride. Ruling a billion people is horrendously difficult.
Something very important for us in Taiwan is that the CCP is holding China together. If their grip loosens, there will be contention for power, which could easily (practically inevitably) escalate into fighting. If fighting started, very quickly somebody would think of using Taiwan strategically, as a base, and I’m afraid it wouldn’t be Mr Nice Guy. People in Taiwan would be in for a rude awakening; we would quickly lose the nice life we have now.

E sotto fra i commenti:

Yes. For any other parties (if there were), the best way to get support from public is to launch a war to take over Taiwan. CCP is supported by more than 90% people in mainland China (believe it or not) and this ironically guarantees the security of Taiwan.

Infine, il capolavoro:

I used to think TW could give the good example of Chinese political system but now, it is the example of all the failures of democracy system: endless dramas of selfish politics.

Anzi no, questa è anche meglio:

Personally, I deem that no matter DDP or KMT, ‘democracy’ is often seemed to be used as a political tool to deceive normal Taiwanese in order to fulfill the political party’s or even some politicians themselves’ own selfish desires.
By the way, what about moving to mainland China after graduation? In recent years Chinese governments have launched many politics encouraging Taiwan youngsters to study, work and live in mainland China. I think you can get more chances for personal developments in mainland China than Taiwan itself.

ashd

• 4
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#1057 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19054 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2021 - 12:07

Ahahahah

Nice try, commie
  • 0

#1058 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 11133 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 16 ottobre 2021 - 16:21

Incredibile quanto sia potente la propaganda cinese anche fuori dalla Cina comunque. 

https://merics.org/s...ominance_EN.pdf

• 0

#1059 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6891 Messaggi:

Inviato Oggi, 12:03

Limes (e Fabbri) all in sul tema

(questo ma non solo, ci sono diverse conferenze su yt visto il numero uscito)

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq