Vai al contenuto

* * * * * 1 Voti

Cina

• Please log in to reply
888 replies to this topic

#861 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18076 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2020 - 22:21

Intanto già fioccano gli arresti sotto la National Security Law.
Spero che la Storia sia severa con chi, nel mondo democratico, decide di non muoversi

E come ci si muove? Sanzioni su sanzioni economiche con già mezzo mondo in recessione ed una pandemia in corso?
Si dichiara guerra alla Cina e si invade HK per liberarla?

Sanzioni, ma anche ostacolare la loro crescente influenza nell'ONU sarebbe già qualcosa, terminare i trattati di estradizione, smettere di accettare i loro cavalli di troia e farci pisciare in bocca in mondovisione grazie al contributo di organismi come Di Maio...

Come previsto la NSL non è un problema domestico cinese: ecco un mandato d'arresto per un Americano in America fresco di giornata

https://twitter.com/...8868370432?s=19

Mi riferivo anche e soprattutto al genocidio dello Xinjiang, comunque.
Ogni ventennale di Srebrenica, Rwanda, Olocausto eccetera si sente sempre la stessa storia: "Com'è possibile? Dove eravamo? Possibile che nessuno abbia fatto niente?". Ormai ci sono prove inconfutabili che è in corso un genocidio a tutti gli effetti e sinceramente mi aspettavo che i video dei treni con le file di Uiguri avrebbero scosso le coscienze a tutti, proprio perché ricordano altri treni. Quanto in fondo dentro al culo devono metterlo al genere umano intero prima che ci svegliamo e realizziamo che non diventeranno mai come l'occidente, non importa quando ci investiamo e ci commerciamo?

Se dobbiamo prenderci una botta economica, sono convinto che sia opportuno chiederci se non ne vale la pena e, soprattutto, se non sia il caso di beccarsela ora (il Covid ci ha insegnato l'importanza di avere controllo delle industrie vitali) piuttosto che tra 10/15 anni, quando comunque ci puniranno per non accettare l'ennesima vessazione/beffa da parte loro.
  • 1

#862 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 17867 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 01 agosto 2020 - 06:36

Studiare tanto e poi finire ad esprimersi come un Salvini qualunque. Noi. Loro. Che non diventeranno mai come noi.
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#863 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 18076 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2020 - 08:31

John Oliver l'ho smerdato piu' volte per il suo umorismo che ha oggettivamente rotto i coglioni e per il fatto che semplifica brutalmente, ma tanto di cappello per questo reportage. Quando il mondo corporate e' piegato a 90 non appena Pechino apre bocca, ben venga anche questo infotainment, purche' la gente realizzi che qui si parla di campi di concentramento e pulizia etnica

• 2

#864 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 17867 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 01 agosto 2020 - 09:44

Intanto già fioccano gli arresti sotto la National Security Law.
Spero che la Storia sia severa con chi, nel mondo democratico, decide di non muoversi

E come ci si muove? Sanzioni su sanzioni economiche con già mezzo mondo in recessione ed una pandemia in corso?
Si dichiara guerra alla Cina e si invade HK per liberarla?

Ti faccio un piccolo esempio scemo.

Ti svegli la mattina che ti prendono a calci. Ti rivolgi alla comunità internazionale "Mi aiuti?" E la comunità internazionale ti risponde "NO" perchè è il 2001 e tu potresti essere un terrorista, è giusto che tu venga preso a calci per precauzione perchè c'è appena stato l'11 settembre. Un'altra mattina ti svegli e ti prendono sempre a calci. Di nuovo chiedi alla comunità internazionale di darti una cazzo di mano, ma quella ti fa cenno di dare un'occhiata allo stivale che ti prende a calci che c'ha la targetta "NOI" e allora capisci che tu palestinese è giusto che che prenda calci da gente che promuove nel mondo dei valori democratici. Finalmente però un bel giorno ti svegli Uiguro e lo stivale c'ha improvvisamente la targhetta "LORO", ecco che la comunità internazionale realizza che prendere calci senza motivo non è bello.  

Detto questo, la priorità dovrebbe essere sempre difendere chi prende sti cazzo di calci in faccia, anche se ti ritrovi strumentalizzato e con accanto gente razzista e in malafede. Che al giro dopo ti sarà nemica, anche se oggettivamente la situazione ti sembrerà identica. Strumenti ce ne sono, ovviamente, e arrivano fino alle sanzioni. Purtroppo è in corso l'inizio di una guerra (fredda, per fortuna) e tutto verrà strumentalizzato.

• 1

www.crm-music.com

#865 Gozer

Gozer

:3

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22144 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2020 - 10:42

John Oliver l'ho smerdato piu' volte per il suo umorismo che ha oggettivamente rotto i coglioni e per il fatto che semplifica brutalmente, ma tanto di cappello per questo reportage. 

E per mille altre robe direi, 'sti cazzi se non piace il tipo di battute che fa visto che porta sul piatto cose di cui spesso l'americano medio non ha mai sentito parlare. 

• 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#866 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6319 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2020 - 10:46

John Oliver l'ho smerdato piu' volte per il suo umorismo che ha oggettivamente rotto i coglioni e per il fatto che semplifica brutalmente, ma tanto di cappello per questo reportage. 

E per mille altre robe direi, 'sti cazzi se non piace il tipo di battute che fa visto che porta sul piatto cose di cui spesso l'americano medio non ha mai sentito parlare. 

Rispetto per l'intento, ma io non riesco più a guardarlo.

• 0

#867 Gozer

Gozer

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22144 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2020 - 10:51

Fra questi post e quelli su Barbero direi che c'è materiale per il thread "Perché Ondarock odia i divulgatori?". asd

(Ok in realtà non solo qui, è un atteggiamento molto diffuso e piuttosto interessante).

• 1
RYM ___ i contenuti

#868 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 6319 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2020 - 11:08

Personalmente non lo odio, come non odio Barbero*. Se però imposti il tuo modo di raccontare e di intrattenere sui bisogni di un cerebroleso che necessita della gag coi meme ogni 20 secondi o del ricorso all'aneddoto per non annoiarsi, allora è normale che tu sia noioso o fastidioso per me.

Capisco tutti i discorsi "per fare tot mln di views ha bisogno di questi hook, sono uno stratagemma per arrivare a tot persone e far passare i messaggi nel mainstream", ma ogni scelta ha pro e contro e il contro di questa scelta è perdere me. E, da una rapida occhiata alla mia bolla, non solo me.

* che però ha accettato di finire su byoblu. Brutta, brutta roba.

• 1

#869 Eugene

Eugene

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4158 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 01 agosto 2020 - 11:10

Studiare tanto e poi finire ad esprimersi come un Salvini qualunque. Noi. Loro. Che non diventeranno mai come noi.

Con queste tue sparate dai i punti a Russian.
  • 0
HE'S NOT THE MESSIAH, HE'S A VERY NAUGHTY BOY!

#870 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 18076 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2020 - 11:32

Sisi' ma infatti ho detto ben venga in questo caso, poi ognuno ha i suoi gusti.  Che poi non e' il primo editoriale che fa sulla Cina; gia' da qualche anno e' oscurato dai motori di ricerca cinesi.

C'e' un popolo internato che lavora in condizioni di schiavitu', un crimine contro l'umanita' a tutti gli effetti. Se anche solo una persona capisse grazie a questo video che questo dovrebbe avere la precedenza sul discorso delle statue confederate e altra aria fritta sarebbe qualcosa...

Metto in spoiler perche' OT

Spoiler

• 0

#871 Gozer

Gozer

• Members
  • 22144 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2020 - 11:43

Se però imposti il tuo modo di raccontare e di intrattenere sui bisogni di un cerebroleso che necessita della gag coi meme ogni 20 secondi 

Questo però è snobismo. Tengo a precisare che io guarderò un video di Oliver ogni venti che fa: su molte cose la penso già come lui (o comunque conosco l'argomento) quindi non mi serve di vedere un video che mi convinca ulteriormente, di solito guardo i video per saperne di più. 

Il che non toglie che lui stia facendo divulgazione, spesso per gente che a malapena sa scrivere il proprio nome (e internet ha dimostrato che ne è pieno il mondo di individui simili), e quindi ben venga chi gli insegna perlomeno a scriversi il cognome. 

Insomma, semplicemente potresti non essere il target di Oliver, come non lo sono neanche io, però lo stesso ringrazio che faccia ciò che fa.

• 0
RYM ___ i contenuti

#872 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 6319 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2020 - 11:57

Spoiler

IT

(molto) breve recap degli ultimi eventi a HK sul Post oggi

• 0

#873 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 18076 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2020 - 12:01

Il target di Last Week Tonight penso sia al 99.99% composto da gente che la pensa come John Oliver, come con quasi tutti i late night hosts.

Quando estrapolano il video dell'editoriale a fine programma tipo questo fa il giro sui social media (oggi anche sul forum di OR) e lo vede qualcuno che non ha l'abbonamento a HBO e magari scopre qualcosa. Ma e' tutto sempre entro le social media bubbles, insomma, lo sappiamo con che criteri circolano queste cose...

• 0

#874 Gozer

Gozer

• Members
  • 22144 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2020 - 12:19

Oh vabè, non so che dirvi. Eliminiamo programmi di questo tipo allora, che con la qualità dell'informazione che c'è nel mondo di questi tempi non potranno che esserci alternative migliori, ne sono sicuro...

• 0
RYM ___ i contenuti

#875 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 6319 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2020 - 12:23

Oh vabè, non so che dirvi. Eliminiamo programmi di questo tipo allora

:blink:  sai leggere?

• 1

#876 Gozer

Gozer

• Members
  • 22144 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2020 - 12:46

So leggere, ma non vedo l'utilità del ripetere che non ti piace: non deve piacere a te, e manco a me (che difatti non lo guardo quasi mai). 

Una volta appurato questo, non trovi positivo che ci sia un programma del genere? 

Io sì, tu ti sei limitato a un "non è stronzo", che non è esattamente un sì. asd

Comunque in effetti siamo ormai off-topic, quindi mi taccio.  :)  

• 1
RYM ___ i contenuti

#877 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 17867 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 01 agosto 2020 - 12:49

Con queste tue sparate dai i punti a Russian.

Esiste un governo cinese, un leader, una classe dirigente, una linea che può essere giusta o sbagliata o anche sbagliatissima e pericolosa. Noi abbiamo avuto 20 anni di berlusconi, eravamo tutti puttanieri e mafiosi? Abbiamo avuto 20 anni di regime fascista, eravamo quindi noi italiani tutti fascisti di merda? Non esiste nessun "noi" e nessun "loro" a mio avviso se non nella testa di chi usa queste affermazioni ridicole e razziste. Non me ne frega che sia un membro del forum con 10 lauree, vuol dire semplicemente che ti sei riempito la testa di nozioni inutili. Poi ognuno si sceglie i propri compagni di viaggio, i razzisti ve li lascio volentieri.

Quanto in fondo dentro al culo devono metterlo al genere umano intero prima che ci svegliamo e realizziamo che non diventeranno mai come l'occidente, non importa quando ci investiamo e ci commerciamo?

Se dobbiamo prenderci una botta economica, sono convinto che sia opportuno chiederci se non ne vale la pena e, soprattutto, se non sia il caso di beccarsela ora (il Covid ci ha insegnato l'importanza di avere controllo delle industrie vitali) piuttosto che tra 10/15 anni, quando comunque ci puniranno per non accettare l'ennesima vessazione/beffa da parte loro.

• 0

www.crm-music.com

#878 Eugene

Eugene

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4158 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 02 agosto 2020 - 13:31

https://it.businessi...luta-benchmark/

Ho trovato questo articolo interessante, ma non essendo io immerso in dinamiche economiciste chiedo a chi ne sa più di me di spiegare alcuni degli scenari in divenire paventati.
  • 0
HE'S NOT THE MESSIAH, HE'S A VERY NAUGHTY BOY!

#879 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 17867 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 03 agosto 2020 - 10:53

https://it.businessi...luta-benchmark/
Ho trovato questo articolo interessante, ma non essendo io immerso in dinamiche economiciste chiedo a chi ne sa più di me di spiegare alcuni degli scenari in divenire paventati.

Visto che non risponde nessuno mi immolo io. Il senso generale è che la Cina è grande ed influente, in crescita, con una guida stabile. Negli anni scorsi i buoi sono scappati in totale tranquillità e l'integrazione economico finanziaria con le altre economie aumentata a livello tale che se tu dai un cazzotto probabilmente torna indietro un tir su tanti di quei fronti da risultare ingestibile la cosa. Se poi vuoi un'analisi meno artistica, diciamo che devi calcolare bene cosa puoi sostituire e cosa no nella tua economia, che interessi vai a colpire perché magari sono pure tuoi, il rischio di voragini e una crisi economica da cui esci peggio di loro è tale che poi resta l'opzione militare e pure là i rischi sono enormi e il fronte non lo vedo unito. Quando costruisci uno scenario devi cercare di capire come si muovono tutte le variabili e come interagiscono tra di loro, qui mi sembrano davvero tante per dire succede questo o quello. Magari poi c'è qualcuno più esperto poi del tema specifico (dollaro come valuta di riserva) su questo non entrerei perché è passato troppo tempo da quando studiavo ste cose, è chiaramente un tema chiave per gli Usa e credo che la Cina stia lanciando dei messaggi anche su questo perché ha armi da giocare come tra l'altro spiega anche l'articolo
  • 0

www.crm-music.com

#880 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 18076 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2020 - 15:46

Grande inchiesta: "esplorando" le parti oscurate sulle mappe di Baidu (il Google cinese), hanno trovato oltre 400 campi di detenzione, alcuni giganteschi costruiti negli ultimi 3 anni, alla faccia del categorico no cinese.

https://www.buzzfeed...detention-camps

We quickly began to notice how large many of these places are — and how heavily securitized they appear to be, compared to the earlier known camps. In site layout, architecture, and security features, they bear greater resemblance to other prisons across China than to the converted schools and hospitals that formed the earlier camps in Xinjiang. The newer compounds are also built to last, in a way that the earlier conversions weren’t. The perimeter walls are made of thick concrete for example, which takes much longer to build and perhaps later demolish, than the barbed wire fencing that characterizes the early camps.

Qui la seconda parte con alcune testimonianze, se volete rovinarvi la serata:

https://www.buzzfeed...g-camps-uighurs

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq