Vai al contenuto

* * * * * 1 Voti

Cina

• Please log in to reply
878 replies to this topic

#781 suche

suche

Strunz

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23070 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2020 - 11:23

succo forse non hai capito: entro, pago e ricevo un servizio, che mi frega della loro eventuale amicizia?

non è che nel negozio italiano siano meglio eh, o forse i sarti italiani hanno tutti un grande cuore e vogliono diventare miei amici?

i prezzi sono inconfrontabili, vincono i cinesi 10 a 0, sulla qualità di alcuni servizi sono delle iene, certo magari quando cucinano robe italiane lasciano desiderare ma pensa se noi provassimo a fare un piatto loro

la roba degli scontrini e dell'evasione la lascio ai matti, un paese che si è sempre vantato di non pagare le tasse, che ha eletto un presidente del cons. che incitava a non pagare, ora si permette pure di fare la morale ai cinesi che non fanno gli scontrini, mafuck!

no ho capito benissimo, rispondevo più a Tom che a te

il cinese bada al sodo, punto

non ha il minimo interesse a perdersi in conversazioni inutili

poi non so, potrebbe anche darsi che si possa far amicizia con loro, ma la vedo dura

al supermeraket china sotto casa di mio padre è bellissimo quando enyrano operai mezzi tossici a prendere birrette tutti felici che ringraziano e la cinese alla cassa non li degna di uno sguardo

infatti quando vado io non la saluto mai, anzi la tratto male e lwi sembra subire con piacere sado

credo si sentano superiori

• 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#782 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84087 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2020 - 11:29

succo forse non hai capito: entro, pago e ricevo un servizio, che mi frega della loro eventuale amicizia?

non è che nel negozio italiano siano meglio eh, o forse i sarti italiani hanno tutti un grande cuore e vogliono diventare miei amici?

i prezzi sono inconfrontabili, vincono i cinesi 10 a 0, sulla qualità di alcuni servizi sono delle iene, certo magari quando cucinano robe italiane lasciano desiderare ma pensa se noi provassimo a fare un piatto loro

la roba degli scontrini e dell'evasione la lascio ai matti, un paese che si è sempre vantato di non pagare le tasse, che ha eletto un presidente del cons. che incitava a non pagare, ora si permette pure di fare la morale ai cinesi che non fanno gli scontrini, mafuck!

no ho capito benissimo, rispondevo più a Tom che a te

il cinese bada al sodo, punto

non ha il minimo interesse a perdersi in conversazioni inutili

poi non so, potrebbe anche darsi che si possa far amicizia con loro, ma la vedo dura

succo avevo già raccontato che ero uscito più volte con la tizia cinese che ha le 2 sartorie, quindi c'è anche il lato romantico che tanto ti piace

c'è anche un cinese con cui a volte ho fatto/preso delle scommesse, non sarà il mio migliore amico ma sono uscito con lui a bere, mi è capitato più volte; hanno il loro mondo, ovvio, però immagino che pure gli italiani all'estero siano stati così quando nel passato sono emigrati in massa ----- a Milano ci sono ancora bar frequentati solo da sardi, solo da napoletani, ecc ecc ecc, addirittura a livello regionale le persone fanno comunella, è abbastanza normale

sul lavoro non si mischierebbero mai con noi per ovvie ragioni, con le dovute eccezioni; a scuola i bambini stanno per conto loro spesso ma sono bravi di solito, in alcune materie tipo la matematica delle vere e proprie eccellenze

• 0

#783 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84087 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2020 - 11:37

aggiungo: le nuove generazioni sono diversissime da quelle che hanno aperto i primi negozi, quando ero piccolo; quei miti "hanno i loro cimiteri" e altre cagate non hanno più senso, sono abbastanza introdotti rispetto ad un tempo, si sono italianizzati 

e i negozi stessi non sono più quelli, esempio nella ristorazione oltre alle solite trattorie drammatiche, hanno aperto pure dei posti di superlusso; vabbeh che a livello imprenditoriale possiedono anche tantissimi posti italiani, giapponesi, ecc ecc

se pure per i cinesi bisogna lamentarsi è assurdo davvero dai, sono loro che dovrebbero lamentarsi; al di là del virus che vabbeh è una boiata

• 0

#784 Embryo

Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 8257 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2020 - 12:43

Per lavoro ho avuto a che fare con uno studio di consulenza del lavoro cinese di Milano. I titolari parlano un perfetto italiano con cadenza meneghina e circolano con auto da 100k.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#785 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84087 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2020 - 12:47

Per lavoro ho avuto a che fare con uno studio di consulenza del lavoro cinese di Milano. I titolari parlano un perfetto italiano con cadenza meneghina e circolano con auto da 100k.

a me pare un tipo di immigrazione di cui dovrebbero essere tutti felici, no? leghisti compresi

le solite critiche con i cinesi non reggono proprio; anzi, secondo me, dovrebbero lamentarsi loro di essere finiti in un posto così tragico e arretrato

• 2

#786 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2020 - 12:47

succo avevo già raccontato che ero uscito più volte con la tizia cinese che ha le 2 sartorie, quindi c'è anche il lato romantico che tanto ti piace

老 钻 !
  • 8

#787 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84087 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2020 - 12:52

solaR mi fido anche se non dovrei: hai scritto una cosa positiva

edit:

ah, ho cercato ma trapano me lo traduce in un'altra maniera, no?

online, non ho idea però

• 0

#788 Embryo

Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 8257 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2020 - 13:01

Comunque oggi, sul bollettino delle gare pubbliche, ce n'era una, approntata in tutta fretta, per l'acquisto di quattromila kit da virus fine di mondo per far fronte all'emergenza coronavirus. Non posso dirvi molto di più sull'ente che l'ha bandita, ma a vedere quello che stanno per acquistare, c'è da restare leggermente turbati.
Ovviamente siamo in Italia e la possibilità che stiano cavalcando l'emergenza per favorire qualche fornitore amico è concreta.
  • 0

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#789 Raphaël de Valentin

Raphaël de Valentin

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2020 - 13:11

quando vado io non la saluto mai, anzi la tratto male e lei sembra subire con piacere sado

asd

• 0

Et veggio ’l meglio, et al peggior m’appiglio.

#790 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28076 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 31 gennaio 2020 - 13:22

Sto cercando di non mettere in relazione il broncospasmo per il quale mi sto curando e il fatto che lavoro a due passi da Prato

• 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#791 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84087 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2020 - 13:23

Sto cercando di non mettere in relazione il broncospasmo per il quale mi sto curando e il fatto che lavoro a due passi da Prato

a me da ieri cola il naso come mai prima asd

• 0

#792 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28076 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 31 gennaio 2020 - 13:26

scherzo, ce l'ho addosso da un po' sta roba, non preoccupatevi per me

pensavo fosse reflusso, stavo quasi per smettere di bere, rendiamoci conto

• 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#793 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4266 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 31 gennaio 2020 - 13:28

Comunque oggi, sul bollettino delle gare pubbliche, ce n'era una, approntata in tutta fretta, per l'acquisto di quattromila kit da virus fine di mondo per far fronte all'emergenza coronavirus. Non posso dirvi molto di più sull'ente che l'ha bandita, ma a vedere quello che stanno per acquistare, c'è da restare leggermente turbati.
Ovviamente siamo in Italia e la possibilità che stiano cavalcando l'emergenza per favorire qualche fornitore amico è concreta.

Cosa contiene il kit?

• 0

#794 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84087 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2020 - 13:29

scherzo, ce l'ho addosso da un po' sta roba, non preoccupatevi per me

pensavo fosse reflusso, stavo quasi per smettere di bere, rendiamoci conto

di solito bere ammazza tutto, a me è capitato di svegliarmi alla mattina e non ricordare più lo stato malato dei giorni precedenti, è una cosa psicologica: ti dimentichi dell'influenza, altro che Nurofen

magari funziona anche con questo virus

• 0

#795 Fox la testa parlante

Fox la testa parlante

We would be ashes

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2041 Messaggi:
  • LocationStrange Orchard

Inviato 31 gennaio 2020 - 13:41

Io ho provato a bere Dogliani sull'influenza intestinale ma non ha funzionato.

• 0

Sometimes you think that I can be your friend

But then you know I can't go back again
And yes I'm sorry that I've come so far
But being caustic we forget we are

#796 Embryo

Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 8257 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2020 - 13:52

Cosa contiene il kit?

Tute integrali di terza categoria, maschere a pieno facciale, occhiali, guanti, ghette, calzari e molto altro.
  • 0

#797 Marguati

Marguati

opinion maker

• Members
  • 3389 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2020 - 14:30

Mail girata tramite mailing list dell'uni, ex membro dello staff cinese ora in Wuhan. Magari interessa. Niente di particolarmente apocalittico e nulla che non sia gia' apparso sui giornali - temo che dovrete cercare la vostra dose di adrenalina da un'altra parte.

Dear _____,
Thank you so much for the kind message. It cheers us up!
Unfortunately, my family and I are stuck in Wuhan. The situation is horrible, worse than I originally expected, perhaps you've read the news. I was really so scared, the first time in my life. We have been under "house arrest" for almost 8 days now. My parents flew to Wuhan to celebrate the new year with me just two days before the lock-down. They also had a tour around Wuhan city for two days and visited many places. I also went out with colleagues to celebrate new year before the break around the area where the virus broke out. Usually, I don't go out there at all. I am so regretful.
The government didn't tell us the truth until it's too late. Otherwise, I would not have flown my parents to Wuhan, or let them walk around, unprotected. We are stuck here and we don't know when we will be free. It has bee a frustrating period, waiting to eliminate the possibility of being affected, since the virus has an incubation period of up to two weeks. The hospitals are packed, people begging for a bed or to see a doctor, most of them being turned away. We've considered the worse scenario. Fortunately, we don't have any severe symptoms but only very light symptoms that are likely to be caused by a normal cold, which is quite common during the winter. Anyway, I hope everything will get better soon. We will stay strong and support each other. Besides all the frustration and worries, it is also quality family time, my parents cook for me, we have enough food (and the local markets still function, my dad goes out shopping every few days), we clean the apartment together, exercise together, entertain each other.
[...]
We'll stay strong and I hope China is able to control the situation and prevent the virus from spreading to other regions. The virus is not that "deadly" though, there are many people who caught it but only suffer a cold and mild sickness, and they recover within a week or so.
Thank you again for your kind message.
All the best,
______

• 1

#798 thom

thom

The infrared insert of memory encouragement immersion

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2672 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2020 - 15:49

Fortunately, we don't have any severe symptoms but only very light symptoms that are likely to be caused by a normal cold

quindi al 90% sono infetti, semplicemente stanno avendo una buona reazione immunitaria (anche se è presto per dirlo perché la prima fase è appunto simile a un raffreddore, ma poi - se non debellato - il virus scende alle vie respiratorie più basse)

people begging for a bed or to see a doctor

inutile, tanto al momento non c'è alcuna cura! anzi, se vai in ospedale con qualche sintomo (caso voglia non sia il corona) sei sicuro di beccartelo

it is also quality family time, [...] we clean the apartment together, exercise together, entertain each other

non scherziamo, questo è il vero orrore

temo che dovrete cercare la vostra dose di adrenalina da un'altra parte

questo forse nel ventesimo secolo, quando il virtuale/percepito non si era ancora incarnato prepotentemente nel reale e nei giornali - ogni tanto - trovavi qualche notizia

• 1

#799 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 4828 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 marzo 2020 - 15:05

The Coronavirus Could Reshape Global OrderChina Is Maneuvering for International Leadership as the United States Falters

https://www.foreigna... Today - 112017
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#800 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17965 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2020 - 18:48

Mentre Di Mario e i 5 Stelle stanno facendo diventare l'Italia un membro di un human centipede collegato all'ano della Cina, la Svezia chiude tutti gli istituti Confucio (dei veicoli del soft power cinese, ufficialmente, ma in realtà è propaganda di Stato del PCC). È da ben prima del coronavirus che le relazioni stavano deteriorando.
Mesi fa un cinese si filmò mentre la polizia svedese lo stava apparentemente maltrattando - cosa tutta da verificare ma il pubblico cinese l'ha preso a face value e il gov cinese ci ha sguazzato.
  • 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq