Vai al contenuto

- - - - -

Cina

• Please log in to reply
671 replies to this topic

#661 LurkerFakeTroll

LurkerFakeTroll

Re (Salmone) di aringhe

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10510 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 28 novembre 2018 - 16:36

Ma invece 'sti pupi li hanno crisprati davvero? Sto leggendo titoli incoerenti fra loro [che insieme a quelli sul cervello che sa di morire... :facepalm:] e onestamente mi sembra una perdita di tempo informarmi ulteriormente sul singolo evento, mentre il tema è serio e la Cina (se ricordo bene sia il governo sia la società civile) mi sembra molto favorevole alla sperimentazione terapeutica e non, e sono 1/5 degli umani

• -1

Stamani sono stato al fucking gazebo della Lega.

ma secondo te ti credo?

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#662 DeVos

DeVos

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2781 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2018 - 17:05

Beh per l'umanità non sarebbe male. Comunque non si sa nulla di certo al momento, ma tecnicamente è possibile
  • 0

#663 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 16897 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2018 - 19:43

Duterte venderebbe pure sua madre a Pechino perché 1) probabilmente lo pagano 2) la sponda cinese gli è utile nel confronto con l'opinione pubblica internazionale a causa della sua "war on drugs" 3) è un tipo emotivo e orgoglioso: il colonialismo americano, la ridicola idea di "un'Asia senza ingerenti occidentali", etc. 4) lui o chi per lui ha capito che nell'immediato il risultato di avvicinarsi a Pechino è quello di attirare investimenti da parte degli altri competitors regionali.
Per quanto riguarda gli USA: 1) Duterte e vecchio è malato (viene spesso a HK per visite mediche) e non dovrebbe ricandidarsi, 2) l'establishment e soprattutto l'esercito filippino sono storicamente pro-americani e lo rimangono, 3) la popolazione locale, per quanto abbia bevuto la kool-aid populista e lo supporti rimane comunque anti-cinese, 4) le Filippine contano, ma meno di Taiwan, Corea e Giappone.
In altre parole c'è disappunto e preoccupazione ma nemmeno troppo. Credo ci sia fiducia nel post-Duterte.

Scusa, ti ho menato per sbaglio dal telefono come un vero stronzo :facepalm:

Avevo letto del male incurabile e lo vedi sempre con la figlia a fianco, quello che hai scritto sull'esercito significa che alla fine non ci sarà una dinastia Duterte?
In effetti se ho capito qualcosa dei filippini è che sono religiosissimi, non ce li vedo a bersi gli investimenti cinesi con tutto ciò che ne consegue senza fiatare.
  • 0

#664 combatrock

combatrock

fallito linkatore seriale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28652 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2019 - 21:55

No longer safe: Researcher harassed by China in her own country

After a quarter-century of researching China, Anne-Marie Brady is a veteran of Chinese government spying and harassment.  "I was prepared for pressure in China," says the 52-year-old New Zealander, a well-regarded professor of political science at the University of Canterbury in Christchurch. "But I always felt safe in New Zealand. So that changed." Last week she wrote to Prime Minister Jacinda Ardern seeking police protection. It was her first direct appeal to Ardern, but her third in a series of pleas to escalating levels of officialdom.

https://www.smh.com....128-p50u1n.html

• 1

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?

Sempre a rompere il cazzo state. 

#665 thom

thom

mainstream Star

• Members
  • 2319 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2019 - 11:29

breve articolo che reputo interessante per chi - come me - non sa un cazzo del perché da anni si parli della deflagrazione del debito cinese come dell'indiziato numero uno della prossima crisi globale finanziaria

Pechino e la spirale fuori controllo del debito

l debito totale della Cina in termini di PIL ha superato da tempo quello USA, anche se è ancora più basso di quello giapponese e dei principali Paesi europei. Si stima che sia il doppio rispetto alla media delle economie emergenti. Alimentato da un'infinita bolla speculativa immobiliare e da un sistema finanziario opaco, è quadruplicato rispetto al 2007 raggiungendo ad inizio 2018 la soglia del 317% del PIL.

da quello che capisco dall'articolo il reale debito pubblico cinese è pari a:

- 50% governativo;

- 17,8% enti locali;

- 72% SOE;

- 37% LGFV;

per un totale del 176,8% (quindi stanno veleggiando rapidamente in zona giappone)

Ndr: l'articolo è di Minenna primo candidato consob dei 5stelle, che non si dica che sono super-partes ...

• 1

#666 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 14919 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 febbraio 2019 - 13:06

è quadruplicato rispetto al 2007 raggiungendo ad inizio 2018 la soglia del 317% del PIL.

http://www.occhidell...ina-xi-jinping/

beh pare sia intorno al 280% possibile?

• 0

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#667 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4015 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 febbraio 2019 - 13:22

breve articolo che reputo interessante per chi - come me - non sa un cazzo del perché da anni si parli della deflagrazione del debito cinese come dell'indiziato numero uno della prossima crisi globale finanziaria

Pechino e la spirale fuori controllo del debito

l debito totale della Cina in termini di PIL ha superato da tempo quello USA, anche se è ancora più basso di quello giapponese e dei principali Paesi europei. Si stima che sia il doppio rispetto alla media delle economie emergenti. Alimentato da un'infinita bolla speculativa immobiliare e da un sistema finanziario opaco, è quadruplicato rispetto al 2007 raggiungendo ad inizio 2018 la soglia del 317% del PIL.

da quello che capisco dall'articolo il reale debito pubblico cinese è pari a:

- 50% governativo;
- 17,8% enti locali;
- 72% SOE;
- 37% LGFV;

per un totale del 176,8% (quindi stanno veleggiando rapidamente in zona giappone)

Ndr: l'articolo è di Minenna primo candidato consob dei 5stelle, che non si dica che sono super-partes ...

Ho dato una lettura velocissima all'articolo e mi pare che i dati non siano quelli che elenchi. Il debito pubblico è del 50,2%, di cui il 32,4 governativo e il 17,8 enti locali. Appena posso rileggo tutto.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#668 thom

thom

mainstream Star

• Members
  • 2319 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2019 - 14:00

è quadruplicato rispetto al 2007 raggiungendo ad inizio 2018 la soglia del 317% del PIL.

http://www.occhidell...ina-xi-jinping/
beh pare sia intorno al 280% possibile?

qualcuno ha usato dati desueti (o mal aggregati) e tra Minenna e Muratore mi verrebbe da dire che il principale indiziato sia il secondo (anche le fonti mi paiono di rango diverso)

Il debito pubblico è del 50,2%, di cui il 32,4 governativo e il 17,8 enti locali. Appena posso rileggo tutto.

distinguere tra privato e pubblico è difficile in un'economia post-comunista come la cina, sia SOE che LGFV sono di fatto enti pubblici che finanziano il privato finanziandosi da banche pubbliche, di lì il mio ragionamento che però si basa su un articolo non esaustivo (non riesco a scomporre il debito complessivo del 317% enunciato in apertura)

tutto ciò premesso mi sono tosto persuaso che qua vien giù tutto, probabilmente - come dice Jamie Dimon - già nel 2020 per cui trasferiamoci tutti nel topic dell'advising finanziario per capire come tutelare i pochi e sudati risparmi degli ORer 

• 0

#669 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 14919 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 febbraio 2019 - 14:03

Secondo l’Ocse, anche se si intravvedono segnali di rallentamento dell’economia globale a cominciare da Usa e Germania, l’economia americana è sempre robusta e quella cinese sembra assestarsi. E ciò malgrado il debito totale di Pechino sia quadruplicato rispetto al 2007, raggiungendo, a inizio 2018, la soglia del 317% del Pil, con un livello di debito pubblico (50,2%) non eccessivo, ma un peso anomalo dell’indebitamento delle amministrazioni locali (17,8% del Pil) e di quello privato e corporate (207% del Pil).

• 0

#670 thom

thom

mainstream Star

• Members
  • 2319 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2019 - 14:26

e quindi?

• 0

#671 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 14919 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 febbraio 2019 - 15:13

Niente, speravo potesse aiutare a far chiarezza sul livello di debito cinese. In caso contrario vi chiedo umilmente scusa ragazzi è evidente sono il solito stronzo ignorante.

• 0

#672 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9794 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 05 febbraio 2019 - 16:12

Più che altro il problema è che non è ben chiara l'entità del debito delle amministrazioni provinciali e locali, nessuno sa bene a quanto ammonta.
Oltre al fatto che i dati ufficiali sono palesemente e storicamente truccati.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと……僕はわかった

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq