Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Report - Nuova stagione

• Please log in to reply
55 replies to this topic

#41 barkpsychosis

barkpsychosis

Lo stipsy milanista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2009 - 16:14

L'atteggiamento di Confalonieri, intervistato nella puntata di ieri, mi ha fatto sorridere amaramente.

Quello che non è esplicitamente vietato è consentito...

Sì, insomma, il liberismo berlusconiano, il vero cancro italiano di questo millennio.
  • 0

#42 barkpsychosis

barkpsychosis

Lo stipsy milanista

• Members
  • 10525 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2009 - 21:58

Illuminante come al solito la puntata di stasera sui paradisi fiscali e bancari di San Marino...soprattutto la seconda parte intitolata "Evasione fiscale", per chi ancora è convinto (anche in questo forum) che la causa di quel 75% che dà il consenso al porco puttaniere non sia per la maggior parte da trovarsi nel popolo delle partite iva...
  • 0

#43 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 18302 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2009 - 22:48

Illuminante come al solito la puntata di stasera sui paradisi fiscali e bancari di San Marino...

cazzo me la son persa... recupererò con lo stream in questi giorni
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#44 tabache

tabache

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6535 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 10 maggio 2009 - 23:33

Si bellissima,
bisogna rendersi conto che la città di San Marino, sono un CANCRO della nostra economia e che questi bastardi ci fregano i soldi indirettamente dalle nostre tasche.

Proprio l'altra settimana mi leggevo il libro delle inchieste di de magistris, dove un filone (quello di Prodi e Mastella) portava proprio a San Marino, lì,  l'inchiesta si è fermata come davanti ad un MURO: il potentissimo sistema politico e bancario della Repubblica del Titano che non dice un bel niente ai nostri finanzieri Italiani.
  • 0

#45 Russian

Russian

populista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5867 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2009 - 11:28

Proprio l'altra settimana mi leggevo il libro delle inchieste di de magistris, dove un filone (quello di Prodi e Mastella) portava proprio a San Marino, lì,  l'inchiesta si è fermata come davanti ad un MURO: il potentissimo sistema politico e bancario della Repubblica del Titano che non dice un bel niente ai nostri finanzieri Italiani.

Già perchè anche se quei politici erano praticamente bruciati,si alzava il tiro e si andava a punzecchiare i potenti delle banche e le massonerie connesse : ricordo che "qualcuno" ne parlava con ricostruzioni precise.

Ricorda anche il recentissimo caso della Parmalat : il PM Greco alcune settimane fa ha presentato la requisitoria su Tanzi descrivendolo come uno strumento usato dalle banche per portare a termine luridi disegni speculatori e di rientri da capitali affidati a criminali della finanza allo scopo di guadagnarci....la sentenza della settimana scorsa ha invece bollato Tanzi come unico regista delle truffe e santificato i banchieri descrivendoli come vittime del diabolico di Collecchio....

Qualcuno sa è possibile reperire puntate di Report che trattano la vicenda Parmalat ?
  • 0

Qua sul forum non è mai sbarcato un povero profugo o un povero clandestino, ovviamente.

Ma è approdato dopo lunga deriva un bisognoso di un qualche aiuto, magari non lo ha chiesto, poverino aveva evidenti sbandamenti emotivi oltre che psicologici...ha chiesto di essere cancellato perchè gli sono arrivati solo calci in faccia, derisione e manifestazione di fastidio per la sola presenza...che per lorsignori significava rompere l'idilliaca armonia tipica degli attaccabrighe benpensanti, la fottuta rogna di dover leggere ( chissà perchè poi ) le sue inestricabili parabole di giochi di parole fatte per liberare il proprio pensiero...e ovviamente l'invasione del loro territorio.

W la solidarietà. Quella vera !

#46 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 18302 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2009 - 11:38

Qualcuno sa è possibile reperire puntate di Report che trattano la vicenda Parmalat ?

sul loro SITO si può consultare l'archivio; se non dovesse esserci il video disponibile magari si può scaricare il testo integrale che, per certi versi, è pure meglio.

ecco il testo:

http://www.report.ra...1075160,00.html

sul lato c'è il link per il video.
  • 0
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#47 Russian

Russian

populista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5867 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2009 - 11:54

sul loro SITO si può consultare l'archivio; se non dovesse esserci il video disponibile magari si può scaricare il testo integrale che, per certi versi, è pure meglio.

ecco il testo:

http://www.report.ra...1075160,00.html

sul lato c'è il link per il video.

Grazie Mille !

EDIT :
Qui intanto si parla della requisitoria del PM Greco sconfessata dai giudici del processo-Tanzi per tutelare le banche :

http://www.financeag...e-documentali1/

...Questo processo ha accertato documentalmente che le banche hanno collaborato all??informazione al mercato, direttamente e indirettamente, tutti i giorni e tutte le notti, con informazioni false, con operazioni la cui apparenza era diversa dalla sostanza o dalla finalità e con altri artifici. Hanno consapevolmente mantenuto in vita un titolo che doveva andare in default già da molti anni e forse non aveva nemmeno diritto a esistere dall??inizio. ? di tutta evidenza che la Parmalat non poteva resistere un solo giorno senza questa rete di complicità e di coperture totali e globali...

• 0

Qua sul forum non è mai sbarcato un povero profugo o un povero clandestino, ovviamente.

Ma è approdato dopo lunga deriva un bisognoso di un qualche aiuto, magari non lo ha chiesto, poverino aveva evidenti sbandamenti emotivi oltre che psicologici...ha chiesto di essere cancellato perchè gli sono arrivati solo calci in faccia, derisione e manifestazione di fastidio per la sola presenza...che per lorsignori significava rompere l'idilliaca armonia tipica degli attaccabrighe benpensanti, la fottuta rogna di dover leggere ( chissà perchè poi ) le sue inestricabili parabole di giochi di parole fatte per liberare il proprio pensiero...e ovviamente l'invasione del loro territorio.

W la solidarietà. Quella vera !

#48 musicista contabile

musicista contabile

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2009 - 22:30

La puntata di stasera era interessante come al solito.
Gli allevamenti "insostenibili" sono un cancro della società attuale e purtroppo questo argomento non ha ancora attechito come dovrebbe nelle menti dei consumatori (come la maggior parte dei problemi legati al rapporto alimentazione/ambiente).
I nostri governi come al solito fanno come se le direttive Europee non esistessero e quando recepiscono, si svegliano e agiscono lo fanno con anni di ritardo e grossolanamente.
Le persone che acquistano in maniera incosciente sono ancora la maggior parte e dubito che cambierà qualcosa se il problema non verrà affrontato alla base e se l'informazione non diventerà adeguata all'enormità dei danni che si stanno provocando e che passano sotto silenzio.

Detto questo dalla puntata di oggi mi sarei aspettato un maggiore approfondimento sugli sprechi. Soprattutto sulla questione acqua ad uso industriale e sull'immane sperperamento di risorse idriche che le multinazionali dell'industria alimentare impongono ci sono andati un pò troppo leggeri.

P.S Capisco anche che in un'ora di trasmissione, quello che già fanno è comunque da benedire.

• 0

#49 barkpsychosis

barkpsychosis

Lo stipsy milanista

• Members
  • 10525 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2009 - 00:23

P.S Capisco anche che in un'ora di trasmissione, quello che già fanno è comunque da benedire.

E ringrazia che ancora vanno in onda!  :)
  • 0

#50 Guest_Terzo_*

Guest_Terzo_*
  • Guests

Inviato 19 ottobre 2009 - 18:11

Ieri pomeriggio ho guardato una puntata che trattava dell'iter burocratico per le concessioni edilizie e devo dire che il programma non mi è piaciuto granché. Da una parte si esponeva il funzionamento e le prassi del sistema italiano pieno di norme inutili e ridondanti e dall'altra (fra l'altro anche con commenti del giornalista abbastanza fastidiosi per supponenza e pretenziosità) si esponeva -esaltandolo- il sistema tedesco che in effetti era efficiente ma che aveva un piano edilizio di due righe che non si interessava minimamente di come la casa fosse suddivisa internamente, cosa che per quanto mi riguarda è abbastanza grave. A mio avviso questi paragoni con gli altri paesi fatti senza spirito critico e con una certa "prevenutezza", non sono altro che caciara, altro che giornalismo. Inoltre anche un paio di riferimenti a Berlusconi non mi sono sembrati particolarmente felici, poco funzionali alla trasmissione e che anzi l'hanno danneggiata facendogli perdere credibilità.

#51 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 18302 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2009 - 18:27

Ieri pomeriggio ho guardato una puntata che trattava dell'iter burocratico per le concessioni edilizie e devo dire che il programma non mi è piaciuto granché. Da una parte si esponeva il funzionamento e le prassi del sistema italiano pieno di norme inutili e ridondanti e dall'altra (fra l'altro anche con commenti del giornalista abbastanza fastidiosi per supponenza e pretenziosità) si esponeva -esaltandolo- il sistema tedesco che in effetti era efficiente ma che aveva un piano edilizio di due righe che non si interessava minimamente di come la casa fosse suddivisa internamente, cosa che per quanto mi riguarda è abbastanza grave. A mio avviso questi paragoni con gli altri paesi fatti senza spirito critico e con una certa "prevenutezza", non sono altro che caciara, altro che giornalismo. Inoltre anche un paio di riferimenti a Berlusconi non mi sono sembrati particolarmente felici, poco funzionali alla trasmissione e che anzi l'hanno danneggiata facendogli perdere credibilità.

la penso quasi come te.
anche la puntata di ieri non mi ha entusiasmato granché; anzi, dopo un po' mi sono pure addormentato.
direi che questa nuova stagione è iniziata malino, considerando gli standard delle inchieste delle scorse stagioni.
speriamo che la Gabanelli si rimetta sulal rotta giusta.
  • 0
(Arturo Toscanini)

#52 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 18302 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2009 - 08:41

ieri sera eccellente puntata di Report, durante la quale si sono confrontati i sistemi di promulgazione legislativa dei vari paesi dell'UE e degli States, con particolare riferimento ai Decreti e ai voti sulla fiducia.

http://www.report.ra.../0,,243,00.html
  • 0
(Arturo Toscanini)

#53 HardNheavy

HardNheavy

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 23 novembre 2009 - 09:08

Ottima la comparazione dei vari sistemi legislativi ed esecutivi tra i vari paesi, per capire come funzionano.

Pessimo il fatto che si sia insistito sul termine "Democrazia" associato al sistema americano (lobbystico per eccellenza) ed europeo in generale (sistemi maggioritari a go-go eccetera). Ma posso capire che in un'ora non si possano fare analisi più approfondite e capisco soprattutto che a report non interessa nemmeno farle queste analisi.
  • 0

#54 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 18302 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2010 - 20:45

riprende stasera su RAI3 la trasmissione della Gabanelli.

si parlerà di Sicilia e di fondi FAS

magari parleranno anche di questo
  • 0
(Arturo Toscanini)

#55 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21668 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2017 - 08:46

asd
  • 2
Caro signor Bernardus...

#56 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21876 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2017 - 09:43

bello sto thread sì  asd

• 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq