Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Report - Nuova stagione


  • Please log in to reply
55 replies to this topic

#51 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2009 - 18:27

Ieri pomeriggio ho guardato una puntata che trattava dell'iter burocratico per le concessioni edilizie e devo dire che il programma non mi è piaciuto granché. Da una parte si esponeva il funzionamento e le prassi del sistema italiano pieno di norme inutili e ridondanti e dall'altra (fra l'altro anche con commenti del giornalista abbastanza fastidiosi per supponenza e pretenziosità) si esponeva -esaltandolo- il sistema tedesco che in effetti era efficiente ma che aveva un piano edilizio di due righe che non si interessava minimamente di come la casa fosse suddivisa internamente, cosa che per quanto mi riguarda è abbastanza grave. A mio avviso questi paragoni con gli altri paesi fatti senza spirito critico e con una certa "prevenutezza", non sono altro che caciara, altro che giornalismo. Inoltre anche un paio di riferimenti a Berlusconi non mi sono sembrati particolarmente felici, poco funzionali alla trasmissione e che anzi l'hanno danneggiata facendogli perdere credibilità.


la penso quasi come te.
anche la puntata di ieri non mi ha entusiasmato granché; anzi, dopo un po' mi sono pure addormentato.
direi che questa nuova stagione è iniziata malino, considerando gli standard delle inchieste delle scorse stagioni.
speriamo che la Gabanelli si rimetta sulal rotta giusta.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#52 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2009 - 08:41

ieri sera eccellente puntata di Report, durante la quale si sono confrontati i sistemi di promulgazione legislativa dei vari paesi dell'UE e degli States, con particolare riferimento ai Decreti e ai voti sulla fiducia.

http://www.report.ra.../0,,243,00.html
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#53 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 23 novembre 2009 - 09:08

Ottima la comparazione dei vari sistemi legislativi ed esecutivi tra i vari paesi, per capire come funzionano.

Pessimo il fatto che si sia insistito sul termine "Democrazia" associato al sistema americano (lobbystico per eccellenza) ed europeo in generale (sistemi maggioritari a go-go eccetera). Ma posso capire che in un'ora non si possano fare analisi più approfondite e capisco soprattutto che a report non interessa nemmeno farle queste analisi.
  • 0

#54 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2010 - 20:45

riprende stasera su RAI3 la trasmissione della Gabanelli.

si parlerà di Sicilia e di fondi FAS

magari parleranno anche di questo
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#55 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2017 - 08:46

asd
  • 2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#56 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2017 - 09:43

bello sto thread sì  asd


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi