Vai al contenuto

* * * - - 5 Voti

La Nascita (E Morte) Del Pd

• Please log in to reply
8074 replies to this topic

#8041 Russian

Russian

populista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6137 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2019 - 17:57

Perchè? Spiegami meglio please

Perche' se metti un regime di IVA agevolata fino a 65k, cosa succede quando una partita IVA raggiunge quella soglia? E' obbligata a fare nero altrimenti non puo' competere con le partite IVA sotto quella soglia. Il sistema fiscale italiano e' malato terminale.

No, attenzione, chi ha deciso (come me) di entrare nel sistema fofettario a partire dal 2019, grazie all'estensione a 65k, lo ha fatto ragionandoci, sicuro che non avrebbe superato quella soglia di ricavi.

A parte questo, lo dico contro il mio interesse, la riforma è stata un grande regalo a chi lavora con le mie dimensioni: poche spese, nessun dipendente, studio di mia proprietà, quindi le spese scaricate a forfait sono in percentuale ragionevolissima. Emettere parcelle senza Iva mi rende enormemente competitivo rispetto ai colleghi e la flat tax è un ulteriore regaluccio.
Di certo, però, non è pensable di rivoluzionare un settore un anno e l'anno dopo azzerare tutto, rende impossibile un minimo di programmazione del lavoro e degli investimenti.

Oppure ci entri, dichiari fino a 65k e su tutto il resti fai nero, che e' quello che e' accaduto.

Si ma cosa bisogna fare per sfatare la leggenda metropolitana che uno dichiara quanto vuole? Come se dipendesse esclusivamente dalle proprie decisioni o da quelle della moglie e dei figli.... Per mettersi allo stesso livello, da titolari di partita IVA, bisognerebbe chiedersi perchè cazzo un dipendente non vada a produrre quando ha un raffreddore, quattro linee di febbre o qualche colpo di tosse...o che cazzo ci fa in ferie o permesso due giorni si e uno no...
  • 0

#8042 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5562 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2019 - 18:33

Ricordatevi che io sono quello che tempo fa scrisse che nel proprio ufficio un collega di straforo ha adattato una macchina facendo in modo che in certi giorni svolga il 30-40 per cento del lavoro. Poi ci abbiamo lavorato in gruppo e mo' è una figata pazzesca. Qua la robotica intelligente ce la siamo inventata noi e va alla grande. Tocca solo controllare che non prenda fischi per fiaschi (cosa che purtroppo capita). Quindi la macchina fa il lavoro zozzo e noi ci mettiamo quello che non sa fare, perché è ancora un po' scema.

sì, ce l'avevi già raccontato di quando avevate scoperto la funzione fronte/retro della fotocopiatrice.

• 6

#8043 Eugene's Axe

Eugene's Axe

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • 3997 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 03 dicembre 2019 - 18:37

asd
  • 0
HE'S NOT THE MESSIAH, HE'S A VERY NAUGHTY BOY!

#8044 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 4827 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 dicembre 2019 - 19:40

Ricordatevi che io sono quello che tempo fa scrisse che nel proprio ufficio un collega di straforo ha adattato una macchina facendo in modo che in certi giorni svolga il 30-40 per cento del lavoro. Poi ci abbiamo lavorato in gruppo e mo' è una figata pazzesca. Qua la robotica intelligente ce la siamo inventata noi e va alla grande. Tocca solo controllare che non prenda fischi per fiaschi (cosa che purtroppo capita). Quindi la macchina fa il lavoro zozzo e noi ci mettiamo quello che non sa fare, perché è ancora un po' scema.

sì, ce l'avevi già raccontato di quando avevate scoperto la funzione fronte/retro della fotocopiatrice.

Ehm... dici? E come si fa...
Ho gente che lo fa per me, non lo so fa', lo ammetto. Però so dove si mettono i fogli A3! L'ho imparato una volta che la segreteria aveva staccato.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#8045 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9321 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 03 dicembre 2019 - 21:54

Per Natale ho chiesto a Babbo Natale un post di Trickester017 che si fondi su qualcosa d'altro/di più delle referenze al proprio posto di lavoro statale.

Luigi_Petrucci_Compagni_di_scuola.jpg

edit: non avevo letto la pagina precedente, di livello mondiale. Desiderio già esaudito.
  • 1

Battibecco dovete domandare a Sarri, che è un razzista; e gli uomini come lui non possono stare nel mondo del calcio.

#8046 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17247 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 03 dicembre 2019 - 23:53

Che vita triste
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#8047 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 4827 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 dicembre 2019 - 01:30

Uè, o'professore.
Pensa te che strano che parlo del mio lavoro qui, proprio in questa sezione. Manco lavorassi nel mondo della politica e apprendessi le cose che so sul lavoro. Che te possino, vecchia ciavatta di un amministratore fallito.

Sei proprio il re del forum. asd.
Come te ce n'è uno in ogni buco di micromondo: il re della palestra di periferia, il re del baretto sotto casa ecc. Con la differenza che loro ti stanno di fronte sul serio. Tu invece prova a parlare così a qualcuno dal vivo e vedi quanti calci nei coglioni ci rimedi. Ovviamente dal vivo sarai un agnellino mansueto.

Per Natale scrivi a Babbo Natale se ti trova una compagna così ti fai una bella trombata e ti rilassi un po'.
  • 2

#8048 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9321 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2019 - 06:50

Il problema non è che parli del tuo lavoro, è che non fai altro: il mezzo gossip dal tuo lavoro è l'unica freccia che hai in faretra (e che freccia!), l'unica e patetica garanzia di credibilità che millanti, tentando di attribuirti il tono di quello che, se solo gliene dessero mandato, porterebbe il debito/PIL al 60% in sei mesi con una mano mentre con l'altra avrebbe già risolto la questione meridionale.

Appena ti allontani dalla tua would-be messincena appari come per quello che sei: lo statale da barzelletta che si chiede come scannerizzare un pdf.

Giurerei che è un vino isolano

• 1

Battibecco dovete domandare a Sarri, che è un razzista; e gli uomini come lui non possono stare nel mondo del calcio.

#8049 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 4827 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 dicembre 2019 - 08:06

Ma credibilità di cosa? Svegliaaaaaa. È un forum, te ne sei accorto? Non è che devo accumulare punti credibilità e vinco qualcosa.

I fessi che non si sono accorti che io spesso mi autoperculo nominando il lavoro sono veramente pochi. E perché lo faccio? Perché sono dispostissimo a prendermi poco sul serio, ogni tanto. Te invece stai sempre lì sul seggiolone a dispensare la Verità con quell'aria da saputone serioso che le sa tutte, dalla Palestina alle banche, dal M5S all'ingegneria aeronautica, dall'antisemitismo in Cazzonia alla nautica.
Dai, sai tutto tu, s'è capito, bravo. Ma dispensa senza sfracassare.
Forse sei arrabbiato perché nel mondo reale puoi parlare solo col tostapane, quindi qua fai il re del forum.
Ah, a proposito: io non sono statale. Lo dicevo per prendermi per il culo. Ma te che ne vuoi sapere, non c'hai l'umiltà per capire.
  • 1

#8050 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9321 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2019 - 08:30

e, più che amaro, è salino

• 1

#8051 lelebi

lelebi

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 978 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2019 - 09:01

mi pare fossero le funzioni excel

• 1

#8052 dEST

dEST

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28013 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 04 dicembre 2019 - 09:25

sono andato a controllare, l'ha scritto davvero

niente da fare, io c'ho sempre ragione

#tns

• 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#8053 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9321 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2019 - 09:35

No, la realtà supera ogni fantasia:

È un semplice software che se ne stava lì inutilizzato in rete. Un mio amico lo ha pescato su Google e ha cominciato a lavorarci su, coinvolgendo pian piano diversi colleghi. Essendo tutti ignoranti in informatica abbiamo fatto un sacco di tentativi e di errori. Ma piano piano abbiamo messo su sto programmino che ci sistema un sacco di lavoro da solo. In questo modo noi ci mettiamo solo la parte più importante, quella su cui più c'è da scervellarsi. Ma la parte precedente, quella pesante e noiosa, la fa il software.

excel?

macché, è il programma Wordstar.

wordstar-under-vdosplus-800x495.png

Sto soffocando
  • 2

#8054 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 4827 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 dicembre 2019 - 10:17

e, più che amaro, è salino

sono andato a controllare, l'ha scritto davvero
niente da fare, io c'ho sempre ragione

#tns

Scemo più scemo.
Mo' ce li abbiamo entrambi. asd
Ora vado a fare la revisione alla Maserati, che godimento. Vi lascio al micromondo piccino piccino.

Ora ti do una lezione sull'antisemitismo, sulle banche, sulla filosofia, sulla geologia, tu sei troppo ignorante, non conosci il mondo, non hai letto, non hai capito, non puoi sapere, ti metto un meno poppopoopoo ahahahah. State fuori di testa, cazzarola. Datemi retta: una scopatina e il mondo vi sembrerà più bello della misera tastierina con cui vi fate le seghe.
  • 0

#8055 Eugene's Axe

Eugene's Axe

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • 3997 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 04 dicembre 2019 - 11:24

Orto, ma è da riga di comando?
  • 0
HE'S NOT THE MESSIAH, HE'S A VERY NAUGHTY BOY!

#8056 Zpider

Zpider

Procrastinatore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2945 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2019 - 12:04

Quel programma è diventato obsoleto che ancora Chernobyl era un gioiellino.

• 1

#8057 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6121 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2019 - 12:11

E il gettalife ancora spendibile sui forum asd

• 1

#8058 dEST

dEST

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28013 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 04 dicembre 2019 - 12:11

macchè, basta scansionarlo

• 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#8059 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9321 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2019 - 16:15

Orto, ma è da riga di comando?

Non so, devi chiedere all’esperto di intelligenza artificiale qui che ha automatizzato tutto il busywork con Wordstar così si può dedicare alle attività a valore aggiunto tipo scansione pdf (meditate che questo è stato).
  • 4

#8060 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17247 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 04 dicembre 2019 - 16:40

attività a valore aggiunto tipo scansione pdf

asd

• 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq