Vai al contenuto

* * * - - 5 Voti

La Nascita (E Morte) Del Pd

• Please log in to reply
8003 replies to this topic

#7581 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5694 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2019 - 11:34

Immagino la mettano giù dicendo che senza assistenzialismo dal nord siano più incentivati a far bene da sé e migliorare la gestione... ?

• 0

#7582 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 81972 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2019 - 12:12

assistenzialismo dal nord?
lo stato è uno per tutti, cosa arriva dal nord?
che facessero per il sud quello che hanno fatto per il nord, così il 5stelle smetterebbe pure di prendere voti; ricordate l'ultima politica a favore del sud da parte della sinistra?

se fosse vero il pensiero leghista del sud che è così per volere delle persone che ci vivono, queste persone non scapperebbero a cercare una situazione decente altrove

Beh potrebbe essere molto positivo per tutti i calabresi emigrati in altre regioni più ricche

eh ma per la Calabria come regione, che è quella della mia domanda, sarebbe ancora peggio, no?

• 0

UTENTE POCO ATTENTO PENSACI, SI PUO' USARE L'IGNORE AL POSTO DI FRACASSARE LA MINCHIA!!!

#7583 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10724 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 luglio 2019 - 12:21

Poi mi metto a studiare visto che mi interessa e cerco di spiegare.

• 0

Immagine inserita

#7584 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 81972 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2019 - 12:22

se vuoi postami i link

cmq pure io vedo dei vantaggi eh, a favore del Veneto e della Lombardia, dubito che la Calabria uscirebbe dal dramma, anzi

era da fare magari 70 anni fa, quando la situazione era livellata, non dopo avere fatto esplodere i problemi

• 0

UTENTE POCO ATTENTO PENSACI, SI PUO' USARE L'IGNORE AL POSTO DI FRACASSARE LA MINCHIA!!!

#7585 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5694 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2019 - 12:23

Oh fermo Bara, non era la mia idea, cercavo di immedesimarmi in melanzana asd
  • 1

#7586 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81972 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2019 - 12:24

Oh fermo Bara, non era la mia idea, cercavo di immedesimarmi in melanzana asd

lo avevo capito, ormai rispondo alle immedesimazioni

• 0

#7587 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10724 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 luglio 2019 - 12:34

Una delle cose positive che ho sentito citare di più è quella del superamento del criterio della spesa storica, per cui sostanzialmente non c'è incentivo ad arrivare a maggiore efficienza, anzi semmai il contrario.

se vuoi postami i link

cmq pure io vedo dei vantaggi eh, a favore del Veneto e della Lombardia, dubito che la Calabria uscirebbe dal dramma, anzi

era da fare magari 70 anni fa, quando la situazione era livellata, non dopo avere fatto esplodere i problemi

Se dai un occhio ai podcast della versione di Oscar trovi varie trasmissioni sull'argomento.

http://www.radio24.i.../versioneoscar/

• 0

Immagine inserita

#7588 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15616 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 23 luglio 2019 - 12:35

se vuoi postami i link

Guarda è molto semplice e ruota tutto intorno al potere e ai soldi. Io non ci capisco nulla, non sono un tecnico.

ma:

- se la torta è la stessa e più fondi restano al Nord, o il Sud avrà l'ok ad usare i mini bot oppure avrà meno risorse

- se in un paese frammentato aumenti le materie in concorrenza oppure a discrezione delle regioni, lo uccidi. In particolare

infrastrutture, ambiente, scuola.

- se le regioni più ricche sono quelle più favorevoli o sono tutte cretine o ci guadagnano. Vedi la torta di cui sopra

• -2

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#7589 Spiritchaser

Spiritchaser

underground nebulosa

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2019 - 12:38

Intanto continua l'assordante silenzio del PD su un tema devastante a mio avviso. Io davvero non capisco come sia possibile non tanto non essere d'accordo con chi è preoccupato (magari ci sbagliamo) ma non avere ALCUNA posizione al riguardo. Su un tema cosi importante.

https://www.huffingt...4b020cd993eaf4d

https://www.askanews...video_13231083/

https://www.quotidia...ziato-che-vuole

http://www.senatorip...nomia-un-danno/

• 0

#7590 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81972 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2019 - 12:39

bandit, per eliminare la spesa storica (un tormentone della Lega da sempre) devi prima eliminare le cause che hanno portato il sud a chiedere quei soldi; nel concreto: ogni anno metti X per la SA-RC (esempio inventato), X è la spesa storica ma di X solo 1/20simo viene davvero dato alla SA-RC, se l'anno dopo dai X/100 (perché elimini la spesa storica), arriverà 1/20simo di X/100, quindi...

se la spesa storica fosse stata davvero destinata ai problemi del sud, ora avremmo gli Emirati Arabi, non la Calabria

se dai 100 euro a settimana a tuo figlio e 90 glieli fregano i compagni di scuola, la sua spesa storica reale è 10, non 90, però tu continui a dare 100; a meno che tu non pensi, come la Lega, che sia tuo figlio a spendere tutto, mi può anche andare bene però allora sono da chiarire i presupposti

• 0

#7591 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10724 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 luglio 2019 - 12:44

Ma infatti non è detto che diminuendo i soldi diminuiscano i servizi, anzi, dipende tutto dai criteri che si usano per governare la spesa (e responsabilizzare chi la decide). 

Vedi qua

http://www.radio24.i...-170335-ACcW4mL

• 0

Immagine inserita

#7592 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81972 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2019 - 12:47

Ma infatti non è detto che diminuendo i soldi diminuiscano i servizi, anzi, dipende tutto dai criteri che si usano per governare la spesa (e responsabilizzare chi la decide). 

più che altro non è detto che dando meno soldi, il sistema che ha portato il sud a essere così, sparirà; anzi è sicuro che non sparirà

il sole24ore questo dovrebbe spiegare, quali sono i passaggi per cui se dai meno soldi alla Sicilia, la Sicilia investirà meglio quei soldi, dove per Sicilia non si intende il popolo siciliano ma una serie di politici a braccetto con la malavita ---- questo è il mio presupposto, quello della Lega è che i siciliani (intesi come popolo a schiena di uno stato) sono lì a fare la bella vita come gli immigrati a Milano negli Hotel di lusso e a fare gli apericena sui Navigli, per cui i siciliani sono contenti di avere come rappresentanti dei politici malavitosi

politiche per il mezzogiorno quali? quali sono state concrete? se dai N euro per pulire le spiagge della Campania e quegli N euro li prende la Camorra, non stai dando nulla al mezzogiorno, e non è che dandone meno sarà meglio

• 1

#7593 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10724 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 luglio 2019 - 12:52

Questo è il punto vero, però appunto finora ho sentito soprattutto piume arruffate "in difesa della Costituzione/unità nazionale/San Gennaro" ma poche critiche di merito (comprese quelle del PD elencate qui sopra), a me basterebbe che non diventasse un dibattito di tifoseria come si sono già visti.

• 0

Immagine inserita

#7594 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81972 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2019 - 12:54

Questo è il punto vero, però appunto finora ho sentito soprattutto piume arruffate "in difesa della Costituzione/unità nazionale/San Gennaro" ma poche critiche di merito (comprese quelle del PD elencate qui sopra), a me basterebbe che non diventasse un dibattito di tifoseria come si sono già visti.

difatti il PD stesso non ha mosso mai un dito concretamente, o sbaglio?

avrebbe senso dare meno soldi e controllare che siano efficaci, questo sì ma dubito che a controllare possano essere le regioni del sud stesse se sono amministrate da merde come avviene ora

• 0

#7595 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81972 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2019 - 12:59

oppure questa idea ha senso, se si pensa che a lungo termine il sud resterà disabitato; che poi è quello che sta succedendo asd

• 1

#7596 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10724 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 luglio 2019 - 12:59

Ci sono almeno alcuni pezzi del PD che la vorrebbero (si era espresso a favore addirittura De Luca e la trattativa è iniziata con Gentiloni se non sbaglio), sospetto però anche dal dietrofront di De Luca (e di Renzi, che teoricamente pensavo favorevole al discorso) che finirà tutto nella solita operazione di attacco alla diligenza, sperando di affossare la Lega sull'unica cosa buona che (sempre teoricamente, non conosco ancora tutti i dettagli) potrebbero fare.

• 1

Immagine inserita

#7597 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81972 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2019 - 13:02

ma sì per come è ora l'Italia, al sud cambierebbe poco e migliorerebbe il nord, quindi come giudizio globale potrebbe essere pure positivo; il vero problema è che è una situazione assurda ora, e resterebbe tale, insomma non è uno stato una organizzazione che ragiona così, non puoi perdere i pezzi e fregartene

cosa succederà poi? Che la Lombardia si romperà (giustamente) i coglioni anche della Liguria magari, tra 20 anni, e a quel punto a casa anche la Liguria

sono robe che Bossi diceva secoli fa eh asd e veniva (dalla sinistra) preso per un coglione (ancora giustamente)

• 1

#7598 Spiritchaser

Spiritchaser

underground nebulosa

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2019 - 13:10

Ci sono almeno alcuni pezzi del PD che la vorrebbero (si era espresso a favore addirittura De Luca e la trattativa è iniziata con Gentiloni se non sbaglio), sospetto però anche dal dietrofront di De Luca (e di Renzi, che teoricamente pensavo favorevole al discorso) che finirà tutto nella solita operazione di attacco alla diligenza, sperando di affossare la Lega sull'unica cosa buona che (sempre teoricamente, non conosco ancora tutti i dettagli) potrebbero fare.

Se ricordi la riforma del titolo V bocciata al referendum si parlava di concedere l'autonomia su certe materie a certe condizioni, ma contemporaneamente si diminuivano le materie "decentrabili" e se ne accentravano altre (quasi tutte quelle concorrenti), quindi non è un dietrofront nemmeno da parte di Renzi. In questo caso ovviamente l'oggetto del contendere sono i soldi, anche se i leghisti fingono che sia una riforma che non tocca quell'aspetto.

• 0

#7599 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15616 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 23 luglio 2019 - 14:09

Se ricordi la riforma del titolo V bocciata al referendum si parlava di concedere l'autonomia su certe materie a certe condizioni, ma contemporaneamente si diminuivano le materie "decentrabili" e se ne accentravano altre (quasi tutte quelle concorrenti), quindi non è un dietrofront nemmeno da parte di Renzi. In questo caso ovviamente l'oggetto del contendere sono i soldi, anche se i leghisti fingono che sia una riforma che non tocca quell'aspetto.

Veramente con la riforma (unica cosa buona del testo proposto) si parlava proprio di processo di ri-centralizzazione, viste le inefficienze nate proprio dalla precedente frammentazione delle competenze (quella cosa per cui ad esempio, esistono 20 DB regionali che non si parlano). Pensavo che nel PD si fosse affermata questa convinzione, invece poi Gentiloni ha avviato il processo che dovrebbe portare all'autonomia e ora Zingaretti parla di autonomia "BUONA", da contrapporre all'autonomia "CATTIVA". A me cascano le palle, non c'è da fare distinguo. Bisogna tornare con forza e decisione un pò INDIETRO e basta, ma il problema è che non si può dire perchè altrimenti perdi gli elettori del Nord che ti sono rimasti (a Milano centro). Però devi dire qualcosa anche agli elettori del sud preoccupati da una riforma che sarà devastante e allora dici che va fatta, ma va fatta bene (come le leggi sulla precarietà no? le facevano sempre meglio, anno dopo anno). L'idea poi che meno fondi = più servizi è talmente psichedelica che mi viene voglia di sciogliere la band.

• 0

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#7600 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10724 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 luglio 2019 - 14:14

L'idea poi che meno fondi = più servizi è talmente psichedelica che mi viene voglia di sciogliere la band.

A parte che nessuno l'ha scritto, purtroppo però in Italia (almeno in certi posti)  non è vero che più soldi=più servizi:

http://www.giornalem...stato-italiano/

• 0

Immagine inserita

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq