Vai al contenuto

* * * - - 5 Voti

La Nascita (E Morte) Del Pd

• Please log in to reply
7943 replies to this topic

#7181 Mr Repetto

Mr Repetto

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5247 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 15:08

vedete che il problema è proprio quello che dico io?

volete votare lo stesso partito ma volete che faccia cose opposte

poi però dite che è colpa di Zingaretti (o di Renzi)

Guarda che  se LeU avesse preso il 51% dei voti io avrei festeggiato come neanche il 22 maggio 2010, anche se non li avevo votati.

• 0

#7182 Spiritchaser

Spiritchaser

underground nebulosa

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2214 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 15:19

Volete la politica da consumarsi preferibilmente entro il prossimo tweet. Come cacchio si può pretendere che uno cambi un partito in un paio di settimane? Esistono anche tempi più lunghi eh, ok che Zingaretti non ha ancora dato un'impronta chiara e non è Obama, ma mica si va avanti solo a carisma/volontarismo o a rivoluzioni, lo so che sarebbe più avvincente e mediatica la politica ma a volte esistono e servono (o comunque hanno una loro funzione) anche figure più grigie, tempi più compassati, fasi intermedie etc; poi non è che sia passato un decennio. Praticamente accusate Zingaretti di non essere un Renzi meno coglione (Repetto) e di non avere portato il PD da Alfano a PaP in un mese, dai.
  • 1

#7183 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 81537 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 15:35

vedete che il problema è proprio quello che dico io?

volete votare lo stesso partito ma volete che faccia cose opposte

poi però dite che è colpa di Zingaretti (o di Renzi)

Guarda che  se LeU avesse preso il 51% dei voti io avrei festeggiato come neanche il 22 maggio 2010, anche se non li avevo votati.

ma cosa c'entra?

ti sto dicendo che un partito, per potersi esporre, deve prima capire la direzione del proprio elettorato; e se l'elettorato (presunto) del PD vuole 45 cose diverse, di cui alcune opposte, c'è poco da fare se non tentare di fargli venire la paura della Lega (come sta facendo Zing) che sembra essere l'unica base trasversale

oppure può tenere una sola linea dura senza fare una analisi e finire al 7%

lo stesso elettorato non solo è diviso, ha pure la doppia personalità per cui il passaggio da eroe a coglione del proprio idolo è velocissimo

• 0

#7184 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15524 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 18 aprile 2019 - 15:53

Zingaretti sarebbe stato un politico scarso 30 anni fa. Adesso è fuori dal tempo proprio e tranquilizzarei ucca perchè il suo programma mi sembra invece chiarissimo: trasformare il Pd nella nuova LeU per (non) linea politica e risultati elettorali.

Non capisco da cosa deduci questa trasformazione del PD in una partito di sinistra. Fammi sapere, perchè io ne sarei entusiasta!

Guardando nei trafiletti di Repubblica a pag.27, mi è sembrato di capire che le prime mosse simboliche del pd di Zinga siano state "ius soli" e "pace con i sindacati" e la parola d'ordine dei manifesti sia "lavoro".  Sono cose di Sinistra. Non dirmi che non ti bastano.

Pace con i sindacati può andare bene come metodo, ma non è un programma politico. La parola d'ordine è lavoro? Lo era anche per Renzi, infatti ha tolto l'articolo 18 e la causale dai rapporti a tempo determinato.

Io vorrei mi dicesse cosa vuol fare su:

- welfare pubblico o privato?

- sanità pubblica o privata?  

- investimenti pubblici? quali oltre alla TAV?

- diritto del lavoro (il decreto Di Maio lo vuole cambiare? che direzione vuol prendere?) 

- ambiente, che vuol fare di diverso dall'attuale ministro Costa?

- RDC è contrario o va solo riformato?

- sicurezza, che vuol fare con le leggi renzi e salvini sulla legittima difesa?

- Pareggio di bilancio, Fiscal Compact. Li teniamo?

- Alleanze. Si può parlare con Il Movimento Cinque stelle? Se si, su quali temi?

• 1

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#7185 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 81537 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 16:09

ucca non fare il furbo, specifica anche la tua idea su quei punti; poi la confrontiamo con quella di rep e se non coincidono uno dei 2 deve abbandonare il PD

• 0

#7186 Spiritchaser

Spiritchaser

underground nebulosa

• Members
  • 2214 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 16:14

Zingaretti sarebbe stato un politico scarso 30 anni fa. Adesso è fuori dal tempo proprio e tranquilizzarei ucca perchè il suo programma mi sembra invece chiarissimo: trasformare il Pd nella nuova LeU per (non) linea politica e risultati elettorali.

Non capisco da cosa deduci questa trasformazione del PD in una partito di sinistra. Fammi sapere, perchè io ne sarei entusiasta!
Guardando nei trafiletti di Repubblica a pag.27, mi è sembrato di capire che le prime mosse simboliche del pd di Zinga siano state "ius soli" e "pace con i sindacati" e la parola d'ordine dei manifesti sia "lavoro". Sono cose di Sinistra. Non dirmi che non ti bastano.

Pace con i sindacati può andare bene come metodo, ma non è un programma politico. La parola d'ordine è lavoro? Lo era anche per Renzi, infatti ha tolto l'articolo 18 e la causale dai rapporti a tempo determinato.

- diritto del lavoro (il decreto Di Maio lo vuole cambiare? che direzione vuol prendere?)
- Alleanze. Si può parlare con Il Movimento Cinque stelle? Se si, su quali temi?

Sì, e dovrebbe prendere posizioni nette su punti programmatici specifici e divisivi a un mese dall'elezione a segretario e a ridosso delle Europee? Non ha senso politicamente. Visto che citi Renzi sul lavoro: anche lui è stato vago, no? Eppure lo si capiva che parava verso Ichino.
Lui deve: riappacificarsi con sindacati e parti sociali, ricucire i rapporti con le forze politiche a sinistra e possibilmente favorirne di nuove, preparare il terreno a qualche discontinuità programmatica (ché anche se non lo dice puntualmente ora, non ha altra scelta che questa) e far passare il messaggio che non tutto quello che ha fatto Renzi è da rivendicare, probabilmente cominciare a lavorare a un dialogo sul medio periodo coi 5S (anche qui per forza di cose). È una roba che può fare in un giorno senza far esplodere il partito o servirà un botto di tempo? Da lì discendono i punti programmatici, ma non possono che venire dopo anche se ci piacerebbe aver tutto bello chiaro da subito.
  • 1

#7187 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • 5188 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 17:33

ma sì dai, almeno fino alla festa dell'Unità di settembre prendiamocela comoda, così ci mangiamo la salamella in pace

• 0

#7188 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81537 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 18:35

ma sì dai, almeno fino alla festa dell'Unità di settembre prendiamocela comoda, così ci mangiamo la salamella in pace

la festa dell'Unità, nella sua (d)evoluzione, mostra la decadenza della sinistra italiana

un tempo ci suonavano i gruppi kraut, gli Skiantos e le band psichedeliche americane serie, oggi dei cantautori ridicoli e gli indie da 4 soldi; la salamella sostituita con quei cavolo di ristoranti etnici e bio di questa coppola di minchia

Rob-de-Mat-Eventi-a-Settembre.jpg

• 1

#7189 PDeVo

PDeVo

Classic Rocker

• Members
  • 3055 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 18:38

Mi pare che quest'anno ci sia St. Vincent
  • 0

#7190 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81537 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 18:42

Mi pare che quest'anno ci sia St. Vincent

sempre più a destra

nemmeno troppi anni fa, ero già sul forum, ci hanno suonato i Faust (ad esempio); e anni prima ancora meglio

• 1

#7191 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • 5188 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 18:59

pure le compagne non la danno più come un tempo

• 1

#7192 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15524 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 18 aprile 2019 - 19:02

Guardando nei trafiletti di Repubblica a pag.27, mi è sembrato di capire che le prime mosse simboliche del pd di Zinga siano state "ius soli" e "pace con i sindacati" e la parola d'ordine dei manifesti sia "lavoro". Sono cose di Sinistra. Non dirmi che non ti bastano.

Pace con i sindacati può andare bene come metodo, ma non è un programma politico. La parola d'ordine è lavoro? Lo era anche per Renzi, infatti ha tolto l'articolo 18 e la causale dai rapporti a tempo determinato.

Sì, e dovrebbe prendere posizioni nette su punti programmatici specifici e divisivi a un mese dall'elezione a segretario e a ridosso delle Europee? Non ha senso politicamente. Visto che citi Renzi sul lavoro: anche lui è stato vago, no? Eppure lo si capiva che parava verso Inchino.
Lui deve: riappacificarsi con sindacati e parti sociali, ricucire i rapporti con le forze politiche a sinistra e possibilmente favorirne di nuove, preparare il terreno a qualche discontinuità programmatica (ché anche se non lo dice puntualmente ora, non ha altra scelta che questa) e far passare il messaggio che non tutto quello che ha fatto Renzi è da rivendicare, probabilmente cominciare a lavorare a un dialogo sul medio periodo coi 5S (anche qui per forza di cose). È una roba che può fare in un giorno senza far esplodere il partito o servirà un botto di tempo? Da lì discendono i punti programmatici, ma non possono che venire dopo anche se ci piacerebbe aver tutto bello chiaro da subito.
capisco tutto ma faccio notare che presentarsi alle europee senza un programma vuol dire chiedere un atto di fede agli elettori
  • 0

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#7193 Spiritchaser

Spiritchaser

underground nebulosa

• Members
  • 2214 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 19:06

Ma c'è il programma ovviamente, ma europeo, non risponderà ai tuoi punti di politica interna.
  • 0

#7194 Spiritchaser

Spiritchaser

underground nebulosa

• Members
  • 2214 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 19:09

https://www.google.c...Nr53OM-zqjB4DCm

Per quello che vale
  • 0

#7195 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81537 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 20:22

per fare capire come è andata a finire, posto i nomi di un recente festival a caso

la festa dell'Unità, nella sua (d)evoluzione, mostra la decadenza della sinistra italiana

un tempo ci suonavano i gruppi kraut, gli Skiantos e le band psichedeliche americane serie, oggi dei cantautori ridicoli e gli indie da 4 soldi; la salamella sostituita con quei cavolo di ristoranti etnici e bio di questa coppola di minchia

Marlene Kuntz, Africa Unite e Le Luci della Centrale di questa coppola di minchia, con un tris del genere al posto di cultura dovrebbero scrivere vomito ---- è anche da qua che la sinistra dovrebbe ripartire, dalla cultura

maledetto 68, ha ragione il papa

festival-unit%C3%A0-752x355.jpg

• 0

#7196 combatrock

combatrock

fallito linkatore seriale

• Members
  • 30132 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 20:46

Enrico Ruggeri, mannaggia alla madonna. Enrico Ruggeri.
  • 2

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#7197 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81537 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 20:49

Enrico Ruggeri, mannaggia alla madonna. Enrico Ruggeri.

asd

in effetti anche lui che si presenta lì dopo tutto quello che ha detto...

questo è uno che avevo visto al festival a Modena nel 1991; mi pare l'unico 80/90 di cui si trova il manifesto online

monsters1.jpg

• 0

#7198 combatrock

combatrock

• Members
  • 30132 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 20:51

Lui si presenta perché guarda solo ai soldi. Il dramma sono i coglioni che l'hanno invitato.
  • 0

#7199 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81537 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 20:56

Lui si presenta perché guarda solo ai soldi. Il dramma sono i coglioni che l'hanno invitato.

una volta al Leoncavallo aveva suonato un gruppo nazi-neofolk tra i meno famosi, forse i Sol Invictus, non ricordo bene, era 30 e più anni fa; non si erano accorti di nulla probabilmente

• 0

#7200 combatrock

combatrock

• Members
  • 30132 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 20:57

Non erano considerati nazi. Storia vecchia.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq