Vai al contenuto

* * * * - 3 Voti

La Nascita (E Morte) Del Pd

• Please log in to reply
7176 replies to this topic

#7161 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14790 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 04 aprile 2019 - 15:41

No a me va benissimo che parli con i sindacati, mi sarebbe piaciuto lo avesse fatto prima. Ad ogni modo magari è tutto ben calibrato e uscirà un programma chiaro e semplice in tempo per le europee.

edit: scusate ma mi ero perso una perla: 'istituzione di una indennità europea di disoccupazione, l'emissione di eurobond per finanziare gli investimenti, un salario minimo europeo'

questi proprio non si rendono conto di cosa parlano, il salario minimo nei paesi europei va da 250 a 2000 euro mensili, erano ubriachi quando lo hanno scritto o pensano che in UE ci siano solo francia, Italia e Germania?

Messe cosi sono solo titoli, è chiaro ma:

- indennità europea di disoccupazione: sarebbe ora!

- eurobond: idem, ma in realtà credo sarebbero d'accordo anche Francia e Germania, solo che vogliono legarli ai conti pubblici.*

- salario minimo. Introdurlo sarebbe buono credo potrebbe servire anche a gestire l'enorme differenza tra un paese e l'altro

* e qui purtroppo non se ne esce. O il PD dice qualcosa di chiaro sul fiscal compact e il pareggio di bilancio o non riuscirà mai a tornare un partito di centro-sinistra. C'è poco da fare gli accordi firmati vanno rinegoziati.

La cosa diventerà eclatante questo autunno. E non dipende dal governo di turno per quanto questo ha fatto di tutto per ficcarsi nei guai.

• 0

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#7162 Mr Repetto

Mr Repetto

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4901 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2019 - 18:59

Abbiamo giustamente criticato Renzi per la disintermediazione e appena qualcuno cerca di reinserire il PD in un dialogo coi corpi intermedi già ci abbandoniamo alla dolce nostalgia autarchica (ahah la concertazione, il gettone nell'iphone). A meno che anche noi come i grillini rifiutiamo ufficialmente di riconoscere un ruolo sociale ai corpi intermedi.
Disastro annunciato: in un paio di settimane il PD ha guadagnato qualche punto e agganciato/superato i 5S, se Renzi fosse ancora segretario staremmo cantando le sue lodi e complimentandoci per la sua resurrezione.
Nessuno dice che Zingaretti sia il genio che farà risorgere il centrosinistra, eh. Però le nostalgie renziane e le ironie dopo che Renzi ha scavato il fondo...

Benissimo il dialogo con le “parti sociali”, ma bisognerebbe andarci con delle posizioni. Non dico un programma, dico un paio di idee che caratterizzino la tua proposta rispetto a quella degli altri. Finora c’e solo lo ius soli, che va bene, ma è un po’ pochino e su un tema non molto sentito.
  • 0

#7163 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 14790 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 aprile 2019 - 11:13

Eppur si muove!

https://www.repubbli...0-C8-P6-S1.8-T1

Intelligente mossa di Zingaretti sul salario minimo, i 5 stelle farebbero bene a riflettere. Un rischio evidenziato dal PD, rispetto alla proposta dei cinque stelle:

Il rischio a cui la proposta grillina porta - secondo il Pd - è che le aziende escano dai contratti nazionali e si limitino a pagare il minimo fissato per legge. Mentre i contratti non tutelano soltanto dal punto di vista salariale ma anche sul fronte dei diritti, dalle pause ai benefit fino al welfare aziendale. 

"Zingaretti ha voluto rimettere al centro le parti sociali", spiega Misiani. I tempi saranno stretti perché i 5Stelle voglino mettersi all'occhiello il risultato e in fretta.

• 0

#7164 combatrock

combatrock

fallito linkatore seriale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28302 Messaggi:

Inviato Ieri, 23:15

D4XHZLNW4AAvbaF.jpg

• 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?

Sempre a rompere il cazzo state. 

#7165 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36050 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato Ieri, 23:18

Fanfani_Amintore.jpg

• 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#7166 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 14790 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato Oggi, 07:38

D4XHZLNW4AAvbaF.jpg

Ognuno passa il tempo come preferisce se lui si diverte cosi e i suoi fans sono appagati, perchè interrompere un sogno. 

Intanto Zingaretti ha messo in giro i primi manifesti. Ieri sentivo Cacciari dalla Gruber disperato, ma non è detto che Il Vago dopo

le elezioni non si decida a comunicarci che cazzo farebbe lui al governo di diverso (o che cazzo ha di diverso da Renzi), perchè finora non l'ha capito nessuno.

• 0

#7167 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 5371 Messaggi:

Inviato Oggi, 07:52

Che pena Renzi.

• 0

#7168 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 80234 Messaggi:

Inviato Oggi, 08:00

ucca i manifesti di Zingaretti sono generalisti e soprattutto dicono "no all'odio" e cose simili; penso che non voglia proporre delle idee a livello pubblico (magari le ha pure eh, a me sembra uno intelligente) ma dire "se vi siete rotti del populismo, votate PD", punta molto sui "difetti" altrui ---- e raccogliere così il più possibile anche perché a sinistra c'è di tutto e di più (e difatti non è una sinistra)

è una tattica opposta al populista Renzi che invece combatteva sullo stesso piano di Salvini e 5stelle 

questa la mia idea a vedere i manifesti che dici (immagino siano gli stessi), a te sembra vago e è così ma penso che il motivo sia quello che ho detto

probabile poi che sia il classico troppo ingenuo e buono (magari anche bravo), e sparisca velocemente; a vederlo non sembra un rapace

• 0

#7169 forza juve

forza juve

La Cura.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8531 Messaggi:

Inviato Oggi, 08:34

D4XHZLNW4AAvbaF.jpg

Lui grazie al cielo è finito. Tra qualche anno lo troveremo a un TV Talk di questi a parlare di fiction Rai. Il problema è tutta quella marmaglia di incompetenti mentecatti ignoranti e bestiali con cui ha mandato un intero partito in metastasi.

• 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#7170 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 14790 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato Oggi, 08:47

ucca i manifesti di Zingaretti sono generalisti e soprattutto dicono "no all'odio" e cose simili; penso che non voglia proporre delle idee a livello pubblico (magari le ha pure eh, a me sembra uno intelligente) ma dire "se vi siete rotti del populismo, votate PD", punta molto sui "difetti" altrui ---- e raccogliere così il più possibile anche perché a sinistra c'è di tutto e di più (e difatti non è una sinistra)

è una tattica opposta al populista Renzi che invece combatteva sullo stesso piano di Salvini e 5stelle 

questa la mia idea a vedere i manifesti che dici (immagino siano gli stessi), a te sembra vago e è così ma penso che il motivo sia quello che ho detto

probabile poi che sia il classico troppo ingenuo e buono (magari anche bravo), e sparisca velocemente; a vederlo non sembra un rapace

Non ricopri quella posizione se sei un povero sprovveduto. Quello che sta facendo è non prendere posizioni per non spaccare il partito. Ma cosi alla lunga il partito muore lo stesso.

• 0

#7171 Mr Repetto

Mr Repetto

Classic Rocker

• Members
  • 4901 Messaggi:

Inviato Oggi, 09:18

Zingaretti sarebbe stato un politico scarso 30 anni fa. Adesso è fuori dal tempo proprio e tranquilizzarei ucca perchè il suo programma mi sembra invece chiarissimo: trasformare il Pd nella nuova LeU per (non) linea politica e risultati elettorali.

La cosa che mi irrita di più è il modo in cui questa gente pensa di potersi permettere di trascurare il modo in cui bisogna fare politica oggi: Zingaretti è al 13mo posto* in Italia per interazioni sui social media (ora che gode dell'effetto hype della sua nuova elezione, sennò peggiorerà). Ha messo a capo della comunicazione amici invece che professionisti, con questi ultimi che sono addirittura stati allontanati. Non mi è mai sembrato all'altezza di fare il leader e non sembra nemmeno preoccuparsi di migliorare.

*http://espresso.repu...social-1.333753

E allora Renzie? E allora Renzi  un minimo di nozioni su come spiegare in modo chiaro alle persone concetti di una certa complessità ce lo ha sempre avuto. Ma mi sembra, purtroppo, che invece di pensare a come migliorare la comunicazione rispetto alla superficialità renziana, sia passato il concetto che concentrarsi su quegli aspetti sia fuffa, roba da Di Maio e Salvini. Tutte scuse per chi magari si saprà anche muovere nei meandri del potere, ma il leader non lo  sa fare. E invece di starsene al livello che gli competerebbe, per brama di potere e perchè ha il fratello che fa le fiction, ci si mette lo stesso.

Poi di Renzi possiamo criticare  la sua linea politica, la sua superficialità, la scarsa tenuta psicologica, la sua incapacità di circondarsi di persone di alto livello etc..etc..etc.., ma rimane finora l'unico ad avere almeno provato a non rimanere fermo al secolo scorso. Purtroppo per molti altri aspetti era anche un coglione e una discreta merda.

• 2

#7172 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 80234 Messaggi:

Inviato Oggi, 10:02

repetto per me possono mettere pure Pippo Franco al comando del PD, cambia poco, spiegavo a ucca i possibili motivi di una presa di posizione poco forte da parte di Zingaretti; prova a vedere anche gli elettori, non solo i politici: il possibile bacino di sinistra cambia idea alla velocità della luce, oggi Renzi è un Dio, domani un cretino, come dovrebbe regolarsi un partito che vuole mantenere il consenso? Qualunque proposta riceverebbe secchiate di merda, e allora il PD prova a toccare il popolo dicendogli "occhio che con la Lega rischiate di finire nel fosso", d'altra parte è la tattica che ha portato il 5stelle e Salvini a stare lì ("fino a oggi la sinistra vi ha inculato, votate noi")

mi pare incredibile però che si muovano così tante critiche a uno che non ha ancora iniziato dopo avere incensato e portato al potere Renzi; però vabbeh qua piaceva e oggi lo si critica per la denuncia a Pelù, quindi tutto può succedere

il primo problema del PD è trovare un elettorato, Renzi ci è riuscito ma poi gli hanno voltato le spalle dall'oggi al domani, che puoi dirgli da questo punto di vista? Quelli che procedono tipo Silvio qualche anno fa, hanno dei fedelissimi, tu vedi qualcosa del genere a sinistra?

• 1

#7173 Mr Repetto

Mr Repetto

Classic Rocker

• Members
  • 4901 Messaggi:

Inviato Oggi, 10:31

repetto per me possono mettere pure Pippo Franco al comando del PD, cambia poco, spiegavo a ucca i possibili motivi di una presa di posizione poco forte da parte di Zingaretti; prova a vedere anche gli elettori, non solo i politici: il possibile bacino di sinistra cambia idea alla velocità della luce, oggi Renzi è un Dio, domani un cretino, come dovrebbe regolarsi un partito che vuole mantenere il consenso? Qualunque proposta riceverebbe secchiate di merda, e allora il PD prova a toccare il popolo dicendogli "occhio che con la Lega rischiate di finire nel fosso", d'altra parte è la tattica che ha portato il 5stelle e Salvini a stare lì ("fino a oggi la sinistra vi ha inculato, votate noi")

mi pare incredibile però che si muovano così tante critiche a uno che non ha ancora iniziato dopo avere incensato e portato al potere Renzi; però vabbeh qua piaceva e oggi lo si critica per la denuncia a Pelù, quindi tutto può succedere

il primo problema del PD è trovare un elettorato, Renzi ci è riuscito ma poi gli hanno voltato le spalle dall'oggi al domani, che puoi dirgli da questo punto di vista? Quelli che procedono tipo Silvio qualche anno fa, hanno dei fedelissimi, tu vedi qualcosa del genere a sinistra?

Non ho capito bene la domanda. Criticare sempre è molto banale, mi rendo conto, perchè è tutto una merda, figuriamoci i politici. Ma Zingaretti è facile da interpretare, l'è propri un disaster, non ci vuole molto a capirlo. Renzi era un personaggio molto più controverso.

I partiti non solo di sinistra ma democratici e perfino moderati di tutto l'Occidente stanno avendo problemi enormi a vincere. Forse il modello Merkel e perfino Obama devono essere rivisti. Ma almeno un applicazione anche solo scolastica ma professionale di quell'approccio lì ti consentirebbe di sopravvivere. Queste capre rischiano invece di far sparire proprio ogni sbocco di ragionevolezza dalla scena politica. Quello che riesce a farsi sentire di più è Calenda, che è un cane sciolto sostanzialmente radicale, goffo e di nicchia.  

• 1

#7174 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 36050 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato Oggi, 10:36

"Zingaretti,il Politano della Sinistra"
  • 3

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#7175 LurkerFakeTroll

LurkerFakeTroll

Re (Salmone) di aringhe

• Members
  • 10249 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato Oggi, 10:37

Oh, Renzi è stato solo al governo eh, conquistato grazie al consenso ottenuto anche per disperazione dei soli elettori e simpatizzanti del PD. Inoltre di campagne elettorali ne ha perse rovinosamente due di fila, e alle europee mi tocca ogni volta citare che ha avuto successo grazie anche al mio voto e quello di chi l'ha votato per motivi e da posizioni analoghe a me (porco il clero).
Zingaretti deve fare il leader di un partito di opposizione senza che si sia formalmente in campagna elettorale.
Non è per giustificare, è per sottolineare l'inutilità del paragone. Che al netto di tutto, sapersi muovere sui social e farsi capire dagli ultimi banchi sia un merito, siamo tutti d'accordo; spero anche siamo d'accordo che né si vive né si fa politica al netto di tutto.
Basta, passiamo al prossimo argomento
  • 1

Stamani sono stato al fucking gazebo della Lega.

ma secondo te ti credo?

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#7176 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 80234 Messaggi:

Inviato Oggi, 10:41

Oh, Renzi è stato solo al governo eh, conquistato grazie al consenso ottenuto anche per disperazione dei soli elettori e simpatizzanti del PD. Inoltre di campagne elettorali ne ha perse rovinosamente due di fila, e alle europee mi tocca ogni volta citare che ha avuto successo grazie anche al mio voto e quello di chi la votato per motivi e da posizioni analoghe a me (porco il clero).
Zingaretti deve fare il leader di un partito di opposizione senza che si sia formalmente in campagna elettorale.
Non è per giustificare, è per sottolineare l'inutilità del paragone. Che al netto di tutto, sapersi muovere sui social e farsi capire dagli ultimi banchi sia un merito, siamo tutti d'accordo; spero anche siamo d'accordo che né si vive né si fa politica al netto di tutto.
Basta, passiamo al prossimo argomento

anche al prossimo segretario direi, tanto mi pare che lo sconforto sia molto grande

asd
anche peggio forse
  • 0

#7177 Mr Repetto

Mr Repetto

Classic Rocker

• Members
  • 4901 Messaggi:

Inviato Oggi, 10:56

Non lo so Seattle. Io ogni volta che Politano salta il primo uomo un po' ci credo che forse verrà fuori, ritornerà a farne 10 a campionato come al Sassuolo. Dura un istante, perchè poi la spara  invariabilmente contro un altro difensore o direttamente contro i cartelloni pubblicitari. Ma anche quel solo istante di illusione lì, io con Zingaretti non ce l'ho mai avuto.

• 0

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 0 ospiti, 1 utenti anonimi

solaris
IPB Skin By Virteq