Vai al contenuto

* * * * - 3 Voti

La Nascita (E Morte) Del Pd

• Please log in to reply
7554 replies to this topic

#7121 LurkerFakeTroll

LurkerFakeTroll

Re (Salmone) di aringhe

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10618 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 14 marzo 2019 - 12:39

ti posso però confermare il mio assoluto distacco dal congresso della famiglia di Verona

Fili ma ci mancherebbe, ok che mi fai incazzare ma mica siamo a questi livelli
  • 0

Stamani sono stato al fucking gazebo della Lega.

ma secondo te ti credo?

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#7122 Garga Charrua

Garga Charrua

La Cura.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8864 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2019 - 13:18

Mentre Filippo appoggia Repetto che appoggia Calenda che critica la Cirinnà per il cartello critico verso lo slogan fascista DioPatriaFamiglia, 

La tua osservazione è divertente, ma tornando seri non è una contraddizione per quanto mi riguarda, non mi metto problemi a riconoscere la validità di un ragionamento anche se proviene da esponenti politici da cui mi dividono tanti altri temi, come penso sia proprio il caso di Calenda (di cui comunque ho già condiviso la sua posizione sulla questione migratoria).

Nel caso specifico mi sembrano corrette le sue osservazioni non tanto sull'iniziativa della Cirinnà (persona assolutamente stimabile, per inciso) quanto sulla necessità di sottrarre alcuni valori normali e condivisi di una società al manicheismo ideologico: il fatto che "Dio, Patria e Famiglia" fosse un'espressione strumentalizzata dal fascismo non significa che debba a sua volta venire stigmatizzata banalmente con uno spirito decisamente puerile, da okkupazione liceale. Ma per quale motivo? Ma su quali basi  (politiche, costituzionali, filosofiche ecc.) il concetto di "patria" (e aggiungiamoci pure quello di "sovranità", toh), ad esempio, deve essere associato a un pensiero automaticamente riconoscibile come totalitario, autoritario, fascista? Ma quando mai? I partigiani non erano patrioti forse? Ma anche sull'aspetto religioso ci sarebbe molto da discutere.

Parliamo del "Boia Chi Molla", questo messaggio di speranza che invita a non arrendersi mai davanti ai problemi e alle difficoltà che si incontrano sul cammino. Il concetto di "non arrendersi di fronte alle avversità" deve essere associato a un pensiero automaticamente riconoscibile come totalitario, autoritario, fascista? Ma quando mai? I partigiani non hanno forse superato avversità senza arrendersi?

cazzata a parte, ti faccio notare che il problema non è Dio, non è la Patria e non è la Famiglia. Il problema è che "Dio-Patria-Famiglia" appartiene ad una specifica cultura (grosso sforzo a non usare le virgolette in questo caso) e a una specifica epoca storica. Chi usava quel motto aveva un'idea di Dio repellente, un'idea di Patria decisamente diversa dalla nostra o da quella dei partigiani (ma simile a quella dei tuoi idoli al governo), e un'idea di famiglia che oggi sarebbe condannata persino da quella merda del ministro Fontana. 

• 4

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#7123 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3357 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 14 marzo 2019 - 13:42

Mentre Filippo appoggia Repetto che appoggia Calenda che critica la Cirinnà per il cartello critico verso lo slogan fascista DioPatriaFamiglia, 

La tua osservazione è divertente, ma tornando seri non è una contraddizione per quanto mi riguarda, non mi metto problemi a riconoscere la validità di un ragionamento anche se proviene da esponenti politici da cui mi dividono tanti altri temi, come penso sia proprio il caso di Calenda (di cui comunque ho già condiviso la sua posizione sulla questione migratoria).

Nel caso specifico mi sembrano corrette le sue osservazioni non tanto sull'iniziativa della Cirinnà (persona assolutamente stimabile, per inciso) quanto sulla necessità di sottrarre alcuni valori normali e condivisi di una società al manicheismo ideologico: il fatto che "Dio, Patria e Famiglia" fosse un'espressione strumentalizzata dal fascismo non significa che debba a sua volta venire stigmatizzata banalmente con uno spirito decisamente puerile, da okkupazione liceale. Ma per quale motivo? Ma su quali basi  (politiche, costituzionali, filosofiche ecc.) il concetto di "patria" (e aggiungiamoci pure quello di "sovranità", toh), ad esempio, deve essere associato a un pensiero automaticamente riconoscibile come totalitario, autoritario, fascista? Ma quando mai? I partigiani non erano patrioti forse? Ma anche sull'aspetto religioso ci sarebbe molto da discutere.

Parliamo del "Boia Chi Molla", questo messaggio di speranza che invita a non arrendersi mai davanti ai problemi e alle difficoltà che si incontrano sul cammino. Il concetto di "non arrendersi di fronte alle avversità" deve essere associato a un pensiero automaticamente riconoscibile come totalitario, autoritario, fascista? Ma quando mai? I partigiani non hanno forse superato avversità senza arrendersi?

cazzata a parte, ti faccio notare che il problema non è Dio, non è la Patria e non è la Famiglia. Il problema è che "Dio-Patria-Famiglia" appartiene ad una specifica cultura (grosso sforzo a non usare le virgolette in questo caso) e a una specifica epoca storica. Chi usava quel motto aveva un'idea di Dio repellente, un'idea di Patria decisamente diversa dalla nostra o da quella dei partigiani (ma simile a quella dei tuoi idoli al governo), e un'idea di famiglia che oggi sarebbe condannata persino da quella merda del ministro Fontana. 

Purtroppo penso che il modello di Fontana sia proprio quello:l'uomo comanda, la moglie sta in casa e non rompa il cazzo,i figli pensino a trombare e le figlie a fare la maglia .

• 0

#7124 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10627 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 marzo 2019 - 18:10

Contenti? 😄

https://www.ilpost.i...tto-dimissioni/

Anche Fassino però fa il suo endorsement (certamente letale).
  • 0

Immagine inserita

#7125 Spiritchaser

Spiritchaser

underground nebulosa

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1970 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2019 - 11:11

Zingaretti ha portato Furfaro e altri ex-sellini in direzione, per Scalfarotto il PD sta "perdendo la curiosità" asd

https://www.google.c...-221924590/amp/
  • 0

#7126 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20073 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2019 - 11:30

Per un attimo ho temuto che Furfaro fosse una storpiatura di Fusaro.

• 5

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

#7127 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 81028 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2019 - 11:31

e Scalfarotto il diminutivo di Scalfaro

• 0

#7128 combatrock

combatrock

fallito linkatore seriale

• Members
  • 29439 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2019 - 14:12

e Scalfarotto il diminutivo di Scalfaro

E PD un partito.

• 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#7129 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15163 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 marzo 2019 - 14:13

Comunque per chi se lo fosse perso, Calenda piazza un ko micidiale ai danni della Meloni. 

https://www.repubbli...loni-222030281/

10 a zero.

• 0

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#7130 signora di una certa

signora di una certa

old signorona

• Members
  • 18085 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2019 - 16:29

Sono affascinata dai matrimoni tra specie diverse. Chi li ha proposti?
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#7131 PDeVo

PDeVo

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2914 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2019 - 16:33

Sibilia
  • 0

#7132 signora di una certa

signora di una certa

old signorona

• Members
  • 18085 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2019 - 16:41

Sì, ma non sarà un'idea sua
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#7133 combatrock

combatrock

fallito linkatore seriale

• Members
  • 29439 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2019 - 18:06

Meno male che non avete messo il nome e "idea" nello stesso post, altrimenti saltava il server.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

#7134 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • 20073 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2019 - 18:11

Meno male che non avete messo il nome e "idea" nello stesso post, altrimenti saltava il server.

Forse è lo stesso motivo per cui salta Rousseau

• 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

#7135 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15163 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 21 marzo 2019 - 09:00

Zingaretti intanto apre a tutte le forze di opposizione, anche moderate, liberali, conservatrici. Ma pure di sinistra. In Europa, uguale. Apre a sinistra, Tsipras, ma anche a Macron. Un fronte sempre più ampio unito da chissà quale programma. Il PD continua a proporsi come forza di compromesso, una forza democratica e federatrice. Questo abbiamo. Riesce comunque a fissare i primi 4 punti del programma. Se non altro c'è la sanità pubblica.

I 4 PILASTRI DEL PROGRAMMA DI ZINGA - Quattro sono i pilastri del Pd di Zingaretti: "Infrastrutture materiali, serve un grande piano per un'Italia più sicura ma anche più rispettosa dell'ambiente. Perché solo con una svolta green si può tornare a produrre ricchezza. La riconversione ecologica dell'economia è il futuro. L'Italia deve contribuire all'obiettivo di emissioni zero in Europa". Il secondo pilastro sono le infrastrutture immateriali, la Rete: "Serve un grande piano per rilanciare innovazione e sapere e superare il digital divide". Terzo l'infrastruttura della conoscenza: "Investire sulla scuola e sull'istruzione pubblica come architrave di un'ampia operazione di crescita culturale". Quarto, welfare e sanità: "Non crediamo nella monetizzazione del welfare, non daremo tregua a questo governo. Ci batteremo per la sanità pubblica promuovendo quota 10, ossia un incremento di 10 miliardi per aumentare i livelli di assistenza e assumere 100mila nuovi operatori nella sanità pubblica italiana. La vera priorità di questa epoca è il lavoro, in tutto il Paese ma soprattutto nel Mezzogiorno".

• 1

#7136 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • 27129 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 21 marzo 2019 - 11:25

ma anche

• 0

mi ricorda un po' Moro.

#7137 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • 4982 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2019 - 11:25

Sembra Di Maio

• 0

#7138 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15163 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 21 marzo 2019 - 11:28

ma anche

Guarda mi ricorda terribilmente lui. Il peggior sindaco di Roma della storia, che mise insieme la Binetti e Che Guevara sdoganando il principio per cui il PD è semplicemente un contenitore per il nulla cosmico. Quindi spero vivamente di sbagliarmi.

• 0

#7139 Mr Repetto

Mr Repetto

Classic Rocker

• Members
  • 5104 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2019 - 11:29

In questo momento mi sembra l'unica strategia sensata. Il PD riuscirà ad avere come capolista Pisapia nel nord-ovest e Calenda nel nord-est. Renzi per un po' si è messo a cuccia. Alle Europee dovrebbe essere fattibile superare il M5S. Speriamo che almeno Zinga, anche se non proprio efficacissimo come cuminicazione, sia bravo a tenere insieme i pezzi del centrosinistra. Per ora, almeno su questo, mi sembra sia partito bene.

ma anche

Guarda mi ricordo terribilmente lui. Il peggior sindaco di Roma della storia, una merda interplanetaria. Quindi spero vivamente di sbagliarmi.

Come mai?

• 0

#7140 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15163 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 21 marzo 2019 - 11:37

Ma si, ma per fare cosa che hanno idee quasi opposte? Uno è un liberale, l'altro è un progressista, che se pò fa insieme? boh, veramente non capisco. A sto punto ci tenevamo Renzi, che cosa cambiava?

..

Ho postato ieri un articolo molto lungo su Veltroni, che ha letteralmente distrutto la periferia di Roma consegnandola ai costruttori. La storia è lunga e dolorosa, ed ha spalancato la strada alla destra più reazionaria avendo creato delle periferie ghetto, con servizi scadenti o inesistenti e solo i grandi centri commerciali a disposizione. Un'idea di città abberrante, che aveva come contentino le notti bianche e altre simpatiche iniziative (utili soprattutto a piazzare tutti gli amici). Qui una sintesi dello scempio: http://espresso.repu...pitale-1.223432

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq