Vai al contenuto

* * * - - 5 Voti

La Nascita (E Morte) Del Pd

• Please log in to reply
8074 replies to this topic

#7101 bELLE ELLEish

bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 11 marzo 2019 - 16:29

La calendata della settimana è rispolverare le vecchie parole d'ordine "Dio, Patria, Famiglia".
"Pilastri dell'essere umano", secondo il nostro Comencino. 

Quando uno gli fa notare che, al massimo, possono essere pilastri del ventennio fascista, lui risponde con una supercazzola:

"Dici? Dio è morto e famiglia e patria non contano più? Vogliamo combattere il nazionalismo becero? Facciamolo in modo intelligente non cadendo nei luoghi comuni opposti ugualmente superficiali. Patriottismo inclusivo, laicità ma non secolarizzazione, famiglia moderna non solitudine."

Fidatevi di uno che disse in tempi non sospetti (#tns) che Renzi era una calamità, quando qua dentro in molti gli avrebbero leccato i nei della faccia: Carlo Calenda è un coglione che prima torna nell'anonimato meglio è per tutti.

Oh veramente, la facilità con cui anche più a sx stanno facendo notare che Dio, Patria e Famiglia singolarmente siano cose bellissime e in trittico non possano certo peggiorare è desolante
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#7102 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 16817 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 marzo 2019 - 16:48

No Dio e sinistra proprio no
  • 0

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#7103 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7807 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2019 - 16:49

Oh veramente, la facilità con cui anche più a sx stanno facendo notare che Dio, Patria e Famiglia singolarmente siano cose bellissime e in trittico non possano certo peggiorare è desolante

che la famiglia sia una cosa bellissima lo dicono solo i pluridivorziati alla pierferdy, noi che lottiamo sul campo siamo piu' realisti.

su dio (o chi per lui) stendiamo un velo pietoso, come e' usanza.

la patria ha causato recentemente brexit e salvini (e in campo sportivo sfocia spesso in buffon), cos'altro serve a dimostrarne la nocivita'?

• 6

#7104 combatrock

combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 30465 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2019 - 16:52

che la famiglia sia una cosa bellissima lo dicono solo i pluridivorziati alla pierferdy, noi che lottiamo sul campo siamo piu' realisti.

asd

• 1

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#7105 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6001 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2019 - 17:09

Attenzione però a come riportate le cose, a come le commentate... da come avete scritto sembra che quello sia uno slogan di suo pugno e non è affatto così (infatti si proclama ateo).
Per Dio ( asd), almeno qui dentro!
  • 0

#7106 bELLE ELLEish

bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 11 marzo 2019 - 18:01

Attenzione però a come riportate le cose, a come le commentate... da come avete scritto sembra che quello sia uno slogan di suo pugno e non è affatto così (infatti si proclama ateo).Per Dio ( asd), almeno qui dentro!

Ma che dici?
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#7107 Financo Mr Repetto

Financo Mr Repetto

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5648 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2019 - 20:48

La calendata della settimana è rispolverare le vecchie parole d'ordine "Dio, Patria, Famiglia".
"Pilastri dell'essere umano", secondo il nostro Comencino.

Quando uno gli fa notare che, al massimo, possono essere pilastri del ventennio fascista, lui risponde con una supercazzola:

"Dici? Dio è morto e famiglia e patria non contano più? Vogliamo combattere il nazionalismo becero? Facciamolo in modo intelligente non cadendo nei luoghi comuni opposti ugualmente superficiali. Patriottismo inclusivo, laicità ma non secolarizzazione, famiglia moderna non solitudine."

Fidatevi di uno che disse in tempi non sospetti (#tns) che Renzi era una calamità, quando qua dentro in molti gli avrebbero leccato i nei della faccia: Carlo Calenda è un coglione che prima torna nell'anonimato meglio è per tutti.

A me, a differenza di Renzi, sta simpatico. Ci vedo molta autenticità e passione anche nelle gaffes che fa. Mi piace proprio come personaggio televisivo più che come politico. E soprattutto si fa ascoltare, è in grado di fare un discorso comprensibile senza banalizzare, sa quello di cui parla, ha esperienza. È una persona goffa e brillante allo stesso tempo. Per me meglio una mina vagante del nulla. Almeno ha smosso le acque. Da cosa nasce cosa.
  • 1

#7108 bELLE ELLEish

bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 12 marzo 2019 - 14:40

Mentre Filippo appoggia Repetto che appoggia Calenda che critica la Cirinnà per il cartello critico verso lo slogan fascista DioPatriaFamiglia, ALESSANDRA MUSSOLINI appoggia la Cirinnà paragonandola positivamente alla Bonino e chiosando sulla bontà delle unioni civili e della parificazione delle coppie etero e omosessuali in questa forma.

Tralasciamo i miei topic, lasciamo i neopretini anche atei, di sinistra ma forse no tanto la competenza è sufficientemente di sinistra, a farsi superare a sinistra da ALESSANDRA MUSSOLINI.

E non ditemi #postoscuro, è la realtà
  • 1

#7109 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 83722 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2019 - 14:52

stiamo parlando della legalizzazione delle bestemmie DioPatria e DioFamiglia?
  • 1
Tanti amici mi chiamano e mi dicono peppe ma tu non ti lamenti mai a stare in quarantena forzata
Amici miei vi rammento che zio peppuzzo nazionale come mi chiama fraternamente Claudio ferri in arte bassino. Che mi sono fatto quasi 7 anni al 41 bis sotterrato isolato dal mondo altro che quarantena. Qua per me e hotel a 5 stelle. Pertanto non scendete e spero che conte vada quanto prima un decreto che chi viene preso in strada va in quarantena forzata. Alla fine dobbiamo salvaguardare noi e milioni di italiani. Pensate se venivate chiamati per andare in guerra. Buona serata peppuzzo vi vuole bene
Tanto bene.

#7110 Financo Mr Repetto

Financo Mr Repetto

Classic Rocker

• Members
  • 5648 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2019 - 10:39

Mentre Filippo appoggia Repetto che appoggia Calenda che critica la Cirinnà per il cartello critico verso lo slogan fascista DioPatriaFamiglia, ALESSANDRA MUSSOLINI appoggia la Cirinnà paragonandola positivamente alla Bonino e chiosando sulla bontà delle unioni civili e della parificazione delle coppie etero e omosessuali in questa forma.

Tralasciamo i miei topic, lasciamo i neopretini anche atei, di sinistra ma forse no tanto la competenza è sufficientemente di sinistra, a farsi superare a sinistra da ALESSANDRA MUSSOLINI.

Sinceramente a me la questione "il (tale esponente del) PD superato a sinistra anche da...", magari il populista di destra o il prelato di turno, sembra un po' oziosa. O per lo meno a me non interessa. Perchè  la distinzione che mi interessa in questo momento è populismo vs realismo, quale che sia il modo di interpretare e di posizionarsi in questa realtà. Nello spettro che va da destra ad Angela Merkel fino a sinistra a Barack Obama va bene chiunque. Ma anche, perfino, da Aznar a boh, Zapatero. 

Non penso che Zingaretti proponga ricette efficaci per l'Italia e penso che riesca a parlare a una nicchia troppo ristretta di reduci socialdemocratici, ma populista non è: spero quindi che riesca a riprendersi almeno i voti di Leu e di parte del pubblico di Raiuno, magari di qualche deluso 5s anche se temo che sia troppo "vecchio" per quelli. Farei fatica a votarlo ma spero abbia successo.

Calenda è sostanzialmente un centrista, con posizioni per molti aspetti più simili a quelle del partito radicale che del Pd, ma populista non è. Cerca di parlare anche al centro e al centrodestra con un linguaggio sicuramente meno iper-semplificatorio di Renzi, anche se è molto meno paraculo e sgamato. Ho qualche dubbio che possa parlare ad un pubblico ampio, ma credo che anche le persone di sinistra, che comprensibilmente non lo voteranno mai, possano augurargli buona fortuna perchè è molto meglio che i voti finiscano a lui, piuttosto che alla cosiddetta destra moderata che in realtà fa da zerbino a Salvini. 

Non vorrei che si cadesse nella tentazione di dire che tutto quello che è diverso dalla posizione che ci rappresenta meglio è un uguale merda informe. Che Zingaretti è uguale a Fico e Calenda è uguale a Toti. Non è per nulla così. 

• 1

#7111 bELLE ELLEish

bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 14 marzo 2019 - 10:53

ti direi che stai facendo benaltrismo rispetto al mio messaggio, ma la citazione dell'ampio spettro che va da Merkel a Obama è effettivamente una risposta quasi nel merito (gli spagnoli faccio finta di non averli letti).

• 0

#7112 Financo Mr Repetto

Financo Mr Repetto

Classic Rocker

• Members
  • 5648 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2019 - 11:05

ti direi che stai facendo benaltrismo rispetto al mio messaggio, ma la citazione dell'ampio spettro che va da Merkel a Obama è effettivamente una risposta quasi nel merito (gli spagnoli faccio finta di non averli letti).

Non volevo dire che i problemi sono benaltri, ma che proprio per me non è indice di nulla la sparata di una Mussolini, perchè spesso i demagoghi, e in generale le merde senza scrupoli nè coscienza, dicono tutto e il loro contrario a seconda delle convenienze del momento.

Degli spagnoli non so molto, Aznar in effetti me lo ricordo per posizione orrende in politica internazionale, quindi mezzo ritiro il suo nome. Il senso era: per me sarebbe meglio una centrodestra che provi a fare qualcosa di sensato in economia, anche di centrodestra ma sensato, piuttosto che il populismo economico di ogni forma e colore che porta inevitabilmente a disastri sociali, quali che siano le supposte buone intenzioni.

Zapatero e Obama boh, che c'hai contro Zapatero e Obama?  asd  Ho cercato gli esponenti di governo più a sinistra in Europa e in America che mi venissero in mente.

• 1

#7113 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10842 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 14 marzo 2019 - 11:13

Sì, poi come se in Italia non ci fosse bisogno di vere politiche liberali (non quelle finte di Berlusconi) e di aprire un po' la competizione al di fuori delle relazioni etc. Non ho voglia di seguire questa discussione sulle tag cloud di destra o di sinistra ma mi sembra che siamo dalle parti delle panze su Twitter. Quando Calenda comincerà a dire "anche Lui ha fatto cose buone prima del 1940" come Tajani allora ci penserò.

• 0

Immagine inserita

#7114 bELLE ELLEish

bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 14 marzo 2019 - 11:15

Non volevo dire che i problemi sono benaltri, ma che proprio per me non è indice di nulla la sparata di una Mussolini, perchè spesso i demagoghi, e in generale le merde senza scrupoli nè coscienza, dicono tutto e il loro contrario a seconda delle convenienze del momento.

Degli spagnoli non so molto, Aznar in effetti me lo ricordo per posizione orrende in politica internazionale, quindi mezzo ritiro il suo nome. Il senso è, per me, meglio una destra che provi a fare qualcosa di sensato in economia, anche di destra ma sensato, piuttosto che il populismo economico di ogni forma e colore che porta inevitabilmente a disastri sociali, quali che siano le supposte buone intenzioni.

Partiamo dalla fine, il secondo grassettato: non c'è nessun motivo per porre una dicotomia del genere.

Torniamo alla Mussolini, che non ha fatto una sparata, ha detto delle cose tendenti al buonsenso/senso comune del 2019, ingenue in quanto tali.
A me fa tristezza che anche persone [di sx] che si credono (e che credo io stesso) più intelligenti, colte, buone, impegnate di Alessandra Mussolini abbiano bisogno di costruirsi una data immagine, e per farlo non sappiano essere perentori sullo slogan DioPatriaFamiglia, intellettualmente onesti e prolissi oppure silenziosi sui singoli elementi. E a te mi pare che la cosa in sé e il mio commento a riguardo siano completamente sfuggiti, ché tanto già sono personaggi di buonsenso questi.
Nel mentre ai fasci veri, a CasaPound, alla Mussolini non frega un cazzo delle posizioni da Don Camillo di Calenda e Mentana, non hanno bisogno dell'accomodante e riflessivo giudizio di Tajani che ieri dice letteralmente il fascismo ha fatto anche cose buone (un porcod*o di meme) e oggi si offende che mettano in dubbio il suo antifascismo, lui che è il presentabile papabile delfino di Berlusconi, potenziale lume di un centrodestra sano e genuino con cui il centrosinistra possa riaccoppiarsi e figliare il centro di cui questo Paese è orfano [e qui lacrimo].

Oh, può pure non fregartene un cazzo, ma non serve che mi spieghi come mai sei di centro se faccio una critica a sinistra di te

• 1

#7115 Financo Mr Repetto

Financo Mr Repetto

Classic Rocker

• Members
  • 5648 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2019 - 11:27

Degli spagnoli non so molto, Aznar in effetti me lo ricordo per posizione orrende in politica internazionale, quindi mezzo ritiro il suo nome. Il senso è, per me, meglio una destra che provi a fare qualcosa di sensato in economia, anche di destra ma sensato, piuttosto che il populismo economico di ogni forma e colore che porta inevitabilmente a disastri sociali, quali che siano le supposte buone intenzioni.

Partiamo dalla fine, il secondo grassettato: non c'è nessun motivo per porre una dicotomia del genere.

Torniamo alla Mussolini, che non ha fatto una sparata, ha detto delle cose tendenti al buonsenso/senso comune del 2019, ingenue in quanto tali.
A me fa tristezza che anche persone [di sx] che si credono (e che credo io stesso) più intelligenti, colte, buone, impegnate di Alessandra Mussolini abbiano bisogno di costruirsi una data immagine, e per farlo non sappiano essere perentori sullo slogan DioPatriaFamiglia, intellettualmente onesti e prolissi oppure silenziosi sui singoli elementi. E a te mi pare che la cosa in sé e il mio commento a riguardo siano completamente sfuggiti, ché tanto già sono personaggi di buonsenso questi.
Nel mentre ai fasci veri, a CasaPound, alla Mussolini non frega un cazzo delle posizioni da Don Camillo di Calenda e Mentana, non hanno bisogno dell'accomodante e riflessivo giudizio di Tajani che ieri dice letteralmente il fascismo ha fatto anche cose buone (un porcod*o di meme) e oggi si offende che mettano in dubbio il suo antifascismo, lui che è il presentabile papabile delfino di Berlusconi, potenziale lume di un centrodestra sano e genuino con cui il centrosinistra possa riaccoppiarsi e figliare il centro di cui questo Paese è orfano [e qui lacrimo].

Oh, può pure non fregartene un cazzo, ma non serve che mi spieghi come mai sei di centro se faccio una critica a sinistra di te

Chiaro ora. Ammetto che, per ignoranza mia, non sapevo che DioPatriaFamiglia fosse un motto fascistissimo, pensavo fosse semplicemente di destra, e questo ha generato qualche malinteso.  

Perchè in sè, Dio,  Patria, famiglia, non sono ideali che mi offendono in alcun modo, se non presuppongono intolleranza verso il resto. E questo era il senso credo che volesse dare anche Calenda. Ovviamente meglio tenersi alla larga da cose fascistissime, se non per essere perentori nel condannarle, su questo sono d'accordo con te. 

Finiamo dall'inizio: la tendenza a valutare le opzioni politiche per quanto sono caratterizzate sull'asse destra-sinistra, che vedo particolarmente diffusa a sinistra, mi sembra che porti troppo spesso a sottovalutare quanto siano, prima di tutto, ragionevoli, coerenti e sensate. Non credo per questo di essere meno a sinistra o più al centro, credo di essere semplicemente anti-populista. Sto ragionando, insomma, su un altro asse, che in questo momento mi sembra più importante.

• 0

#7116 Filippo

Filippo

Classic Rocker

• Members
  • 4923 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2019 - 12:03

Mentre Filippo appoggia Repetto che appoggia Calenda che critica la Cirinnà per il cartello critico verso lo slogan fascista DioPatriaFamiglia, 

La tua osservazione è divertente, ma tornando seri non è una contraddizione per quanto mi riguarda, non mi metto problemi a riconoscere la validità di un ragionamento anche se proviene da esponenti politici da cui mi dividono tanti altri temi, come penso sia proprio il caso di Calenda (di cui comunque ho già condiviso la sua posizione sulla questione migratoria).

Nel caso specifico mi sembrano corrette le sue osservazioni non tanto sull'iniziativa della Cirinnà (persona assolutamente stimabile, per inciso) quanto sulla necessità di sottrarre alcuni valori normali e condivisi di una società al manicheismo ideologico: il fatto che "Dio, Patria e Famiglia" fosse un'espressione strumentalizzata dal fascismo non significa che debba a sua volta venire stigmatizzata banalmente con uno spirito decisamente puerile, da okkupazione liceale. Ma per quale motivo? Ma su quali basi  (politiche, costituzionali, filosofiche ecc.) il concetto di "patria" (e aggiungiamoci pure quello di "sovranità", toh), ad esempio, deve essere associato a un pensiero automaticamente riconoscibile come totalitario, autoritario, fascista? Ma quando mai? I partigiani non erano patrioti forse? Ma anche sull'aspetto religioso ci sarebbe molto da discutere.

• 0

#7117 bELLE ELLEish

bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 14 marzo 2019 - 12:14

E infatti esistono fior fior di discussioni e riflessioni politiche, antropologiche e filosofiche su (e contro) patria, dio, famiglia, valori normali vari.
Ma lasciamo stare, come lasciamo stare che condividi Calenda tanto più quanto parla "da destra", piuttosto che quando agisce "da sinistra" e da ministro, Fil
  • 0

#7118 Feynman

Feynman

Homeless

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2289 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2019 - 12:19

Veramente, ormai uno non sa più da che parte girarsi. Dunque per proteggere i diritti della comunità LGBT devo votare Mussolini?
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#7119 bELLE ELLEish

bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 14 marzo 2019 - 12:23

Veramente, ormai uno non sa più da che parte girarsi. Dunque per proteggere i diritti della comunità LGBT devo votare Mussolini?

No ma devi stare attento a chi sorprendentemente, senza il gobbo, rischia di recitare cose più di destra che lei
  • 0

#7120 Filippo

Filippo

Classic Rocker

• Members
  • 4923 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2019 - 12:35

E infatti esistono fior fior di discussioni e riflessioni politiche, antropologiche e filosofiche su (e contro) patria, dio, famiglia, valori normali vari.
Ma lasciamo stare, come lasciamo stare che condividi Calenda tanto più quanto parla "da destra", piuttosto che quando agisce "da sinistra" e da ministro, Fil

Mah, Calenda mi pare decisamente destrorso e padronale quando prende posizioni sui temi economici e legati al mondo del lavoro (ed è qui che dissento da lui quasi puntualmente) mentre sugli argomenti sui quali si è pronunciato di recente mi pare abbia semplicemente espresso delle opinioni condivisibili a prescindere dall'orientamento ideologico.

Ti posso dire che lo stesso atteggiamento lo mostro verso la Lega quelle (poche) volte che propone iniziative apprezzabili per una persona non di destra (come la regolarizzazione della prostituzione) e che allo stesso tempo, come hai fatto tu stesso, dò pienamente ragione anche alla Mussolini quando ha difeso la buona fede della Cirinnà, che in ogni caso non era l'oggetto in sé degli appunti mossi da Calenda.

Se poi attribuisci questo come un allineamento verso destra, penso che sia una semplice questione di sensibilità: ti posso però confermare il mio assoluto distacco dal congresso della famiglia di Verona e mi fa piacere che il M5S se ne sia distanziato energicamente, per cui nessuna crisi di identità sul piano dei temi etici, assolutamente.

• -3

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq