Vai al contenuto


* * * - - 8 Voti

La Nascita (E La Lenta Morte) Del Pd


  • Please log in to reply
8856 replies to this topic

#3601 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 gennaio 2015 - 14:40

Ma sentiamo Fassina e le sue sorprendenti rivelazioni (per l'angolo ciao mi presento sono UNA MERDA UMANA)

 

http://tv.ilfattoquo...segreto/332319/


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3602 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 14:48

Ho trovato quest'editoriale sull'operazione per le Popolari (trasformarle in SPA)..pare sia un altro omaggio ai POTERI FORTI.

 

..può darsi sia vero, non mi sorprenderebbe.

 

http://www.formiche....giulio-sapelli/

10931047_809659149113820_131514292888323


  • 0

#3603 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 gennaio 2015 - 14:53

Si ok, io sono ancora scioccato da Fassina.

 

Non riesco a tollerare il fatto che questo esista. Mi procura un sacco di problemi psichici.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3604 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2015 - 16:36

Ma sentiamo Fassina e le sue sorprendenti rivelazioni (per l'angolo ciao mi presento sono UNA MERDA UMANA)

 

http://tv.ilfattoquo...segreto/332319/

 

Vabbè, questa è la scoperta dell'acqua calda. Detto ciò, lui è una merdaccia perchè sa benissimo che tra i 101 non c'erano solo renziani e quelle bestie degli ex Margherita (i veri traditori), ma anche molti suoi attuali compagni di minoranza. 


  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#3605 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 26 gennaio 2015 - 13:00

B8Rn1PhIgAAtYhs.jpg


  • 6

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#3606 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2015 - 13:44

mi aspetto grandi cose

 

http://it.wikipedia....to_Democratico#

 

(i più drammatici sono gli Ecologisti Democratici di ERMETE REALACCI)


  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#3607 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 08 aprile 2015 - 23:31

CCEcTCkWMAAixsy.jpg

 

Generatore automatico di promozioni di tessere del PD


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#3608 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2015 - 09:31

11156315_10152776241731451_1279389194873


  • 2

#3609 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 17 aprile 2015 - 09:50

Comunque sono riuscito (con non poche difficoltà) ad ascoltare e capire soprattutto cosa farfugliava ieri Bersani da Santoro.
Sono partito molto prevenuto, rispetto a questa sua inutile battaglia sull'italicum poi mi è sembrato invece onesto tuttosommato.
Ha detto che non vuole far cadere il governo e che probabilmente la soluzione sarà modificare la riforma del senato (meno male, visto che è un albergo ad ore).
Ma la parte più interessante è stata quella economica, dove mi è parso molto ma molto più lucido di Renzi (hanno fatto vedere uno spezzone penoso in cui
diceva che la crisi in pratica è soprattutto psicologica, la gente è ricca ma non spende i suoi risparmi, vabbè). Bersani molto più concretamente ha parlato
di una serie di leggi (tra cui la Sabatini) che vanno potenziate e che possono essere un buon modo per trattare con l'Europa. In sostanza il suo
discorso se non vi fidate vi noi, avete ragione. Ma ci sono 3-4 leggi che finora hanno sempre funzionato, puntiamo su quelle 10 miliardi l'anno e non rompete i coglioni. Ha insistito molto sugli investimenti, senza i quali non ci sarà alcuna ripresa vera. E anche in politica estera ha detto cose sagge. bene Renzi da Obama, meglio l'inglese et. Ma che vogliamo fare con la Russia? Le sanzioni colpiscono noi, non l'America. E l'alternativa sulle fonti energetiche, non c'è. Insomma nonostante l'eloquio
non proprio chiarissimo (parla come il patacca, cioè non finendo mai una frase) mi è sembrato sul PEZZO!
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3610 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2015 - 08:53

http://video.espress...018?ref=vd-auto

 

Durissimo attacco del Rovesciafrittate a Matteo Renzi.

Sinceramente non capisco perchè Enrico Letta si ostini a provare a fare il leader di partito, quando mi sembra palese che non sia il suo mestiere. Poteva fare buon viso a cattivo gioco, assumere una posizione più super partes senza scendere nel battibecco politico; diventare magari presidente della Commissione Europea e probabilmente il Presidente della Repubblica più giovane della storia italiana.

Oh, magari ci vede lungo lui, perchè una seria alternativa a Renzi serve. Auguri.


  • 0

#3611 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2015 - 11:18

Comunque sono riuscito (con non poche difficoltà) ad ascoltare e capire soprattutto cosa farfugliava ieri Bersani da Santoro.
Sono partito molto prevenuto, rispetto a questa sua inutile battaglia sull'italicum poi mi è sembrato invece onesto tuttosommato.
Ha detto che non vuole far cadere il governo e che probabilmente la soluzione sarà modificare la riforma del senato (meno male, visto che è un albergo ad ore).
Ma la parte più interessante è stata quella economica, dove mi è parso molto ma molto più lucido di Renzi (hanno fatto vedere uno spezzone penoso in cui
diceva che la crisi in pratica è soprattutto psicologica, la gente è ricca ma non spende i suoi risparmi, vabbè). Bersani molto più concretamente ha parlato
di una serie di leggi (tra cui la Sabatini) che vanno potenziate e che possono essere un buon modo per trattare con l'Europa. In sostanza il suo
discorso se non vi fidate vi noi, avete ragione. Ma ci sono 3-4 leggi che finora hanno sempre funzionato, puntiamo su quelle 10 miliardi l'anno e non rompete i coglioni. Ha insistito molto sugli investimenti, senza i quali non ci sarà alcuna ripresa vera. E anche in politica estera ha detto cose sagge. bene Renzi da Obama, meglio l'inglese et. Ma che vogliamo fare con la Russia? Le sanzioni colpiscono noi, non l'America. E l'alternativa sulle fonti energetiche, non c'è. Insomma nonostante l'eloquio
non proprio chiarissimo (parla come il patacca, cioè non finendo mai una frase) mi è sembrato sul PEZZO!

 

 

Vabbè, che Bersani sia più lucido di Renzi sui contenuti non si scopre oggi.

La sua idea fissa, e che ripete dalle primarie che furono, è di spingere molto sull'investimento pubblico a fare leva su quello privato. E' un'idea niente nuova, in certi settori già attuata, e che sicuro qualche risultato lo porta ma sono misure a breve termine e si rischia sempre di tenere vive realtà che devono morire male. Anche perchè i settori in cui si vanno a buttare i soldi son sempre quelli: mattone, rinnovabili, microcrediti in 20 rivoli... e metà finiscono mangiati.

Dall'altra parte Renzi oppone il nulla di belle speranze... ossia prega che defiscalizzando un minimo, rompendo le palle in Europa e spolverando l'immagine con qualche riforma ripartano consumi, export, la fiducia e arrivino investimenti esteri.

 

Il problema di Bersani è la caterva di gruppi e interessi che si porta dietro. Renzi non aveva questo peso ma se lo sta costruendo a rapidità smodata. Nel giro di pochi anni rischia di finire con più cricca attorno di quanta ne abbia avuta Berlusconi.


  • 0

#3612 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 24 aprile 2015 - 11:31

gli investimenti, mangiatoia o no, sono l'unica cosa che ha senso fare quando sei in recessione e con disoccupazione galoppante. ti consentono di dare un pò di lavoro.

anche le riduzioni fiscali sono ottime, ma hanno un effetto indiretto che dipende da molti fattori (propensione al consumo, fiducia) e non si trasformano in lavoro (magari solo in aumento momentano della produzione a parità di forza lavoro impegata). Vediamo come si muove Delrio già l'idea di superare la Legge obiettivo mi sembra buona. Ma servono anche i soldi.

..

non sono assolutamente d'accordo sul breve e sul medio periodo, il problema dei discuppati ce l'abbiamo adesso e dobbiamo far qualcosa. Se si tratta di chiudere attività, ottimo (esempio ri-ordiniamo gli ammortizzatori sociali) ma una politica industriale, penso sia necessaria averla no? Cazzo.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3613 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2015 - 13:25

La politica industriale dovrebbero farla le teste pensanti. Lo stato dovrebbe facilitarli facendo il proprio lavoro nell'amministrazione, che sarebbe già tanto.

Gli investimenti pubblici secondo me dovrebbero limitarsi a trainare investimenti in settori in cui c'è molta utilità collettiva ma poco margine per il privato (servizi sociali, cultura, assistenza) o per direzionare settori strategici dal punto di vista del sistema (rete, energia, trasporti...).


  • 1

#3614 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 24 aprile 2015 - 13:57

vabbè è già cosi eh, con alcune significative storture.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3615 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 aprile 2015 - 18:29

nessuno dice niente sull'italicum? bersani addirittura non voterà la fiducia. clamoroso no?

per me la cosa migliore sarebbe far cadere il governo e andare a votare col merdoso sistema attuale.

cosi poi ci si diverte di più.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3616 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2015 - 18:46

in realtà bersani dovrebbe votarla, sono civati e fassina i ribelli

comunque, mi piace ricordare renzi quando era in minoranza (cioè aveva bisogno dei voti di forza italia)

http://www.huffingto...kithpmg00000001


  • 0

#3617 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2015 - 19:06

comunque, mi piace ricordare renzi quando era in minoranza (cioè aveva bisogno dei voti di forza italia)

http://www.huffingto...kithpmg00000001

 

La cosa più triste sono i commenti sotto, tutti a sottolineare quel "se possibile" di Renzi come se davvero cambiasse la sostanza. Commenti che sembrano scritti con una mano mentre l'altra era nei pantaloni. Tutto 'sto bordello per poi trovarsi coi berluscones a sinistra, che avvilimento.


  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#3618 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 aprile 2015 - 20:18

scusami però non siamo nati ieri. In parlamento abbiamo:

- movimento cinque stelle che dice da sempre: siete illegittimi, non trattiamo con voi (giusto?)

- forza italia: ha votato la legge al senato, si è tirata fuori dopo l'elezione di mattarella perchè volevano amato (giusto?)

- minoranza pd: ha ottenuto delle modifiche sulle soglie di sbarramento, sulle soglie per accedere al ballottaggio, in parte sulle preferenze (giusto?).

 

Vorrei sinceramente capire, cosa è successo e quali sono le reali intenzioni. Se torna la legge al senato, che sistema ha qualche minima probabilità di passare? 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3619 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2015 - 20:22

io ho già detto cosa ne penso, questa legge è una merda totale, perchè in un sistema parlamentare non puoi dare tutto il potere ad un partito, con tutto il sistema dei contrappesi che va a puttane. (poi ci sono ex comunisti che criticano l'unione sovietica, fanno morire dal ridere). a sto punto trovo più coerente chi sostiene il presidenzialismo, perchè implicherebbe un cambio totale di sistema, con modifiche costituzionali importanti e un nuovo sistema di contrappesi. cioè chi vince governa, ma poi su nomine e occupazione dei posti di potere si cambia completamente registro. chi grida al fascismo, soprattutto se si chiama brunetta, fa un po' ridere, ma la deriva a cui potrebbe portare questa legge di merda non è per niente bella


  • 0

#3620 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 28 aprile 2015 - 21:21

CDsUIqXWAAAF_OG.png

 

ashd


  • 3

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#3621 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2015 - 07:06

Ricordiamo che Forza Italia ha votato questa legge praticamente uguale alla prima lettura.

 

Al di là del merito della questione. Io però penso che queste sceneggiate siano intollerabili in quelle sedi istituzionali, fai opposizione dura finché vuoi ma il cabaret è un'altra cosa. Mi piace il coraggio con cui pontificano sui comportamenti da stadio e poi fanno lo stesso. Si autoimpongano il Daspo a questo punto. Per me uno che arriva a certi atteggiamenti dovrebbe perdere il seggio, è inadatto a rappresentare lo stato.


  • 1

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#3622 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2015 - 09:15

L'Italicum è una discreta merda ma passerà.

La minoranza se l'è giocata malissimo dall'inizio alla fine... non è riuscita a costruire un fronte su nessuna delle cose a cui si è nel tempo opposta, e pare riuscire a mobilitarsi con qualche numero solo ora che si gioca una partita che incide direttamente sulla posizione futura delle proprie natiche. Il che li pone in una posizione alquanto debole.

 

Penso che abbiano capito poco della natura di Renzi che è uno a cui dei contenuti frega poco, ma vuole terra bruciata intorno e pieno controllo. Se si fossero messi "a disposizione" in tempi non sospetti, come forza interlocutrice, senza protagonismi e lavorando dalla seconda fila credo avrebbero avuto molto più spazio di intervento e qualche ruolo tale da garantir loro più controllo sulla direzione e sul partito. Si sono invece lasciati costringere al ruolo di commentatori acidi... di parolai rottamati in cerca di vendette, e ora non possono che scegliere se restare da inutili pigiabottoni, o andarsene nel peggiore dei modi.


  • 0

#3623 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2015 - 09:16

ma quindi fino a oggi quali sono le cose buone di RENZ?
grazie
  • 0

 


#3624 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 29 aprile 2015 - 09:56

Andarsene sarà pure brutto in questo momento ma prima lo fanno meglio è per loro
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#3625 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 29 aprile 2015 - 09:57

L'Italicum è una discreta merda ma passerà.
La minoranza se l'è giocata malissimo dall'inizio alla fine... non è riuscita a costruire un fronte su nessuna delle cose a cui si è nel tempo opposta, e pare riuscire a mobilitarsi con qualche numero solo ora che si gioca una partita che incide direttamente sulla posizione futura delle proprie natiche. Il che li pone in una posizione alquanto debole.
 
Penso che abbiano capito poco della natura di Renzi che è uno a cui dei contenuti frega poco, ma vuole terra bruciata intorno e pieno controllo. Se si fossero messi "a disposizione" in tempi non sospetti, come forza interlocutrice, senza protagonismi e lavorando dalla seconda fila credo avrebbero avuto molto più spazio di intervento e qualche ruolo tale da garantir loro più controllo sulla direzione e sul partito. Si sono invece lasciati costringere al ruolo di commentatori acidi... di parolai rottamati in cerca di vendette, e ora non possono che scegliere se restare da inutili pigiabottoni, o andarsene nel peggiore dei modi.


il problema è che in tutto questo tempo hanno pensato solo a rompere i coglioni, a trappoloni, ad indebolire un leader troppo forte che rischia di snaturare il Pd (meglio pochi ma buoni, questo è il motto di bersani, e per pochi intendo che governa qualcun altro ma nelle regioni rosse si continua come sempre a spartirsi amministrazione lavori). non a costruire un'alternativa. Non vanno con landini, non vanno con renzi, non hanno un leader (come poteva essere zingaretti) che possa essere affidabile ma migliore di renzi, cosi che la prossima volta magari ritocca a loro. bersani ha ottime idee su economia, liberalizzazioni etc.
perchè questa battaglia allora su temi di cui non frega un cazzo a nessuno? perchè renzi non è della ditta e perchè s'è sempre fatto cosi.
Vedi il primo governo prodi com'è finito.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3626 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2015 - 10:19

Uno scorpione doveva attraversare un fiume, ma non sapendo nuotare, chiese aiuto ad una rana che si trovava lì accanto. Così, con voce dolce e suadente, le disse: "Per favore, fammi salire sulla tua schiena e portami sull'altra sponda." La rana gli rispose "Fossi matta! Così appena siamo in acqua mi pungi e mi uccidi!" "E per quale motivo dovrei farlo?" incalzò lo scorpione "Se ti pungessi, tu moriresti ed io, non sapendo nuotare, annegherei!" La rana stette un attimo a pensare, e convintasi della sensatezza dell'obiezione dello scorpione, lo caricò sul dorso e insieme entrarono in acqua. 
A metà tragitto la rana sentì un dolore intenso provenire dalla schiena, e capì di essere stata punta dallo scorpione. Mentre entrambi stavano per morire la rana chiese all'insano ospite il perché del folle gesto. "Perché sono uno scorpione..." rispose lui "E' la mia natura"

 

Il discorso è lo stesso, ognuno sta agendo secondo la propria natura, Renzi fa lo spaccamontagne e i dissidenti PD gli ignavi com'è nel loro DNA ma non si accorgono che è una partita perdente per entrambi.


  • -4

#3627 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2015 - 10:20

"Perché sono uno scorpione..." rispose lui "E' la mia natura"[/color]


:°°°°°°°°°°°°°°°°°°

è sempre stata una delle mie favole preferite da bambino
  • 0

 


#3628 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2015 - 10:28

va bene tutto ma la storiella dello scorpione no, dai.


  • 5

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#3629 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2015 - 10:29

va bene tutto ma la storiella dello scorpione no, dai.


in effetti manco io ho capito il nesso

magari si comportassero come lo scorpione!
  • 0

 


#3630 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2015 - 10:30

Guarda che lo scorpione è Renzi. :firuli:


  • 0

#3631 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2015 - 10:39

Guarda che lo scorpione è Renzi. :firuli:


per me, quando ti raccontavano quella favola, non la capivi

l'eroe è lo scorpione che fa secondo la propria natura

poi di REnzi mi frega il giusto, quasi niente
  • 0

 


#3632 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2015 - 10:42

Guarda che anche la rana agisce secondo la propria natura che è quella di fidarsi dello scorpione.

E se ci vedi pure degli eroi ho paura che sei tu a non averla capita.


  • -1

#3633 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2015 - 10:47

Guarda che lo scorpione è Renzi. :firuli:

 

"rana stai serena"


  • 6

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#3634 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3639 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2015 - 10:48

Guarda che anche la rana agisce secondo la propria natura che è quella di fidarsi dello scorpione.

E se ci vedi pure degli eroi ho paura che sei tu a non averla capita.

 

La natura delle rane è fidarsi degli scorpioni? :blink: Non afferro il concetto


  • 0

#3635 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2015 - 10:50

In senso lato ovviamente, la rana rappresenta la gente che per natura si fida del prossimo.

Diobono pure le favolette bisogna spiegare in sto forum. ashd


  • -1

#3636 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2015 - 10:54

In senso lato ovviamente, la rana rappresenta la gente che per natura si fida del prossimo.
Diobono pure le favolette bisogna spiegare in sto forum. ashd


ma come "la gente" si fida ora?
asd
  • 0

 


#3637 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 29 aprile 2015 - 11:45

però come scrive sorgi oggi, il problema è l'alternativa a renzi. non può essere questa cialtronata, l'opposizione cosi conciata non
è niente, è una specie di caos inutile e spesso anche ridicolo. Brunetta. Dico solo questo. Per non parlare dei 5 stelle.
che dovrebbero essere contenti, visto che con questo sistema elettorale hanno una chance. e invece no. attacco alla democrazia,
fascisti, dittatori, mussolini, bla bla. poi c'è salvini, quello che con casa Pound ci è direttamente alleato e non riesce
a fare un discorso senza dire l'idraulico di belluno, il mettallurgico di chieti, l'antennista di bisceglie, il contadino di sassari.
maddai su.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3638 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2015 - 11:50


Per capire la vicenda del deputato Pd Giuseppe Lauricella bisogna partire dalla fine. Alla Camera si sta votando l'ultima pregiudiziale di costituzionalità sull'Italicum, la legge elettorale fortemente voluta dal Premier Renzi. L'Aula è piena: la presidente Boldrini dichiara aperta la votazione. È tempo per i deputati di scegliere da che parte stare. Passano pochi secondi e la votazione viene dichiara chiusa.

La maggioranza tiene, le pregiudiziali vengono respinte. Ma è proprio nello spazio tra il prima e il dopo, tra il pensiero e la decisione che comincia il "travaglio" dell'onorevole Lauricella. Un bisogno fiosiologico lo costringe a una corsa in bagno e il voto è perso.

La sua giustificazione, spiegata in un'intervista al Mattino, vale più di ogni altra considerazione "Vuole la verità? E' una verità che appartiene alla sfera fisiologica. Non politica. In quei due minuti son dovuto correre al bagno"

Eppure nonostante la sua assenza Lauricella non ha dubbi: l'Italicum passerà. Certo la sua assenza, dato per assodato il bisogno fisiologico, qualche dubbio lo ha suscitato visto che lui, membro della commissione parlamentare Affari Costituzionali, aveva esaminato per mesi, da studioso di diritto costituzionale qual è, tutte le contraddizioni di una legge che proprio non gli piaceva. Nonostante questo era riuscito, la scorsa settimana, con un colpo d'ali a non farsi sostituire nell'ondata di avvicendamenti nella sua commissione: "Alla riunione di gruppo - disse nei giorni del tumulto - ho preso una posizione diversa rispetto alla minoranza: sono dell’idea che sulla legge elettorale dobbiamo andare avanti".

Cambi repentini di opinione che hanno costretto il deputato in una situazione scomoda, accusato da più parti di trasformismo si difende così: "È la strumentalizzazione politica di un bisogno fisiologico. Non regge, non ho tradito nessuno".


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#3639 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 aprile 2015 - 15:13

Ora ci sono anche i responsabili/minoranza nella minoranza Pd che schifano l'Italicum, schifano la fiducia, ma votano sì per non andare a casa. Poi ditemi perché un elettore dovrebbe votarli, dentro il Pd o con un altro nome.


  • 0

#3640 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3639 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2015 - 15:32

poi c'è salvini, quello che con casa Pound ci è direttamente alleato e non riesce
a fare un discorso senza dire l'idraulico di belluno, il mettallurgico di chieti, l'antennista di bisceglie, il contadino di sassari.

 

Tombini di ghisa


  • 0

#3641 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2015 - 16:17

Intanto Civati per la 427esima volta dice che dopo il voto deciderà se uscire o meno dal Pd.


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#3642 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 29 aprile 2015 - 17:06

ma chi son quelli che han votato si pure essendo contrari? no perchè in 38 non han votato, quant'è grande sta minoranza pd alla camera?


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#3643 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4022 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2015 - 23:08

visto che citate ogni stronzata dei M5S, avete citato il fenomeno del PD che ha dato della zoccola alla Taverna per poi dire che i grillini sanno solo offendere? :D


  • 0

#3644 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 30 aprile 2015 - 02:39

No abbiamo cercato di insabbiare la notizia, ma ci hai fottuto alla grandissima
  • 2

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#3645 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 30 aprile 2015 - 06:58

Che comunque, rispetto a quello che hanno gridato in Parlamento alla Boschi le opposizioni, è quasi una carineria.
  • -1

#3646 Guest_didestra_*

  • Guests

Inviato 30 aprile 2015 - 08:18

ma chi son quelli che han votato si pure essendo contrari? no perchè in 38 non han votato, quant'è grande sta minoranza pd alla camera?

 

mi pare siano della cd area riformista (damiano etcetera). non sono pochi, solo che solo talmente una barzelletta che anche fossero maggioranza non sarebbe capaci di votare nulla di coerente alle chiacchiere che fanno. è un pianto


  • 0

#3647 Guest_didestra_*

  • Guests

Inviato 30 aprile 2015 - 08:22

Intanto Civati per la 427esima volta dice che dopo il voto deciderà se uscire o meno dal Pd.

 

;D  ;D  ;D e poi si lamentano se capitan ganassa li sbertuccia come e quando vuole.


  • 0

#3648 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 30 aprile 2015 - 09:36

ma il problema è questo: renzi ha i voti, gli altri no. chi vota civati? fassina? bindi? d'alemone? tutti insieme arrivano forse alle percentuali del ncd.

se vogliono far qualcosa devono accucciarsi dietro un leader che sia zingaretti o landini, che almeno ha una sua credibilità. loro non ce l'hanno, e anche giustamente.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3649 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2015 - 12:38

ma il problema è questo: renzi ha i voti, gli altri no. chi vota civati? fassina? bindi? d'alemone? tutti insieme arrivano forse alle percentuali del ncd.

se vogliono far qualcosa devono accucciarsi dietro un leader che sia zingaretti o landini, che almeno ha una sua credibilità. loro non ce l'hanno, e anche giustamente.

 

Landini ha una credibilità? Intendo da arrivare oltre al 3-4%. Perché Renzi arriva al 30-35-40, pur con la sua non-credibilità.

Non possono fare nulla se non accucciarsi.


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#3650 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2015 - 12:42

 

ma il problema è questo: renzi ha i voti, gli altri no. chi vota civati? fassina? bindi? d'alemone? tutti insieme arrivano forse alle percentuali del ncd.

se vogliono far qualcosa devono accucciarsi dietro un leader che sia zingaretti o landini, che almeno ha una sua credibilità. loro non ce l'hanno, e anche giustamente.

 Perché Renzi arriva al 30-35-40, pur con la sua non-credibilità.

 

 

mah, io questo vorrò vederlo alle prossime politiche. per me tgran parte del credito delle europee (guadaganto in quanto uomo nuovo e con l'operazione semitruffaldina degli 80 euro) se lo rimangerà.

è anche vero che al momento di alternative votabili ce ne sono ben poche


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi