Vai al contenuto


* * * - - 8 Voti

La Nascita (E La Lenta Morte) Del Pd


  • Please log in to reply
8841 replies to this topic

#3501 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 20 novembre 2014 - 11:48

B24ELizCIAQBp9B.jpg

 

  ashd


  • 8

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#3502 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2014 - 22:09

http://volevoilrigor...o-del-civatiano

 

asd


  • 0

#3503 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2014 - 10:00

Ieri sera sono andato ad un incontro con Simonetta Rubinato che è candidata alle primarie del PD qua in Veneto, una persona di grande intelligenza e competenza, speriamo davvero che passi lei al posto della Moretti, anche se contro Zaia in Veneto vedo davvero poche possibilità. 


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#3504 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2014 - 14:55

http://www.dagospia....ro-si-89379.htm


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#3505 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 26 novembre 2014 - 17:55

B3W9GDECUAAZ-QN.jpg

 

Fosse un quadro lo si chiamerebbe "la morte del Civas" ashd

 

insieme a bindi e FASSINA non dovevi farlo :°


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#3506 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 novembre 2014 - 12:36

è solo vanità alla fine.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3507 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 27 novembre 2014 - 14:02

B3Z0-SQCQAEvQ8P.png


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#3508 coltivatore di amicizie

    utente rancoroso

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2014 - 16:42

AHAHAHAHAHAH


  • 0

panella is my co-pilot  :nod:


#3509 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 14 dicembre 2014 - 02:30

B4wELnyIgAA8BXa.png


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#3510 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 dicembre 2014 - 15:42

ma si, neanche se li fossi scelti lui gli avversari (tra l'altro già divisi al loro interno nella migliore tradizione sinistroide, dividiamoci e partiamo). fassina cioè la voce di zio paperino con la credibilità del mago otelma. la bindi, d'alema, bersani gente che è riuscita a perdere la faccia e poi continuare come nulla fosse a credere di rappresentare qualcuno. la camusso che prendeva soldi dal cnel senza mai andarci, l'unico che si salva è civati, che però sembra già soddisfatto di sembrare quello simpatico in mezzo ai manica di sfigati. oggi ha detto "il re è nudo" ma su, un pò di senso del ridicolo. Renzi è saldamente al comando, più che altro perchè non c'è alternativa se non un altro curatore fallimentare alla monti. il tutto tra l'altro, mentre in europa servirebbe darsi un mossa per evitare il disastro (cioè creare li un'opposizione non dentro il pd!), e questi stanno ancora a pensà a renzi, mentre ci vengono imposte politiche omicide da un tizio Juncker, senza alcuna credibilità ma che si permette anche di sfottere (e che nessuno minaccia di sfiduciare) "dico ai francesi e agli italiani che io non ho cash" ma li mortacci tua. per finire con l'agghiacciante intervista a Weidmann su Repubblica di ieri (lo stesso giornale che auspica con Scalfari un nostro commissariamento) che parla come il capo di un governo immaginario e che chiama riforme ricette che venivano applicate dal Fondo Monetario per distruggere i paesi indebitati, 30 anni fa. E' la follia.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3511 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 14 dicembre 2014 - 15:47

Si ma infatti. Sbarazzarsi di Cuperlo, Fassina, D'Alema, D'Attore, Bindi, Finocchiaro ecc. in un colpo solo relegandoli sotto il 5%? E' proprio il regalo che Renzi vorrebbe trovare sotto l' albero, dai.


  • 2

#3512 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2419 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2014 - 16:17

l'agghiacciante intervista a Weidmann su Repubblica di ieriche parla come il capo di un governo immaginario e che chiama riforme ricette che venivano applicate dal Fondo Monetario per distruggere i paesi indebitati, 30 anni fa.

 

Sono le stesse ricette di R.

Spacciate, però, colla compiacenza di chi ha portato il cervello all'ammasso, per rivoluzioni epocali progressiste ( :lol: ).

 

R. non ha alternative, dici. Per ora. Perché gode dello stesso consenso irrazionale - e sostenuto dai media in una maniera da repubblica delle banane - esattamente come il suo predecessore e padrino ideale.

Ma niente è eterno a questo mondo. Come non lo è stato l'astro di B. potrebbe non esserlo nemmeno il suo.

Le ricette del Caro Leader sono quelle neoliberiste, le stesse di Marchionne, le stesse di Brunetta, Juncker, Berlusconi, Merkel, Sacconi, Weidmann ecc. ecc.. E dove portano lo sappiamo.

 

Ma il problema sono Tsipras, Fassina, Civati... Certo, come no... Andiamo pure avanti così. Poi quando arriverà la Grecia, o l'Argentina sarà stata colpa di Tsipras, Fassina, Civati e dei centri sociali che spaccano le vetrine.


  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#3513 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10340 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2014 - 16:26

Si ma infatti. Sbarazzarsi di Cuperlo, Fassina, D'Alema, D'Attore, Bindi, Finocchiaro ecc. in un colpo solo relegandoli sotto il 5%? E' proprio il regalo che Renzi vorrebbe trovare sotto l' albero, dai.

 

 

Voi date per scontato che questi non li seguirà nessuno quando

 

1) sono radicati nella base PD ben più dei parvenu renziani, e alla lunga queste cose contano

2) ambiscono a raccogliere un malcontento di sinistra -moderata, per dio- che oggettivamente c'è e vale più del 5% (vedi crollo tessere, vedi regionali in emilia, ecc.)

3) aggiungiamogli anche solo 3 punti di percentuale in più, sicuri che a Renzi faccia piacere un partito che gli leva (perchè di questo si sta parlando) l'8% dei voti?

 

 

 

ah, in tutti e tre i punti c'è una condicio sine qua non: che i vecchi capibastone si limitino al lavoro sporco e non stiano in prima linea, altrimenti è il solito psicodramma.


  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#3514 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2014 - 18:20

 

Si ma infatti. Sbarazzarsi di Cuperlo, Fassina, D'Alema, D'Attore, Bindi, Finocchiaro ecc. in un colpo solo relegandoli sotto il 5%? E' proprio il regalo che Renzi vorrebbe trovare sotto l' albero, dai.

 

 

Voi date per scontato che questi non li seguirà nessuno quando

 

1) sono radicati nella base PD ben più dei parvenu renziani, e alla lunga queste cose contano

2) ambiscono a raccogliere un malcontento di sinistra -moderata, per dio- che oggettivamente c'è e vale più del 5% (vedi crollo tessere, vedi regionali in emilia, ecc.)

3) aggiungiamogli anche solo 3 punti di percentuale in più, sicuri che a Renzi faccia piacere un partito che gli leva (perchè di questo si sta parlando) l'8% dei voti?

 

 

 

ah, in tutti e tre i punti c'è una condicio sine qua non: che i vecchi capibastone si limitino al lavoro sporco e non stiano in prima linea, altrimenti è il solito psicodramma.

 

il punto è che renzi ormai prende i voti dei berlusconiani, per cui vince lo stesso

e poi guarda che l'elettorato del pd negli ultimi 10 anni è stato di gran lunga il peggiore, parlo proprio di quella mitizzata base soprattutto delle regioni ex-rosse, ho visto dei riposizionamenti da queste parti da rabbrividire, per motivazioni e giravolte ideologiche


  • 1

#3515 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 14 dicembre 2014 - 18:29

Si Garghy do per scontato alcune cose ovviamente. Ad esempio do per scontato Fassina con un ruolo manageriale in questo partito. Poi si, do anche per scontato che sia un partitino, ovviamente se si dovesse aggirare intorno al 10% (cosa che non credo, ma posso sempre sbagliare per carità) non sarebbe un regalo di Natale ma per me non sposterebbe quasi nulla. Mi spiego, immagino che questo nuovo partito, che da ora in poi per semplicità chiamerò Forza Civati, si presenti comunque in coalizione col PD. Dalla dissidenza nel partito alla dissidenza dell' alleato poco cambia.

 

Poi io sono contrario perché a me piacciono i sistemi all' anglosassone con partiti/contenitore ed una Premiership molto forte ma questo l' ho ripetuto allo sfinimento. Però alla fine mi sembra una mossa di facciata che alla fine poco o nulla cambia nello scenario politico, anzi, potrebbe rafforzare Renzi più che indebolirlo. Ecco, questo lo eviterei.

Dico anche che a me i modi della minoranza PD non piacciono, con Bersani e Prodi c' era più disciplina di partito, anche se c' erano comunque tante opinioni diverse si cercava meno la visibilità mediatica, si discuteva nel partito e dopo una decisione presa si faceva tutti zitti e pippa come è giusto che sia. Per fare un esempio si sapeva dalla notte dei tempi che all' interno dell' Ulivo c' era una minoranza che appoggiava le riforme del lavoro di Ichino che poi sono state riprese nel Jobs Act. Ichino però faceva meno rumore mediatico e discuteva di più nel partito. Non è una riflessione di merito, ma di metodo. Del resto la sinistra in questo Paese per me l' hanno rovinata i DS molto più di Renzi, eh.


  • 0

#3516 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 dicembre 2014 - 18:32

 

l'agghiacciante intervista a Weidmann su Repubblica di ieriche parla come il capo di un governo immaginario e che chiama riforme ricette che venivano applicate dal Fondo Monetario per distruggere i paesi indebitati, 30 anni fa.

 

Sono le stesse ricette di R.

Spacciate, però, colla compiacenza di chi ha portato il cervello all'ammasso, per rivoluzioni epocali progressiste ( :lol: ).

 

R. non ha alternative, dici. Per ora. Perché gode dello stesso consenso irrazionale - e sostenuto dai media in una maniera da repubblica delle banane - esattamente come il suo predecessore e padrino ideale.

Ma niente è eterno a questo mondo. Come non lo è stato l'astro di B. potrebbe non esserlo nemmeno il suo.

Le ricette del Caro Leader sono quelle neoliberiste, le stesse di Marchionne, le stesse di Brunetta, Juncker, Berlusconi, Merkel, Sacconi, Weidmann ecc. ecc.. E dove portano lo sappiamo.

 

Ma il problema sono Tsipras, Fassina, Civati... Certo, come no... Andiamo pure avanti così. Poi quando arriverà la Grecia, o l'Argentina sarà stata colpa di Tsipras, Fassina, Civati e dei centri sociali che spaccano le vetrine.

 

 

 

no è diverso, la ricetta di renzi combina riforme liberali a un sostegno alla domanda interna, tramite un (leggero) calo delle tasse e un altrettanto (leggero) sostegno ai redditi medio-bassi. La cosa potrebbe funzionare se ci fossero forti investimenti europei. Se poi, come sostengono alcuni, renzi sta solo recitando beh allora è un criminale. Io penso, fino a prova contraria, che stia facendo una battaglia politica contro le ottusissime ricette tedesche. Loro quando hanno avuto bisogno di rilanciare la loro economia gli è servito eccome avere l'euro, e non dover più subire (ma anzi a quel punto è stata quella la vera mossa anti-ciclica) la concorrenza di paesi con valute deprezzate. Quando dicono (una roba aberrante) che contenere il debito crea sviluppo capisco che sono in malafede. Gli USA (non l'URSS) per uscire dalla crisi hanno portato il debito dal 70 al 105%..non hanno pensato ai loro figli? Chissà.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3517 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 dicembre 2014 - 19:30

Comunque non per essere complottista, ma leggetevi bene gli editoriali di Scalfari, qualcosa bolle in pentola: http://www.repubblic...84/?ref=HRER2-1

 

Nella prima parte c'è elogio a Weidmann (no dico uno di sinistra che fa l'elogio al capo della Bundesbank), poi dice questo tra una supercazzola e l'altra:

 

Abbiamo cominciato da questa intervista perché, insieme a quanto detto da Draghi, traccia un panorama della massima importanza per il nostro governo. È infatti pacifico che per Renzi la vera partita ormai non si gioca in Italia ma in Europa e lì si deciderà entro poche settimane. L'azione politica del governo Renzi in Italia ne sarà fortemente condizionata. Se a Bruxelles dovesse fallire, la crisi italiana gli sfuggirebbe di mano e non gli resterebbe altra via che quella elettorale, sempre che il futuro inquilino del Quirinale glielo consenta. Renzi insomma rischia d'essere rottamato a Bruxelles e quindi anche a Roma. Ebbene, le prospettive della partita europea non sono affatto favorevoli per il nostro governo e lo si vede dal mutamento di Juncker, di Moscovici e del vice di Juncker preposto ai rapporti con i paesi in maggiore sofferenza economica Jyrki Katainen. La flessibilità chiesta dall'Italia sarà ridotta al minimo, l'autorizzazione alla politica keneysiana del "deficit spending" sarà negata al rischio di immediati processi di infrazione. L'aumento del debito pubblico non sarà sopportato e l'arrivo della Troika da possibile sta diventando probabile.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3518 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2419 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2014 - 19:59

no è diverso, la ricetta di renzi combina riforme liberali a un sostegno alla domanda interna, tramite un (leggero) calo delle tasse e un altrettanto (leggero) sostegno ai redditi medio-bassi.

 

Mah... Quello che tu chiami pudicamente "riforme liberali" io la chiamo precarizzazione totale, definitiva e soprattutto irreversibile della nostra società e dell'orizzonte esistenziale degli sventurati che vi abitano.

Sperare che questo porti le persone ad aumentare i consumi (sempre ammesso che abbia i soldi per farlo, cosa che attualmente non è all'orizzonte ma nemmeno per sbaglio... ), in un paese come il nostro la cui psicologia sociale è apparsa ben chiara già al Leopardi del Discorso sugli italiani, be', mi pare un po' illusorio e ottimistico.

Nel caso di chi è in buona fede.

Nel caso di R. invece, che in buona fede non è, fa semplicemente quello per cui l'hanno messo lì.

 

Sul sostegno ai redditi medio bassi stenderei una coperta di Somma, così come sulle varie iniziative a sostegno di chi dovesse perdere il lavoro e altre supercazzole di R. sulle quali francamente, almeno per ora, non perderei nemmeno il tempo per commentare.


  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#3519 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 dicembre 2014 - 21:16

Che non sia sufficienti sono d'accordo, non sono renziano e me ne frega poco di lui. mi spaventa piuttosto l'alternativa sponsorizzata da Scalfari, che sarebbe davvero la macelleria. E' davvero singolare che il quotidiano del centro-sinistra italiano auspichi l'arrivo della troika. Proprio mentre persino il sole24 ore critica apertamente le politiche economiche europee


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3520 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7257 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2014 - 08:30

 persino il sole24 ore critica apertamente le politiche economiche europee

 

:cool2:


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#3521 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10340 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2014 - 09:23

 Non è una riflessione di merito, ma di metodo. Del resto la sinistra in questo Paese per me l' hanno rovinata i DS molto più di Renzi, eh.

 

 

Qua non c'è alcun dubbio. Però voglio sottolineare come il fallimento della sinistra italiana sia semplicemente parte del fallimento di un'intera generazione che, una volta arrivata al potere, a livello locale e nazionale, dentro e fuori le istituzioni, ha miseramente fallito. Per cecità, per cupidigia o per entrambe le cose. D'Alema è una merda, ma dei suoi coetanei non se ne salva uno a destra, a sinistra, nella società civile e al di fuori di questa.


  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#3522 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2014 - 09:34

 

D'Alema è una merda, ma dei suoi coetanei non se ne salva uno a destra, a sinistra, nella società civile e al di fuori di questa.

 

 

Madonna, quant'è vera questa cosa. 


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#3523 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2014 - 09:40

 

 Non è una riflessione di merito, ma di metodo. Del resto la sinistra in questo Paese per me l' hanno rovinata i DS molto più di Renzi, eh.

 

 

Qua non c'è alcun dubbio. Però voglio sottolineare come il fallimento della sinistra italiana sia semplicemente parte del fallimento di un'intera generazione che, una volta arrivata al potere, a livello locale e nazionale, dentro e fuori le istituzioni, ha miseramente fallito. Per cecità, per cupidigia o per entrambe le cose. D'Alema è una merda, ma dei suoi coetanei non se ne salva uno a destra, a sinistra, nella società civile e al di fuori di questa.

 

la generazione dei 68ini, ricordiamolo


  • 0

#3524 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2014 - 09:41

quindi dite che è un problema di generazioni?

che ce ne saranno di migliori?


  • 0

 


#3525 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2014 - 09:43

quindi dite che è un problema di generazioni?

che ce ne saranno di migliori?

io non penso questo, perchè anche la generazione renzi da quel che si può intravedere fa già cascare le palle.

ma di sicuro quelli tra quelli cresciuti a cavallo tra il '68 e il '77 e che sono diventati personaggi pubblici, non ce n'è uno normale


  • 0

#3526 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8266 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2014 - 09:44

Sarebbe vera non fosse così generica... che vuol dire "generazione che ha fallito"? O meglio, per quali cause / colpe specifiche?

Dare la colpa a una cerchia di persone mi sembra un modo facile per uscirne. Posto che la colpa ce l'hanno eccome, penso si entri semplicemente in dinamiche generali che scattano quando ci si espone al potere, statisticamente, dinamiche in cui la buona volontà di un singolo può ambire al massimo ad influenzare una cerchia di vicini – fatto in sé già sufficiente a migliorare un poco le cose, probabilmente –, ma senza la pressione di una vera minaccia penso sia difficile che non si presentino. Specie considerando come il potere per sua natura avvicini e selezioni un certo tipo di persone.


  • 0

#3527 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 dicembre 2014 - 13:55

Noi ce ne fottiamo della Grecia, il che è giusto mica ci riguarda, ma da qui a Marzo se renzi non si rimette in riga lo vedremo anche qua, un'ingerenza incredibile da parte del già peggior (forse perchè per la prima volta "politico") presidente della commissione europea di tutti i tempi:

 

"Penso che i Greci – che hanno una vita molto difficile – sappiano molto bene cosa significherebbe un risultato elettorale sbagliato per la Grecia e la zona euro"

 

http://www.ilfattoqu...uncker/1274806/

 

Curioso che si pensi di governare un'Unione di Stati che si sono fatti due guerre mondiali in tempi recenti, a suon di parametri e commissariamenti. E' incredibile come questa gente possa pensare di farcela.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3528 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 16 dicembre 2014 - 00:34

 

"Penso che i Greci – che hanno una vita molto difficile 

 

J5REpN4.png


  • 3

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#3529 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 dicembre 2014 - 10:06

si scusami sono davvero scemenze, i debiti si pagano. Intanto un altro sciocchino, de benedetti, fa un'analisi sul Sole su quello che stiamo rischiando non tra qualche anno, ma tra qualche mese, dopo le elezioni in Grecia (che spero vivamente vinca Tsipras). 

 

Ma è un'analisi che sconsiglio di leggere, se non si ha pronta una faccetta ad hoc.

 

http://www.ilsole24o...l?uuid=ABuv7LRC

 

"...Draghi, per quanto gli compete, farà bene a sparare il più forte possibile con il suo bazooka monetario, ma il cannone della politica imbracciato dalla sinistra greca potrebbe davvero segnare la fine dell'esperienza dell'euro, mostrando ai mercati che una via d'uscita dalla moneta unica c'è e che l'euro non è acquisito una volta per tutte. Succede anche questo quando non hai la forza morale e politica per contrastare il declino. Ed è quel lo che è avvenuto all'Europa. La colpa di un eventuale crollo dell'eurosistema se la prenderanno i greci, e forse gli italiani, ma è alla Germania che è mancata la leadership necessaria a farsi carico del destino dell'Europa. Forse Berlino può ancora cambiare la storia, forse può garantire quel sostegno a Draghi che è necessario, forse può capire quello che i giapponesi hanno capito – anche loro in ritardo – alcuni anni fa, ma di certo non bisognava arrivare fin qua. Con un'Europa marginale, costretta a guardare da lontano i leader del mondo. I prossimi mesi saranno decisivi."

 

di Carlo De Benedetti - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/nj5sMH


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3530 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 16 dicembre 2014 - 10:13

1) non mi stupirei se Syriza in realta' non vincesse le elezioni. Mi sembrano un po' le stesse dinamiche del referendum scozzese.

 

2) non mi stupirei se Syriza vincesse le elezioni e poi una volta al potere in qualche modo si "adeguasse" al resto della politica europea. la storia e' piena di grandi promesse elettorali poi non mantenute. nel 2012 Yoshihiko Noda porto' i Democratici al potere in Giappone dopo tempo immemore anche perche' promise di chiudere Okinawa, diciamo che non gli e' andata benissimo.


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#3531 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2014 - 10:24

 

si scusami sono davvero scemenze, i debiti si pagano. Intanto un altro sciocchino, de benedetti, fa un'analisi sul Sole su quello che stiamo rischiando non tra qualche anno, ma tra qualche mese, dopo le elezioni in Grecia (che spero vivamente vinca Tsipras). 

 

Ma è un'analisi che sconsiglio di leggere, se non si ha pronta una faccetta ad hoc.

 

http://www.ilsole24o...l?uuid=ABuv7LRC

 

"...Draghi, per quanto gli compete, farà bene a sparare il più forte possibile con il suo bazooka monetario, ma il cannone della politica imbracciato dalla sinistra greca potrebbe davvero segnare la fine dell'esperienza dell'euro, mostrando ai mercati che una via d'uscita dalla moneta unica c'è e che l'euro non è acquisito una volta per tutte. Succede anche questo quando non hai la forza morale e politica per contrastare il declino. Ed è quel lo che è avvenuto all'Europa. La colpa di un eventuale crollo dell'eurosistema se la prenderanno i greci, e forse gli italiani, ma è alla Germania che è mancata la leadership necessaria a farsi carico del destino dell'Europa. Forse Berlino può ancora cambiare la storia, forse può garantire quel sostegno a Draghi che è necessario, forse può capire quello che i giapponesi hanno capito – anche loro in ritardo – alcuni anni fa, ma di certo non bisognava arrivare fin qua. Con un'Europa marginale, costretta a guardare da lontano i leader del mondo. I prossimi mesi saranno decisivi."

 

di Carlo De Benedetti - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/nj5sMH

 

Ahahah, ma ti lamenti per l'immagine di Seattle? Dai è fantastica. De Benedetti mi sembra che si autocompiaccia nel dire cose che sanno già tutti, per fortuna che c'è lui che ci mostra l'andamento del presente.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#3532 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 dicembre 2014 - 10:45

sanno già tutti, certo.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3533 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 dicembre 2014 - 10:47

1) non mi stupirei se Syriza in realta' non vincesse le elezioni. Mi sembrano un po' le stesse dinamiche del referendum scozzese.

 

2) non mi stupirei se Syriza vincesse le elezioni e poi una volta al potere in qualche modo si "adeguasse" al resto della politica europea. la storia e' piena di grandi promesse elettorali poi non mantenute. nel 2012 Yoshihiko Noda porto' i Democratici al potere in Giappone dopo tempo immemore anche perche' promise di chiudere Okinawa, diciamo che non gli e' andata benissimo.

 

gli stanno facendo una bella propaganda a suon di terrore. A partire da quella merda umana ambulante di Juncker.

L'obiettivo non è, credo, uscire dall'euro. Ma cambiare le politiche. Al momento abbiamo dogmi, non politiche economiche.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3534 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 16 dicembre 2014 - 11:01

 

1) non mi stupirei se Syriza in realta' non vincesse le elezioni. Mi sembrano un po' le stesse dinamiche del referendum scozzese.

 

2) non mi stupirei se Syriza vincesse le elezioni e poi una volta al potere in qualche modo si "adeguasse" al resto della politica europea. la storia e' piena di grandi promesse elettorali poi non mantenute. nel 2012 Yoshihiko Noda porto' i Democratici al potere in Giappone dopo tempo immemore anche perche' promise di chiudere Okinawa, diciamo che non gli e' andata benissimo.

 

gli stanno facendo una bella propaganda a suon di terrore. A partire da quella merda umana ambulante di Juncker.

L'obiettivo non è, credo, uscire dall'euro. Ma cambiare le politiche. Al momento abbiamo dogmi, non politiche economiche.

 

vero, ed e' anche incredibilmente controproducente questo atteggiamento intimidatorio, ma e' anche il modo in cui la maggior parte della comunicazione e del del processo decisionale in politica funziona (che e' una cosa di solito incredibilmente sottovalutata nei giudizi "esterni"). 

 

su Syriza: nessuno sa cosa faranno in caso di vittoria, probabilmente nemmeno loro al di la' dei proclami. pero' pare che la campagna elettorale la faranno sulla rinegoziazione del debito e su cio' verranno giudicati.

 

poi sul fatto che siano dogmi o politiche necessarie, non mi esprimo. e' una questione incredibilmente complessa e richiede una serie di competenze specifiche che in pochi hanno (in generale, e qua sul forum, forse due-tre persone, e ovviamente non mi metto tra queste).

non credo nemmeno sia sufficiente aver studiato un corso di economia all'universita' per parlarne. se poi ci aggiungi i pregiudizi politici di ognuno, ho l'impressione che sia l'equivalente di una discussione sulla unifying theory tra studenti del primo anno di liceo.

 

che poi ognuno sia intitolato alla propria opinione e' sacrosanto. che invece l' indirizzo delle politiche europee si basi su questioni talmente complesse da essere incomprensibili per gran parte dell'elettorato dei paesi europei (che ragiona sulla base del "ho piu'/meno soldi adesso"), quello e' un altro discorso, di natura politica e che mi pare francamente insolubile.


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#3535 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 dicembre 2014 - 12:58

guarda ho avuto la fortuna di parlarne con gli studenti di economia al loro ultimo anno la scorsa settimana. Ne ho parlato non come prof (non ho i titoli) ma come artista/economista e avevano tutti delle idee su cosa sta succedendo. Secondo alcuni è un problema dell'italia secondo altri è il capitalismo etc. non abbiamo trovato una soluzione o ci hanno dato il nobel li per li. Ma una cosa bella me l'hanno detta, che loro ormai si sentono "europei" e quindi vedono come impossibile il crollo dell'Unione. Era una classe mista, con una decina di erasmus. Una 40ina di persone in tutto. Ecco, mentre c'è tuttosommato un popolo "europeo" la mia sensazione è che non ci sia niente sopra. Ed è drammatico. Tra l'altro, proprio perchè tutto è complicato e nessuno è titolato per parlarne, non si capisce poi alla fine chi decide e perchè! Vengono eletti governi che devono applicare una ricetta, pena commissariamento. C'è insomma un problema ENORME di democrazia in Europa, che non può essere governata come un asilo. Una cosa agghiacciante, tu che giustamente citi le "basi" è sentire persone che dovrebbero essere molto più titolate di me o di te, parlare di macroeconomia confondendo obiettivi e strumenti, oppure ancora peggio, obiettivi e vincoli. Il vincolo diventa un obiettivo, che se lo dicevo all'esame io mi bocciavano e questi sono in ruoli apicali delle istituzioni europee.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3536 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2014 - 13:10

ma che sarebbe un artista/economista?
  • 0

 


#3537 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2014 - 13:13

 

sanno già tutti, certo.

 

Mi spieghi che senso hanno pensieri tipo questo?

 

 

Quella dell'energia è una vera e propria rivoluzione per gli Stati Uniti: dall'essere il più grande importatore energetico sono diventati un Paese esportatore grazie allo shale oil e allo shale gas. Negli ultimi tre mesi il prezzo della benzina alla pompa è calato fino a determinare un risparmio di dieci dollari a settimana per ogni americano. E sono soldi che vengono subito spesi in altri consumi, altro che i nostri 80 euro che non hanno prodotto alcun effetto per una totale mancanza di fiducia di Carlo De Benedetti - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/nj5sMH

 

Gli 80 euro non hanno prodotto alcun effetto perché nel computo totale effettivo di entrate e uscite non esistono, la fiducia non c'entra un cazzo, ma soprattutto non capisco anche a livello formale perché affiancarci la questione di shale gas e shale oil. Del declino europeo ad attore secondario nello scenario economico globale se ne sta parlando da anni, non è che parlandone lui ora in questi termini ci illumini particolarmente. Il timore che ha lui come altri della sinistra greca è semplicemente patetico.

 

Infine nel mischione che ha fatto dello scenario mondiale con il tono dell'oracolo dice cose discutibili anche sul Giappone, in cui Abe non è stato premiato con un bel niente. In Giappone ha vinto con un forte astensionismo perché non esiste un'alternativa politica credibile, ma i problemi grossi che ci sono là (e che hanno qualche somiglianza con quelli italiani) non sono stati risolti per niente, semplicemente si rimanda il pagamento del conto a data da destinarsi. 


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#3538 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2014 - 18:33

1) non mi stupirei se Syriza in realta' non vincesse le elezioni. Mi sembrano un po' le stesse dinamiche del referendum scozzese.

 

2) non mi stupirei se Syriza vincesse le elezioni e poi una volta al potere in qualche modo si "adeguasse" al resto della politica europea. la storia e' piena di grandi promesse elettorali poi non mantenute. nel 2012 Yoshihiko Noda porto' i Democratici al potere in Giappone dopo tempo immemore anche perche' promise di chiudere Okinawa, diciamo che non gli e' andata benissimo.

per me la 2

l'esperienza di syriza e del suo leader, anche alla luce delle elezioni europee, la sintetizzo con una parola: fuffa.

forse invecchiando starò diventando troppo massimalista e tendo a giudicare in maniera troppo netta tutte queste terre di mezzo (per dirla alla Vendola, in realtà l'utilizzo dei termini tolkeniani in queste faccende mi fa orrore), ma secondo me stiamo vivendo un periodo storico in cui è veramente difficile stare dentro certe questioni in maniera critica, oggi come oggi non c'è spazio per le socialdemocrazie europee di stampo novecentesco che contrattavano le condizioni con i partiti di altre ideologie. o si sta nel sistema, o si lavora per costruire qualcosa di totalmente alternativo. il problema è che al momento le alternative sono i populismi di grillo, le pen, salvini e tutte ste schifezze qua, insomma la rinascita dei nazionalismi (così capisci magari anche le mie paranoie, che io vedo invece molto reali)

tornando in topic, capisco anche la virata renziana del pd pur non condividendola, almeno hanno una strategia chiara, capisco molto meno i civati o i fassina che continuano a strillare, ma non muovono un dito per la costruzione di un'alternativa seria. sono legati al qui ed ora e quindi preferiscono stare dentro, anzichè uscire e fare un lavoro politico diverso. del resto, a sinistra, si è smesso da tempo di far elaborazione politica seria, che oggi come oggi è demandata a poche riviste o centri studi di nicchia, per non dire settari.


  • 1

#3539 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 17 dicembre 2014 - 02:28

 

"Perchè una volta prendevamo il 15%, però eravamo felici..."


  • 3

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#3540 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 17 dicembre 2014 - 10:28

 

 

sanno già tutti, certo.

 

Mi spieghi che senso hanno pensieri tipo questo?

 

 

Quella dell'energia è una vera e propria rivoluzione per gli Stati Uniti: dall'essere il più grande importatore energetico sono diventati un Paese esportatore grazie allo shale oil e allo shale gas. Negli ultimi tre mesi il prezzo della benzina alla pompa è calato fino a determinare un risparmio di dieci dollari a settimana per ogni americano. E sono soldi che vengono subito spesi in altri consumi, altro che i nostri 80 euro che non hanno prodotto alcun effetto per una totale mancanza di fiducia di Carlo De Benedetti - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/nj5sMH

 

Gli 80 euro non hanno prodotto alcun effetto perché nel computo totale effettivo di entrate e uscite non esistono, la fiducia non c'entra un cazzo, ma soprattutto non capisco anche a livello formale perché affiancarci la questione di shale gas e shale oil. Del declino europeo ad attore secondario nello scenario economico globale se ne sta parlando da anni, non è che parlandone lui ora in questi termini ci illumini particolarmente. Il timore che ha lui come altri della sinistra greca è semplicemente patetico.

 

Infine nel mischione che ha fatto dello scenario mondiale con il tono dell'oracolo dice cose discutibili anche sul Giappone, in cui Abe non è stato premiato con un bel niente. In Giappone ha vinto con un forte astensionismo perché non esiste un'alternativa politica credibile, ma i problemi grossi che ci sono là (e che hanno qualche somiglianza con quelli italiani) non sono stati risolti per niente, semplicemente si rimanda il pagamento del conto a data da destinarsi. 

 

 

Non è cortese non rispondere, mi limito però ad invidiare le tue granitiche certezze. Il tuo intevernto si presta molto alla solita gara di peni che tenderei ad evitare.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3541 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2014 - 10:40

Se non hai nulla da dire su quello che ho scritto puoi anche stare zitto, non è necessario considerare un'opinione diversa come una sfida a chi ce l'ha più lungo, non mi sembra di averti dato contro perché hai postato quell'articolo. Quello che mi dà fastidio è il fatto di considerare come un pericolo delle elezioni democratiche.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#3542 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2014 - 10:51

 

quindi dite che è un problema di generazioni?

che ce ne saranno di migliori?

io non penso questo, perchè anche la generazione renzi da quel che si può intravedere fa già cascare le palle.

ma di sicuro quelli tra quelli cresciuti a cavallo tra il '68 e il '77 e che sono diventati personaggi pubblici, non ce n'è uno normale

 

 Anche per te "La meglio gioventù" di MT Giordana è un film sarcastico?


  • 0

#3543 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2014 - 11:25

 

 

quindi dite che è un problema di generazioni?

che ce ne saranno di migliori?

io non penso questo, perchè anche la generazione renzi da quel che si può intravedere fa già cascare le palle.

ma di sicuro quelli tra quelli cresciuti a cavallo tra il '68 e il '77 e che sono diventati personaggi pubblici, non ce n'è uno normale

 

 Anche per te "La meglio gioventù" di MT Giordana è un film sarcastico?

 

non ci avevo pensato.

comunque chiarisco, non è neanche giusto fare torto alle idealità che hanno portato quei movimenti nella società italiana. il problema è che davanti a migliaia o forse milioni di giovani in buona fede e che hanno partecipato a quei movimenti con la reale speranza di cambiare qualcosa, c'erano i vari capetti che oggi sono classe dirigente con i risultati che tutti possiamo apprezzare


  • 0

#3544 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 17 dicembre 2014 - 11:26

Se non hai nulla da dire su quello che ho scritto puoi anche stare zitto, non è necessario considerare un'opinione diversa come una sfida a chi ce l'ha più lungo, non mi sembra di averti dato contro perché hai postato quell'articolo. Quello che mi dà fastidio è il fatto di considerare come un pericolo delle elezioni democratiche.

 

lasciamo perde la prima parte, diciamo che ho frainteso io. Sulla seconda, sono d'accordo. Ieri Juncker ha specificato che non stava intimorendo i greci, che ce l'aveva con Alba Dorata e non con Tsipras. Mi sembra un piccolo passo avanti. De Benedetti e Scalfari, dicono invece due cose diverse. Mentre mi sembra che il primo ponga l'accento sul fatto che l'europa è un mostro senza testa, ingovernato, e senza un obiettivo preciso (per questo ogni elezione è un rischio), il secondo dice abbastanza chiaramente che l'unica via per unire i popoli europei è la troika, il commissariamento di tutti i paesi che non si allineano alla politica della Commissione. E' un'unione politica ottenuta con i mezzi esistenti, senza alcuno sforzo democratico, o slancio ideale. Ed è la via mi sembra che è stata scelta finora. Molto rischiosa, perchè le economie non stanno convergendo ma si stanno allontanando. E se la disoccupazione al centro-sud europa continua a crescere la gente s'incazza e questo accrocco senza senso salta per aria (e non sarà una bella cosa, purtroppo).


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3545 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2015 - 10:31

ALESSANDRA MORETTI candidata alla Presidenza della Regione Veneto.


  • 0

#3546 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2015 - 11:39

cronache dalle primarie della liguria: Cofferati disconosce i risultati, grande baraonda. I dati sembrano strani, per esempio in alcune cittadine il rapporto è 130 cofferati 1300 Patia. La cosa è sollevata da chi conosce meglio certamente di me sia il territorio che il partito, persone che avevano obiettato su quanto accadeva a roma e che poi ha avuto ahiloro ragione.

Ma la mia riflessione è un'altra: o archiviamo le primarie o si cambia metodo completamente. Così è uno scempio, le primarie non sono più momento di scelta allargata, ma momento di vergogna generalizzata sia per chi le tarocca che per chi ci crede. Non è solo una questione di ombre sul partito (che mica ha bisogno delle primarie), ma di continuo attentato alla fiducia nella sfida politica, nel confronto e nel potere di partecipazione.

 

 

Posto che Cofferati non merita di vincere


  • 0

#3547 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2015 - 11:47

Quindi il cinese non accede ai gironi di champions league?


  • 0

#3548 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2015 - 11:56

 

 

 

Posto che Cofferati non merita di vincere

 

 

Appunto. Se si partecipa a primarie aperte, poi si accettano i risultati. Negri, cinesi, marocchini, zingari se cittadini italiani hanno diritto di voto; non esiste una anagrafe dei cittadini di destra o di sinistra, ci mancherebbe; Cofferati probabilmente ha fatto il suo tempo, si rassegni.


  • 0

#3549 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2015 - 12:48

 

 

 

 

Posto che Cofferati non merita di vincere

 

 

Appunto. Se si partecipa a primarie aperte, poi si accettano i risultati. Negri, cinesi, marocchini, zingari se cittadini italiani hanno diritto di voto; non esiste una anagrafe dei cittadini di destra o di sinistra, ci mancherebbe; Cofferati probabilmente ha fatto il suo tempo, si rassegni.

 

 

non è questo, è il fatto che questi voti vengano pagati da chi ne ha interesse, non nascondiamoci dietro un dito


  • 1

#3550 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 12 gennaio 2015 - 13:47

 

 

 

 

Posto che Cofferati non merita di vincere

 

 

Appunto. Se si partecipa a primarie aperte, poi si accettano i risultati. Negri, cinesi, marocchini, zingari se cittadini italiani hanno diritto di voto; non esiste una anagrafe dei cittadini di destra o di sinistra, ci mancherebbe; Cofferati probabilmente ha fatto il suo tempo, si rassegni.

 

 

E direi proprio di si, sarebbe pure ora che si levasse dai coglioni


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi