Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Floris, basta.


  • Please log in to reply
23 replies to this topic

#1 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 17:57

Ieri sera mi sono visto un'oretta di Ballarò, era un pezzo che non lo facevo...e mi è bastato per rendermi conto che è diventato una cosa indegna.
In pratica è uno spazio dove i politici invitati espongono ognuno il proprio messaggio pubblicitario raccontando sempre verità diverse, ognuno con "i numeri" dalla sua.
Il lavoro giornalistico è completamente assente, i "fatti" non esistono, non esiste alcun approfondimento, Floris è ormai ridotto ad un giovincello sorridente che cerca di farsi voler bene da tutti e che nella migliore delle ipotesi fa l'arbitro finchè quello che alza la voce più degli altri lo intimorisce.

Peggio di Porta a Porta, e mi piange il cuore a dirlo.

Parliamone.
  • 0

#2 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 10 ottobre 2007 - 18:31

Peggio di Porta a Porta, e mi piange il cuore a dirlo.


No, dai non esageriamo... comunque l'unico talk show guardabile è l'Infedele.
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#3 Pickpocket

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 18:32

Io direi, per le ragioni che tu hai esaurientemente esposto, di non parlarne affatto...
  • 0

#4 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 19:38

Questa stagione è davvero pietosa, le "inchieste" al limite del ridicolo poverissime di idee e a qualità zero, il dibattito noioso e inutile con puntatine stile asilo nido (Brunetta/Rutelli ieri tristissimo).
Piuttosto mi chiedo cosa sti succedendo al giornalismo storicamente di sinistra, adesso attacca il governo e si dimostra il primo accusatore di chi fino a poco tempo fa sorreggevano in ogni situazione. Hanno visto la luce? Sentono puzza di ribaltone e vogliono essere in prima fila nel giornalismo "di denuncia"? Hanno fiutato il grillismo e la corrente antipolitica credendo di vivere con quella ed essere maggiormente liberi? Io a memoria difficilmente mi ricordo una cosa così, non successe nel 2001 ne nel 2006.
  • 0

the music that forced the world into future


#5 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 19:51

Questa stagione è davvero pietosa, le "inchieste" al limite del ridicolo poverissime di idee e a qualità zero, il dibattito noioso e inutile con puntatine stile asilo nido (Brunetta/Rutelli ieri tristissimo).
Piuttosto mi chiedo cosa sti succedendo al giornalismo storicamente di sinistra, adesso attacca il governo e si dimostra il primo accusatore di chi fino a poco tempo fa sorreggevano in ogni situazione. Hanno visto la luce? Sentono puzza di ribaltone e vogliono essere in prima fila nel giornalismo "di denuncia"? Hanno fiutato il grillismo e la corrente antipolitica credendo di vivere con quella ed essere maggiormente liberi? Io a memoria difficilmente mi ricordo una cosa così, non successe nel 2001 ne nel 2006.


Mah...secondo me invece gente tipo Santoro fa grande giornalismo oggi come lo faceva ieri.
E dovrebbe dimostrartelo ampiamente la facilità contro la quale si è rigirato a Prodi, così come fece con Berlusconi e come fa sempre da bravo Watchdog.
Fazioso? Può darsi, è che male c'è se fa il suo lavoro?

In Floris non c'ho visto assolutamente un andare contro ma anzi una incapacità di avere riferimenti quando la sua parte politica va in palla, anche se poi le carenze riguardano soprattutto la sua capicità di raccontare il fatto invece di farlo intuire attraverso i commenti politici...che poi equivale a regalare spazi per la pubblicità ai politichetti di turno.

  • 0

#6 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23654 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 10 ottobre 2007 - 20:29



Allora non me ne ero accorto solo io!!
ci siete anche voi..veramente, Floris ricalca esattamente la presa per il culo del giornalismo italiano fatto dalla Guzzanti. Una puntata tipo parla di
- welfare: parola al commento dell'esperto, poi commento di Rutelli (mentre Brunetta interrompe e il pubblico applaude) poi parola a brunetta per una replica spiritosa, battutona di Rutelli, pubblico in estasi, non si capisce un cazzo, Floris che li prega di non parlare insieme che lui rappresenta il pubblico che non capisce, infatti è del tutto inetto, quindi "OLE!" e si passa alla finanziaria.
Il tutto ripeto senza che venga mai approfondito nulla, appena Floris avverte il rischio di fare informazione cambia argomento..fateci caso, in una sola trasmissione si parla sempre di tutto! Pensioni, sanità, i ggiovani scontenti, un pò di Nord, oddio!
l'anno scorso c'era pure una ridicola soap..in giro per l'Italia una cosa assurda..veramente il delirio.
E non scherziamo, Santoro è un'altra cosa, sarà fazioso ma cazzo quello è un giornalista Floris sembra un bambino deficiente che fa fare le risse ai soldatini.

  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#7 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23654 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 ottobre 2007 - 13:16



ieri poi gli ho scritto, a Floris.
Gli ho scritto che fa schifo, che il suo programma è una merda, e che
l'unica cosa buona è che gli piace il dark. Che ha sbagliato mestiere, era meglio se faceva il dj. Il mio dovere di cittadino l'ho fatto.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#8 sway

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 274 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 11 ottobre 2007 - 14:32

Nettamente peggio di Porta a Porta
  • 0

#9 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2007 - 16:13



ieri poi gli ho scritto, a Floris.
Gli ho scritto che fa schifo, che il suo programma è una merda, e che
l'unica cosa buona è che gli piace il dark. Che ha sbagliato mestiere, era meglio se faceva il dj. Il mio dovere di cittadino l'ho fatto.


Se veramente gli  hai scritto così secondo me hai fatto una cazzata, cazzata nel senso di gesto inutile che mortificherà solo una persona senza per altro indicargli nessuna via d'uscita se non quella del cestino immediato per la mail.
  • 0

#10 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2007 - 17:09

Quando però faceva per bene il mestierino di propaganda per la sinistra era sicuramente un ottimo giornalista...  ;D

Notate però che dopo la concessione a Grillo dell'esposizione televisiva hanno tutti cambiato registro ?
Perlomeno quelli dichiaratamente di sinistra ?
La palestinese poi dov'è finita ?
Lerner è inguaribile ? Quello che recentemente ha paragonato la vena di pregiudizio contro i rom all'olocausto degli ebrei,per capire di chi parlo.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#11 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2007 - 17:23

Ballarò è sempre stato un programma pessimo, da evitare con cura.
  • 0

#12 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 11 ottobre 2007 - 18:13

non riesco a capire perche' persone intelligenti come voi continuino a guardare la televisione italiana.

  • 0

#13 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23654 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 ottobre 2007 - 18:18




ieri poi gli ho scritto, a Floris.
Gli ho scritto che fa schifo, che il suo programma è una merda, e che
l'unica cosa buona è che gli piace il dark. Che ha sbagliato mestiere, era meglio se faceva il dj. Il mio dovere di cittadino l'ho fatto.


Se veramente gli  hai scritto così secondo me hai fatto una cazzata, cazzata nel senso di gesto inutile che mortificherà solo una persona senza per altro indicargli nessuna via d'uscita se non quella del cestino immediato per la mail.



assolutamente no! Ho argomentato, piu' o meno le stesse cose che ho scritto sul forum.
Sicuramente leggerà la mia mail e vedrete che il programma cambierà radicalmente.
asd
..comunque non è vero Russian che Floris era osannato prima e criticato adesso, non si è mai capito bene che cazzo stesse facendo. Nelle sue trasmissioni non si può dire che appoggi l'uno o l'altro..genera sempre questo caos indistinto in cui ognuno protesta..poi la cosa piu' fastidiosa è il pubblico l'atmosfera da arena..che spinge i politici a cercare l'applauso facile, e che quindi rende la trasmissione non un confronto ma appunto una rissa fra galli. La ciligiena sulla merda è il sorrisetto di Floris, che sta li a fare il superiore..ma vaffanculo la trasmissione è tua! Invece lui sta con l'aria distaccata di chi è vicino al pubblico. E' sempre stato cosi, ed è sempre stato uno schifo bipartisan. Aveva ragione Paradosso, per una volta mi pare fosse stato il primo a notarlo.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#14 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2007 - 22:34

Quando però faceva per bene il mestierino di propaganda per la sinistra era sicuramente un ottimo giornalista...  ;D

Notate però che dopo la concessione a Grillo dell'esposizione televisiva hanno tutti cambiato registro ?
Perlomeno quelli dichiaratamente di sinistra ?
La palestinese poi dov'è finita ?
Lerner è inguaribile ? Quello che recentemente ha paragonato la vena di pregiudizio contro i rom all'olocausto degli ebrei,per capire di chi parlo.


Strumentalizzi e fai propaganda, Floris è schierato e ossequioso a chi di dovere ora come prima, con l'unico problema (non da poco) che è scomparso del tutto il giornalismo, ora.

Mi pare che su Santoro hai sentito spendere belle parole da parte mia (la mia idea su di lui non è cambiata) eppure non è quello che diresti attualmente un giornalista governativo.
  • 0

#15 R.Mutt 1917

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2007 - 22:59

Mah...secondo me invece gente tipo Santoro fa grande giornalismo oggi come lo faceva ieri.


Lo so che mi sfanculerai, ma non resisto: Santoro è un Berlusconi alla rovescia. Un censurato censuratore. Uno a cui non interessa minimamente fare giornalismo, interessa solo far parlere di sé, far credere agli altri di essere IL, l'unico, giornalista.
  • 0

#16 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 12 ottobre 2007 - 08:19

Secondo me Floris, con quel sorriso ebete, da piccino faceva il bambino della kinder ;D
  • 0

#17 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 12 ottobre 2007 - 10:45

Ballarò non ha mai brillato, snocciola banalità irritanti e inconcludenti. Però ... qui la banalità non vorrei dirla io ... a parere mio, la pochezza della trasmissione è il riflesso inevitabile del baratro ideologico e propositivo in cui è caduto il mondo politico italiano. Il problema non sono le trasmissioni in sè, ma chi le fa. Il moderatore può essere un impiastro, ma se dall'altra parte c'è il vuoto, c'è poco da fare. Abbiamo al momento, credo, la peggiore classe politica del dopoguerra, una classe politica che non sa proporre molto oltre insignificanti spot elettorali ed esibizione di numeri assolutamente vuoti (e chi ha studiato un po' di statistica sa a cosa mi riferisco).

Discussione tipica:

-Floris: Onorevole ci spieghi come intende rilanciare l'Economia
-Onorevole Pinco-Pallino: Vogliamo rilanciare il Lavoro e l'Impresa abbassando le tasse sul reddito, fare emergere il lavoro nero e incentivare l'occupazione giovanile
-Floris: ma per abbassare le Tasse dovete produrre dei tagli nella spesa pubblica, dove tagliate?
-Onorevole Pinco-Pallino: tagliamo gli "sprechi"
-Intervento dell'Onorevole della Parte opposta: gli sprechi li avete prodotti, avviando questa e quest'altra opera invece di fare questo e quest'altro e bla bla bla
-Onorevole Pinco Pallino: Dillo al tuo Ministro Tal dei Tali quando voi del centro XY avete fatto questo e quest'altro producendo un buco nei conti pubblici di YZ e portando il Rapporto del PIL a XY
-Coglioni del pubblico che applaudono

... segue Baraonda e poi la Pubblicità

Non si sono capite le seguenti cose

- come viene rilanciata l'Economia,
- quali sono questi fantomatici "sprechi" che vengono "tagliati" (fra questi "sprechi" potrebbe essere benissimo inclusa la Ricerca Scientifica - come è capitato nell'ultimo Governo - e dal mio egoistico punto di vista potrei non essere d'accordo, tanto per fare un esempio)
- in che modo viene favorita l'occupazione dei Giovani
- eccetera eccetera

Il futuro fatto di Michela Brambilla e company è anche migliore, siamo sereni.
  • 0
ex "victor"

#18 Guest_andara_*

  • Guests

Inviato 13 ottobre 2007 - 01:37

Per quanto mi riguarda ho notato una cesura tra il periodo in cui il programma era appena nato, sconosciuto, ignorato e il momento in cui è diventato un salotto ambito dai politici. La fama ha portato con sè un controllo più serrato della Rai sul programma che era sempre stato acusato di faziosità (solo perchè non sapevano equilibrare il pubblico formato in maggioranza di persone di sinistra che con i loro applausi osavano mettere in imbarazzo la destra). Allora il programma mi sembrava tra quelli più interessanti proprio per la sua parte giornalistica e perchè ritenevo Floris il giornalista televisivo meno ossequioso sia nei confronti della destra che della sinistra.
Al tentativo di dare ordine ale discussioni segue adesso una baraonda infernale, il conduttore è incapace di far alcunchè tranne che dare la parola a questo e a quello perchè possano snocciolare gli stessi triti e ritriti spot elettorali. Le domande sono sparite, le inchieste pure. Un programma inutile come tutti gli altri. Ma permettetemi di dissentire sulla similitudine con Porta a Porta, non si è ancora ai livelli di educato servilismo affinato in lunghi e proficui anni.
Non so quanto la mia opinione in merito sia valida, tuttavia penso che fintantochè si trattava di un programma quasi di nicchia dove i politici di destra temevono pure di andare nel caso dovessero rispondere a qualche domanda ovvia ma indigesta, ed essendo un programma di raitre, la cui nomea è risaputa (a mio avviso solo perchè è il canale che fa più cultura la quale è, ahimè, scambiata per sinonimo di sinistra), ci si poteva permettere di fare giornalismo televisivo: tanto non lo guardava nessuno! (ad eccezione dei sinistrorsi che guardano raitre). Ma tutto questo non si poteva più consentire con un pubblico vasto, la tv di Stato non può permettere che troppe persone assistano alla messa in difficoltà del potere di qualunque colore esso sia. 

  • 0

#19 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2007 - 05:01



Allora non me ne ero accorto solo io!!
ci siete anche voi..veramente, Floris ricalca esattamente la presa per il culo del giornalismo italiano fatto dalla Guzzanti. Una puntata tipo parla di
- welfare: parola al commento dell'esperto, poi commento di Rutelli (mentre Brunetta interrompe e il pubblico applaude) poi parola a brunetta per una replica spiritosa, battutona di Rutelli, pubblico in estasi, non si capisce un cazzo, Floris che li prega di non parlare insieme che lui rappresenta il pubblico che non capisce, infatti è del tutto inetto, quindi "OLE!" e si passa alla finanziaria.
Il tutto ripeto senza che venga mai approfondito nulla, appena Floris avverte il rischio di fare informazione cambia argomento..fateci caso, in una sola trasmissione si parla sempre di tutto! Pensioni, sanità, i ggiovani scontenti, un pò di Nord, oddio!
l'anno scorso c'era pure una ridicola soap..in giro per l'Italia una cosa assurda..veramente il delirio.
E non scherziamo, Santoro è un'altra cosa, sarà fazioso ma cazzo quello è un giornalista Floris sembra un bambino deficiente che fa fare le risse ai soldatini.


Bravo, lo hai descritto in maniera perfetta. E mi fa piacere che si affronti il discorso, onestamente sono cose che ripeto da anni. Le ripeto soprattutto a quei (pochi) amici elettori del centrosinistra che si consolavano (?) nell'avere Floris il martedì sera, in una tv per il resto completamente monopolizzata, e controllata militarmente da Berlusconi. Ballarò è stato ed è ancora perfettamente funzionale a questo sistema: ha fatto la foglia di fico per cinque anni, passando per programma "di sinistra", concesso bonariamente dal magnanimo Cavaliere (mentre quelli che davano fastidio e facevano informazione vera sparivano, naturalmente). Paragonare Floris a Santoro è ridicolo, a mio avviso: Santoro è un giornalista. Non si è accodato al sistema (ricordate il magnanimo in Bulgaria? "Se cambiano -Santoro, Biagi e Luttazzi-possono anche rimanere..."), e l'hanno fatto fuori. Ballarò invece è rimasto, fra i sorrisini ipocriti dei politici di centrodestra che ogni giorno ripetevano "però abbiamo lasciato Ballarò", per giustificare le schifezze che combinavano in ambito televisivo. E la consueta stupidità di quelli del centrosinistra che, lungi dall'incazzarsi sul serio e iniziare una battaglia durissima contro il mostruoso regime televisivo berlusconiano, si consolavano andando da Floris il martedì sera.

P.s. Chi oggi si sorprende nel vedere Santoro che rompe le scatole al governo di Romano Prodi, spero si renda conto (sarebbe anche ora) che quelle sul Santoro "di sinistra" e "accecato dall'odio per Berlusconi", altro non erano che le consuete panzane del regime mediatico berlusconiano.
  • 0

#20 supersonicsoul

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 431 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2007 - 16:16

il classico raccomandato  della RAI.
  • 0

#21 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2007 - 16:43

Mah...secondo me invece gente tipo Santoro fa grande giornalismo oggi come lo faceva ieri.


Lo so che mi sfanculerai, ma non resisto: Santoro è un Berlusconi alla rovescia. Un censurato censuratore. Uno a cui non interessa minimamente fare giornalismo, interessa solo far parlere di sé, far credere agli altri di essere IL, l'unico, giornalista.


Ti rispondo secondo avatar...."un cazzo" (anche storto quello lì di mappelthorpe).
  • 0

#22 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2007 - 16:48

Per quanto mi riguarda ho notato una cesura tra il periodo in cui il programma era appena nato, sconosciuto, ignorato e il momento in cui è diventato un salotto ambito dai politici. La fama ha portato con sè un controllo più serrato della Rai sul programma che era sempre stato acusato di faziosità (solo perchè non sapevano equilibrare il pubblico formato in maggioranza di persone di sinistra che con i loro applausi osavano mettere in imbarazzo la destra). Allora il programma mi sembrava tra quelli più interessanti proprio per la sua parte giornalistica e perchè ritenevo Floris il giornalista televisivo meno ossequioso sia nei confronti della destra che della sinistra.
Al tentativo di dare ordine ale discussioni segue adesso una baraonda infernale, il conduttore è incapace di far alcunchè tranne che dare la parola a questo e a quello perchè possano snocciolare gli stessi triti e ritriti spot elettorali. Le domande sono sparite, le inchieste pure. Un programma inutile come tutti gli altri. Ma permettetemi di dissentire sulla similitudine con Porta a Porta, non si è ancora ai livelli di educato servilismo affinato in lunghi e proficui anni.
Non so quanto la mia opinione in merito sia valida, tuttavia penso che fintantochè si trattava di un programma quasi di nicchia dove i politici di destra temevono pure di andare nel caso dovessero rispondere a qualche domanda ovvia ma indigesta, ed essendo un programma di raitre, la cui nomea è risaputa (a mio avviso solo perchè è il canale che fa più cultura la quale è, ahimè, scambiata per sinonimo di sinistra), ci si poteva permettere di fare giornalismo televisivo: tanto non lo guardava nessuno! (ad eccezione dei sinistrorsi che guardano raitre). Ma tutto questo non si poteva più consentire con un pubblico vasto, la tv di Stato non può permettere che troppe persone assistano alla messa in difficoltà del potere di qualunque colore esso sia. 


Io preferisco Matrix tutt'ora.
  • 0

#23 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2007 - 17:07

Questa stagione è davvero pietosa, le "inchieste" al limite del ridicolo poverissime di idee e a qualità zero, il dibattito noioso e inutile con puntatine stile asilo nido (Brunetta/Rutelli ieri tristissimo).
Piuttosto mi chiedo cosa sti succedendo al giornalismo storicamente di sinistra, adesso attacca il governo e si dimostra il primo accusatore di chi fino a poco tempo fa sorreggevano in ogni situazione. Hanno visto la luce? Sentono puzza di ribaltone e vogliono essere in prima fila nel giornalismo "di denuncia"? Hanno fiutato il grillismo e la corrente antipolitica credendo di vivere con quella ed essere maggiormente liberi? Io a memoria difficilmente mi ricordo una cosa così, non successe nel 2001 ne nel 2006.

io direi che il giornalismo storicamente di sinistra si e' reso conto che questo governo di sinistra ha lavorato e lavorera' sempre male.....in parole povere che siamo veramente alla frutta....
  • 0

#24 liberty

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 377 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2007 - 21:03

non riesco a capire perche' persone intelligenti come voi continuino a guardare la televisione italiana.


E chi la guarda la tv italiana. BBC World, History & Discovery Channels, Euronews etc etc etc

Ed ovviamente l'Infedele
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi