Vai al contenuto


Foto
- - - - -

12/10/07 - Tune@Rashomon feat. Kevin Saunderson


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Matteo Classix

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2007 - 23:40

Immagine inserita



RASHOMONCLUB, RAINDOG, CLASSIX e 3D
presentano

TUNE! feat.
. KEVIN SAUNDERSON [KMS/!K7 ?? USA]
. FRANCISCO [2020VISION/PIGNA ?? ITA]


LOCATION:
RASHOMON CLUB - VIA DEGLI ARGONAUTI 16. ZONA OSTIENSE, ROMA

DATA:
12 OTTOBRE 2007

LINE UP:
Francisco [2020VISION/PIGNA ?? ITA]
Kevin Saunderson [KMS/!K7 ?? USA]

VISUAL:
United Frames
[Raindog.visual | Noisevideo  | Clichè Video]

INFO:
Rashomon  Club - Via degli Argonauti 16
From 00:00 to 04:30
Ingresso 10 Euro

PROSSIMI APPUNTAMENTI OTTOBRE 2007:

Venerdì 19 Ottobre 2007
Fabio Scalabroni (Nature - ITA) / Davide D??Onofrio (Nature - ITA)
Abe Duque - Live (Abe Duque rec - USA)

Venerdì 26 Ottobre 2007
Max M (Urban Mantra/M-Rec - ITA) / DJ Machine (Bionic - BEL)
DJ Surgeon (Databass/Cratesavers Muzik - USA)







COMUNICATO:
Il secondo appuntamento del venerdì Tune! porterà a Roma un vero e proprio guru della scena Electro/Techno internazionale. Il 12 Ottobre si esibirà sulla consolle del Rashomon Club, Kevin Saunderson [Kms/!K7 ?? Usa] , l??artista riconosciuto nel mondo come il fondatore (insieme a Derrick May e Juan Atkins) della Techno music di Detroit. L?? attività artistica di Kevin Saunderson sorprende non solo per la quantità di album e remix prodotti durante gli anni, ma per la carica innovativa e sempre attuale del sound proposto. Il nostro ospite ripercorrerà in un esclusivo Dj Set le migliori hit realizzate nei suoi venti anni di attività artistica, proponendo quelle sonorità techno che hanno contribuito in maniera decisiva allo  sviluppo della dance music attuale. Kevin Saunderson dividerà la consolle con Francisco [2020Vision/Pigna ?? Ita], progetto solista di Francesco de Bellis, che proporrà un Dj Set caratterizzato da un suono fresco e frizzante, fatto di elementi della disco italiana più evoluta e di groove house stile Chicago e old school funk. I visual saranno affidati alla crew United Frames [Mrkoch/ Raindog.Visual ?? Michele/Noisevideo - Giorgio/Clichè Video] , che proporrà per l??occasione un set video davvero unico. Per tutti gli amanti del genere una serata da non perdere, un party esclusivo per ripercorrere la storia della musica elettronica, con un ospite d??eccezione, mi raccomando quindi?stay tuned on Tune!.


BIO ARTISTI

KEVIN SAUNDERSON [KMS/!K7 ?? USA]

Kevin Saunderson è una vera leggenda della scena elettronica internazionale, conosciuto nel mondo come uno dei tre artisti/producers/dj di Detroit che hanno dato vita alla Techno/House music e che hanno contribuito in maniera decisiva agli sviluppi della Dance music.
Kevin nasce a Brooklyn, NY nel 1964 ma alla giovane età di 9 anni si trasferisce a Detroit dove frequenterà la Michigan University di Ypsilanti e dove incontrerà gli allora sconosciuti Derrick May e Juan Atkins, con i quali intraprenderà i primi passi nel mondo della musica.

Inizia la sua attività artistica come dj  ed il suo talento lo porta molto presto ad approdare al mondo delle produzioni, fondando una propria etichetta discografica, la KMS Records. La fama non tarda ad arrivare e la sua musica si diffonde molto presto non solo negli Stati Uniti ma anche oltreoceano.

Kevin Saunderson fu il pioniere dell??arte del remix e il suo primo remix "Heat It Up" dei The Wee Papa Girl Rappers diventa una vera e propria hit, tanto da guadagnarsi nella primavera del 1988 il 'DMC Remix of the Year' . Molteplici sono gli alter ego utilizzati da Saunderson nel suo percorso artistico: ??The Reese Project?, ??Kaos?, ??Tronic House?, ??E-Dancer? e sembrano descrivere la sua versatilità nel muoversi all??interno dell?? universo dance.
Il suo progetto più famoso rimane ??Inner City?, da cui prende le mosse il sodalizio artistico con la vocalist Paris Grey. Considerato come una delle pietre miliari dell??elettronica contemporanea, l??Inner City sound dimostra oggi, dopo 20 anni di vita, di essere uno dei grandi sopravvissuti della dance music, forte di una produzione di brani di altissimo livello tra cui "Big Fun", "Good Life", "Ain't Nobody Better", "Hallelujah", "Pennies From Heaven", "Till We Meet Again", "Do Ya" e "Your Love".
Contemporaneamente Kevin Saunderson con lo pseudonimo di E-Dancer produce musica techno pura e semplice e nel 1997 pubblica il suo primo LP ??Heavenly? che attira immediatamente le attenzioni del pubblico e della critica, tanto da essere definito da ??Spin Magazine? come uno dei migliori album mai ascoltati.
Nel 2005/2006 Kevin Saunderson celebra i suoi 20 anni di attività artistica con il FUSE-IN/Elevator World Tour, un tour mondiale che ha proposto i Dj Set House e Techno che dal 1986 hanno reso famose le sue produzioni musicali. Nel 2007 Kevin torna in studio per lavorare su nuove produzioni/remix e nel Giugno dello stesso anno esce una nuova compilation ??The Detroit Connection? per l??etichetta Umek??s Explicit, ricevendo come sempre il plauso mondiale di pubblico e critica.


FRANCISCO [2020VISION/PIGNA ?? ITA]

Francisco è il progetto solista di Francesco de Bellis, conosciuto come una metà dei Jollymusic e Mat101.
Il suo esordio discografico avviene nel 1996 come MAT101 su Nature Records, progetto di dance sperimentale con sapori che vanno dall'electro alla musica dei videogiochi senza disdegnare uno sguardo al pop. Dopo un paio di singoli ed un ottimo album, MAT101 diventa immediatamente uno dei più freschi ed originali prodotti della scena underground elettronica italiana.

Nel 1999 i MAT101 danno vita ad un nuovo progetto dove altre influenze ed atmosfere trovano spazi ben più ampi: il nuovo nome è Jolly Music. L'originalità della musica dei Jolly Music in poco tempo apre loro le porte del mondo musicale meno sotterraneo e dopo l'uscita su Nature Records dell'album "Jollybar" è l'Illustrious Records (nuova etichetta dance della Sony UK) a farsi viva con una proposta di licenza per il suddetto album. Contemporaneamente i Jolly Music collaborano con diversi artisti contemporanei tra i quali citiamo Erlend Oye dei Kings of Convenience... Con il suo progetto solista, caratterizzato da un suono fresco e frizzante, fatto di elementi della disco italiana più evoluta e di groove house stile Chicago e old school funk, Francisco si è imposto come uno degli artisti più poliedrici che il panorama produttivo dance italiano abbia mai incontrato: Francisco ha poi pubblicato un nuovo singolo su Nature Records "Moon Roller" (NAT2127) che è stato seguito dall??album "Music Business" (NAT2129) e da altri due singoli, ??Hero? e ??Life is life?, rispettivamente per le etichette 2020Vision e Klakson (quella di Dexter ... famosa per la strasuonata "I Don't Care"). Francisco affronta i suoi show con enorme slancio, proponendo un suono che, a cavallo tra ironia e groove, riesce sempre a sorprendere il dancefloor senza mai risultare scontato.



INFO: tunefridays@gmail.com

TUNE: www.myspace.com/tunefridays
RASHOMON CLUB : www.myspace.com/rashomonclub
3D: www.dnaconcerti.com - www.myspace.com/dnadancedepartment 
RAINDOG: www.raindog.it - www.myspace.com/raindogcrew
CLASSIX: www.classix.it - www.myspace.com/classix90


  • 0

#2 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2007 - 00:32

io amo kevin saunderson per tutto quello che ha fatto nella sua carriera.techno funk bestiale,sessuale come una sorta di james brown sintetico ma...

ma che cosa c'entra sta promozione nel settore avanguardia?

  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi