Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Moloko/Roisin Murphy


  • Please log in to reply
462 replies to this topic

#451 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2023 - 10:58

Ostico? Per me quelli erano Hairless Toy e soprattutto Monto, questo che sta per uscire, stando agli estratti, mi sembra il suo più molokiano da solista, non vedo l'ora!


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#452 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2023 - 11:11

Sul molokiano concordo, questi pezzi sono molto colorati e astrusi. Ammetto comunque di trovarli un po' troppo confusionari e melodicamente scarichi, senza con questo avere quel sibillino fascino pop dei bei tempi andati. Vedremo l'album per intero, magari ne giova l'ascolto completo a mo' di zibaldone psichedelico. 


  • 0
OR

#453 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2023 - 09:34

Quindi chi ha affrontato lo zibaldone?

 

 

Noto con piacere che l'ascolto per intero guadagna in coerenza rispetto ai singoli pezzi, apprezzo questa sua totale libertà d'espressione condita da un bel vaffanculo alla forma, il che la rende nuovamente un'autrice unica in questa terra di mezzo tra artpop e club culture. Certo per i miei gusti ha realizzato un lavoro troppo lungo, con un sacco di suonini e vocine strambe a distrarre un flusso comunque composto da canzoni disarticolate e un po' troppo "scariche". Davvero pochi i momenti cantabili, solo in parte la ricchezza sonora riesce a sopperire alla mancanza di una carica emotiva. I dischi felici e avventurosi sono difficili da eseguire, lei ci si butta dentro come un pappagallo, ha personalità da vendere ma il quadro completo suona sfuggente e straniante.

 

Nota a margine: Fader rimane alle mie orecchie la canzone più odiosa e antipatica dell'anno e non riesco a capirne i motivi, qualcosa nello svolgimento melodico mi disturba la psiche. In compeso, l'ipnotica pulsazione techno di Can't replicate è davvero fyga.

 

Nota 2: copertina azzeccatissima.


  • 1
OR

#454 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2516 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 09 settembre 2023 - 09:56

Io mi ci metto con calma una di queste sere con le cuffie, non è disco da ascoltare mentre cucino coi bimbi che urlano. Tra l'altro è stata in concerto al castello a Milano a luglio e me la sono persa mannaggia (anche se è vero che ormai l'Italia è la sua seconda patria e ce ne saranno di occasioni ...).
  • 0

#455 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2023 - 12:00

L'ho ascoltato poco fa in sottofondo mentre scrivevo un verbale... non mi ricordo nulla asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#456 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2023 - 11:00

Vero? asd

L'ha anche distribuito un po' malino secondo me, l'ultimo intermezzo e le due tracce finali, per dire, potevano essere tagliati del tutto. Così invece l'ascolto naufraga nella bambagia, stemperando quel poco di brio che c'era stato. Sarò di parte, ma continuo a trovare il "Monto" ben più completo e avvincente...
  • 0
OR

#457 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2023 - 17:56

Per me Monto rimane il suo unico inascoltabile asd

 

Allora, adesso che l'ho ascoltato un paio di volte senza fare altro nel mentre, potrei concordare sul fatto che gli ultimi due pezzi, pur interessanti, siano al momento un po' anticlimatici ma cavolo se nel complesso è un bell'album! The House e soprattutto Free Will sono fantastiche (la seconda poi mi ricorda le sonorità più estive di Statues). Hurts So Bad è un po' una nuova Shellfish Mademoiselle, così ipnotica, e You Knew la bombetta house del disco. Mettiamoci anche che tutti e tre i singoli mi sono piaciuti (sì anche Fader, con quella attitudine scazzata e un po' stonata dei primissimi Moloko ma che ricorda anche le incursioni soul di un certo hip-hop americano di una decina di anni fa) direi quindi che posso ritenermi più che soddisfatto.

E' proprio un disco da aperitivo fighetto sulla spiaggia, molto chillout, colorato, avvolgente e sornione. Peccato che domani devo tornare a scuola, altro che apertitivi in spiaggia ;_;

 

Se regge, o addirittura cresce con gli ascolti, credo possa diventare l'unico rivale di That! Feel Good! tra le mie preferenze di quest'anno, vedremo...


  • 2
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#458 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2516 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 12 settembre 2023 - 08:54

Io sono ancora agli ascolti molto distratti eppure qualcosa è emerso subito e non l'avrei detto, e cioè Hurtz so bad e Free Will. Stasera in cuffia per scalare la classifica di fine anno.
  • 0

#459 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2024 - 17:38

Breve commento per ribadire il valore del suo superiore atto scenico: sabato sera all'Alexandra Palace ha condotto uno show pazzesco, io non so come faccia tutte le volte senza un solo corista ad andare avanti per quasi due ore di show senza fermarsi un attimo, ha un'energia imbarazzante e soprattutto un inestinguibile amore per lo stare sul palco - difatti spesso non esce nemmeno per cambiarsi, lo fa di fronte a tutti, con tanto di telecamera a riprenderla mentre si abbottona la giacca e si sistema i cappelli. Band precisissima, luci e proiezioni psichedeliche, canzoni rivoltate come un calzino in un rave disco-tech-house, non ti annoi mai. 

 

Stavolta, mi sono goduto la versione album (!) di Sing It Back, e - addirittura - Ramalama (ho urlato). Something More credo sia tra le sue canzoni preferite di sempre ormai, mi commuove troppo. Dal nuovo album, CooCool e The Universe onestamente fanno la loro porca figura come momenti di "riposo" tra un pestone e l'altro, poi ha trasformato Can't Replicate e You Knew in un baccanale infernale. Rimane la migliore di tutti.


  • 3
OR

#460 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2516 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 19 febbraio 2024 - 18:45

Bravo Damy, io vado di nuovo tra qualche settimana a Milano, non vedo l'ora.
  • 0

#461 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2516 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 20 marzo 2024 - 22:32

Vista ieri. Va beh niente live è un cazzo di carrarmato che non fa prigionieri. Tra l'altro spettacolo completamente diverso rispetto a quello di due anni fa. Mi ha stupito perchè mi aspettavo qualcosa di ancora più dance e invece quando ho sentito l'intro a base di funk prog dei poliziotteschi italiani unito al fatto di vedere sul palco un sacco di percussioni acustiche e una batteria completa (più parecchie chitarre e bassi) ho iniziato a dubitare... E infatti un concerto più suonato, più canonico con meno importanza alla parte coreografica e visiva ma comunque favoloso per come ancora una volta ha stravolto i pezzi, anche quelli già stravolti due anni fa.

Ero vicinissimo e ho avuto un sorriso da ebete stampato in faccia per due ore (oltre al culo che si muoveva da solo).


  • 3

#462 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2024 - 09:32

Mitica tongue.png

 

432088951_979437873544225_41689690696448


  • 1
OR

#463 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2024 - 12:00

io ho comprato I'm Not a Doctor l'altro giorno ,  molto bello con un paio di pezzi killer (Sing It Back su tutte).


  • 1

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi