Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Moloko/Roisin Murphy


  • Please log in to reply
462 replies to this topic

#51 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2015 - 20:48

Nuovo singolo e informazioni sull'album in uscita a maggio:

http://m.pitchfork.c...s-gone-fishing/
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#52 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2015 - 14:37

Troppa fotta. Copertina orrenda, ma la canzone mi aggrada assai.
  • 0
OR

#53 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2015 - 14:44

Per me, ovviamente, è l'esatto contrario! asd

Copertina figa, ok lei ha la faccia da pesce lesso però è stilosissima nel concept e molto "living in a magazine"... il pezzo invece seppur piacevole indugia un po' troppo sulle atmosfere lounge da salotto, è completamente edulcorato dalle stravaganze di Ruby Blue e non decolla mai veramente, si perde un po'. Bisognerà inquadrarlo nel contesto album in cui magari risalterà meglio, ma possibile non ci fosse un singolo di lancio più d'impatto?


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#54 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2015 - 14:52

Effettivamente il pezzo è un po' scialbetto.
Classico pezzo che all'interno di un album di un certo tipo sta molto bene (molto elegante, anche se vagamente ricorda qualcosa di hypnogogic di qualche anno fa) ma come singolo è poco efficace..


  • 0

#55 Ego Killer

    Sono un essere immondo

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 113 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2015 - 14:58

2:15 poi sono passato a Overpowered che non riascoltavo da un po', sempre bellissimo  ;D


  • 0

#56 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2015 - 15:17

C'avrei scommesso che la pensavi al contrario Floods asd

Il pezzo ovviamente non ha il tiro da singolo radiofonico come una Movie Star o Overpowered, ma se lo ascolti bene ha un sacco di sfumature diverse, specialmente verso il finale.
  • 0
OR

#57 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2015 - 16:59

Ma che il pezzo sia ben realizzato e non una ciofeca è indubbio, considerato il personaggio, e non lo paragonerei di certo ai singoli di Overpowered con cui stilisticamente c'entra praticamente niente. Però se lei ritorna ad atmosfere così lounge e rilassate allora inevitabilmente la mente torna indietro a Ruby Blue e lì il paragone è impietoso anche con If We're In Love e Sow Into You che pur non essendo certo canonicamente radiofoniche avevano ben altro tiro da singolo. Questa nuova potrebbe un pezzo piacevole di un nuovo disco più che un singolo di lancio, ma se l'avessero scelta perchè non c'era altro di "potente" allora sì che inizio a preoccuparmi per l'album in arrivo!


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#58 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2015 - 17:32

Sei troppo legato alla logica del singolo secondo me, gli anni 80 son finiti da un pezzo asd
Dai che alla Murphy di queste cose interessa men di zero da sempre altrimenti avrebbe fatto ben altre scelte per la sua carriera (non ultimo il vezzo di un Ep in italiano stampato solo in vinile in limited edition, roba che nemmeno Zola Jesus). Secondo me la presentazione del pezzo parla da sola, c'e' una storia alla base che tradisce un'idea di concept slegato dal concetto di "canzone pop" di per se.
  • 0
OR

#59 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2015 - 17:41

Ma guarda che quando parlo di singolo potente non intendo esclusivamente un singolo spaccaclassifica (anche lei ha una certa età e le radio non la passerebbero), a me piacerebbe sentire un singolo che colpisca soprattutto me, che mi faccia innamorare del pezzo al punto di ascoltarlo in continuazione durante i mesi precedenti all'uscita dell'album, facendone crescere l'attesa!

Questo è quello che un singolo di lancio dovrebbe fare: incuriosire, invogliare, caricare di aspettative, e no questa non è una prerogativa degli anni 80 ;D

Questo suo singolo nuovo diciamo che per il momento sta ottenendo l'effetto tipo "ah ok a maggio esce il nuovo della Murphy, vediamo di ricordarcene e speriamo che prima esca un altro estratto per farmi venire voglia"... un po' come sta succedendo con quello di Florence + The Machine.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#60 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2015 - 18:26

Insomma, stai subendo l'effetto Rebel Heart :D
  • 0
OR

#61 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2015 - 18:32

Dai ma che c'entra, a me dispiace anche che un'artista che apprezzo da diversi anni non riesca più a coinvolgermi come invece mi augurerei. Diciamo che mi sarei aspettato un ritorno meno in sordina dopo quegli anonimi e chilometrici singoli house degli ultimi anni e quell'EP in italiano che proprio non mi è andato giù. Spero che il resto del disco mi faccia cambiare idea, ma se ne riparlerà appunto a Maggio, c'è tempo... nel frattempo attendo con ansia Twin Shadow, lui si che ha tirato fuori un paio di pezzi che mi hanno incuriosito! ;)


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#62 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2015 - 15:51

Visto che ormai l'album si trova già direi che possiamo parlarne qui anzichè nel thread mainstream (anche perchè questo disco di mainstream ha veramento poco). Come dicevo altrove mi sembra un disco al 100% Murphy, che fa piazza pulita della euro-dance di Overpowered per ritornare alle stravaganze lounge di Ruby Blue. L'attitudine però è decisamente più "free" e intellettual(oid)e, le canzoni sono in linea di massima meno orecchiabili che in passato (sia solista che coi Moloko) e, gradissimo difetto (almeno per me che ho sempre amato la sua voce), l'interpretazione è davvero troppo sussurata, con la voce tenuta a volume bassissimo.

Alcuni pezzi però sono davvero notevoli: Evil Eyes (la più ritmata) e Uninvited Guest (mooolto Ruby Blue), che avrebbero funzionato decisamente meglio come singoli rispetto ai due prescelti, il ritornello di Unputdownable (l'unica canzone "pop" e cantata a pieni polmoni) e l'interessantissima ballata quasi western Exile. Anche la Title-track non sembra male ma è molto sfuggente, necessita sicuramente di più ascolti.

 

Qui di seguto il primo bel videoclip per Exploitation (forse il pezzo che meno mi piace assieme alla narcotizzante House Of Glass):

 


  • 2
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#63 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12402 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 13 aprile 2015 - 15:59

ottimo floods, dalla tua descrizione dovrebbe piacermi asd. lei e' sempre un colpo al cuore anche se un po' invecchiata


  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#64 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2015 - 05:40

Come dicevo altrove mi sembra un disco al 100% Murphy, che fa piazza pulita della euro-dance di Overpowered per ritornare alle stravaganze lounge di Ruby Blue. L'attitudine però è decisamente più "free" e intellettual(oid)e, le canzoni sono in linea di massima meno orecchiabili che in passato (sia solista che coi Moloko) 

 

Ti dirò, a me questo disco sembra un Blank Project della Cherry con più orecchiabilità, però ho bisogno di più ascolti perché continua a a sfuggirmi di mano, so già che per atmosfere, ritmiche e il solo fatto della presenza vocale di Ròisìn lo amerò tantissimo.

Overpowered bellissimo, ma temo che la sola Evil Eyes si mangi metà di quel disco.

 

Un dubbio: Alcuni brani sono inutilmente lunghi?


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#65 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2015 - 11:10

Mi sa che faccio prima a dire cosa non mi ha ancora conquistato di questo nuovo album ma che so già in futuro non ci farò più caso: come dice Floods ha usato un po' troppo poco la voce ed è un peccato considerando quello che può fare, ma il carisma rimane comunque intatto (che poi non l'ha persa con l'età, perché sull'Ep in italiano dell'anno scorso l'aveva tirata fuori una meraviglia - anche se i risultati potevano piacere o meno).

Certe basi sono evanescenti e un filo troppo "asciutte" che mi ricordano un po' l'ultimo degli H&LA, avrei preferito qualcosa di più corposo, soprattutto su House Of Glass che è un po' deboluccia rispetto al resto, ma prende quota verso il finale.

 

Per il resto mi sembra l'ennesima bomba di disco da parte di una fuoriclasse che ormai vive in un universo tutto suo. E' totalmente diverso sia dalle coloriture art di Ruby Blue che dal direttissimo synth-pop di Overpowered, e in effetti guarda molto alle più recenti collaborazioni house, ma in un certo senso espande e arricchisce lo spettro in una sorta di progressive-avant-house-pop, con pezzi che si muovono in orizzontale, trame che si accavallano le une sulle altre col progredire dei minuti al punto che i brani iniziano a mutare verso la metà e in certi casi addirittura sul finale a sorpresa. Quindi, anche per rispondere a Sleepyhead, secondo me è necessario che i pezzi siano lunghi, tipo la coda di Exploitation è assolutamente meravigliosa (ma ha fatto comunque bene ad editarla per la versione del video!), ma anche le eruzioni di synth sul finale di Hairless Toys (Gotta Hurt) sono splendide. Pezzi più diretti e accattivanti comunque Exile e Unputdowable.

In poche parole mi sembra l'esatto contrario di un album "pop" (quello che Floods definisce "intelletualoide", credo), è un disco che va ascoltato con cura perché altrimenti sfugge, ma se ci presti la giusta attenzione provoca una vera goduria auditiva.

 

Ah, il video sopra è incredibile, questa donna è la popstar perfetta - bellissima ma in modo anticonvenzionale e con stile, carismatica ma mai eccessiva, un talento polivalente ma mai spocchioso, dannatamente accattivante ma allo stesso completamente slacciata da ogni logica mainstream. Una Dea.


  • 6
OR

#66 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12402 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 15 aprile 2015 - 11:26

grande Damy.


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#67 bachelor kisses

    always crashing in the same car

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 845 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2015 - 11:51

A primo ascolto, pare essere esattamente il disco che stavo aspettando.


  • 0

Why should you want any other, when you're a world within a world?


#68 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2015 - 14:51

 

Come dicevo altrove mi sembra un disco al 100% Murphy, che fa piazza pulita della euro-dance di Overpowered per ritornare alle stravaganze lounge di Ruby Blue. L'attitudine però è decisamente più "free" e intellettual(oid)e, le canzoni sono in linea di massima meno orecchiabili che in passato (sia solista che coi Moloko) 

 

Ti dirò, a me questo disco sembra un Blank Project della Cherry con più orecchiabilità, però ho bisogno di più ascolti perché continua a a sfuggirmi di mano, so già che per atmosfere, ritmiche e il solo fatto della presenza vocale di Ròisìn lo amerò tantissimo.

 

Secondo me il paragone ci può stare in quanto si tratta di due dischi a loro modo estremi e volutamente estranei a ciò che è in voga attorno a loro (ed essendo state in passato due modaiole incallite questo colpisce di sicuro) però tanto trovavo Blank Project un freddo e ruvido pugno allo stomaco questo della Murphy lo avverto nonostante tutto molto carezzevole (merito della sua voce felpata) e fighetto. Insomma sebbene non sia certo uno di quei dischi "da primo ascolto" è decisamente più amabile e avvolgente di quello della Cherry.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#69 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2015 - 15:10

Concordo nuovamente con Floods (ma che succede oggi?), BP e HT hanno in comune l'attitudine totalmente libera e avant-, ma intimamente sono due album molto diversi tra di loro - quello della Cherry in particolare è stato composto dopo un periodo molto buio per l'artista, vedasi quel sound sound crudo e sofferente, mentre la Murphy si sta dando ad esplorazioni più weird e ha ammesso di essersi ispirata alla scena house newyorkese.

 

Comunque sia, per me sono belli entrambi :P


  • 0
OR

#70 lovibibi

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 95 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2015 - 15:35

Non riesco a smettere di guardare il video Exploitation. Come ha detto Damy, lei è una vera Dea. La scena dell'uovo non la capisco bene... cioè ho una mezza idea ma non sono sicuro. 


  • 0

#71 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2015 - 21:36

Tra questo e Blank Project noto anche una certa similarità nel lavoro ritmico, nonostante sia in quello della Cherry più fisico e celebrale.

 

Ròisìn con questo disco si riappropria del suo status di alieno pop che con Overpowered si era tolta per provare a competere con gli umani, che puntualmente non se la sono filata nonostante la bontà delle canzoni, e forse forse firma il suo disco definitivo.

A proposito, ma è stata veramente così modaiola la Murphy nella sua carriera? Che intendete precisamente?

 

Poi non lo so, la componente dance pop che si porta ancora dietro stavolta ha un effetto straniante, addirittura più affascinante e calibrata del disco precedente.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#72 bachelor kisses

    always crashing in the same car

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 845 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2015 - 07:24

La scena dell'uovo non la capisco bene... cioè ho una mezza idea ma non sono sicuro. 

 

Leggiti il topic di Bosforo, ti sarà molto più chiara.


  • 0

Why should you want any other, when you're a world within a world?


#73 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2015 - 10:41

A proposito, ma è stata veramente così modaiola la Murphy nella sua carriera? Che intendete precisamente?

 

Io non userei il termine "modaiola" in effetti, però è certamente una molto attenta al suo look sin dai tempi del successo del remix di Sing It Back e ha flirtato senza problemi con l'haute couture più stravangate, col periodo di Overpowered come punta massima di eccentricità, basta vedere cosa indossa in copertina e sul video di Let Me Know (e a proposito, ma quanto è figa quando balla? Per non essere una professionista ha dei movimenti scioltissimi - e tacciamo del video di Forever More!). Diciamo che, per quanto defilata possa essere stata negli ultimi anni, quando poi si decide a fare qualcosa ci mette una cura del dettaglio che si spinge oltre alla musica di per sé, è una vera popstar in quel senso.

 

Stesso discorso per la Cherry che ai tempi era una gran bella ragazza, si vestiva con estro e non esitava a farsi vedere nei propri video. Del resto anche i visual di Blank Project sono curatissimi (Everything è stato girato addirittura da Mondino).


  • 0
OR

#74 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2015 - 13:20

Per modaiola non mi riferivo al look (anche il quel contesto comunque...) ma al sound, tutto si può dire dei Moloko tranne che non fossero un gruppo dalle sonorità trendy. E anche da solista lei ha tenuto le antenne ben sintonizzate su ciò che era in voga.
  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#75 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2530 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 17 aprile 2015 - 11:24

Questo è un disco che so di dover ascoltare per bene questo è il motivo per cui l'ho da un paio di giorni ma aspetterò stasera. Intanto segno già un enorme punto a favore: 8 brani, che liberazione, non se ne può più di dischi che non solo hanno tantissime tracce, ma le hanno anche dispari. La scaletta dispari è difficile da gestire.
  • 0

#76 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2015 - 03:30

Per modaiola non mi riferivo al look (anche il quel contesto comunque...) ma al sound, tutto si può dire dei Moloko tranne che non fossero un gruppo dalle sonorità trendy. E anche da solista lei ha tenuto le antenne ben sintonizzate su ciò che era in voga.

 
Giusto, ma lo trovo comunque strano definirla così, perché le sonorità al passo coi tempi venivano adoperate, coi Moloko, su canzoni completamente estranee alla logica pop del periodo e in generale a una formula pop canonica. Anche Ruby Blue. In questo disco ritrovo la sfuggevolezza dei tempi andati, lo smarcarsi da un disegno pop dance senza però uscire dai bordi.
Modaiola è un termine troppo stretto e non abbastanza elegante per lei, se mi è permesso dirlo.  ;D

http://www.bbc.co.uk...rammes/b05pwlp6
Qui fa una adorabile lista dei suoi pezzi preferiti. Saltano fuori 808 State, Dj Sprinkles e Damián Schwarts.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#77 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2015 - 11:05

Ci hanno fatto pure la recensione :OR: http://www.ondarock....airlesstoys.htm

 

A me questo disco continua a piacere, anzi più lo ascolto e più ci casco dentro, alla fine non è certo un lavoro immediato e ha bisogno di tempo per farsi assimilare anche dal cuore (la testa arriva prima). Adesso per dire mi rendo conto di come sia ben orchestrata la tracklist se ascoltato tutto di fila, di come i momenti clue - un ritornello, un passaggio particolarmente acceso, una bordata di synth - si presentino ad intervalli regolari elevando l'ascolto e lasciandoti la voglia di ricominciare da capo. Unputdowable finale troppo emozionante.


  • 1
OR

#78 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2015 - 15:20

anche io lo sto sentendo dopo che ho letto almeno 3 rece che ne parlano bene molto bene

secondo voi lei ha sempre avuto una voce così manovrabile/modulabile?
Bella davvero
  • 0

 


#79 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2015 - 15:33

ma come mai non c'è una galleria dedicata a lei?


26-09d.jpg

roisin-murphy_684848n.jpg
  • 0

 


#80 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2015 - 17:32

Visto che Lassigue reclama la galleria andiamo di momento nostalgia del giorno col video di Let Me Know che è sempre una gran gioia audiovisiva:

 

 

 

Domani andiamo con Forever More :wub:


  • 2
OR

#81 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2015 - 21:59

maxresdefault.jpg


  • 0

 


#82 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2015 - 13:54

Mini playlist di quattro tracce eseguite dal vivo in radio in veste acustica - The Time Is Now (dal periodo Moloko) e Exile allo show di Jo Whiley, Unputdownable ed Exploitation da Lauren Laverne. Bellissime soprattutto Unputdownable e Exploitation col trio d'archi in sottofondo, queste canzoni risultano splendide anche quando spogliate dell'elettronica.

 

https://www.youtube....xqjKTUa&index=2


  • 0
OR

#83 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2015 - 13:45

Nuovo video che ripropone il taglio "disconnesso" e schizofrenico del precedente.

 


  • 3

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#84 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2015 - 14:05

Le fettine panate!!! asd


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#85 kingsleadhat

    कगलु विपश्यना बाद वैश्व

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2688 Messaggi:
  • LocationBangkok, TH

Inviato 16 giugno 2015 - 08:07

L'ennesimo grande video. La citazione bergmaniana poi è ♥.

 

hqdefault.jpg


  • 1

#86 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2015 - 09:22

Belli gli ultimi due commenti, le colte citazioni artistiche di Kings e... Floods ashd


  • 0
OR

#87 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2015 - 16:05

Beh all'altra citazione ci aveva già pensato madonna vent'anni fa quindi mi ha colpito di meno asd

Comunque è un video bellissimo, molto meglio del precedente (così come il pezzo).
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#88 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2530 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 16 giugno 2015 - 16:28

Dico la mia umilmente: questo è il miglior disco solista di Roisin. Equilibrio perfetto tra lo sperimentalismo esasperato (a scapito di slanci melodici veramente coinvolgenti) di Ruby Blue e la ricerca fin troppo commerciale e disomogenea di Overpowered.
Bellissima Evil Eyes come avete già scritto ma la mia preferita (per ora) è Unputdownable, con certe intuizioni melodiche che vengono dritte dritte dalle migliori cose in ambito pop a cavallo tra la fine dei '90 e i primi anni 2000. Tempi in cui in gita a scuola limonavo sulle note di The Time Is Now.
  • 1

#89 kingsleadhat

    कगलु विपश्यना बाद वैश्व

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2688 Messaggi:
  • LocationBangkok, TH

Inviato 07 luglio 2015 - 08:42

L'intervista ad EB nel numero estivo.

Roisin, Herbert, Patty Pravo e l'hip-hop.


  • 1

#90 Atomino Bip Bip

    Atomo ingrandito due birilliardi di volte

  • Members
  • Stelletta
  • 35 Messaggi:
  • LocationDimensione Delta

Inviato 09 luglio 2015 - 23:14

Bello bello bello il nuovo disco <3
  • 1
"Bip! Ricostruisco gli eventi tridimensionalmente con la mia memoria mesonica infallibile! Bip!"

#91 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 07:46

Bello bello bello il nuovo disco <3

Sì, bello veramente.

Me lo sto gustando con calma in questi giorni e, a parte un pezzo che mi convince piuttosto poco (Exile), il resto è davvero ben fatto.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#92 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 09:11

Bello è bello per carità però sta andando a finire che lo sto ascoltando meno di quanto avrei pensato (considerato che lei è stata per diverso tempo tra le mie preferite)... non so lo trovo un po' troppo "svenevole". Diciamo che per ora fa il paio con quello di Bjork tra gli album che mi sono piaciuti ma presi a piccole dosi!


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#93 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 10:11

Un po' lezioso a volte dici? Non sarebbe la prima volta però.  asd

 

Io dalla Murphy mi aspetto sempre questo modo di fare, il "problema" era proprio Overpowered.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#94 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 10:18

Bello è bello per carità però sta andando a finire che lo sto ascoltando meno di quanto avrei pensato (considerato che lei è stata per diverso tempo tra le mie preferite)... non so lo trovo un po' troppo "svenevole". Diciamo che per ora fa il paio con quello di Bjork tra gli album che mi sono piaciuti ma presi a piccole dosi!

 

E queste sono le tristi conseguenze di flirtare un po' troppo col main$tream. asd

Ti arriva alle orecchie qualcosa di più sophisti e non ci sei abituato.

 

A parte gli scherzi, concordo anch'io sul fatto di sentire alcuni passaggi fin troppo raffinati e leziosi (e qui riecheggio anche quanto scritto da Sleepyhead): ma, d'altronde, stiamo parlando di un'artista che ha più di quarant'anni e che sta producendo musica non giovanilistica.

Insomma: fa parte del gioco.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#95 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 10:40

Non metterei in ballo gioventù, sophisti e eccesso di Mainstream, e che probabilmente il troppo charme di Roìsin non si adatta a tutte le occasioni; non puoi mangiare Marron Glacé e bere champagne alla mattina, specie se i suoi dischi iniziano ad essere elaborati e complessi come quest'ultimo.

 

Dico tutto questo senza nessuna punta di critica al disco, all'artista, anzi.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#96 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 10:43

Non metterei in ballo gioventù, sophisti e eccesso di Mainstream, e che probabilmente il troppo charme di Roìsin non si adatta a tutte le occasioni; non puoi mangiare Marron Glacé e bere champagne alla mattina, specie se i suoi dischi iniziano ad essere elaborati e complessi come quest'ultimo.

 

Dico tutto questo senza nessuna punta di critica al disco, all'artista, anzi.

 

Anche questo è giusto.

Per me è vero per OGNI disco di musica anche solo un po' elaborato. Ma nel caso di un lavoro come questo che stiamo commentando è PARTICOLARMENTE vero.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#97 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 11:03

Un po' lezioso a volte dici? Non sarebbe la prima volta però.  asd

 

Io dalla Murphy mi aspetto sempre questo modo di fare, il "problema" era proprio Overpowered.

 

Beh si Overpowered in alcuni passaggi era fin troppo facilone e scontato nel sound (ma salvato da ottime melodie oltre che, ovviamente, dalla sua interpretazione) però d'altro canto quest'ultimo mi risulta fin troppo ragionato e appunto leziosetto nell'insistere su questi registri sussurrati e ostentatemente eleganti che sembrano quasi più importanti delle melodie stesse.

Continuo a pensare che Ruby Blue sia tutt'ora il suo lavoro solista più bilanciato e riuscito, ecco quello sì che lo ascoltai fino allo sfinimento. Poi vabbè se torniamo indietro sino ai Moloko è un altro discorso ancora.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#98 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2015 - 15:40

Sempre in forma la Signora :wub:

 

 


  • 1
OR

#99 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2015 - 10:40

Arrivata la nomination per il Mercury Prize.  :)


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#100 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2015 - 10:46

'sto disco non lo sto più ascoltando da mesi, un po' mi spiace vista la grande passione che nutrivo per lei sino a qualche anno fa ma nonostante ne riconosca la bellezza non sono riuscito proprio ad innamorarmene (un po' come successo per l'ultimo di Bjork). Spero che durante il ripassone di fine anno per stilare la classifica possa cambiare un po' idea!

La sua candidatura mi fa comunque piacere.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi