Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Mastella e i salotti del potere


  • Please log in to reply
296 replies to this topic

#251 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 12 dicembre 2007 - 12:31

Decisione basata anche sul testo delle intercettazioni, che la magistratura ha la possibilitá di leggere prima della richiesta di autorizzazione. Libero poi di pensare che anche l'accusa sia pilotata da D'Alema e compagnia.


basta pensare che sia particolarmente cauta.

Sul fatto della rilevanza penale, mi riferivo principalmente ai politici ma credere che, nel caso, Consorte e altri saranno condannati grazie alle intercettazioni é davvero da parvenu del diritto.


indagini serie e approfondite, le basi ci sono.

Su Travaglio preferisco non risponderti. Ho la seria tentazione di riportare ció che avevi postato in precedenza ma gli utenti sono liberi di leggere e comprendere da soli.


fai tu, io continuo a dire che hai mentito.

Renditi anche conto che quando parli di Csm, Cassazione e procure parli di magistrati. Ció che vai affermando é che la magistratura é in mano ai parlamentari. In pratica, se uno rimane sulle tue fisime, deve credere che gli unici buoni sono quelli che indagano parlamentari.


stai manipolando il mio pensiero sotto il mio naso.

Ah ... e come sempre eviti accuratamente di commentare il resto che potrebbe tranquillamente demolire molte delle cose che avevi scritto. Devono essere balle ...


fammi un esempio concreto e vediamo.
  • 0

#252 liberty

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 377 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2007 - 14:00

ridi pure, fa bene all'anima.


Non vorai mica che piangessi leggendo simili sciochezze ?
  • 0

#253 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 15 dicembre 2007 - 14:09

ancora travaglio (se non vi pace non leggete):

Vietato Indagare

Ancora una volta, con cronometrica puntualità, come sempre gli accade alla vigilia di una decisione del Csm che lo riguarda, il pm Luigi De Magistris ha appreso dalla stampa l??ennesimo ??capo d??incolpazione?  del Pg della Cassazione, Mario Delli Priscoli. Così come aveva appreso dai giornali l??avocazione dell??inchiesta ??Why not? da parte del Pg reggente Dolcino Favi, anticipata dal giornalista-spione Renato Farina su Libero una settimana prima che fosse decisa e tre giorni prima che Mastella fosse iscritto sul libro degli indagati.

Così come aveva appreso dai giornali che la vice presidente dalla I. Commissione del Csm che deve decidere sul suo trasferimento d??ufficio per incompatibilità ambientale, Letizia Vacca dei Comunisti Italiani, ha già emesso la sentenza contro di lui e contro Clementina Forleo: ??E?? necessario che emerga che De Magistris e Forleo sono cattivi magistrati?.

E?? uno dei tanti tragicomici paradossi di questa incredibile persecuzione contro i due soli magistrati d??Italia che abbiano osato ipotizzare reati a carico di membri del Governo. De Magistris e Forleo sono accusati di ??parlare troppo? e De Magistris di avere pure innescato ??fughe di notizie? sulla stampa, anche se non hanno mai parlato dei loro procedimenti e dei loro indagati: in compenso chi li accusa di ??scarso riserbo? non fa che violarlo.


Ma il paradosso si moltiplica se, dal contorno, si va alla sostanza dell??ultima accusa piovuta sul pm di Catanzaro da quando ha avuto la sventura di incappare in una variopinta compagnia di indagati di destra e di sinistra, compresi il premier Prodi e il ministro Mastella.

Sostiene Delli Priscoli nel nuovo addebito ?? gli altri undici (undici!) fin qui mossigli, evidentemente, non reggevano ?? che De Magistris avrebbe chiesto i tabulati del cellulare di Mastella senza il preventivo assenso del Senato. In base alla legge Boato (appena fatta a pezzi dalla Consulta in quanto incostituzionale), per intercettare i telefoni o acquisire i tabulati di un parlamentare, occorre il permesso del Parlamento. ??Sono a rischio le mie libertà?, afferma Mastella.

Forse De Magistris e il suo consulente Giocchino Genchi non conoscono la legge? Sono impazziti? Hanno deciso fin dall??inizio di viziare un??indagine così delicata per mandarla a catafascio e salvare il Guardasigilli dalle sue eventuali responsabilità?

Per comprendere ciò che è accaduto basta leggere la consulenza Genchi depositata a disposizione degli indagati (quella su Mastella e il suo amico Luigi Bisignani, già piduista, già condannato per la maxitangente Enimont, inoltrata in estate al Riesame per valutare il ricorso del secondo contro una perquisizione). Genchi si è imbattuto in una serie di utenze telefoniche in contatto con quella ?? intercettata ?? di Bisignani. Non tutte le utenze hanno un nome e un cognome.

Una è intestata alla Camera dei Deputati, ma può essere in uso a un impiegato, a un usciere, a un segretario. Per sapere di chi è un telefono, bisogna fare accertamenti. Per farli, bisogna acquisire tabulati. Solo alla fine si scopre chi è il titolare, che fra l??altro può pure cederlo a un terzo. Così si è arrivati a scoprire che il telefono era di Mastella. Lo stesso è avvenuto per le telefonate di un altro indagato, Antonio Saladino della Compagnia delle Opere, e il ministro.

??Per la eventuale utilizzazione processuale ?? scrive Genchi nella consulenza ?? dovrà richiedersi la prescritta autorizzazione al competente ramo del Parlamento?. Segno evidente che sia il pm sia Genchi (che lavora sui tabulati da anni, avendo indagato sulle stragi Falcone e Borsellino, sui casi Dell??Utri e Cuffaro, sui mafiosi Campanella e Lo Piccolo e così via) conoscono bene la legge. Tant??è che in ottobre De Magistris si apprestava a chiedere al Parlamento l??autorizzazione a usare le telefonate indirettamente intercettate fra Mastella e gli indagati Saladino e Bisignani. L??avocazione dell??inchiesta è arrivata appena in tempo per impedirglielo.

Ora, al danno, si aggiunge la beffa: la dodicesima accusa del Pg Delli Priscoli. Siamo in pieno ??comma 22?: per essere esonerato dai voli di guerra, il pilota deve essere pazzo; ma se chiede l??esonero dai voli di guerra, il pilota non è pazzo; pazzo è chi fa i voli di guerra; ergo, è impossibile essere esonerati dai voli di guerra. L??ok del Parlamento è richiesto nel caso in cui l??indagato parli con un parlamentare. Per sapere se l??indagato parla con un parlamentare, bisogna indagare sulla titolarità dei telefoni in contatto con l??indagato. De Magistris lo fa, scopre che dall??altro capo del filo c??è Mastella, lo iscrive nel registro degli indagati, ma non può chiedere l??ok del Parlamento perché Mastella chiede il suo trasferimento e il Pg gli leva l??inchiesta. Ora lo vogliono trasferire per aver acquisito i tabulati prima dell??ok del Parlamento, al quale però non avrebbe mai potuto chiedere l??ok prima di acquisire i tabulati e scoprire che vi compariva il telefono di Mastella.


Ergo, è vivamente sconsigliabile indagare su chicchessia: se poi si scopre che parla con Mastella, Mastella è salvo, i suoi amici pure, ma il pm è rovinato

L??Unità del 10,12,2007


  • 0

#254 liberty

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 377 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2007 - 16:52

Eh, gia.

Ergo, è vivamente sconsigliabile indagare su chicchessia: se poi si scopre che parla con Mastella, Mastella è salvo, i suoi amici pure, ma il pm è rovinato


asd asd
  • 0

#255 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2007 - 10:42

Questo è molto interessante e mi scuso se era già stato segnalato..

http://www.articolo2...07/Art00463.htm
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#256 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23615 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 21 dicembre 2007 - 00:19


Oggi ad Annozero puntata sulla Forleo, sui DS e sui loro rapporti con la magistratura, sulle intercettazioni Saccà-Berlusconi.
In sala ospite il sempre servo Brutti, e il piccato Mantovano che diceva cose del tipo "Vabbeh noi facciamo schifo ma gli altri?" E giustamente Santoro che si domandava "Ma non so non chi è peggio..è difficile"..ad un certo punto:
LARGO AI GIOVANI. Hanno passato la parola al presidente di Sinistra Giovanile e gli è stata chiesta un'opinione..sul rapporto fra politica e magistratura e sul fatto che D'Alema fosse cosi dentro ad una scalata bancaria..risposte, in ordine sparso..del GIOVANE:
- L'Italia deve essere grata a D'Alema che è stato presidente del consiglio.
- E perchè non si parla della moratoria della pena di morte?
- La Magistratura deve stare al suo posto, perchè non si è mai visto quello che ha fatto la Forleo..che è gravissimo.
..ad un certo punto, in mezzo a cotanto spirito autocritico del migliore fra i giovani dei DS, l'hanno fatto presidente no?, lo stesso giovane
ha detto ribaltando le carte in tavola
"Ma posso farla io una domanda? posso?"
Gli hanno dato la parola.
"Ma perchè non si parla del problema dell'informazione..perchè anche per l'informazione non ci deve essere un "interesse nazionale"??"
La Borromeo gli ha risposto che l'interesse nazionale è quello di dire la verità..lui non era d'accordo.
Cioè secondo lui, in pratica, organi di informazione prima di dare una notizia devono giustamente chiedersi se questa nuoce alla nazione, all'economia, al clima politico o, dulcis in culo, al buon umore di D'Alema che tanto ha fatto per noi.
E questo è il nuovo che avanza..allegria!
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#257 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2007 - 00:38

A me sembra normale, 50 anni di PCI non si cancellano con un doppio cambio di nome.
La gente che comanda è nata e cresciuta in quella esperienza, difficile che lascino spazio a personaggi di rottura netta.
  • 0

the music that forced the world into future


#258 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 21 dicembre 2007 - 00:42

peccato che di 50 anni di PCI abbiano mantenuto solo i lati peggiori asd

:(
  • 0

#259 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 21 dicembre 2007 - 15:35

intanto.....

Reati contestati: abuso d'ufficio e minacce. Respinta la richiesta di archiviazione del pm
Caso Speciale, nuove indagini su Visco
Il Gip ordina un supplemento di indagini su Vincenzo Visco, viceministro dell'Economia


ROMA - Il caso Speciale non si chiuderà con la sentenza del Tar e con le rumorose dimissioni presentate direttamente al Capo dello Stato. Il gip ha infatti respinto la richiesta di archiviazione e accolto la tesi dei difensori del generale Roberto Speciale. Così ha ordinato al pm un supplemento di indagini su Vincenzo Visco, viceministro dell'Economia, all'epoca dei fatti con delega sulla Guardia di Finanza, indagato per tentato abuso d'ufficio e minacce aggravate a pubblico ufficiale.

NUOVE INDAGINI - Sono quindi necessarie nuove indagini per capire se possa essere archiviata o meno la posizione di Vincenzo Visco, in relazione alle pressioni che avrebbe esercitato sull'ex comandante della Guardia di Finanza, Roberto Speciale, affinchè l'estate dello scorso anno venissero avvicendati quattro ufficiali in servizio in Lombardia. In seguito alla denuncia dell??alto ufficiale, Visco era stato indagato per i reati di tentato abuso d??ufficio e minacce. La decisione è arrivata dal presidente aggiunto dei gip di Roma, Antonino Stipo, il quale, sciolta la riserva, ha restituito gli atti alla procura affinchè, entro 90 giorni, il pm Angelantonio Racanelli provveda a un supplemento di istruttoria.


LA VICENDA - La richiesta di archiviazione era stata avanzata dalla procura il 18 settembre scorso, a conclusione dell'inchiesta. Speciale aveva presentato opposizione, sostenendo che il viceministro, nel chiedere il trasferimento di quattro ufficiali della Guardia di Finanza di Milano «non solo ha realizzato la condotta tipica prevista dall'articolo 323 (abuso d'ufficio, ndr) ma l'ha compiuta intenzionalmente e cioè anche dolosamente». Tesi che era stata ribadita al gip durante l'udienza di due giorni fa durante la discussione tra le parti. La procura di Roma aveva chiesto l'archiviazione, pur censurando il comportamento di Visco («attività illegittima ma non illecita»), e sottolineando che non si configura nell'attività dell'indagato una condotta dolosa.



  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#260 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2007 - 21:19

Non ho visto Santoro: cosa è emerso di interessante?
  • 0

#261 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2008 - 12:10

Nicola Mancino,vice-presidente del CSM e presidente della commissione del CSM che dovrà giudicare De Magistris,è stato sentito e registrato durante un volo Roma-Bari mentre si esprimeva nei confronti del magistrato di Catanzaro in modo da far ritenere del tutto non compatibile una sua decisione nei confronti di De Magistris.
L'esposto alla procura di Salerno del giornalista Nicola Picenna,autore anche della registrazione,è stato illegittimamente recapitato in tempo reale al suddetto Nicola Mancino,il quale ha presentato controdenuncia anticipando qualsiasi azione da parte degli inquirenti salernitani.
Questo da l'idea di cosa non stanno mettendo in piedi,a rischio della loro presunta onorabilità,per fermare l'operato di un magistrato che una volta tanto si preoccupa d'indagare sull'uso del denaro pubblico e sulla corruzione trasversale del mondo politico meridionale.
:-[

Secondariamente c'è da annotare che il difensore della Forleo e De Magistris hanno presentato istanza di sospensione dalle attività del membro laico del CSM Letizia Vacca,espressione nell'istituzione dei Comunisti Italiani,per averli definiti "cattivi magistrati" anticipando sentenze o provvedimenti disciplinari,dimostrando di non essere adatta al ruolo. Affidatole per evidenti meriti di tesseramento,aggiungo io.
:-[


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#262 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2008 - 12:06

Purtroppo devo constatare che tutto ciò che non appare in TV non è da considerarsi veramente importante.
Vi aggiorno ugualmente su quanto riguarda alcuni indagati da De Magistris (che sta andando verso l'assoluzione da parte del CSM,a detta de Il Giornale,che per principio pare osteggiarlo....staremo a vedere) e alcuni nomi nuovi che entrano in quel mondo reso dorato dai soldi del solito "pantalone":

La Calabria paga Consorte per rilanciare il turismo


Soldi al finanziere «rosso» di Unipol, Giovanni Consorte, per rifare il look alla Calabria. Soldi provenienti da una campagna di comunicazione affidata a Oliviero Toscani, finalizzata a risollevare l??immagine della regione, ideata e voluta proprio dell??ex responsabile al turismo diessino, oggi capogruppo del Pd regionale, Nicola Adamo. Soldi per un??iniziativa che torna a galla grazie a una diatriba locale incentrata sulla cifra realmente impegnata per una campagna già dimenticata: sei milioni di euro. Soldi impiegati per far approdare l??idea di una Calabria «diversa» sui principali giornali italiani, sulle tv e per le strade. Ma soprattutto, soldi finiti anche all??agenzia «Rpn Porelli», posseduta al 30 per cento dalla merchant bank «Intermedi Spa» di Consorte.

Secondo alcune indiscrezioni, rilanciate da un quotidiano locale, Adamo aveva garantito che non si sarebbero spesi più di 900mila euro. La Rpn, contatta dal Giornale, lo smentisce e dice che di milioni ne sono stati spesi 2,7, mentre il foglio locale parla addirittura di 6,3 milioni. Nel febbraio scorso l??assessore al Turismo decide di tentare di risollevare l??immagine della Calabria attraverso una provocatoria campagna di comunicazione, chiamata «Gli ultimi saranno i primi». L??incarico, secondo la versione che ne dà il presidente della Rpn, Natale Pierluigi Arcuri, viene affidato a una società di consulenza, la «Npea Comunicazione», che per la realizzazione si rivolge proprio alla Rpn controllata al 30 per cento dalla «Intermedi» di Consorte.
....
http://www.ilgiornal....pic1?ID=234063
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#263 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2008 - 12:38

Mah...Io vado avanti...

Il Vice Presidente del CSM Nicola Mancino:

'MA INSOMMA, POSSIBILE CHE NON
RIUSCIAMO A FARE FUORI DE MAGISTRIS?'


....Il Vice Presidente del CSM, infatti, mentre stava per scendere dall?? aereo avrebbe affermato: "ma insomma, possibile che non riusciamo a fare fuori questo De Magistris?" Parole terribili riportate per prima dalla Gazzetta del Mezzogiorno e contenute nell?? esposto che attualmente è al vaglio di due procure. Una frase a cui l?? interlocutore avrebbe risposto in maniera altrettanto chiara affermando: "stiamo lavorando, qualcosa abbiamo e qualcosa dobbiamo costruire.....

http://www.ilresto.net/


Immagine inserita


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#264 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2008 - 08:47

Ed'ecco il capolavoro di Mancino e parrucconi del CSM e della politica italiana :


De Magistris, Csm: via da Catanzaro e da funzioni pm



http://www.borsaital...18GEN-PUNTO.XML


Sono rimasto solo io a scrivere e ad aggiornare questo thread.In piccolissimo credo di sentirmi come De Magistris...
:-[  :-[  :-[  :-[  :-[  :-[  :-[  :-[  :-[  :-[  :-[  :-[


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#265 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2008 - 12:50

Sono rimasto solo io a scrivere e ad aggiornare questo thread.In piccolissimo credo di sentirmi come De Magistris...
:-[  :-[  :-[   :-[  :-[   :-[  :-[  :-[  :-[  :-[  :-[  :-[


Non ti montare la testa  :P
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#266 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 13:36

Dopo la Bocassini anche De Magistris si dimette dall'Anm.

Dico addio alla casta dei giudici
di Luigi De Magistris


Giochi di potere. Lottizzazione. Nessuna difesa dei colleghi sotto tiro.
Con una dura lettera d'accusa il pm di Catanzaro si dimette dall'Anm.

  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#267 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2008 - 20:37

Intercettazione tra Domenico Crea,consigliere regionale calabrese arrestato nell'ambito dell'omicidio Fortugno e Antonino iacopino,suo stretto collaboratore:

http://download.repu...ta_politica.pdf


A scelta:

http://www.repubblic...cettazioni.html
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#268 supersonicsoul

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 431 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2008 - 22:58

oggi a Ballarò toccante arringa dello scarparo Della Valle in difesa dell'amico fraterno Mastella..."la sua famiglia ha subito un'aggressione mortale", ma vaffanculo!
  • 0

#269 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2008 - 23:10

Intercettazione tra Domenico Crea,consigliere regionale calabrese arrestato nell'ambito dell'omicidio Fortugno e Antonino iacopino,suo stretto collaboratore:

http://download.repu...ta_politica.pdf


A scelta:

http://www.repubblic...cettazioni.html


Ah già,dimenticavo...

Crea passava dal centro destra dritto dritto nella Margherita accolto per l'occasione,a una festa siciliana,da Marini in persona.Non so se avete presente quella macchietta che sta seduta ala seconda carica dello stato,oggi indiscretamente (ovvero da indiscrezioni) dato per candidato a una sostituzione "tecnica" di Prodi a un incarico come capo del governo.
::)
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#270 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2008 - 23:55

"Il quadro indiziario disegnato dai magistrati di Santa Maria Capua Vetere che hanno indagato sull'ex ministro della Giustizia Clemente Mastella, sulla moglie Alessandra Lonardo e su due assessori regionali (Andrea Abbamonte e Luigi Nocera) è 'pienamente condivisibile'. E, anzi, 'risulta rafforzato all'esito delle ulteriori indagini svolte dalla Procura di Napoli', al punto che allo stato degli atti può essere definito 'granitico'. Lo sostiene il gip di Napoli Anna Laura Alfano, che - nelle 55 pagine con cui due giorni fa ha imposto misure restrittive a 15 indagati - scrive a proposito della tentata concussione ai danni del direttore generale dell'ospedale di Caserta: 'Volevano costringere Luigi Annunziata a procacciare agli appartenenti all'Udeur favori di contenuto patrimoniale, quale attribuzione di appalti, posti di lavoro e incarichi dirigenziali nella carriera amministrativa e sanitaria'. L'analisi del gip Francesco Chiaromonte, che ha ravvisato l'esistenza di un 'grave, preciso e concordante quadro indiziario', per il giudice di Napoli è 'condivisibile in pieno'. Ed è 'pienamente condivisibilè anche ciò che dice la Procura di Santa Maria Capua Vetere: 'C'è un tessuto illecito stabilmente radicato nell'area politica, amministrativa e giudiziaria della Campania (...). Molti enti pubblici conformano le loro scelte non al perseguimento di interessi pubblici, ma asservendosi agli interessi di un ristretto gruppo di persone che si fa forte del potere del partito Udeur'. Insomma 'i concorsi pubblici non sono vinti dai candidati più bravi ma da quelli sponsorizzati dal partito, i primari ospedalieri non sono nominati dai direttori generali delle Asl per le loro capacità ma in base allo sponsor politico, le gare d'appalto non sono affidate a professionisti che garantiscono qualità ed efficienza ma sulla base del fatto che il partito che li sostiene si attiverà per far pervenire finanziamenti pubblici all'ente che li nomina illecitamente'. 'Pienamente condivisibile', ancora secondo il giudice di Napoli, è anche ciò che è scritto nell'ordinanza del gip di Santa Maria Capua Vetere in relazione alla tentata concussione ai danni del direttore generale dell'ospedale di Caserta (contestata a Sandra Lonardo, Clemente Mastella, Andrea Abbamonte, Nicola Ferraro e Fernando Errico). La Procura va oltre. E scrive: 'La rimozione di Luigi Annunziata, seppur illegittima per i buoni risultati conseguiti dal direttore generale, non sarebbe stata impossibile per l'Udeur' se il diretto interessato 'non avesse soddisfatto integralmente ogni richiesta (tutte a contenuto patrimoniale) del partito'. Il giudice Anna Laura Alfano definisce 'graniticò il quadro indiziario. E lo ritiene addirittura 'corroborato dalle indagini successive svolte dalla Procura di Napoli'. E così, mentre il 19 gennaio l'assessore Andrea Abbamonte dice al gip Francesco Chiaromonte che 'Clemente Mastella mi aveva dato l'incarico di fare fuori il direttore generale Luigi Annunziatà (politicamente parlando, s'intende), il 27 gennaio a Napoli viene sentito l'assessore regionale alla Sanità Angelo Montemarano: 'Ho ricevuto un'informale richiesta da Sandra Lonardo di revocare l'incarico al direttore generale'. Durissima la chiosa del gip: 'Emerge in maniera evidente che la presenza di Luigi Annunziata al vertice dell'ospedale era stata predisposta al solo fine di assicurare il futuro inserimento in quella struttura pubblica di persone vicine al partito, a prescindere dalla professionalità'.

C'è anche la storia della presunta concussione ai danni di Antonio Bassolino, nel provvedimento del gip. ? la storia 'riscrittà dalla Procura di Napoli grazie a nuove testimonianze. E parte dalla vicenda (nota) della designazione alla guida dell'Asi di Benevento di un uomo 'scelto da Clemente Mastella', scelta cui il governatore sarebbe stato 'costretto' a titolo risarcitorio per aver affidato a un diessino la presidenza dello Iacp di Benevento. Scrive il gip: 'C'è stata una meticolosa azione di pressione, una strategia intimidatoria di cui si sono fatti portatori gli assessori regionali Andrea Abbamonte e Luigi Nocera'. E il commissariamento dell'Asi, 'presupposto necessariò alla nomina di un esponente dell'Udeur, 'è stato attuato in mancanza dei presupposti legittimi (...). Lo stesso orientamento del governatore, che si assume la responsabilità di firmare il decreto anche in mancanza di tutti i criteri di regolarità previsti, denota una sua chiara e consapevole volontà di operare in modo difforme da quanto previsto dalle leggi pur di porre rimedio a una situazione critica', determinata 'dall'assenza dei due assessori nelle riunioni di giuntà e 'dal loro mancato apporto ai provvedimenti di interesse del governatore'. Scrive ancora il giudice: 'Le pressioni politiche non si sono limitate a una mera segnalazione, ma si sono spinte in modo illegale al fine di condizionare la gestione dell'ente pubblico'. Gianfranco Nappi, l'esponente del Pd che viene definito 'anello di congiunzione nella trattativa tra il governatore e gli uomini di Clemente Mastella', il 29 gennaio viene sentito dai magistrati. Cosa dice? 'Conferma la pressione esercitata dai due assessori'"

(Corriere del Mezzogiorno, 5 febbraio 2008).

  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#271 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2008 - 12:29

Mah...Io vado avanti...

Il Vice Presidente del CSM Nicola Mancino:

'MA INSOMMA, POSSIBILE CHE NON
RIUSCIAMO A FARE FUORI DE MAGISTRIS?'


....Il Vice Presidente del CSM, infatti, mentre stava per scendere dall?? aereo avrebbe affermato: "ma insomma, possibile che non riusciamo a fare fuori questo De Magistris?" Parole terribili riportate per prima dalla Gazzetta del Mezzogiorno e contenute nell?? esposto che attualmente è al vaglio di due procure. Una frase a cui l?? interlocutore avrebbe risposto in maniera altrettanto chiara affermando: "stiamo lavorando, qualcosa abbiamo e qualcosa dobbiamo costruire.....

http://www.ilresto.net/


Immagine inserita




"Io sono una toga anarchica"

«Mi hanno punito come
non puniscono nemmeno
i magistrati corrotti»



Le dovesse succedere qualcosa, leggendo gli appunti si capirebbe chi è stato?«Assolutamente sì».

Ha voglia di scapparsene via?«Se dovessi decidere guardando il palazzo di giustizia andrei via domani».

http://www.lastampa....30435girata.asp

Per non dimenticare....
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#272 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2008 - 11:55

Archiviata "why-not",tanto non fa notizia,rispolvero un thread quasi in topic per segnalare una notizia non proprio da "rassegna Stampa":

Pecoraro Scanio indagato


Al ministro dell'Ambiente sarebbe contestata l'accusa di associazione a delinquere finalizzata a compiere reati contro la pubblica amministrazione e corruzione. Un' inchiesta a cui hanno lavorato il pm Woodcock e il capitano Ultimo e rispetto a cui il diretto interessato si è detto estraneo, oltre che allibito e offeso

http://www.aprileonl...zia.php?id=7116
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#273 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 05 aprile 2008 - 10:12

pecoraio che comunque ha annunciato di rinunciare all' immunità.
un po' come cuffaro, al quale paghiamo tutt' ora la scorta di 10 poliziotti nonostante non sia più presidente e sia condannato come fiancheggiatore della mafia
italia sì, italia no, se famo du spaghi :)
  • 0

#274 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2008 - 18:17

ULTIMISSIME

L'ultimo provvedimento dell'inchiesta "Toghe Lucane"


SEQUESTRATO IL CANTIERE MARINAGRI.
QUEL TESTARDO DEL MAGISTRATO LUIGI DE MAGISTRIS
Che testardo quel De Magistris! Ha deciso di continuare la sua ??missione? di magistrato! Malgrado le oramai innumerevoli incolpazioni che il ??sistema? continua a fargli pendere sul capo. Per addomesticarlo e magari costringerlo ad un certo comportamento. Non gli è bastata l??ignominiosa avocazione delle inchieste ??Poseidone? e ??Why not??. Né la ??scontata condanna? del CSM, con l??etichetta di ??cattivo magistrato?, pronunciata pubblicamente da una componente dello stesso CSM e con il giudizio negativo espresso ??all??unanimità? (e altrettanto pubblicamente, in barba all??etica professionale) direttamente dal Presidente Mancino. La notizia che, quasi d??improvviso, rimbalza nuovamente sugli organi d??informazione è:?i militari della Guardia di Finanza di Catanzaro hanno sequestrato il complesso turistico Marinagri di Policoro?. Il provvedimento di sequestro del complesso turistico è stato emesso per urgenza (manco a dirlo!) dal sostituto procuratore della Repubblica di Catanzaro, Luigi De Magistris. Torna a farsi sentire, insomma, l??inchiesta sulle «Toghe Lucane». Vi ricordate, ne abbiamo parlato già in passato sulle pagine del nostro settimanale. Si tratta (lo rammentiamo) di un??indagine su un presunto comitato d??affari che avrebbe operato in Basilicata con la complicità di uomini politici, magistrati, professionisti e imprenditori. Roba che scotta, insomma! Si tratta di quell??inchiesta, in sostanza, che è stata anche strumentalizzata (ad arte) da certa magistratura per consentire a qualcuno di gratificarci di un??accusa piuttosto grave: associazione a delinquere per diffamazione a mezzo stampa. Su denuncia dell??attuale sindaco di Matera. Un ??reato? che peraltro non esiste in nessun codice della Repubblica Italiana e forse di nessun altro Paese dell??intero pianeta! In realtà non avevamo fatto altro che esercitare il nostro diritto/dovere di informatori. Da semplici giornalisti, insomma. Con il supporto, però di atti certi e documentati. Peraltro mai contraddetti, in maniera concreta, dagli interessati. Non ci appoggiavamo, insomma a fantasiose considerazioni! Che, invece, a quanto pare, altri sanno adoperare anche con una certa maestria e scaltrezza! La realtà dei fatti è, però, tutt??altra cosa. Facendo sempre salva (ovviamente) qualsiasi presunzione d??innocenza, le riflessioni che avevamo portato all??attenzione dei nostri affezionati lettori tornano repentinamente d??attualità. La vicenda ??Marinagri? sembra tutt??altro che chiusa. Almeno per il PM di Catanzaro. L??intreccio tra politica ed affari non sarebbe stato ancora chiarito. Chiama per giunta ancora in causa diversi personaggi noti. Illustri protagonisti delle vicende regionali e locali. Nella politica, nell??attività sociale e nel settore imprenditoriale. Prende le mosse da una vicenda legata alla ??Consyris?, partecipata dall??ESAB (Ente Sviluppo Agricolo della Basilicata). Azienda che è entrata in gioco nella campagna elettorale del PCI del 1989. Che era al centro di intricate vicende, interessi e finanziamenti pubblici. Che era amministrata da alcuni imprenditori che vennero arrestati, processati e assolti per l??attentato al presidente dell??Esab, Sen. Decio Scardaccione. Azienda per cui fu ??consigliato? un opportuno silenzio ad un comizio da tenere dall?? avv. Montagna in piena campagna elettorale (sempre dal PCI). I terreni su cui insistevano i progetti di ??ricerca nel settore ittico? della Consyris, sono confluiti, però, ad un certo punto, nel progetto ??Marinagri?. Progetto poi autorizzato dalla Giunta Regionale guidata da Filippo Bubbico, ora indagato nell??inchiesta ??Toghe lucane?. Seguito poi da certa corrispondenza telegrafica tra territorio ed Ente Regione, in merito alla pubblicazione di Piani di Assetto Idrogeologico da evitare in quanto avrebbe potuto causare la revoca dei cospicui finanziamenti pubblici. Operazioni che hanno generato perplessità. E che certamente avrà visto il concorso di più soggetti, pervicacemente impegnati a trarre qualche particolare vantaggio . Almeno a giudicare dagli interventi realizzati dalle Fiamme Gialle in quella zona e che hanno coinvolto, guarda caso, uomini politici, magistrati, professionisti ed imprenditori. Viene da chiedersi ora se questa rinnovata cocciutaggine del PM sia in qualche modo giustificata, supportata da validi elementi o se la ??casta? saprà nuovamente reagire a dovere, utilizzando magari i gangli della sua potente organizzazione per bloccare l??intraprendente magistrato.
Nino Grilli

Ehh...il vice-Bersani pare proprio essere un bel personaggione..non c'è che dire
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#275 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2008 - 16:16


DE MAGISTRIS: PROCURA SALERNO CHIEDE ARCHIVIAZIONE


AGI) - Catanzaro, 4 giu. - La Procura della Repubblica di Salerno ha chiesto l'archiviazione nei confronti di Luigi de Magistris, sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Catanzaro, nell'ambito dell'inchiesta avviata nei suoi confronti su denuncia di magistrati e altri soggetti coinvolti nell'inchiesta "Toghe lucane" di cui il pm in servizio nel capoluogo e' titolare. La maxi-inchiesta condotta nei confronti del pm De Magistris dalla Procura Salernitana, competente per reati a carico dei magistrati del distretto catanzarese,, per i reati di calunnia, abuso d'ufficio e rivelazione di segreto d'ufficio, che ha avuto ad oggetto le condotte del magistrato nelle inchieste "Poseidone", "Why not" e "Toghe lucane" e' durata diversi mesi, e' stata condotta dal Reparto operativo del Comando provinciale dei carabinieri di Salerno, e ne sono titolari il procuratore della Repubblica di Salerno Luigi Apicella ed il sostituto procuratore Gabriella Nuzzi, e si e' conclusa con l'accertamento dell'infondatezza delle denunce e degli esposti presentati contro De Magistris.
Nelle circa 1.000 pagine della richiesta di archiviazione, si parla infatti di "insussistenza di illegittimita' sostanziali e/o procedurali penalmente rilevanti ovvero di condotte abusive addebitabili nell'esercizio delle funzioni giudiziarie del De Magistris", e si sottolineano, invece, "i risultati investigativi ottenuti, la natura e la cadenza degli interventi subiti a causa della intensita' ed incisivita' delle sue indagini; il complesso materiale probatorio acquisito ha consentito di riscontrare la bonta' della sua azione inquirente, nonche' di ricostruire la sequenza ed il contenuto degli atti procedimentali appurandone la correttezza formale e sostanziale".

  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#276 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2008 - 12:16

Intanto i Cesa,i Pittelli,I Bubbico,i Buccico e compagnia rubando sono stati tutti prosciolti...(senza che nessuno sapesse che fossero indagati,almeno nell'ambito dell'opinione pubblica)
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#277 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2008 - 12:10

SALERNO: INDAGATO IL PROCURATORE CHE TOLSE LE INDAGINI A DE MAGISTRIS

11.6.2008-C??è l??ex pg di Catanzaro, Dolcino Favi, tra i magistrati, politici e giornalisti che la procura della Repubblica di Salerno indaga nell??ipotesi che siano responsabili della ??presunta strategia delegittimatoria ideata ed attuata in danno del pubblico ministero De Magistris, e dei principali testi delle sue inchieste, per bloccare la sua azione inquirente?.

Il dato emerge dalle novecento pagine della richiesta d??archiviazione del procedimento nei confronti di De Magistris. Assieme all??ombra di un complotto che, se fosse provato, coinvolgerebbe la magistratura, la politica, e il mondo dell??informazione....


http://irpinianelmon...a-de-magistris/

Notate il rilievo ottenuto dalla notizia....  :-[
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#278 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2008 - 13:09

Il lieto fine....


De Magistris trasferito a Napoli come giudice dal Csm

http://www.borsaital...S-VA-NAPOLI.XML
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#279 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2008 - 11:53

A proposito di Mastella e famiglia la Cassazione conferma gli indizi di colpevolezza sulla moglie.

da La Repubblica del 26 agosto 2008  in dodicesima pagina:
Napoli ?? Sandra Lonardo Mastella faceva clientela e abusava della sua posizione di presidente del Consiglio regionale.

Non è una conclusione processuale, ma una ipotesi accusatoria di cui ieri la Corte di Cassazione ha confermato la plausibilità, riportando a galla la vicenda, che dall??arresto di lady Mastella aveva portato fino alla caduta del governo Prodi.
Si tratta delle motivazioni, depositate ieri, della sentenza con la quale a giugno la Corte aveva respinto un ricorso della Lonardo contro la decisione del Tribunale del riesame di Napoli, che a gennaio le aveva tolto gli arresti domiciliari ma confermato un provvedimento restrittivo, l??obbligo di dimora a Ceppaloni.
«Non è una sentenza di condanna, né potrebbe esserlo ?? fa notare subito l??avvocato Titta Madia ?? E un giudizio di legittimità, non di merito, non accerta i fatti concreti».
Sicchè, «in attesa dell??accertamento dei fatti, la signora Lonardo continua a rimanere serena».
Le ultime righe delle sentenza sono però nette: «I motivi con cui i difensori hanno contestato la sussistenza dei gravi indizi a carico dell??indagata devono ritenersi infondati».
La Cassazione rievoca le pressioni fatte al direttore dell??Ospedale di Caserta, Luigi Annunziata, per la nomina di due primari cari all??Udeur. Rileva che la Lonardo «in più occasioni aveva manifestato la volontà di defenestrare il direttore», giustifica i colleghi del riesame, nota che l??ipotesi di concussione è comunque sostenibile per una attività volta a «compromettere il regolare funzionamento della pubblica amministrazione».
Resta al palo la richiesta di risarcimento per ingiusta detenzione: i legali avevano mantenuto il ricorso, nonostante la successiva rimessa in libertà dell?? assistita, anche in vista di una richiesta in tal senso a giudizio concluso.


  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#280 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2008 - 12:55

L'altra sera, in treno, ho chiacchierato con una ragazza di New York che fa la traduttrice e che doveva fare da interprete per la signora Lonardo-Mastella. La gran donna, arrivata in America, ha preferito trattare come dei cretinetti gli italiani lì presenti che s'erano fatti in quattro per accogliere lei e la delegazione con dei bus e ha detto "ma che è 'sta cretinata, io sono a New York, voglio la Limo" e se ne è fatte arrivare due o tre. Di sicuro le avrà pagate di tasca sua. Che classe.
  • 0

#281 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2008 - 16:25

http://www.repubblic...in-affari.html  :

Tutto normale  :-[

http://www.ansa.it/o..._790968409.html :

Come se niente fosse  :-[
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#282 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2008 - 18:20

e come se non bastasse:

Fabio Laganà, fratello di Maria Grazia Laganà, secondo le prove raccolte dalla DDA di Reggio Calabria, informava gli uomini della cosca dei Piromalli, su alcune attività della commissione parlamentare antimafia di cui la sorella faceva parte. Fabio Laganà aveva contatti telefonici con il Sindaco - arrestato il 14 ottobre 2008 - di Gioia Tauro, Giorgio Dal Torrione, e nello specifico lo informava sulle attività di verifica sul Comune che il Dal Torrione amministrava.
[...]
  • 0

#283 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2008 - 13:08

Why not: il successore di de Magistris lascia, Prodi archiviato?

Immagine inserita

Il pubblico ministero Pierpaolo Bruni, dopo un anno di lavoro, lascia l??inchiesta Why not. Oggi scadevano i termini della sua applicazione all??indagine. La procura generale di Catanzaro, titolare dell??inchiesta, ha preso atto della sua decisione. Il magistrato aveva sostituito Luigi de Magistris, dopo che al sostituto procuratore napoletano era stato avocato il fascicolo. I primi scricchiolii nel rapporto tra il pm crotonese e i colleghi del pool Why not si erano avvertiti in estate quando il pubblico ministero aveva inviato alcune lettere al procuratore generale Enzo Iannelli per lamentarsi della conduzione dell??inchiesta Per Bruni l??indagine, in particolare il filone su Romano Prodi (ma non solo) non procedeva come avrebbe dovuto e anzi aveva subito dei rallentamenti. A fine settembre, poi, erano state consegnate alla procura le consulenze degli esperti, l??ex ispettore della Banca d??Italia Piero Sagona e lo studio Perotti di Torino. Secondo Bruni le carte dimostravano che l??indagine su Prodi e il suo entourage (a partire dal deputato del Pd Sandro Gozi) avrebbe dovuto proseguire, per la procura generale l??esatto contrario: la posizione dell??ex premier va archiviata. Risultato: l??addio di Bruni.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#284 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 03 dicembre 2008 - 08:51

Interferenza patologica sull'attività del pm De Magistris. Per la Procura di Salerno Why not avocata illegalmente

sono concluse dopo mezzanotte le perquisizioni svolte per 14 ore nella Procura generale e nella Procura della Repubblica di Catanzaro, disposte dall'autorita' giudiziaria di Salerno.
Gli ultimi ad uscire dal palazzo di giustizia catanzarese sono stati il procuratore generale Enzo Jannelli ed i suoi sostituti Alfredo Garbati e Domenico De Lorenzo, il pm della Procura Salvatore Curcio ed un magistrato della procura di Salerno. All'uscita dal palazzo di giustizia nessuno ha voluto fare commenti. Insieme ai magistrati sono usciti anche gli ultimi carabinieri rimasti nel palazzo che hanno caricato su una Fiat Punto azzurra altri scatoloni contenenti gli atti delle
inchieste sequestrati.

La procura di Salerno ha disposto le perquisizioni negli uffici di alcuni magistrati, che risultano anche indagati, della procura generale e della procura della Repubblica di Catanzaro nell'ambito di un'inchiesta sull'avocazione dell'indagine Why Not e sulla revoca del pubblico ministero dell'indagine Poseidone, che erano condotte dall'ex pm De Magistris, trasferito a Napoli dopo un procedimento disciplinare.

Per quanto attiene all'inchiesta "Why not", secondo la Procura di Salerno sarebbe stata
avocata a Luigi De Magistris in maniera illegale. Per gli inquirenti, inoltre, sarebbe stata dovuta l'attività investigativa nei confronti dell'ex ministro Clemente Mastella, la cui posizione fu in seguito archiviata dal pool subentrato al pm napoletano. I magistrati campani scrivono infatti nel decreto di perquisizione e sequestro, come sia "emerso che corretta e doverosa era l'indagine del dott. De Magistris nei confronti dell'allora ministro della Giustizia Clemente Mastella e che l'avocazione del fascicolo ha impedito la prosecuzione della stessa anche nei confronti di Mastella".

I magistrati di Salerno scrivono, nel provvedimento destinato agli indagati, di una "patologica
attività di interferenza in un disegno corruttivo teso a favorire, tra gli altri, Antonio Saladino, Giancarlo Pittelli, ed il ministro della Giustizia Mastella".

Sempre relativamente a Why not, i magistrati considerano illegale la revoca dell'incarico al consulente tecnico d'ufficio Gioacchino Genchi, inizialmente nominato da De Magistris.

Rispetto a ciò il concorso in abuso d'ufficio, il favoreggiamento ed il falso ideologico sono contestati all'avvocato generale facente funzioni di procuratore generale Dolcino Favi, all'allora procuratore capo Mariano Lombardi, ed all'aggiunto Salvatore Murone.

Riguarda invece la vicenda dei tabulati telefonici acquisiti da De Magistris nell'ambito delle indagini un ulteriore capo d'imputazione contestato dalla Procura di Salerno. Il pool campano, infatti, contesta al procuratore generale di Catanzaro Enzo Iannelli, a Favi, ai sostituti
procuratori generali Alfredo Garbati e Domenico De Lorenzo i reati di concorso in abuso d'ufficio, favoreggiamento e falso ideologico, con riferimento alle deleghe conferite al Ros dei
carabinieri di Roma per l'analisi dei tabulati, in quanto "si prospettavano falsamente illegittimità ed illiceità che sarebbero state commesse dal pm dott. De Magistris, anche con
strumentali segnalazioni disciplinari nei confronti di quest'ultimo".

Secondo gli inquirenti, invece, "non è emersa alcuna irregolarità di De Magistris con riferimento alla vicenda relativa all'acquisizione dei tabulati in cui compare anche un'utenza riferibile all'allora ministro Mastella".

La reazione del procuratore generale Jannelli: "Di quanto accaduto oggi ho informato il Capo dello Stato, il Csm ed il Ministro della Giustizia con i quali mi terrò in contatto". A dirlo è stato stasera il procuratore generale di Catanzaro, Enzo Jannelli in merito alle perquisizioni eseguite oggi nel suo ufficio. Jannelli ha detto di avere inviato una lettera al Capo dello Stato, al Csm ed al Ministro. "Per quanto riguarda l'attività svolta dalla Procura di Salerno negli uffici giudiziari di Catanzaro - ha aggiunto - non si può rilasciare alcuna dichiarazione".


  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#285 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 03 dicembre 2008 - 09:41

mi han detto che Mstella ora fa il commentatore calcistico con Biscardi  O_O O_O
  • 0

#286 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 03 dicembre 2008 - 09:43

mi han detto che Mstella ora fa il commentatore calcistico con Biscardi  O_O O_O

Sì, la domenica pomeriggio a "Quelli Che Il Calcio" su raidue.
  • 0

#287 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2008 - 19:18


E intanto riesplode il caso Why not...




... caso che assume contorni sempre più inquietanti:

"Why Not", guerra tra procure
Napolitano chiede gli atti a Salerno

Il presidente del Csm: «Vicenda senza precedenti, con gravi implicazioni».
Il vice: «Mai chiamato Saladino»


I tabulati dicono che Mancino chiama Saladino....quindi mente e deve dimettersi...quindi non c'è guera tra procure....quindi Napolitano (che fa il presidente del CSM a targhe alterne ),avendo a suo tempo dato monito di non procurare strepitus a proposito del caso De Magistris,conferma di tenere la parte che più agevola gli insabbiatori,evidentemente.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#288 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 10 dicembre 2008 - 14:15



E intanto riesplode il caso Why not...




... caso che assume contorni sempre più inquietanti:

"Why Not", guerra tra procure
Napolitano chiede gli atti a Salerno

Il presidente del Csm: «Vicenda senza precedenti, con gravi implicazioni».
Il vice: «Mai chiamato Saladino»


I tabulati dicono che Mancino chiama Saladino....quindi mente e deve dimettersi...quindi non c'è guera tra procure....quindi Napolitano (che fa il presidente del CSM a targhe alterne ),avendo a suo tempo dato monito di non procurare strepitus a proposito del caso De Magistris,conferma di tenere la parte che più agevola gli insabbiatori,evidentemente.


finalmente sono riuscito a capirci qualcosa:

http://it.youtube.com/watch?v=AwGA1H6c9bU
  • 0

#289 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2008 - 19:11



finalmente sono riuscito a capirci qualcosa:

http://it.youtube.com/watch?v=AwGA1H6c9bU


:-\

Ecco un giornalista che finalmente parla e spiega cosa realmente siano il CSM e il Presidente della Repubblica (ha volutamente trascurato Mancino ? ).

In questo caso Travaglio aiuta quei giornalisti che per informare su De Magistris subiscono adesso dei procedimenti penali.Sempre intentati da quella parte di magistratura che Travaglio stesso dimostra agire al di fuori della legge...
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#290 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2008 - 07:48

..e intanto Carlo Vulpio, il giornalista del Corriere della Sera che per due anni ha seguito le inchieste sul caso De Magistris, è stato sollevato dall'incarico.

Esonerato. Rimosso. Congedato. Trasferito.
Con una telefonata, il mio direttore, Paolo Mieli, ha dichiarato concluso il mio viaggio fra Catanzaro e Salerno, Potenza e San Marino, Roma e Lamezia Terme. Un viaggio cominciato il 27 febbraio 2007, quando scoppiò ??Toghe Lucane? (la terza inchiesta di de Magistris, con ??Poseidone? e ??Why Not?). Un viaggio che mi fece subito capire che da quel momento in poi nulla sarebbe stato più come prima all??interno della magistratura e in Italia.


Mi hanno rimosso dal servizio che stavo seguendo a Catanzaro il 3 dicembre 2008. Esattamente un anno prima, il 3 dicembre 2007, Letizia Vacca, membro del Csm, anticipava ??urbi et orbi? la decisione che poi il Csm avrebbe preso su Clementina Forleo e Luigi de Magistris. ??Sono due cattivi magistrati, due figure negative?, disse la Vacca. E Forleo e de Magistris sono stati trasferiti. Per me, più modestamente, è bastata una telefonata. Ma diceva più o meno la stessa cosa. Diceva che sono un cattivo giornalista.


http://temi.repubbli...vi-giornalisti/

http://www.carlovulp...pForm.aspx?ID=4

  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#291 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 13 dicembre 2008 - 18:16

visto pure io virginiawolf  :(  :(  :(  :(  :(

  • 0

#292 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2009 - 11:30

Andando a ritroso scopriamo che poco prima di De Magistris lo stesso destino toccava a Eugenio Facciolla:

Stessi intrecci,stessi metodi epuratori. Sullo sfondo le antiche magagne della sinistra:

nostro inviato a Cosenza

Sulla scrivania del ministro della Giustizia, Clemente Mastella, sono mesi che dorme la relazione dell'ispettorato generale sulle guerre intestine fra magistrati calabresi. Nell'ottobre scorso una trentina di parlamentari hanno chiesto spiegazioni sul silenzio di quelle 145 pagine che il Guardasigilli dovrebbe andare a rileggere con una certa urgenza alla luce di quanto sta accadendo tra Cosenza e Catanzaro dove Ennio Morrone, deputato del suo partito (Udeur) è stato intercettato nel carcere cosentino mentre rassicura il consigliere regionale dei Ds, Franco Pacenza, sul fatto che il gip sarà presto cambiato e che dunque il processo andrà a farsi benedire.
La lettura del documento risulterebbe interessante per svariati motivi. Innanzitutto perché, nelle more della conversazione registrata, Morrone fa riferimento a un intervento suo e di altri esponenti di centrosinistra direttamente sul procuratore capo Alfredo Serafini, il cui nome compare nel dossier degli 007 di via Arenula a proposito degli scontri tra due fazioni di giudici, avvocati e poliziotti legati fra loro da vincoli professionali o di parentela, capeggiate, diciamo così, dal pm Eugenio Facciolla e dal collega Vincenzo Luberto.
In secondo luogo perché proprio a Cosenza, al tribunale, esercita la figlia del parlamentare, Manuela Morrone. Testuale da pagina 103 della relazione, capitolo dedicato all'audizione del pm Facciolla, teste prezioso degli ispettori: «Suscettibile di valutazione ai fini dell'incompatibilità è il rapporto che lega la dottoressa Morrone, giudice del tribunale penale di Cosenza, con il dottor Dodaro, marito della stessa e capo della Squadra Mobile di Cosenza» nonché «figlia di Ennio Morrone, imprenditore e politico, già assessore alla giunta regionale calabrese. In forza di questi legami - prosegue il pm - la dottoressa Morrone è attratta nell'influenza dell'avvocato Sergio Calabrese, il che è ancora più preoccupante laddove si consideri che Ennio Morrone è a sua volta imputato o indagato in due procedimenti per reati legati alla sua attività di amministratore ed è difeso proprio da questo avvocato».
Il pubblico ministero-gola profonda rivela ancora che l'avvocato Calabrese è sia «cognato della moglie del procuratore Spagnuolo» sia in rapporti «di affinità con il dottor Dodaro», genero di Morrone, «essendo Dodaro nipote di sua moglie», fra l'altro indagato a Salerno insieme al pm Luberto per le dichiarazioni del pentito Giorgio Cavaliere.
Come se non bastasse, insiste Facciolla, Ennio Morrone è stato difeso dall'avvocato Franco Sammarco (nominato anche dal diessino Franco Pacenza al momento dell'arresto) «nel cui studio stava già l'avvocato Paolo Greco, il convivente della dottoressa Isabella Russi della seconda sezione penale del tribunale di Cosenza». Facciolla, e con lui i funzionari del Guardasigilli scesi in Calabria a febbraio 2005, ipotizzano estremi di incompatibilità anche tra «la dottoressa Francesca Marrazzo, giudice del tribunale penale di Cosenza, la cui sorella avvocato lavora presso lo studio dell'avvocato Marcello Manna» già protagonista dietro le quinte - secondo il procuratore Lombardi - del ferocissimo scontro fra la procura di Cosenza da un lato, e la Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, dall'altro.
Sfogliando sempre le risultanze della relazione emerge che Manna - già presidente della Camera Penale di Cosenza - si era contraddistinto per una contrapposizione forte nei confronti del pm Facciolla, di cui criticava alcuni comportamenti professionali nella gestione dei fascicoli e dei pentiti, comportamenti esaminati dai funzionari ministeriali e al dunque risultati corretti. Stando sempre alla definizione che di alcuni avvocati cosentini ha dato il procuratore Lombardi, «tra i protagonisti di fatti censurabili penalmente» oltre a Manna emergevano due noti legali: Tommaso Sorrentino, avvocato, professore universitario, che per Facciolla è «legato a Franco Piperno» e nel corso degli anni «è riuscito a far avere una cattedra di informatica giuridica (o comunque di materia analoga) al dottor Mario Spagnuolo (oggi procuratore aggiunto a Catanzaro, ndr) almeno a far data dal 1990. Sorrentino - insiste il supertestimone il 6 giugno 2005 - è imputato per calunnia nei miei confronti insieme a Domenico Barile, imprenditore e politico di Cosenza, cognato di (...), moglie del collega Luberto, il quale ha anch'egli incarichi universitari, ed è in rapporti stretti con Spagnuolo tanto da svolgere una sorta di uditore ??volontario? presso di lui quand'era pm a Cosenza».
Altro caso - conclude Facciolla - riguarda «l'avvocato Cribari, a sua volta legato da rapporti di parentela o affinità allargata al procuratore capo di Cosenza, Alfredo Serafini». Quello a cui, secondo l'onorevole Morrone, bisognava rivolgersi per sbrigare la pratica Pacenza.


A seguito Facciolla ebbe a dichiarare in una pubblica intervista di temere maggiormente i propri colleghi che gli uomini della 'ndrangheta...

http://www.youtube.c...h?v=XxBkdLl_wjc
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#293 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2009 - 15:44

http://www.repubblic...-candidato.html
La faccia come il...
Un mito.  :D
  • 0

#294 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2009 - 13:54

http://www.repubblic...-candidato.html
La faccia come il...
Un mito.  :D


bisogna capirlo.

Berlusconi attraverso lui ha "comprato" la defenestrazione di Prodi.
il giornlino di partito era destinato a chiudere (chi cazzo lo comprava?) e Berlusconi col milleproroghe gli consente di tenerlo in piedi, alla faccia le del libero mercato.
Mastella il tradimento alla Giuda (cioé per soldi) ce l'ha nel sangue... prendetevela con madrenatura, con dio, con buddha, con chi cazzo volete voi...
ISSO E' FATT' ACCUSSI'
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#295 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2009 - 13:57

Mastella il tradimento alla Giuda (cioé per soldi) ce l'ha nel sangue... prendetevela con madrenatura, con dio, con buddha, con chi cazzo volete voi...


o con chi lo vota...
  • 0

the music that forced the world into future


#296 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 15 febbraio 2009 - 14:03

Mastella il tradimento alla Giuda (cioé per soldi) ce l'ha nel sangue... prendetevela con madrenatura, con dio, con buddha, con chi cazzo volete voi...


o con chi lo vota...


Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

  • 0

#297 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2009 - 17:49

non prendetevela con i ceppalonesi, mio dio.
bisogna capirli, non hanno mai avuto un cazzo e anche uno come Mastella rappresenta una sorta di "riscatto" sociale verso uno stato che nemmeno sapeva che esistesse una ceppaloni.
asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi