Vai al contenuto

* * * * * 7 Voti

fumetti

• Please log in to reply
3505 replies to this topic

#3501 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7452 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2022 - 13:39

ho appena finito Big questions di Anders Nilsen, portato in italia dall'ottima eris.
bel tomone, raccolta di più di dieci anni di lavoro, dove si vede l'evoluzione del tratto e delle idee da poco più di sketch a un vero e proprio romanzo con più piani di lettura per ogni personaggio, umano o animale (e sono parecchi)
il tratto è sintetico ma la costruzione della tavola sopraffina, gran gestione dei tempi, non solo per gli sketch
molto consigliato
  • 1

#3502 Kerzhakov91

Kerzhakov91

Born too late

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4985 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 02 maggio 2022 - 16:05

2465077-00-491341.jpg

xfAAFCC.jpg

È un bel momento per la riscoperta del fumetto argentino: dopo Larry Mannino e Savarese targati RCS, arriva anche la ristampa integrale (ovviamente a colori...) del Gilgamesh di Robin Wood e Lucho Olivera, questa volta mensile e curata dalla sola Aurea. 

• 0
xi5kmZq.gif

OR

#3503 oblomov

oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 18319 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2022 - 18:37

Morto ieri George Perez (malato da anni) leggenda assoluta del fumetto in calzamaglia

12474b90170d833b5713c1e660109900.jpg?w=7

• 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#3504 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20929 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 09 maggio 2022 - 09:21

2465077-00-491341.jpg

xfAAFCC.jpg

È un bel momento per la riscoperta del fumetto argentino: dopo Larry Mannino e Savarese targati RCS, arriva anche la ristampa integrale (ovviamente a colori...) del Gilgamesh di Robin Wood e Lucho Olivera, questa volta mensile e curata dalla sola Aurea. 

L'ho preso un pò alla cieca per via dei disegni, storia bella ed avvincente. Fantascienza retrò, ma in fondo filosofica, tutto il fumetto è una riflessione sull'accettazione della morte.

• 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#3505 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11820 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2022 - 07:19

Morto ieri George Perez (malato da anni) leggenda assoluta del fumetto in calzamaglia

Negli anni 80 tutto ciò che toccava diventava oro, mi ricordo che quando ero ragazzino per la sfasatura temporale tra pubblicazioni USA e italiane in edicola uscivano allo stesso tempo Crisis, Teen Titans e Wonder Woman e lui era un dio. Mitologiche le tavole in cui riusciva a mettere dentro dozzine e dozzine di personaggi tutti dettagliatissimi (una volta mi sa che si slogò un polso disegnando una doppia pagina).

crisis_2.jpg

Intanto la settimana scorsa era morto anche Neal Adams, un top assoluto dei comics anni 70, probabilmente quello che ha graficamente creato il Batman moderno, maestro delle anatomie e delle proporzioni. Non tutto quello su cui ha messo le mani è leggibile oggi ma come disegnatore ha avuto pochi eguali.

AczkYV2ZUHFioEkDDp2tq3Y7fqvXtk4EM6nMlIlc

• 2

#3506 Harry Caul

Harry Caul

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8671 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2022 - 11:39

Allora Kerzha che mi dici di Savarese?
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione