Vai al contenuto


* * * * * 7 Voti

fumetti


  • Please log in to reply
3662 replies to this topic

#3651 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23620 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 06 aprile 2024 - 09:45

Fondamentalmente è noioso. Lui ha scritto un fumetto bellissimo esteticamente (le scene in movimento) e pieno di passione li totalmente assentehttps://www.rizzolil...i-mai-piaciuto/

Te lo consiglio, l'altro l'ho venduto
  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3652 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6752 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2024 - 07:39

pizzly_cover_DEF.jpg

 

I Pizzly, di Jeremie Moreau

 

Così così questo. Se ne parlava tanto bene. A me è sembrato un po' banale, non che i temi trattati (cambiamento climatico + vita nella natura vs vita in città) siano poco interessanti... ma son cose che se non si riescono a risolvere narrativamente si rischia di banalizzare un po' tutto. Infatti vien quasi da pensare che il pubblico di questo fumetto debba essere di giovanissimi (bambini e adolescenti).

Troppe poche sfumature nella storia.

In compenso le tavole e i colori son molto belli.

 

 

DUCKS.jpg?v=1695371045&width=1024

 

Ducks, Kate Beaton

 

Qui invece si vola alto.

Non è il solito libro autobiografico, probabilmente perché Beaton aveva effettivamente qualcosa da raccontare. Insomma non tanto le sue vicissitudini ma un quadro generale della società (nel rapportarsi con il femminile) e del mondo del lavoro (sfruttamento).

Ne esce fuori un bellissimo libro che fa parecchio male anche se giocato senza veri e propri affondi. Tutto rimane un po' lì in superficie ma è uno spietato sguardo nell'abisso (come tratta lo stupro ad es). 

Davvero super consigliato.

Per certe cose mi ha ricordato Guy Delisle, ma senza lo sguardo privilegiato. Più duro e meno piacione.

Insomma una bella bomba.


  • 2

#3653 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2024 - 08:54

Kate Beaton la seguo (per le strisce che fa/faceva), questo prima o poi lo leggerò


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#3654 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6752 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2024 - 09:36

Kate Beaton la seguo (per le strisce che fa/faceva), questo prima o poi lo leggerò

 

Quelle di Hark, a vagrant?

 

Come sono?


  • 0

#3655 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2024 - 18:03

Boh le leggevo quando capitava sui social, alcune fulminanti e davvero memorabili.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#3656 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2024 - 19:38

Ristampe freschissime di "Aula alla deriva" (in corso, sono al terzo volume di sei) e "L'eternauta" (integrale restaurato) per chi fosse interessato.


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#3657 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23620 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 aprile 2024 - 10:51

Letto aule alla deriva, poi abbandonato (mi mancava l'ultimo volume, su 3) perchè mi sembrava ripetesse un pò sempre la stessa cosa.

Eternauta fantastico, ma anche qui solo la primissima storia credo.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3658 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2024 - 11:03

io invece ho scoperto che Igort ha ripreso anche Alterlinus, pubblicandolo con la sua Oblomov
ho letto i primi due numeri ed è veramente un bel libro, antologie curate da ogni punto di vista, unico appunto mi piacerebbe avere un minimo di contesto perché non si capisce (se non previa ricerca personale) da che opere sono tratte o se sono a sé o a puntate
  • 0

#3659 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2024 - 11:22

Letto aule alla deriva, poi abbandonato (mi mancava l'ultimo volume, su 3) perchè mi sembrava ripetesse un pò sempre la stessa cosa.

 

E te pareva. Vi meritate cent'anni di Marvel e Dc vi meritate. asd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#3660 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5211 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 11 aprile 2024 - 14:19

Gozzy, "Baptism" dello stesso autore lo hai letto? E "Io sono Shingo"? (quest'ultimo a me manca)


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#3661 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23620 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 aprile 2024 - 14:23

 

Letto aule alla deriva, poi abbandonato (mi mancava l'ultimo volume, su 3) perchè mi sembrava ripetesse un pò sempre la stessa cosa.

 

E te pareva. Vi meritate cent'anni di Marvel e Dc vi meritate. das.gif

 

 

Ma leggiti l'ultimo di Daniel Clownes piuttosto


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3662 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2024 - 14:55

Gozzy, "Baptism" dello stesso autore lo hai letto? E "Io sono Shingo"? (quest'ultimo a me manca)


Baptism bello e anche Orochi sempre di Umezz. Graficamente una meraviglia.
  • 0

#3663 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2024 - 17:44

Gozzy, "Baptism" dello stesso autore lo hai letto? E "Io sono Shingo"? (quest'ultimo a me manca)

 

"Io sono Shingo" ce l'ho virtuale ma conto di prenderlo, "Baptism" mai letto invece.

 

Lui è un autore influentissimo in Giappone, basti dire che io l'ho conosciuto perché lo nomina la protagonista di "Omohide poro poro" ("Pioggia di ricordi") di Takahata mentre racconta i suoi ricordi di adolescente. Tant'è che all'epoca provai a informarmi ma non si trovava praticamente nulla in Italia, ho dovuto aspettare anni.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi