Vai al contenuto

* * * * * 6 Voti

fumetti

• Please log in to reply
3072 replies to this topic

#3041 Harry Caul

Harry Caul

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6273 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2019 - 09:42

Ma poi la varietà che avevano, c'erano fumetti storici, fantasy, fantascienza, poliziesco, western, commedia, avventura e sempre con approcci innovativi e interessanti, grandi scrittori, disegnatori fenomenali, e in generale un utilizzo molto adulto del medium fumetto che è una cosa a cui nel resto del mondo son arrivati diversi anni dopo.

• 1

#3042 combatrock

combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 30465 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2019 - 10:45

La lettura di Lanciostory ha monopolizzato le mie estati per tanti anni e, come dice the man, la cosa più bella era la varietà incredibile di stili e registri che contenevano. Da anni resisto alla tentazione di andare in giro per bancarelle e su ebay per fare incetta delle vecchie annate, ma c'è il rischio che prima o poi cederò.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#3043 username

username

granita di gelsi rossi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5951 Messaggi:
  • Locationmediterranea

Inviato 09 ottobre 2019 - 10:48

quelli in edicola sono brutti?
  • 0

La tua firma può contenere:

• • Fino a 1 immagini
  • • Immagini fino a 350 x 150 pixels
  • • Qualsiasi numero di URLs
  • • Fino a 12 linee

#3044 lazlotoz

lazlotoz

Classic Rocker

• Moderators
  • 5329 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2019 - 10:50

Direi che chi è passato da Lanciostory e L'eternauta ben li ha presenti gli argentini.

Se penso a tutti i Lanciostory e Skorpio degli anni 70 e 80 che ho perso, buttato, trascurato mi viene il nervoso, soprattutto se poi vado a vedere tutte le stronzate che invece ho diligentemente conservato. Ma chi andava a pensare che tanti capolavori avrebbero avuto solo quella pubblicazione poveraccia?

Non me ne parlare. Non so perché me ne avevo delle pile intere di Lanciostory (non io, erano dei miei fratelli che io avevo tipo 8-9 anni). Dovrei andare a frugare nella soffitta dei miei, ma credo che non ce ne sia più nemmeno uno. Ci starebbe un bestemmione qui.

• 0

lazlotoz, [...]: sei un gigantesco coglione. Ma proprio un cretino senza pari, [...] Sparati, che fai un favore al mondo.

#3045 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13083 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2019 - 11:53

Idem. Avevo ereditato "comodinate" (nel senso che per anni hanno riempito i comodini della casa di montagna) di Lanciostory, Skorpio e i meno interessanti* Intrepido, Corrier Boy, Il Monello, tutti comprati a cavallo dei 70 e 80 credo dai miei cugini piu' grandi o mio padre. Quasi tutto andato con la ristrutturazione della casa nel '90.

*per quanto proprio sull'Intrepido ricordo ancora lo shock di leggere una serie di favole e leggende classiche rilette da Esteban Maroto, ovviamente stracolme di tette e culi femminili mirabilmente disegnati.

maroto05.jpg

• 0

#3046 *alessandro*

*alessandro*

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2453 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 09 ottobre 2019 - 15:22

Di Lanciostory e Skorpio io posseggo tuttora 4/5 annate complete a cavallo degli anni '90, accuratamente impacchettate. Avevo pure cercato di venderle, ma nessuno le ha volute asd

Debbo dire purtroppo che erano pubblicazioni davvero troppo eterogenee per i miei gusti. Fumetto argentino, bedè, e racconti autoconclusivi che il più delle volte consideravo dei riempitivi davvero indigesti. Le cose migliori erano spezzettate in maniera terribile e gli adattamenti erano spesso davvero "liberi" ... ancora oggi mi chiedo perchè il Favalli dell'Eternauta sia diventato Ferri, e Juan Salvo sia diventato Galvez. Rispetto ad altri generi fumettistici, le historietas che posseggo pubblicate in volumi monografici "degni" sono veramente poche: l'Eternauta, Perramus, Alvar Mayor e poco altro.

• 0
ex "victor"

#3047 Kerzhakov91

Kerzhakov91

X Offender

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:
  • LocationAnarene, Texas

Inviato 14 ottobre 2019 - 10:28

flat,1000x1000,075,f.jpg

Ho divorato questo volumetto, che si concentra sui primi anni di Blondie & Dagwood (prima che si sposassero), la serie comica di Chic Young. Cavolo, finisce dritta dritta tra le migliori strips americane che abbia mai letto, non pensavo fosse così divertente!

Le situazioni e le trame sono praticamente sempre le stesse, cioè:

- i ricchi genitori di Dagwood Bumstead non vogliono che il loro imberbe figlio si sposi con Blondie, che reputano un'approfittatrice e una scalatrice sociale;

- Blondie si ingegna per cercare di farsi accettare dalla facoltosa famiglia Bumstead;

- Dagwood dà di matto perché i genitori non gli permettono più di frequentare la fidanzata - celebre il suo sciopero della fame, che durò settimane e settimane e tenne sulle spine milioni di lettori americani dell'epoca ashd;

- i genitori di Dagwood cercano di farlo sposare con ragazze degne del suo rango sociale;

- Blondie alle prese con i suoi frequenti ammiratori

ma raccontate ogni volta in modo diverso, con gag sempre fresche e che non stufano mai. 

Inoltre ha il pregio non indifferente di farti respirare il clima dell'America di quegli anni, sia quella pre-crollo della borsa sia quella della Grande Depressione.

Blondie personaggio ovviamente clamoroso, l'archetipo di tutte le dumb blonde degli anni a venire. Fatalona, ignorante, frivola, apparentemente stupidina, ma in realtà furba e assai ingegnosa. Dagwood (in Italia maggiormente noto con il nome di Dagoberto) forse un po' troppo ingenuo, ma diventa impagabile quando si deprime o si infuria. Mr. e Mrs. Bumstead idoli totali. Azzeccati, poi, anche tutti i comprimari che, di volta in volta, si intromettono fra Blondie e Dagwood.

Può darsi che dopo il matrimonio fra Blondie e Dagwood (nel frattempo diseredato dai genitori  asd) la serie abbia perso un po' dell'esplosività iniziale e si sia normalizzata, non saprei. Ma le strisce quotidiane dei primi anni 30 le consiglio senza indugi! 

• 2
It's like I'm having the most beautiful dream and the most terrible nightmare all at once

Бил, бью и буду бить / Умом Россию не понять, в Россию можно только верить

OR

#3048 Gonzo

Gonzo

Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 983 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2019 - 08:22

SEP050218._SX1280_QL80_TTD_.jpg

Riletto dopo un po' di anni. Rimane una delle migliori storie supereroistiche di sempre. Più passa il tempo e più credo che è il lavoro migliore di Grant Morrison. Mai stato un fan di Nembo Kid, ma se c'è un fumetto che da senso al suo status tra i supereroi (ed al fumetto supereroistico in generale) è questo qui. Pagine e pagine di una bellezza commovente.

• 1

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.

#3049 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15770 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 ottobre 2019 - 08:32

mi ricordo lo lessi tanto tempo fa non capendoci nulla. Eppure in genere Morrison mi piace (adoro la Doom Patrol per dire)

• 0

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#3050 Harry Caul

Harry Caul

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6273 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2019 - 08:35

flat,1000x1000,075,f.jpg

Ho divorato questo volumetto, che si concentra sui primi anni di Blondie & Dagwood (prima che si sposassero), la serie comica di Chic Young. Cavolo, finisce dritta dritta tra le migliori strips americane che abbia mai letto, non pensavo fosse così divertente!

Le situazioni e le trame sono praticamente sempre le stesse, cioè:

- i ricchi genitori di Dagwood Bumstead non vogliono che il loro imberbe figlio si sposi con Blondie, che reputano un'approfittatrice e una scalatrice sociale;

- Blondie si ingegna per cercare di farsi accettare dalla facoltosa famiglia Bumstead;

- Dagwood dà di matto perché i genitori non gli permettono più di frequentare la fidanzata - celebre il suo sciopero della fame, che durò settimane e settimane e tenne sulle spine milioni di lettori americani dell'epoca ashd;

- i genitori di Dagwood cercano di farlo sposare con ragazze degne del suo rango sociale;

- Blondie alle prese con i suoi frequenti ammiratori

ma raccontate ogni volta in modo diverso, con gag sempre fresche e che non stufano mai. 

Inoltre ha il pregio non indifferente di farti respirare il clima dell'America di quegli anni, sia quella pre-crollo della borsa sia quella della Grande Depressione.

Blondie personaggio ovviamente clamoroso, l'archetipo di tutte le dumb blonde degli anni a venire. Fatalona, ignorante, frivola, apparentemente stupidina, ma in realtà furba e assai ingegnosa. Dagwood (in Italia maggiormente noto con il nome di Dagoberto) forse un po' troppo ingenuo, ma diventa impagabile quando si deprime o si infuria. Mr. e Mrs. Bumstead idoli totali. Azzeccati, poi, anche tutti i comprimari che, di volta in volta, si intromettono fra Blondie e Dagwood.

Può darsi che dopo il matrimonio fra Blondie e Dagwood (nel frattempo diseredato dai genitori  asd) la serie abbia perso un po' dell'esplosività iniziale e si sia normalizzata, non saprei. Ma le strisce quotidiane dei primi anni 30 le consiglio senza indugi! 

Devo ancora avere da qualche parte questo tascabile mondadori sulla coppia

OSCAR_352.jpg

qui sono già sposati con pargoli ma il livello di divertimento è ancora ottimo.

• 0

#3051 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 18337 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2019 - 06:59

Chiedo qui: qualcuno ha visto il film di Igort?
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#3052 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20577 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2019 - 07:32

Per me le conviene provare a chiedere nel thread di Joker

• 3

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

#3053 combatrock

combatrock

• Members
  • 30465 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2019 - 10:35

Per me le conviene provare a chiedere nel thread di Joker

Quello di Lassi però.

• 0

#3054 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 18337 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2019 - 11:20

Poi mi cazzia per l'ot
  • 0

#3055 combatrock

combatrock

• Members
  • 30465 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2019 - 12:49

Poi mi cazzia per l'ot

La cazzia comunque, tanto vale tentare.
  • 1

#3056 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • 27632 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 16 ottobre 2019 - 15:38

mi state facendo venire la lacrimuccia, la nascita di Lanciostory e Skorpio l'ho vissuta in tempo reale, e li divoravo avidamente; il primo episodio de L'Eternauta mi lasciò letteralmente senza fiato. Non ricordo quando e dove ho abbandonato, ne avevo casse piene che chissà dove cazzo stanno ora (forse li ho venduti); probabilmente in concomitanza con la scoperta della fessa, che ha fatto più danni della droga a intere generazioni

• 1

mi ricorda un po' Moro.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#3057 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20155 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 16 ottobre 2019 - 18:30

Ah, quando una volta era tutta campagna, la macchia mediterranea irta di spine e mio cognato (rip) deponeva nel bel mezzo due bustoni delle sue letture estive, che io andavo subito a recuperare: Zora, Jacula, Wallenstein, Lando, il Montatore, Sukia, Cronaca Vera (quella a fumetti). Quanta cultura.
  • 1

#3058 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 18337 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2019 - 21:23

Il film di Igort non mi ha convinto
  • 0

#3059 username