Vai al contenuto

* * * * * 6 Voti

fumetti

• Please log in to reply
3074 replies to this topic

#3001 Giuseppe Bergman

Giuseppe Bergman

Masturbatore

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 405 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2019 - 11:07

E' morto Akab... 43 anni.

• 0

" Chi lo sa veramente? Chi può qui dichiarare

da dove è stata prodotta, da dove viene la creazione?

Dalla creazione di questo universo gli Dei vennero successivamente:
chi allora sa da dove ciò è sorto? "

*    *    *    *

सब्बे संखारा अनिच्चा सब्बे संखारा दुक्खा सब्बे धम्मा अनत्ता

#3002 Ugo Piazza

Ugo Piazza

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3150 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2019 - 13:25

come è il nuovo texone? "Doc".

Comprato a giugno e lette solo le prime pagine, sembra disegnato bene.
  • 0
Arcinemico della parola CRINGE

#3003 lazlotoz

lazlotoz

Classic Rocker

• Moderators
  • 5329 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2019 - 15:23

Recap delle letture estive (quale giorno migliore per far finire l'estate?):

Larcenet - BLAST

Parto subito col capo: ho colto l'occasione dell'integrale per fare la follia e non me ne sono pentito. Fantastico sia dal punto di vista formale che narrativo. Disegni e parole come solchi nel cervello e nella memoria. Protagonista stupendo e respingente allo stesso tempo, impossibile non volergli almeno un po' bene per la sua incapacità di odiare, per la sua speranza/disperazione tridimensionale, per la sua fabula dalla quale non vorremmo uscire mai, nonostante le incongruenze. Quando ci si scontra con la realtà è l'ennesimo colpo al cuore di una storia già costellata di atrocità. Nerissimo, bellissimo. Non vedo l'ora di procurarmi Brodeck adesso, ma anche tutto il resto (purtroppo non così tanto, ma è fermo dal 2010?).

Di Larcenet non si può che parlar bene. Da tempo è il migliore in europa.

Scontro Quotidiano, Blast e Brodeck son tre robe che messe insieme fanno una carriera. 

Lui poi è pure un cazzone, e quindi fa anche le robe divertenti (I supereroi ingiustamente misconosciuti è davvero fenomenale per essere partorito dalla stessa penna). Si sa dosare bene.

Dicono essere un orso che non ha i cazzi di star nel giro giusto. Ma un'amica che lo conosce mi dice che non è per snobismo, ma solo per non aver rotture.

Anche il fatto di prendere con calma le cose lo porterà lontano.

Ha fatto una roba brutta che è Faremo senza. Ma secondo me come se l'è giocata con la postfazione dice tantissimo dell'onestà dell'artista.

• 0

lazlotoz, [...]: sei un gigantesco coglione. Ma proprio un cretino senza pari, [...] Sparati, che fai un favore al mondo.

#3004 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6817 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2019 - 17:08

I supereroi ingiustamente misconosciuti non l'avevo proprio mai sentito, ero tentato (olte all'ovvio Brodeck) dalle avventure rocambolesche che ho visto nella mia edicola di fiducia l'ultima volta. Credo siano più umoristiche, però insomma, qui mi sa che è come per il maiale.

• 0

#3005 neuro

neuro

king (beyond the wall)

• Redattore OndaCinema
  • 3625 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 17 agosto 2019 - 11:44

scontro quotidiano sopra a tutto. amato e regalato e riletto infinite volte. come faccia a far sembrare semplice una storia con tanti strati (i genitori i figli il lavoro la propria psiche la politica gli animali la consistenza dei ricordi) è un mistero
  • 1
apri apri, apri tutto!

#3006 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15772 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 17 agosto 2019 - 13:02

Bellissima storia quella un opera magnifica
  • 0

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#3007 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 6817 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2019 - 09:42

A 91 anni è morto Giulio Chierchini.

Quanto mi hanno colpito e inquietato i suoi disegni disney da bambino. All'inizio troppo dark per i miei gusti, ma poi rimasti impressi come pochi altri.

• 3

#3008 Ugo Piazza

Ugo Piazza

• Members
  • 3150 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2019 - 20:53

RIP :(

Il più inquietante era comunque Guido Scala.
  • 0

#3009 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • 11475 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2019 - 05:12

Visto che qui dentro come un po' ovunque è piaciuto molto Visione, dico due parole sul nuovo hype del fumetto USA, Tom King. Ex agente della CIA, decide di tornare alla vita civile e diventare un fumettaro, alla DC gli affidano la serie Nightwing (che non ho letto) poi nel 2015 sfrutta la sua esperienza sul campo in Iraq per scrivere Sheriff of Babylon, una crime story ambientata a Baghdad nel dopo 11 settembre pubblicata dalla Vertigo. Predilige le tinte oscure ed esistenzialiste ma ha un talento unico per l'intreccio e il ritmo della trama, è davvero uno dei migliori scrittori degli ultimi anni. Nel 2015 esce la miniserie Omega Men per la DC, bellissima veramente, una saga cosmica vagamente legata al mondo delle Lanterne, poi una sveltina alla Marvel per l'acclamatissimo Visione, il suo fumetto più famoso.

Attualmente scrive Batman, una run per il momento molto bella e Mister Miracle, una ripresa del personaggio dei Nuovi Dei di Jack Kirby degli anni 70, in America è appena uscito il primo numero ed è una bomba.

Mamma mia che cantonata che avevo preso, il recente "evento" Heroes in Crisis è una cialtronata e la serie di Batman attuale una piaga. Perfino la miniserie su Mister Miracle dopo un inizio bellissimo è finita un po' così così (ma ha vinto mille premi e piacerà di sicuro a chi solitamente legge altre cose)

• 0

#3010 Tom

Tom

• Members
  • 13084 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2019 - 09:53

Massimo Mattioli RIP

Un grande sottovalutato. E la sparo: per me di quella scena "punk" meglio di Pazienza e Liberatore.

pinky-arte-mattioli-gio2012-4.jpg

• 8

#3011 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 6817 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2019 - 11:01

Credo di aver letto solo Pinky suo, sul Giornalino, duecento vite fa.

Ma il fatto che me lo ricordi ancora è un punto a suo favore.

Altri consigli?
(a me le strisce come quella qui sopra fanno impazzire, ma ho paura che le monografiche mi stufino)

• 1

#3012 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • 11475 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2019 - 11:06

Proprio quest'anno sono uscite diverse ristampe di Mattioli, l'integrale di Squeak the Mouse (in pratica gli antesignani di Grattachecca e Fichetto), una raccolta di storie più o meno brevi dagli anni '80 e Superwest.

Altrimenti, ed è la cosa più divertente, vai nei mercatini dell'usato e cerchi i vecchi numeri di Frigidaire <3

• 1

#3013 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • 11475 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2019 - 11:14

Un grande sottovalutato. E la sparo: per me di quella scena "punk" meglio di Pazienza e Liberatore.

Adesso faccio il noioso e quello che "eh ma non si possono paragonare erano troppo diversi" ma effettivamente eh ma non si possono paragonare, erano troppo diversi.

Pazienza e Liberatore, ma anche Scozzari, erano dei riccardoni, dei mostri di tecnica che proseguivano una linea ideale di gente chessò tipo Moebius, Druillet o Corben. Mattioli come disegnatore puro era onestamente molto meno dotato.

• 0

#3014 kristofferson

kristofferson

Giù la testa, coglioni

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 670 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2019 - 11:31

Massimo Mattioli RIP

Di Pazienza no, ma di Liberatore e Scozzari di gran lunga si.

Squeak the Mouse cult assoluto
Squeak-Mouse-Massimo-Mattioli.jpg

Tra l'altro proprio quest'anno dopo anni di silenzio hanno iniziato a ristampare gran parte della sua produzione...
  • 0

#3015 *alessandro*

*alessandro*

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2453 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 26 agosto 2019 - 11:54

Gravissima perdita. Sul "sottovalutato" non sono d'accordo, tra gli appassionati era sicuramente uno dei grandi nomi di culto.

• 0
ex "victor"

#3016 Ugo Piazza

Ugo Piazza

• Members
  • 3150 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2019 - 12:17

Pinky lo ricordo con piacere. Del resto conosco poco.
  • 0

#3017 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20577 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2019 - 13:52

Porca troia. Sono d'accordo con 100k.

• 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

#3018 Giuseppe Bergman

Giuseppe Bergman

Masturbatore

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 405 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2019 - 16:27

Adesso faccio il noioso e quello che "eh ma non si possono paragonare erano troppo diversi" ma effettivamente eh ma non si possono paragonare, erano troppo diversi.

Pazienza e Liberatore, ma anche Scozzari, erano dei riccardoni, dei mostri di tecnica che proseguivano una linea ideale di gente chessò tipo Moebius, Druillet o Corben. Mattioli come disegnatore puro era onestamente molto meno dotato.

Già sai asd 

Questo non puoi dirlo con certezza, perchè i fumetti di Mattioli hanno uno stile ben preciso e molto radicato nella forma classica da comic book / cartoon. Un "vestito" funzionale alle opere che gli interessava produrre.

Poi se ha fatto anche roba più realistica dimostrando capacità inferiori ai sopracitati è un altro discorso, ma che io sappia non ci sono lavori simili.

Personalmente ritengo che le opere di Mattioli nella loro semplicità siano invecchiate molto meglio rispetto agli altri (Moebius compreso).

• 0

" Chi lo sa veramente? Chi può qui dichiarare

da dove è stata prodotta, da dove viene la creazione?

Dalla creazione di questo universo gli Dei vennero successivamente:
chi allora sa da dove ciò è sorto? "

*    *    *    *

सब्बे संखारा अनिच्चा सब्बे संखारा दुक्खा सब्बे धम्मा अनत्ता

#3019 Ganzfeld

Ganzfeld

Scaricatore di porco

• Members
  • 4605 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2019 - 22:49

Avete visto che tra pochi giorni esce il film di 5 è il numero perfetto di Igort?
  • 0

Tuttavia nella mia vita non ho mai smesso di masturbarmi

#3020 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 5739 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2019 - 00:31

Giuseppe si candida per la più grossa stronzata della storia del forum :D
  • -1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione