I primi 10 minuti Trashbin Vol.3 di Radical, ovvero il punk oggi in Italia
Visto il genere [e visto anche l'italiano, va] speravo di un pò più di morte e distruzione nei testi invece delle solite racks da contare. Però buono dai.
Inviato 26 luglio 2020 - 08:58
I primi 10 minuti Trashbin Vol.3 di Radical, ovvero il punk oggi in Italia
Visto il genere [e visto anche l'italiano, va] speravo di un pò più di morte e distruzione nei testi invece delle solite racks da contare. Però buono dai.
The core principle of freedom
Is the only notion to obey
Inviato 31 luglio 2020 - 17:44
Qualcuno ha ascoltato "Infernum", l'album uscito a fine marzo che vede la collaborazione tra Murubutu e Claver Gold?
Io ho ascoltato solamente il singolo "Paolo e Francesca" (con la partecipazione di Giuliano Palma) e, per la prima volta nella discografia di Murubutu, non mi ha colpito particolarmente.
Inviato 31 luglio 2020 - 22:46
Inviato 11 ottobre 2020 - 22:29
Inviato 12 ottobre 2020 - 08:26
AK47
Inviato 16 ottobre 2020 - 00:38
uscito il disco di speranza, capolavoro franco-terrone-gitano del decennio.
speriamo sia degno dell'attenzione dei fan dell'hip-hop non anglofono : )
il faut se radicaliser.
Inviato 23 novembre 2020 - 13:31
https://www.ondarock...ngsignorino.htm
Spero sia stata segnalata sulla pagina Facebook.
Se proprio dovessi indicare una scena musicale, mi sento molto più parte di quella neomelodica.
"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."
Inviato 16 dicembre 2020 - 19:17
single-handedly la strofa migliore del 2020
forse si può sperare in fast life 4
il faut se radicaliser.
Inviato 19 gennaio 2021 - 08:45
bella energica e per adesso abbastanza originale nella penisola
Inviato 20 febbraio 2021 - 22:03
grandissima scoperta dovuta a seeyousound
Inviato 21 febbraio 2021 - 11:03
J Lord ha tutte le carte in regola per essere la next big thing di Napoli
Meanwhile molto bello il nuovo singolo di Massimo Pericolo.. l'album esce il 26 marzo
Inviato 22 febbraio 2021 - 21:06
il faut se radicaliser.
Inviato 23 febbraio 2021 - 08:32
d'accordo su tutto, ma sullo spirito punk di cardi b mi devi argomentare [anche nel topic internazionale]
Inviato 23 febbraio 2021 - 16:28
d'accordo su tutto, ma sullo spirito punk di cardi b mi devi argomentare
[anche nel topic internazionale]
mi sembra una questione di attitudine. questo non per dire che cardi si ispiri direttamente ai punk, ma l'impatto del suo pezzo, soprattutto per quanto riguarda la sfida alla pubblica morale, mi sembra paragonabile. hai presente quando gente come iggy pop cambiava i testi delle canzoni sostituendoli con un mucchio di oscenità? ecco, wap è una cosa del genere moltiplicata per cento.
non c'è cosa che spieghi il tempo che stiamo vivendo meglio di quel basso cupo e saturo e l'ossessiva ripetizione di "whores in this house, there's some whores in this house". fa pensare all'estetica degli strip club notturni, ma anche a immagini di caos e perdizioni più antiche, tipo la meretrice di babilonia o, in tempi più recenti, alla riadattazione di quella tematica biblica in metropolis, dove la sensualità disinibita della ballerina è un affronto e una intollerabile provocazione per il pubblico pettinato.
ecco, quando mai si è avuto un pezzo hip-hop mainstream così radicale, con da capo a coda oscenità prima ritenute inconcepibili? full credits to cardi, ben fatto.
il faut se radicaliser.
Inviato 24 febbraio 2021 - 09:11
d'accordo su tutto, ma sullo spirito punk di cardi b mi devi argomentare
[anche nel topic internazionale]
mi sembra una questione di attitudine. questo non per dire che cardi si ispiri direttamente ai punk, ma l'impatto del suo pezzo, soprattutto per quanto riguarda la sfida alla pubblica morale, mi sembra paragonabile. hai presente quando gente come iggy pop cambiava i testi delle canzoni sostituendoli con un mucchio di oscenità? ecco, wap è una cosa del genere moltiplicata per cento.
non c'è cosa che spieghi il tempo che stiamo vivendo meglio di quel basso cupo e saturo e l'ossessiva ripetizione di "whores in this house, there's some whores in this house". fa pensare all'estetica degli strip club notturni, ma anche a immagini di caos e perdizioni più antiche, tipo la meretrice di babilonia o, in tempi più recenti, alla riadattazione di quella tematica biblica in metropolis, dove la sensualità disinibita della ballerina è un affronto e una intollerabile provocazione per il pubblico pettinato.
ecco, quando mai si è avuto un pezzo hip-hop mainstream così radicale, con da capo a coda oscenità prima ritenute inconcepibili? full credits to cardi, ben fatto.
i suoi beat spesso mi piacciono molto, anche le metriche tutto sommato. il mio problema sono la delivery e appunto i testi, il pezzo è radicale si, ma secondo me non tanto più o meno radicale di n altri esempi che potremmo fare, e che magari sono passati o in secondo piano oppure non acclamati allo stesso modo
poi vabbè, la stampa indie/mainstream che la incensa dai tempi di Bodak Yellow* ha passato anni a postare meme a sfregio dei nickelback per gli stessi motivi per i quali appunto applaude lei, ma è un discorso che si potrebbe fare anche con suoi colleghi stretti, ad esempio Hopsin col pezzo sul centro massaggi
*peraltro, lì sbancava "scopiazzando" Kodak Black e nessuno battè ciglio, adesso in Up ha praticamente lo stesso beat di Godzilla di Eminem e Juice WRLD e idem
[e non entriamo nel merito del fatto che ha candidamente ammesso di drogare e rapinare gli avventori dello strip club dove lavorava senza ripercussione alcuna, anzi i suddetti se la sono cercata e basta]
Inviato 24 febbraio 2021 - 15:50
i suoi beat spesso mi piacciono molto, anche le metriche tutto sommato. il mio problema sono la delivery e appunto i testi, il pezzo è radicale si, ma secondo me non tanto più o meno radicale di n altri esempi che potremmo fare, e che magari sono passati o in secondo piano oppure non acclamati allo stesso modo
poi vabbè, la stampa indie/mainstream che la incensa dai tempi di Bodak Yellow* ha passato anni a postare meme a sfregio dei nickelback per gli stessi motivi per i quali appunto applaude lei, ma è un discorso che si potrebbe fare anche con suoi colleghi stretti, ad esempio Hopsin col pezzo sul centro massaggi
*peraltro, lì sbancava "scopiazzando" Kodak Black e nessuno battè ciglio, adesso in Up ha praticamente lo stesso beat di Godzilla di Eminem e Juice WRLD e idem
[e non entriamo nel merito del fatto che ha candidamente ammesso di drogare e rapinare gli avventori dello strip club dove lavorava senza ripercussione alcuna, anzi i suddetti se la sono cercata e basta]
il faut se radicaliser.
Inviato 09 aprile 2021 - 18:22
forse si può sperare in fast life 4
eccoci qui, una mezz'ora abbondante di rap cafone, citazioni, punchline fighe. il rap classico sta tornando.
il faut se radicaliser.
Inviato 01 giugno 2021 - 12:57
Atlas che mi dici di 'sta drillata? Primo estratto dal nuovo album di Noyz
Inviato 01 giugno 2021 - 16:37
non mi è piaciuta granché. noyz secondo me non sta molto bene su questo tipo di beat, ma speriamo bene per l'album. l'altro giorno tra l'altro riascoltavo il disco col fritzone, non c'è proprio paragone con le cose che può fare il noyz su beat più classici e lenti.
il faut se radicaliser.
Inviato 02 luglio 2021 - 12:47
il faut se radicaliser.
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi