Vai al contenuto

Foto
* * * - - 3 Voti

Hip hop italiano

• Please log in to reply
601 replies to this topic

#481 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7393 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2018 - 20:15

non c'ha pensato a metterci un beat sotto e farci una canzone? asd

• 4

#482 Giuseppe Bergman

Giuseppe Bergman

Masturbatore

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 395 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2018 - 20:32

Così nacque la leggenda

• 0

" Chi lo sa veramente? Chi può qui dichiarare

da dove è stata prodotta, da dove viene la creazione?

Dalla creazione di questo universo gli Dei vennero successivamente:
chi allora sa da dove ciò è sorto? "

*    *    *    *

सब्बे संखारा अनिच्चा सब्बे संखारा दुक्खा सब्बे धम्मा अनत्ता

#483 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • 7393 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2018 - 14:35

quavo nel disco di sfera, in uscita la prossima settimana.

edit: + rich the kid e tinie tempah nella versione internazionale, pazzesco.
  • 2

#484 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 7285 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2018 - 12:40

non male quello di sfera dai. ero pronto allo svacco, invece charlie si conferma uno dei produttori piu' eleganti, sempre attento al less is more. e pure sfera rispetto a tanti che le sparano in continuazione ha il senso della misura e un approccio abbastanza sano, un mix di distacco divertito e sincerita' (certo sul pezzo omonimo fa un po' imbarazzo quando se la tira per viaggiare in uber, era meglio quando sognava le mercedes nere asd). e non sembra avere la necessita' di spararne tante come molti colleghi che suonano sempre un po' improbabili.

di contro alcune cose, sia come basi che come melodie, sanno un po' di autopilot (anche se le trapposissime serpente a sonagli e xnx sono tra le migliori) e in generale c'e' forse troppa voglia di piacere a tutti: alcune basi sono pulite al limite dell'asettico e i ritmi sembrano ripartiti seguendo accurate scelte di mercato. avrei preferito piu' cose alla tran tran, col trombone e le chitarrine messicane (ma anche rockstar non e' malaccio nella sua popposita'!).

direi 6,5, ma OR deve dargli almeno 7, il voto minimo garantito ad ogni musicista indie sfigato nostrano.

• 0

#485 häxan

häxan

▣║█║░██░

• Moderators
  • 974 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2018 - 17:09

• 6

Quando ero giovane e leggevo Deleuze pendendo dalle sue labbra come una puttanella

Non la buttiamo sempre sulla campagna e sulle colline per favore.

#486 LukakuFakeTroll

LukakuFakeTroll

TOPAZIO

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10726 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 31 gennaio 2018 - 17:23

@markmus, dato l'ultimo passaggio non ho capito se vuoi che Sfera faccia Ghali, comunque io ci ho sentito tutti quelli con cui abbia lavorato uno fra Sfera e Charlie Charles (e insomma anche un bel po' di Sick Side), mi sembra una buona summa di tutta la trap mainstream italiana.

@häxan stavo venendo a dire meglio quel che dissi a markmus nel mio stato, cioè sentite come Ghali stia cercando di diventare la via di mezzo fra Stromae e Jovanotti giocando sempre coi marchi (Liberato aspetta?), aggiungendo poi di notare come Laïoung sia finito in tour con Antonacci nonostante sia un bravo guaglione (che mossa è? Chiedo a Biagio e al suo pubblico), ma hai postato una cosa che mi fa vergognare di aver perso tempo a digitare quanto sopra. Almeno ho specificato mainstream e wannabe
  • 0

Stamani sono stato al fucking gazebo della Lega.

ma secondo te ti credo?

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#487 häxan

häxan

▣║█║░██░

• Moderators
  • 974 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2018 - 17:47

@häxan stavo venendo a dire meglio quel che dissi a markmus nel mio stato, cioè sentite come Ghali stia cercando di diventare la via di mezzo fra Stromae e Jovanotti giocando sempre coi marchi (Liberato aspetta?)

ghali mi è sempre piaciuto meno di tutti gli altri, è quello che è più facilmente esportabile al grandepubblico e quello che fa le cose più noiose, non mi meraviglio del suo iter

aggiungendo poi di notare come Laïoung sia finito in tour con Antonacci nonostante sia un bravo guaglione (che mossa è? Chiedo a Biagio e al suo pubblico)

laioung mai seguito davvero, bravo lo penso pure io anche se è un giudizio che si basa su |giovanegiovane messa dal fratello del mio amico mentre fumiamo, [si stava imparanoiando con la musica che avevo messo io]|.

del tour con biagione dovremmo proprio parlarne con il suo pubblico, infatti.

ma hai postato una cosa che mi fa vergognare di aver perso tempo a digitare quanto sopra. Almeno ho specificato mainstream e wannabe

spero che almeno ti sia piaciuta : ( 

• 0

Quando ero giovane e leggevo Deleuze pendendo dalle sue labbra come una puttanella

#488 Giuseppe Bergman

Giuseppe Bergman

Masturbatore

• Members
  • 395 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2018 - 18:29

rathauz Spacca, bel video

• 0

" Chi lo sa veramente? Chi può qui dichiarare

da dove è stata prodotta, da dove viene la creazione?

Dalla creazione di questo universo gli Dei vennero successivamente:
chi allora sa da dove ciò è sorto? "

*    *    *    *

सब्बे संखारा अनिच्चा सब्बे संखारा दुक्खा सब्बे धम्मा अनत्ता

#489 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 7285 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 09:53

@markmus, dato l'ultimo passaggio non ho capito se vuoi che Sfera faccia Ghali, comunque io ci ho sentito tutti quelli con cui abbia lavorato uno fra Sfera e Charlie Charles (e insomma anche un bel po' di Sick Side), mi sembra una buona summa di tutta la trap mainstream italiana.

in effetti ho espresso sentimenti contrastanti e magari l'ultimo passaggio me lo rimangio, era giusto un po' di entusiasmo per il pezzo in se' ma sfera va bene senza troppe coloriture. forse il mio e' piu' un problema di mainstream in generale, dopo un tot di pezzi no matter how hard they try diventa tutto un po' samey (penso sia il fatto che la voce sia sempre una tacca troppo alta nel mix e la pulizia eccessiva del sound). a volte mi dispiace perche' in pezzi come serpenti a sonagli ci sento il potenziale da savage/boomin nostrani, ma restano sempre troppo edulcorati. pero' hanno fatto un bel lavoro, e non mi dispiace rimetterlo su'. spero il lato pop o teenage trap non prendano troppo il sopravvento nel futuro ed allo stesso tempo tengano anche a bada i cliche' del genere (non chiedo troppo alla fine dai).

simpatica 60%.

• 0

#490 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 7285 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2018 - 22:10

• 0

#491 häxan

häxan

▣║█║░██░

• Moderators
  • 974 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2018 - 15:27

volevo dire soltanto che quando frequentavo il primo anno delle superiori mi feci la stiratura chimica per impressionare qualche ragazza, credo [la tizia che mi piaceva avrà fatto un commento elogiando qualche ragazzo con i capelli lisci]. il risultato non fu dissimile dalla capigliatura di young signorino. before it was cool.

i commenti sempre straordinari:

Si è passati dall'hiphop maschile e virile, al rap e poi a questa pseudo trap da homosessuali con gravi problemi di deficienza mentale. che schifo

• 2

#492 LukakuFakeTroll

LukakuFakeTroll

TOPAZIO

• Members
  • 10726 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 23 febbraio 2018 - 15:38

Adesso aspettiamo che la trap si mangi tutto e a Sanremo 2019 facciamo un collettivo, tipo Contessine Pomponazzi Football Club [nome provvisorio, chiederemo aiuto a L'uomo scaldabagno per definirci], possiamo prendere il favore sia dei tredicenni homosessuali sia dei fan di Tfw trpp intelligente.

• 1

ma secondo te ti credo?

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#493 B3LYP

B3LYP

Groupie

• Members
  • 156 Messaggi:
  • LocationUsono de Eŭropo

Inviato 24 febbraio 2018 - 15:50

Ma chi sono? Da due gg ho Rathauz abb in loop, sono folgorati

UN3SCO

• 2

#494 häxan

häxan

▣║█║░██░

• Moderators
  • 974 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2018 - 16:42

Rathauz 

facciamoli diventare famosi, sto provando a spammarli ai miei amici da un po' di tempo [senza ottenere grossi risultati, devo ammetterlo]

ovviamente una delle cose migliori che stanno succedendo adesso in italia.

• 0

#495 B3LYP

B3LYP

Groupie

• Members
  • 156 Messaggi:
  • LocationUsono de Eŭropo

Inviato 24 febbraio 2018 - 17:47

Grazie per la scoperta (!). Pure i miei amici non sembrano molto entusiasti devo dire. 

UN3SCO ci ho messo un po' a capire a cosa si riferisse, però uao.

• 0

#496 sincizio

sincizio

Groupie

• Members
  • 108 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2018 - 14:27

https://www.youtube....h?v=5ahr-Eq81AI

miei concittadini niente male, questo pezzo in particolare per me è un gioiellino; purtroppo li ho scoperti tardi, sono venuto a sapere che hanno anche organizzato dei concerti in scala 1:5 di quelli di cui potete godere voi nella penisola, mi sarei accontetato, ora i due esponenti principali e motore del movimento si sono trasferiti a londra, e tutto è finito con mia grande tristezza

• 0

#497 sincizio

sincizio

Groupie

• Members
  • 108 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2018 - 14:32

cooomunque, non ho ancora parlato di sfera, forse perchè continuo ad ascoltarlo, sono ancora preda dell'entusiasmo e non sono pronto a verbalizzarlo

l'ultimo pezzo di tedua è il primo pezzo di tedua a convincermi appieno, tanti saluti all'autotune e il drill imperanti, spazio libero alla nascita di una giungla cibernetica in cui esplodono stridori e cupi sferragli suburbani...non mi sorprende che lo abbia postato markmus che si lamentava dei suoni edulcorati dell'ultimo lavoro di sfera, ma io dico: ben venga questa polarizzazione

• 1

#498 kebab

kebab

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2018 - 17:09

Sono abbastanza in fissa con questo pezzo:

• 2

#499 LukakuFakeTroll

LukakuFakeTroll

TOPAZIO

• Members
  • 10726 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 03 marzo 2018 - 13:27

Coma_Cose - Post Concerto

https://open.spotify...MHBbAWXt4CGB9Us

Folagra, l'hanno fatta per te questa, old school, feel good, jovanotti, non so che ne penso. O meglio, penso siano poco bravi e fantasiosi coi flow ma con dei colpi in canna quanto a basi e giochi di parole, se vanno avanti all'infinito con singoli ed ep invece che album gli va meglio.

• 1

ma secondo te ti credo?

#500 Folagra

Folagra

young signorino di una certa età

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3964 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2018 - 11:43

Coma_Cose - Post Concerto

https://open.spotify...MHBbAWXt4CGB9Us

Folagra, l'hanno fatta per te questa, old school, feel good, jovanotti, non so che ne penso. O meglio, penso siano poco bravi e fantasiosi coi flow ma con dei colpi in canna quanto a basi e giochi di parole, se vanno avanti all'infinito con singoli ed ep invece che album gli va meglio.

beh beh, non male, si ficca in testa dopo due ascolti (solo io sento qualcosa degli mgmt?)

concordo sul tuo discorso ep/album.

gruppo dalla vita cortissima cmq, a meno di cambiamenti più "commerciali" (io tifo per questa possibile svolta, sia chiaro).

• 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq