Vai al contenuto

Foto
* * * - - 3 Voti

Hip hop italiano

• Please log in to reply
601 replies to this topic

#461 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21591 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2017 - 11:27

l'altra sera (un mesetto fa) accompagnavo mio cuggino al lavoro (mio cugino è il classico 20enne senza patente che non riesce a farla e mi immagino quei coglioni del video con la Lamborghini tutti senza patente) e davanti a me vedo una macchina con adesivo dietro 777

allora come battuta dico : ma che è un taxi?

eh no! mio cugino mi spiega che probabilmente è uno che ascolta i DARK POLO GANG e il 777 è il lror numero perchè sono figli di satana.

Coincidenza questa, mai visto più un adesivo del genere, ma solo in presenza di mio cugino.

Topic xfiles

• 2
Caro signor Bernardus...

#462 Domenico Ayuara

Domenico Ayuara

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 191 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2017 - 13:12

A chi è libero consiglio di farci un salto

24_NOVEMBRE_EVENTO_SSC_quadrata.png

• 0

#463 Domenico Ayuara

Domenico Ayuara

Groupie

• Members
  • 191 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2017 - 16:04

Me ne piacciono poche delle cose fatte uscire da Salmo, questa nuova è una di quelle, prodotta da un ragazzo di appena 16 anni (di cui ora non ricordo il nome):

https://open.spotify...bAPaZhpThE5gyf6

• 0

#464 Domenico Ayuara

Domenico Ayuara

Groupie

• Members
  • 191 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2017 - 07:44

Machete Productions - Dagli esordi ai nuovi progetti

https://www.facebook...13114292153266/

• 0

#465 Guest_Resp Into_*

Guest_Resp Into_*

Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2496 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 28 novembre 2017 - 16:03

Imperdibile

Dal 1º dicembre il Cofanetto Dark Trilogy sarà disponibile in tutti i negozi di dischi 1f4bf.png

23844766_1937938503123543_28233572030088

Markmus spero arrivi anche da te asd

• 1

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale

#466 Domenico Ayuara

Domenico Ayuara

Groupie

• Members
  • 191 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2017 - 20:48

Anche se è breve, trovo che sia una delle canzoni più belle che Salmo abbia mai scritto.

Finalmente anche il video ufficiale.

• 0

#467 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4337 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 dicembre 2017 - 14:38

l'altra sera (un mesetto fa) accompagnavo mio cuggino al lavoro (mio cugino è il classico 20enne senza patente che non riesce a farla e mi immagino quei coglioni del video con la Lamborghini tutti senza patente) e davanti a me vedo una macchina con adesivo dietro 777
allora come battuta dico : ma che è un taxi?

ahahahahahahahah
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#468 l0lli5

l0lli5

indievidueo

• Members
  • 329 Messaggi:
  • LocationVicetia

Inviato 10 dicembre 2017 - 17:21

per chi se lo fosse perso è da poco uscito l'ultimo di Claver Gold

• 0

#469 sincizio

sincizio

Groupie

• Members
  • 108 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2018 - 20:06

la denuncia dell'inesistenza o inconsistenza dell'ascolto ironico è ormai un mantra tra i detrattori della dpg, dei trappers in generale e di chi li ascolta…non mi (ci) resta che rivendicare con orgoglio l'apprezzamento per questa corrente musicale, come del resto già faccio con amici o conoscenti che inorridiscono all'ascolto dei nostri mentre io mi produco in mossette stupide che generano in me e attorno a me uno spazio di energia contagiosa che quasi travalica l'altrui coscienza asserragliata dietro una vanità quanto mai inutile…è una controprovocazione che nulla toglie al distacco (ironico, meta-ironico, forse non è necessario l'appunto basta che si prenda atto del distacco) che mi permette di pronunciare frasi formalmente ridicole e/o sostanzialmente riprovevoli senza che ci creda un attimo di più di quello necessario a dare la parola alla mia maschera più consueta, ovvero il sincizio che ora ragiona e scrive, ovvero allo spazio della mia coscienza che si annulla o che si fa parzialmente da parte inscrivendosi tramite il sorriso in quello attivo in cui l'apprezzamento di certa musica è possibile…

non c'è altra strada, se non quella dell'ascolto rigido e inorridito (il peggiore), dell'indifferenza (rispettabile) o della completa adesione formale e ideologica (la più pericolosa)

• 3

#470 Giuseppe Bergman

Giuseppe Bergman

Masturbatore

• Members
  • 395 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2018 - 20:12

la denuncia dell'inesistenza o inconsistenza dell'ascolto ironico è ormai un mantra tra i detrattori della dpg, dei trappers in generale e di chi li ascolta…non mi (ci) resta che rivendicare con orgoglio l'apprezzamento per questa corrente musicale, come del resto già faccio con amici o conoscenti che inorridiscono all'ascolto dei nostri mentre io mi produco in mossette stupide che generano in me e attorno a me uno spazio di energia contagiosa che quasi travalica l'altrui coscienza asserragliata dietro una vanità quanto mai inutile…è una controprovocazione che nulla toglie al distacco (ironico, meta-ironico, forse non è necessario l'appunto basta che si prenda atto del distacco) che mi permette di pronunciare frasi formalmente ridicole e/o sostanzialmente riprovevoli senza che ci creda un attimo di più di quello necessario a dare la parola alla mia maschera più consueta, ovvero il sincizio che ora ragiona e scrive, ovvero allo spazio della mia coscienza che si annulla o che si fa parzialmente da parte inscrivendosi tramite il sorriso in quello attivo in cui l'apprezzamento di certa musica è possibile…

non c'è altra strada, se non quella dell'ascolto rigido e inorridito (il peggiore), dell'indifferenza (rispettabile) o della completa adesione formale e ideologica (la più pericolosa)

Complimenti per aver espresso in maniera così chiara, puntuale e sintetica questo pensiero che mi sento di condividere interamente. Penso sia tutto qui.

• 0

" Chi lo sa veramente? Chi può qui dichiarare

da dove è stata prodotta, da dove viene la creazione?

Dalla creazione di questo universo gli Dei vennero successivamente:
chi allora sa da dove ciò è sorto? "

*    *    *    *

सब्बे संखारा अनिच्चा सब्बे संखारा दुक्खा सब्बे धम्मा अनत्ता

#471 Ronald Regaz

Ronald Regaz

ritardato mentale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 785 Messaggi:
  • LocationSirolo

Inviato 06 gennaio 2018 - 22:27

...e quindi, questo SickSide?

Side è il mio preferito forse della gang comunque tutta amata.

musicalmente il tocco sick luke è sempre una garanzia.

il ragazzo sta cominciando a cercare qualche rima o assonanza sensata che va bene ma senza esagerare, il linguaggio alieno per me è un pregio e non voglio lo perdano.

e poi, come mi aspettavo da lui, disco per nulla strafottente o cazzone, umile e quasi toccante anzi.

• 0

#472 Pancakes

Pancakes

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 769 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2018 - 15:02

Complessivamente un bel progetto, conciso, diretto, low profile, bei beat ed anche bei testi sia quando si tratta di scoattare che di riflettere. Mi dispiace però che side vada a prendere l'off beat pyrexiano per dire cose brutte e inutili quando nemmeno Pyrex lo usa più [qui almeno], che si sentano gli effetti sonori che doppiano le punch line manco fossimo nei Robinson con le risate finte, e soprattutto i dissing a questo quel brand che sono la marchettata più brutta e inutile di tutte.

• 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

#473 Guest_Resp Into_*

Guest_Resp Into_*

Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2496 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 07 gennaio 2018 - 17:03

Ultimamente sono in fissa con Ketama126. Ha a che fare con Franco126 infatti è abbastanza Pop, ma senza i testi indie alla Polaroid.

Bellissima LACOSTE, una specie di dissing a Cavallini  asd

Io non voglio un cavallino

Sul petto ho un coccodrillo

edit: ne aveva già parlato Insu

• 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale

#474 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15550 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2018 - 18:15

Domandona: ma gli appassionati di hip-hop italiano come lo vedono Achille Lauro? Un pagliaccio, un furbo, un Ghali wannabe eppure più etnico o non è nemmeno hip-hop? A me gli ultimi due pezzi non dispiacciono (più per le sonorità che per il flow o quello che dice... che quasi manco si capisce).

• 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#475 Giuseppe Bergman

Giuseppe Bergman

Masturbatore

• Members
  • 395 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2018 - 18:43

Achille Lauro è una bestia ! Se hai dubbi sul suo talento, ascolta i primi mixtape, roba veramente cruda e stradaiola. OG

• 1

" Chi lo sa veramente? Chi può qui dichiarare

da dove è stata prodotta, da dove viene la creazione?

Dalla creazione di questo universo gli Dei vennero successivamente:
chi allora sa da dove ciò è sorto? "

*    *    *    *

सब्बे संखारा अनिच्चा सब्बे संखारा दुक्खा सब्बे धम्मा अनत्ता

#476 sincizio

sincizio

Groupie

• Members
  • 108 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2018 - 14:03

cruda e stradaiola si, del resto achille è figlio della periferia romana e delle sue miserie e non a caso la sua proposta artistica nasce all'interno dell'hip hop underground capitolino (agli esordi è stato spinto da noyz narcos, membro dell'istituzione Truce Klan, non serve dire altro) di cui conserva l'aspirazione alla denuncia del disagio personale che in questi uomini non può che essere anche sociale, costituendone allo stesso tempo l'evoluzione sonora (lauro ad oggi è a tutti gli effetti un trapper) ma...ma il biondo trecciato è una scheggia impazzita, in molte sue intervista afferma di non considerarsi un trapper, di avere come stella polare vasco rossi (che credo rappresenti nel suo immaginario distorto o misticheggiante l'apice della musica popolare in italia, o cmq un ideale meta della sua carriera artistica, un po' come m jackson per ghali che non a caso ha un respiro decisamente più internazionale), poi si lancia col suo amico e produttore bossdoms (matto quanto lui) nnel progetto della samba trap concretizzatosi negli ultimi due singoli e che a suo dire ardito dovrebbe rappresentare una rivoluzione nella scena trap italiana...ma ce ne sarebbero tante altre da raccontare, dalla mitica rissa con l'autotune alla partecipazione a pechino express, appunto una scheggia impazzita, senza dubbio un gran personaggio

• 2

#477 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7404 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2018 - 15:00

achille s'è sgonfiato molto rispetto all'esordio e al periodo roccia music, purtroppo: prima era la next big thing, ora non sposta più un cazzo in confronto ad altre giovani leve (come anche maruego, del resto). sulla samba trap stenderei un velo pietoso.
  • 0

#478 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15550 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2018 - 15:21

ce ne sarebbero tante altre da raccontare, dalla mitica rissa con l'autotune alla partecipazione a pechino express, appunto una scheggia impazzita, senza dubbio un gran personaggio

A Pechino Express li ho visti e li ho trovati sgradevolmente divertentissimi, quindi sono curioso di questa rissa con con l'autotune.

Comunque mi aspettavo commenti più in linea con l'ultimo di atlas, non pensavo fosse stato un personaggio "promettente" ma dal momento che a me le ultime due canzoni non dispiacciono immagino non apprezzerei troppo le prima cose.

• 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#479 sincizio

sincizio

Groupie

• Members
  • 108 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2018 - 18:58

quindi sono curioso di questa rissa con con l'autotune.

https://www.youtube....h?v=kLeRQ8G1CVE

a regazzinoOoOoOoOooo ahahahahah

• 1

#480 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15550 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2018 - 20:06

non c'ha pensato a metterci un beat sotto e farci una canzone? asd

• 0