Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Dexter

• Please log in to reply
564 replies to this topic

#561 Fidelio

Fidelio

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1288 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2021 - 08:22

Vabbè ma il meccanismo di Dexter è sempre quello: doppia identità, cercare di non farsi scoprire, lato oscuro di persone a lui vicino. Questo non è mai cambiato e non può cambiare di certo ora. Però con la sorella ci sono dialoghi molto interessanti, il figlio è un personaggio molto particolare. Ci sono situazioni un po' "sorprendenti" (per essere Dexter). Ho visto anche la sesta e non mi è dispiaciuta.

• 0

#562 AshesOnTheWater

AshesOnTheWater

"But now I only smile..."

• Redattore OndaRock
  • 1931 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 22 dicembre 2021 - 14:35

La sesta niente male, sì! La curiosità c'è e non è poco alla fine

• 0

#563 AshesOnTheWater

AshesOnTheWater

• Redattore OndaRock
  • 1931 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 05 gennaio 2022 - 15:18

Ci siamo quasi, appena finito di vedere la nona. Confermo che a mio parere siamo su livelli buoni, diciamo di una quinta stagione. Se ci fossero meno buchi di trama o coincidenze sbrigative e frettolose (tipo nella storyline sulle indagini di Angela) direi anche a livello della seconda o terza stagione.

Ora vediamo come chiudono. Io mi sono fatto un'idea, vediamo se la indovinerò:

Spoiler

• 0

#564 AshesOnTheWater

AshesOnTheWater

• Redattore OndaRock
  • 1931 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 21 gennaio 2022 - 19:42

Insomma, sembra che si siano accorti a un quarto d'ora dalla fine che la serie stesse ormai terminando e si son fatti un po' prendere dalla fretta :D

Qualcun altro ha visto la season finale?

• 0

#565 Merlo

Merlo

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4576 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 23 febbraio 2022 - 09:04

Insomma, sembra che si siano accorti a un quarto d'ora dalla fine che la serie stesse ormai terminando e si son fatti un po' prendere dalla fretta :D

Qualcun altro ha visto la season finale?

Alla fine l'ho vista: ripropone con noncuranza lo stesso format di 10 anni fa, solo con l'aggiunta della fastidiosa inclusività - male dei nostri tempi - per la quale anche in un paesino sperduto al confine col Canada deve essere presente un campionario di tutte le forme di diversità esistenti.

Per il resto è una buona serie di Dexter e mi è piaciuta: come al solito si ride, ci si annoia (la 5 è da spararsi nelle palle), ci sono i momenti di tensione che hanno reso celebre il format ed il finale l'ho trovato soddisfacente.

L'unica cosa che mi ha lasciato basito è l'inammissibile soluzione narrativa per la quale la trama svolta grazie all'incontro casuale di due personaggi che non si conoscono e vivono a 3.000 km di distanza: se uno studente ad un corso di sceneggiatura proponesse una cosa del genere verrebbe scacciato a bastonate e invece qui l'hanno fatto davvero (quando avrebbero potuto trovare un sacco di soluzioni alternative molto più sensate, ad esempio che Angela recupera il contatto di Batista dopo aver letto il blog di Molly). :facepalm:

• 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq