Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 Voti

Deep Purple

• Please log in to reply
135 replies to this topic

#1 buzz

buzz

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2006 - 14:51

Ho letto tutti i topic... e credo non sia ancora uscito a riguardo.
Ciè mica nessuno che conosce la scaletta del tour dei Deep Purple entro brevee?!
Grassie.  :'(
  • 0

#2 Dull Boy

Dull Boy

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 800 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2006 - 14:59

interesserebbe anche a me...
  • 0

#3 buzz

buzz

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2006 - 15:10

ecco, interessa anche a lui!

ps: ...per caso vai stasera? :'(
  • 0

#4 Dull Boy

Dull Boy

Roadie

• Members
  • 800 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2006 - 16:11

no, li ho già visti a Cattolica (RN) due giorni fa, ma mi interessava lo stesso la scaletta :'(
  • 0

#5 buzz

buzz

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2006 - 16:30

e che scaletta han fatto?!
  • 0

#6 DottorDark

DottorDark

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2006 - 12:14

ma seriamente i deep purple suonano ancora ?  :)
  • 0

#7 Guest_Eugenetic Axe_*

Guest_Eugenetic Axe_*
  • Guests

Inviato 13 luglio 2006 - 22:49

ma seriamente i deep purple suonano ancora ?  :)

Sì, Ian Gillian stempiato e col panzone che canta saltando è davvero uno spettacolo (orrendo :) ).

Ciao ;D ,
l'Ascia Eugenetica

#8 DottorDark

DottorDark

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2006 - 23:53

Sì, Ian Gillian stempiato e col panzone che canta saltando è davvero uno spettacolo (orrendo :) ).

muahahaha  ;D immagino
  • 0

#9 Dull Boy

Dull Boy

Roadie

• Members
  • 800 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2006 - 07:32

vi dirò che gillan l'ho visto in gran forma...abbronzato, niente pancia, ottima carica e voce che ancora regala..
mi sa che parlate per invidia, perchè vorrei vedervi a voi a quell'età andare a fare concerti e tutto il resto

ps non salta come un capretto quando canta
  • 0

#10 ZoSo

ZoSo

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2006 - 10:27

vi dirò che gillan l'ho visto in gran forma...abbronzato, niente pancia, ottima carica e voce che ancora regala..
mi sa che parlate per invidia, perchè vorrei vedervi a voi a quell'età andare a fare concerti e tutto il resto

ps non salta come un capretto quando canta

Pure io...a trento anzi li ho visti proprio in gran forma....la voce ovviamente nn è più quella di una volta ma ancora sbalorditivamente potente (soprattutto per uno della sua età...)
Hanno comunque mantenuto un tiro micidiale....moltissimo grazie a Glover e Paice...
Ma anche nelle altre tappe c era Roger glover con il basso ad un volume assordante?
  • 0

#11 Hypnotherapist

Hypnotherapist

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 215 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2006 - 14:03

la più Grande formazione hard rock di sempre regala ancora emozioni.

a Brescia grandissimo concerto, con, tra l'altro, canzoni che non avevo sentito a Milano il 3 marzo.
  • 0

#12 Lor444

Lor444

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 16 luglio 2006 - 14:05

intanto in 2 giorni di topic la scaletta non è ancora uscita ;D
  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#13 xtal

xtal

mainstream Star

• Members
  • 1202 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2006 - 14:10

Una settimana, altro che due giorni! :P
  • 0

#14 Floydiano in Dirigibile

Floydiano in Dirigibile

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 13 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2006 - 17:38

Come cominciare...il titolo del topic è eloquente...Questo disco è una pietra miliare...Non pecca in nulla...Io lo considero la vetta più alta raggiunta dai Deep Purple,inoltre,questo dico ha visto la migliore prestazione del gruppo.Allora,la composizione era la seguente:Ian Gillan(voce),Ritchie Blackmore(chitarra),Roger Glover(basso),Jon Lord(piano e tastiere),Ian Paice(percussioni).Questa a mio avviso è stata la migliore composizione...Tenendo conto che la precedente,quella con Rod Evans come voce e Nick Simper al basso aveva prodotto album buoni ma acerbi:The Book of Talyesin,ad esempio...Ritornando al Live,si può dire che è perfetto...gli assoli di Blackmore sono bellissimi(da notare il meedley Child In Time-Lazy)le evoluzioni di Lord al piano anche(Lazy)la voce di Gillan sempre impeccabile...(non è facile cantare dal vivo Child In Time...ma lui sul palco come in studio sfodera degli acuti fantastici e in alcuni tratti è migliore anche di Plant)Glover bravissimo nel fondere il suo basso con la batteria di Paice,il quale a sua volta è bravissimo nell'assolo di The Mule...Bellissima anche Strange Kind of Woman col duetto tra Gillan e Blackmore...E non va dimenticata Speed King.Tutto finisce nel migliore dei modi con la canzone simbolo dell'hard rock,Black Night...Oggi si dovrebbe pensare un po' di più a questo gruppo...e chi oggi ascolta metal,per me volgare amplificazione dei lavori dei Deep Purple e dei Led Zeppelin...(So che molti mi linceranno ma io la penso così),deve ringraziare molto questo eccellente gruppo.Di questo gruppo a me piace soprattuto l'albilità che hanno i componenti nel fondere hard rock e musica classica...Lo testimoniano Child In Time e l'intero album Concerto For Group And Orchestra(idea di Jon Lord)...Davvero un gruppo completo.
  • 0

#15 stargazer

stargazer

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 178 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2006 - 18:39

Oggi si dovrebbe pensare un po' di più a questo gruppo...e chi oggi ascolta metal,per me volgare amplificazione dei lavori dei Deep Purple e dei Led Zeppelin...(So che molti mi linceranno ma io la penso così),deve ringraziare molto questo eccellente gruppo..

piacere che i metallari devono ringraziare questo gruppo (un po' meni i led)...
A parte che il metal non è un'amplificazione ma un'evoluzione dell'hard rock, amo alla follia il made in japan mentre propio non riesco ad ascoltare gli album studio (solo In Rock mi piace molto
  • 0

#16 Lucas

Lucas

Roadie

• Members
  • 824 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2006 - 18:45

Im metallari dovrebbero ringraziare dovrebbero ringraziare i Black Sabbath piu' di tutti
  • 0

#17 Lor444

Lor444

mainstream Star

• Members
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 27 luglio 2006 - 19:41

il disco è straordinario, "highway star" una delle più grandi canzoni di tutti i tempi, imprescindibile quando sono in auto con i compari. cmq occhio che non c'è alcun medley tra "child in time" e "lazy"...c'è addirittura "smoke on the water" tra quelle due!
  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#18 pinky_73

pinky_73

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2006 - 09:53

fino a qualche mese fa l'hard rock non mi piaceva affatto: un giorno, non so perchè, comprai Made in Japan, dalla Feltrinelli,  a 9 euro....

Avrò ascoltato questo cd 10 volte di fila e lo trovavo sempre + bello: a seguire ho comprato:

- In Rock
- Led Zeppelin (i primi 4 più House of the Holy)
- AC/DC (Back in Black, favoloso!)
- Metallica (The Black Album, bello, ma alcuni brani li trovo un pò indigesti)
- Pearl Jam (Ten, acquistato 2 giorni fa, bellissimo!)

..e pensare, ripeto, che fino a qualche mese fa odiavo l'hard rock. Ora lo amo.
Grazie infinite a quel capolavoro assoluto che è Made in Japan!  ;D
  • 0

#19 Panfilo Maria Lippi

Panfilo Maria Lippi

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3090 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2006 - 11:35

Made in Japan è stato uno dei primissimi dischi rock che ho acquistato (penso in assoluto il secondo dopo "Abbey Road") e già solo per questo lo wubberei ad oltranza. Secondo me è un lavoro seminale nel suo genere, una delle massime vette raggiunte dall'hard rock: suonato da dio ma senza incappare in inutili virtuosismi fini a se stessi (l'unico che si potrebbe considerare tale è il solo di batteria, ma non disturba più di tanto), con una serie di pezzi epocali e riuscitissimi. Davvero un signor disco. Probabilmente i Deep Purple sono comunque meno influenti sul metal di quanto non lo siano stati i Black Sabbath, ma secondo me le loro tracce si possono trovare in alcuni generi di metal non estremo anche più di quanto non accada con i Led Zeppelin (troppo legati a delle influenze blues che nel metal, salvo rari casi, non mi sembrano poi così fondamentali).
Non lo ascolto da tanto, mi sa che è il caso di dargli un ripassino.
  • 0

#20 Sesu

Sesu

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 34 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2006 - 14:04

ragazzi io ho visto ian paice dal vivo lo scorso 2 dicembre e credetemi che è stato estasiante....da buon metallaro quale sono...onore e tributo ai grandi deep purple...anche se forse in rock è stato più importante per il metal insieme a ozzy e compari...
riguardo made in japan....che dire...uno dei migliori album della storia della musica!!!
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq