Vai al contenuto


Foto
* * * - - 7 Voti

'murica


  • Please log in to reply
2416 replies to this topic

#2401 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23565 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 12 febbraio 2024 - 07:40

un candidato psicopatico

Vado un attimo OT.

Stamattina ho letto sui social un commento che diceva più o meno (vado a memoria):

Sanremo ci insegna che la democrazia è bella e tutto quanto, ma per funzionare necessita di elité e poteri forti capaci di proteggerla da sé stessa (cioè dal suffragio universale).

Non ho molto da aggiungere, se non che a fine 2020 la democrazia americana ha mostrato di avere elité e poteri forti capaci.
"Proteggere" da che? E chi vota questa elite, che garanzie hai che guidi il paese verso il bene invece che verso la merda? Nel secondo caso spiegami come fai tornare illuminata la merda.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#2402 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2024 - 13:33

Là:

https://www.youtube....rts/u5YXP-NkTUI


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#2403 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2024 - 10:37

E' in atto un tentativo abbastanza patetico da parte dei media democratici di etichettare come soprattutto mediatiche le conseguenze del declino cognitivo di Biden, mentre di poco sarebbero intaccate le sue capacità di ricoprire il ruolo*. Mi pare una sonora cazzata. Piuttosto sembra di rivedere in versione democratica e americana quello che succede quando il partito unico non vuole comunicare la morte del caro leader per mantenere intatti, ancora per qualche giorno, gli equilibri di potere. Ma qua si vorrebbe portare avanti questa pantomima per 4 anni. Votando Biden voti un'idea, ma non sai chi sono gli uomini che la porteranno avanti. Ovvio che anche lui avrà un ruolo, ma quale, in queste condizioni, è difficile dirlo. E' ridicolo e grottesco chiedere un voto in queste condizioni.

Mi chiedo come un partito come quello Democratico americano non abbia saputo trovare gli anticorpi per evitare una assurdità del genere. Nel 1980 Ted Kennedy sfidò il Presidente Carter, allora impopolarissimo, e per poco non vinse. Oggi che servirebbe molto di più e, penso, ci sarebbero ancora più probabilità di vincere, nessuno ha trovato il coraggio  di lanciare questa sfida necessaria.

Mi faccio questo viaggio fantapolitico: ma non sarebbe bastata per esempio una piccola congiura di palazzo tra Obama, Buttigieg, e Terzo Pupazzo, con Obama che va da Joe a dirgli: "Guarda che Terzo Pupazzo ti vuole sfidare e i sondaggi dicono che ha buone possibilità di farcela e comunque Joe, non ce la fai più secondo me. Dai un endorsement a Butti". Joe capiva che era meglio uscire di scena così e fine. Trump secondo me avrebbe perso di una valanga. Mi sembrerebbe Democrazia Cristiana 101, ma non è successo.

 

E ora ci troveremo con buone probabilità come uomo più potente del Mondo un personaggio per cui non abbiamo più nemmeno le categorie politiche, che sono finite dopo la dichiarazione sulla NATO: "isolazionismo demenziale, malvagio e sconsiderato" non basta. Un bambino sadico a cui piace dare fuoco alle cose degli altri e pure alle sue pur di stare al centro dell'attenzione. Un sociopatico e un imbecille quale il Mondo moderno probabilmente non ha mai visto in una posizione così di rilievo.

 

*https://www.nytimes....age-memory.html


  • 0

#2404 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2024 - 14:36

strano che poi la gente creda all'esistenza della palude


  • 0

il faut se radicaliser. 


#2405 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2024 - 19:40

E' in atto un tentativo abbastanza patetico da parte dei media democratici di etichettare come soprattutto mediatiche le conseguenze del declino cognitivo di Biden, mentre di poco sarebbero intaccate le sue capacità di ricoprire il ruolo*. Mi pare una sonora cazzata.

 

Proprio in questi giorni Ezra Klein, analista politico del New York Times e autore di uno dei migliori libri sulla politica americana degli ultimi anni, sosteneva questa stessa tesi ma con un twist: secondo lui Biden dovrebbe comunque rinunciare alla candidatura.

È notevole perché tempo fa era uscito qualche editoriale di area democratica che esortava Biden a non ricandidarsi, ma quella di Klein mi pare la prima forte posizione a favore della rinuncia a una candidatura già in atto. Ed è interessante perché viene da una fonte certo non è un antipatizzante di Biden (a un certo punto Klein dice proprio una cosa tipo: “mi spezza il cuore dire questo di Biden”).

Certo, non è che Biden ora si dimette perché l’ha detto Ezra Klein (che ha nemmeno 40 e di certo non è uno di quei giornalisti capaci di dettare o anche solo di esprimere la linea democratica). Ciònondimeno è il segno che qualcosa si muove.

 

Certo, il suo ragionamento mi pare a tratti un po’ troppo ottimistico.

 

Riassumo brevemente:

  • Biden è in grado di governare e sta governando bene, ma il suo profilo è troppo azzoppato dalla vecchiaia e dalle gaffes. Questo si rispecchia sull’andamento della campagna elettorale che pare concentrata soprattutto sul limitare i danni ed esporre il presidente il meno possibile (Klein cita sconvolto il fatto che B abbia rinunciato a farsi intervistare prima del superbowl). Se contro Trump usare una certa misura di aikido elettorale, vale a dire lasciare che sia Trump stesso a spaventare l’elettorato moderato sparandola sempre più grossa, può essere una buona mossa, è anche vero che sul lungo periodo la strategia non può funzionare e che prima o poi il presidente dovrà scendere in campo direttamente.
  • È quindi necessario che le persone a cui Biden dà retta (Obama, Chuck Schumer) convincano B a rinunciare alla candidatura, a concludere il suo mandato e a ritirarsi da eroe. Nel frattempo, il candidato democratico verrebbe deciso dalla convention, come era prassi fino a 60 anni fa*.
  • Secondo Klein, invece che essere un handicap, rinunciare alle primarie sarebbe una risorsa per il DNP. La convention di agosto, infatti, diventerebbe una grande festa della democrazia da trasmettere in diretta, in cui i migliori esponenti del partito si confrontano a forza di discorsi memorabili, catalizzando l'opinione pubblica, mentre dall’altra parte la convention del GOP sarà il festival dell’estremismo MAGA.

I possibili punti deboli di questo discorso mi paiono due:

 

1) come dicevo già qualche messaggio fa, che Biden fosse vecchio e impopolare si sapeva già un anno fa. Faccio fatica a credere che Obama, Schumer e gli altri pezzzi grossi del partito se ne siano accorti solo adesso, così come faccio fatica a credere che nessuno abbia mai sollevato il problema finora. Eppure Biden ha deciso di candidarsi lo stesso. A questo punto perché si ritiri servirebbe o un colpo di scena (leggi: un problema di salute grosso) o un tracollo elettorale davvero clamoroso che in questo momento non c’è: l’ultimo sondaggio che ho visto girare dava i due candidati sostanzialmente appaiati (certo, visto che uno dei due Trump si tratta comunque di un risultato assurdamente basso per i democratici)**.

2) a me quest’idea che la convention democratica passi agli occhi dell’opinione pubblica come una grande esibizione pubblica di brillantezza politica e virtù democratica non sembra scontata. C’è anche un rischio che la convention passi come una rissa tra candidati occupati a litigarsi le spoglie del vecchiaccio, mentre dall’altra parte ci sarà un Trump già incoronato e di fatto già in piena campagna elettorale. Se il partito repubblicano è sostanzialmente nel caos e vive di fatto un conflitto aperto tra gli estremisti maga e i (sempre più sparuti, in verità) moderati, posizioni anche molto diverse esistono anche in seno al partito democratico e non è detto che queste non emergano. La grande forza di Biden è stata proprio quella di riuscire a mettere insieme tutte le anime (Biden è notoriamente un moderato, ma ha fatto ampio spazio alla corrente cosiddetta socialista del partito e non è un caso che Bernie Sanders l'abbia sostenuto molto più facilmente e meno di malavoglia di come non aveva fatto con Clinton quattro anni prima). Non è detto che in sede di convention emerga facilmente un candidato capace di fare altrettanto e trasmettere l'immagine di un paritito fratturato a soli tre mesi dalle elezioni potrebbe fare più male che bene. Ma probabilmente comunque meglio di Biden.

 

 * Vero è che, anche se di fatto oggi è solo l’incoronazione di un candidato già scelto, è alla convention che formalmente spetta il compito di sceglierlo e che l’introduzione delle primarie è una novità tutto sommato recente (si affiancano alla convention a partire dall’inizio del secolo scorso e di fatto la soppiantano solo dagli anni 60), e quindi dal punto di vista procedurale l’ipotesi è kosher. Tuttavia, la storia delle istituzioni americane è in generale una storia di progressivo allargamento degli spazi di rappresentatività democratica, basti pensare ai grandi elettori delle elezioni presidenziali, che nelle intenzioni dei padri fondatori avevano davvero il compito di scegliere il candidato che piaceva a loro e in principio non erano nemmeno eletti dal popolo ma dai parlamenti statali, e invece oggi sono di fatto solo i timbratori del voto popolare. Questa è una strada che non credo sia facile da percorrere a ritroso: continuo a pensare che per un elettorato abituato a scegliersi il candidato con le primarie, uno che venga dalla convention, pur proceduralmente legittimo, non parta con un deficit di credibilità.

 

** Certo, come sappiamo fin troppo bene, il dato nazionale conta poco o nulla per il risultato finale. Non solo, ma è anche risaputo che la disposizione dei collegi elettorali funziona a svantaggio dei democratici, per cui un pareggio (o anche una vittoria democratica di misura) al voto popolare si traduce in realtà in una vittoria repubblicana.


  • 2

#2406 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2024 - 21:20

.

Si tratta del giornalista che cura il podcast più importante del New York Times.. Vedo anche che il NYT ha pubblicato i risultati di un focus group che mostrerebbe come Trump possa fare addirittura maggiore presa di Biden anche sugli indecisi. Cioè il contrario di alcune analisi ottimistiche che erano state postate anche qui nelle scorse settimane. Mi sembra una presa di posizione importante, chissà che non sia la prima crepa di un castello che sta per crollare.
Certo non è il modo migliore, perché si potevano sfruttare le primarie. Tre mesi per fare conoscere il candidato sono pochissimi. Sarebbe un grande azzardo giustificato probabilmente solo in caso di sondaggi tragici. E forse questi sondaggi troppi tragici non diventeranno mai.
Mi metto nei panni di un elettore a cui fa fatica andare a votare turandosi il naso. Se tu gli telefoni e gli chiedi chi voterebbe tra Trump e Biden, ti risponderà magari il secondo. Ma poi la voglia di alzare il culo e andare a farsi prendere in giro dal Partito Democratico e dal Presidente non è tantissima. È vero che quello della tenuta della democrazia americana è una motivazione validissima, ma non per tutti può essere sufficiente a passare sopra le cose più assurde.
  • 0

#2407 Siegel

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 182 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2024 - 10:04

Siamo alle comiche: Biden insulta Putin, mentre a Netanyahu continua a leccare il culo.

https://www.ilmessag...to-7951111.html


  • 0

#2408 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23565 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 febbraio 2024 - 14:01

aveva dato dello stronzo anche a quell'altro


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#2409 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2024 - 17:04

 

Ora capisco perché ho spesso visto in tendenza l'hashtag DementiaDon. asd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#2410 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2024 - 17:17

lo fa apposta, è una teoria del complotto secondo la cui obama sta comandando biden dal bunker segreto

 

esempio: https://twitter.com/...408984180506708


  • 0

il faut se radicaliser. 


#2411 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2024 - 17:55

Certo, questa è la scusa che si è inventato per evitare di passare per cerebroleso. Come se fosse l'unico cenno di cervello in fumo che sta dando. asd

 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#2412 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2024 - 18:54

joe-biden-aviators-embed02.jpg

 

 

Forza Guile, picchia duro.


  • 0

#2413 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2024 - 19:36

Certo, questa è la scusa che si è inventato per evitare di passare per cerebroleso. Come se fosse l'unico cenno di cervello in fumo che sta dando. das.gif

 

 

Ha anche confuso Nikki Haley con Nancy Pelosi, non che il rincoglionimento sia il suo vero problema


  • 0

#2414 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2024 - 19:56

lo fa apposta, è una teoria del complotto secondo la cui obama sta comandando biden dal bunker segreto

 

esempio: https://twitter.com/...408984180506708

 

Si, è quello che dice quando glielo fanno notare ("Obama is calling the shots" è effettivamente un refrain piuttosto comune nella destra complottista), ma anche lui si impappina di continuo. Ha scambiato Nikki Haley con Nancy Pelosi, e anche i fratelli Bush tra loro: non solo sbagliando nome (Jeb per George o viceversa), ma proprio sostenendo di aver battuto alle primarie il Bush "che ci ha fatto andare in guerra in Afghanistan".

Per la cronaca: io per quel niente che vale non penso che Trump sia rincoglionito in modo clinico come penso che lo sia Biden. Certo c'è da notare che a parità di gaffes e di età, le gaffes e l'età di Biden hanno una copertura decisamente maggiore (sui media italiani, in particolare).


  • 0

#2415 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1174 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2024 - 14:46

discorso di Biden non disastroso mi sembra di capire, non fosse altro che perché se si fosse incartato il video rimbalzerebbe ovunque.


  • 1

#2416 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2024 - 23:29

 

Repubblicani marci fino al midollo. Ok, sai che novità, però così sfacciatamente...


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#2417 Siegel

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 182 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2024 - 01:53


  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi