Vai al contenuto


Foto
* * * - - 7 Voti

'murica


  • Please log in to reply
2416 replies to this topic

#251 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2010 - 07:33

(ahah virginia ad esempio è sempre sulle stesse posizioni degli usa quando si parla di altre nazioni discusse o discutibili, ma tu la metti nel calderone degli antimericani per partito preso)

Anche te, ma che stai a dì  asd
Io sto sulle posizioni del mio cervello, magari limitato, ma solo di quello. il fatto che le mie posizioni possano coincidere, a volte, con le posizioni Usa è solo un caso, non è mai una scelta ideologica. Capisco che possa sembrare anomalo ma, tanto per fare un esempio, non critico la Cina perché sono filo-americana.


p.s.: "poveri comunisti"? anche questo mi tocca sentirmi dire, ma come cazzo siamo ridotti...

Essere accusati di tutto e del contrario di tutto capita a chi non ha sposato nessuna ideologia e pensa con il proprio cervello.


Ma poi, che dialogo si può avere con chi ritiene quella statunitense la migliore democrazia del mondo anche perché  "vige il sacrosanto diritto che ognuno negli States ha di difendersi da sè", e per il quale criticare gli Usa per la pena di morte è un "fare le pulci".

Un paese dove vige la pena di morte NON può essere considerato un paese democratico, fatevene una ragione.
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#252 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2010 - 07:54

Che discussione pallosa... liberatario de noartri contro tutti.

Io di sicuro vivrei più volentieri in America che in Italia ora, ma non per questo non vedo storture e anomalie e anzi, visto che volenti o nolenti siamo sotto quella sfera di influenza, mi interessano più quelle di storture che altre.
  • 0

#253 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 24 settembre 2010 - 08:53

tanto per dir qualcosa di nuovo
http://pledge.gop.gov/
qua c'è "la campagna autunnale" del partito repubblicano

avran imparato dagli autunni caldi europei...
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#254 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 24 settembre 2010 - 09:00

Essere accusati di tutto e del contrario di tutto capita a chi non ha sposato nessuna ideologia e pensa con il proprio cervello.


be' nel corso degli anni passati a scrivere qui dentro sono stato gratificato di "reazionario, conservatore, destrorso, radical-chic" da astrodomini. boleyn, nella sua vita forumistica precedente, mi insignì del titolo di "demente da tastiera" ma si parlava dei sex pistols. le volte che mi hanno dato del comunista non le conto nemmeno più...
e questo in ambito di discussioni più o meno civili, le merdacce che sono andate sul privato e personale sono un altro discorso.


Un paese dove vige la pena di morte NON può essere considerato un paese democratico, fatevene una ragione.


e non può nemmeno essere considerato un paese civile.

aloha.
  • 0

#255 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2010 - 09:11

Siamo dei turisti della democrazia.

quando paragonate gli USA all'Iran (l'errore in primis è questo: la pena di morte vige solo in alcuni stati; in secundis: negli Usa la pena di morte è applicata per reati come l'omicidio di innocenti, non è di certo utilizzata come mezzo per eliminare avversari politici;



Ripeto:
E quindi degli USA non bisogna parlarne? Interessante forma mentis.

Ciò detto, ti ricordo che paragonare gli USA all'Iran o alla Cina è del tutto legittimo su questo argomento, dato che per esempio sono tra i pochissimi stati mondiali (vabbé negli USA in quegli stati dove ciò è previsto) che consentono la condanna a morte di minorenni al momento del reato e di persone con problemi mentali. Il paragone, quindi è del tutto logico e legittimo.
Inoltre assieme alla Cina, che è abbondantemente prima, sono gli stati in cui le esecuzioni, indipendentemente dalla ragione della condanna a morte, sono di gran lunga più numerose in assoluto e in percentuale delle condanne, che in qualsiasi altro stato che preveda tale pena. E' del tutto logico quindi che se ne parli insieme o li si accosti.
Infine, non ce lo siamo tirato fuori dal cervello noi perché siamo cattivi; il paragone, o accostamento, anche solo per ragioni statistiche viene fatto da tutte le organizzazioni che si occupano di lotta alla pena di morte. No, perché sentendo te sembra che siamo noi che ci gira così.
Poi se appunto proprio non bisogna parlarne, è un altro discorso.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#256 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2010 - 09:25

quando criticate fumosamente "la mancanza di una sanità pubblica" senza sapere che anche negli Stati Uniti esiste un sistema di assistenza sanitaria e previdenziale, un sistema diverso da quello conosciuto negli stati europei (nel luglio del 1965 un emendamento al ??Social Security Act? introduce il programma  ??Medicaid?, un programma sanitario federale che provvede a fornire aiuti agli individui e alle famiglie con un basso reddito salariale), oppure quando criticate il sacrosanto diritto che ognuno negli States ha di difendersi da sè.


Senti, io negli USA non ci sono stato però ho un aneddoto di un mio consocente che ci ha vissuto per sei mesi, a Los Angeles. Una mattina nel preparare la colazione ha avuto un gran classico: ha sbattuto fortemente la nuca nello spigolo dello sportello della mensola lasciato aperto. Gran doore, apertura del cuoio capelluto, tanto sangue, giramento di testa. Portato subito al pronto soccorso dell'ospedale più vicino, ha aspettato 5 ore (5 ore), tipo Cardarelli di Napoli la notte dell'ultimo dell'anno, mentre continuava a tamponarsi il sangue che usciva e continuavano i giramenti di testa. Comunicata la situazione più volte al personale, totalmente ignorato. Nel frattempo passava gente arrivata dopo di lui, senza grandi problemi apparenti, dopo rapida comunicazione con l'impiegata all'accettazione.
Dopo questo tempo di 5 ore, quando era rimasto solo, si è presentato da lui un dottore che senza nemmeno chiedergli come stava o aiutarlo minimamente, lo ha invitato ad entrare in una stanza e fatto sedere: "Lei è assicurato"?
Lui dopo l'iniziale sopresa (nota bene sempre tamponandosi la ferita, con la maglietta zuppa di sangue e con la vista ormai leggermente annebbiata), gli ha detto: "Beh, si. Ho la tessera tal dei tali della assocurazione tal dei tali che vale anche come tessera ssicurativa negli USA".
Risposta: "Bene, me la mostri".
Lui tira fuori la tessera con grossa difficoltà, perché doveva continuare a a tamponarsi e quello gli porge un modulo da compilare. Aiuto zero. Gelo mille.
Quello compila il modulo in condizioni che è facile intuire. Lo firma e solo a quel punto il medico chiama con l'interfono un infermiere e lo portano via per la "riparazione".
Cioè, se questa è vita. Succedesse a Palermo ne parlerebbero tutte le TV.

Edit: ovviamente il modulo era l'impegno a pagare personalmente in caso l'assicurazione avesse fatto delle storie, con dati del passaporto, numero della carta di credito e altri simpatici dati attinenti alle sue condizioni economiche.
Poi è capace che per mettergli qualche punto sia costato qualche migliaio di dollari, tipo duecentocinquanta dollari a punto.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#257 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 24 settembre 2010 - 09:34

quando paragonate gli USA all'Iran (l'errore in primis è questo: la pena di morte vige solo in alcuni stati; in secundis: negli Usa la pena di morte è applicata per reati come l'omicidio di innocenti, non è di certo utilizzata come mezzo per eliminare avversari politici;



Ripeto:
E quindi degli USA non bisogna parlarne? Interessante forma mentis.


be', chi dice che l'italia è economicamente sull'orlo del precipizio è un disfattista menagramo che rema contro; chi afferma che la nostra classe dirigente non è all'altezza (giusto per usare un palliderrimo  eufemismo) è un comunista; chi fischia un parlamentare in odore di mafia è un terrorista; e via delirando.

purtroppo c'è chi crede che il mondo sia un gigantesco mulino bianco dove tutti sono ricchi e felici, dove le donne si alzano dal letto già pettinate e truccate, gli uomini già perfettamente rasati e i bambini non vedono l'ora di andare a scuola...

ciao.
  • 0

#258 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 24 settembre 2010 - 10:15

Chiariamo le cose: io ho le mie opinioni, voi le vostre.
Io le rispetto, davvero (no, perché sembra che vorrei impedirvi di parlarne), ma per favore rispettate le mie anche quando vi sembrano assurde (è il termine giusto?).
Ho più volte ribadito che non condidero di certo gli USA una nazione/società perfetta, quale lo è dannazione? Dal mio punto di vista, in Occidente, è quella in cui i valori della libertà e della democrazia si sono meglio realizzati.
Guardate, io non mi scandalizzo per un modello ultra-liberista come quello americano, non mi scandalizzo se prima di curarti ti chiedono la tessera sanitaria (è una vergogna? può essere, ma la sanità pubblica è davvero migliore? insomma, il modello europeo è davvero così superiore? quando ci si trova in Italia ad avere le aziende sanitarie come degli ennesimi terreni di gioco della politica, con ospedali che sembrano lazzareti, con liste d'attesa infinite che costringono le persone a rivolgersi in ogni caso ad una visita privata), non grido all'abominio se in alcuni stati è applicata la pena di morte (ripeto: solo nella legislazione di alcuni stati è in vigore la pena di morte, non in tutti gli USA) perché francamente non mi considero un moralista, né una persona così in malafede da paragonare, dal punto di vista della violazione dei diritti umani (!), gli USA a paesi come Cina e Iran, dove la pena di morte è uno strumento come un altro per eliminare i dissidenti.
Potrete pure chiamarmi filo-americano ottuso, ma io resto della mia idea. Con tutti i suoi difetti, gli USA rimangono a mio avviso sempre e comunque un modello. E non dico che non si possa criticare l'America: ma occorre farlo in maniera trasparente, non in malafede, non andando a fare le pulci e non spacciando per assoluti dei giudizi che non lo sono. Il problema di questo thread (come molti altri in Vota la trippa) è che non esiste il contraddittorio perché è difficile essere portatori di un altro punto di vista sul mondo quando ad imperare è uno solo.

@sheikyerbouti
guarda, non ti offendere, ma i tuoi interventi mi ricordano le sceneggiate napoletane. Se non riesci neanche a comprendere una battuta e subito te la prendi gridando ai quattro venti che sei stato tacciato di comunismo, beh, non so che dirti. E tutti i tuoi continui collegamenti alla realtà politica italiana attuale (qua totalmente fuori luogo) si commentano da soli: sei semplicemente ossessionato e in malafede.
  • 0

#259 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2010 - 10:39

Io le rispetto, davvero (no, perché sembra che vorrei impedirvi di parlarne), ma per favore rispettate le mie anche quando vi sembrano assurde (è il termine giusto?).


Hei campione (2), qua sei te che sei entrato facendo ironie da quattro soldi sulla presenza di thread e/o (PRESUNTA) assenza di altri e espressioni tipo "mi mancava..." quindi abbassa la cresta prima di accusare altri di non rispettarti ché altrimenti si scade nel ridicolo e nel tuo psicodramma personale che francamente non ci interessa.

Le "tue" idee comunque sono idee libertarie (il liberismo con le armi da fuoco non c'entra direttamente) che si sentono in ogni dove, affatto originali e credo ormai nell'era dei Tea Party non scandalizzino nessuno.

insomma, il modello europeo è davvero così superiore?

Secondo tutti ranking di efficienza (intesa come rapporto performance/spese) e di qualità media ASSOLUTAMENTE SI'.
Poi se sei foderato di soldi gli USA sono probabilmente il posto migliore al mondo dove farsi curare (anche se ora molti vanno a Dubai perchè anche ai ricchi non va più di farsi spennare), ma quello è un altro paio di maniche.
  • 0

#260 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 24 settembre 2010 - 11:07

@sheikyerbouti
guarda, non ti offendere, ma i tuoi interventi mi ricordano le sceneggiate napoletane. Se non riesci neanche a comprendere una battuta e subito te la prendi gridando ai quattro venti che sei stato tacciato di comunismo, beh, non so che dirti. E tutti i tuoi continui collegamenti alla realtà politica italiana attuale (qua totalmente fuori luogo) si commentano da soli: sei semplicemente ossessionato e in malafede.


ci vuole ben altro per offendermi. quello che scrivi tu lo considero meno che zero, ergo...

forse sei tu che non capisci che a me di ciò che ci si scrive in una discussione importa un fico secco. in una discussione, soprattutto se riguarda la politica, gli insulti vanno e vengono, sai che dramma...

i miei riferimenti alla realtà politica italiana non sono affatto fuori luogo perchè è ormai diventata una forma mentis  quella di nascondere la polvere sotto il tappeto sempre e comunque; e questo tuo ipocrita modo di pensare lo trasferisci anche a un paese straniero, sicuramente a te legittimamente caro, e declassi a "fare le pulci" il problema della pena di morte negli u.s.a..

abitando in italia, che continuo a considerare per quanto mi riguarda il paese dove preferisco vivere, mi sembra naturale che abbia più a cuore lo stato che mi ospita.
quanto alla malafede proprio non m'appartiene e penso che qui lo possano testimoniare in molti, stai prendendo una cantonata.

ciao.

p.s.: vai a leggerti il thread sulla cina e lo scambio di post tra hard 'n' heavy e me e ti accorgerai quanto sono "comunista", testa di rapa... ;)
  • 0

#261 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2010 - 11:32

abitando in italia, che continuo a considerare per quanto mi riguarda il paese dove preferisco vivere, mi sembra naturale che abbia più a cuore lo stato che mi ospita.


Ma sei straniero ?!  ::)
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#262 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 24 settembre 2010 - 11:35

abitando in italia, che continuo a considerare per quanto mi riguarda il paese dove preferisco vivere, mi sembra naturale che abbia più a cuore lo stato che mi ospita.

Ma sei straniero ?!  ::)


tecnicamente sono italiano.

ciao.
  • 0

#263 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 24 settembre 2010 - 12:21

ale, io credo che avere opinioni differenti sia del tutto legittimo, oltre ad essere ciò che rende interessanti le discussioni. però posso dirti che secondo me ti sei approcciato male alla discussione? cosa significa fare le pulci? in questa discussione ci sono decine e decine di links a fonti di tutti i tipi, spesso anche fonti ufficiali. perciò dico io, discutiamo a partire dai fatti, non dagli atteggiamenti o dalle accuse di ideologizzazione.


Hai ragione, ma io, non essendo mai intervenuto prima in questo thread, ho voluto dare una mia impressione generale su quanto avevo colto sfogliandolo, non su questo o quell'altro argomento (anche se poi tutti hanno tirato per i capelli il tema della pena di morte semplicemente perché era l'ultimo affrontato). Si può fare anche questo, no?
Che poi spero che lo capiate quanto sia difficile postare in Vota la trippa ponendosi dalla parte di quella che qui è una minoranza: non è un mio psicodramma personale, ma il ritrovarsi ogni volta che posto 4-5 risposte contrarie che cercano di ridicolizzare le mie parole, beh, non fa che indurmi a non postare più in questa sezione. Non di certo per colpa vostra, ma colpa del fatto che qui su Ondarock manchi il contraddittorio.
  • 0

#264 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2010 - 12:23

Che poi spero che lo capiate quanto sia difficile postare in Vota la trippa ponendosi dalla parte di quella che qui è una minoranza: non è un mio psicodramma personale, ma il ritrovarsi ogni volta che posto 4-5 risposte contrarie che cercano di ridicolizzare le mie parole, beh, non fa che indurmi a non postare più in questa sezione. Non di certo per colpa vostra, ma colpa del fatto che qui su Ondarock manchi il contraddittorio.


Ma cosa ti aspetti se esordisci ridicolizzando gli altri e poi passi a fare la vittima senza tirar fuori lo straccio di un argomentoserio?

Ma ci fai o ci sei?
  • 0

#265 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2010 - 12:34

non grido all'abominio se in alcuni stati è applicata la pena di morte (ripeto: solo nella legislazione di alcuni stati è in vigore la pena di morte, non in tutti gli USA) perché francamente non mi considero un moralista, né una persona così in malafede da paragonare, dal punto di vista della violazione dei diritti umani (!), gli USA a paesi come Cina e Iran, dove la pena di morte è uno strumento come un altro per eliminare i dissidenti.



Diciamo che in alcuni stati non è in vigore la pena di morte, visto che nella maggioranza è prevista.[img width=600]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/40/Death_penalty_statutes_in_the_United_States.svg/800px-Death_penalty_statutes_in_the_United_States.svg.png[/img]
Applicazione della pena di morte nei vari stati USA: in quelli blu non è prevista, in quelli arancioni è dichiarata temporaneamente incostituzionale, in quelli verdi v'è un'abolizione de facto dal 1976 ed in quelli rossi è attualmente in vigore.



La pena di morte, oltre ad essere una barbarie e quindi non degna di un paese civile (va beh, ma io per te sono sicuramente una "moralista"), è antidemocratica per antonomasia, così come lo sono tutte le decisioni irreversibili. Come direbbe Zagrebelsky: la strada per dire: ??ci siamo sbagliati? deve restare sempre aperta.
La democrazia implica la reversibilità di ogni decisione, ma come fai a rendere reversibile una condanna già eseguita nel caso l'imputato dovesse poi risultare innocente? Ed è capitato!

  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#266 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 24 settembre 2010 - 12:41

Hai ragione, ma io, non essendo mai intervenuto prima in questo thread, ho voluto dare una mia impressione generale su quanto avevo colto sfogliandolo, non su questo o quell'altro argomento (anche se poi tutti hanno tirato per i capelli il tema della pena di morte semplicemente perché era l'ultimo affrontato). Si può fare anche questo, no?
Che poi spero che lo capiate quanto sia difficile postare in Vota la trippa ponendosi dalla parte di quella che qui è una minoranza: non è un mio psicodramma personale, ma il ritrovarsi ogni volta che posto 4-5 risposte contrarie che cercano di ridicolizzare le mie parole, beh, non fa che indurmi a non postare più in questa sezione. Non di certo per colpa vostra, ma colpa del fatto che qui su Ondarock manchi il contraddittorio.


guarda che nessuno ti ha ridicolizzato perché ci ha pensato da solo a farlo...

esordisci pisciando sulle scarpe a tutti e poi fai il piangina ... se vai a harlem e ti metti a urlare "negri di merda" non puoi poi lamentarti se ti stropicciano un po' i vestiti...

ciao.
  • 0

#267 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 24 settembre 2010 - 12:49

Ma cosa ti aspetti se esordisci ridicolizzando gli altri e poi passi a fare la vittima senza tirar fuori lo straccio di un argomentoserio?

Ma ci fai o ci sei?


E infatti il mio intervento ridicolizzava gli altri eh...

Che bello questo thread che fa le pulci alla società statunitense... mi mancava.
Perché non ne avete aperto uno analogo sulla Cina, sull'Iran, sull'Arabia Saudita? Che dite, forse era più appropriato il titolo, no?
Non capirò mai l'anti-americanismo che serpeggia tra gli Occidentali... questo si che è un ossimoro, un controsenso, soprattutto oggi, potevo giusto capirlo ai tempi della Guerra Fredda (anche se a fatica)...


Ovvio che se avessi esordito in questo thread con frasi del genere, nessuno avrebbe fiatato contro di me:

Bel paese di m...
Dopo aver letto ciò, quasi ringrazio di essere italiano piuttosto che uno yankee figlio di rozzi cowboy...

mio dio, che cazzo di posto che è l'America, eh... una contraddizione continua...

Paese civile e pena di morte è un ossimoro. Questa pena di morte eseguita tramite fucilazione, per un Paese democratico che vorrebbe "esportare" la democrazia, è una barbarie.

Solo soltanto andato indietro di 2-3 pagine...

La pena di morte, oltre ad essere una barbarie e quindi non degna di un paese civile (va beh, ma io per te sono sicuramente una "moralista"), è antidemocratica per antonomasia, così come lo sono tutte le decisioni irreversibili. Come direbbe Zagrebelsky: la strada per dire: ??ci siamo sbagliati? deve restare sempre aperta.
La democrazia implica la reversibilità di ogni decisione, ma come fai a rendere reversibile una condanna già eseguita nel caso l'imputato dovesse poi risultare innocente? Ed è capitato!


Credo di aver già detto che

anch'io sono dell'idea che la pena di morte sia inutile, soprattutto perché fallisce proprio per ciò per cui è stata istituita, ovvero come deterrente


Ma da qui a farci delle crociate moralistiche contro ce ne passa, anche perché come ho già detto

negli Usa la pena di morte è applicata per reati come l'omicidio di innocenti, non è di certo utilizzata come mezzo per eliminare avversari politici

Non esiste una giustizia assoluta, la giustizia fallisce, eccome, può capitare che vengano incriminati degli innocenti. Ogni sistema è pieno di falle, non è di certo perché sono stati giustiziati anche innocenti che la pena di morte viene denunciata, perché sennò l'intero sistema-giustizia (di ogni paese) crollerebbe, se le premesse fossero queste (a quanti innocenti è stato commutato l'ergastolo? a quanti un "soggiorno" in carcere?).
  • 0

#268 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2010 - 13:06

Che bello questo thread che fa le pulci alla società statunitense... mi mancava.
Perché non ne avete aperto uno analogo sulla Cina, sull'Iran, sull'Arabia Saudita? Che dite, forse era più appropriato il titolo, no?


Rileggiti, oltre alle cazzate che hai scritto (falsità senza prenderti la briga di verificare), c'è un tono di spocchia verso chi frequenta il forum (e non verso un paese o un'idea politica) che non può che suonare provocatorio.
Non puoi stupirti del resto.

Se non ti piace trovati di meglio da fare.
  • 0

#269 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2010 - 14:53

Non esiste una giustizia assoluta, la giustizia fallisce, eccome, può capitare che vengano incriminati degli innocenti. Ogni sistema è pieno di falle, non è di certo perché sono stati giustiziati anche innocenti che la pena di morte viene denunciata, perché sennò l'intero sistema-giustizia (di ogni paese) crollerebbe, se le premesse fossero queste (a quanti innocenti è stato commutato l'ergastolo? a quanti un "soggiorno" in carcere?).


Ma non è vero nemmeno per nulla. Quello della possibile condanna di un innocente, che è molto più frequente di quanto si pensi, vedere qui e qui, è da sempre uno degli argomenti principali utilizzabili e utilizzati contro la pena di morte. Proprio uno della top five.

Quando un innocente viene condannato all'ergastolo c'è sempre la possibilità di rimediare, quando viene condannato a morte c'è possibilità finché non viene eseguita la condanna. Dopo quella non esistono altre possibilità.

Mi sa che devi studiare meglio e ripassare la prossima volta.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#270 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2010 - 15:05

Non esiste una giustizia assoluta, la giustizia fallisce, eccome, può capitare che vengano incriminati degli innocenti. Ogni sistema è pieno di falle, non è di certo perché sono stati giustiziati anche innocenti che la pena di morte viene denunciata, perché sennò l'intero sistema-giustizia (di ogni paese) crollerebbe, se le premesse fossero queste (a quanti innocenti è stato commutato l'ergastolo? a quanti un "soggiorno" in carcere?).

Certo che ci possono essere degli errori giudiziari, ma una democrazia, appunto, deve poter rimediare.
Sai quanti casi di revisione del processo ci sono stati in cui l'imputato condannato è risultato poi innocente? Se è in carcere lo puoi scarcerare e cercare in qualche modo di risarcire per l'ingiustizia subita, ma se è morto, e non di morte naturale ma perché lo Stato lo ha ucciso, non lo puoi certo resuscitare. Per questo considero la pena di morte non degna di un paese democratico, oltre che di uno paese civile perché, per esempio, l'aver "giustiziato" una disabile come la Lewis è una barbarie. Come la vogliamo chiamare: "una lapidazione democratica"? Ma certo, questo per te significa essere anti-americani...


A me sembra che tu abbia lanciato il sasso e poi nascosto la mano.
Io credo di averti risposto sempre nel merito (ti ho anche linkato i thread dove si "fanno le pulci" agli altri Stati che hai nominato ma che evidentemente hai completamente ignorato visto che insisti sempre sullo stesso tasto), di non averti giudicato e di non averti ridicolizzato, come invece hai fatto tu, anche adesso, postando un mio intervento appunto sulla pena di morte, dove esprimevo una mia legittima opinione. Evidentemente le opinioni da rispettare sono solo le tue.



  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#271 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2010 - 15:19

Si, comunque c'è della malafede, perché in effetti a cercare i thread sugli altri paesi (storico quello sulla Cina) non ci metteva nulla.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#272 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 24 settembre 2010 - 16:44

Si, comunque c'è della malafede, perché in effetti a cercare i thread sugli altri paesi (storico quello sulla Cina) non ci metteva nulla.


(ti ho anche linkato i thread dove si "fanno le pulci" agli altri Stati che hai nominato ma che evidentemente hai completamente ignorato visto che insisti sempre sullo stesso tasto)


Allora proprio non capite: la prossima volta aggiungerò le didascalie.
Io i thread su Cina, Iran e Tibet li ho visti e quello della Cina lo conoscevo già, ma se leggete con attenzione il mio primo post qui, vi accorgereste che io ho criticato lo stile con cui è stato ideato e condotto questo thread,  a incominciare dall'"umoristico" titolo : "l'America è un paese civile e democratico", come a dire che la superpotenza mondiale osannata da tutti è al livello dei barbari asiatici ed africani. Il fatto è che voi siete di quelli che guardano il dito e non la luna, avete i paraocchi. L'unico scopo di questo thread è trovare le magagne degli USA e mostrare quanto siano "cattivi": così la penso e così continuerò a pensarla. Ma tenetevelo pure questo thread, così come tutta la sezione di Vota la trippa. Qui sul web sembrate tanti e vi fate forza l'un con l'altro, ma poi nella vita reale siete solo una minoranza.

Ma non è vero nemmeno per nulla. Quello della possibile condanna di un innocente, che è molto più frequente di quanto si pensi, vedere qui e qui, è da sempre uno degli argomenti principali utilizzabili e utilizzati contro la pena di morte.


Ma nei link che segnali si parla di innocenti scarcerati e non di innocenti giustiziati. Una cosa che avviene ovunque. Anzi, dovrebbe confermare che il sistema è in ogni caso garantista (passano anni ed anni, udienze su udienze prima che uno venga giustiziato).
Io continuo a pensare che la pena di morte sia inutile perché fallisce come deterrente: voi date soprattutto giudizi morali sulla pena di morte, e non c'è nulla di più relativo della morale, quindi non dovreste stupirvi se a molti non scandalizza che vengano eliminati dei pluriomicida.

Io comunque non sono più intenzionato ad intervenire per riproporre sempre la solita sterile discussione.

  • 0

#273 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 24 settembre 2010 - 16:56


Io comunque non sono più intenzionato ad intervenire per riproporre sempre la solita sterile discussione.


ce ne faremo una ragione.
  • 0

#274 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2010 - 17:04

Allora proprio non capite: la prossima volta aggiungerò le didascalie.


Sei tu che continui a non capire. Tu ritieni che gli interventi che ti sono stati rivolti siano stati della forma "o scrivi come diciamo noi o qui non puoi postare", beh non è assolutamente così. Tu puoi venire qui e scrivere "non sono d'accordo con quello che dite, io amo l'America, amo la pena di morte, amo il loro sistema sanitario, amo i loro hamburger, amo la loro obesità, amo il loro football, amo il loro chewing-gum, amo il grunge", e tutto quello che ti pare...quello che ha fatto girare i coglioni a me e ad altri è stato questo tuo esordire beffardo e provocatorio, che non aveva evidentemente altra intenzione di essere fine a se stesso.

Ti invito a rileggerti:

Che bello questo thread che fa le pulci alla società statunitense... mi mancava.
Perché non ne avete aperto uno analogo sulla Cina, sull'Iran, sull'Arabia Saudita? Che dite, forse era più appropriato il titolo, no?
Non capirò mai l'anti-americanismo che serpeggia tra gli Occidentali... questo si che è un ossimoro, un controsenso, soprattutto oggi, potevo giusto capirlo ai tempi della Guerra Fredda (anche se a fatica)...


Tu come lo leggi questo intervento? A me sembra tanto del tipo "vengo qui a sfottervi perchè siete dei coglioni e state dicendo stronzate a destra e a manca e siete sempre i soliti comunisti contro l'America e filo-palestinesi e bla bla bla"...puoi pretendere che ti sia risposto pacatamente?
  • 0

#275 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 24 settembre 2010 - 17:08

Io comunque non sono più intenzionato ad intervenire per riproporre sempre la solita sterile discussione.


fai bene, meglio tacere e passare per idioti che parlare e dissipare ogni dubbio, giusto per citare abramo lincoln.

  • 0

#276 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2010 - 17:15

Ah ma allora questa è la cura standard, pensavo di essere speciale io  asd
  • 0

#277 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2010 - 17:24

Allora proprio non capite: la prossima volta aggiungerò le didascalie.
Io i thread su Cina, Iran e Tibet li ho visti e quello della Cina lo conoscevo già, ma se leggete con attenzione il mio primo post qui, vi accorgereste che io ho criticato lo stile con cui è stato ideato e condotto questo thread,  a incominciare dall'"umoristico" titolo : "l'America è un paese civile e democratico", come a dire che la superpotenza mondiale osannata da tutti è al livello dei barbari asiatici ed africani. Il fatto è che voi siete di quelli che guardano il dito e non la luna, avete i paraocchi. L'unico scopo di questo thread è trovare le magagne degli USA e mostrare quanto siano "cattivi": così la penso e così continuerò a pensarla. Ma tenetevelo pure questo thread, così come tutta la sezione di Vota la trippa. Qui sul web sembrate tanti e vi fate forza l'un con l'altro, ma poi nella vita reale siete solo una minoranza.

Poi saremmo "noi" quelli con i paraocchi, quelli che guardano il dito e non la luna.


Io continuo a pensare che la pena di morte sia inutile perché fallisce come deterrente: voi date soprattutto giudizi morali sulla pena di morte, e non c'è nulla di più relativo della morale, quindi non dovreste stupirvi se a molti non scandalizza che vengano eliminati dei pluriomicida.

Evidentemente non hai capito nulla di quello che ho scritto relativamente alla democrazia ed alla pena di morte. Comunque, anche se il tuo cinismo mi da la nausea, ti rispondo che sì, la pena di morte è (anche) una questione morale. Perché uccidiamo persone che hanno ucciso altre persone per insegnare che uccidere e' sbagliato?

«Parmi un assurdo che le leggi, che sono l'espressione della pubblica volontà, che detestano e puniscono l'omicidio, ne commettano uno esse medesime, e, per allontanare i cittadini dall'assassinio, ordinino un pubblico assassinio.» Lo scriveva un italiano qualche secolo fa.


  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#278 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2010 - 18:19

Allora proprio non capite: la prossima volta aggiungerò le didascalie.
Io i thread su Cina, Iran e Tibet li ho visti e quello della Cina lo conoscevo già,


Perché non ne avete aperto uno analogo sulla Cina, sull'Iran, sull'Arabia Saudita?


Da come hai esordito si direbbe proprio di no. Quindi sei in disaccordo con te stesso. Anche questo è interessante.

ma se leggete con attenzione il mio primo post qui, vi accorgereste che io ho criticato lo stile con cui è stato ideato e condotto questo thread,  a incominciare dall'"umoristico" titolo : "l'America è un paese civile e democratico",


Il problema invece è proprio quello, che l'America (già attribuirsi il nome di un'intero continente la dice lunga) che vuole essere il paese più civile e democratico del mondo, tanto da volerle persino esportare quella democrazia e quella civiltà (dichiarazioni storiche, eh, che come si dice sono "agli atti"), è piena di difetti. In alcuni casi non è migliore, proprio per nulla, di quei paesi in cui pretende di "esportare la democrazia", esempio calzantissimo è proprio quello sulla pena di morte. Per dire: in Iraq magari si torturava la gente e si usavano le armi chimiche sui villaggi ribelli (comunque dieci anni prima che arivasse l'invasione), però la pena di morte era stata abolita. Uno dei primi atti dei governatorati sotto il controllo statunitense (prima che si svolgessero le prime elezioni insomma) è stato proprio ripristinare la pena di morte che da allora non è più stata toccata.
POi anche quantgo a tortura direi che tra Guantanamo , Abu Graib, plotoni impazziti che decapitano i civili e poi si tengono i teschi in camerata per ricordo, l'America ha poco da imparare da chiunque.
Questo per dire che gli USA si presentano e ce li presentano come i poliziotti del mondo (anche queste sono dichiarazioni storiche da tempo "messe agli atti", non mi invento nulla), come i perfetti difensori e maestri del bene e della democrazia, quando non sono né meglio né peggio di altri. Semplicemente anche loro hanno sporcizia ovunque, come tutti.
Questo è il senso del tittolo del thread.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#279 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2010 - 15:20

Tema che purtroppo non è un residuo del passato ma un orrore attuale:

http://www.znet-it.o...ani-camerun.htm

http://www.onlus-fra...merun&Itemid=57
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#280 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 20 ottobre 2010 - 07:07

Risse, insulti, manette, minacce
Gli Usa e la "politica della rabbia"

L'ultimo caso: un reporter in manette per le domande sulla vita privata a un candidato repubblicano



i politici che hanno qualche cosa da nascondere sono uguali in tutto il mondo...

buona lettura.
  • 0

#281 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2010 - 16:26

Sarebbe interessante aprire un filone di discorso sul Tea Party

http://www.ilpost.it...a-obama-hitler/
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#282 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 21 ottobre 2010 - 16:43

Sarebbe interessante aprire un filone di discorso sul Tea Party

http://www.ilpost.it...a-obama-hitler/


federico rampini, che di stati uniti d'america dice di intendersene, paragona i tea party" alla nostrana lega nord...

... ma sarà sicuramente l'impressione di uno che degli u.s.a. non ha capito un cazzo...

anselma dell'olio potrebbe fornire un parere decisamente più approfondito...

ciao.
  • 0

#283 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2010 - 20:32

Sceicco, cominci a usare più puntini di sospensione di un adolescente con un blog su splinder, calma eh  :P
  • 0

#284 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 14 novembre 2010 - 18:17

http://www.swissinfo...ml?cid=28787596
http://www.giornalet...esse-criminali/
http://www.blitzquot...cercati-639770/

ecco, mi raccomando cari uomini di sinistra, credete tutti al revisionismo storico sul comunismo, revisionismo che si abbevera a fonti provenienti da questi signori qua che hanno protetto nazisti e dato continuità alla politica di hitler nell'agreddire l'est del mondo.

chissà perchè la notizia non appare sul più grande giornale d'opposizione del paese, quello che quando parla di politica internazionale è buono nemmeno per pulirsi il culo, ci siamo capiti no?


be', che gli u.s.a. fossero non interventisti e filo-nazisti lo sa anche il mio cane.

henry ford, autore tra l'altro del panphlet "l'ebreo internazionale", fu sempre considerato un precursore/ispiratore del nazismo; un nazista seminale.

l'ibm collaborò in maniera determinante sia dal punto di vista tecnico che organizzativo con il governo nazista fornendo sistemi, macchine e assistenza utilizzate per il censimento, l'identificazione e lo smistamento dei 6.000.000 di ebrei sterminati nei campi.
il suo fondatore, thomas watson, fu insignito dell'onorificenza dell'aquila tedesca; così come lo fu prescott bush, padre e nonno dei due sciagurati presidenti u.s.a., per i suoi cospicui finanziamenti al partito nazista e come lo fu charles lindbergh. l'unico al quale fecero un culo a campana per quell'onorificenza fu lindbergh...
se mai lo visiterai, proprio all'ingresso del holocaust memorial museum di washington c'è un tabulato ibm dell'epoca con un elenco di deportati.

potrei andare avanti per pagine e pagine ma mi viene la nausea.

ciao.
  • 0

#285 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2010 - 18:18

Infatti, oltretutto dell'operazione paperclip (graffetta) si sapeva da tempo. Von Braun, l'artefice delle missioni spaziali della Nasa e del Progetto Apollo, fu il più famoso.
http://www.lager.it/..._paperclip.html
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#286 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 14 novembre 2010 - 18:40

ma anch'io le sapevo fda tempo, come so da quali fonte nascono i vari libri neri del comunismo. però si assiste all'assurdo che quest'inchiesta giornalistica esce sul NYT mentre sui media progressisti italiani viene totalmente censurata, dato che bisogna convinvcere l'uomo di sinistra ad essere visceralmente anticomunista e filoamericano. repubblica in questo senso sono almeno 20 anni che martella a tutto spiano e a loro va tutto il mio disprezzo.


mah... io tutta questa censura da parte della stampa italiana di sx (che parolone!) non la vedo.
il fatto che un'inchiesta venga pubblicata dal nyt, per come la penso io, non gode nessun imprimatur affinchè debba essere veicolata attraverso la stampa di tutto il mondo.
poi possono essere commessi errori di valutazione da parte dei direttori dei giornali ma da qui a vederci una sorta di complotto censorio ce ne corre...

sinceramente non vedo eugenio scalfari trasformarsi in un lucertolone...

ciao.
  • 0

#287 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2010 - 19:26

Mi auguro che tra cinquant'anni l'Italia dei miei nipoti non sarà giudicata sulla base delle azioni degli attuali servizi segreti italiani (quelli che pedinano Bocchino e si scambiano informazioni con i più scarsi 007 di Putin).
  • 0

#288 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2010 - 19:26

ecco, mi raccomando cari uomini di sinistra, credete tutti al revisionismo storico sul comunismo, revisionismo che si abbevera a fonti provenienti da questi signori qua che hanno protetto nazisti e dato continuità alla politica di hitler nell'agreddire l'est del mondo.


Chissà se tra voi comunisti a breve anche citare il patto tra Stalin e Hitler sarà bollato come revisionismo*, ma forse quello non è collaborare ma trattasi di un fulvido esempio della gran pragmaticità del dittatore georgiano :)
Secondariamente i rapporti ambigui tra potenze vincitrici e nazifascismo sono temi ariconosciuti e arcistudiati (come ha ben detto lo sceicco), basti pensare alla storica diatriba sul carteggio tra Mussolini e Churchill. Operazioni come Paperclip e Odessa, perfettamente inserite nella logica della guerra fredda e della lotta tecnologica tra potenze, sono state messe in atto da tutte le nazioni vincitrici; mi chiedo come tu possa scandalizzarti così tanto quando altrove giustifichi, in base all'atteggiamento realistico, gli stermini staliniani.

* parola con cui si merdifica ogni cosa esca dalla visione storica dei comunisti


  • 0

the music that forced the world into future


#289 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2010 - 20:04

mi pae che sul famoso patto di non agressione ne avevamo ampiamente parlato, per cui mi sembra inutile tornarci sopra.


Sinceramente non ricordo.

per il resto io non giustifico un bel nulla, il succo del mio discorso è che la sinistra italiana è diventata anticomunista nel periodo in cui invece occorreva una spinta rinnovatrice ulteriore nella direzione opposta, visto il boccheggiare dell'occidente. e questo è un errore strategico che la sinistra stessa pagherà per decenni, come stiamo già vedendo.


A me non sembra visto che i partiti comunisti in Italia hanno avuto un certo peso fino a due anni orsono.
Il problema della sinistra italiana, almeno nel suo principale partito, è stato quello di superare lo shock di fine anni ottanta rinnovandosi in un forte partito socialdemocratico.


  • 0

the music that forced the world into future


#290 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2010 - 15:00

Comunque ne hanno parlato oggi sull'edizione cartacea de La Repubblica  :P
  • 0

the music that forced the world into future


#291 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 04 dicembre 2010 - 00:19

Tangenti: la Nigeria chiede l??arresto di Cheney.
Rinvio a giudizio per i cinque di Snamprogetti (Eni)



cheney evitò la galera per omicidio convincendo i giudici di avere scambiato il proprio compagno di battuta di caccia per un fagiano.
figuriamo se ce la faranno a incastrarlo per qualche tangente, comunque rimane una merda d'uomo...

aloha.
  • 0

#292 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2010 - 22:19

un altro "balzo da gigante per l'umanità"

Prima esecuzione con veleno per animali
La scelta dell??Oklahoma dopo la rottura dello stock nazionale del prodotto utilizzato solitamente



e pensare che c'è gente che declama quel paese
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#293 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2010 - 22:20

un altro "balzo da gigante per l'umanità"

Prima esecuzione con veleno per animali
La scelta dell??Oklahoma dopo la rottura dello stock nazionale del prodotto utilizzato solitamente



e pensare che c'è gente che declama quel paese

Facciamo che lo acclama XD
Comunque sono d'accordo con te
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#294 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2010 - 22:33


un altro "balzo da gigante per l'umanità"

Prima esecuzione con veleno per animali
La scelta dell??Oklahoma dopo la rottura dello stock nazionale del prodotto utilizzato solitamente



e pensare che c'è gente che declama quel paese

Facciamo che lo acclama XD
Comunque sono d'accordo con te


volevo dire "declama le virtù"...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#295 lt. beefbrain

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2010 - 17:54

Tangenti: la Nigeria chiede l??arresto di Cheney.
Rinvio a giudizio per i cinque di Snamprogetti (Eni)



cheney evitò la galera per omicidio convincendo i giudici di avere scambiato il proprio compagno di battuta di caccia per un fagiano.
figuriamo se ce la faranno a incastrarlo per qualche tangente, comunque rimane una merda d'uomo...

aloha.


mai perdere la speranza, pure al capone la passò franca per le schifezze che fece e venne alla fine incastrato per questioni finanziarie
  • 0

#296 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2010 - 19:08


Tangenti: la Nigeria chiede l??arresto di Cheney.
Rinvio a giudizio per i cinque di Snamprogetti (Eni)



cheney evitò la galera per omicidio convincendo i giudici di avere scambiato il proprio compagno di battuta di caccia per un fagiano.
figuriamo se ce la faranno a incastrarlo per qualche tangente, comunque rimane una merda d'uomo...

aloha.


mai perdere la speranza, pure al capone la passò franca per le schifezze che fece e venne alla fine incastrato per questioni finanziarie


sì ma per quando lo incastreranno Brian De Palma sarà bello che morto e non potrà girare il suo Untouchable pt.2 asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#297 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2011 - 17:59

Adesso arriverà qualcuno a spiegarci che Zucconi è un cretino. Pazienza, ce ne faremo una ragione.


USA
Quelle battaglie nella terra di nessuno
che alimentano la frontiera dell'odio

Gli insulti nei blog dell'ultradestra: "? una venduta comunista". Il suo collegio elettorale è quello al confine con il Messico dove ogni notte transitano e spesso muoiono i clandestini che tentano di entrare nel Paese dei loro sogni
di VITTORIO ZUCCONI
 
ERA da poco passato mezzogiorno, nell'Arizona dove il sangue bolle più in fretta del tè e le pistole parlano più forte della legge, quando Gabrielle Giffords, una parlamentare democratica, è stata abbattuta da un proiettile in testa sparato a bruciapelo all'aperto 1, durante un comizio. Almeno altre 17 persone presenti sono state raggiunte nella tempesta di proiettili sparate da una pistola mitragliatrice.

Sei sono morte e tra loro un bambino di nove anni. Ore e ore di intervento disperato al cervello dell'onorevole Giffords nell'ospedale della città di Tucson, l'hanno lasciata in condizione critiche, prima data per morta, poi in fin di vita, poi con buone prospettive di sopravvivere secondo l'annuncio del chirurgo.

? stato un mezzogiorno di fuoco autentico, da western della nuova politica impazzita, davanti a un negozio di alimentari in un modesto shopping center, in queste località un tempo chiamate "territori del New Mexico", non per caso utilizzate dal cinema come fondale per la storia di violenza e di giustizia sommaria che hanno costruito la frontiere del west e del sud ovest. Nei dubbi, e nelle speranze, che ancora circondano la sorte di questa donna rieletta alla Camera dei Deputati appena tre mesi or sono dopo una furibonda battaglia elettorale contro uno dei più fanatici campioni del "partito del tè" più estremo che ha richiesto tre giorni di riconteggio per assegnarle il seggio per pochi voti, l'attentato sembra quasi una notizia attesa, un evento tragicamente prevedibile nel clima arroventato di odio che gli ultimi anni, e l'avvento del movimentismo degli ultrà della destra gonfi di rabbia, hanno generato.

Il collegio elettorale della Giffords è l'ottavo, che copre la terra quasi di nessuno fra i Messico e l'Arizona, il luogo dal quale transitano ogni notte, e spesso muoiono, i clandestini che corrono fra i cactus e i serpenti a sonagli seguendo le guide, i coyote, che spesso li abbandono a morire di sete. L'avversario della Giffords, il repubblicano Jesse Kelly, aveva ottenuto l'investitura della santa patrona dei nuovo ultrà, la cacciatrice di renne Sarah Palin, e poche settimane prima del voto aveva organizzato una "pubblica sparatoria" invitando i partecipanti a "eliminare la Giffords anche con i fucili". Non è lui, Kelly lo sconfitto, ad essere stato arrestato come sospetto per la sparatoria, e l'identità del possibile attentatore che doveva possedere armi automatiche per compiere una tale strage, è tenuta segreta. Ma questa, nell'Arizona dell'estrema frontiera davanti all'immigrazione legale e illegale, nello stato dove tutto si arroventa come la sabbia del deserto di Sonora che separa Tucson dal Messico, è la febbre che sta divorando di rabbia e di odio i cittadini e sta infettando l'America. E la storia americana insegna che appiccare incendi di rabbia e di odio ideologico o razziale inevitabilmente conduce all'omicidio politico.

L'indignazione e le condanne ufficiali che hanno accompagnato le ore di attesa per l'esito dell'intervento sulla Giffords e la sorte dei molti feriti gravi, la definizione di "attacco spregevole" venuta dal presidente Obama che è stato avvertito mentre assisteva con la figlia Malia a un incontro di basket e di "gesto insensato contro tutti noi" diffusa dal nuovo presidente della Camera appena insediata, il repubblicano moderato John Boehner non cambiano e non cambieranno nulla in quell'Arizona che vive il dramma insolubile dell'immigrazione e la lotta politica nel forno di passioni eccitate dalla diffusioni universale di armi. Insieme con l'Alaska e il Vermont, l'Arizona permette il trasporto di armi da fuoco nascoste senza licenza e le armi hanno il difetto di sparare e uccidere facilmente.

L'incontro politico, il piccolo comizio che la Giffords aveva organizzato in un anonimo centro commerciale di Tucson, una città di un milione di abitanti dove ormai i "bianchi non di origine ispanica" sono il 49% della popolazione, dunque minoranza, non aveva nessuna pretesa di speciale protesta, ma semmai di conferma della popolarità della deputata, forte di una posizione che ovunque apparirebbe fortemente centrista, ma che nell'allucinazione xenofoba o anti democratica che ha afferrato tanti cittadini, dovevano sembrare scandalosamente di sinistra.

Tra il pubblico che assisteva all'incontro, c'erano bambini, madri con neonati, latinos e persino un giudice della Corte Federale, la più alta magistratura. Anche il bambino e il giudice sono stati uccisi.

La piccola Kennedy dell'Arizona, la deputata, è sposata con un ufficiale dell'aeronautica in servizi attivo, Kelly, che ha combattuto in Iraq ed è parte della squadra di aviatori impiegati dalla Nasa per spedizioni nello spazio. Aveva sempre votato per il rifinanziamento dell'occupazione e delle guerra in Iraq e Afghanistan, aveva applaudito la decisione di utilizzare la Guardia Nazionale, l'esercito territoriale che ogni Stato arma, per controllare la frontiera con il Messico ad appena 100 chilometri da Tucson, ma era - e forse questa è la "colpa" che ha mosso il criminale - dichiaratamente ambientalista, favorevole al finanziamento pubblico delle ricerche sulle staminali embrionali e contraria alla inaudita legge dell'Arizona che permette alla polizia di arrestare chiunque appaia, si noti, appaia come un immigrato senza documenti. Questo in una città e in uno stato, dove il 33 per cento della popolazione, una persona su tre, ha sangue latino nelle vene. In Arizona, nella contea di Mariposa, regna da anni come un commissario politico, il famigerato sceriffo Arpajo, implacabile persecutore di forestieri.

Sui blog dei fanatici di destra, come nella campagna elettorale furibonda condotta dal campione sconfitto del "partito del tè", la Giffords era stata variamente descritta come "un clown", un "perfetto esempio degli idioti che ci governano da Washington", una "comunista venduta ai trafficanti di uomini", "un'assassina di bambini non nati" (gli embrioni) o, trattandosi di una donna, come l'immancabile "puttana delle lobby".

Si saprà domani soltanto quali danni abbia fatto il proiettile che attraversato il cranio di Gaby Giffords, anche se il capo del team di neurochirurghi che l'hanno operata sono "ottimisti" sulla sopravvivenza di una donna colpevole di null'altro che di non essere una fanatica xenofoba. Sembra quasi una piccola ricompensa del destino, il fatto che il capo dei chirurghi che potrebbero averle salvato la vita sia un straniero, un immigrato venuto da lontano.

  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#298 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 06 marzo 2011 - 14:18

Wisconsin, il ricatto e la minaccia

Il governatore Walker intima ai Democratici: venite a votare o vi arresto. Preannunciati 1.500 licenziamenti

Per snidare i senatori riottosi, il governatore del Wisconsin prepara arresti e licenziamenti e usa l'arma del ricatto. Con due risoluzioni approvate ieri dal Senato dello Stato, il Repubblicano Scott Walker alza la posta in gioco e fissa la deadline: se l'Aventino dei Democratici non cessa, via agli arresti (se i senatori transfughi vengono individuati nel territorio dello Stato) e agli esuberi di impiegati (1.500, per "risanare il bilancio"). Sono oltre mezza dozzina i membri della Camera alta del Wisconsin espatriati in Stati frontalieri per evitare che si raggiunga il quorum necessario alla votazione di una contestata legge: il Bill 11, approvato dal Congresso del Wisconsin ma in stallo al Senato proprio a causa della fuga di quattordici Democratici, decisi all'ostruzionismo a oltranza in ragione della anti-sindacalità del provvedimento. Quest'ultimo prevede infatti l'eliminazione della contrattazione collettiva, l'onere per il dipendente pubblico del pagamento di metà dei contributi pensionistici e del 12,6 percento dei contributi sanitari. Misure che Walker ha definito 'modeste' in rapporto a quelle previste per il settore privato. Tali provvedimenti sono 'necessari' per risanare il bilancio dello Stato, che rischia la bancarotta con un buco da 3,6 miliardi di dollari. Il governatore Repubblicano ha fretta di approvare la legge.

Così, Walker ha fatto passare ieri una risoluzione che prevede una multa di cento euro per ogni giorno di assenza dalle attività del Senato e la licenza, per la polizia statale, di arrestare i senatori rintracciati sul territorio del Wisconsin. Ma anche i Repubblicani si rendono conto che non c'è modo di far applicare una simile risoluzione dalla forze dell'ordine. Più preoccupante il ricatto ai danni di 1.500 lavoratori, che rischiano di perdere il posto per l'interminabile braccio di ferro politico tra le due parti politiche. Walker vuole difendere il dettato liberista della minima interferenza del governo nel mercato a spese della massima invadenza nel settore sociale. Gli oppositori del Bill 11 sostengono che il bilancio è in rosso perché Walker ha promesso tagli drastici all'imposizione fiscale sulle imprese per almeno due anni.

I senatori Democratici hanno cominciato una protesta insieme ai sindacati che ha portato all'occupazione del Capitol, sede del Congresso, sgomberato nei giorni scorsi e oggi sottoposto a severissime restrizioni. Ieri un presidio di poliziotti è stato posto agli ingressi nel salone circolare, che sono stati limitati a un numero stabilito per evitare il caos che ha semi-paralizzato i lavori dei legislatori nell'ultimo mese. Per protestare, alcuni membri Democratici del Congresso hanno spostato le loro scrivanie nel prato del Capitol e si sono messi a lavorare lì.

http://it.peacerepor...o e la minaccia
  • 0

#299 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 07 maggio 2011 - 11:47

Se avete 15 minuti di tempo, guardate questi breve video, estrapolato dal documentario "Il nuovo secolo americano".

Parte 1: http://www.youtube.c...h?v=JRpFKhX-fpM
Parte 2: http://www.youtube.c...feature=related
  • 0

#300 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 07 maggio 2011 - 13:50

Se avete 15 minuti di tempo, guardate questi breve video, estrapolato dal documentario "Il nuovo secolo americano".

Parte 1: http://www.youtube.c...h?v=JRpFKhX-fpM
Parte 2: http://www.youtube.c...feature=related


va bè dai, la solita bieca propaganda anti-americana che strumentalizza tragedie nazionali (come Pearl Harbor) per dimostrare teoremi vecchi come gli USA.
si saran sentite mille volte 'ste cose: basta, non diamoci più spazio, su.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi