Vai al contenuto


Foto
* * * - - 7 Voti

'murica


  • Please log in to reply
2416 replies to this topic

#2151 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 09 giugno 2022 - 17:07

Il problema è temporale. La tesi è che è colpa della sinistra, da quanto governa da 150 anni?
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#2152 Guest_The Night Porter_*

  • Guests

Inviato 09 giugno 2022 - 17:13

si ma ti è stato fatto notare che i soldi, volendo, ci sono anche senza toccare le armi. il problema è come (non) vengono utilizzati e perché questo accade, le ragioni le ha spiegate in maniera più che esaustiva ortodosso. l’unica cosa che mi sento di aggiungere è che l’irrilevanza delle elezioni in California e la conseguente mancanza di un’opposizione/alternativa seria che inchiodi l’attuale classe politica alle loro responsabilità non aiuta: alle ultime elezioni per il sindaco di SF ha votato tipo il 40% degli aventi diritto, a Oakland pure peggio. la California avrebbe un gran bisogno di un governatore repubblicano.

 

Ma io non ho messo in dubbio che senza toccare le armi i soldi non ci siano, ho solo fatto una considerazione. La filippica sulle banalità e i luoghi comuni lascia il tempo che trova, perché non raccontiamoci favole quando non sei più utile tutt'oggi vieni emarginato, basta guardare il trattamento riservato ai veterani di guerra che per una parte di popolazione dovrebbero essere trattati con i guanti mentre chi governa li liquida con una medaglia e una stretta di mano per poi lasciarli al loro misero destino.

Anche questa è retorica e qualunquismo? Direi proprio di no.


  • 0

#2153 Guest_The Night Porter_*

  • Guests

Inviato 09 giugno 2022 - 17:57

Ortodosso, analizzando il fenomeno (noi abbiamo semplicemente visto dei video allucinanti degni di una città centro africana) hai tirato fuori:

 

Fenomeni recenti (utilizzati per dire che è colpa della sinistra) 

- soldi per comprarsi la droga a fronte di nessun impegno

- no persecuzione dei reati

 

Fenomeni meno recenti (utilizzati per dire che non è colpa del modello di sviluppo):

- orfani

- casa farmaceutica che spaccia oppiacei

 

Fenomeni vecchietti (utilizzati tipo parmigiano)

- schiavitù

- paese troppo grande

- clima caldo (o è l'effetto serra?)

 

Tutto questo ha generato pulmini di drogati che si spostano in massa per andare al calduccio a sballarsi a sbafo. Visto che i dati (già la volta scorsa) ti fanno schifo e non ne hai bisogno, hai delle foto di questi pulmini? Quando è sbarcata in città quest'orda di fattoni? E com'era questa città com'era prima dei pulmini, cioè prima che un governatore di sinistra pensasse bene di ridurre il paese dei balocchi in un film di Romero pensando che sicuramente in quel modo l'avrebbero rieletto di corsa?

 

Se non è cosi, temo che il problema sia appunto molto più complesso di come lo presenti.

 

Tossici e senzatetto tendono a spostarsi (chi riesce) abbastanza di frequente in base a tutto quello che una determinata città può offrire loro in termini di reperibilità e  costo delle sostanze e i servizi di cui possono usufruire nei centri accoglienza (che cambiano di città in città), se consideri poi che per essere idonei a ricevere assistenza basta circa 1 mese è facile capire il perché di queste chiamiamole migrazioni. Per la situazione di oggi bisogna ringraziare più di chiunque altro Reagan, che ha fatto chiudere i centri di salute mentale con la falsa promessa di aprire case famiglie ed è stato inoltre responsabile dei pesanti tagli ai fondi federali per gli alloggi a prezzi accessibili (va anche detto però che coloro che sono venuti dopo se ne sono altamente sbattuti e non hanno provato a migliorare le cose).


  • 1

#2154 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 09 giugno 2022 - 17:59

Più che retorica e qualunquismo, è ignoranza, dato che il budget di Veteran Affairs è il 15% del PIL dell'Italia. Ma anche questi vengono spesi talvolta male. 

 

La tesi è che è colpa della sinistra

 

La tesi non è "è colpa della sinistra" (sinistra che ha appena mandato a casa Boudin, figurati). Il problema è che essendo sinistra/destra, libberismo/socialismo l'unica forma mentis che possiedi, qualsiasi cosa uno dica o scriva verrà inevitabilmente percepita dal tuo cervello in questo modo. 


  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#2155 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 09 giugno 2022 - 18:03

Per la situazione di oggi bisogna ringraziare più di chiunque altro Reagan

 

Reagan certo, il famoso presidente USA dal 2010 al 2018. Ma porco del porco dio...

 

Screen_Shot_2018_11_29_at_10.52.10_AM.pn


  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#2156 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2022 - 18:39

rimane il fatto che gli europei, nonostante il privilegio di vivere in paesi dal clima temperato, con densità abitativa maggiore, con

una popolazione più omogenea e una storia senza schiavitù hanno vissuto la piaga dell'eroina, ma l'hanno affrontata e gestita in modo apparentemente più efficace


  • 0

#2157 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2022 - 18:44

eroina e opioids sono due mondi totalmente opposti dal punto di vista chimico, fenomenologico, o socioculturale, il paragone non ha senso.


  • 2

il faut se radicaliser. 


#2158 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 09 giugno 2022 - 18:53

Più che retorica e qualunquismo, è ignoranza, dato che il budget di Veteran Affairs è il 15% del PIL dell'Italia. Ma anche questi vengono spesi talvolta male.


La tesi è che è colpa della sinistra


La tesi non è "è colpa della sinistra" (sinistra che ha appena mandato a casa Boudin, figurati). Il problema è che essendo sinistra/destra, libberismo/socialismo l'unica forma mentis che possiedi, qualsiasi cosa uno dica o scriva verrà inevitabilmente percepita dal tuo cervello in questo modo.

Ma l'hai detto tu. E io siccome mi fido sono partito da là, ho fatto male?

1. San Francisco e la California sono una mecca per gli sbandati a causa del clima favorevole (più difficile vivere all'aperto a New York o Londra), ed al fatto che i governi (di ultrasinistra) garantiscono un assegno mensile no questions asked che finisce direttamente in droga


Non avevo notato tra l'altro l'espressione "mecca per gli sbandati". Detto questo, il tuo ragionamento è in sostanza:
- colpa del sistema americano? No sei vittima di pregiudizio. Tieni presente il clima, gli orfani, la guerra di secessione, gli indiani. E' COMPLESSO.
- colpa della sinistra? Esatto. E' cosi, amico mio. Non è complesso, è semplice. Dai un sussidio a cazzo, non li sbatti in galera e fa caldo, questi si organizzano.

Quindi è un pò complesso e un pò no, questo perchè principalmente tu ami quel paese (io no) e lo difendi. Abbiamo però un grafico nel frattempo, quindi dei dati. Mi sembra di capire che negli USA, dal 2010 (il sussidio quando è arrivato?) c'è stata una crescita esponenziale di consumo di oppiacei. Da quello che ho letto, da te tra l'altro, c'è stato un problema legato all'Azienda Angelini e i medici italiani*.

postuliamo che si venga da trent'anni, 1980-2010, dove la Angelini farmaceutica sia riuscita con la complicità dei medici italiani a vendere oppiacei legalizzati a un buon 10% della popolazione. Adesso l'azienda è in bancarotta ma dopo aver avuto una grande riduzione dei tossici negli anni '90 ne sono stati creati 30 milioni di nuovi che non hanno più accesso alle loro pilloline.


*qui ho trovato una tesi che viene dalle zecche ma ha dei punti in comune con la tua

https://transform-it...na-da-oppioidi/

Cito

Purdue Pharma ha abbracciato questa svolta nella gestione del dolore (..) In linea con il modello più ampio di collusione tra aziende e istituzioni governative durante questo periodo, il funzionario medico della FDA che ha supervisionato l’applicazione di successo di oxycontin è diventato direttore esecutivo degli affari medici di Purdue. Purdue ha promosso l’uso di oxycontin non solo per il dolore associato a una malattia terminale, ma per mal di schiena, artrosi, dolore neuropatico, dolore postoperatorio, reumatologia, odontoiatria e sport/riabilitazione. Poiché le compagnie assicurative diventavano meno propense a coprire trattamenti cognitivo-comportamentali o terapia fisica per il dolore cronico, le pillole offrivano un’alternativa interessante sia per i pazienti sia per i medici.


e

Per proteggere il potenziale di vendita di questo potente oppioide, era imperativo che fosse percepito come una medicina rispettabile del “mercato bianco”. Purdue ha quindi concentrato i suoi sforzi di marketing sui consumatori bianchi e sulle aree bianche come il nord del New England, il Kentucky, l’Ohio e il West Virginia. I medici che prescrivevano volumi insolitamente grandi di oppioidi erano stati un tempo oggetto di indagine. Ora, i rappresentanti di vendita di Purdue sono stati incaricati di puntare su questa stessa categoria di medici. Nel frattempo, altre aziende stavano sviluppando oppiacei concorrenti; la filiale di Johnson & Johnson Janssen ha lanciato i suoi prodotti come cerotti e lecca-lecca di fentanyl.



Non è un problema di sistema? Forse si

A partire dalla metà degli anni ’80 il governo federale ha sostituito i sussidi sociali per i poveri con indennità di invalidità che coprivano anche le spese per gli oppioidi sintetici che i medici prescrivevano per il dolore. Soprattutto, il consumo di oppioidi è aumentato esponenzialmente a partire dagli anni ’90 allorquando un movimento trasversale ha fatto pressioni affinché il dolore venisse trattato, non più trascurato, e la regolazione pubblica relativa al loro utilizzo venisse alleggerita. Farmaci venduti nei drugstore CVS, Rite Aid e Walgreens o da Walmart, seppure negli ultimi due decenni si sia sviluppato anche il “mercato nero” degli spacciatori e quello online. Così, un flacone di pillole pagato 3 dollari grazie al Medicaid, poteva fruttarne 10 mila in strada. Una differenza che ha invogliato molti americani delle classi medie e lavoratrici a diventare, oltre che consumatori, anche spacciatori di droga.
Diversi studi hanno rilevato che il 70-75% di coloro che sono stati assuefatti agli oppioidi negli Stati Uniti ha iniziato con antidolorifici prescritti da un medico amico, un familiare o un rivenditore. Il consumo di eroina e di medicinali oppioidi è così esploso dal 2008 in tutte le categorie sociali, ma l’aumento principale si è registrato presso le famiglie della lower middle class, con redditi compresi tra 20 mila e 50 mila dollari l’anno, delle aree suburbane, periurbane e rurali


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#2159 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2022 - 19:05

eroina e opioids sono due mondi totalmente opposti dal punto di vista chimico, fenomenologico, o socioculturale, il paragone non ha senso.

era un esempio per dire: l'europa, nonostante le differenze demografiche, climatiche etc etc non è immune al problema delle dipendenze.

gli oppioidi in europa non sono un problema devastante come in us, siamo fortunati o c'è dell'altro?


  • 0

#2160 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2022 - 19:53

Posso capire una cosa: quelle immagini sono terrificanti ma perché, dei problemi, tra l'altro complessissimi, fate sempre una guerra USA vs Europa? Ogni stato farà come cazzo gli pare, immagino che in Cina abbiano un altro modello

Pure il Covid veniva sempre vissuto in questi termini, non è mica il mondiale di calcio

Vabbè che qua pure la musica viene vissuta tipo scontro tra paesi

 

aggiungo: l'analisi su questo problema sarebbe da fare non solo sulle differenze degli stati in termini di leggi, aiuti, ecc ecc, ma anche sulle motivazioni che spingono tutte quelle persone a strafarsi, a bere come dei fabbri, ecc ---- nelle comunità di recupero cercano di portare i tossici ad apprezzare la vita mettendoli a fare dei lavori costruttivi ad esempio, di base partono come persone con dei gravi problemi, prima ancora di finire male, questo aspetto mi pare proprio tralasciato nella discussione --- se domani trasferissero gli zombie di San Francisco a Parigi, per loro cambierebbe poco perché c'è tutto un vissuto precedente che li ha messi in quella condizione, non nascono come dei predestinati, forse sarebbe da capire come mai a San Francisco intesa come cultura ed educazione e non come città fisica, siano diventati dei poveracci senza attaccamento alla vita

 


era un esempio per dire: l'europa, nonostante le differenze demografiche, climatiche etc etc non è immune al problema delle dipendenze.
 
sì ma non è l'Europa intesa come politica e azione su questo problema, o meglio non solo, c'è anche una questione culturale ed educativa precedente al problema droga che è solo la conseguenza
 
se proprio bisogna fare USA vs Europa, ci sono da considerare tante differenze culturali che hanno conseguenze gravi non solo sul problema droga
 
il tossico si ammala prima del rapporto con la droga, c'è una sorta di dramma, scontentezza, quello che volete, e il buco è solo la ciliegina sulla torta che vedono tutti; una politica seria dovrebbe incidere sui motivi che portano al malessere, non solo agire a frittata fatta creando le "stanze da buco" o dando soldi a destra e a manca, è un discorso forse assimilabile agli interventi da programmare per il dilagare (anche in Italia, mi pare) delle malattie mentali (depressione ecc) che difatti spesso portano all'abuso di sostanze 
 
 
renato_zero.jpg
0d38a3a661817c715c58888353bc1ad9.jpg

  • 3

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#2161 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 09 giugno 2022 - 21:10

Si ma a parte la nostalgia mi sembra ci sia stato un problema bello grosso nella gestione di interessi privati vs salute pubblica.

https://www.google.c...1.37386180/amp/

Più leggo più mi sembra evidente questo di corto circuito. Si parla di c.a. 400.000 morti in 20 anni
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#2162 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2022 - 21:13

Si ma a parte la nostalgia mi sembra ci sia stato un problema bello grosso nella gestione di interessi privati vs salute pubblica.
 

 

ho postato Zero come finale melodrammatico/ironico, penso tu abbia capito il discorso SERIO, lo riassumo: il tossico è un malato prima di pagare la visita privata o di andare dal medico della SAUB a fare la ricetta gratuita, ha un problema precedente --- l'analisi delle differenze tra stati forse deve andare anche in questa direzione


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#2163 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 09 giugno 2022 - 21:17

Ho capito ma già è un mondo in cui non è facile né vivere né integrarsi. In più ci metti degli stronzi esperti di marketing che hanno un aiutino per tutto e bum.
  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#2164 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2022 - 22:04

ucca, sei senza cuore, meriteresti di andare a vivere in USA!!!!


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#2165 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 09 giugno 2022 - 22:23

principalmente tu ami quel paese (io no) e lo difendi.


Non è vero che io amo gli USA né l'ho mai detto: se lo facessi, vivrei ancora lì e sarei diventato cittadino. Tu "non lo ami" non sapendone un cazzo, semplicemente perché ti aiuta a stare meglio con te stesso (tu come altri 2-3 almeno, che è ancora più triste, almeno sulla Russia sei da solo, ma quando c'è da dare contro agli USA con argomenti da quinta elementare c'è sempre il pienone).

 

Semplicemente avendo vissuto due anni a Philadelphia, tre a New York, due a Los Angeles e sette in Silicon Valley, e avendo letto decine di migliaia di pagine (c'è una letteratura sterminata) sulle dipendenze, sulla storia degli Stati Uniti, e non avendo scoperto i Sackler con due ricerche su google negli ultimi trenta minuti tanto per confermare il mio preconcetto, quando leggo in USA c'è il problema della droga perché se stai male non servi più e se ne fregano, che è una cazzata senza senso anche se in USA fossero state radunate tutte le persone più cattive del globo, perché di fianco a questi poveracci ci devi vivere, e io l'ho fatto metre tu non sei mai uscito a vivere fuori dal GRA, allora provo a offrire una chiave di lettura necessariamente sintetica ma un po' più multidimensionale rispetto a USA -> liberismo -> schifo.

 

L'interezza di questo thread è la patetica insicurezza dell'europeo (non a caso thread aperto da un toscano, primi al mondo in questo) che deve rivendicare una qualche forma di superiorità sugli americani per sentirsi meglio. E in generale oramai qualsiasi argomento di discussione qui è la "battaglia" di questa nazione contro quest'altra, di questo modo di vivere contro quest'altro, di questo che mi sta simpatico contro questo che mi dà il nervoso, di questo stile contro quest'altro, con rarissime eccezioni di utenti (che si devono sentir dare dei fascisti, Salvini, Meloni, anche quando sono Zpider che è dell'Emilia più rossa che c'è) e argomenti (ma prima o poi uscirà quello che la digitale purpurea è meglio di quella prealpina). È diventato un forum di identity politics su qualsiasi roba, sembra il twitter del malati mentali, basta porco dio.

 

Atteggiamento sintetizzato molto bene dalla frase qui sotto, tra l'altro lui ha fatto un discorso serissimo e centrato che, ed è la cosa più agghiacciante, non hai neanche gli strumenti per capire.
 

Posso capire una cosa: quelle immagini sono terrificanti ma perché, dei problemi, tra l'altro complessissimi, fate sempre una guerra USA vs Europa?

 

 


  • 1

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#2166 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2022 - 22:36

Ho capito ma già è un mondo in cui non è facile né vivere né integrarsi.  

 

appunto, questo è un problema importante da analizzare, soprattutto prima dello sfascio; guarda cosa cercano di fare nelle comunità:

1) lavoro costruttivo

2) rapporti costruttivi 

3) interessi da coltivare

4) cultura

ecc ecc

 

è un tentativo di rimettere la persona in gioco; a volte funziona completamente, a volte no e a volte fallisce a metà nel senso che molti ex tossici rimangono in comunità a vita proprio perché si tratta di un microcosmo che offre quello che in un contesto di vita normale, per alcuni, è difficile da raggiungere

 

anche i gruppi di aiuto per l'alcool si basano sugli stessi percorsi, il primo passo di solito è il lavoro e difatti hanno una serie di contatti con aziende pubbliche e private che consentono il reinserimento in maniera progressiva; ripeto, a me i problemi delle dipendenze sembrano molto simili a quelli delle malattie mentali tipo la depressione, e difatti spesso hanno un forte collegamento, escludo forse il gioco che ha caratteristiche altrettanto drammatiche ma differenti

 

probabilmente, se queste persone riuscissero ad adattarsi in tempo, salterebbero completamente il dramma successivo; il problema è a priori, quando hai creato il sussidio per farli bighellonare o "le case della pera" come fanno in Svizzera e vogliono fare pure in Italia, sei già oltre, e non stai risolvendo nulla, metti un cerotto

 

il tossico mi pare uguale in ogni paese, a Milano nel boschetto in zona nord o a San Francisco per strada, al massimo la differenza è a livello di impatto sociale nel senso che averlo come vicino di casa non è il massimo per le famiglie con una vita normale; il problema è la "non realizzazione della persona" per usare dei paroloni visto che non ti piace la semplice definizione di Renato Zero nella canzone che comunque dice la stessa cosa in maniera surreale e romantica ---- senti che bella --->

https://www.youtube....h?v=spqDrMS5jnw

FORZA SORCINI!!!!


  • 1

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#2167 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2022 - 06:26

il primo passo di solito è il lavoro

 

 

per fortuna in Italia abbiamo il forum di ondarock


  • 5

#2168 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 10 giugno 2022 - 07:22

 

principalmente tu ami quel paese (io no) e lo difendi.


Non è vero che io amo gli USA né l'ho mai detto: se lo facessi, vivrei ancora lì e sarei diventato cittadino. Tu "non lo ami" non sapendone un cazzo, semplicemente perché ti aiuta a stare meglio con te stesso (tu come altri 2-3 almeno, che è ancora più triste, almeno sulla Russia sei da solo, ma quando c'è da dare contro agli USA con argomenti da quinta elementare c'è sempre il pienone).

 

Semplicemente avendo vissuto due anni a Philadelphia, tre a New York, due a Los Angeles e sette in Silicon Valley, e avendo letto decine di migliaia di pagine (c'è una letteratura sterminata) sulle dipendenze, sulla storia degli Stati Uniti, e non avendo scoperto i Sackler con due ricerche su google negli ultimi trenta minuti tanto per confermare il mio preconcetto, quando leggo in USA c'è il problema della droga perché se stai male non servi più e se ne fregano, che è una cazzata senza senso anche se in USA fossero state radunate tutte le persone più cattive del globo, perché di fianco a questi poveracci ci devi vivere, e io l'ho fatto metre tu non sei mai uscito a vivere fuori dal GRA, allora provo a offrire una chiave di lettura necessariamente sintetica ma un po' più multidimensionale rispetto a USA -> liberismo -> schifo.

 

L'interezza di questo thread è la patetica insicurezza dell'europeo (non a caso thread aperto da un toscano, primi al mondo in questo) che deve rivendicare una qualche forma di superiorità sugli americani per sentirsi meglio. E in generale oramai qualsiasi argomento di discussione qui è la "battaglia" di questa nazione contro quest'altra, di questo modo di vivere contro quest'altro, di questo che mi sta simpatico contro questo che mi dà il nervoso, di questo stile contro quest'altro, con rarissime eccezioni di utenti (che si devono sentir dare dei fascisti, Salvini, Meloni, anche quando sono Zpider che è dell'Emilia più rossa che c'è) e argomenti (ma prima o poi uscirà quello che la digitale purpurea è meglio di quella prealpina). È diventato un forum di identity politics su qualsiasi roba, sembra il twitter del malati mentali, basta porco dio.

 

Atteggiamento sintetizzato molto bene dalla frase qui sotto, tra l'altro lui ha fatto un discorso serissimo e centrato che, ed è la cosa più agghiacciante, non hai neanche gli strumenti per capire.
 

Posso capire una cosa: quelle immagini sono terrificanti ma perché, dei problemi, tra l'altro complessissimi, fate sempre una guerra USA vs Europa?

 

 

 

 

Sei sicuro che io abbia vissuto solo nel GRA? Hai fatto bene le tue ricerchine, Sherlock? Gli articoli che ti ho postato citavano almeno qualche fonte, qualche dato, tu pubblichi un grafico che dimostra soltanto che in America negli ultimi 20 anni c'è stato un boom nel consumo di oppiacei. Non c'è alcun nesso con il sussidio, con il clima favorevole agli sbandati, con l'emigrazione di massa dei drogati da un posto all'altro. Hai citato di sfuggita un problema, cioè l'azzardo morale di istituzioni e case farmaceutiche in contesti con disoccupazione, emarginazione etc, poi hai tirato indietro la mano rifuggiandoti nella solita invettiva da boro der tufello. Sei pronto per andare a litigare al semaforo.


  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#2169 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2022 - 08:14

il confronto usa-europa non è che debba per forza avere lo scopo di compiacere l'amor proprio eh, si cerca di capire quali siano le differenze

e se l'assetto giuridico o il modello economico abbiano più o meno influenza sul fenomeno (sia sul generarlo o prevenirlo che sul contenerlo e gestirlo)


  • 3

#2170 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12551 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2022 - 09:42

Ortodosso, volevo dire che mi è piaciuto molto l'ELI5 degli USA spiegati con le città italiane; finalmente qualcosa al mio livello di comprensione, ti ringrazio.


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#2171 Guest_The Night Porter_*

  • Guests

Inviato 10 giugno 2022 - 13:19

 

Per la situazione di oggi bisogna ringraziare più di chiunque altro Reagan

 

Reagan certo, il famoso presidente USA dal 2010 al 2018. Ma porco del porco dio...

 

Screen_Shot_2018_11_29_at_10.52.10_AM.pn

 

 

Gli Stati Uniti quindi non esistevano prima del 1999?


  • 1

#2172 Guest_The Night Porter_*

  • Guests

Inviato 10 giugno 2022 - 13:28

 forse sarebbe da capire come mai a San Francisco intesa come cultura ed educazione e non come città fisica, siano diventati dei poveracci senza attaccamento alla vita

 

 
 
 

 

Considera che la maggioranza dei senzatetto di San Francisco non sono nativi del posto e quelli che ci abitano da più tempo non superano i 10 anni, quindi a SF ci arrivano che sono già messi da cani. C'è da chiedersi se cambierà mai il modo in cui affrontano in questa città il problema delle droghe, troppo facile reperirle e troppo poco severe le pene per i possessori, con il risultato che tutti abbiamo visto.

 

Lascio due link per chi vuole approfondire il discorso:

https://www.hoover.o...evastating-city

 

https://www.hoover.o...ndreds-annually


  • 3

#2173 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2022 - 16:39

la roba davvero strana è che sì siamo nel topic USA ma mi pare che queste analisi vengano fatte solo per rompere i coglioni agli Stati Uniti visti come il nemico estremo, roba da assemblea sinistrella di quando andavo a scuola io (secoli fa)

 

la legge in tema di stupefacenti, recupero, sussidi, ecc ecc, è diversa in ogni paese, molto diversa, anche all'interno della stessa Europa; i tentativi che stanno facendo ora in Italia, o meglio programmando, tipo una distribuzione controllata dell'eroina ecc ecc, esistono da 40 anni in altri paesi vicini, la Svizzera che abbiamo già visto, la Danimarca di 30 anni fa poi tornata indietro, ecc ecc ---- e ci sono tantissime altre situazioni differenti senza andare negli Stati Uniti, però tutti questi approfondimenti vengono fatti solo sugli USA, non è un po' strano? Il mondo non comprende solo lo stivale e l'America eh, e vale per ogni argomento

 

a me degli americani infastidisce tantissimo pure la pronuncia della lingua inglese (è corretto dire così?), pensate come li vedo ma bisognerà essere un minimo obbiettivi, no? Sembra una guerra tra nazioni, siamo arrivati a questo estremo pure nella sezione musica

 

capisco queste idee sinistrelle nella testa di ultra-anziani come la sig.Ra vecchia che ha respirato il clima post-68ino di balle imposte dall'alto (stampa e via dicendo) ma ora pure i giovani? Fatevi un'idea vostra magari

 

la divisione buoni-cattivi, Europa-USA, sinistra-destra, è pazzesca dai, roba da film in B/N con Don Camillo e Peppone

 

pure parlare di USA come fosse un'unica terra è assurdo, in tema di droghe (quello che stiamo trattando), avete presente le differenze tra stato e stato? Giganti

 

e iniziate a farvi le pere così ragionate un filino più lenti e magari ne esce qualcosa

 

se UCCA abitasse in Germania, sarebbe il classico soggetto da uscite tipo "in Italia ci sono la mafia, gli spaghetti e il mare"


  • -1

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#2174 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 10 giugno 2022 - 17:49

Come imitazione di ortodosso la trovo scialba e ripetitiva senza nemmeno un accenno al GRA, per me è "no"
  • 5

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#2175 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2022 - 21:27

 

.

 

L'interezza di questo thread è la patetica insicurezza dell'europeo (non a caso thread aperto da un toscano, primi al mondo in questo)

 

 

Questo, presumo, è per la tua crociata contro gli stereotipi  asd

 

Penso, comunque, che l'argomento "la patetica insicurezza dell'europeo medio nei confronti dell'America" sia molto interessante.

A mio avviso, sarebbe molto poco saggio non avere almeno un po' di paura dell'America. Di chi dovremmo aver paura? Cina, Russia, ok. Ma poi chi, Malta? Gli Stati Uniti sono stati un nostro stretto alleato molto stretto da quando siamo nati noi e la maggior parte dei nostri genitori. Ma non sarà necessariamente più così quando noi, o i nostri figli, moriremo. E quasi certamente dovremo cancellare l'attributo "molto stretta" alla nostra alleanza abbastanza presto. E l'America è oggettivamente un Mostro militare, e piuttosto militarista, nell'arena mondiale. Essendo il fatto che "right or wrong, not my Country", e che stiamo tutti attraversando un'era di ipernazionalismo, puoi scommettere che a lungo termine non mi sento sicuro al 100% in questo senso.

A volte ci può sembrare che tutto sia possibile in America: i più grandi successi e i più grandi fallimenti. In parte perché sono quelli, e certamente non le noiose lotte quotidiane che tutti condividiamo, ad essere sotto i riflettori. Quindi, ovviamente, ben venga qualsiasi tentativo di andare più in profondità rispetto a quello che vediamo in vetrina quando si parla della società o della politica americana, come tu fai e spesso molto bene. Ma mi sembrerebbe abbastanza audace affermare che il paese culturalmente più pervasivo di tutti nella nostra società  sia vittima di un pregiudizio particolarmente intenso.

 Mettiamo da parte il diritto di detestare ogni paese del mondo, incluso il nostro, che gozer ha comunque per me opportunamente sottolineato.  Penso che l'America abbia più odiatori nella proporzione più o meno esatta in cui ha più amanti: si tratte del semplice fatto che è ovunque, quindi tutti hanno necessariamente un'opinione al riguardo. Più volte al giorno probabilmente consumiamo qualche prodotto culturale realizzato da sti maledetti barbari iper-arriccchiti dall'altra parte dell'Atlantico. Oppure siamo influenzati dalle conseguenze di una decisione presa da un politico o imprenditore americano. E questo in una scala che credo sia paragonabile a quella di tutti gli altri paesi stranieri  messi insieme. E più culturalmente sofisticate sono le persone, più cresce l'influenza americana, come molto chiaramente si evince anche in questo forum, con cittadini italiani altamente istruiti che probabilmente consumano solo notizie da testate americane o al massimo inglesi, e quasi zero da altri paesi stranieri, e talvolta molto poco dal loro.

E sì, penso che non sia del tutto una buona cosa in quanto dobbiamo sviluppare anche il nostro punto di vista , un dibattito culturale e politico, se vogliamo almeno sognare un sistema europeo che sia un'alternativa a quello americano. E sì, penso che sia giusto sentirsi orgogliosi di alcune caratteristiche di alcuni sistemi politici europei, che tanto sembri disprezzare. Un orgoglio che affermi essere così diffuso in questo thread ma nessuno mi pare lo abbia menzionato nelle ultime pagine tranne te. Ma già che sei entrato in argomento, ovviamente il sistema americano è il punto di riferimento e noi ci confrontiamo con loro. Ancora una volta, e con chi altro? Però se tu avessi posto 4 mesi fa la fatidica domanda: "nelle circostanze molto sfortunate in cui dovessi dare il tuo bambino appena nato in adozione in un paese straniero, quale sceglieresti"? Penso che pochissimi europei avrebbero risposto agli Stati Uniti. Immagino che sarebbero stati invece in molti a scegliere la terra natale dell'ordoliberalismo (o "ordosocialismo", come lo chiami in modo si direbbe rivelatore),  anche se nessun grande paese europeo è lontanamente ricco pro capite come lo sono gli Stati Uniti. Non è tutto quello che c'è da dire sull'America, sono ovviamente d'accordo con te, ma dice qualcosa sulle contraddizioni americane, o almeno sulle legittime differenze culturali tra noi e loro.

Non dice nulla, invece, su alcun tipo di speciale mancanza di rispetto per l'America o per i cittadini americani. Credimi, tutti noi a volte amiamo e a volte odiamo l'America come fai tu, è una presenza semplicemente troppo complessa e pervasiva per avere una visione incondizionata. Semplicemente la maggior parte di noi è piuttosto indifferente all'obiettivo di rimediare a un'ingiustizia percepita nei confronti di un Paese che ha apprezzato particolarmente, come penso tu abbia attestato votando con i tuoi piedi. Sono contento se questo sentimento di ingiustizia ti spinge a produrre alcuni bei post informativi, divertenti anche se forse un po' inutilmente polemici. Il fatto è che sono sicuro che molti di noi pensano che l'America sia fraintesa e travisata come qualsiasi altro Paese al mondo, anche se in modo particolare in quanto è un Paese eccezionale, e siamo quindi più che felici di saperne di più sull’argomento. Tutto qui.


  • 0

#2176 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2022 - 22:25



la divisione buoni-cattivi, Europa-USA, sinistra-destra, è pazzesca dai, roba da film in B/N con Don Camillo e Peppone

Purtroppo il Mondo sta cambiando e mi sa che quello più sinistrello e sessantottino, con la tua versione un po' cinico-qualunquista di pace e amore, sei rimasto tu.
Col cuore ti siamo tutti vicini.
Di ste accuse di antiamericanismo a chi prova a ragionare normalmente però non se ne può proprio più ragazzi.
Se vogliamo dire che poi tutti sono molto più nervosi nel dibattito pubblico, più permalosi, più partigiani, sì lo trovo abbastanza vero. Ma è un po' il mezzo social che ti spinge ad esserlo. Qua sopra, modestamente, lo siamo sempre stati asd
Una bella polemica dritta ti genera molto più consenso di un argomentazione ragionato che soppesa pro e i contro, penso che ciascuno ne abbia avuto la percezione dalla popolarità o meno dei propri post. Questo non può non condizionarti. Ma vale per tutti gli argomenti, dai Maneskin, ai migliori burro cacao .
  • 2

#2177 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2022 - 22:44

Repetto, a me pare che in questo topic si stia parlando del problema droga non autonomamente ma con l'obiettivo "analizziamo e critichiamo il sistema USA su questo argomento"

Se non è così spiegami come mai una simile analisi non sia stata fatta, in topic dedicati o in uno generico, sulle misure e le leggi prese nelle decine di paesi che si comportano in maniera diversa, anche a livello ideologico, rispetto a noi

(Esempio tra i tanti) L'avere paragonato alcuni esperimenti tipo quello di Zurigo al modello americano mi fa pensare che si stia parlando di argomenti poco conosciuti, ho cercato di spiegare nel dettaglio i motivi

Se passo per 68ino e 68ino significa una analisi un minimo staccata da certe minchiate entrate nella testa dopo anni di informazione distorta, ben lieto di esserlo; non avendo mai tifato per alcun partito politico degli ultimi 30 anni, puoi darmi la definizione che vuoi, non sono permaloso

Ripeto, mi piacerebbe leggere delle analisi sui sistemi adottati dagli stati diversi dagli USA, se siete davvero interessati a questa discussione e non a rompere i coglioni genericamente all'America, dovreste farlo, mi pare assurdo limitarsi a delle considerazioni su un unico paese perché qualcuno ha postato dei video ai limiti del trash, tutta realtà certo ma non sono 4 immagini del cavolo a fare un approfondimento

Continue accuse all'antiamericanismo? Mi pare che gli utenti protagonisti di queste accuse siano 1/100 rispetto a quelli che portano avanti le battaglie del tifo, forse stai contando male; io leggo Ortodosso e basta, su questo argomento, magari Atlas, gli altri quanti sono? 100 volte di più, ed è così pure fuori

Notare bene che loro 2 vivono negli Stati Uniti, o forse ci hanno vissuto, non ho idea bene, sarò troppo empirico ma darei 3 lire in più rispetto alle nerdate senza riscontro lette in rete o cadute dal cielo grazie alla stampa distorta; a meno che qualcuno ritenga che Orto e Atlas siano qua a mentire perché pagati da Trump o perché spie della CIA, il livello di ignoranza è questo, ma allora mi chiedo il senso della discussione

Dubito di potere passare per filoamericano dopo anni di interventi contro, quindi certi paragoni li salto proprio
  • -1

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#2178 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2022 - 23:10

Repetto, a me pare che in questo topic si stia parlando del problema droga non autonomamente ma con l'obiettivo "analizziamo e critichiamo il sistema USA su questo argomento"

Se non è così spiegami come mai una simile analisi non sia stata fatta, in topic dedicati o in uno generico, sulle misure e le leggi prese nelle decine di paesi che si comportano in maniera diversa, anche a livello ideologico, rispetto a noi

(Esempio tra i tanti) L'avere paragonato alcuni esperimenti tipo quello di Zurigo al modello americano mi fa pensare che si stia parlando di argomenti poco conosciuti, ho cercato di spiegare nel dettaglio i motivi

Se passo per 68ino e 68ino significa una analisi un minimo staccata da certe minchiate entrate nella testa dopo anni di informazione distorta, ben lieto di esserlo; non avendo mai tifato per alcun partito politico degli ultimi 30 anni, puoi darmi la definizione che vuoi, non sono permaloso

Comunque ripeto, mi piacerebbe leggere delle analisi su altri sistemi, se siete davvero interessati a questa discussione e non a rompere i coglioni genericamente agli USA, dovreste farlo

Mah semplicemente dico che il primo posto di Night Porter conteneva un'analisi oggettivamente sbagliata anche se:

1. Ha tirato fuori un argomento interessante, quindi bravo

2. Ha poi risposto in maniera del tutto civile, educata, intelligente e postando alla fine robe che di sinistrello non hanno niente.

 

Per il resto è stata una conversazione normalissima con interventi intelligenti, pacati e giusto un pizzico di troll di ucca. CI si chiede come sia possibile che succeda in uno dei Paesi più ricchi al Mondo, mi sembra normale. E' OGGETTIVAMENTE una notizia grossa quello che sta succedendo a San Francisco se si parla di America, che vuol dire "rompere i coglioni all'America?". Chi sa perchè succede risponde, bene, grazie, tanti più. Dove lo vedete tutto questo levarsi di scudi anti-americano? 

Kherzakov ha fatto notare che a anche la Russia andrebbe capita e non solo, legittimamente e direi pure doverosamente, criticata e combattuta nel suo governo. E ha solo ragione.  L'aveva detto anche Trickster. Giù meno. Boh. 


  • 1

#2179 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2022 - 23:23

Ah beh se l'ha detto Trickster...

Vado a rileggere i post di Grant Hart sull'argomento, probabilmente delle perle imperdibili

Mancano all'appello Fagiolo e Pico, poi i fake ci sono tutti

 

. Chi sa perchè succede risponde, bene, grazie, tanti più. Dove lo vedete tutto questo levarsi di scudi anti-americano?

 e chi ha spiegato perché succede? Postami gli interventi 
 
intanto ne posto uno io->
 

Ho capito ma già è un mondo in cui non è facile né vivere né integrarsi. In più ci metti degli stronzi esperti di marketing che hanno un aiutino per tutto e bum.

questo è il livello di critica nei confronti degli USA: "hanno un aiutino per tutto e bum"
 
capisci che è imbarazzante prima di tutto per chi è antiamericano? Un critico reale del sistema USA sul problema dipendenze andrebbe ben oltre questi pensierini da terza elementare che non analizzano nulla

 

non è critica nei confronti degli USA, è cialtronaggine pura

 

è da non so quanti post che leggo un giustificato schifo per quelle immagini ma nessuna analisi sui motivi; a San Francisco, in strada, c'è un'orda di persone strafatte, a Parigi meno, quale è la vostra teoria su questo argomento? Quale caratteristica del sistema USA rende le persone così vuote da buttarsi nelle dipendenze? Non ho letto nulla, e comunque ripeto: non pensate che sia molto differente in Europa, se non a livello formale di conseguenze a livello sociale, i numeri non indicano assolutamente un abisso e i video, per quanto tremendi, non danno dati precisi ma rappresentazioni del quotidiano in ambienti pubblici

 

state confondendo 2 livelli: il problema dipendenze e il problema delle conseguenze sulla vita delle persone che non sono tossiche; quelle immagini descrivono una situazione di sbando a livello di convivenza nei quartieri ma non dicono nulla sui numeri, e voi nemmeno avete scritto un cazzo per cui non capisco di che state parlando


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#2180 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2022 - 23:37

Ah beh se l'ha detto Trickster...

Vado a rileggere i post di Grant Hart sull'argomento, probabilmente delle perle imperdibili

Mancano all'appello Fagiolo e Pico, poi i fake ci sono tutti

Ma Trickster di politica ne sa a pacchi, e ha portato almeno un punto di vista diverso da quello dominante qui, che poi discendeva (o comunque era sintetizzato da) le  cose che ha scritto corrigan, che è un Professore ma vero in materia. Ovvio che gli altri non possono essere altrettanto professionale al riguardo rispetto a lui. Però bisognerebbe anche smetterla di pensare che ci sono gli utenti sempre nel giusto e quelli che dicono solo cagate. Sembriamo veramente alla scuola materna. Poi certo se uno non si lancia mai sarebbe un posto di una noia mortale e tendenzialmente vuoto.

 

 

 e chi ha spiegato perché succede? Postami gli interventi 
 
intanto ne posto uno io->
 

Ho capito ma già è un mondo in cui non è facile né vivere né integrarsi. In più ci metti degli stronzi esperti di marketing che hanno un aiutino per tutto e bum.

questo è il livello di critica nei confronti degli USA: "hanno un aiutino per tutto e bum"
 
capisci che è imbarazzante prima di tutto per chi è antiamericano? Un critico reale del sistema USA sul problema dipendenze andrebbe ben oltre questi pensierini da terza elementare che non analizzano nulla

 

non è critica nei confronti degli USA, è cialtronaggine pura

Come chi ha spiegato? Orto ha fatto lo spiegone, anzi due. Ci sono stati altri interventi apprezzati. Pure te hai fatto uno spiego. 

 

Il post di ucca è una boutade senza pretese. A me fa ridere. asd Non credo siano questi post che dettano il tono generale del discorso dai.


  • 1

#2181 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2022 - 23:47

 Come chi ha spiegato? Orto ha fatto lo spiegone, anzi due. Ci sono stati altri interventi apprezzati. Pure te hai fatto uno spiego. 

 

Il post di ucca è una boutade senza pretese. A me fa ridere. asd Non credo siano questi post che dettano il tono generale del discorso dai.

 

 

orto letto, ora fatemi leggere gli interventi di chi ha spiegato le motivazioni del disastro di San Francisco; e ripeto, il disastro, più che a livello di numeri di dipendenze, è a livello di impatto sulla società nel senso che a Milano questo dramma è nascosto e circoscritto, negli USA è plateale ma il problema droga è un filino più profondo, i casi sono tantissimi anche qui e non sono sicuro che le motivazioni siano diverse, sempre di "non realizzazione" si tratta, o depressione o scontentezza o quello che vuoi come termine ---- spostare i tossici di San Francisco in un'area nascosta, cambierebbe poco la situazione se si parla del problema vero e proprio che è da risolvere prima che si riveli in maniera formale, e su questo mi pare che USA e Europa siano nel buio alla stessa maniera perché pure qua è da 50 anni che i morti abbandonano e non se ne esce 


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#2182 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2022 - 23:51

Notare bene che loro 2 vivono negli Stati Uniti, o forse ci hanno vissuto, non ho idea bene, sarò troppo empirico ma darei 3 lire in più rispetto alle nerdate senza riscontro lette in rete o cadute dal cielo grazie alla stampa distorta; a meno che qualcuno ritenga che Orto e Atlas siano qua a mentire perché pagati da Trump o perché spie della CIA, il livello di ignoranza è questo, ma allora mi chiedo il senso della discussione

Dubito di potere passare per filoamericano dopo anni di interventi contro, quindi certi paragoni li salto proprio

Sì beh Orto e Atlas sono attendibili perchè si informano e poi sanno anche scrivere, ma non perchè vivono (o vivevano) lì. Poi siccome sono lì si informano ovviamente di più sugli argomenti locali. Ma ci sono anche i giornalisti italiani bravi che parlano di America "digerendola" per gli italiani, non è che ci sono solo gli utenti del forum nel tempo libero. Francesco Costa del Post faceva una lavoro secondo me egregio. Purtroppo ora fa altro.


  • 0

#2183 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2022 - 00:01

Orto e Atlas hanno un'idea delle 2 realtà, idea che ognuno poi può interpretare secondo le proprie convinzioni; gli altri utenti parlano del nulla perché non hanno vissuto nulla, o almeno non mi pare che nel forum esista un antiamericano con un'esperienza sul posto che vada al di là del turismo di merda, se c'è e ha scritto, mi metto in ginocchio ---- specifico che non ritengo orto e atlas a favore degli USA in maniera cieca ma purtroppo per mettersi al livello tifo, qua bisogna usare termini tipo "antiamericano", ucca addirittura ammette candidamente di esserlo e poi si aspetta un credito nelle discussioni, credito che non mi sento di dare a chi dice di essere contro a priori

 

e non significa che io sia d'accordo con orto e atlas, per quanto mi riguarda hanno spesso idee balocche ma hanno scritto degli approfondimenti sugli Stati Uniti che in Italia è difficile leggere sulla stampa comune, quella del popolo che posso leggere io, così a memoria: il valore della meritocrazia negli USA, il lavoro, l'importanza dell'università e il suo collegamento con il "mondo pratico", ecc ecc ecc --- hanno mentito su simili argomenti? Perché dovrebbero averlo fatto? Hanno anche scritto tante cose contro

 

qualcuno potrebbe dire "a te che cavolo frega di questi argomenti? Sono cose di cui non ti occupi mai"; verissimo però è tanto per capire qualcosa in più da una fonte diretta, non è poco ----- magari un giorno scriveranno di cose che mi prendono di più


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#2184 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 giugno 2022 - 08:00

Il post di ucca è una boutade senza pretese. A me fa ridere.

 

 

 

il post è una semplificazione. Se vuoi te lo spiego. Si partiva da questo:

 

https://www.lastampa...cei-1.37386180/

 

"Alimentare" sai che vuol dire? Vuol dire questo

 

Secondo Hunter, che ha avviato l'azione legale nel 2017, Johnson & Johnson è alla radice della crisi e ha avuto un ruolo attivo negli sforzi dell'industria farmaceutica per spingere i medici a superare la loro riluttanza nel prescrivere gli oppioidi.
La Johnson & Johnson - aggiunge Hunter - ha messo in atto una frode di marketing guidata dal desiderio di realizzare miliardi di profitti e lo ha fatto «sviluppando e realizzando un piano per influenzare direttamente e convincere i medici a prescrivere sempre più oppioidi» nonostante fosse consapevole del loro abuso, del loro cattivo uso, della dipendenza creata e delle morti causate. «Abbiamo mostrato che Johnson & Johnson è alla radice della crisi degli oppiacei, che ha realizzato miliardi di dollari in un arco temporale di 20 anni.

 

Il "mondo difficile" a cui mi riferivo non è gli USA come entità, ma un contesto. In un contesto in cui la pressione sull'individuo è alta (ma è alta anche da noi) ed è sempre meno tollerato il dolore e il recupero dal dolore, cosa c'è di meglio di qualcosa che ti fa andare avanti comunque? E' lo stesso principio per cui i tennisti o i calciatori continuano a giocare prendendo anti dolorifici se vuoi. Però qui si parla di gente comune e aziende che pompano prodotti con la forza economica e l'impatto sulla società che un'azienda di quel tipo garantisce. Ovviamente la responsabilità è tanto del privato quanto del regolatore, sia chiaro.

 

L'Oklahoma è uno degli stati più colpiti dalla crisi degli oppioidi. I numeri non lasciano adito a dubbi. Fra il 2015 e il 2018 sono state prescritte 18 milioni di ricette per oppioidi, una cifra elevata considerato che la popolazione è solo di 3,9 milioni di persone. Dal 2000 circa 6.000 residenti sono morti per overdose di oppioidi.

 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#2185 Guest_The Night Porter_*

  • Guests

Inviato 11 giugno 2022 - 12:42

Repetto, a me pare che in questo topic si stia parlando del problema droga non autonomamente ma con l'obiettivo "analizziamo e critichiamo il sistema USA su questo argomento"

Se non è così spiegami come mai una simile analisi non sia stata fatta, in topic dedicati o in uno generico, sulle misure e le leggi prese nelle decine di paesi che si comportano in maniera diversa, anche a livello ideologico, rispetto a noi

(Esempio tra i tanti) L'avere paragonato alcuni esperimenti tipo quello di Zurigo al modello americano mi fa pensare che si stia parlando di argomenti poco conosciuti, ho cercato di spiegare nel dettaglio i motivi

Se passo per 68ino e 68ino significa una analisi un minimo staccata da certe minchiate entrate nella testa dopo anni di informazione distorta, ben lieto di esserlo; non avendo mai tifato per alcun partito politico degli ultimi 30 anni, puoi darmi la definizione che vuoi, non sono permaloso

Ripeto, mi piacerebbe leggere delle analisi sui sistemi adottati dagli stati diversi dagli USA, se siete davvero interessati a questa discussione e non a rompere i coglioni genericamente all'America, dovreste farlo, mi pare assurdo limitarsi a delle considerazioni su un unico paese perché qualcuno ha postato dei video ai limiti del trash, tutta realtà certo ma non sono 4 immagini del cavolo a fare un approfondimento
 

 

Devi esserti perso qualche passaggio, tanto per cominciare il post che ha dato vita alla discussione. L'autore del post sono io e ho semplicemente detto che quello delle armi non è l'unico grande problema della società americana, postando dei video certo non per rompere i coglioni genericamente all'America come dici tu ma per fare capire l'entità del problema (che non è di certo quella di 4 drogatelli per strada); insomma hai tratto conclusioni su impressioni basate sul nulla.

Sempre io ho citato la Svizzera e Zurigo non come esempi, ho capito che hai la smania di fare il professore ma anche se nella vita non si smette mai di imparare ti posso assicurare che su questo argomento sono piuttosto informato (non per esperienze personali, fortunatamente) e non ho bisogno di lezioni.

I video che tu definisci al limite del trash non sono scene di un film, non è che un giorno li vedi così e quello dopo scoppiano di salute, quindi le considerazioni che sono state fatte sono più che legittime e si possono fare senza dovere necessariamente postare grafici e statistiche.

4 immagini del cavolo sono sicuramente molto più utili di interventi come il tuo, questo te lo posso assicurare.


  • 1

#2186 Guest_The Night Porter_*

  • Guests

Inviato 11 giugno 2022 - 12:56

 

Repetto, a me pare che in questo topic si stia parlando del problema droga non autonomamente ma con l'obiettivo "analizziamo e critichiamo il sistema USA su questo argomento"

Se non è così spiegami come mai una simile analisi non sia stata fatta, in topic dedicati o in uno generico, sulle misure e le leggi prese nelle decine di paesi che si comportano in maniera diversa, anche a livello ideologico, rispetto a noi

(Esempio tra i tanti) L'avere paragonato alcuni esperimenti tipo quello di Zurigo al modello americano mi fa pensare che si stia parlando di argomenti poco conosciuti, ho cercato di spiegare nel dettaglio i motivi

Se passo per 68ino e 68ino significa una analisi un minimo staccata da certe minchiate entrate nella testa dopo anni di informazione distorta, ben lieto di esserlo; non avendo mai tifato per alcun partito politico degli ultimi 30 anni, puoi darmi la definizione che vuoi, non sono permaloso

Comunque ripeto, mi piacerebbe leggere delle analisi su altri sistemi, se siete davvero interessati a questa discussione e non a rompere i coglioni genericamente agli USA, dovreste farlo

Mah semplicemente dico che il primo posto di Night Porter conteneva un'analisi oggettivamente sbagliata anche se:

1. Ha tirato fuori un argomento interessante, quindi bravo

2. Ha poi risposto in maniera del tutto civile, educata, intelligente e postando alla fine robe che di sinistrello non hanno niente.

 

Per il resto è stata una conversazione normalissima con interventi intelligenti, pacati e giusto un pizzico di troll di ucca. CI si chiede come sia possibile che succeda in uno dei Paesi più ricchi al Mondo, mi sembra normale. E' OGGETTIVAMENTE una notizia grossa quello che sta succedendo a San Francisco se si parla di America, che vuol dire "rompere i coglioni all'America?". Chi sa perchè succede risponde, bene, grazie, tanti più. Dove lo vedete tutto questo levarsi di scudi anti-americano? 

Kherzakov ha fatto notare che a anche la Russia andrebbe capita e non solo, legittimamente e direi pure doverosamente, criticata e combattuta nel suo governo. E ha solo ragione.  L'aveva detto anche Trickster. Giù meno. Boh. 

 

 

Più che un'analisi il mio primo post era una breve considerazione su alcuni aspetti della società americana, dicendo che quello delle armi non è l'unico grande problema perché c'è anche quello dei senzatetto e dei tossici lasciati a morire per strada. Ho forse sbagliato a generalizzare facendo pensare che sia un problema di tutti i grandi e piccoli centri urbani degli Stati Uniti, ma l'ho scritto solo perché è effettivamente vero che ci sono zone del genere anche in altre città oltre a quelle citate (anche se il fenomeno è più circoscritto e fa forse meno impressione).

Sono apolitico, quindi le idee che esprimo se sembrano di una corrente piuttosto che un'altra non sono frutto di indottrinamenti di parte ma semplicemente perché la penso in un determinato modo. Non sono antiamericano, ti dirò di più gli Stati Uniti sono il paese dove sono andato ogni volta che ho potuto negli ultimi 10 anni ed è un paese che mi piace per diversi motivi che non sto a spiegare adesso perché non interessa a nessuno, al tempo stesso però mi è impossibile non essere critico nelle sue contraddizioni più evidenti.


  • 0

#2187 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 giugno 2022 - 12:58

Quindi sei tu il toscano primo al mondo in complessi di inferiorità
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#2188 Guest_The Night Porter_*

  • Guests

Inviato 11 giugno 2022 - 13:02

 

 Come chi ha spiegato? Orto ha fatto lo spiegone, anzi due. Ci sono stati altri interventi apprezzati. Pure te hai fatto uno spiego. 

 

Il post di ucca è una boutade senza pretese. A me fa ridere. asd Non credo siano questi post che dettano il tono generale del discorso dai.

 

 

orto letto, ora fatemi leggere gli interventi di chi ha spiegato le motivazioni del disastro di San Francisco; e ripeto, il disastro, più che a livello di numeri di dipendenze, è a livello di impatto sulla società nel senso che a Milano questo dramma è nascosto e circoscritto, negli USA è plateale ma il problema droga è un filino più profondo, i casi sono tantissimi anche qui e non sono sicuro che le motivazioni siano diverse, sempre di "non realizzazione" si tratta, o depressione o scontentezza o quello che vuoi come termine ---- spostare i tossici di San Francisco in un'area nascosta, cambierebbe poco la situazione se si parla del problema vero e proprio che è da risolvere prima che si riveli in maniera formale, e su questo mi pare che USA e Europa siano nel buio alla stessa maniera perché pure qua è da 50 anni che i morti abbandonano e non se ne esce 

 

 

Di San Francisco si è provato a spiegare le motivazioni, ti sei perso anche quelle perchè eri troppo impegnato a continuare a dire che l'argomento droga non è stato affrontato come tu avresti voluto e che si è montato un caso su 4 immagini trash per andare contro gli Stati Uniti per partito preso.


  • 0

#2189 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 giugno 2022 - 13:32

Noi abbiamo avuto negli anni 80 una generazione falcidiata dall'eroina. Era un problema devastante che nessuno si è sognato di non discutere per paura di sembrare anti italiano. È un'accusa ridicola. Tra l'altro manco è vero che della dipendenza dalla droga in altri paesi non ci interessa. I casi di krokodil Russia fecero molto scalpore e se ne parlò di cause e sistema allo sfascio. Se ne parla semplice ragione che filmati di zombie per la strada o gente con organi corrosi attira l'attenzione. Che poi in accada in America è ancora più impressionante. Stiamo parlando del perché ne stiamo parlando, rendiamoci conto
  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#2190 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2022 - 13:42

Ucca, per capirci visto che ne parli, hai presente cosa è successo negli anni 80 a livello di trattamento dei tossici? In Italia

Il film di Muccioli è romanzato ma è tutto vero, e non era l'unica comunità così; e Muccioli era vicino a essere nominato ministro, se non fosse morto lo sarebbe diventato

Credo che in nessun paese nel mondo civile ci fossero dei mattatoi per i tossici finanziati dallo stato; in Svezia e in Danimarca, nello stesso periodo provavano già degli esperimenti di gestione controllata delle dipendenze

E San Patrignano è ancora oggi, con varie succursali, la comunità più numerosa; ogni tanto emerge nelle cronache e mai per aspetti positivi

Ci vuole coraggio a discutere dei sistemi stranieri su questo problema, da italiani; aggiungiamo tutte le leggi proibizioniste che hanno messo sullo stesso piano droghe pesanti e droghe leggere causando ancora oggi una confusione pazzesca mentre nei tanto odiati Stati Uniti una trattazione seria della materia è in corso da un decennio, e le pene commisurate, moltissimi stati hanno già legalizzato

Abbiamo delle leggi penali sul traffico di stupefacenti basate sulla casta delle persone arrestate per cui se viene pescato un ricco non può prendere spaccio per mancanza di necessità, sulle droghe siamo nel medioevo e non ne usciamo mai

Parlasse un tedesco o un olandese, capirei ma riferirsi al modello italiano in termini di civiltà su questo argomento è da bestie vere
  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#2191 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 giugno 2022 - 13:51

Da noi il problema oggi non è minimamente paragonabile a quello di allora, numeri alla mano. Le ricette possono avere successo o fallire, ma se il fallimento è lesa maestà il problema nemmeno viene affrontato. Negli Usa se ne parla? Le case farmaceutiche hanno preso multa e condanna? Bene, vuol dire che ci sono anticorpi. Se poi il problema è che in questo periodo storico non possiamo permetterci come occidentali di guardare cosa succede in casa nostra perché si fa un favore al nemico, ok.
..
Non sto facendo nessuna classifica, la stai facendo tu. Così come ortodosso parla di pregiudizi iniziando la frase dopo con i toscani sono l'emblema di non so che cazzo.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#2192 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2022 - 13:53

Posta i dati sul confronto Italia-Usa, quelli che hai trovato, almeno inizio a capire di che parli quando dici "DA NOI"

Quei video identificano la gestione a livello pubblico sociale, è un piano differente da quello dei numeri che ancora non hai postato
  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#2193 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 giugno 2022 - 13:58

Aridaje, non è una partita di calcio. Crisi legate a questi fenomeni sono ovunque. Da noi il picco è stato in quel periodo cosa ti devo dimostrare? In qualche modo ne siamo usciti. Ne usciranno anche gli USA che vuoi che ti dica. Ora devo andare a suonare, cercati un po' di dati e fai tutti i raffronti che vuoi se ti interessa una classifica un campionato della droga, fai tu se ti diverte.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#2194 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2022 - 14:01

Li hai i dati per un confronto al giorno oggi? Ancora con "da noi"! A livello di numeri la differenza era maggiore allora, e a sfavore degli Usa

Fantastico che tu dica "non è una partita" dopo avere pubblicamente ammesso il tuo scarso feeling preventivo, a essere delicati, con gli USA

Comunque andiamo al sodo, quali dati hai? Se hai sparato a caso cerca in rete qualcosa
  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#2195 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2022 - 14:46

Quindi sei tu il toscano primo al mondo in complessi di inferiorità

Il toscano era quello che ha aperto il thread chiamandolo “l’America è un Paese civile e democratico”. Gli abbiamo fatto cambiare sto titolo a furor di popolo, perché amiamo tutti zio Sam.
Mi ero perso qualcosa dei tuoi interventi perché non ti sto seguendo in questo tuo ragionamento. Nessuno nega l’importanza di sta cosa degli oppiacei, anzi. Diversi utenti l’hanno solo contestualizzata in mezzo a un’altra decina di cose, la maggior parte delle quali note e ben spiegate. Te dici che è semplicistico e io non capisco perché: per me semplicistico è ricondurre tutto ad una sola causa, non dieci. Se poi alcune di queste non ti convincono boh cerca qualcuno che le contesti ma difficilmente lo troverai.

@Night mai pensato che tu fossi antiamericano. Alla tua domanda “come faranno, ci riusciranno mai”, penso che la risposta sia votare qualcuno che propone di seguire altri modelli più virtuosi. Per il procuratore l’han fatto. Lo faranno anche per sindaco, governatore etc…Pure Bologna ha avuto un sindaco di destra. Sapere che si possono perdere le elezioni anche nelle roccaforti aiuta a ritrovare la retta via.
  • 0

#2196 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 giugno 2022 - 15:02

C'è un problema locale e uno generale, abbiamo parlato di entrambi. Non ho capito Ugo se mi abbia assegnato una tesi oppure cosa. Se ho capito bene vuole un confronto negli ultimi 50 anni tra i dati americani e italiani per decidere chi ce l'ha più lungo a livello di prevenzione e contrasto alla dipendenza da oppiacei? Interessantissimo e considerato che sono 50 minuti che stiamo preparandoci a suonare potrei in effetti iniziare subito
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#2197 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2022 - 15:24

Frisco grandissima città, non fatevi infinocchiare da maniaci della pulizia come Ortodosso e altri mentalmente sfigati
  • 0

#2198 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2022 - 16:28

domanda “come faranno, ci riusciranno mai”, penso che la risposta sia votare qualcuno che propone di seguire altri modelli più virtuosi. Per il procuratore l’han fatto. Lo faranno anche per sindaco, governatore etc…Pure Bologna ha avuto un sindaco di destra. Sapere che si possono perdere le elezioni anche nelle roccaforti aiuta a ritrovare la retta via.

Ucca deve andare a suonare, ha detto, provo con repy

Diamo per certa, siamo tutti d'accordo, la deriva tragica degli Usa; quale sarebbe un modello virtuoso per cui in un determinato paese, ci sono poche persone che si avvicinano al mondo delle droghe? E perché? Insomma secondo te quale è la formula vincente e quali i motivi della stessa? Non rispondere Europa, ho già spiegato che al suo interno ci sono stati che trattano il problema in maniera diversa, a volte opposta

Fantastica la parabola democristiana della retta via di Bologna identificata nella sinistra, nemmeno a catechismo i preti avevano una visione simile; tra l'altro proprio a Bologna nel 2018 il PD aveva dato sostegno a Casini, Casini, Casini
  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#2199 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2022 - 16:47

domanda “come faranno, ci riusciranno mai”, penso che la risposta sia votare qualcuno che propone di seguire altri modelli più virtuosi. Per il procuratore l’han fatto. Lo faranno anche per sindaco, governatore etc…Pure Bologna ha avuto un sindaco di destra. Sapere che si possono perdere le elezioni anche nelle roccaforti aiuta a ritrovare la retta via.

Ucca deve andare a suonare, ha detto, provo con te
Diamo per certo, siamo tutti d'accordo, la deriva tragica degli Usa; quale sarebbe un modello virtuoso per cui in un determinato paese, ci sono poche persone che si avvicinano al mondo delle droghe? E perché? Insomma secondo te quale è la formula vincente e quali i motivi della stessa? Non rispondere Europa, ho già spiegato che ci sono stati che trattano il problema in maniera diversa
Fantastica la parabola democristiana della retta via di Bologna identificata nella sinistra, nemmeno a catechismo i preti avevano una visione simile; tra l'altro proprio a Bologna nel 2018 il PD aveva dato sostegno a Casini, Casini, Casini
Non intendevo identificare la retta via con la sinistra, anzi. Dicevo che per quanto normalmente schierato a sinistra o destra possa essere l’elettorato, se manca proprio l’ABC della sicurezza o della decenza, le elezioni si perdono.
Sul Paese o posto che al Mondo gestisce meglio le tossicodipendenze ti dico: e io che ne so, sei te che ci hai fatto la tesi. asd
A quanto pare non è San Francisco.

*Trovato: è l’Egitto
https://www.worldlif...use/by-country/
(Deludentissima Jamaica, che ha un tasso di mortalità tra i più bassi al Mondo)
  • 0

#2200 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2022 - 16:54

La tesi era sulla tossicodipendenza ma c'entrava 0 con gli argomenti di cui stiamo discutendo, ho già postato il titolo; orto l'ha buttata in mezzo come battuta ma l'ironia non è di casa, un classico del forum

Non è San Francisco ok e concordo, un'idea però l'avrai, no?
Faccio di nuovo notare che in teoria il vero problema è prima di arrivare alla tossicodipendenza, la gestione è successiva e la frittata è ormai già fatta; gli zombie americani non sono dei predestinati, lo diventano per scelta, esattamente come quelli europei che sono meno

Ha poco senso parlare solo del dopo, ci sono dei motivi precedenti che sono la vera causa di questo problema; qua pare che la questione droga si riduca agli zombie ma quelli sono già nella fase terminale, i passaggi determinanti da analizzare sono temporalmente anteriori, lo avevo già fatto notare quando mi era stato risposto così:

Ho capito ma già è un mondo in cui non è facile né vivere né integrarsi. In più ci metti degli stronzi esperti di marketing che hanno un aiutino per tutto e bum.


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi