Vai al contenuto


Foto
* * * - - 7 Voti

'murica


  • Please log in to reply
2416 replies to this topic

#1801 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 09 giugno 2020 - 14:51

Alla faccia di chi diceva che non ci sono proposte concrete:

 

House Democrats unveil police reform bill amid nationwide protests

 

   

 

https://www.ilpost.i...to-democratico/

 

La proposta di legge potrebbe essere approvata facilmente dalla Camera, dove i Democratici hanno la maggioranza. Ma al Senato la storia sarà diversa. Anche se sembra ci sia una certa disponibilità tra i Repubblicani più moderati per qualche intervento legislativo per provare a prevenire nuove morti simili a quelle di Floyd, sarà difficile vedere una vera collaborazione per tentativi di riforme della polizia più ampie. Diversi Repubblicani hanno detto che sono questioni che riguardano gli stati e le amministrazioni locali, e che non dovrebbero riguardare il Congresso. Secondo gli osservatori di politica statunitense, poi, è altrettanto improbabile che il presidente Donald Trump firmi una legge simile.

  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#1802 Lota

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 249 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2020 - 16:31

Se il problema è Trump, non credo lo sarà per molto...


  • 1

#1803 Lota

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 249 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2020 - 09:22

104099413_137586064585829_18364105108263


  • 0

#1804 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23622 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 10 giugno 2020 - 09:24

si vabbè ma c'è anche un problema con le armi, in nessuno di quei paesi credo girino liberamente come negli usa. Questo credo abbia un bell'impatto sulla tranquillità di chi fa il poliziotto


  • 4

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1805 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2020 - 11:52

Se il problema è Trump, non credo lo sarà per molto...

asd

 

https://youtu.be/508i77gqtQs


  • -3
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#1806 Lota

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 249 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2020 - 12:18

si vabbè ma c'è anche un problema con le armi, in nessuno di quei paesi credo girino liberamente come negli usa. Questo credo abbia un bell'impatto sulla tranquillità di chi fa il poliziotto

 

I poliziotti in America usano un po' troppo allegramente le armi con la scusa che non sanno chi hanno di fronte, si presume siano addestrati per affrontare situazioni che possono avere escalation imprevedibili, se questo toglie loro tranquillità dovrebbero cambiare lavoro. Trovo questa scusa ridicola perchè non fa altro che giustificare la loro violenza spropositata, ingiustificata e inaudita.


  • 1

#1807 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2020 - 15:31

 

si vabbè ma c'è anche un problema con le armi, in nessuno di quei paesi credo girino liberamente come negli usa. Questo credo abbia un bell'impatto sulla tranquillità di chi fa il poliziotto

 

I poliziotti in America usano un po' troppo allegramente le armi con la scusa che non sanno chi hanno di fronte, si presume siano addestrati per affrontare situazioni che possono avere escalation imprevedibili, se questo toglie loro tranquillità dovrebbero cambiare lavoro. Trovo questa scusa ridicola perchè non fa altro che giustificare la loro violenza spropositata, ingiustificata e inaudita.

 

 

Ma scusa, e perchè non razzzista?  Di cosa siamo parlando per dimenticarci proprio questo tipo di violenza ?? :facepalm:


  • -4
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#1808 Lota

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 249 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2020 - 18:59

SIAMO ALLE COMICHE:

 

 

Ma fortunatamente in molti stanno iniziando a pagare per le porcate che hanno fatto:

 

 

oops  asd

NINTCHDBPICT000588314657.jpg?strip=all&w


  • 0

#1809 Lota

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 249 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2020 - 19:11

Per chi fosse interessato alla conferenza stampa RIDICOLA E PATETICA che ho linkato nel post precedente, nel video qui sotto può guardarla per intero (si aggiungono pagliacci a quello sopra):

 


  • 0

#1810 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2020 - 19:26

Lota - niente di personale - ma trovo esilarante che qualcuno ti abbia appellato Insu. HAHAHAHAHA :lol: :lol:


  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#1811 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23622 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 10 giugno 2020 - 19:34

si vabbè ma c'è anche un problema con le armi, in nessuno di quei paesi credo girino liberamente come negli usa. Questo credo abbia un bell'impatto sulla tranquillità di chi fa il poliziotto

 
I poliziotti in America usano un po' troppo allegramente le armi con la scusa che non sanno chi hanno di fronte, si presume siano addestrati per affrontare situazioni che possono avere escalation imprevedibili, se questo toglie loro tranquillità dovrebbero cambiare lavoro. Trovo questa scusa ridicola perchè non fa altro che giustificare la loro violenza spropositata, ingiustificata e inaudita.

Non volevo giustificarli ma evidenziare che girano troppe armi a monte del problema. Certo il caso in questione riguarda un omicidio quindi c'entra poco
  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1812 Lota

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 249 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2020 - 06:24

Va bene che ciò che importa è il messaggio, ma Westbrook un cartello senza errori grammaticali poteva pure trovarlo...

 420x0.jpg


  • 0

#1813 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2020 - 10:37

Candidata Repubblicana che crede al complotto di QAnon potrebbe vincere le primarie del 14esimo Distretto della Georgia. Ed e' un distretto fortemente repubblicano quindi capace che finisca eletta al congresso a Novembre:

 

https://www.business...020-6?r=US&IR=T

 

In realta' non e' la prima, c'e' gia' una scoppiata ma mi pareva che corresse in uno stato molto Democratico quindi poche probabilita' di finire eletta. 

 

Non mi pare che abbiamo parlato di QAnon (o se si' me lo sono perso), ma tra i complotti ha ormai inglobato il Pizzagate ed e' diventato IL complotto, oggetto di vere e proprie fratture tra le famiglie americane. C'e' un gruppo di supporto su Reddit per le "vittime" di QAnon, gente che ha dovuto tagliare fuori dalla propria vita amici e parenti (o che e' stata ostracizzata dai believers stessi): https://www.reddit.c...AnonCasualties/

Ricordo nel 20008-9 di aver scoperto che una che conoscevo credeva al Bildeberg e mi pareva irreale del tipo "allora c'e' chi ci crede fuori da internet". Beh, ne sono successe di cose.

 

Che dite la postiamo in "voi ve la fareste la Pezzopane?" ? Sembra una Tulsi Gabbard suburbana e nordica.

 

 

 

020d615219602ccea3b824d319ee3437c7-marjo


  • 0

#1814 Jazzbo Brown

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2020 - 11:16

Non mi pare che abbiamo parlato di QAnon (o se si' me lo sono perso), ma tra i complotti ha ormai inglobato il Pizzagate ed e' diventato IL complotto, oggetto di vere e proprie fratture tra le famiglie americane. 

 

Gesù, questa roba di QAnon è veramente la minchiata definitiva, è una cosa talmente folle e ridicola che sembra una sceneggiatura scarsa di una serie tv di serie Z tanto che sono pronto a giocarmi soldi che tutto è iniziato da qualche prankster che ha buttato lì qualche cazzata per vedere se qualcuno abboccava.


  • 0

Запрещено разговаривать с незнакомцами


#1815 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2020 - 11:19

Personaggi cosi' prolificheranno. Quando fai le rivolte o fai sul serio la rivoluzione e la guerra civile o al primo giro elettorale stravince l'ultra-reazione. Alla lunga spot elettorali migliori di questi riot per Trump non potevano esistere, con Biden che comunque si posizionera' ci fara' la figura del non abbastanza a favore o del non abbastanza contrario.


  • 0

#1816 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2020 - 11:30

 

Non mi pare che abbiamo parlato di QAnon (o se si' me lo sono perso), ma tra i complotti ha ormai inglobato il Pizzagate ed e' diventato IL complotto, oggetto di vere e proprie fratture tra le famiglie americane. 

 

Gesù, questa roba di QAnon è veramente la minchiata definitiva, è una cosa talmente folle e ridicola che sembra una sceneggiatura scarsa di una serie tv di serie Z tanto che sono pronto a giocarmi soldi che tutto è iniziato da qualche prankster che ha buttato lì qualche cazzata per vedere se qualcuno abboccava.

 

 

QAnon non lo so ma il Pizzagate mi pare sia nato da 4chan come uno scherzo e poi si e' fatto tutto lo human centipede da Mike Cernovich e simili, finendo nelle pagine di meme per i boomer di destra


  • 0

#1817 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 11 giugno 2020 - 11:36

Candidata Repubblicana che crede al complotto di QAnon potrebbe vincere le primarie del 14esimo Distretto della Georgia. Ed e' un distretto fortemente repubblicano quindi capace che finisca eletta al congresso a Novembre:

https://www.business...020-6?r=US&IR=T

In realta' non e' la prima, c'e' gia' una scoppiata ma mi pareva che corresse in uno stato molto Democratico quindi poche probabilita' di finire eletta.

Non mi pare che abbiamo parlato di QAnon (o se si' me lo sono perso), ma tra i complotti ha ormai inglobato il Pizzagate ed e' diventato IL complotto, oggetto di vere e proprie fratture tra le famiglie americane. C'e' un gruppo di supporto su Reddit per le "vittime" di QAnon, gente che ha dovuto tagliare fuori dalla propria vita amici e parenti (o che e' stata ostracizzata dai believers stessi): https://www.reddit.c...AnonCasualties/
Ricordo nel 20008-9 di aver scoperto che una che conoscevo credeva al Bildeberg e mi pareva irreale del tipo "allora c'e' chi ci crede fuori da internet". Beh, ne sono successe di cose.

Che dite la postiamo in "voi ve la fareste la Pezzopane?" ? Sembra una Tulsi Gabbard suburbana e nordica.



020d615219602ccea3b824d319ee3437c7-marjo

Leggete la lettera dell'arcivescovo Viganò a Trump,a parte qualche riferimento culturale in più siamo lì.
  • 1

#1818 Lota

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 249 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2020 - 12:50

Sarà dura cambiare VERAMENTE la polizia americana fino a quando ci saranno soggetti come questi:


  • 0

#1819 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2020 - 13:39

Candidata Repubblicana che crede al complotto di QAnon potrebbe vincere le primarie del 14esimo Distretto della Georgia. Ed e' un distretto fortemente repubblicano quindi capace che finisca eletta al congresso a Novembre:https://www.business...020-6?r=US&IR=T
In realta' non e' la prima, c'e' gia' una scoppiata ma mi pareva che corresse in uno stato molto Democratico quindi poche probabilita' di finire eletta.
Non mi pare che abbiamo parlato di QAnon (o se si' me lo sono perso), ma tra i complotti ha ormai inglobato il Pizzagate ed e' diventato IL complotto, oggetto di vere e proprie fratture tra le famiglie americane. C'e' un gruppo di supporto su Reddit per le "vittime" di QAnon, gente che ha dovuto tagliare fuori dalla propria vita amici e parenti (o che e' stata ostracizzata dai believers stessi): https://www.reddit.c...AnonCasualties/
Ricordo nel 20008-9 di aver scoperto che una che conoscevo credeva al Bildeberg e mi pareva irreale del tipo "allora c'e' chi ci crede fuori da internet". Beh, ne sono successe di cose.
Che dite la postiamo in "voi ve la fareste la Pezzopane?" ? Sembra una Tulsi Gabbard suburbana e nordica.020d615219602ccea3b824d319ee3437c7-marjo

Leggete la lettera dell'arcivescovo Viganò a Trump,a parte qualche riferimento culturale in più siamo lì.

Sì sono i tasti sensibili di Trump. Se gli lanci qualche amo con qualche buzzword che gli piace lui ti prende in considerazione.
  • 0

#1820 Lota

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 249 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2020 - 21:21


  • 1

#1821 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 12 giugno 2020 - 07:37

Mi pare che tra abbattimenti di statue e restyling di palinsesti tv/piattaforme e CASE DISCOGRAFICHE CHE CAMBIANO NOME (la One little Indian, cercate su fb o google) stia partendo una controreazione di caccia al razzista che in confronto il #metoo sembrerà sobrio come un discorso di Berlinguer.

Ma perché finisce sempre tutto nell'ipocrisia e nell'illogicità più totali?
  • 5
Adescatore equino dal 2005

#1822 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 12 giugno 2020 - 16:26

Quale sarebbe l'illogicità di tirare giù le statue dei negrieri nel Connecticut o le basi militari confederate nel Sud o cambiare il nome ai Washington Redskins?


  • 4

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#1823 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 12 giugno 2020 - 16:32

Quale sarebbe la logicità di segare Via col Vento (mai visto e di cui non mi frega nulla) dalla proposta della HBO Max, di Anna Wintour che si accorge di non avere avuto abbastanza collaboratrici nere solo ora, o della One little Indian che cambia il proprio nome perché si accorge che il proprio nome ed il proprio logo potrebbero essere fraintesi come razzisti?

Le statue di Colombo dovrebbero fare la stessa fine di quelle di Saddam, non è questo il punto
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#1824 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 12 giugno 2020 - 17:15

Logicità per chi? Se sono HBO non ho alcun interesse a vedermi sparate delle critiche per un film che mi porta 0 abbonamenti marginali. Anna Wintour si sarà effettivamente accorta di non aver avuto molti collaboratori di colore, o magari se ne era già accorta e adesso fa finta di cascare dal pero, di quale logicità c’è bisogno? One Little Indian è un nome che non mi stupirebbe ferisse un musicista nativo americano, se ne sono accorti e l’hanno cambiato. Mi sembra lineare e finance positivo.

Quello che non capisco è il fastidio diffuso da parte dell’italiano medio nei confronti di questi cambiamenti.
  • 5

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#1825 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2020 - 17:33

Quale sarebbe la logicità di segare Via col Vento (mai visto e di cui non mi frega nulla) dalla proposta della HBO Max, di Anna Wintour che si accorge di non avere avuto abbastanza collaboratrici nere solo ora, o della One little Indian che cambia il proprio nome perché si accorge che il proprio nome ed il proprio logo potrebbero essere fraintesi come razzisti?

Le statue di Colombo dovrebbero fare la stessa fine di quelle di Saddam, non è questo il punto

 

"Via col vento" verrà rimesso in catalogo semplicemente con un disclaimer, non mi pare una cosa così assurda. La Disney ha adoperato questa tattica da un po' (prima censurava).


  • 2
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#1826 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13357 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 12 giugno 2020 - 18:27

Hanno tolto le pistole e le armi da fuoco anche ai Looney Tunes. L’America è salva.

A me fanno più schifo i comportamenti delle solite corporation che ad ogni #MeToo e #BLM di turno che parte fanno partire il carrozzone di Marketing e la cosa più sconcertante è che come al solito abbocca un fottio di gente.
  • 3

#1827 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13357 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 12 giugno 2020 - 18:32

Quale sarebbe l'illogicità di tirare giù le statue dei negrieri nel Connecticut o le basi militari confederate nel Sud o cambiare il nome ai Washington Redskins?


Su questo si pensa e spera anche almeno qui dentro siamo tutti d’accordo ma penso che si mettesse in dubbio la serietà della cosa e come ogni volta in queste situazioni si butti un po’ tutto in vacca facendo di tutta l’erba un fascio.
Si passa da statue di schiavisti e volere omettere e cancellare dalla storia Churchill perché anche lui era razzista negli anni 20 e durante il colonialismo.
Se alla gente va bene di lavarsi la coscienza così ok ma per me si crea un precedente pericolosissimo se si inizia a sparare alla cieca ora cercando di riscrivere la storia. La storia bisogna conoscerla, ricordarla ed usarla per migliorare il nostro presente e futuro, non come caccia alle streghe.
  • 2

#1828 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 12 giugno 2020 - 18:36

Cioè il pensiero è "har har i soliti americani esagerati, prima esageravano col razzismo, adesso tutto in una botta la caccia al razzismo har har har"

 

Ok, ma occhio che razzismo e antirazzismo non sono due estremi equivalenti di uno stesso continuum, cioè il razzismo è una merda e l'antirazzismo no.

 

Poi io son sensibilissimo agli estremi woke per cui si inizia con la censura, la richiesta di dimissioni di Harald Uhlig, Christiakis cacciato da Yale, Bret Weinstein, etc., e le ritengo enormi cazzate così come ritengo che l'istituzione dei college americani abbia completamente perso la trebisonda e rischi di produrre persone (orrendamente indebitate) che non stanno stare al mondo.

 

Ma se si parla di togliere la statua del generale sudista o di cambiare il nome ONE LITTLE INDIAN o di mettere il disclaimer che Via col vento non rappresenta la società civile di oggi, beh ragazzi, obiettare de panza è un atteggiamento quantomeno provinciale. Vero, forse in Italia non ci sarebbe bisogno di tanti paletti e tanta delicatezza (ditelo a me che gestisco una marea di americani e quando dio ha distribuito la delicatezza ero in bagno a pisciare), però l"Italia non viene da quattrocento anni di storia recente di schiavismo, o da duecento anni di storia di polizia razzista e talvolta assassina su base razziale, no?

 

Io il bicchiere di vino la sera me lo faccio, se sono a cena col mio amico ex alcolizzato con tre mesi di sobrietà magari però evito e sicuramente non penso ooooh che pensantezza neanche un bicchiere di vino ci si può fare, mi sembra il grado zero dell'apertura mentale.


  • 9

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#1829 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 12 giugno 2020 - 18:40

Quale sarebbe l'illogicità di tirare giù le statue dei negrieri nel Connecticut o le basi militari confederate nel Sud o cambiare il nome ai Washington Redskins?


Su questo si pensa e spera anche almeno qui dentro siamo tutti d’accordo


Ma come vedi non è così, dato che qua si parlava non del defacing della statua di Churchill (una cagata, in USA non siamo ancora al defacing delle statue di FDR, che sicuramente era razzista), si parla del fatto che dà fastidio il disclaimer su Via Col Vento o il rinominare la casa discografica ONE LITTLE INDIAN.

Occhio che il fare di tutta l'erba un fascio va in entrambe le direzioni eh: come c'è la cagata di rovinare la statua di Churchill c'è quello di mettere insieme Churchill e la statua del generale sudista. E noi italiani quando si tratta di femminismo/antirazzismo e varie siamo specialisti nel secondo tipo.
  • 4

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#1830 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13357 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 12 giugno 2020 - 19:13

Sarà che sono lontano da casa da molto ormai e forse ho perso un attimo il contatto con l’Italiano medio (anche se qualche sporadica telefonata con mio padre getta qualche ombra, ma almeno lui ha la scusa di avere 70+ anni e di non avere ricevuto grande istruzione a livello scolastico).

A me sono proprio gli estremi woke gonfiatissimi di cui parli che fanno storcere il naso dove sembra che ogni problema si risolva con un post su Instagram o un Twitter-thread.
Certo che sentirsi in dovere di scusarsi per essere white-privileged-male detto dalla femminista di turno con i peli sotto la ascelle più lunghi dei miei mentre mangia il suo bell’avocado toast e pokebowl da 100kr al colpo pagate con i sussidi dello stato che tanto critica mi viene da ridere (e qui parlo della mia situazione attuale in cui vivo).

Di certo la settimana scorsa tra un quadrato nero e l’altro ho letto di quelle cose online che mi hanno aiutato a scemare per benino una fetta di persone completamente distaccate dalla realtà, con istruzione e capacità cognitive pari allo zero o quasi e capaci solo di fagocitare e poi riversare online tutta la fiera del luogo comune.

Il problema non si risolve e risolverà mettendo le quote rosa/nere/gialle nei board delle amministrazioni ma bisogna coltivarlo alla base, per mettere certi ceti sociali nella condizione di posizionarsi in un certo modo e livello nella società.
Se invece il quick fix è white-men-shaming e mettere (in questo momento neri, qualche anno fa era donne, ciclico) certe persone in posizione di potere per dare il contentino al pubblico o far respirare il dipartimento di PR allora ok.

Se invece i giornali devono inneggiare a NIKE come advocate dei diritti umani e dei neri d’America allora mi viene da farmi una grassa risata.
  • 3

#1831 Jazzbo Brown

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2020 - 22:09

Ho letto che Trump ha intenzione di ricominciare i suoi rallies pre-elettorali da Tulsa. Se tra i suoi supporters oltre ai ritardati con la maglia di QAnon vedremo pure gente con la maschera di Rorschach non voglio sentire ragioni, seconda stagione di Watchmen di molto superiore alla prima.


  • 1

Запрещено разговаривать с незнакомцами


#1832 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2020 - 05:17

Ho letto che Trump ha intenzione di ricominciare i suoi rallies pre-elettorali da Tulsa. Se tra i suoi supporters oltre ai ritardati con la maglia di QAnon vedremo pure gente con la maschera di Rorschach non voglio sentire ragioni, seconda stagione di Watchmen di molto superiore alla prima.

 

In tal senso, per accedere ai comizi devi dichiarare che ti assumi ogni rischio di esposizione al virus e non considererai né Trump, né il partito responsabili di eventuali contagi.

 


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#1833 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2020 - 07:32

 

Ho letto che Trump ha intenzione di ricominciare i suoi rallies pre-elettorali da Tulsa. Se tra i suoi supporters oltre ai ritardati con la maglia di QAnon vedremo pure gente con la maschera di Rorschach non voglio sentire ragioni, seconda stagione di Watchmen di molto superiore alla prima.

 

In tal senso, per accedere ai comizi devi dichiarare che ti assumi ogni rischio di esposizione al virus e non considererai né Trump, né il partito responsabili di eventuali contagi.

 

 

 

ma alla luce di cose come queste (cioè il chiaro e totale disinteresse verso la gente stessa che dovrebbe votarlo) servono davvero delle visite specialistiche per vedere che è un sociopatico incapace di qualsiasi empatia?


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#1834 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 13 giugno 2020 - 12:46

Quale sarebbe l'illogicità di tirare giù le statue dei negrieri nel Connecticut o le basi militari confederate nel Sud o cambiare il nome ai Washington Redskins?

Su questo si pensa e spera anche almeno qui dentro siamo tutti d’accordo
Ma come vedi non è così, dato che qua si parlava non del defacing della statua di Churchill (una cagata, in USA non siamo ancora al defacing delle statue di FDR, che sicuramente era razzista), si parla del fatto che dà fastidio il disclaimer su Via Col Vento o il rinominare la casa discografica ONE LITTLE INDIAN.Occhio che il fare di tutta l'erba un fascio va in entrambe le direzioni eh: come c'è la cagata di rovinare la statua di Churchill c'è quello di mettere insieme Churchill e la statua del generale sudista. E noi italiani quando si tratta di femminismo/antirazzismo e varie siamo specialisti nel secondo tipo.
Come detto molto meglio da Abe, sono troiate, eccessi di zelo che servono solo a darsi one verginità che non si ha in un momento storico in cui un bubbone centenario potrebbe scoppiare finalmente.

Mettermi il disclaimer del cazzo e dirlo a tutti i mass media non è antirazzismo, è solo il peggio del peggio della pubblicità perché se avessi tolto il film direttamente dalla programmazione a nessuno sarebbe fottuto granché.
Poi, e parlo per me, il concetto che chiunque si prenda il diritto di fare lo spiegone preventivo lo trovo abominevole, probabile specchio di una società incapace di contestualizzare un'opera (che sia cinema,letteratura o musica o altro)autonomamente.

Quindi non venirmi a parlare di ahr ahr ahr come sono esagerati nell'antirazzismo, perché di antirazzista non c'è nulla. E oltretutto, non si parla solo di USA, vedi sketch dei Monty Python che temporaneamente spariscono dalla BBC, targa a Penny Lane a Liverpool imbrattata con la scritta Racist,ecc.

Cristo negli anni 80 c'era gente che si chiamava Dead Kennedys, nel 2016 i Vietcong devono cambiare nome in Preoccupations.
  • 4
Adescatore equino dal 2005

#1835 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2020 - 16:32

Non sono estremi di antirazzismo infatti (cosa che solo un razzista potrebbe denunciare); è solo la pura idiozia di pensare che esista qualcuno di sano di mente che vedendo la statua di un negriero la prende come una celebrazione, oggi, dello schiavismo di ieri; sanitarizzare la storia non solo non migliora il presente ma lo infogna nel pensiero che il passato è un grande sbaglio da correggere e non un processo da analizzare.


  • 3

#1836 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2020 - 17:36

Purtroppo passano sulla stessa news la statua di Colston (che era uno schiavista e a leggere la sua bio su wiki mi è venuto da vomitare) che viene buttato nel porto (not a moment too soon) e gli sfregi a churchill ( che magari era razzista, ma in un mondo di razzisti).
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#1837 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2020 - 17:38

Perché Colston non era uno schiavista in un mondo di schiavismo?


  • 0

#1838 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 13 giugno 2020 - 18:40

la pura idiozia di pensare che esista qualcuno di sano di mente che vedendo la statua di un negriero la prende come una celebrazione, oggi, dello schiavismo di ieri

 

Non dico esserlo stato, ma tu con quanti African-Americans hai parlato, nella tua vita? Andiamo insieme ad Atlanta a dire a qualcuno che Colston era uno schiavista in un mondo di schiavismo, poi vediamo la reazione—secondo me educativa su multipli livelli?

 

Secondo te la misura del se sia una celebrazione o meno sei tu, un italiano che al massimo ha visto Times Square, sono io, un bianco europeo che vive nel viola del monopoli, o è il nero che esce da casa a Vicolo Corto, vede la statua e magari cinque minuti dopo è fermato dal poliziotto perché andava a sessantacinque col limite di settanta?

 

 

Qual è il parere che conta? Il suo o quello il naso di cool as kim deal che si storce? Voi non è che andate al bar, voi il bar ce l'avete in testa, come categoria mentale.

 

Cerco di non incazzarmi perché il problema non è il paio di innocui popolini che si sono espressi su questa pagina, ma è purtroppo endemico italiano e arriva anche alle c.d. classi dirigenti (come qualcuno diceva sopra, giornalismo che fa di tutta l'erba un fascio da Churchill a Colston).

 

Ma è dura eh, è molto dura.


  • 8

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#1839 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2020 - 18:57

Perché Colston non era uno schiavista in un mondo di schiavismo?

Ma c'è un bella differenza tra commettere un genocido e non commetterlo dai.
  • 1
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#1840 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 13 giugno 2020 - 20:09

la pura idiozia di pensare che esista qualcuno di sano di mente che vedendo la statua di un negriero la prende come una celebrazione, oggi, dello schiavismo di ieri


Non dico esserlo stato, ma tu con quanti African-Americans hai parlato, nella tua vita? Andiamo insieme ad Atlanta a dire a qualcuno che Colston era uno schiavista in un mondo di schiavismo, poi vediamo la reazione—secondo me educativa su multipli livelli?

Secondo te la misura del se sia una celebrazione o meno sei tu, un italiano che al massimo ha visto Times Square, sono io, un bianco europeo che vive nel viola del monopoli, o è il nero che esce da casa a Vicolo Corto, vede la statua e magari cinque minuti dopo è fermato dal poliziotto perché andava a sessantacinque col limite di settanta?



Qual è il parere che conta? Il suo o quello il naso di cool as kim deal che si storce? Voi non è che andate al bar, voi il bar ce l'avete in testa, come categoria mentale.

Cerco di non incazzarmi perché il problema non è il paio di innocui popolini che si sono espressi su questa pagina, ma è purtroppo endemico italiano e arriva anche alle c.d. classi dirigenti (come qualcuno diceva sopra, giornalismo che fa di tutta l'erba un fascio da Churchill a Colston).

Ma è dura eh, è molto dura.
Ma non rompere i coglioni, io sto parlando di altro, le statue le puoi decapitare tutte, anche quella del giocatore di bocce che c'è a Cadenabbia, sul Lago di Como.
Se vuoi e sai leggere, è scritto lì. Altrimenti continua a fare il pavone come al solito come ti piace tanto fare
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#1841 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 13 giugno 2020 - 20:19

Potrebbe essere un post di Number 5. Dev'essere un bug che si esplicita quando fai il ragioniere e superi i trentacinque.
 
edit: ma poi scopro che tu sei lo stesso che è stato due giorni in America e si lamentava perché i camerieri volevano la mancia
 

La mia avversione per le mance è clamorosamente aumentata a marzo quando sono andato una settimana a Dallas, e per una settimana i camerieri dell'hotel (3 o 4 *) continuavano a sottolineare il tip, peraltro con una gentilezza simile a quella di un toro, quasi a sottolineare che fosse dovuta. Ora, che sei pagato da fame, mi dispiace, ma non è nemmeno un problema mio alla fine, visto che quando pago l'hotel, pago tutti i servizi inclusi.

 

Bastava che ti autoquotassi con questa cosa e ci risparmiavamo tutta la discussione: sei Number 5 di Vibo Valentia, a posto così. Il problema è che come te tanti.


  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#1842 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2020 - 22:09

 

la pura idiozia di pensare che esista qualcuno di sano di mente che vedendo la statua di un negriero la prende come una celebrazione, oggi, dello schiavismo di ieri

 

come qualcuno diceva sopra, giornalismo che fa di tutta l'erba un fascio da Churchill a Colston

 

 

Perché quindi Churchill e Colston dovrebbero stare in due fasci d'erba differenti? Perché abbiamo deciso che lui è off-limits? Per BLM la statua di Churchill è offensiva e celebra un razzista, chi sei tu per eccepire al verdetto degli oppressi?

 

Ho un parente afroamericano, che naturalmente delle statue se n'è sempre sbattuto; immagino nel caso incontrasse il tuo afroamericano di Vicolo Corto che l'empasse oppressiva dovrebbe essere risolta a quel punto usando argomenti validi (questo se misurarsi la rispettiva oppressione con un righello intersezionale dovesse fallire)

 

L'idea che l'appartenenza a un gruppo oppresso comporti:

- che tutti i membri abbiano la stessa esperienza e le stesse idee sulla propria oppressione;

- che le proposizioni ideologiche degli attivisti siano condivise da tutti i non-attivisti;

- che i propri sentimenti di oppressione non solo abbiano un qualche peso sul merito delle questioni ma che rendano illegittima l'opinione di chiunque altro

 

è semplicemente assurda e fa parte di un armamentario woke sempre più penoso.


  • 6

#1843 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2020 - 22:20

Te l'ho spiegato sopra perchè, ma lo ripeto: Colston è l'esecutore materiale di un genocidio.
  • 1
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#1844 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2020 - 22:25

Te l'ho spiegato sopra perchè, ma lo ripeto: Colston è l'esecutore materiale di un genocidio.


Non conosco la storia di Colston ma 'sta cosa del genocidio non mi risulta, se vuoi mettimi qualche link; in ogni caso, anche Colombo è un genocida. Se misuriamo col metro di oggi le figure di ieri il passato diventa per forza qualcosa da buttare giù interamente, da cancellare, e non da cui progredire.
Genocidio o no, anche Churchill è considerato un simbolo di oppressione.
  • -1

#1845 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 13 giugno 2020 - 22:35

Perché quindi Churchill e Colston dovrebbero stare in due fasci d'erba differenti? Perché abbiamo deciso che lui è off-limits? Per BLM la statua di Churchill è offensiva e celebra un razzista, chi sei tu per eccepire al verdetto degli oppressi

 
Chi è BLM? Non lo so, non penso sia un'entità unica, penso che in piazza (specialmente in Europa) siano andati anche un bel po' di idioti, e non penso spetti a questa entità decidere quale statua rimane e quale no. Se non è chiaro, io sono contrario alla rimozione di alcunché a furor di popolo. Sono favorevole alla rimozione della statua di Colston da parte di chi ha autorità di farlo. 
 
Dice:"Non bisogna giudicare la gente del passato coi criteri del presente". Sono anche d'accordo, ma la statua non è per i morti, è nel presente. Siccome non è che manchi gente migliore di Colston da celebrare, per lo stesso motivo in virtù del quale togliamo Andrew Jackson dalla banconota da venti per metterci la più recente Harriet Tubman, possiamo fare lo stesso per le statue.
 
Chi invece attivamente si oppone alla rimozione dei vari orpelli confederati etc. è, guarda caso, sempre un trumpiano razzista. Chi vi si oppone perché la cosa fa "storcere il naso" è invece uno che non ha ben chiaro cosa vuol dire priorità.
 

Ho un parente afroamericano

 
No dai, ti prego.
 

L'idea che l'appartenenza a un gruppo oppresso comporti:
- che tutti i membri abbiano la stessa esperienza e le stesse idee sulla propria oppressione;
- che le proposizioni ideologiche degli attivisti siano condivise da tutti i non-attivisti;
- che i propri sentimenti di oppressione non solo abbiano un qualche peso sul merito delle questioni ma che rendano illegittima l'opinione di chiunque altro
 
è semplicemente assurda e fa parte di un armamentario woke sempre più penoso.


Non potrei essere più d'accordo, infatti lo dicevo ai vari LFT della situazioni in tempi men che sospetti. Non mi piace la retorica dei Ta-Nehisi Coates né quella degli Ibram X. Kendi per cui tutto è razzismo o anti-razzismo. 

Però se anche solo uno mi dice che las statua del generale Lee, in un Paese dove il razzismo è sistemico e istituzionalizzato oggi, lo fa soffrire, io personalmente lascio da parte i pericoli di deriva woke, lascio da parte il mio naso che si arriccia, lascio da parte gli altri magari nella stessa situazione cui la statua non dà fastidio, bensì prendo e la tiro giù e ci metto uno/a dei tanti eroi che non hanno statue.

 

Poi vedi che magari senza la statua e senza le bandiere confederate una piccola mano ad avere una polizia migliore la si è anche data. Perché spero che siamo d'accordo tutti che è più facile fare i fascisti a Roma o ad Affile che a Bolzano, ed è più facile usare la propria pistola per uccidere a Greensboro o a St. Paul che non a Boston. La simbologia conta.


  • 2

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#1846 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4022 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2020 - 22:37

sarebbe uno spettacolo vedere un branco di polinesiani a sputare e smontare la statua di De Gaulle sul Champ-elysees  asd


  • 1

#1847 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2020 - 22:51

Il genocidio di Colston penso si riferisca agli schiavi (stimati nell'ordine delle decine di migliaia) gettati nell'oceano perché malati, onde evitare focolai sulle navi.

Forse anche alle torture e alle punizioni subite sul suolo dei Caraibi dagli schiavi "indisciplinati" (catene pesantissime, museruole e maschere di ferro che cambiavano loro i connotati facciali...).


Non so se è stato detto ma ci sono stati vari tentativi di rimuovere quella statua e l'unico compromesso possibile fu una targhetta aggiuntiva.
  • 3

#1848 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2020 - 22:52

 

Ho un parente afroamericano

 
No dai, ti prego.
 

 

 

 

Ti giuro su mia nonna nativa americana


  • 0

#1849 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2020 - 23:33

Il genocidio di Colston penso si riferisca agli schiavi (stimati nell'ordine delle decine di migliaia) gettati nell'oceano perché malati, onde evitare focolai sulle navi.

Forse anche alle torture e alle punizioni subite sul suolo dei Caraibi dagli schiavi "indisciplinati" (catene pesantissime, museruole e maschere di ferro che cambiavano loro i connotati facciali...).


Non so se è stato detto ma ci sono stati vari tentativi di rimuovere quella statua e l'unico compromesso possibile fu una targhetta aggiuntiva.

 

A spanne direi che pratiche simili avvenivano su ogni nave di schiavisti.

 

Casi specifici comunque sicuramente saranno motivabili; è appunto la differenza tra rimozione da parte delle autorità e abbattimento da parte di un tribunale di piazza che mi sembra rischi di perdersi tra le giustificazioni di un certo tenore, perché poi diventa difficile distinguere e dire che Churchill tutto sommato si lascia dov'è.


  • 0

#1850 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2020 - 07:09

Il genocidio di Colston penso si riferisca agli schiavi (stimati nell'ordine delle decine di migliaia) gettati nell'oceano perché malati, onde evitare focolai sulle navi.
Forse anche alle torture e alle punizioni subite sul suolo dei Caraibi dagli schiavi "indisciplinati" (catene pesantissime, museruole e maschere di ferro che cambiavano loro i connotati facciali...).
Non so se è stato detto ma ci sono stati vari tentativi di rimuovere quella statua e l'unico compromesso possibile fu una targhetta aggiuntiva.


A spanne direi che pratiche simili avvenivano su ogni nave di schiavisti.

Casi specifici comunque sicuramente saranno motivabili; è appunto la differenza tra rimozione da parte delle autorità e abbattimento da parte di un tribunale di piazza che mi sembra rischi di perdersi tra le giustificazioni di un certo tenore, perché poi diventa difficile distinguere e dire che Churchill tutto sommato si lascia dov'è.
E appunto perchè dovremmo avere statue di schiavisti? Lo ha spiegato Bosforo, Colston è diventato ricco direttamente grazie alla schiavitù e deportazione di centinaia di migliaia di persone ed è il mandante diretto del brutale omicidio di circa 20k. Dire che la sua statua deve rimanere perchè ha fatto un po' di beneficenza a Bristol suona molto come il vecchio adagio del: "anche Mussolini ha fatto cose buone". Ora sicuramente Churchill ha fatto tanti errori e sono anche contento di discuterne se vuoi, ma ci passa l'oceano tra lui e Colston.
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”




3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi