Vai al contenuto


Foto
* * * - - 11 Voti

SICILIANI


  • Please log in to reply
1418 replies to this topic

#1401 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2021 - 14:54

Pensavo di organizzare una camminata di qualche giorno per percorrerlo almeno un po'. Ho guardato le temperature per fine agosto e sembrano accettabili, non paragonabili a quelle di Messina o Catania, per dire. Mi fido??

 

Poi ci incontriamo e facciamo un pezzo sui rollerblade.


  • 0

#1402 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 02 luglio 2021 - 15:14

Pensavo di organizzare una camminata di qualche giorno per percorrerlo almeno un po'. Ho guardato le temperature per fine agosto e sembrano accettabili, non paragonabili a quelle di Messina o Catania, per dire. Mi fido??
 
Poi ci incontriamo e facciamo un pezzo sui rollerblade.


asd
Rispetto alle città si sta un po' meglio a livello di clima soprattutto la sera, io però 5 anni fa circa andai nel versante messinese ( zona Montalbano elicona) e fece parecchio caldo, ci furono anche diversi incendi, quindi dipende. Però ripeto, sarebbe buona cosa avere un fuoristrada per vedere le parti boschive più belle e soprattutto le splendide cascate del Catafurco.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#1403 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2021 - 12:46

Dati i costi insostenibili della Sardegna abbiamo optato per la Sicilia, dove ho trovato prezzi più moderati. Per adesso abbiamo sondato solo Catania e Palermo (Catania leggermente favorita) ma ascolto ben volentieri i consigli SICILIANI del forum. Alcuni criteri;

 

- Non nolleggieremo nessuna macchina dunque é importante che il posto sia ben collegato (città perfetta) 

- c'è ne sono anche altri ma non molto importanti, anche se la mia ragazza ha già bocciato un airbnb particolarmente economico in quanto localizzato in periferia (ma su questo spero si possa ancora trattare)


  • 0

#1404 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2021 - 13:02

Visto che non hai macchina, ti direi di andare dall'aeroporto di Palermo a Trapani col bus. Prenditi una catapecchia appena fuori dalla punta, puoi andare in spiaggia a piedi e puoi raggiungere il porto per andare con 40€ in tutto a Levanzo in giornata.

Comunque dipende dal tipo di vacanza che volete fare, a Palermo e Catania non ci andare al mare.

Con la macchina invece ti direi di farti tutta la Sicilia sud-orientale. Coi mezzi è già più complicato.
  • 1

#1405 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 21 luglio 2021 - 13:16

Catania se prendi un B&B al centro puoi spostarti tranquillamente ed i mezzi funzionano abbastanza bene. Con la circumetnea puoi visitare le zone sul vulcano, il mare però li non è il massimo.
  • 1

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#1406 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2021 - 13:20

Azz dite che il mare non è dei migliori in quel di Catania? Neanche nelle zone limitrofe? 

 

Il Trapanese mi convince ma c'è di nuovo un problema prezzi, difficile trovare qualcosa sotto i 50 euro a notte, anche cercando solo stanze private

 

Vedo anche posti vicinissimi al mare che sembrano promettere bene, ma c'é da capire quanto siano inculati. Es: una località vicino Taormina (CALATABIANO) quanto sarà collegato con il resto dell'isola per i non motorizzati? 


  • 0

#1407 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 21 luglio 2021 - 13:44

Allora, Catania ha una spiaggia molto grande chiamata Playa,piena di lidi e stra affollata! Le zone di mare nei paraggi sono o scogli o spiagge di ciottoli. Il mare/spiagge più belli, a mio parere, stanno o a sud della provincia di Siracusa oppure nel Ragusano, però se posso permettermi di consigliare, avere un auto sarebbe fondamentale se vuoi raggiungere anche le zone di mare. Per quanto riguarda il trapanese considera che è abbastanza caro. Trapani magari no ma se ti sposti nelle zone più turistiche come S. Vito lo capo, Erice o peggio le Egadi per dirla dalle mie parti "ti scippanu a testa" asd
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#1408 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2021 - 13:58

eh si, infatti il trapanese è stato bocciato proprio per questo, ho cercato anche in città ma trovato nulla. Mare affollato non è il top ma manco sto gran problema, importante che non faccia schifo l'acqua. Invece Siracusa città e mare com'è? Chiedo prima di guardare i prezzi. 

 

Cmq per adesso Catania vince la gara al ribasso. 


  • 0

#1409 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2021 - 14:03

 Invece Siracusa città e mare com'è? Chiedo prima di guardare i prezzi. 

 

 

azz ho trovato questo


  • 0

#1410 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2021 - 14:09

Il mare/spiagge più belli, a mio parere, stanno o a sud della provincia di Siracusa oppure nel Ragusano, però se posso permettermi di consigliare, avere un auto sarebbe fondamentale se   asd

 

treno e pullman dici che non coprono assaje? 


  • 0

#1411 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2021 - 14:31

 

 Invece Siracusa città e mare com'è? Chiedo prima di guardare i prezzi. 

 

 

azz ho trovato questo

 

 

LOL 2 minuti fa un'amica di mongodrona le ha girato questo identico alloggio (per fine agosto, non lo prende però)

 

 

(cesso top)

 

comunque, per risponderti, Siracusa è più cara, e in centro (Ortigia) c'è una spiaggia piccola di ciottoli. Se vuoi andare al mare serio serve la macchina, il bus non è proprio comodo (c'è ogni ora e mezza e ci mette 20 minuti minimo) mentre col treno puoi andare a fontane bianche, non è comodissimo ma si può fare. ma se volete andare al mare 5 giorni su 6 la vedo più complicata. anche spostarsi in treno per noto modica etc non è ideale.


  • 1

#1412 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2021 - 14:34

Ondaraduno in sicilia!


  • 0

#1413 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2021 - 14:42

ad acitrezza!


  • 0

#1414 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 21 luglio 2021 - 14:57

Il mare/spiagge più belli, a mio parere, stanno o a sud della provincia di Siracusa oppure nel Ragusano, però se posso permettermi di consigliare, avere un auto sarebbe fondamentale se   asd

 
treno e pullman dici che non coprono assaje?

I servizi per il mare sono pessimi, però volendo potresti affittare uno scooter che è un buon compromesso, e potresti abbastanza facilmente arrivare ad Avola.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#1415 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2021 - 15:00

 

 

 Invece Siracusa città e mare com'è? Chiedo prima di guardare i prezzi. 

 

 

azz ho trovato questo

 

 

LOL 2 minuti fa un'amica di mongodrona le ha girato questo identico alloggio (per fine agosto, non lo prende però)

 

 

(cesso top)

 

comunque, per risponderti, Siracusa è più cara, e in centro (Ortigia) c'è una spiaggia piccola di ciottoli. Se vuoi andare al mare serio serve la macchina, il bus non è proprio comodo (c'è ogni ora e mezza e ci mette 20 minuti minimo) mentre col treno puoi andare a fontane bianche, non è comodissimo ma si può fare. ma se volete andare al mare 5 giorni su 6 la vedo più complicata. anche spostarsi in treno per noto modica etc non è ideale.

 

 

io sono tentato di pigliarlo, tanto lo userei solo come deposito e per dormire. Va pero considerato che la ragazza è assai schizzinosa, potrebbe far problemi? non so eh, parlo da totale inesperto, quali possono essere le scomodità principali, aldilà delle dimensioni ridotte? 

 

spostamento con treni non ideale in quanto ci mette troppo? Alla fine manco questo è un problema se non si tratta proprio di una lentezza esagerata, posso sempre leggere sul treno. 1 anno fa siamo stati a Reggio muovendoci solo con il treno, più che fattibile alla fine, se il siracusano non è peggio per me si puo fare. Ho già avvistato i vari Avola e Noto come possibili destinazioni 


  • 0

#1416 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2021 - 15:11

 

e la ragazza è assai schizzinosa

 

asd se vuoi farti mollare è l'ideale  (però se è ormeggiata dove dice la mappa hai pure la spiaggetta dei residenti sul posto!)

 

fai decidere a lei, per carità di dio!


  • 0

#1417 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 21 luglio 2021 - 15:13

Secondo me Avola può essere una buona soluzione, con i bus puoi spostarti verso Noto, Siracusa, Marzamemi, il mare li è bello e ti mangi granite alla mandorla spettacolari.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#1418 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2021 - 15:21

Pur essendo tergestino, figlio instabile di una terra instabile, ho sempre amato l'amore siciliano. Palermo è una metropoli troppo spesso tratteggiata umoristicamente da professionisti della carta stampata come se fosse solo la capitale umana della mafia, sostengo il contrario: tutta la leggerezza pensosa di quella metropoli e dello sterminato territorio circostante è idealisticamente "terra mia".

 

La severità del pensiero siciliano, il tradizionalismo che avvolge le menti più sublimi della letteratura siciliana, mi rendono partecipe al fenomeno siciliano, fenomeno qui inteso non nel senso problematico della mafia, ma in senso kantiano curvato nevvero in una bellissima osservazione-contemplazione dell'ambiente, un ambiente che troverà un nuovo turista, un nuovo cuore che batte, nello scrivente molto probabilmente quando la frescura darà tregua e mitezza al capitolare di questa estate.


  • 2

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#1419 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 20 ottobre 2023 - 12:57

bere una birra fredda a febbraio

alla addaura nel secondo pomeriggio

e pensare a donne, amici e bonheur

e le onde sempre uguali

sbattono negli stessi scogli


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi