Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Nuovo PC/MAc


  • Please log in to reply
52 replies to this topic

#1 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2007 - 12:25

Mi accingo a porvi i miei dubbi riguardo all'acquisto di un PC come strumento di lavoro.

Allora...il mio desktop con monitor trinitron (fantastico) mi sta abbnadonando (e mi sta facendo ore ed ore che preferirei impiegae in altro modo).

Di cosa ho bisogno?
Di un sistema, monitor + PC, che mi permetta di lavorare in modo professionale  per quanto riguarda le anteprime di stampa e per il fotoritocco.
Oltre alle altre cose di ordinaia amministrazione.

Preferirei una sistema Mac, ma ci sono dei problemi...

avevo pensato con entusiasmo al nuovo iMac, ma ho scoperto con stupore che ha un monitor ridicolo ed intarabile per il fotoritocco.

Con lo stesso prezzo potrei prendere un MacMini e accoppiarlo ad un decorosissimo Apple Cinemadisplay da 20" (o affini), il problema è che non ha una scheda grafica decente.
Non mi interessa fae 3D o montaggi video, quindi ovviamente il PowerMac è insensato e oltretutto costa cifre insensate.

Domanda: qualcuno ha il nuovo Macmini?
Come si trova?
Il coverflow di Itunes gira?
Ci sono problemi con CS2/CS3/Indesign con 2 giga di RAM?

Grazie.
  • 0

#2 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2007 - 22:01

Nessuno mi ha aiutato, mi ricorderò di voi quando avrete bisogno  asd.

Per la cronaca mi sono preso un iMac di vecchia generazione scontato, il 20" con 2gb di ram, senza il monitor-specchio.
  • 0

#3 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 17 settembre 2007 - 08:42

ho visto adesso questo thread.
Girando per forum dedicati alla casa di cupertino, ho potuto capire che se consideri il rapporto qualità prezzo è diecimila volte meglio il nuovo iMac (ma pure quello vecchio  ;)).
Sul MacMini gira tutto, coverflow e robe varie, però sicuramente non è una macchina che ti assicura prestazioni professionali (ok, neanche l'imac è un computer professionale, però la differenza nei componenti la potete notare tutti).
I cinema display sono fantastici, ma hai visto quanto costano?  O_O O_O O_O
Non sapendo usare alcun programma di fotoritocco, ne altro, ti dico vedi tu... dico però che se dovessi scegliere io, prenderei l'imac, visto che mi pare di aver capito che non ti serve un prodotto al 100% professionale, altrimenti avresti optato per il mac pro, no?
Boh, facci sapere cosa hai scelto alla fine  ;D...
ah, se hai voglia ti conviene fare un giro qui, è un covo di fanboy ma sono abbastanza tranquilli  asd... certo non andare la a dire Jobs culo, Gates regna!!  asd asd
  • 0

#4 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2007 - 09:21

Ho preso il vecchio imac modello di punta (250HD , 2GB ram e monitor 20") a 1100 euri dopo una lunga contrattazione.

Il nuovo imac mi sembrava ottimo prima che scoprissi che il monitor usa un pannello TN (bassa latenza non 8 bit veri) vecchio di 7 anni schermato con un vetro che ne esalta i colori.
Ora può essere esaltante per vederci i film e farci i giochi, ma leggere online che non è assolutamente addatto alla fotografia (notare che la apple si butta sull'intrattenimento a pie' pari) non mi ha fatto spendere 1700 euri volentieri.

Così ho lasciato perdere e mi sono ributtato sul vecchio.

Per adesso mi trovo bene con MacOS (anni luce da XP, non so vista...), ma sfatiamo un luogo comune: non è vero che i Mac non si piantano mai  asd.

Ho avuto pronblemi con il MacOS installato durante un aggiornamento, così l'ho reinstallato.

Ci sono rimasto male, ma è stata una goduria scoprire quanto poco ci si metta senza l'assillo degli incubi chiamati drivers e potendo agevolmente sovrascrivere senza perdere archivi ed applicazioni.

I voti, per adesso:


Monitor: 9 (cosa voglio di più?, nitidissimo, splendidi colori, tarato con relativa facilità)

Ergonomia: 9 (tastiera/mouse e webcam perfetti, il telecomando che si riattacca col magnete è definitivo)

Estetica: 10 (cosa voglio di più?)

Prestazioni: 8 (gira tutto tranquillo, Aperture e Photoshop non scheggiano quando si applicano i filtri ma fanno sempre il suo senza intoppi di sorta),
E' silenziosissimo, una cosa mai sentita.

MacOs: 7,5 per ora mi ha fatto incazzare (tuttora ho un problemino con imovie ma non mi va di reinstallare), poi vedremo...comunque è anni luce da Windows XP in tutto, Vista però non l'ho provato.

Software di corredo: 8 ottimo, c'è tutto quello che serve per il non-pro, fantastico e veramente utile il front row.

In sintesi lo consiglio a tutti coloro che non usano il PC per i giochi e non fanno CAD/rendering 3D a livelli professionali.


Domande per gli eppolisti di OR:

1) cosa avete installato per far leggere i divX a QuickTime?

2) qualcuno che ha fastweb è riuscito a far fungere ichat?
  • 0

#5 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 18 settembre 2007 - 10:34

per i divx in quicktime ho installato flip4mac e Perian (non ricordo quale dei due fosse quello per vedere i divx)
  • 0

#6 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2007 - 18:16

Notare che MacOS mi ha dato un Kernel Panic anche oggi...windows XP i primi due o tre anni che l'ho tenuto si sarà piantato 4 o 5 volte in tutto (ok, dava altri problemi...), però non saprei se sono cascato male io a questo punto.
  • 0

#7 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2007 - 18:54

O_O

Potresti spiegare bene che problemi hai avuto?
Sono più di due anni che ho solo Mac e mai avuto un problema con gli aggiornamenti (semplici e veloci, altro che Windows), di Kernel Panic manco l'ombra (nemmeno nei miei amici, ormai 90% Mac users). Il solo problema era legato a un box esterno HD difettoso che mi faceva riavviare tutto.
  • 0

the music that forced the world into future


#8 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 18 settembre 2007 - 19:18

per i divx in quicktime ho installato flip4mac e Perian (non ricordo quale dei due fosse quello per vedere i divx)


quoto
in ogni caso ti consiglio vlc
  • 0

#9 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 18 settembre 2007 - 22:11


per i divx in quicktime ho installato flip4mac e Perian (non ricordo quale dei due fosse quello per vedere i divx)


quoto
in ogni caso ti consiglio vlc

già pure io uso vlc, legge tutto ed  è pure abbastanza leggero.

Riguardo i Kernel Panic, l'unica volta che ci ho avuto a che fare era quando tentavo di far partire una versione di Parallels per PowerPC ::)
  • 0

#10 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2007 - 22:25

O_O

Potresti spiegare bene che problemi hai avuto?
Sono più di due anni che ho solo Mac e mai avuto un problema con gli aggiornamenti (semplici e veloci, altro che Windows), di Kernel Panic manco l'ombra (nemmeno nei miei amici, ormai 90% Mac users). Il solo problema era legato a un box esterno HD difettoso che mi faceva riavviare tutto.


Appena preso si chiudevano i programmi per "errori inaspettati". Ho fatto un check del sistema pensando che fossero le RAM, non erano, ho riinstallato tutto Mac OS.

Dopo averlo riinstallato sono entrato nel mondo dei "kernel panic" (ti dicce di riavviare in sostanza) che penso dipendano anche nel mio caso dall'alimentazione dell'HD (l'ho capito oggi).

Ora va un po' meglio ddopo aver corretto i permessi dell'HD interno ed aver rimosso quello esterno (ci vorrà il firewire).
  • 0

#11 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2007 - 23:35

Potrebbe essere tranquillamente il box esterno che da problemi, io ne avevo uno veramente scarso e mi succedevano cose molto simili (non sempre, solo quando questo ha iniziato a deteriorarsi). Ora ne ho uno serio della Cool Master e vado alla grandissima.
  • 0

the music that forced the world into future


#12 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2007 - 23:50

Potrebbe essere tranquillamente il box esterno che da problemi, io ne avevo uno veramente scarso e mi succedevano cose molto simili (non sempre, solo quando questo ha iniziato a deteriorarsi). Ora ne ho uno serio della Cool Master e vado alla grandissima.


Detto questo l'OS di per se è una bomba.
  • 0

#13 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2007 - 01:45

Eh lo so! :D
Fra poco dovrebbe uscire Leopard, non vedo l'ora.
  • 0

the music that forced the world into future


#14 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2007 - 06:35

Eh lo so! :D
Fra poco dovrebbe uscire Leopard, non vedo l'ora.

Ho giocato con l'ultima beta disponibile e direi che è decisamente una figata.

P.S. e a volersi far del male mentale con boot camp vanno benone sia leopard che vista, quest'ultimo ha solo un problema con l'open gl ma per il resto c'è (per la serie, 15giga di sistema operativo solo lui).
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#15 punck

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1391 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2007 - 07:31


O_O

Potresti spiegare bene che problemi hai avuto?
Sono più di due anni che ho solo Mac e mai avuto un problema con gli aggiornamenti (semplici e veloci, altro che Windows), di Kernel Panic manco l'ombra (nemmeno nei miei amici, ormai 90% Mac users). Il solo problema era legato a un box esterno HD difettoso che mi faceva riavviare tutto.


Appena preso si chiudevano i programmi per "errori inaspettati". Ho fatto un check del sistema pensando che fossero le RAM, non erano, ho riinstallato tutto Mac OS.

Dopo averlo riinstallato sono entrato nel mondo dei "kernel panic" (ti dicce di riavviare in sostanza) che penso dipendano anche nel mio caso dall'alimentazione dell'HD (l'ho capito oggi).

Ora va un po' meglio ddopo aver corretto i permessi dell'HD interno ed aver rimosso quello esterno (ci vorrà il firewire).


Credo sia davvero un caso sfortunato, io sono passato definitivamente a mac (sia con il fisso che con il portatile) da anni e non mi e' mai successo nemmeno una volta (anzi sarei anche curioso di vedere la schermata!!)
Comunque, perche' non lo hai riportato indietro subito?
Di solito Apple non fa' una piega e sostituisce.
Per il resto i "vecchi" imac sono una bomba e i powerbook (oggi macbook) sono il meglio sulla piazza, se poi riesci ad averli entrambi l'integrazione fra i 2  e' uno spettacolo.


  • 0

#16 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2007 - 08:56



O_O

Potresti spiegare bene che problemi hai avuto?
Sono più di due anni che ho solo Mac e mai avuto un problema con gli aggiornamenti (semplici e veloci, altro che Windows), di Kernel Panic manco l'ombra (nemmeno nei miei amici, ormai 90% Mac users). Il solo problema era legato a un box esterno HD difettoso che mi faceva riavviare tutto.


Appena preso si chiudevano i programmi per "errori inaspettati". Ho fatto un check del sistema pensando che fossero le RAM, non erano, ho riinstallato tutto Mac OS.

Dopo averlo riinstallato sono entrato nel mondo dei "kernel panic" (ti dicce di riavviare in sostanza) che penso dipendano anche nel mio caso dall'alimentazione dell'HD (l'ho capito oggi).

Ora va un po' meglio ddopo aver corretto i permessi dell'HD interno ed aver rimosso quello esterno (ci vorrà il firewire).


Credo sia davvero un caso sfortunato, io sono passato definitivamente a mac (sia con il fisso che con il portatile) da anni e non mi e' mai successo nemmeno una volta (anzi sarei anche curioso di vedere la schermata!!)
Comunque, perche' non lo hai riportato indietro subito?
Di solito Apple non fa' una piega e sostituisce.
Per il resto i "vecchi" imac sono una bomba e i powerbook (oggi macbook) sono il meglio sulla piazza, se poi riesci ad averli entrambi l'integrazione fra i 2  e' uno spettacolo.



C'ho pensato...ma il PC ora mi serve e in più la diagnostica non ha rivelato nessun malfunzionamento nè a RAM (sospettavo perchè era stata sostituita) nè a Hard Disk.

E poi.... HO PAURA CHE MI RENDANO QUELLO NUOVO come mi fecero con l'ipod...lì però andai in guadagno, qui se mi danno il pannello del nuovo iMac 20" lo prendo sonoramente nel culo.

Ah dimenticavo, ti sei perso questa:

Immagine inserita
  • 0

#17 Rodja

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 667 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2007 - 22:44


ma sfatiamo un luogo comune: non è vero che i Mac non si piantano mai  asd.

sarà pure un luogo comune ma a me non è mai successo in quasi quattro anni con i powerboock e da quando l'ho preso(un paio di anni) con il G5 fisso che è qualcosa di inenarrabile(+ cinema display 23"e case jbl)
va beh in realtà sono di mio fratello che è architetto...(io ho un notebook pc da combattimento,in quanto studente squattrinato)
Dovreste vedere con i render:nel tempo che quelle merde di pc ne fanno uno il g5 quasi tre!
  • 0

#18 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2007 - 22:47




O_O

Potresti spiegare bene che problemi hai avuto?
Sono più di due anni che ho solo Mac e mai avuto un problema con gli aggiornamenti (semplici e veloci, altro che Windows), di Kernel Panic manco l'ombra (nemmeno nei miei amici, ormai 90% Mac users). Il solo problema era legato a un box esterno HD difettoso che mi faceva riavviare tutto.


Appena preso si chiudevano i programmi per "errori inaspettati". Ho fatto un check del sistema pensando che fossero le RAM, non erano, ho riinstallato tutto Mac OS.

Dopo averlo riinstallato sono entrato nel mondo dei "kernel panic" (ti dicce di riavviare in sostanza) che penso dipendano anche nel mio caso dall'alimentazione dell'HD (l'ho capito oggi).

Ora va un po' meglio ddopo aver corretto i permessi dell'HD interno ed aver rimosso quello esterno (ci vorrà il firewire).


Credo sia davvero un caso sfortunato, io sono passato definitivamente a mac (sia con il fisso che con il portatile) da anni e non mi e' mai successo nemmeno una volta (anzi sarei anche curioso di vedere la schermata!!)
Comunque, perche' non lo hai riportato indietro subito?
Di solito Apple non fa' una piega e sostituisce.
Per il resto i "vecchi" imac sono una bomba e i powerbook (oggi macbook) sono il meglio sulla piazza, se poi riesci ad averli entrambi l'integrazione fra i 2  e' uno spettacolo.



C'ho pensato...ma il PC ora mi serve e in più la diagnostica non ha rivelato nessun malfunzionamento nè a RAM (sospettavo perchè era stata sostituita) nè a Hard Disk.

E poi.... HO PAURA CHE MI RENDANO QUELLO NUOVO come mi fecero con l'ipod...lì però andai in guadagno, qui se mi danno il pannello del nuovo iMac 20" lo prendo sonoramente nel culo.

Ah dimenticavo, ti sei perso questa:

Immagine inserita


Esattamente lo stesso messaggio che veniva a me con il box esterno problematico (e quando lo vidi la prima volta andai letteralmente in panico!), se non è quello è sicuramente la macchina difettosa.
  • 0

the music that forced the world into future


#19 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2007 - 08:07

ora lo sto tenendo più spento e non lo sta facendo più...bah...
  • 0

#20 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 25 settembre 2007 - 18:38

Ma invece, se a qualcuno venisse in mente di prendere un portatile cosa è consigliato? Un Ibook di due annetti fa è sconsigliabile?
  • 0

M.

 


#21 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 25 settembre 2007 - 18:50

Ma invece, se a qualcuno venisse in mente di prendere un portatile cosa è consigliato? Un Ibook di due annetti fa è sconsigliabile?

beh, indubbiamente non è una macchina nuova... considera che ci sarà un'evoluzione anche nei macbook (credo che abbandoneranno la linea bianco/nero lucida). Non so, se lo usi solo per navigare, scrivere e robe leggere diciamo, penso che sia un buon computer ancora, altrimenti io prenderei un macbook (IL portatile) visto che a breve uscirà anche Leopard (e non so se gli ibook lo supporteranno appieno  ::) ).
  • 0

#22 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2007 - 19:31


Ma invece, se a qualcuno venisse in mente di prendere un portatile cosa è consigliato? Un Ibook di due annetti fa è sconsigliabile?

beh, indubbiamente non è una macchina nuova... considera che ci sarà un'evoluzione anche nei macbook (credo che abbandoneranno la linea bianco/nero lucida). Non so, se lo usi solo per navigare, scrivere e robe leggere diciamo, penso che sia un buon computer ancora, altrimenti io prenderei un macbook (IL portatile) visto che a breve uscirà anche Leopard (e non so se gli ibook lo supporteranno appieno  ::) ).


ma certo che lo supporteranno...dal G5 in poi dovrebbe viaggiare su tutti (così sembra).

Un ibook di ora è un buon  acquisto.

Comunque su Apple per risparmiare ti consiglio di fare come ho fatto io...aspetti che esca il modello nuovo, aspetti un mesetto e poi prendi quello vecchio da Essedì o Mediaworld tra le rimanenze...se ti sai muovere/contrattare ti fanno un prezzaccio.
  • 0

#23 Guest_Maori Tattoo_*

  • Guests

Inviato 25 settembre 2007 - 19:40

Il nuovo Imac va benissimo...me l ha consigliato il mio professore di visual communications...
  • 0

#24 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2007 - 19:43

Io ho un iBook di due anni fa (G4 1,33Ghz 1,2GB di Ram) e va ancora piuttosto bene, certo fare musica ad alti livelli è proibitivo ma per il resto direi che mantiene ancora discrete prestazioni. Meglio comprare un MacBook comunque (nuove tecnologie, nuovi processori etc.) e Leopard girerà dai G4 800Mhz in poi).
  • 0

the music that forced the world into future


#25 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 26 settembre 2007 - 07:39



Ma invece, se a qualcuno venisse in mente di prendere un portatile cosa è consigliato? Un Ibook di due annetti fa è sconsigliabile?

beh, indubbiamente non è una macchina nuova... considera che ci sarà un'evoluzione anche nei macbook (credo che abbandoneranno la linea bianco/nero lucida). Non so, se lo usi solo per navigare, scrivere e robe leggere diciamo, penso che sia un buon computer ancora, altrimenti io prenderei un macbook (IL portatile) visto che a breve uscirà anche Leopard (e non so se gli ibook lo supporteranno appieno  ::) ).


ma certo che lo supporteranno...dal G5 in poi dovrebbe viaggiare su tutti (così sembra).

Un ibook di ora è un buon  acquisto.

Comunque su Apple per risparmiare ti consiglio di fare come ho fatto io...aspetti che esca il modello nuovo, aspetti un mesetto e poi prendi quello vecchio da Essedì o Mediaworld tra le rimanenze...se ti sai muovere/contrattare ti fanno un prezzaccio.

beh 2 anni fa poteva essere pure un g4 e non tutti i g4 supporteranno Leopard (con tutti gli effetti grafici)... l'avevo solo avvisato dell'eventualità.
EDIT: Ok, news su leopard e la compatibilità dei computer di Cupertino.
LINK
a quanto pare saranno esclusi tutti i G4 con un processore al di sotto degli 867 Mhz...
quindi per SYD non ci sarebbero problemi se scegliesse un ibook tipo quello di Astro.
  • 0

#26 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 26 settembre 2007 - 13:22

Per me fare musica a livelli medio-alti è importante però...

M.
  • 0

M.

 


#27 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2007 - 13:33

Se non hai fretta....aspetti qualche mese che esca il nuovo MacBook e ti prendi a offerta il vecchio, ma NUOVO, con garanzia cazzi e mazzi.
  • 0

#28 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 26 settembre 2007 - 14:48

però se devi fare musica di medio/alto livello non so se nemmeno il nuovo mac book ti calzi a pennello... cioé, per quello c'è il macbook pro che però costa un po' di più.
  • 0

#29 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2007 - 18:12

però se devi fare musica di medio/alto livello non so se nemmeno il nuovo mac book ti calzi a pennello... cioé, per quello c'è il macbook pro che però costa un po' di più.


Il doppio quasi... :-(

Comunque per la musica penso nn ci siano grossi problemi (poi vabè se deve fare roba a livello veramente professionale si entra in un altro genere di problemi)...semmai non calzerebbe per fare video-editing di livello alto (non gira final cut pro).
  • 0

#30 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2007 - 15:53

Ma veramente non gira Final Cut Pro? Lo scorso anno il mio coinquilino fece un video intero (sul Bucintoro per la Finanza!) tutto con un G3 ma forse era una versione vecchia..
  • 0

the music that forced the world into future


#31 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2007 - 17:03

Gira final cut express che comunque è sufficiente per qualsiasi cosa nn professionale.

Oggi mi si è piantata due volte la bestia (senza hard disk acceso e senza la schermata classica).

Windows XP iniziò a darmi problemi dopo due anni che ce l'avevo,

MacOS è migliore in tutto, ma sul discorso della stabilità secondo me ci sono troppi pregiudizi assolutamente immotivati dovuti al fatto che girano molti virus per PC e che tante persone che usano il PC hanno il sistema operativo craccato.

Anche considerando che magari sono stato sfortunato, la mia impressione è che MacOS si pianti quanto Xp usato a modino e protetto dai virus.
  • 0

#32 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7835 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 12 ottobre 2009 - 07:35

riutilizzo un thread già aperto diverso tempo fa.
dovrei comprarmi un computer nuovo visto che il mio attuale pc deskotp ha fatto il suo tempo. non ha particolari problemi ma inizia ad arrancare.
voglio passare al mondo mac e sono indeciso fra due scelte. avendo già un ottimo monitor samsung inizialmente ho preso in considerazione il mac Mini, il quale, configurato così:

# Intel Core 2 Duo da 2,26 GHz
# 4 GB SDRAM DDR3 1066 MHz - 2x2 GB
# Disco rigido Serial ATA da 320 GB
# SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
# Apple Keyboard con tastierino numerico e Mighty Mouse
# Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M

costa 1.126,99.

La seconda scelta è l'iMac. mi affascina il modello da 24" che nel modello intermedio è così configurato:

# 2.66GHz Intel Core 2 Duo
# 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB
# 640GB Serial ATA Drive
# Apple Mighty Mouse
# Apple Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
# Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M con 256 MB di SDRAM DDR3 condivisa

costa 1399.

in poche parole con poco meno di 300 euro in più ho:

1) il disco capiente il doppio;
2) un processore leggermente più potente;
3) un monitor da 24" che, leggendo sulla rete, sembra essere ottimo eccetto il problema della luce da dietro.

cosa mi consigliate? riutilizzo il monitor esistente e prendo il mini risparmiando? o mi indirizzo verso l'iMac e tuttosommato spendo bene quei 300 euro in più?
  • 0

#33 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2009 - 08:01

Se non hai particolari pretese prendi il Mini, io ho il primissimo Mini uscito (2005) e come macchina per Internet e studio va ancora piuttosto bene (ha Leopard e solo 512MB di Ram). Al massimo con 90â?¬ ti prendi un mini HD esterno USB da 500GB comodossimo.


  • 0

the music that forced the world into future


#34 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 12 ottobre 2009 - 11:46

Io, al tuo posto, prenderei un pc normale con le stesse caratteristiche del
primo, spenderei 4-500 â?¬ al massimo e ci installerei un'ottima distro linux.
Risparmierei almeno 600 â?¬ e ci guadagnerei inoltre in termini di libertà.  ;)
  • 0
VINDICA TE TIBI

#35 Guest_Italk_*

  • Guests

Inviato 12 ottobre 2009 - 13:08

Ok,non fare cazzate vai su e-key e scegli i pezzi,te lo montano loro per 30 euro,e risparmi un sacco se hai bisogno di qualcosa chiedi pure.
  • 0

#36 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2009 - 13:36

in poche parole con poco meno di 300 euro in più ho:

1) il disco capiente il doppio;
2) un processore leggermente più potente;
3) un monitor da 24" che, leggendo sulla rete, sembra essere ottimo eccetto il problema della luce da dietro.

cosa mi consigliate? riutilizzo il monitor esistente e prendo il mini risparmiando? o mi indirizzo verso l'iMac e tuttosommato spendo bene quei 300 euro in più?


Mah, alla fine, l'unico vantaggio concreto è dato monitor. Avendone già uno buono, a quanto dici, non so se il gioco valga la candela.
I processori, come hai già detto, hanno differenze minime.
L'hard disk da 640, per come la vedo io, è uno svantaggio: meglio lavorare su più unità, magari esterne.
Detto questo, per avere le stesse prestazioni in ambiente Windows (ora esce il 7, già testato e apprezzato) o Linux, spenderesti non più di quattro centoni. Per avere hardware compatibile con Mac OSX, peraltro, sempre installabile in un secondo momento.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#37 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 13 ottobre 2009 - 00:07

Ma invece, se a qualcuno venisse in mente di prendere un portatile cosa è consigliato? Un Ibook di due annetti fa è sconsigliabile?


a livello di laptop assolutamente il MacBook Pro da 13'' finalmente, non ha eguali. però costicchia. dipende dal budget che hai a disposizione.


  • 0

#38 Washer

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 596 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2009 - 18:05

Qualcuno sa darmi un'opinione su questo netbook Asus? ;)

Immagine inserita

Processore: Intel® Atom� N270 (1.66 GHz)
Memoria Ram: 1GB DDR2
Disco fisso: 250 GB HDD SATA II
Scheda grafica: Intel GMA 950
Tipo di schermo: 10.1" widw retroilluminato LED (1024x600)
Interfacce: Uscita VGA, 3x USB 2.0, uscita cuffia, ingresso microfono
Comunicazione: Wi-Fi 802.11 b/g/n, Lan 10/100 Mbps
Sistema audio: Altoparlanti stereo e microfono digitale integrati, Hi-definition audio CODEC
Sistema operativo: Windows 7 Starter
Espansioni: Lettore di schede di memoria (MMC/SD/SDHC)
Webcam: 0.3 Megapixel
Batteria: Ioni di litio 3 celle, fino a 4,5 ore
  • 0

#39 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2009 - 23:53

Buono solo per navigare e perderci la vista. La marca non conta, è proprio questione di concezione.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#40 Washer

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 596 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2009 - 00:20

Mi spiego, non lo userei certo come computer principale, ma per guardare film sotto le coperte e usare internet in università/viaggio... in questo caso è valido o sono trecento euro buttati?
  • 0

#41 Guest_Ortodosso_*

  • Guests

Inviato 30 ottobre 2009 - 04:22

I netbook fanno male al cuore, a quel punto prendi un iphone, e un computer con schermo decente per i film.
  • 0

#42 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2009 - 13:39

Lascia perdere gli eeePC, ne ha uno mia sorella e sta diventando matta.
  • 0

#43 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2009 - 08:31

non sapevo dove scriverlo, ma è uscito google chrome per mac (beta, ma vabè, sarà sempre una beta).
  • 0

#44 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2009 - 10:13

Mi devo comprare un portatile.
Un mac, per la precisione.
Non ho bisogno di farci i progetti di restauro della gnugna né produrre il prossimo disco dei NERD. Tuttavia ci devo far girare Ableton Live con scheda audio esterna e controller midi in remoto: apro tutto.
Il bagaglio da 900� entry level su cui poi inietto una ram comprata da ebay è un oggetto stabile e valido o è una pugnetta indecorosa? No perchè io a casina ho un vecchio iMac di quelli ancora tutti bianchi che era il modello base ma va che è spettacolo, però leggo cose poco piacevoli sui nuovi schermi (sia portable che desktop) e ho già le paranoie di quando dal vivo non vedrò niente.
Stavo puntando anche dei rigenerati\usati, ma non ho trovato cose molto soddisfacenti (a meno di non prendere un Power Mac da 4000 pali e fidanzarmi con lui).

Non trattatemi come un noob che sono 15 anni che sto attaccato ai pc e vi mando a casa un manipolo di geeks per un lan party di Halo3 da 12 ore.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#45 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7835 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 09 dicembre 2009 - 10:22

bebo per quanto riguarda gli schermi nuovi io non ho nessun problema; il mio nuovo iMac con schermo LED va che è un piacere. nessun problema con i riflessi nè con le sfumature.
per quello che serve a te io credo che un macbook base possa bastare.

un'altra cosa importante.. tu per caso eri iscritto all'università di bologna? se hai ancora l'utenza online sul portale dell'alma mater puoi usufruire di uno sconto del 10%.
  • 0

#46 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2009 - 10:25

Si ma non pagando le tasse da un paio di annetti non so se ci sono ancora. Tuttalpiù mi appoggio al 95% dei miei amici universitari, su quello non c'è problema.
Mi premeva sapere se i nuovi macbook entry level sono cosine affidabili e soprattutto se sminchiano sotto stress. I nuovi schermi del iMac li montano anche sui portatili o sono ancora quelli lucidi terrificanti?
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#47 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7835 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 09 dicembre 2009 - 10:30

Si ma non pagando le tasse da un paio di annetti non so se ci sono ancora. Tuttalpiù mi appoggio al 95% dei miei amici universitari, su quello non c'è problema.
Mi premeva sapere se i nuovi macbook entry level sono cosine affidabili e soprattutto se sminchiano sotto stress. I nuovi schermi del iMac li montano anche sui portatili o sono ancora quelli lucidi terrificanti?


in ogni caso l'acquisto fallo online, su una spesa di 900 euro il 10% non sono bruscoletti; al negozio lo sconto studenti è decisamente minore.
i nuovi iMac e macbook montano schermi LED di ottimo livello. io davvero starei ore fermo a guardare le immagini che scorrono sul mio 27" arrivato la settimana scorsa. mi viene però il dubbio che usando il portatile in un live musicale le luci siano molte, e questo potrebbe crearti dei problemi. l'unica cosa da fare è andare a vederlo dal vivo e provare a fissare lo schermo sotto la luce. insomma fare le prove. il data trade da minganti è pieno di negozianti gentili, se hai bisogno di questi test vai da loro.
per quanto riguarda lo stress puoi aggiungere 2gb di memoria direttamente all'acquisto (sono 90 euro), o comprarla su ebay eppoi montarla..
  • 0

#48 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2009 - 10:37

in ogni caso l'acquisto fallo online, su una spesa di 900 euro il 10% non sono bruscoletti

Sisi, claro.

Magari quando hai un pomeriggio di rilassamento ci vediamo al minganti e facciamo la coppietta elettronica a tocchicciare un po' di mila euro.
Senti ma 27"... Lo usi per dirottare i satelliti russi, dì la verità! ;D
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#49 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7835 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 09 dicembre 2009 - 10:39

in ogni caso l'acquisto fallo online, su una spesa di 900 euro il 10% non sono bruscoletti

Sisi, claro.

Magari quando hai un pomeriggio di rilassamento ci vediamo al minganti e facciamo la coppietta elettronica a tocchicciare un po' di mila euro.


hai voglia; un sabato mattina quando vado a fare la spesa alla coop.  ;D

Senti ma 27"... Lo usi per dirottare i satelliti russi, dì la verità! ;D


dio non sai che soddisfazione aprire le pagine internet e poterle leggerle tutte senza scorrere il mouse, poter tenere aperti 3 programmi contemporaneamente. eppoi il ritocco foto/video fatto a schermo pieno... ho fatto delle cose straordinarie in questi giorni di festa!
  • 0

#50 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2010 - 18:05

Il mio notebook è andato. Aveva 4 o 5 anni.
Ora vorrei comprarne uno a buon prezzo. Non mi va di spenderci molto. Praticamente mi servirebbe solo per internet e per scriverci la tesi.
Anche un mininotebook.
Però che comprare?
Qualcuno sa se i computer di qualche anno fa vengono totalmente tolti dal mercato e dati in pasto ai coccodrilli o se finiscono in qualche magazzino ed è possibile recuperarli in qualche modo?
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi