Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Earthmonkey - Be that charge [2007]


  • Please log in to reply
No replies to this topic

#1 vrummel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1481 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2007 - 23:20

Non so mai come aprire i topic sui dischi recensiti se non con il solito "mi pare non si sia ancora parlato di", ma stavolta voglio fare uno sforzo, esordendo, per questo lavoro degli Earthmonkey, con uno sbigottito
OMMAMMAMIAAAAAA..........
Questo, al momento, è in assoluto il lavoro che mi ha più colpito - stordendomi - in questo 2007. Tre dischi che non finiscono mai di stupire e, soprattutto, di rapire, conducendo l'ascoltatore in una serie di viaggi lisergici il cui risultato è lo smarrimento totale della mente (o almeno questo è l'effetto che hanno fatto a me - e senza assumere alcuna droga  :) ).
Recupero del kraut, cambi tematici frequenti (non repentini come nel prog, ma piuttosto fluidi e graduali), sfoghi space-rock e tonnellate di psichedelia gli ingredienti principali, il tutto rivisitato con le moderne tecnologie e senza scordare la lezione del post-rock.
Ottima la recensione (molto più adatta delle mie parole a dare un'idea del contenuto del triplo album), anche se mi sembra che 7 sia un voto un po' basso per una simile cattedrale psichedelica.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi