Vai al contenuto


Foto
- - - - -

John Cage


  • Please log in to reply
111 replies to this topic

#101 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 16:43

Infatti, è una bella discussione :-)
  • 1

#102 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 19:18

Non ho letto il resto della discussione perchè me lo impediscono le tre leggi della Robotica.

Detto questo intervengo solo per puntualizzare che

1) Cage è aelitario
2) La sua musica piace precipuamente agli 1.5 e varianti
3) Bartezzaghi padre non è da confondersi con il Bartezzaghi figlio a livello di difficoltà del cruciverba
4) 433 non è una composizione musicale rivoluzionaria ma un rivoluzionario modulo di giuoco del calcio.
5) Scardinatore di certezze è invitato a fare il test della percezione, ad ascoltare e pentirsi.

E solo se ha molto tempo vergognarsi :nod:


(In mia assenza proliferano guru velleitari privi di ambizione quindi la mia missione sarà scardinare gli scardinatori. O eradicare gli eradicatori. O eventualmente tifare Napoli.)


Ho terminato.

Scardinatore di scardinatori di certezze, sapevalo su ascoltaepentiti channell.
  • 4

#103 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 05 settembre 2013 - 21:45

(In mia assenza proliferano guru velleitari privi di ambizione quindi la mia missione sarà scardinare gli scardinatori. O eradicare gli eradicatori. O eventualmente tifare Napoli.)


ERA FUORI CON ME,ERAN QUASI LE 3, TONYSUPER ALE'
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#104 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2013 - 01:14

(In mia assenza proliferano guru velleitari privi di ambizione quindi la mia missione sarà scardinare gli scardinatori. O eradicare gli eradicatori. O eventualmente tifare Napoli.)


Ho terminato.

Scardinatore di scardinatori di certezze, sapevalo su ascoltaepentiti channell.


Scardinatore tifa Napoli
  • 0

#105 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2013 - 09:47

Questa intervista che ho trovato su youtube a John Cage è molto bella, e secondo me svelta molto della sua concezione dell'arte e dell'artista, con pensieri molto terra terra: http://www.youtube.c...h?v=9GqHikJSQhQ

Non credo che esista al mondo artista più anti-elitario di John Cage, e dico questo pur conscio della complessità e profondità di pensiero che è nascosta nel suo repertorio. Per me rimane uno degli esempi più importanti di vero pensiero anarchico, contro qualsiasi potere e abuso di potere, compreso quello del genio artistico.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#106 nickn

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 495 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2013 - 18:55

Lumi riguardo le registrazioni di "Sonata And Interludes"? Si nominano molto quelle di Maro Ajemian e Boris Berman, ma ho sentito parlare bene anche di Yuji Takahashi.
E Joshua Pierce? E Giancarlo Simonacci nel suo triplo "Complete Music For Prepared Piano"?
  • 0

#107 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2013 - 19:10

Nell'edizione Mode sono presenti due versioni: una di Philipp Vandré (Vol. 14, The Piano Works 2), la prima registrazione dove viene usato il preciso Steinway per il quale Cage ha ideato e composto l'opera; l'altra della pianista Margaret Leng Tan (Vol. 34, The Piano Works 7), con la quale Cage ha collaborato a lungo in vita, una registrazione che tra i cultori ha raccolto un certo consenso per la "pienezza" e precisione del suono ottenuto - questa ce l'ho anche su cd ma l'ho ascoltata una volta sola.
Di solito si cita quella storica di Ajemian, banalmente perché è stata la prima, e anche per questo la qualità audio lascia abbastanza a desiderare. Le successive interpretazioni non si contano, onestamente più di così non posso aiutarti.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#108 Rover

    hjdjlalkjaz

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 795 Messaggi:
  • LocationMiddle-earth

Inviato 08 gennaio 2014 - 19:36

In The Name Of The Holocaust

1942, per pianoforte preparato e danza
  • 0

#109 lamonteyoung

    Cazzaro

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 461 Messaggi:
  • LocationGenova

Inviato 12 gennaio 2014 - 13:13

Sono "Cageista" da un pò di anni.
Io solitamente (quando esistenti) preferisco le esibizioni di Cage del proprio materiale, cose tipo:
http://www.discogs.c.../release/106667 (vivamente consigliato e con un bel booklet all'interno)
Le stampe Cramps (Cheap Imitation (è tra i Cage più "easy-listening"), John Cage (non eseguito da lui però))
Questo ---> http://www.discogs.c...release/1634813 (ristampato nel 2007)
http://www.discogs.c.../release/823679
La bomba registrata con Kenneth Patchen ---> http://www.discogs.c.../release/912286
E i 3 volumi Shock! con registrazioni fatte in Giappone nel 1962.

Ho anche questo ---> http://www.discogs.c.../release/676018 ma lo devo ispezionare per bene, per quanto Henck mi pare molto bravo.
E l'opera completa in 18 cd suonata da Steffen Schleiermacher, che però a me come realizzazione pare troppo "rude" per la musica di John Cage ma contiene tutto lo scibile per pianoforte registrato da John Cage.
  • 0

"Se ci si vuole opporre all'ordine vigente, è cosa saggia, quando si presenta l'occasione, provocare il caos” (Walter Marchetti)

 

Vendo dischi ---> http://forum.ondaroc...66-vendo-cdcdr/


#110 Rover

    hjdjlalkjaz

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 795 Messaggi:
  • LocationMiddle-earth

Inviato 18 gennaio 2014 - 13:22

HPSCHD per 7 clavicembali e 51 nastri generati da computer

Twenty-minute solos for one to seven amplified harpsichords and tapes for one to fifty-two amplified monaural machines to be used in whole or in part in any combination with or without interruptions, etc., to make an indeterminate concert of any agreed-upon length having two to fifty-nine channels with loud-speakers around the audience. [...] In addition to playing his own solo, each harpsichordist is free to play any of the others
  • 0

#111 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2019 - 21:22

Solo per chi ha iOS (purtroppo) c'è l'app 4'33'' per creare la propria performance e condividerla col resto del mondo.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#112 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2021 - 08:12

Ho scritto qualcosa sui number pieces per ensemble ridotto compilati nell'ultimo boxset Another Timbre, eseguito dai magnifici Apartment House.

 

 

 

0025302482_10.jpg


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi