Vai al contenuto


Foto
* * * - - 1 Voti

I Simpson - Il film


  • Please log in to reply
78 replies to this topic

#51 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2007 - 19:16


Anch'io mi sono chiesto che fine abbia fatto il maialino...


Magari ci sarà un sequel!
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#52 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2007 - 00:00

solo io mi sono annoiata da morire??
tranne per spider-pig e burt in skate in apertura... asd


Non sentirti sola, ci sono anch'io (e sono anche d'accordo su quelle che ho trovate le uniche due gag divertenti del film).
  • 0

#53 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2007 - 00:55

Ho finalmente visto il film questa sera e mi sono divertito davvero molto. Logicamente ci sono dei limiti (ad esempio quello, fisiologico, di limitare i personaggi protagonisti) ma nel complesso mi sono sbellicato dalle risate, geniale Spider Pork ma anche tante altre piccole cose (secondo me le cose migliori della serie di Groening) che rendono questa pellicola degnamente rappresentativa dello spirito che anima le serie televisive.
Concentrare anni e anni di puntate in un film di durata normale era impossibile e devo dire che sono riusciti a renderlo essenziale nella maniera più intelligente regalando a tutti i personaggi principali un momento di "celebrità", direi proprio una pellicola ben riuscita che spero porti il giusto premio Oscar a una delle cose più geniali mai create nel campo artistico.
  • 0

the music that forced the world into future


#54 cup

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 242 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2007 - 08:06

Anch'io l'ho visto ieri sera e sottoscrivo l'apprezzamento. Concordo con chi dice che si sarà divertito di più chi come me conosce a menadito l'umorismo simpsoniano, in modo da aspettarsi le battute e afferrare l'ironia... Di sicuro chi è digiuno della serie televisiva avrà bisogno di un paio di visioni in più per divertirsi davvero.
L'assenza di approfondimento dei personaggi secondari la reputo un limite fisiologico alla natura del formato filmico, del resto le puntate televisive fanno ciascuna storia a sè e ciascuna si sofferma su un singolo personaggio di contorno (Krusty, Boe, Barney, Telespalla Bob, Apu e chi più ne ha più ne metta). In questo contesto era invece necessario dare continuità alla trama ed è quindi giocoforza focalizzarsi sulla famiglia Simpson e in particolare su Homer.
  • 0

#55 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 20 settembre 2007 - 13:13

Divertentissimo.
Alcune scene sono da antologia:I Green Day in apertura,Burns e Smithers nel finale,gli applausi di Bart e Lisa in Alaska..ma davvero ce ne sono tantissime.
Anche io ho trovato la prima parte molto più scorrevole e divertente della seconda,che si arrampica un pò se stessa.
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#56 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 20 settembre 2007 - 13:15

Burns e Smithers nel finale


Intendi la battuta sul suicidio?  :D
  • 0

#57 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 20 settembre 2007 - 13:38


Burns e Smithers nel finale


Intendi la battuta sul suicidio?  :D

si si

mi è venuta in mente anche quella della loro casa sotto assedio con Homer e il nonno asd
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#58 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2007 - 20:35

Dopo Spider Pork il primo che osa lamentarsi del doppiaggio lo ammazzo con le mie mani! O_O
  • 0

#59 Nightly Crow

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2007 - 23:03

oddiiiiio spiderpork è stupendo :D :D :D
  • 0

#60 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2007 - 17:30

Visto in inglese!

Sicurameente mi è sfuggita quqlche battuta ma mi sono divertito un sacco.

Direi però che senza la "storia d'amore" tra Homer ed il maiale varrebbe il 20%.
  • 0

#61 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 settembre 2007 - 19:15

Visto in inglese!

Sicurameente mi è sfuggita quqlche battuta ma mi sono divertito un sacco.

Direi però che senza la "storia d'amore" tra Homer ed il maiale varrebbe il 20%.


si è carina..come tutta la prima parte. Un film da scaricare, perchè spendere 7 euro per 40 minuti a livello della serie e il resto noia, direi che sono un pò pochini. La seconda parte è molto noiosa, cala vistosamente.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#62 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2007 - 18:33

Come temevo, moolto ammorbidito e altrettanto altalenante.
Molte cose carine, alcune geniali, pochissime memorabili. Forse solo spiderpork.  asd

Come avevo previsto mi è piaciuto, ma con grande moderazione.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#63 sway

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 274 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 settembre 2007 - 17:11

E' verò la parte finale è più adatta a un pubblico giovane per il resto direi......ENTUSIASMANTE!!!!!!!!
Vi invito a guardarlo due volte.La prima mi è sembrato eccezionale e pianamente rispondente alle (esigentissime, questi va detto) aspettative.
La seconda volta mi è parso proprio un capolavoro assoluto.Anche la parte centrale, che mi sembrava leggermente faragginosa, scorre che è un piacere.
L'addolcita rispetto ai classici parametri simposoniani ci sta tutta.
Anzi, direi che accentua quella incredibile "poeticità dei Simpson" (così definita da "La Repubblica") che li hanno resi superiori a tutti i concorrenti.
E spider pork è già leggenda

  • 0

#64 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2007 - 09:49

Ammazza quanto entusiasmo..
  • 0

#65 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 27 settembre 2007 - 12:02

L'entusiasmo credo ci stia tutto, sia per chi ha aspettato il film e ancora non l'ha visto, sia per chi l'ha visto e non ne è rimasto deluso, visto che i timori che fosse una ciofeca c'erano tutti. Io sono quasi cresciuto vedendo i Simpson in televisione e devo dire che durante la visione del film c'era sempre un pizzico di malinconia di fondo; sensazione del tutto personale, ma che risulta ovviamente esagerata per chi non è un fan della serie e non ci è "legato".
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#66 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2007 - 12:08

Ma io sono un fan dei simpson della primissima ora! l'amore per springfield, dunque, lo capisco benissimo, come capisco benissimo l'attesa e la trepidazione per il film, così come capisco anche la soddisfazione di chi l'ha visto, dato che per buona metà (la prima) si mantiene sul livello dei più felici episodi delle prime stagioni...mi sembrava solo che ad un giusto entusiasmo si stesse sostituendo un'esagerata venerazione, tanto più che, anche se si tratta dei simpson, sempre un film è e come tale andrebbe giudicato...e di film di animazione superiori in questi anni ne ho visti parecchi..
  • 0

#67 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 27 settembre 2007 - 14:06

Capisco benissimo cosa intendi Jules, ma ho l'impressione che con i Simpson certi discorsi non funzionano. :)

  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#68 zeggai

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 151 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2007 - 15:00

io l'ho visto e mi è piaciuto, poi sono molto ambientalista, quindi.....poi il maiale e la storia gay col porco è bellissima.
  • 0

#69 Köhntarkösz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 267 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2007 - 14:17

La cosa piu' bella di tutto il film e' la scena di Bart che va nudo in skate! Non aggiungo altro per evitare spoiler..
Comunque devo dire che (dopo le ultime serie) ero andato a vederlo senza molte aspettative, ingannato anche dal trailer che mostra solo le scene piu' trash del film. Invece alla fine qualche idea nuova c'era, meglio di quanto pensassi; certo non siamo ai livelli delle prime serie ma comunque meglio di quanto visto recentemente in tv.
  • 0

#70 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 04 ottobre 2007 - 17:43

Soprattutti nella prima parte si torna ai livelli delle prime serie, o comunque si quelle centrali. Verso la fine perde un pò, ma il risultato è più che buono. D'altronde, da quanto tempo ci lavoravano??
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#71 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6307 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2007 - 20:55

Io temevo di rimanere deluso, vuoi per la difficile trasposizione al grande schermo di un mito della tv vuoi per la diminuzione di genio creativo registrato nelle ultimissime serie.
Sono uscito dalla sala soddisfattissimo. Ho sentito che ci hanno lavorato per circa quattro anni (notizia da verificare) ed il risultato è ottimo.
  • 0

#72 tony3vis

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 85 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2007 - 00:19

Ho sempre trovato divertenti le puntate dei Simpson in televisione. La risata mi esce sempre spontanea sia quando vedo le peripezie di Homer con suoi familiari, sia quando sono mostrate scene politicamente scorrette.
Tuttavia dopo una mezz'ora la comicità dei Simpson diventa ridondante: le gags rimangono molto simili, e la trama è costruita solo in funzione di queste. Per tali motivi, nonostante il successo al botteghino, lo considero un film deludente e noioso.
  • 0

#73 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2007 - 16:59


visto ieri sera...

trama stiracchiata, ma in definitiva molto divertente. E soprattutto la vena irriverente dello show tv non è andata perduta.
Spider-Pork è già un mito, ma sono tantissime le gag divertenti, dall'ultimo show dei Green Day nell'incipit, alla sfrenata corsa in moto del finale.

Forse non il capolavoro che ci aspettava, ma è 10 volte meglio del terzo Shrek.

sottosrivo in toto...soprattutto su spider pork,che all'uscita canticchiavano un po' tutti


è stata per me l'unica cosa del film che non mi ha fatto ridere, e il fatto che ora sia a tutti gli effetti diventata tormentone un po' mi irrita.
il film mi è piaciuto e mi ha fatot ridere, specialmente la prima parte.
meglio di sicuro delle ultime puntate, anche se quelle viste di recente in tele un po' recuperano.
cmq nel film ci sono delle scene assolutamente cult: una fra tutte quella del robottino usato appositamente per disinnescare una bomba che invece si fa prendere dall'ansia e dall'indecisione come il classico poliziotto nelle scene clou di mille film d'azione.
con una variante: non sopportando la situazione, prende la pistola di winchester e si spara.
assurdo.

  • 0

#74 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 06 ottobre 2007 - 13:00



visto ieri sera...

trama stiracchiata, ma in definitiva molto divertente. E soprattutto la vena irriverente dello show tv non è andata perduta.
Spider-Pork è già un mito, ma sono tantissime le gag divertenti, dall'ultimo show dei Green Day nell'incipit, alla sfrenata corsa in moto del finale.

Forse non il capolavoro che ci aspettava, ma è 10 volte meglio del terzo Shrek.

sottosrivo in toto...soprattutto su spider pork,che all'uscita canticchiavano un po' tutti


è stata per me l'unica cosa del film che non mi ha fatto ridere, e il fatto che ora sia a tutti gli effetti diventata tormentone un po' mi irrita.
il film mi è piaciuto e mi ha fatot ridere, specialmente la prima parte.
meglio di sicuro delle ultime puntate, anche se quelle viste di recente in tele un po' recuperano.
cmq nel film ci sono delle scene assolutamente cult: una fra tutte quella del robottino usato appositamente per disinnescare una bomba che invece si fa prendere dall'ansia e dall'indecisione come il classico poliziotto nelle scene clou di mille film d'azione.
con una variante: non sopportando la situazione, prende la pistola di winchester e si spara.
assurdo.

Quoto.La scena di spiderpork mi ha lasciato pressocchè indifferente.Sono invece state altre le cose che mi hanno fatto ammirare la genialità dei Simpson(nella prima parte soprattutto),alcune delle quali eccezionali e che ho citato pagine fa.

La scena del robottino che deve disinnescare la bomba e si suicida è clamorosa.
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#75 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2007 - 13:16

anche a me spiderpork mi ha fatto solo sorridere ma nulla più (forse perchè l'avevo già vista mille volte nei vari trailer e quindi mi aveva un po' stufato).

solo io considero la pubblicità con tom hanks la parte migliore del film?
  • 0

#76 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 06 ottobre 2007 - 14:09

Io citerei pure la parodia del videogioco Gran theft auto (stavo male dal ridere), per non parlare di quella dei classici della Disney (realizzata veramente bene).
Su Spider Pork posso dire che mi ha fatto quasi piangere dal ridere, ma non avevo visto nulla tra trailer e filmati vari su YouTube. Non ho voluto nessuna anticipazione sul film.

Ho trovato un pò innaturale la realizzazione in 3D, ma forse solo perchè sono affezionato al classico formato dei Simpson.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#77 T_Yorke

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 24 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2007 - 01:54

solo a me non è piaciuto?  :-[
  • 0

#78 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2007 - 13:57

Non avevo visto trailer e frammenti -è assurdo meravigliarsi di una gag che non fa effetto quando l'hai già vista mille volte- io con spider pork mi son commosso (pianto alle lacrime  asd)

Però concordo con Lynn la scena del robottino è fenomenale.

Anche la gag del bar e della chiesa, molto "all'antica" nello stile, mi ha fatto ridere di gusto.

A me è piaciuto molto. Certo non un capolavoro, ma di sicuro meno "buonista" di quello che qualcuno ha detto.

La scena di Homer che dice "questo libro non dà risposte" non è poi così soft, eh.
  • 0

#79 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 07 ottobre 2007 - 17:10

La scena di Homer che dice "questo libro non dà risposte" non è poi così soft, eh.

Verissimo.

Comunque magari ho esagerato nel dire che spiderpork mi ha lasciato indifferente.Ha una sua vis comica quella scena,ma per me le chicce sono ben altre.Che poi ormai sia diventato un inno/simbolo/moda penso fosse anche l'obiettivo degli autori.Insomma è un piatto che si serve facilmente,come gag. ;)
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi