Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 Voti

Echo & the Bunnymen

• Please log in to reply
124 replies to this topic

Sondaggio: votate i due album che preferite... (68 utente(i) votanti)

votate i due album che preferite...

1. Votato 1980 - Crocodiles (20 voti [25.64%])

Percentuale di voti: 25.64%

2. 1981 - Heaven Up Here (16 voti [20.51%])

Percentuale di voti: 20.51%

3. 1983 - Porcupine (6 voti [7.69%])

Percentuale di voti: 7.69%

4. 1984 - Ocean Rain (30 voti [38.46%])

Percentuale di voti: 38.46%

5. 1987 - Echo & the Bunnymen (2 voti [2.56%])

Percentuale di voti: 2.56%

6. 1990 - Reverberation (0 voti [0.00%])

Percentuale di voti: 0.00%

7. 1997 - Evergreen (0 voti [0.00%])

8. 1999 - What Are You Going to Do with Your Life? (1 voti [1.28%])

Percentuale di voti: 1.28%

9. 2001 - Flowers (0 voti [0.00%])

10. 2005 - Siberia (3 voti [3.85%])

Percentuale di voti: 3.85%

Voto I visitatori non possono votare

#1 matt

matt

brundle-mosca

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1074 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 06 August 2007 - 08:04 AM

Gli Echo & The Bunnymen rappresentano uno dei gruppi più interessanti della new wave anni '80; hanno influenzato gruppi come gli U2, ma nn hanno ottenuto il successo che meritavano...

• 0
il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

#2 Guest_kobaia_*

Guest_kobaia_*
  • Guests

Inviato 06 August 2007 - 08:56 AM

...perché dal vivo erano scarsucci ;D

ho votato heaven up there
l'unico grande disco della band
davvero splendido dalla copertina ai contenuti
uno dei dischi gothic più belli e oscuri ever

il primo non mi convince completamente o almeno non mi piace come il secondo
e ocean rain è traballante tra grandi cose vedi la sublime e onirica the killing moon a cose più fiacche...è un disco riuscito solo a metà buono ma non eccelso

#3 White Duke

White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16256 Messaggi:

Inviato 06 August 2007 - 08:58 AM

:o

questa me la sarei aspettata da un fan degli E.L.&P. :D
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#4 coffeeinnepal

coffeeinnepal

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 110 Messaggi:

Inviato 06 August 2007 - 09:08 AM

Mai amati particolarmente, però ho quasi tutti i loro albums  ::)
Voto per "Porcupine": l'ultimo lavoro degli Arcade Fire, praticamente una versione "aggiornata" di questo degli Echo, me l'ha fatto riascoltare dopo tanto tempo con buoni risultati.
  • 0

#5 Guest_kobaia_*

Guest_kobaia_*
  • Guests

Inviato 06 August 2007 - 09:33 AM

:D comunque davvero di quelle band di quel periodo loro dal vivo erano i più fiacchi...forse per questo non hanno spopolato come u2 e altri

e poi di quei gruppi quanti davvero hanno sfondato sul mercato americano (se non sfondi lì nel rock non sei quasi nessuno)...  non vorrei dire una scemenza ma solo gli u2...gli altri sono rimasti più un fenomeno locale british e europeo tipo cure o no?

se Ian aveva un certo carisma, più dovuto al loook a metà strada cane di diamante e zoccola dark, di certo la sua voce dal vivo era flebile
il gruppo non coinvolgeva più di tanto...mancavano di amalgama che di certo non si può comprare  :D

Né furori punk né furori gothic uscivano dalle loro live performances
Prova a cercati qualche footage della bbc dell'epoca con tutti quei gruppi e vedrai

#6 White Duke

White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16256 Messaggi:

Inviato 06 August 2007 - 09:47 AM

:D comunque davvero di quelle band di quel periodo loro dal vivo erano i più fiacchi...forse per questo non hanno spopolato come u2 e altri

e poi di quei gruppi quanti davvero hanno sfondato sul mercato americano (se non sfondi lì nel rock non sei quasi nessuno)...  non vorrei dire una scemenza ma solo gli u2...gli altri sono rimasti più un fenomeno locale british e europeo tipo cure o no?

se Ian aveva un certo carisma, più dovuto al loook a metà strada cane di diamante e zoccola dark, di certo la sua voce dal vivo era flebile
il gruppo non coinvolgeva più di tanto...mancavano di amalgama che di certo non si può comprare  :D

Né furori punk né furori gothic uscivano dalle loro live performances
Prova a cercati qualche footage della bbc dell'epoca con tutti quei gruppi e vedrai

Boh, premesso che è uno dei (pochi?) gruppi wave di una certa notorietà che non vidi illo tempore , il concerto cui assistetti 2 anni fa a Urbino fu eccezionale per perizia esecutiva e per un repertorio incredibile. Se c'e' una cosa che non si può contestare a Mc Culloch è proprio la presenza scenica (mutuata da chi sappiamo noi ;D) e il suo caratteristico timbro vocale (non dovendo lanciarsi su chissà quali scale, ti garantisco che la sua resa live è del tutto speculare a quella in studio). Dopodichè apprendo da te adesso che uno dei più fantasiosi e virtuosi chitarristi della new wave inglese, ovvero Will Sergeant, sia un soggetto fiacco e scarsuccio on stage, ma che ci vuoi fare...dalle nostre parti, nel sud dell'Europa, fa pareccho caldo per cui tendiamo ad accontentarci di quel che passa il convento ;D
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#7 kodak_ghost

kodak_ghost

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 571 Messaggi:

Inviato 06 August 2007 - 09:58 AM

crocodiles ad occhi chiusi - heaven up here ha canzoni splendide ma è già troppo pulito per i miei gusti, quelli successivi hanno qualche canzone carina ma salvo davvero poco.

io li ho visti dal vivo diverse volte e ho footage bbc,spagnolo ( los mejores de la edad de oro ) + il live a liverpool e mi sembrano tutt'altro che mosci, sarà...

• 0
SYNTHPOP

#8 Guest_kobaia_*

Guest_kobaia_*
  • Guests

Inviato 06 August 2007 - 10:05 AM

ci può stare che siano migliorati...io mi riferivo agli esordi e a quello che ho potuto comparare vedendo questi filmati, tra l'altro da  :-* , dell'epoca della bbc e in relazione ad altre band che il topic chiedeva come mai il successo non era arrivato per i bunnymen...

uno è stupefacente siamo OT ma va raccontato
ci sono i banshees e la povera susi viene inondata di birra da un pazzo furioso, e al tempo non c'erano barriere alcune quindi il palco lo si toccava e sentiva davvero...ad un certo punto si vede un altro ragazzo con un altra bottiglia di birra lo punta e la gliela spacca in testa ma di brutto... :D :D e poi il tipo tramortito portato indietro nel trambusto generale

ah che bei tempi senza i cellulari ai concerti

#9 Guest_kobaia_*

Guest_kobaia_*
  • Guests

Inviato 06 August 2007 - 10:16 AM

crocodiles ad occhi chiusi - heaven up here ha canzoni splendide ma è già troppo pulito per i miei gusti, quelli successivi hanno qualche canzone carina ma salvo davvero poco.

io li ho visti dal vivo diverse volte e ho footage bbc,spagnolo ( los mejores de la edad de oro ) + il live a liverpool e mi sembrano tutt'altro che mosci, sarà...

insomma secondo te avevano l'energia l'irruenza la carica la classe degli U2, dei Banshees, dei Bauhaus, dei Cure del tempo?
se è così allora perché non hanno avuto successo? perché allora in generale sono meno noti e apprezzati degli altri gruppi che ho citato ? ritorniamo alla domanda iniziale...

io non sto facendo un discorso assoluto ma comparatvo con altre band dell'epoca cerchiamo di capirci
per me heaven up there è proprio miliare non ha riempitivi  le liriche sono bellissime e non lo trovo così pulito come dici tu nel sound

vedi sta benedetta soggettività ci frega tutti alla fine

#10 kodak_ghost

kodak_ghost

Roadie

• Members
  • 571 Messaggi:

Inviato 06 August 2007 - 10:28 AM

insomma secondo te avevano l'energia l'irruenza la carica la classe degli U2, dei Banshees, dei Bauhaus, dei Cure del tempo?

si  ;)

se è così allora perché non hanno avuto successo? perché allora in generale sono meno noti e apprezzati degli altri gruppi che ho citato ? ritorniamo alla domanda iniziale...

se è per questo non hanno avuto successo nemmeno i Sound,i Chameleons e i Wake... per dirne 3 che reputo su un altro pianeta rispetto ai gruppi da te citati ( Bauhaus esclusi... vabè  :-* ) -

è proprio cosi'  ;)
  • 0
SYNTHPOP

#11 White Duke

White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16256 Messaggi:

Inviato 06 August 2007 - 10:33 AM

io non sto facendo un discorso assoluto ma comparatvo con altre band dell'epoca cerchiamo di capirci
per me heaven up there è proprio miliare non ha riempitivi  le liriche sono bellissime e non lo trovo così pulito come dici tu nel sound

I motivi del minor successo (perchè vorrei farlo io il successo che ebbero i Bunnymen in UK :P) sono molteplici e in parte sfuggono all'umana comprensione (magari se fossero stati più paraculi sulle questioni politiche come gli U2 la storia sarebbe andata diversamente, chi lo sa? :P), ma di certo non mi sento da annoverare quello che fossero mosci dal vivo! La storia è piena di gruppi che hanno avuto riscontri minori di altri e gli stessi protagonisti non ne sanno spiegare i motivi: giusto ieri vedevo un documentario su Fad Gadget, e sentissi cosa dicevano di lui i Depeche Mode, che secondo me aspettavano di fare un disco dopo aver sentito il suo (almeno fino all'84 andò così). Eppure questi ultimi hanno vendite milionarie mentre  il povero Frank Tovey se lo son cacato in quattro.
  • 0

#12 Lord Corkscrew

Lord Corkscrew

Groupie

• Members
  • 279 Messaggi:

Inviato 06 August 2007 - 10:41 AM

Siccome c'erano due opzioni ho votato Crocodiles e Ocean Rain: quando ho finito di votare mi sono accorto di quanto fossero 'banali' (ma meglio dire ovvie) le mie scelte.
Ottima band che però non avrebbe dovuto riunirsi: gli album degli anni '90 sono fiacchi, pallidi, opachi, non hanno più quasi niente della frizzantezza di un tempo (forse unica eccezione Evergreen, che comunque è troppo 'piacione' per i miei gusti).
  • 0

#13 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 14288 Messaggi:

Inviato 06 August 2007 - 10:59 AM

Crocodiles tutta la vita!!!!

Grandissima band comunque..e davvero anche io mi sono sempre chiesto il perche' del poco successo (in relazione ad altre band dello stesso genere..)! :-[
  • 0

#14 1015saturdaynight

1015saturdaynight

Groupie

• Members
  • 449 Messaggi:

Inviato 06 August 2007 - 16:08 PM

anch io ho votato per heaven up here e ocean rain...quoto con chi ha scritto che era meglio che nn si riunissero...le riunion solitamente lasciano a desiderare...
  • 0

#15 matt

matt

brundle-mosca

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1074 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 06 August 2007 - 21:42 PM

Io credo che il vero motivo del mancato successo nn sia tanto la presunta fiacchezza "live", ma per lo più una mancanza di HIT capaci di mettere tutti d'accordo come lo è stato per gli U2...detto questo penso che una band come gli "Echo & The Bunnymen" meriterebbe una scheda su onda... :) e visto che ci siamo, anche se fuori tema, anche i "Grant Lee Buffalo" :-* :-* :-*
  • 0
il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

#16 V I K K ©

V I K K ©

User Up To 11

• Members
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 07 August 2007 - 11:03 AM

non mi pare proprio che i Cure in America non abbiano spopolato...anzi
  • 0

#17 1015saturdaynight

1015saturdaynight

Groupie

• Members
  • 449 Messaggi:

Inviato 07 August 2007 - 16:27 PM

i Cure in america hanno sfondato a palla...
  • 0

#18 Guest_kobaia_*

Guest_kobaia_*
  • Guests

Inviato 07 August 2007 - 16:34 PM

qualche fonte per verificare questi sfondamenti esiste?

che io i cure non li trovo neanche per 50 milioni di dischi venduti
nel mondo

#19 1015saturdaynight

1015saturdaynight

Groupie

• Members
  • 449 Messaggi:

Inviato 07 August 2007 - 17:00 PM

i Cure hanno venduto circa 35 milioni di dischi....
  • 0

#20 Austerlitz

Austerlitz

Groupie

• Members
  • 226 Messaggi:

Inviato 07 August 2007 - 21:56 PM

qualche fonte per verificare questi sfondamenti esiste?

che io i cure non li trovo neanche per 50 milioni di dischi venduti
nel mondo

Questa frase non l'ho capita, ma comunque mi ricordo che "Lovesong" è stata nella classifica dei 10 singoli più venduti negli Stati Uniti quando uscì.

I Cure hanno avuto un buon successo negli Stati Uniti alla fine degli anni 1980, a partire da "Disintegration", e negli anni 1990. Tra gli album, negli Stati Uniti "Wish" arrivò al numero 2, "Disintegration" e "Wild Mood Swings" al numero 12, "Bloodflowers" al numero 14.

Per gli Echo & the Bunnymen c'è l'album omonimo che arriva al numero 51 ed "Ocean Rain" al numero 87.

Comunque in questa discussione la penso come matt.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq