Vai al contenuto


- - - - -

Desert Island Records: i vostri dieci dischi


  • Please log in to reply
200 replies to this topic

#1 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 28 luglio 2007 - 14:14

karlheinz stockhausen aus den sieben tagen

jim o'rourke disengage

amm the crypt

main hz

luigi nono prometeo tragedia dell'ascolto

techno animal ghost

henri pousseur votre faust

hermann nitsch akustisches abreaktionsspiel

morphogenesis charivari music

merzbow merzbox
  • 0

#2 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 28 luglio 2007 - 14:17

grande Carmelo, non hai neanche cercato la finta 
  • 0

#3 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13340 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2007 - 14:23

karlheinz stockhausen aus den sieben tagen

jim o'rourke disengage

amm the crypt

main hz

luigi nono prometeo tragedia dell'ascolto

techno animal ghost

henri pousseur votre faust

hermann nitsch akustisches abreaktionsspiel

morphogenesis charivari music

merzbow merzbox


ma due paroline sui dischi? così sono soltanto titoli...
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#4 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2007 - 14:27

Sì ma i cofanetti di 50 cd non valgono!
  • 0

rym |


#5 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2007 - 16:42


amm the crypt


Questa è una scelta parecchio originale, non la condivido ma la apprezzo. Se ne parla talmente poco che m'ero convinto di esser l'unico a possederlo. Comunque violentemente antimusicale come poche altre cose, è difficile dire che anticipa i Dead C (come verrebbe spontaneo) perchè questi ultimi son sempre stati almeno un pò più musicali.
  • 0

#6 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 28 luglio 2007 - 16:44

Però mi sembra di aver letto da qualche parte che lo stesso Bruce Russell li citava come una delle sue influenze. Per me è evidente, anche se condivido la tua riflessione.
  • 0

#7 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2007 - 17:41

Si, si, sono straconvinto dell'influenza, è che solo che l'ho riascoltato di recente trovandolo decisamente più ostico anche di Future Artists (che sarà pure registrato molto bene, ma la materia musicale è parecchio difficile).
  • 0

#8 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 28 luglio 2007 - 17:56

i dead c sono un incrocio tra AMM e i royal trux di twin infinitives.

  • 0

#9 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 28 luglio 2007 - 17:59

i dead c sono un incrocio tra AMM e i royal trux di twin infinitives.


ma non sono successivi?


  • 0

#10 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2007 - 20:30

Solo ai primi lavori, tipo Trapdorr Fuckin' Exit. Harsch 70's Reality è già successivo pur contenendo, mi pare, molte registrazioni vecchie.
Ad ogni modo la definizione secondo me regge fino a un certo punto, anche se del vero ce n'è..

Pur essendo sia Dead C che Royal Trux gruppi dal dna rock (a differenza degli AMM), i secondi sono più colorati e intrisi di mitologia rockista (lo dimostreranno in modo lampante nelle normalizzate prove successive) e su Twin Infinitives tendono a una cacofonia nichilista e progettuale, "bella per provocazione", diciamo. Invece i Dead C mi son sempre parsi più austeri e legati a un suono più definito, monolitico e monocromo.
  • 0

#11 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 28 luglio 2007 - 23:09

Si, si, sono straconvinto dell'influenza, è che solo che l'ho riascoltato di recente trovandolo decisamente più ostico anche di Future Artists (che sarà pure registrato molto bene, ma la materia musicale è parecchio difficile).


Future Artist che continua a non dirmi granchè...
  • 0

#12 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 28 luglio 2007 - 23:51


karlheinz stockhausen aus den sieben tagen

jim o'rourke disengage

amm the crypt

main hz

luigi nono prometeo tragedia dell'ascolto

techno animal ghost

henri pousseur votre faust

hermann nitsch akustisches abreaktionsspiel

morphogenesis charivari music

merzbow merzbox


ma due paroline sui dischi? così sono soltanto titoli...

sono dei dischi a cui sono legato affettivamente.main hz l'ho preso versione box 6 mini-cd a Londra.una citta'che amo visceralmente.la musica di robert e'sempre dentro di me.non ci posso fare nulla.
morphogenesis charivari music:una delle mie ultime folgorazioni.decisamente vicini ad una estetica se vogliamo chiamarla cosi'post-AMM.e'un disco che ti porta,mentalmente,in un'altra dimensione.
merzbox:ricordo ancora adesso quando andavo da rough trade a chiedere i dischi di merzbow...e'un mio grande idolo e questo folle borsone contentente 50 cd e'davvero magnifico.non e'il solito merzbow.e'un merzbow dedito piu'alla forma collage,alla ricerca elettroacustica che non al forte impatto.
henri pousseur votre faust.rarissimo l'ho vinto in un'asta ebay a un prezzo molto alto.lo desideravo da una vita.non lo ristamperanno mai in versione integrale nemmeno la creel pone.
techno animal ghost.essendo un fan sfegatato di ogni cosa fatta da justin k.e kevin martin mi porto il loro capolavoro per antonomasia in versione cd che contiene una traccia in piu'.scaruffi giustamente ne scrive benissimo.per il 1990 e'un disco esplosivo.
disengage e'il capolavoro del piu'grande genio degli anni Novanta Jim O'Rourke.amo questa musica prossima al silenzio o questi continuum ligetiani.adoro come lui le onde corte certa musica concreta la tape manipulation hafler trio,feldman e naturalmente il grande phil niblock.e'uno dei pochi autori contemporanei che amo visceralmente.
prometeo di nono e'davvero il capolavoro degli anni Ottanta.un'opera che si puo'ascoltare solamente se si e'fortemente motivati e disponibili ad abbandonarsi alla religione dell'ascolto,alla percezione mutata dei live electronics.per me rimane il massimo assieme ad aus den sieben tagen del MAESTRO.sette vinili(o sette cd)in cui troviamo tutte le componenti estetiche del MAESTRO piu'l'apertura alla collaborazione con piccoli ensamble dalla portata gigantesca come NEW PHONIC ART.
the crypt e'stupendo.anticipa i miei adorati new blockhaders di circa 15 anni.copre l'intero arco gravitazionale della musica:dal rumore assoluto al silenzio assoluto.a volte penso che i live electronics piu'la strumentazione iper-amplificata sia farina del sacco di keith e cornelius solamente.rimane una delle cose che ascolto abbastanza spesso e ne rimango sempre piacevolmente colpito.
del disco di hermann nitsch.pagato una cifra terrificante mi sono salvato solamente perche'il grande hermann non ha firmato la mia copia(galerie klewen 1972)
altrimenti avrei dovuto sborsare mille euro.basta la copertina e pensare all'anno(1972)per rendere questo lavoro discografico immortale.adesso come adesso e'introvabile.mai apparso nemmeno su ebay.

  • 0

#13 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 29 luglio 2007 - 07:58

*
  • 0

#14 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 29 luglio 2007 - 10:18

sono dei dischi a cui sono legato affettivamente.main hz l'ho preso versione box 6 mini-cd a Londra.una citta'che amo visceralmente.la musica di robert e'sempre dentro di me.non ci posso fare nulla.
morphogenesis charivari music:una delle mie ultime folgorazioni.decisamente vicini ad una estetica se vogliamo chiamarla cosi'post-AMM.e'un disco che ti porta,mentalmente,in un'altra dimensione.
merzbox:ricordo ancora adesso quando andavo da rough trade a chiedere i dischi di merzbow...e'un mio grande idolo e questo folle borsone contentente 50 cd e'davvero magnifico.non e'il solito merzbow.e'un merzbow dedito piu'alla forma collage,alla ricerca elettroacustica che non al forte impatto.
henri pousseur votre faust.rarissimo l'ho vinto in un'asta ebay a un prezzo molto alto.lo desideravo da una vita.non lo ristamperanno mai in versione integrale nemmeno la creel pone.
techno animal ghost.essendo un fan sfegatato di ogni cosa fatta da justin k.e kevin martin mi porto il loro capolavoro per antonomasia in versione cd che contiene una traccia in piu'.scaruffi giustamente ne scrive benissimo.per il 1990 e'un disco esplosivo.
disengage e'il capolavoro del piu'grande genio degli anni Novanta Jim O'Rourke.amo questa musica prossima al silenzio o questi continuum ligetiani.adoro come lui le onde corte certa musica concreta la tape manipulation hafler trio,feldman e naturalmente il grande phil niblock.e'uno dei pochi autori contemporanei che amo visceralmente.
prometeo di nono e'davvero il capolavoro degli anni Ottanta.un'opera che si puo'ascoltare solamente se si e'fortemente motivati e disponibili ad abbandonarsi alla religione dell'ascolto,alla percezione mutata dei live electronics.per me rimane il massimo assieme ad aus den sieben tagen del MAESTRO.sette vinili(o sette cd)in cui troviamo tutte le componenti estetiche del MAESTRO piu'l'apertura alla collaborazione con piccoli ensamble dalla portata gigantesca come NEW PHONIC ART.
the crypt e'stupendo.anticipa i miei adorati new blockhaders di circa 15 anni.copre l'intero arco gravitazionale della musica:dal rumore assoluto al silenzio assoluto.a volte penso che i live electronics piu'la strumentazione iper-amplificata sia farina del sacco di keith e cornelius solamente.rimane una delle cose che ascolto abbastanza spesso e ne rimango sempre piacevolmente colpito.
del disco di hermann nitsch.pagato una cifra terrificante mi sono salvato solamente perche'il grande hermann non ha firmato la mia copia(galerie klewen 1972)
altrimenti avrei dovuto sborsare mille euro.basta la copertina e pensare all'anno(1972)per rendere questo lavoro discografico immortale.adesso come adesso e'introvabile.mai apparso nemmeno su ebay.

sei patetico.
  • 0

#15 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2007 - 10:22

[sproloquio]


sei patetico.


Ti faccio i miei più sinceri complimenti (senza alcuna ironia) per averlo letto tutto.

Saluti.
  • 0

#16 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 29 luglio 2007 - 10:24

asd
  • 0

#17 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13340 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2007 - 11:29

un sacco di fregnacce


senti Carmelo, io ci provo sul serio, le provocazioni mi piacciono anche ma non
vengo su ondarock per quello, e il thread mi può anche interessare, visto che ne ho aperto uno che per certi versi era simile a questo l'altro giorno. Però

sono dei dischi a cui sono legato affettivamente.main hz l'ho preso versione box 6 mini-cd a Londra.una citta'che amo visceralmente.la musica di robert e'sempre dentro di me.non ci posso fare nulla.


ma che descrizione è? Ma ti diverti a prendere per il culo? No perchè basta dirlo, ti ignoro, faccio come se tu non esistessi e morta lì.

prometeo di nono e'davvero il capolavoro degli anni Ottanta.un'opera che si puo'ascoltare solamente se si e'fortemente motivati e disponibili ad abbandonarsi alla religione dell'ascolto,alla percezione mutata dei live electronics.


ma cos'è, la versione spocchiosetta della supercazzola?

the crypt e'stupendo.anticipa i miei adorati new blockhaders di circa 15 anni.


bè, chi non conosce i new blockhaders? basta nominarli perchè sia tutto chiaro, no?
Cioè, d'accordo siamo su un forum di musica e un minimo di base comune uno suppone che ci sia. Conosco gli AMM, d'accordo (e non è scontato). Però che cazzo di modo di fare è?
Minchia ma sei scemo?
Ma perchè ti bulli in questo modo? ma di che cosa ti bulli? conosco coso, l'ho preso in quel negozio in guatemala, "questo è un disco venduto in due copie, la mia copia l'ho presa da un cannibale del borneo che poi ho reso civile e chiamato Venerdì"...ahò! guarda che non fa ridere! Ma apri topic perchè ti interessa parlare di musica o per far nomi che secondo te dovrebbero far fare "oooh" a qualcuno?


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#18 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 29 luglio 2007 - 11:33

asd

Un altro thread andato a puttane...
  • 0

#19 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 29 luglio 2007 - 13:18

techno animal ghost.essendo un fan sfegatato di ogni cosa fatta da justin k.e kevin martin mi porto il loro capolavoro per antonomasia in versione cd che contiene una traccia in piu'.

di questi due geni ho la registrazione di una cena tra amici, ovviamente tenuta a casa mia ( asd asd asd), è molto interessante; tra una chiacchiera e l'altra c'è scappato anche qualche rutto e un paio di peti ma fanno così minimal intestinal...

te la vendo molto volentieri e se fossi in te non me la lascerei sfuggire.
il prezzo?
"un affarone!!!" come diceva il conte oliver in alan ford.
  • 0

#20 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 29 luglio 2007 - 14:58

ma quali sono i vostri dieci dischi?

posto perche'mi piace la musica

buon pomeriggio
  • 0

#21 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 29 luglio 2007 - 15:17

techno animal ghost.essendo un fan sfegatato di ogni cosa fatta da justin k.e kevin martin mi porto il loro capolavoro per antonomasia in versione cd che contiene una traccia in piu'.

di questi due geni ho la registrazione di una cena tra amici, ovviamente tenuta a casa mia ( asd asd asd), è molto interessante; tra una chiacchiera e l'altra c'è scappato anche qualche rutto e un paio di peti ma fanno così minimal intestinal...

te la vendo molto volentieri e se fossi in te non me la lascerei sfuggire.
il prezzo?
"un affarone!!!" come diceva il conte oliver in alan ford.

sono interessato solamente alla versione di hafler trio.andrew ha riprocessato questi field recordings in estonia.in definitiva questo disco e'superiore alla seconda collaborazione con autechre(die stadt).
buon pomeriggio

  • 0

#22 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 29 luglio 2007 - 15:28


un sacco di fregnacce


senti Carmelo, io ci provo sul serio, le provocazioni mi piacciono anche ma non
vengo su ondarock per quello, e il thread mi può anche interessare, visto che ne ho aperto uno che per certi versi era simile a questo l'altro giorno. Però

sono dei dischi a cui sono legato affettivamente.main hz l'ho preso versione box 6 mini-cd a Londra.una citta'che amo visceralmente.la musica di robert e'sempre dentro di me.non ci posso fare nulla.


ma che descrizione è? Ma ti diverti a prendere per il culo? No perchè basta dirlo, ti ignoro, faccio come se tu non esistessi e morta lì.

prometeo di nono e'davvero il capolavoro degli anni Ottanta.un'opera che si puo'ascoltare solamente se si e'fortemente motivati e disponibili ad abbandonarsi alla religione dell'ascolto,alla percezione mutata dei live electronics.


ma cos'è, la versione spocchiosetta della supercazzola?

the crypt e'stupendo.anticipa i miei adorati new blockhaders di circa 15 anni.


bè, chi non conosce i new blockhaders? basta nominarli perchè sia tutto chiaro, no?
Cioè, d'accordo siamo su un forum di musica e un minimo di base comune uno suppone che ci sia. Conosco gli AMM, d'accordo (e non è scontato). Però che cazzo di modo di fare è?
Minchia ma sei scemo?
Ma perchè ti bulli in questo modo? ma di che cosa ti bulli? conosco coso, l'ho preso in quel negozio in guatemala, "questo è un disco venduto in due copie, la mia copia l'ho presa da un cannibale del borneo che poi ho reso civile e chiamato Venerdì"...ahò! guarda che non fa ridere! Ma apri topic perchè ti interessa parlare di musica o per far nomi che secondo te dovrebbero far fare "oooh" a qualcuno?


ma cos'è, la versione spocchiosetta della supercazzola?
no,e'solamente una chiave interpretativa per entrare in sintonia con quest'opera.

bè, chi non conosce i new blockhaders? basta nominarli perchè sia tutto chiaro, no?
Cioè, d'accordo siamo su un forum di musica e un minimo di base comune uno suppone che ci sia. Conosco gli AMM, d'accordo (e non è scontato). Però che cazzo di modo di fare è?
Minchia ma sei scemo?

la mia descrizione di the crypt penso sia abbastanza chiara.se non conosci new blockhaders...impara a farlo dai box vinilitici della VOD.sull'ultima parte del tuo "intervento" ti rispondo cosi':mi e'stato chiesto di motivare le mie scelte.ho privilegiato l'aspetto affettivo rispetto(in parte,molto in parte)a quello squisitamente "musicale".

buon pomeriggio

  • 0

#23 Godflesh

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2007 - 15:33

Probabilmente mi suiciderei dopo un paio di giorni:

The God Machine - One last laugh in a place of dying (questo è il mio preferito)
Poi:
Swans - Soundtracks for the blind
Mad season - Above
Dead can Dance - Within the realm of a dying sun
Katatonia - Discouraged ones
Sonic youth - Dirty
Wire - 154
Cure - disintegration
Kyuss - Blues for the red sun
Killing joke - Nighttime

  • 0

#24 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 29 luglio 2007 - 15:36


un sacco di fregnacce


senti Carmelo, io ci provo sul serio, le provocazioni mi piacciono anche ma non
vengo su ondarock per quello, e il thread mi può anche interessare, visto che ne ho aperto uno che per certi versi era simile a questo l'altro giorno. Però

sono dei dischi a cui sono legato affettivamente.main hz l'ho preso versione box 6 mini-cd a Londra.una citta'che amo visceralmente.la musica di robert e'sempre dentro di me.non ci posso fare nulla.


ma che descrizione è? Ma ti diverti a prendere per il culo? No perchè basta dirlo, ti ignoro, faccio come se tu non esistessi e morta lì.

prometeo di nono e'davvero il capolavoro degli anni Ottanta.un'opera che si puo'ascoltare solamente se si e'fortemente motivati e disponibili ad abbandonarsi alla religione dell'ascolto,alla percezione mutata dei live electronics.


ma cos'è, la versione spocchiosetta della supercazzola?

the crypt e'stupendo.anticipa i miei adorati new blockhaders di circa 15 anni.


bè, chi non conosce i new blockhaders? basta nominarli perchè sia tutto chiaro, no?
Cioè, d'accordo siamo su un forum di musica e un minimo di base comune uno suppone che ci sia. Conosco gli AMM, d'accordo (e non è scontato). Però che cazzo di modo di fare è?
Minchia ma sei scemo?
Ma perchè ti bulli in questo modo? ma di che cosa ti bulli? conosco coso, l'ho preso in quel negozio in guatemala, "questo è un disco venduto in due copie, la mia copia l'ho presa da un cannibale del borneo che poi ho reso civile e chiamato Venerdì"...ahò! guarda che non fa ridere! Ma apri topic perchè ti interessa parlare di musica o per far nomi che secondo te dovrebbero far fare "oooh" a qualcuno?


tra i miei dieci dischi ho scelto dei vinili che purtroppo sono molto rari.non e'colpa mia se sono quasi introvabili.mi riferisco a pousseur ed hermann nitsch.
avrei preferito averli in una edizione in cd,magari sub rosa o alga marghen.ma questo sembra per il momento impossibile.

buon pomeriggio
  • 0

#25 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2007 - 15:45

buon pomeriggio

buon pomeriggio

buon pomeriggio

buon pomeriggio

Vedo che lo sheik-style sta facendo proseliti... asd
  • 0

#26 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 29 luglio 2007 - 15:49


buon pomeriggio

buon pomeriggio

buon pomeriggio

buon pomeriggio

Vedo che lo sheik-style sta facendo proseliti... asd

bei dischi.
buon pomeriggio
  • 0

#27 Tobia

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 36 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2007 - 16:02

Dieci dischi rock... ehm...

Delirium - Viaggio negli arcipelaghi del tempo
Il balletto di bronzo - Trys
Pink Floyd - The piper at the gates of dawn
Emerson, Lake e Palmer - Tarkus
Yes - 90125 e Close to the edge (stanno su un disco  ;D)
PFM - www.pfmpfm.it
Ravel - Concerto in Sol per pianoforte e orchestra
Ligeti - Opere per coro a cappella
Penderecki - Seven Gates of Jerusalem (Symphony no. 7)
Ligeti - Requiem + studi per pianoforte (Book 1)


  • 0

#28 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 29 luglio 2007 - 16:11


techno animal ghost.essendo un fan sfegatato di ogni cosa fatta da justin k.e kevin martin mi porto il loro capolavoro per antonomasia in versione cd che contiene una traccia in piu'.

di questi due geni ho la registrazione di una cena tra amici, ovviamente tenuta a casa mia ( asd asd asd), è molto interessante; tra una chiacchiera e l'altra c'è scappato anche qualche rutto e un paio di peti ma fanno così minimal intestinal...

te la vendo molto volentieri e se fossi in te non me la lascerei sfuggire.
il prezzo?
"un affarone!!!" come diceva il conte oliver in alan ford.

sono interessato solamente alla versione di hafler trio.andrew ha riprocessato questi field recordings in estonia.in definitiva questo disco e'superiore alla seconda collaborazione con autechre(die stadt).
buon pomeriggio

sei così di natura o usi un generatore di risposte automatico?
  • 0

#29 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 29 luglio 2007 - 16:13



techno animal ghost.essendo un fan sfegatato di ogni cosa fatta da justin k.e kevin martin mi porto il loro capolavoro per antonomasia in versione cd che contiene una traccia in piu'.

di questi due geni ho la registrazione di una cena tra amici, ovviamente tenuta a casa mia ( asd asd asd), è molto interessante; tra una chiacchiera e l'altra c'è scappato anche qualche rutto e un paio di peti ma fanno così minimal intestinal...

te la vendo molto volentieri e se fossi in te non me la lascerei sfuggire.
il prezzo?
"un affarone!!!" come diceva il conte oliver in alan ford.

sono interessato solamente alla versione di hafler trio.andrew ha riprocessato questi field recordings in estonia.in definitiva questo disco e'superiore alla seconda collaborazione con autechre(die stadt).
buon pomeriggio

sei così di natura o usi un generatore di risposte automatico?

non mi piace la fantascienza.
buon pomeriggio
  • 0

#30 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 29 luglio 2007 - 16:27


Swans - Soundtracks for the blind
Sonic youth - Dirty
Killing joke - Nighttime


bleah, ma con tutto quello che avevi a disposizione con queste band perchè hai scelto questi 3 dischi?

sono proprio gusti disse colui che mangiava la merda
  • 0

#31 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 29 luglio 2007 - 16:36



Swans - Soundtracks for the blind
Sonic youth - Dirty
Killing joke - Nighttime


bleah, ma con tutto quello che avevi a disposizione con queste band perchè hai scelto questi 3 dischi?

sono proprio gusti disse colui che mangiava la merda

in effetti dice che vuole suicidarsi dopo pochi giorni.io azzardo:dopo qualche ora.

buon appetito

  • 0

#32 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 29 luglio 2007 - 16:41


in effetti dice che vuole suicidarsi dopo pochi giorni.io azzardo:dopo qualche ora.

buon appetito


carmelino intendevo dire che di quelle grandiose band avrei scelto altro, non essere sempre scortese
  • 0

#33 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3520 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2007 - 16:48

Guarda Carmelo che l' isola deserta è già deserta di suo, non c' è bisogno di portarsi dietro il Merzbox, con quello rischi che scappi anche l' isola.
  • 0

#34 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 29 luglio 2007 - 17:01

Guarda Carmelo che l' isola deserta è già deserta di suo, non c' è bisogno di portarsi dietro il Merzbox, con quello rischi che scappi anche l' isola.

.
devo ripetermi.il Merzbox e'un affascinante percorso cronologico sull'opera di masami akita.se qualche utente ama la musica industrial,la musica elettro-acustica(lo-fi),le primissime cose di NWW non puo'che rimanerne appagato.
bellissimo anche il libro di Merzbow che si trova all'interno del "borsone".molto divertente l'articolo di jim o'rourke(grande fan di masami)e le stupende foto.nonche'i simpatici commenti di masami sul suo operato.

  • 0

#35 Guest_dub_housing_*

  • Guests

Inviato 29 luglio 2007 - 17:03

1 Pere Ubu The Modern Dance (Blank) 1978
2 Slint Spiderland (Touch And Go) 1991
3 Supreme Dicks The Emotional Plague (Homestead) 1996
4 Tim Buckley Starsailor (Straight) 1970
5 Roy Montgomery Scenes From The South Island (Drunken Fish) 1995
6 Velvet Underground Velvet Underground & Nico (Verve) 1967
7 Edgar Varese Ionisaton 1921
8 John Cage Imaginary Landscape n. 1 1939
9 Dirty Three Ocean Songs (Touch And Go) 1997
10 Tragic Mulatto Locos Por El Sexo (Alternative Tentacles) 1987

  • 0

#36 Godflesh

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2007 - 17:18



Swans - Soundtracks for the blind
Sonic youth - Dirty
Killing joke - Nighttime


bleah, ma con tutto quello che avevi a disposizione con queste band perchè hai scelto questi 3 dischi?

sono proprio gusti disse colui che mangiava la merda


Beh... non mi sembrano proprio BRUTTI DISCHI... specialmente i primi due. Comunque ho la sensazione che Dirty sia snobbato ultimamente. Ha grandissime canzoni dài! Sugar kane! Shoot! E anche Nighttime ne ha 3 o 4 che mi mettono i brividi a qualsiasi ascolto, in qualsiasi condizione. Non posso farci nulla, i gusti son questi, apprezzo che almeno gli altri non me li avete cassati, visto il tono! ;)
  • 0

#37 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 29 luglio 2007 - 17:23




Swans - Soundtracks for the blind
Sonic youth - Dirty
Killing joke - Nighttime


bleah, ma con tutto quello che avevi a disposizione con queste band perchè hai scelto questi 3 dischi?

sono proprio gusti disse colui che mangiava la merda


Beh... non mi sembrano proprio BRUTTI DISCHI... specialmente i primi due. Comunque ho la sensazione che Dirty sia snobbato ultimamente. Ha grandissime canzoni dài! Sugar kane! Shoot! E anche Nighttime ne ha 3 o 4 che mi mettono i brividi a qualsiasi ascolto, in qualsiasi condizione. Non posso farci nulla, i gusti son questi, apprezzo che almeno gli altri non me li avete cassati, visto il tono! ;)

ALT! appena adesso mi sono accorto del tuo nick.GODFLESH.dunque per me puoi dire/fare di tutto.
un abbraccio.
  • 0

#38 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 29 luglio 2007 - 17:25

---


ma dicevo per dire dai

Dead can Dance - Within the realm of a dying sun
Wire - 154


questi sono bellissimi (anche qui c'è comunque l'imbarazzo della scelta)
  • 0

#39 Guest_Mattia_*

  • Guests

Inviato 29 luglio 2007 - 17:33

Questa è una scelta parecchio originale, non la condivido ma la apprezzo. Se ne parla talmente poco che m'ero convinto di esser l'unico a possederlo. Comunque violentemente antimusicale come poche altre cose, è difficile dire che anticipa i Dead C (come verrebbe spontaneo) perchè questi ultimi son sempre stati almeno un pò più musicali.


Con una copertina del genere (Keith Rowe è il Keith Haring dell'avant-rock), non potevi pensare che non lo possedessi nemmeno io! Gli AMM sono concettualmente eccelsi, forse una delle formazioni più influenti di sempre. Eppure, su disco non mi dicono nulla. In The Crypt - 12th June 1968. The Complete Session, la noia raddoppia e decolla nell'iperuranio. Un disco tanto inascoltabile che non può che diventare un riferimento per intere generazioni di disadattati. Dopo di loro, più nulla avrà un senso.
  • 0

#40 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 29 luglio 2007 - 17:44

Questa è una scelta parecchio originale, non la condivido ma la apprezzo. Se ne parla talmente poco che m'ero convinto di esser l'unico a possederlo. Comunque violentemente antimusicale come poche altre cose, è difficile dire che anticipa i Dead C (come verrebbe spontaneo) perchè questi ultimi son sempre stati almeno un pò più musicali.


Con una copertina del genere (Keith Rowe è il Keith Haring dell'avant-rock), non potevi pensare che non lo possedessi nemmeno io! Gli AMM sono concettualmente eccelsi, forse una delle formazioni più influenti di sempre. Eppure, su disco non mi dicono nulla. In The Crypt - 12th June 1968. The Complete Session, la noia raddoppia e decolla nell'iperuranio. Un disco tanto inascoltabile che non può che diventare un riferimento per intere generazioni di disadattati. Dopo di loro, più nulla avrà un senso.

dunque sono felice di essere un disadattato.ottima la similitudine tra i due keith:ao' ma stamo a scherza' ?
detto questo:buona salute a tutti (soprattutto ad adolf wolfi)

  • 0

#41 Guest_Mattia_*

  • Guests

Inviato 29 luglio 2007 - 17:48


dunque sono felice di essere un disadattato.ottima la similitudine tra i due keith:ao' ma stamo a scherza' ?
detto questo:buona salute a tutti (soprattutto ad adolf wolfi)


Mi sa che se ci piace 'sta roba, disadattati lo siamo un po' tutti...
  • 0

#42 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2007 - 21:08

Ma non ti piace nemmeno l'inarrivabile AMMmusic 1966?    :o
  • 0

#43 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2007 - 22:52



Swans - Soundtracks for the blind
Sonic youth - Dirty
Killing joke - Nighttime


bleah, ma con tutto quello che avevi a disposizione con queste band perchè hai scelto questi 3 dischi?

sono proprio gusti disse colui che mangiava la merda


posso capire Dirty, che davvero è poca cosa rispetto ai precedenti, pur essendo carino. posso capire Night Time, che pur essendo bello è inferiore al debutto.

Ma White Light stocazzo! per me se uno dicesse che è il disco migliore di sempre, non obietterei un secondo  :)
  • 0

#44 Guest_Mattia_*

  • Guests

Inviato 30 luglio 2007 - 08:34

Ma non ti piace nemmeno l'inarrivabile AMMmusic 1966?    :o


Guarda, non posso dire che non mi piacciano. A volte ho orecchie soltanto per 'sta merda, altre la scaraventerei con furia fuori dalla finestra. Tutto ciò è strepitoso, senz'altro. Ecco perchè mi sento un disadattato ad ascoltare roba simile. Ti dirò di più: non trovo grandi differenze tra AMMusic 1966, il disco di cui sopra e At The Roundhouse, se non per il fatto che l'esordio fece piazza pulita di tutto quanto ed ebbe quindi un impatto notevole persino sulla musica pop... Filologia a parte, trovo tutto sublimemente ripetitivo e il fattore "noia" può anche starci. Ma non mi sognerei mai di motivare razionalmente il mio apprezzamento per Rowe, Tilbury & co. Cardew, invece, è un discorso a parte e lo amo con tutto il mio duodeno.
  • 0

#45 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2007 - 12:45

Daft Punk - Discovery
Van Dyke Parks - Song Cycle
Prefab Sprout - Steve McQueen
Maisie - Morte a 33 Giri
Judee Sill - Judee Sill
Lucio Battisti - Il Nostro Caro Angelo
William Basinksi - The Disintegration Loops
After Dinner - Paradise of Replica
Ennio Morricone - Le Foto Proibite Di Una Signora Per Bene
Burt Bacharach - una compilation qualsiasi.

Questi sono i dischi che io mi porterei dietro, sono quasi tutti dischi pop anche se di genere differente fra loro, su un'isola preferirei portare dischi di canzoni in modo tale da avere più differenziazione possibile piuttosto che dieci opere monolitiche da ascoltare dall'inizio alla fine. Alcuni di questi dischi poi contengono anche al loro interno brani con stii diversi (Afetr Dinner, Van Dyke Parks, Morricone, Battisti, Maisie) e fra tutti e dieci offrono musica adatta un po' a tutte le occasioni, l'isola è deserta lo so ma non si può mai sapere. Basinski lo porto per addormentarmi la sera, non perchè sia un disco noioso ma perchè lo trovo molto rilassante.


  • 0

#46 Shining

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 299 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2007 - 12:58




Swans - Soundtracks for the blind
Sonic youth - Dirty
Killing joke - Nighttime


bleah, ma con tutto quello che avevi a disposizione con queste band perchè hai scelto questi 3 dischi?

sono proprio gusti disse colui che mangiava la merda


posso capire Dirty, che davvero è poca cosa rispetto ai precedenti, pur essendo carino. posso capire Night Time, che pur essendo bello è inferiore al debutto.

Ma White Light stocazzo! per me se uno dicesse che è il disco migliore di sempre, non obietterei un secondo  :)




soundtracks è bellissimo, siete delle bestie.
  • 0

#47 GetTheF###OuttaDodge

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 652 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2007 - 15:25

Ennio Morricone - Le Foto Proibite Di Una Signora Per Bene

tutta non lo so, ma il tema principale è sensazionale
  • 0

#48 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 30 luglio 2007 - 15:39





Swans - Soundtracks for the blind
Sonic youth - Dirty
Killing joke - Nighttime


bleah, ma con tutto quello che avevi a disposizione con queste band perchè hai scelto questi 3 dischi?

sono proprio gusti disse colui che mangiava la merda


posso capire Dirty, che davvero è poca cosa rispetto ai precedenti, pur essendo carino. posso capire Night Time, che pur essendo bello è inferiore al debutto.

Ma White Light stocazzo! per me se uno dicesse che è il disco migliore di sempre, non obietterei un secondo  :)




soundtracks è bellissimo, siete delle bestie.


gli swans sono belli tutti ma alcuni di più
  • 0

#49 Totally Random Man

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 360 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2007 - 15:51

dai mi piace, ci provo mettendo i primi 10 (tra i piu significativi per me ovvio) che mi vengono in mente:

velvet underground & nico

tool-lateralus

ok computer-radiohead

therapy?-troblegum

paradise lost-draconian times

pearl jam-ten

nick cave-the good son

social distortion-love sex & rock n roll

iron maiden-iron maiden

faith no more-king for a day

guns'n'roses-appetite for destruction


cazzo mi sa che ne ho messi 11!! ;D
e non centrano niente uno con l'altro..
  • 0

#50 Shining

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 299 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2007 - 18:56






Swans - Soundtracks for the blind
Sonic youth - Dirty
Killing joke - Nighttime


bleah, ma con tutto quello che avevi a disposizione con queste band perchè hai scelto questi 3 dischi?

sono proprio gusti disse colui che mangiava la merda


posso capire Dirty, che davvero è poca cosa rispetto ai precedenti, pur essendo carino. posso capire Night Time, che pur essendo bello è inferiore al debutto.

Ma White Light stocazzo! per me se uno dicesse che è il disco migliore di sempre, non obietterei un secondo  :)




soundtracks è bellissimo, siete delle bestie.


gli swans sono belli tutti ma alcuni di più




vero, ma se sull'isola deserta ti porti filth o cop ti suicidi dopo poche ore.
  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi