Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Mostra del Cinema di Venezia

• Please log in to reply
817 replies to this topic

#801 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6416 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2019 - 10:50

Questa sembra un'operazione diversa, cioè un regista furbo che ha usato il traino dei supereroi per fare il suo dramma con l'attorone. Farà scalpore magari (e magari indirettamente finirà per legittimare i cinecomics), ma è un'operazione diversa.

Non l'ho visto ma un minimo di curiosità ce l'ho anch'io, insomma il collegamento ai cinecomics sembra davvero una scusa. Per me è quasi peggio il Leone dell'anno scorso a quella porcata di Del Toro asd

• 1

#802 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 7173 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2019 - 10:56

Senza quasi (sulla fiducia), quello bene che ci sto alla larga.

• 0

#803 Harry Caul

Harry Caul

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • 7409 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2019 - 11:05

Pur essendo molto critico sul fenomeno cinecomics e soprattutto sulla sua inflazione non vedo alcuna lesa maestà nel premiare sto Joker, se è un bel film ben venga anche il premio al festival, che in teoria dovrebbe essere una vetrina per il cinema di tutti i generi e declinazioni e non solo un'oasi esclusiva per quel che resta di una ridicola politica degli autori sempre più spompata e autoreferenziale.
  • 3

#804 John Trent

John Trent

Genio incomprensibile

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1618 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 08 settembre 2019 - 11:13

Sì ma dai ogni film di questi è "un'operazione diversa". E basta co 'sta storia autori vs hollywood, il concetto di cinema d'autore è nato proprio dallo studio del cinema hollywoodiano è che questi film... Boh vabbe' mi pare talmente evidente, ogni volta che ne vedo uno mi pare un insulto e sono il più proletario del forum eh: come evoluzione intellettuale lavorativa son passato dallo spostare pneumatici al pulire culi agli anziani. So di cosa parlo quando si tratta di merda.
  • 0

#805 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7409 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2019 - 11:25

Ma appunto basta con queste contrapposizioni ridicole del questi contro quelli, qui si parla di un film solo, Joker, a cui mi sembra ingeneroso appioppare tutta la merda che Marvel & C ci hanno fatto sorbire nell'ultimo decennio solo perché condividono lo stesso pseudogenere.
Ribadisco che per me la discriminante basica rimane beifilm/bruttifilm, poi ovviamente tutte le analisi su fenomeni e correnti cinematografiche sono le benvenute ma parto sempre da lì.
Il fatto che il 90% dei cinecomics facciano cagare non vuol dire che non ne possa uscire uno di meritevole, per dire io un ipotetico leone d'oro a Batman Returns lo avrei dato senza problemi.
  • 0

#806 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 6416 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2019 - 11:30

Sì ma dai ogni film di questi è "un'operazione diversa". E basta co 'sta storia autori vs hollywood, il concetto di cinema d'autore è nato proprio dallo studio del cinema hollywoodiano è che questi film... Boh vabbe' mi pare talmente evidente, ogni volta che ne vedo uno mi pare un insulto e sono il più proletario del forum eh: come evoluzione intellettuale lavorativa son passato dallo spostare pneumatici al pulire culi agli anziani. So di cosa parlo quando si tratta di merda.

Come sai sono d'accordo totalmente con te, ogni film Marvel viene messo sul mercato col suo quirk (quello psichedelico! quello con l'empowerment delle donne e dei neri! ecc). Questo sembra un'operazione diversa. Poi che ci si debba attaccare al soggetto supereroistico per avere un po' di traino e tirar dentro qualche spettatore con l'inganno è un'altra questione...

• 0

#807 Zimmerman

Zimmerman

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 71 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2019 - 12:57

Non l'ho visto ma un minimo di curiosità ce l'ho anch'io, insomma il collegamento ai cinecomics sembra davvero una scusa. Per me è quasi peggio il Leone dell'anno scorso a quella porcata di Del Toro asd

Veramente l'anno scorso ha vinto ROMA di Cuaròn. Un capolavoro.
Se per la Giuria 'JOKER'' è effettivamente il film migliore, è giusto premiarlo. Venezia sta abbattendo le distinzioni tra i generi, per cui se un film appartiene a un determinato genere, deve restare in un ghetto e non può aspirare in alto (e ad altro).
La questione è capire se 'JOKER' è un film che ragiona in maniera non convenzionale sul linguaggio (cinematografico).
Dalla Mostra (e dalla sua giuria) mi aspetterei almeno questo, ecco. 
Non capisco perciò perchè abbiano segato Larrain e Baumbach.

• 0

#808 Frank Pisciobbomba

Frank Pisciobbomba

utente blasonato

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 518 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2019 - 13:20

Dal trailer non vedo quasi nulla in comune coi film Marvel, e comunque non è nemmeno un personaggio Marvel :)

C’è da dire che: Nicholson, Ledger, Phoenix. Sempre grandi attori in questo ruolo.
  • 0

Mi chiamo Ash, reparto ferramenta

#809 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 6416 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2019 - 13:26

Veramente l'anno scorso ha vinto ROMA di Cuaròn. Un capolavoro.

L'anno prima, su, fiscalino.
  • 0

#810 Pancakes

Pancakes

Frankly, my dear, I don’t give a damn

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1809 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 08 settembre 2019 - 16:25

Dal trailer non vedo quasi nulla in comune coi film Marvel, e comunque non è nemmeno un personaggio Marvel :)

C’è da dire che: Nicholson, Ledger, Phoenix. Sempre grandi attori in questo ruolo.

E Jared Leto asd

• 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

#811 An Absent Friend

An Absent Friend

We're happening

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3355 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 08 settembre 2019 - 17:06

Jared Leto è stato un attore nettamente migliore di Ledger, eh, che ricordiamo praticamente solo per quello (con tutto che gli volevo bene e la sua morte mi scosse da ragazzo); non falsiamo le cose solo perché Leto è capitato nel peggior momento storico del rapporto DC/sfigati (gente che si lamenta se un film con Superman non è scritto bene). Il dramma vero è che gli ultimi anni hanno fatto scemare la voglia di vedere un film su qualsivoglia icona pop, pure una a cui io personalmente sono legatissimo e che ha già una bella storia di interpretazioni alle spalle.

• -1

Talmente brutto che e' da considerare 90

In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

#812 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7409 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2019 - 22:15

Dire che Ledger è solo Joker mi sembra alquanto ingeneroso, pur con una carriera molto breve di grandi interpretazioni ne ha fatte diverse.
  • 0

#813 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13025 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 09 settembre 2019 - 08:15

https://codacons.it/...-sulla-qualita/

Ciao ragazzi ciao, io emigro
  • 1
Adescatore equino dal 2005

#814 Tom

Tom

• Members
  • 14127 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2019 - 09:55

Mi basta leggere "codacons" nel codice del link per evitare in scioltezza di aprire.

• 0

#815 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2019 - 10:08

la polemica è ridicola e pretestuosa (se a joker avessero dato "solo" la coppa volpi sarebbe stata la classica paraculata per "salvare le apparenze"... molto più rivoluzionario e simbolico il leone d'oro), ma mi chiedo quando ci libereremo di questi statement patetici da notte degli oscar di cui ormai sembrano sentire la necessità anche gli attori delle fiction rai...
  • 1

#816 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19275 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2019 - 17:33

La critica del Foglio l'ha stroncato :(
Ma su ondacinema sono d'accordo con te.
Però Marinelli ha convinto tutti

(perdonate la pessima ortografia, ho dei problemi con la tastiera, non riesco neanche a mettere i due punti) Ehilà signora! Da lei imbeccata sono andato a leggere la recensione del Foglio, firmata Maria rosa, e del film non dice praticamente niente, se non che rappresenta l'approdo di P. Marcello ad una Autorialita' Solipsistica. Il perché ovviamente non ci e' dato saperlo. E se anche una valida argomentazione avesse reso quel giudizio meritevole di risposta, non avrei fatto altro che propalare la recensione di ondacinema, che va giustamente in tutt'altra direzione, sottolineando lo sforzo (per me riuscito, ma questo e' già un altro discorso, basta il primo a invalidare la tesi della Maria rosa) di trasformare un romanzo americano e la parabola umana su cui questo e' incentrato (e che comunque rimane un punto centrale anche nella resa marcelliana) in una storia che ci parli non soltanto dell'Uomo Martin, ma anche della nostra Italia, della sua Storia e della sua Attualità'. Se questo e' Solipsismo! 
Detto questo due punti le lodi sperticate che il film sta ricevendo sono certo alimentate da grande, forse esagerato entusiasmo il quale, una volta scemato, cedera' il posto all'effettivo valore del film due punti che e' alto, ma non cosi alto. o forse si, solo il tempo ce lo dira', quel che e' certo e' che siamo di fronte a un grande film.
Voto: 7
Marinelli potrebbe essere un ottimo Joker
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#817 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 18313 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 12 settembre 2019 - 18:25

Io spero torni a fare jeeg robot. Personaggio del secolo il suo. Su Leto lo ricordo per aver distrutto blade runner 2049. Poi non so quanti altri danni abbia fatto. Ledger non mi aveva colpito troppo però aspetto questo nuovo joker incuriosito anche se alla fine solo Jack Nicholson secondo me ne aveva capito la natura
  • -1

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#818 Signor Armando

Signor Armando

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 157 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2020 - 13:19

E anche a Mollica il premio sua santità paralitica

Ho sputato il caffè

• 0

"Tu pensi che la storia abbia le sue eccezioni; invece non ne ha nessuna. Pensi che la razza abbia le sue eccezioni; neanche per sogno.

Non esiste alcun particolare diritto alla felicità, né esiste un diritto alla sventura. Non esiste tragedia, non esiste genio.

La tua sicurezza e i tuoi sogni non hanno fondamento. Se su questa terra appare qualcosa di eccezionale, una particolare bellezza o una particolare

manifestazione del male, la natura lo scova subito e lo estirpa."

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq