Vai al contenuto


Foto
* * * - - 5 Voti

vacanze...


  • Please log in to reply
4363 replies to this topic

#101 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 02 ottobre 2007 - 10:34

Easyjet usa ottimi aeroporti dai. Poi Berlino è ENORME, io sono atterrato a Tegel che comunque non è lontanissimo rispetto a Schonefeld però un quaranta minuti di bus senza traffico dal centro se li è fatti. Ryanair non ho mai volato proprio perchè mi ha sempre impressionato questa cosa degli aeroporti in culandia, tipo per mandarti a Barcellona atterri a GIRONA...è praticamente in Francia!

e comunque è meglio arrivare a Schonefeld in un orario del cazzo con una compagnia a piacere che volare con Alitalia, arrivare a Tegel con 9 ore di ritardo quando è notte fonda, e senza valigia.

easyjet è secondo me la miglior compagnia con cui ho volato. sono precisissimi, aerei nuovi nuovi, personale gentile e prezzi bassissimi e SENZA ASTERISCHI.


Sarò stato uno dei pochi, ma quando sono partito per Berlino l'aereo doveva essere alle 21.15, sono partito all'1.50 perchè l'aereo si era rotto in Germania e dovevano fare arrivare il sostitutivo da Londra, via Bruxelles. Ho messo piede in ostello alle 4.30.

Cmq, ripeto, per la Ryan dipende dalle città. Io ho usato Saragozza per girarmi tutto il Nord della Spagna, affittando la macchina ed è comodo perchè l'aeroporto è in mezzo al deserto e la città vicinissima (tipo Linate per Milano).
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#102 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 02 ottobre 2007 - 10:45

  (tipo Linate per Milano).


che però non ha la metropolitana vicina e quindi te lo prendi comunque nel culo (e quegli abuffini dei taxisti ridono)
  • 0

#103 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 02 ottobre 2007 - 10:47

Vabbè, ma ci sono i pulman per andare a Milano (la 73, può essere?)
E comunque, il turista o chi vive a Milano si può prendere il taxi ed arrivare a Loreto, dove c'è la rossa.
Linate, tra tutti, come collegamenti forse è il più comodo.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#104 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2007 - 11:40

Easyjet usa ottimi aeroporti dai. Poi Berlino è ENORME, io sono atterrato a Tegel che comunque non è lontanissimo rispetto a Schonefeld però un quaranta minuti di bus senza traffico dal centro se li è fatti. Ryanair non ho mai volato proprio perchè mi ha sempre impressionato questa cosa degli aeroporti in culandia, tipo per mandarti a Barcellona atterri a GIRONA...è praticamente in Francia!

e comunque è meglio arrivare a Schonefeld in un orario del cazzo con una compagnia a piacere che volare con Alitalia, arrivare a Tegel con 9 ore di ritardo quando è notte fonda, e senza valigia.

easyjet è secondo me la miglior compagnia con cui ho volato. sono precisissimi, aerei nuovi nuovi, personale gentile e prezzi bassissimi e SENZA ASTERISCHI.


Sottoscrivo pienamente, compagnia efficientissima...all'andata dovevo partire da Olbia alle 9.30, l'aereo è arrivato mezz'ora prima, ha sbarcato i tedeschi, ha imbarcato noi ed è decollato, il tutto in 30 minuti netti...oltre al fatto che non mi spiego com'è possibile che con Meridiana basta un pò di maestrale per vedere i sorci verdi e Easyjet pure con la bufera ti fa viaggiare sul velluto..
  • 0

#105 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 02 ottobre 2007 - 12:03

Vabbè, ma ci sono i pulman per andare a Milano (la 73, può essere?)
E comunque, il turista o chi vive a Milano si può prendere il taxi ed arrivare a Loreto, dove c'è la rossa.
Linate, tra tutti, come collegamenti forse è il più comodo.


sì boh, calcola che il taxi a milano è carissimo
  • 0

#106 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2007 - 14:29

Autobus 73 con biglietto a tariffa urbana (1â?¬?) fino a San Babila - ci mette 15/20 minuti.
Da lì, metropolitana e viaggi tranquillo, con lo stesso biglietto dell'autobus, per 75 minuti totali.
In alternativa, bus per la Stazione Centrale a 4/5â?¬, non ricordo bene.
Non tutto è una merda, dai, Lassi.
O forse sei troppo aristocratico? ;)
  • 0

#107 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 02 ottobre 2007 - 14:34

Autobus 73 con biglietto a tariffa urbana (1â?¬?) fino a San Babila - ci mette 15/20 minuti.
Da lì, metropolitana e viaggi tranquillo, con lo stesso biglietto dell'autobus, per 75 minuti totali.
In alternativa, bus per la Stazione Centrale a 4/5â?¬, non ricordo bene.
Non tutto è una merda, dai, Lassi.
O forse sei troppo aristocratico? ;)


vabbeh dai tupelo, la metropolitana a linate non sarebbe cosa buona&giusta?
  • 0

#108 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 02 ottobre 2007 - 18:18

Sarebbe una cosa ottima, ma secondo me nessuno dei "piani alti" ci ha mai pensato seriamente.
Comunque da Orio c'è il pulman che in 45 minuti ti porta in Centrale, alla fine non è che abbiamo poi tanto da lamentarci.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#109 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 02 ottobre 2007 - 18:22

basta, mi avete rotto i coglioni, sembra di stare dal parrucchiere con questi discorsi
  • 0

#110 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 02 ottobre 2007 - 18:57

Io mi stavo giusto facendo fare la piega.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#111 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2007 - 08:03

basta, mi avete rotto i coglioni, sembra di stare dal parrucchiere con questi discorsi


...non saprei. Sono anni che non ne frequento uno.
  • 0

#112 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 03 ottobre 2007 - 09:13

Qualcuno inveve è stato a Friburgo, Baden-Baden, Heidelberg o Stoccarda? Sono sulla strada per Francoforte e sono tutte segnate sulle guide, soprattutto le prime tre con due stelline Touring.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#113 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 03 ottobre 2007 - 09:15

Qualcuno inveve è stato a Friburgo, Baden-Baden, Heidelberg o Stoccarda? Sono sulla strada per Francoforte e sono tutte segnate sulle guide, soprattutto le prime tre con due stelline Touring.


io a Heidelberg, te l'ho detto prima

a Baden-Baden so che c'è un ippodromo molto famoso

ma quanta roba vuoi vedere in 3 giorni?
  • 0

#114 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 03 ottobre 2007 - 09:29

io a Heidelberg, te l'ho detto prima


Sì, ma oltre a sapere se qualcuno è già stato in una città, mi piacerebbe sapere se merita.  :)

ma quanta roba vuoi vedere in 3 giorni?


Avendo deciso di andare in macchina, dall'1 al 4 compreso, pensavo che -poichè Francoforte sembra che in una giornata si possa vedere- magari ci inserivo una tappa intermedia, magari due (Heidelberg e Baden-Baden mi sembrano piccole).  ;)
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#115 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2007 - 09:37

Voglio farmi un finesettimana lungo a Parigi, qualcuno degli ondaviaggiatori mi consiglia la migliore low cost ?
  • 0

#116 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2007 - 09:40

Easyjet!
  • 0

#117 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 03 ottobre 2007 - 09:41



Sì, ma oltre a sapere se qualcuno è già stato in una città, mi piacerebbe sapere se merita.  :)


mi pare d'averd etto anche quello, no?
  • 0

#118 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 03 ottobre 2007 - 09:43




Sì, ma oltre a sapere se qualcuno è già stato in una città, mi piacerebbe sapere se merita.  :)


mi pare d'averd etto anche quello, no?


Hai ragione, mi ero dimenticato perchè la discussione era passata su Linate.  ;D
Grazie delle dritte. E se qualcun'altro ci è stato  ;)

P.S.: anche la RyanAir ha ottime offerte su Parigi (come prezzi e come orari).
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#119 punck

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1391 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2007 - 09:59

Parto da Milano.
In effetti ho visto che l'aeroporto dista 1 ora e 45 minuti! E'tantissimo! Se prendo l'aereo delle 8.15 mi tocca prendere il bus da Francoforte alle 5 del mattino e stare 2 ore in viaggio. Davvero pesante per un "weekend lungo". Forse davvero conviene andare in macchina, pagarsi il bollino svizzero: sua viaMichelin dà circa 6 ore e mezza di viaggio, cioè mezza giornata, il che non è male.
Ma la città merita? Perchè sulla strada ci sono Stoccarda, Friburgo ed Heidelberg, che dicono sia molto bella. Quanto ci vuole per vedere Francoforte?


citadina carina ma non trascendentale.
Acciaio e vetro (grattacieli) convivono con edifici classici creando una commistione interessante.
Frankfurt sul meno e' la capitale finaziaria (li' fecero l'euro)e sede della borsa piu' importante d'europa.
Atmosfera rilassata ma non proprio una citta' che mi e' parsa divertente.

Io ci ho ho fatto un week end , ho visto cose interessanti (una mostra con tutte le installazioni di Alva Noto ad esempio), ma credo che siano meglio altre citta' tedesche (Monaco ad esempio).

da vedere:
http://www.mmk-frankfurt.de/#
http://www.schirn-kunsthalle.de/


alcune foto che ho fatto:
http://www.flickr.co...aette/21990204/
http://www.flickr.co...aette/31542235/

l'areoporto e' uno dei piu' grandi al mondo ed e' praticamente in centro, comodissimo.

quello ryan air (Haan) e' improponibile se stai solo un weekend.


quasi quasi metto su un'agenzia viaggi
  • 0

#120 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 03 ottobre 2007 - 10:14

Grazie mille, punck!

citadina carina ma non trascendentale.
Acciaio e vetro (grattacieli) convivono con edifici classici creando una commistione interessante.

E'questa commistione tra moderno e antico che mi affascina molto (in fondo è uno dei lati più affascinanti di Berlino, anche se non credo ci sia paragone tra le due città).

credo che siano meglio altre citta' tedesche (Monaco ad esempio).

Città davvero bella, ci ho passato Capodanno l'anno scorso e secondo me merita.

http://www.mmk-frankfurt.de/#

Ma esattamente cos'è?

http://www.schirn-kunsthalle.de/

C'è una mostra con Turner :-* ! Ci devo andare solo per questo motivo! Dato che qualche anno fa mi sono perso la mostra di Turner a Venezia...

http://www.flickr.com/photos/fulminiesaette/21990204/

Foto bellissima, complimenti.

l'areoporto e' uno dei piu' grandi al mondo ed e' praticamente in centro, comodissimo.
quello ryan air (Haan) e' improponibile se stai solo un weekend.

E' proprio questo il motivo che mi ha fatto desistere dall'andare in aereo, ma in macchina.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#121 punck

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1391 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2007 - 10:29


http://www.mmk-frankfurt.de/#

Ma esattamente cos'è?


museo d'arte moderna

Immagine inserita

entra nel sito clicca su museum e capirai tutto

vale la pena andarci.
  • 0

#122 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2007 - 18:59

Voglio farmi un finesettimana lungo a Parigi, qualcuno degli ondaviaggiatori mi consiglia la migliore low cost ?


io in pratica ci vivo. quando torno è per lo piu da nizza o in tgv comunque da milano, roma, bologna o venezia io ti consiglio vueling:

www.vueling.com

è una compagnia spagnola ottima secondo me. prezzi bassi anche meno di easyjet, aerei nuovi, servizio direi fantastico (ci sono dei monitor che proiettano roba tipo simpson etc, ti danno la caramellina quando si inizia ad atterrare, i prezzi di bibite e cibi sono contenuti soprattutto quelli degli alcolici  :D), hostes simpatiche e discretamente fighe. in piu vola su charles de gaulle e a orari umani almeno da milano per quello che ne so.
ti sconsiglio vivamente ryanair perche vola su beauvais che è davvero in culo al mondo
  • 0

#123 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2007 - 11:03

Vueling mi ha salvato la vita piú di una volta.
� una compagnia di Barcellona e parte sempre dal PRAT che è aeroporto della cittá, ci si va con il biglietto della metro da 1,20� in 20 min (non da REUS come qualcuno ha scritto, che sta a Terragona, lontano ancora di piú che girona). Si fa vanto (giustamente) di viaggiare solo negli aeroporti principali delle cittá e ha dei prezzi da urlo (oltre a darteli fin da subito compresi di tutto). Peccato che in borsa sia in picchiata libera dall'inizio di quest'anno, il direttore generale se n'è andato un mesetto fa ed è sull'orlo del fallimento!

Quanto a Stoccarda ci ho vissuto un anno da Erasmus, ti dico che non varrebbe la pena passarci a meno che sia finalmente aperto il nuovo museo della Daymler Chrysler o ci sia la Bierfest al Wasen (che per altro è a 500 metri del museo, dallo stadio, e da quella parte di cittá di proprietá della mercedes). Se non ci sono ste cose, è una cittá che vale tante altre.
  • 0

#124 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2007 - 11:17

Vueling mi ha salvato la vita piú di una volta.
� una compagnia di Barcellona e parte sempre dal PRAT che è aeroporto della cittá, ci si va con il biglietto della metro da 1,20� in 20 min (non da REUS come qualcuno ha scritto, che sta a Terragona, lontano ancora di piú che girona). Si fa vanto (giustamente) di viaggiare solo negli aeroporti principali delle cittá e ha dei prezzi da urlo (oltre a darteli fin da subito compresi di tutto). Peccato che in borsa sia in picchiata libera dall'inizio di quest'anno, il direttore generale se n'è andato un mesetto fa ed è sull'orlo del fallimento!


davvero?! che strano hanno aperto un sacco di nuove rotte e mi è sempre parso che gli aerei fossero pieni
  • 0

#125 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2007 - 21:20

qui trovi qualcosa: da 47� a ieri è arrivato a 10,4� per azione.
Il senso è che avevano un piano di crescita assurdo e per realizzarlo si sono indebitati fino al collo: ho letto un mesetto fa che erano arrivati a essere la quarta compagnia aerea in spagna per numero di passeggeri (Air berlin, Iberia e Ryanair le prime tre) grazie a prezzi particolarmente aggressivi, che sta continuando ancora, di fatto (e io ringrazio  :P)
  • 0

#126 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2007 - 00:08

speriamo continui...

Palau recordó que hay un servicio de la Dirección General de la Aviación Civil que analiza las condiciones financieras de todas las aerolíneas y, en este sentido, subrayó que si llegara a la conclusión de que la situación de Vueling pudiese afectar a sus usuarios, se tomarían las medidas "correspondientes".

ho paura che le caramelline e le birre a 2 euro non ci saranno piu
  • 0

#127 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2007 - 13:26

Homer mi sono dimenticato una cosa fondamentale di Stoccarda: il Weisshenhof, uno dei progetti di architettura piú rivoluzionari del novecento ossia la formalizzazione del BAUHAUS: una meraviglia, poi, vedere che ci vive gente assoltamente comune (come prevedeva il progetto iniziale).
http://en.wikipedia....issenhof_Estate
Gropius, Le Corbusier, Van Der Rohe: da paura
  • 0

#128 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 17 ottobre 2007 - 06:13

Diversi motivi mi hanno portato ad un cambio di programma, obbligandomi ad accantonare al momento Francoforte.
Così ho pensato, per conto mio, di farmi un giro per Berna (il cui centro storico è patrimonio dell'Unesco) e per Lucerna, che il Touring segnala con ben due stelline.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#129 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 17 ottobre 2007 - 10:30

sulle grandi città solo ryanair delle compagnie lowcost più conosciute usa aeroporti di merda: beauvais, girona, stansed, charleroi, orio al serio


si ma così ti becchi biglietti a 20euro a/r comprese le tasse.
vabbè  ne aggiungi altri 20 per muoversi dall'aeroporto alla città e per ritornarci, ma il totale è comunque a favore loro..

  • 0

#130 alexandre

    useless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2007 - 10:53

mancano più di due mesi, ma qualcuno ha consigli per capodanno? sono veneto e di solito la meta per noi giovani alcolizzati è monaco, ma ormai ne ho fin sopra la punta dei capelli :)
  • 0
Immagine inserita

#131 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 17 ottobre 2007 - 11:38

perchè non vai a praga? in genere lì il capodanno è bello.. ci dovrebbe stare una festa in piazza o qualcosa del genere. E poi lì la birra è... oddio..  :-*
per non parlare che anche alloggiare è piuttosto economico. Ci stanno ostelli da 9euro al giorno veramente molto belli e puliti.
  • 0

#132 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 17 ottobre 2007 - 16:55

Io spero di riuscire ad andare a Ljubiana a Capodanno.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#133 alexandre

    useless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2007 - 19:36

Io spero di riuscire ad andare a Ljubiana a Capodanno.


c'è qualcosa di particolare?
  • 0
Immagine inserita

#134 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 17 ottobre 2007 - 21:39

mancano più di due mesi, ma qualcuno ha consigli per capodanno? sono veneto e di solito la meta per noi giovani alcolizzati è monaco, ma ormai ne ho fin sopra la punta dei capelli :)


Pure io quest'anno avevo voglia di tornare, dopo Berlino due anni fa, a passare l'ultimo in una capitale europea..per ora sono in ballotaggio tra Vienna e Budapest, deciderò tipo 3 giorni prima  :D
  • 0

#135 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2007 - 07:22

volevo andare a new york o in messico quest inverno,ma dovro' accontentarmi di andare a berlino in macchina....una settimana a barcellona che adoro...e una settimana a copenaghen con concerto cure.....
  • 0

#136 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 18 ottobre 2007 - 08:49

volevo andare a new york o in messico quest inverno,ma dovro' accontentarmi di andare a berlino in macchina....una settimana a barcellona che adoro...e una settimana a copenaghen con concerto cure.....


E ti lamenti pure??  :D
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#137 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 18 ottobre 2007 - 08:53


Io spero di riuscire ad andare a Ljubiana a Capodanno.


c'è qualcosa di particolare?


Sinceramente non saprei dirti, ma ho visto foto e parlato con gente che ci è stata e sembra molto carina. E poi si spende poco.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#138 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 18 ottobre 2007 - 08:55


mancano più di due mesi, ma qualcuno ha consigli per capodanno? sono veneto e di solito la meta per noi giovani alcolizzati è monaco, ma ormai ne ho fin sopra la punta dei capelli :)


Pure io quest'anno avevo voglia di tornare, dopo Berlino due anni fa, a passare l'ultimo in una capitale europea..per ora sono in ballotaggio tra Vienna e Budapest, deciderò tipo 3 giorni prima  :D


Guarda, io sono stato solo a Budapest ma te la consiglio: città bellissima. Forse non è tenuta in maniera perfetta, non è elegante come Praga, ma secondo merita 3/4 giorni di visita.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#139 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 18 ottobre 2007 - 12:50

Si sono già andato 3 volte a Budapest, solo che è sempre un piacere tornare, così come a Praga.
  • 0

#140 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 19 ottobre 2007 - 11:48

Tra le due città però la lotta è impari, per quanto Budapest sia bella (ma secondo me molto diversa).
Praga è, assieme a New York, la città più bella che ho visto fin ora. Certo, non sono stato a Parigi o a Vienna, ho visto anche Berlino (bellissima), non ho girato molta parte dell'Europa.
Ma Praga è meravigliosa.  :-*
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#141 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2007 - 13:32

La cosa migliore di Budapest sono i prezzi..
  • 0

#142 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2007 - 13:36

ma vi è davvero piaciuta così tanto budapest? a parte il parlamento e il magnifico scorcio sul danubio io non l'ho trovata granchè...
  • 0

#143 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 19 ottobre 2007 - 14:29

Tra le due città però la lotta è impari, per quanto Budapest sia bella (ma secondo me molto diversa).


Secondo me Budapest è magnifica, però Praga è la mia città preferita, la adoro totalmente. Forse tra queste due inserirei pure Berlino, altra città fantastica. Per dire a me non ha preso tantissimo Amsterdam le due volte che ci son stato  ::)
  • 0

#144 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 19 ottobre 2007 - 16:27

Amsterdam è troppo "commerciale". Troppo turismo, troppi ristoranti, troppi bar, troppi mac donald, troppi kfc ecc..
Prova ad andare ad utrecht.. lì si vede la vera "olanda". Molto carina, sempre con i canali come ad Amsterdam.. Troppo affascinante il centro storico  :-*

Pure praga comunque è la mia preferita  :-* pure per amici e zii che hanno visitato sia lei che parigi, londra e altre numerose città europee  ;)
  • 0

#145 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 19 ottobre 2007 - 17:10

Prova ad andare ad utrecht.. lì si vede la vera "olanda".


No ma la "vera" Olanda me la son fatta in quarta superiore quando feci lo scambio culturale, nelle campagne vicino Eindhoven  asd
Ogni mattina 15 km in bici per andare a scuola e altrettanti per tornare e la sera ,se si voleva uscire, anche 30-40 km  :o
  • 0

#146 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 19 ottobre 2007 - 18:10


Prova ad andare ad utrecht.. lì si vede la vera "olanda".


No ma la "vera" Olanda me la son fatta in quarta superiore quando feci lo scambio culturale, nelle campagne vicino Eindhoven  asd
Ogni mattina 15 km in bici per andare a scuola e altrettanti per tornare e la sera ,se si voleva uscire, anche 30-40 km  :o


ma scusa è praticamente come essere dispersi in un paesino della pianura padana o della barbagia
  • 0

#147 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 19 ottobre 2007 - 18:39

Si ma qui si usa anche la macchina, lì proprio nei casi disperati, credo che se uno stesse morendo invece delle bici chiamerebbero l'ambulanza, ma è il caso limite  :D
Poi quello che mi ospitava penso fosse il primo allevatore d'Olanda di maiali, ne avrà avuti diecimila.
  • 0

#148 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 08 novembre 2007 - 13:36

Alcune news sulla Ryan.

Ryanair ha inaugurato la rotta Milano Orio al Serio-Bristol. A breve saranno operativi i collegamenti per Alicante (5 dicembre 2007), Porto (12 dicembre 2007) e Bournemourth (22 dicembre 2007).

Tra l'altro, se non sbaglio, dal prossimo anno, nei primissimi mesi dovrebbe aprirsi anche la rotta per Riga.
E finalmente c'è Porto, così anche con la Ryan è possibile arrivare in Portogallo (di solito i voli per Lisbona non sono molto economici).

Notizia ANSA: "Siamo in continua trattativa, ma il processo e' molto lento". Così ha risposto l'investor relator di Ryanair, David Broderick in merito all'offerta presentata dalla compagnia low cost da un miliardo di dollari per gli scali di Malpensa e di Orio al Serio a patto che Alitalia sposti l'hub su Fiumicino. "Speriamo di avere una prima risposta nel mese prossimo", ha proseguito il manager indicando un'arco temporale di quattro-cinque settimane. "Abbiamo fatto un'offerta ed è su questo che stiamo lavorando", ha concluso Broderick.

Tra Orio e Malpensa, per chi abita a Milano e Bergamo, secondo me rimane molto più comodo Orio. Senza contare che uno spostamento a Malpensa potrebbe fare alzare i prezzi di base dei voli.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#149 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2007 - 14:10

QUALCUNO E' MAI RIUSCITO A VOLARE IN AUSTRALIA (MELBOURNE) CON NON PIU' DI 1.500 EURO (a/r)?
  • 0

#150 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2007 - 19:52

ma vi è davvero piaciuta così tanto budapest? a parte il parlamento e il magnifico scorcio sul danubio io non l'ho trovata granchè...


Mai scelta più nefasta fu fatta per la gita di quinta!
Un freddo assurdo, una città bella per alcuni scorci ma orrenda e sporca per molti altri. Davvero una grossa delusione.
  • 0

the music that forced the world into future





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi