Vai al contenuto


- - - - -

elettronica-techno-consigli


  • Please log in to reply
82 replies to this topic

#51 Guest_lassigue_bendthaus_*

  • Guests

Inviato 20 luglio 2006 - 23:08

EBM, EBM, chiedo scusa! Sono un re nello scrivere male le sigle! Mi perdoni?
Però il succo resta... Hai visto che alla fine ho preferito non mettere neanche i Cluster, che pure... :)


che pure...e pure tanto

boh poi ognuno compila la lista che gli pare; a me piacciono tanto anche i dischi vecchi

nell'elettronica si ha sempre la tendenza a correre perchè contano molto i suoni e le macchine; odio questa cosa

ultrascusato, io sbaglio sempre tutto
  • 0

#52 Guest_Mattia_*

  • Guests

Inviato 21 luglio 2006 - 08:23


EBM, EBM, chiedo scusa! Sono un re nello scrivere male le sigle! Mi perdoni?
Però il succo resta... Hai visto che alla fine ho preferito non mettere neanche i Cluster, che pure... :)


che pure...e pure tanto


Qualche anno fa acquistai una compilation che definire "jaw-dropping" (<--- buahbuahbuah!!!) sarebbe limitativo: AA.VV.: Tigersushi Presents More G.D.M. (Tigersushi, 2002) - che vede alternarsi, oltre ai citati Cluster (con l'incredibilmente bella Hollywood, da Zuckerzeit), musicisti che - pur non essendo necessariamente di origine francese - gravitarono attorno alla scena "proto-electroclash" (l'ho scritto! L'ho scritto! Portatemi un sacchetto: mi vien da vomitare!) della Parigi d'inizio Ottanta. Quindici tracce m-e-m-o-r-a-b-i-l-i, siore e siori, ad opera di Gina X (No G.D.M. - acronimo che cela la definizione di "Great Dark Man" - che suggerisce il titolo alla raccolta), Max Berlin, Joakim Bouaziz (titolare dell'etichetta), Bush Tetras, Maurice Fulton, Alice Machine, Material, Shalark, John Tejada e - udite! Udite! - i Tokow Boys, con la splendida, miracolosa, migliore "canzone maledettamente pop" di sempre, indispensabile, incredibile Swimming Pool!!! In pratica, chi non ascolta (e apprezza) questa raccolta è un vero stronzo.
  • 0

#53 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 21 luglio 2006 - 08:43



EBM, EBM, chiedo scusa! Sono un re nello scrivere male le sigle! Mi perdoni?
Però il succo resta... Hai visto che alla fine ho preferito non mettere neanche i Cluster, che pure... :)


che pure...e pure tanto


Qualche anno fa acquistai una compilation che definire "jaw-dropping" (<--- buahbuahbuah!!!) sarebbe limitativo: AA.VV.: Tigersushi Presents More G.D.M. (Tigersushi, 2002) - che vede alternarsi, oltre ai citati Cluster (con l'incredibilmente bella Hollywood, da Zuckerzeit), musicisti che - pur non essendo necessariamente di origine francese - gravitarono attorno alla scena "proto-electroclash" (l'ho scritto! L'ho scritto! Portatemi un sacchetto: mi vien da vomitare!) della Parigi d'inizio Ottanta. Quindici tracce m-e-m-o-r-a-b-i-l-i, siore e siori, ad opera di Gina X (No G.D.M. - acronimo che cela la definizione di "Great Dark Man" - che suggerisce il titolo alla raccolta), Max Berlin, Joakim Bouaziz (titolare dell'etichetta), Bush Tetras, Maurice Fulton, Alice Machine, Material, Shalark, John Tejada e - udite! Udite! - i Tokow Boys, con la splendida, miracolosa, migliore "canzone maledettamente pop" di sempre, indispensabile, incredibile Swimming Pool!!! In pratica, chi non ascolta (e apprezza) questa raccolta è un vero stronzo.


allora non sono uno stronzo.
  • 0

#54 Guest_lassigue_bendthaus_*

  • Guests

Inviato 21 luglio 2006 - 08:49


Qualche anno fa acquistai una compilation che definire "jaw-dropping" (<--- buahbuahbuah!!!) sarebbe limitativo: AA.VV.: Tigersushi Presents More G.D.M. (Tigersushi, 2002) - che vede alternarsi, oltre ai citati Cluster (con l'incredibilmente bella Hollywood, da Zuckerzeit), musicisti che - pur non essendo necessariamente di origine francese - gravitarono attorno alla scena "proto-electroclash" (l'ho scritto! L'ho scritto! Portatemi un sacchetto: mi vien da vomitare!) della Parigi d'inizio Ottanta. Quindici tracce m-e-m-o-r-a-b-i-l-i, siore e siori, ad opera di Gina X (No G.D.M. - acronimo che cela la definizione di "Great Dark Man" - che suggerisce il titolo alla raccolta), Max Berlin, Joakim Bouaziz (titolare dell'etichetta), Bush Tetras, Maurice Fulton, Alice Machine, Material, Shalark, John Tejada e - udite! Udite! - i Tokow Boys, con la splendida, miracolosa, migliore "canzone maledettamente pop" di sempre, indispensabile, incredibile Swimming Pool!!! In pratica, chi non ascolta (e apprezza) questa raccolta è un vero stronzo.


tanti dubbi


e come mai i Cluster sono dentro questa compilation?

Gina X fa parte della scena  "proto-electroclash" della Parigi d'inizio Ottanta?
buono a sapersi
non è che l'hanno messa dentro solo perchè la Tigersushi ha preso in catalogo i suoi vecchi dischi??
non sono ovviamente i Material di Bill Laswell, giusto??

boh, non saprei rappresentarmi una scena "proto-electroclash" , è già stata fin troppo pesante quella electroclash; cosa suonano?
  • 0

#55 Guest_Mattia_*

  • Guests

Inviato 21 luglio 2006 - 09:36

(...)


Attento: non ho parlato di scena "proto-electroclash" tout court (che non so nemmeno cosa sia, francamente), ma di quella che si poteva ascoltare nei club parigini agli inizi degli anni Ottanta. I Cluster sono dentro alla raccolta perchè il loro pezzo è coerente con gli altri. Se quelli della Tigersushi avessero selezionato un brano da Cluster 71, avrebbero certamente cagato fuori dal vaso...
  • 0

#56 superunknown

    Emilia Paranoica

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2006 - 09:49



Underworls - Dubnobasswithmyheadman

Venti minuti di applausi.

Ma allora non leggete il LISTONE!!! :P

la prima cosa che ho fatto leggendo il tuo listone e' vedere la presenza di quest'album ... meraviglioso anche il guitar mix
  • 0

#57 Guest_lassigue_bendthaus_*

  • Guests

Inviato 21 luglio 2006 - 10:02


Attento: non ho parlato di scena "proto-electroclash" tout court (che non so nemmeno cosa sia, francamente), ma di quella che si poteva ascoltare nei club parigini agli inizi degli anni Ottanta. I Cluster sono dentro alla raccolta perchè il loro pezzo è coerente con gli altri. Se quelli della Tigersushi avessero selezionato un brano da Cluster 71, avrebbero certamente cagato fuori dal vaso...


e i Material?
non sono quelli di Laswell vero?

diciamo quindi che quella compilation (conosco solo i Cluster e Gina X, una grandissima) contiene dell'electropop bizzarro (forse i Cluster non sarebbero contenti)

provo a scaricarla
  • 0

#58 Guest_Mattia_*

  • Guests

Inviato 21 luglio 2006 - 10:15

e i Material?
non sono quelli di Laswell vero?


Ahahah! Sì, sì, sono proprio loro (con Robert Quine alla chitarra, peraltro!!!). Ma scaricala immediatamente e ascoltati il pezzo dei Tokow Boys: ne rimarrai entusiasmato!
  • 0

#59 Guest_lassigue_bendthaus_*

  • Guests

Inviato 21 luglio 2006 - 10:22

e i Material?
non sono quelli di Laswell vero?


Ahahah! Sì, sì, sono proprio loro (con Robert Quine alla chitarra, peraltro!!!). Ma scaricala immediatamente e ascoltati il pezzo dei Tokow Boys: ne rimarrai entusiasmato!


quelli hanno fatto di tutto; da Memory Serves (con Fred Frith) ad Hallucination Engine, electroambient
  • 0

#60 Bateman

    Detrattore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 899 Messaggi:
  • LocationPoggiomarino (Na)

Inviato 21 luglio 2006 - 11:55

Ottimo il listone di Brainiac*s Son. Si potrebbe discutere sugli album ma poco importa: gli artisti ci sono quasi tutti. Aggiungerei, tra gli altri, dei grandi pionieri come i Mother Mallard's Masterpiece Co. e, per gli anni '90, i B12 e i P.W.O.G.
  • 0
“La poesia del lirico non può dire nulla che nella sua più immensa universalità e validità assoluta non sia stato già nella musica che costringe il lirico a parlare per immagini. Appunto perciò il simbolismo cosmico della musica non può essere in nessun modo esaurientemente realizzato dal linguaggio, perché si riferisce simbolicamente alla contraddizione e al dolore originari nel cuore dell’uomo primordiale, e pertanto simboleggia una sfera che è al di sopra di ogni apparenza e anteriore a ogni apparenza. Rispetto a tale sfera ogni apparenza è piuttosto soltanto un simbolo: quindi il linguaggio, come organo e simbolo delle apparenze, non potrà mai e in nessun luogo tradurre all’esterno la più profonda interiorità della musica, ma rimarrà sempre, non appena si accinga ad imitare la musica, solo in un contatto esteriore con la musica, mentre neanche con tutta l’eloquenza lirica potremo avvicinarci di un solo passo al senso più profondo di essa.”
F.Nietzsche, La nascita della tragedia

#61 Bonokurt

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2006 - 12:32

Scusate....i prodigy?????? ???
  • 0

#62 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 21 luglio 2006 - 12:49

beh, ma se stiamo qua a lamentarci se manca questo e quell'altro, non si finisce più..
va detto che la lista di nicola comprende un arco temporale molto ampio e i dischi storici ci sono (quasi) tutti..
anche se un certo Joey Beltram ci sarebbe stato molto bene.. il suo stile techno è stato imitatissimo, se non fondamentale per lo sviluppo di certi suoni.. Aonox rimane uno dei più grandi capolavori dell'elettronica tutta.
  • 0

#63 Bateman

    Detrattore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 899 Messaggi:
  • LocationPoggiomarino (Na)

Inviato 21 luglio 2006 - 13:22

beh, ma se stiamo qua a lamentarci se manca questo e quell'altro, non si finisce più..
va detto che la lista di nicola comprende un arco temporale molto ampio e i dischi storici ci sono (quasi) tutti..
anche se un certo Joey Beltram ci sarebbe stato molto bene.. il suo stile techno è stato imitatissimo, se non fondamentale per lo sviluppo di certi suoni.. Aonox rimane uno dei più grandi capolavori dell'elettronica tutta.


Caro, che fai? predichi bene e razzoli male?
  • 0
“La poesia del lirico non può dire nulla che nella sua più immensa universalità e validità assoluta non sia stato già nella musica che costringe il lirico a parlare per immagini. Appunto perciò il simbolismo cosmico della musica non può essere in nessun modo esaurientemente realizzato dal linguaggio, perché si riferisce simbolicamente alla contraddizione e al dolore originari nel cuore dell’uomo primordiale, e pertanto simboleggia una sfera che è al di sopra di ogni apparenza e anteriore a ogni apparenza. Rispetto a tale sfera ogni apparenza è piuttosto soltanto un simbolo: quindi il linguaggio, come organo e simbolo delle apparenze, non potrà mai e in nessun luogo tradurre all’esterno la più profonda interiorità della musica, ma rimarrà sempre, non appena si accinga ad imitare la musica, solo in un contatto esteriore con la musica, mentre neanche con tutta l’eloquenza lirica potremo avvicinarci di un solo passo al senso più profondo di essa.”
F.Nietzsche, La nascita della tragedia

#64 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 21 luglio 2006 - 13:25


beh, ma se stiamo qua a lamentarci se manca questo e quell'altro, non si finisce più..
va detto che la lista di nicola comprende un arco temporale molto ampio e i dischi storici ci sono (quasi) tutti..
anche se un certo Joey Beltram ci sarebbe stato molto bene.. il suo stile techno è stato imitatissimo, se non fondamentale per lo sviluppo di certi suoni.. Aonox rimane uno dei più grandi capolavori dell'elettronica tutta.


Caro, che fai? predichi bene e razzoli male?


:asd:

mi sono accodato!
ho scritto quella prima frase per far capire quanto sia difficile stilare una lista completa. non era una critica.
poi però m'è venuto in mente joey e l'ho aggiunto.
  • 0

#65 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2006 - 17:18

Scusate....i prodigy?????? ???

Sono un po' scarsini, eh... ::)

Capitolo Beltram: Ehm... Quasi quasi apro Soulseek... Così, per fare un giro...
  • 0

#66 Guest_bebo_*

  • Guests

Inviato 21 luglio 2006 - 18:41


Scusate....i prodigy?????? ???

Sono un po' scarsini, eh... ::)

Dovessi inserire dei dischi "emersi" della scena dai rave probabilmente citerei Trust In Trance degli Astral Projection, per quanto riguarda la techno\trance, e The 6ixTh Session di Dieselboy per la drum'n'bass.
  • 0

#67 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2006 - 10:24

Drexciya ?? The Quest (1997)


Era da tempo che volevo approfondire questo duo (da quando l'avevo scorto tra i 600 di BU per la precisione..) ed ora ho finalmente deciso di muovere il primo passo: me ne parlate un attimo?Come punto di partenza il doppio "The Quest" va bene?
  • 0

#68 Guest_bebo_*

  • Guests

Inviato 16 agosto 2006 - 10:57

Eh, decisamente si! Direi che tutta la produzione dei Drexciya si mantiene semrp su standard altissimi.
James Marcel Stinson e Gerald Donald sono i compositori della techno più visionaria che possa mai capitare dentro un qualsiasi supporto fonografico. Direttamente ispirati dalla mitologia dei Drexciyan, un popolo subacqueo, estraggono una techno profondissima che fa del fondale marino il suo landscape di sviluppo, creando un immaginario di mistero e impenetrabilità attorno a sè. Il debutto ufficiale con Aquatic Invasion è un monumento alla reiterazione, allo sviluppo lento e magmatico dell'idea, ma i 3 capolavori arriveranno pochissimi anni più tardi. The Quest è una doppia raccolta di tutto il materiale messo da parte ed elaborato in anni di continua esperienza, e che vede al suo interno uno susseguirsi veloce di tracce, quasi a voler andar contro i clichè di durata elettronica, che dipinge un mondo frenetico e pulsante mantenendo intatta quella capacità di ricordare correnti oceaniche e popolazioni nascoste. Due anni dopo è il tempo per la seconda prova sulla lunga distanza, il metodo che dicono utilizzare per comporre è uqello di "live in the studio", contrario a quel "programming" tipico di tutti gli autori elettronici e molto più vicino all'intendere rock e jazz di registrare musica. Dicevo, Neptune's Lair calca ancora la mano su questa urgenza espressiva, ma distende l'atmosfera, l'aggressività manifestata diverse volte in The Quest è messa da parte per lasciare spazio alle progressioni, schema che poi verrà definitivamente elevato allo status di capolavoro in Harnessed The Storm del 2002, in cui il duo si prende spazio, elabora, smonta e rimonta ogni struttura intuita, in un capolavoro tra psichedelia subacquea e Detroit, un'espressività che raramente si è incontrata sui territori elettronici e non. Il 2002 purtroppo è anche l'anno dell'improvvisa scomparsa di Stinson e del nome Drexciya, il cui compare Donald ha deciso di abbandonare, chiudendo un'epopea brillante e leggendaria, che ha marchiato a fuoco un decennio.

Tempo fa aprii anche una discussione, in realtà un dialogo tra me e lassigue ma vabbè, sulla scenda Detroit e in particolare sull'Underground Resistance, lo trovi qui.
  • 0

#69 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2006 - 14:21

I Drexciya, per quel poco che ho ascoltato, sono grandiosi! Mai sentito nulla di simile. E' da un po' di tempo che sto cercando la doppia raccolta The quest, ma suppongo che sia quasi introvabile. :( Comunque prima o poi devo approfondire la scena dell'Underground Resistance...
  • 0

#70 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2006 - 15:56

...


Ti ringrazio bebo, approfondirò sicuramente... ;)
  • 0

#71 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2006 - 10:56

Escludendo l'aspetto musicale, di cui Bebo ha già dato una perfetta visione, va anche detto che la vicenda dei Drexciya è una delle più affascinanti, belle di tutta la storia dell'elettronica e forse, perché no, della musica tutta...
  • 0

#72 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2006 - 15:50

Escludendo l'aspetto musicale, di cui Bebo ha già dato una perfetta visione, va anche detto che la vicenda dei Drexciya è una delle più affascinanti, belle di tutta la storia dell'elettronica e forse, perché no, della musica tutta...


Ti riferisci al gruppo o alla mitologia a cui si ispirano?

Ah, bebo ha fatto copia e incolla dal suo blog! ;D
  • 0

#73 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2006 - 16:21

Visto che questo è diventato ormai il topic ufficiale della musica elettronica (o electro/techno/house/trance/jungle/trip hop/hardcore per chi è allergico alla definizione ;D), qualcuno mi può parlare di E2-E4 di Manuel Gottsching? So che era un membro degli Ash Ra Temple, ma visto che non amo il kraut non ho mai ascoltato nulla di loro...
  • 0

#74 Guest_bebo_*

  • Guests

Inviato 17 agosto 2006 - 18:12


Escludendo l'aspetto musicale, di cui Bebo ha già dato una perfetta visione, va anche detto che la vicenda dei Drexciya è una delle più affascinanti, belle di tutta la storia dell'elettronica e forse, perché no, della musica tutta...


Ti riferisci al gruppo o alla mitologia a cui si ispirano?

Mah, non credo che i Drexciyan si siano mai cimentati nella composizione musicale.


Ah, bebo ha fatto copia e incolla dal suo blog! ;D

Vedo e prevedo.
  • 0

#75 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2006 - 18:25

Visto che questo è diventato ormai il topic ufficiale della musica elettronica (o electro/techno/house/trance/jungle/trip hop/hardcore per chi è allergico alla definizione ;D), qualcuno mi può parlare di E2-E4 di Manuel Gottsching? So che era un membro degli Ash Ra Temple, ma visto che non amo il kraut non ho mai ascoltato nulla di loro...

Quel disco è fon-da-men-ta-le. Anzi, FON-DA-MEN-TA-LE. Velocemente: composto nel 1981 per avere qualcosa da ascoltare nel walkman durante un viaggio in aereo, pubblicato solo nel 1984 ma ancora avanti di mooolti anni. E' abbastanza diverso da tutta la produzione gottschinghiana, se eccettuiamo "Inventions for Electric Guitar" e un brano degli Ash Ra. Un'unica tracia di sessanta minuti che anticipa certa house, ambient house, rock con contaminazioni elettroniche à la "Screamadelica", Andy Weatherall, il Cafè Del Mar quando era una cosa seria e quant'altro. Pensa che molti DJ cominciarono sin dalla sua uscita a passarne delle parti nei loro set...
  • 0

#76 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2006 - 18:31

Visto che questo è diventato ormai il topic ufficiale della musica elettronica (o electro/techno/house/trance/jungle/trip hop/hardcore per chi è allergico alla definizione ;D), qualcuno mi può parlare di E2-E4 di Manuel Gottsching? So che era un membro degli Ash Ra Temple, ma visto che non amo il kraut non ho mai ascoltato nulla di loro...


Tranquillo, col kraut non c'entra nulla.
  • 0

rym |


#77 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2006 - 19:56

Ok, Brainiac's Son, aggiungo alla lista della spesa. :)



Escludendo l'aspetto musicale, di cui Bebo ha già dato una perfetta visione, va anche detto che la vicenda dei Drexciya è una delle più affascinanti, belle di tutta la storia dell'elettronica e forse, perché no, della musica tutta...


Ti riferisci al gruppo o alla mitologia a cui si ispirano?

Mah, non credo che i Drexciyan si siano mai cimentati nella composizione musicale.


Lui ha detto "la vicenda dei Drexciya", mica ha fatto riferimento alla musica.
  • 0

#78 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2006 - 20:13

Ma infatti intendevo la vicenda umana, tutta la storia che, nel vecchio forum, venne così ben raccontata dall'utente omonimo.


Ah, Xtal, sappilo: se trovi l'edizione Spalax del '92 a meno di quanto l'ho trovata io, ti prometto che ti scuoio, ovunque tu abiti! :D
  • 0

#79 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2006 - 14:08

Ma infatti intendevo la vicenda umana, tutta la storia che, nel vecchio forum, venne così ben raccontata dall'utente omonimo.


Potresti farmi un riassuntino (visto che il nostro rave reporter non si fa vedere da tempo immemore)? ::) Io so solo che quando erano ancora attivi facevano di tutto per nascondere la loro vera identità, tanto che alcuni azzardarono addirittura che si trattasse di una reunion dell'Underground Resistance (il gruppo originario, quello formato da Mad Mike, Jeff Mills e Robert Hood) sotto un diverso nome.

Ah, Xtal, sappilo: se trovi l'edizione Spalax del '92 a meno di quanto l'ho trovata io, ti prometto che ti scuoio, ovunque tu abiti! :D

Edizione Spalax? ??? Io ho trovato solo questo, e se non c'è su eBay non c'è speranza di riuscire ad acchiapparla...

OT: Com'è stato il set di Richie Hawtin l'altra sera?
  • 0

#80 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2006 - 16:59

Edizione Spalax? ??? Io ho trovato solo questo, e se non c'è su eBay non c'è speranza di riuscire ad acchiapparla...


Se compri online, puoi trovare la stampa Spalax (etichetta francese specializzata in ristampe) a 17$ su ForcedExposure.
Oppure direttamente su http://www.ashra.com/shop/shop.htm, a 18 ?.
Per entrambi devi aggiungere le spese di spedizione: il primo dagli States (con annesso rischio dogana) e il seconda dalla Germania.
  • 0

#81 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2006 - 10:27

Grazie per i consigli, tupelo. Non penso di comprarlo subito, ad ogni modo vi farò sapere.

EDIT: Guardate che sono riuscito a trovare su Google! Una discussione su E2-E4 di più di un anno fa, quando Brainiac aveva ancora l'apostrofo! :P

http://66.102.9.104/...cd=1&lr=lang_it


[edit Tupelo]
Chiedo scusa, ma temo di averti incasinato il post, tentando di normalizzarlo. Hai ancora i l link alla vecchia discussione?
[/edit Tupelo]
  • 0

#82 Guest_konrad_*

  • Guests

Inviato 26 agosto 2006 - 17:29

cosa mi consigliate come disco o dance anni 90-2000 , non seriosa ma nemmeno commerciale,ma ugualmente ballabile e divertnete?
  • 0

#83 germs

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 11 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2006 - 23:38

ultimo album dei dirty criminals....uno sballo...
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi