Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Lou


  • Please log in to reply
22 replies to this topic

#1 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 12 luglio 2007 - 00:52

Appena tornato dal concerto di Torino,Traffic Festival.
Concerto M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O.
Il vecchio non solo era in forma,ma anche in vena,ha scherzato con il pubblico e non tanto con le strofe,regalando una riproposizione di Berlin abbastanza fedele,lasciando qua e là ampio spazio ai compagni di palco,su tutti Steve Hunter,chitarrista anche sul disco,particolarmente gigione,ma non banale.Nel bis solo 3 canzoni:Sweet Jane,Satellite of love e Walking on the wild side,una più bella dell'altra in un crescendo di emozioni fantastico..
Ottima la rappresentazione nel complesso,ottimi i musicisti,compreso il coro di bambini,ottima l'atmosfera,con molto meno odore di muffa di quanto si potesse credere..
Sono felice!

Unica anomalia:la pretesa degli organizzatori di dividereil pubblico tra seduti e in piedi..

qualcuno c'era?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#2 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2007 - 08:08

Io c'ero ed è stato davvero molto emozionante, nonostante la location non fosse la più adatta alla riproposizione di Berlin. A tratti, quando fingeva sboronate da guitar hero, ho avuto l'impressione che Lou ci prendesse tutti per il culo, e questo me l'ha fatto amare ancora di più (come se fosse possibile...  :-*). Comunque lui sembrava divertito e di buon umore, anche durante i bis, e la presentazione della band.

Bello, davvero molto bello!

Effettivamente l'idea di separare il pubblico non poteva funzionare... Comunque io ero sotto il palco a 5 metri dal tastierista.
  • 0

#3 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 12 luglio 2007 - 08:48

io che l'ho visto all'auditorium a Roma devo dire che in vari momenti ho provato forti emozioni e questo già può bastare per farmi essere contento di aver visto il concerto.anche a torino c'era la proiezione del video in accompagnamento?

le uniche pecche che posso lamentare sono :
non mi è piaciuta la scelta di assegnare alla vocalist i cambi di registro della voce di Lou, cambi di registro di cui evidentemente non è più capace ahinoi! però ripeto proprio come gusto mio personale non gradivo la dolce donzella chessò in lady day per dire giusto una che mi viene in mente in cui ho storto il naso...

satellite in chiave fin troppo trash nei bis.dunque qui c'è da dire che io sono contento quando vedo i musicisti sul palco che si divertono, che si rincorrono musicalmente in modo scherzoso ecc però fino ad un certo punto eh!!!!!!!!! molto bella invece walk on the wild side, devo dire che lì la voce della dolce donzella l'ho pure amata, sarà che sad song mi ha sconvolto/intenerito boh
  • 0

#4 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 12 luglio 2007 - 09:13

io che l'ho visto all'auditorium a Roma devo dire che in vari momenti ho provato forti emozioni e questo già può bastare per farmi essere contento di aver visto il concerto.anche a torino c'era la proiezione del video in accompagnamento?


Mi sembra proprio di si,anche se proiettato sullo sfondo stile-tappezzeria non si capiva granchè...

Effettivamente l'idea di separare il pubblico non poteva funzionare... Comunque io ero sotto il palco a 5 metri dal tastierista.


Ma infatti..io ero pure riuscito a trovare un posto a sedere dietro,ma appena dai lati hanno "sfondato",mi son fiondato anch'io avanti,tra lo sgomento di quelli che erano davanti e avevano il posto riservato.Tra l'altro si vedeva che molti di questi erano lì solo perchè avevano avuto il pass,perciò non posso altro che dire loro:nel culo!!!!!!!!!
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#5 Guest_justin_timberlake_*

  • Guests

Inviato 12 luglio 2007 - 10:06

Io c'ero, il concerto è stato molto emozionante anche se lui è un po' rincoglionito, tuttavia il posto era un puttanaio: delle 20000 persone che nomina La Stampa (c'erano secondo voi?) io penso che almeno la metà fossero lì attirate da un nome non proprio sconosciuto, dalla gratuità dell'evento e dal Traffic come punto di ritrovo. Lo capivo dalla gente che avevo intorno che parlava costantemente dei cazzi suoi o addirittura sfotteva la musica.
Per questo dico: meglio a pagamento, poco, ma che la gente sia cosciente di cosa si troverà davanti quando decide di aprire il portafoglio.
  • 0

#6 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2007 - 10:21

Io c'ero, il concerto è stato molto emozionante anche se lui è un po' rincoglionito, tuttavia il posto era un puttanaio: delle 20000 persone che nomina La Stampa (c'erano secondo voi?) io penso che almeno la metà fossero lì attirate da un nome non proprio sconosciuto, dalla gratuità dell'evento e dal Traffic come punto di ritrovo. Lo capivo dalla gente che avevo intorno che parlava costantemente dei cazzi suoi o addirittura sfotteva la musica.
Per questo dico: meglio a pagamento, poco, ma che la gente sia cosciente di cosa si troverà davanti quando decide di aprire il portafoglio.


Io invece dico: meglio gratis, e chi se ne fotte di chi avevo intorno! :P
E poi io tutto questo disinteresse verso Lou non l'ho sentito, sarà che ero "preso" dal concerto... Boh. Comunque non credo che ci fosse qualcuno che si aspettava di pogare, erano tutti abbastanza consci del nome e del tipo di concerto che si andava a vedere.

Lou è un tipo strambo, all'inizio temevo che si incazzasse per il fatto che la platea si era tramutata in un "concerto" e non in uno spettacolo teatrale, ma a quanto pare l'ha presa bene!

Secondo me 20.000 persone c'erano eccome, era pienissimo tutto il parco!!
  • 0

#7 Guest_justin_timberlake_*

  • Guests

Inviato 12 luglio 2007 - 10:41


Io c'ero, il concerto è stato molto emozionante anche se lui è un po' rincoglionito, tuttavia il posto era un puttanaio: delle 20000 persone che nomina La Stampa (c'erano secondo voi?) io penso che almeno la metà fossero lì attirate da un nome non proprio sconosciuto, dalla gratuità dell'evento e dal Traffic come punto di ritrovo. Lo capivo dalla gente che avevo intorno che parlava costantemente dei cazzi suoi o addirittura sfotteva la musica.
Per questo dico: meglio a pagamento, poco, ma che la gente sia cosciente di cosa si troverà davanti quando decide di aprire il portafoglio.



Lou è un tipo strambo, all'inizio temevo che si incazzasse per il fatto che la platea si era tramutata in un "concerto" e non in uno spettacolo teatrale, ma a quanto pare l'ha presa bene!

Che poi di teatrale c'era poco ;D

Sarai capitato in una zona franca allora, io praticamente sono riuscito a concentrarmi sulla musica verso metà-concerto.
  • 0

#8 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2007 - 10:48



Io c'ero, il concerto è stato molto emozionante anche se lui è un po' rincoglionito, tuttavia il posto era un puttanaio: delle 20000 persone che nomina La Stampa (c'erano secondo voi?) io penso che almeno la metà fossero lì attirate da un nome non proprio sconosciuto, dalla gratuità dell'evento e dal Traffic come punto di ritrovo. Lo capivo dalla gente che avevo intorno che parlava costantemente dei cazzi suoi o addirittura sfotteva la musica.
Per questo dico: meglio a pagamento, poco, ma che la gente sia cosciente di cosa si troverà davanti quando decide di aprire il portafoglio.



Lou è un tipo strambo, all'inizio temevo che si incazzasse per il fatto che la platea si era tramutata in un "concerto" e non in uno spettacolo teatrale, ma a quanto pare l'ha presa bene!

Che poi di teatrale c'era poco ;D

Sarai capitato in una zona franca allora, io praticamente sono riuscito a concentrarmi sulla musica verso metà-concerto.


Infatti. Io mi aspettavo qualcosa di veramente teatrale, nel senso stretto del termine. Comunque, nonostante non riesca a prendere le note più alte (a dir la verità manco ci prova!!), la sua voce rimane di una profondità e di una sensualità imbarazzante. Splendida... :-*
  • 0

#9 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 12 luglio 2007 - 10:55




Io c'ero, il concerto è stato molto emozionante anche se lui è un po' rincoglionito, tuttavia il posto era un puttanaio: delle 20000 persone che nomina La Stampa (c'erano secondo voi?) io penso che almeno la metà fossero lì attirate da un nome non proprio sconosciuto, dalla gratuità dell'evento e dal Traffic come punto di ritrovo. Lo capivo dalla gente che avevo intorno che parlava costantemente dei cazzi suoi o addirittura sfotteva la musica.
Per questo dico: meglio a pagamento, poco, ma che la gente sia cosciente di cosa si troverà davanti quando decide di aprire il portafoglio.



Lou è un tipo strambo, all'inizio temevo che si incazzasse per il fatto che la platea si era tramutata in un "concerto" e non in uno spettacolo teatrale, ma a quanto pare l'ha presa bene!

Che poi di teatrale c'era poco ;D

Sarai capitato in una zona franca allora, io praticamente sono riuscito a concentrarmi sulla musica verso metà-concerto.


Infatti. Io mi aspettavo qualcosa di veramente teatrale, nel senso stretto del termine. Comunque, nonostante non riesca a prendere le note più alte (a dir la verità manco ci prova!!), la sua voce rimane di una profondità e di una sensualità imbarazzante. Splendida... :-*


Vero,si è capito quando alla fina di Berlin ha chiamato il tipo pelato(non ho capito chi fosse):ha piazzato 3 o 4 "very,very,very..." così bassi che stavano sfondando il microfono...A fine concerto la piazza era colma,non ho idea di quanti fossimo,ma eravamo tanti...
Per quanto riguarda il fatto che al concerto debba andare solo gente veramente interessata,questo sarebbe preferibile(io son salito dalla Calabria x vedermi Sonic youth e Lou ),ma se vai a un concerto gratuito è inevitabile che si becchi gente che è li giusto x passare la serata..Di sicuro ero l'unico che sapeva le parole di Caroline says I tra quelli attorno a me,eil che un pochino fa pensare...
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#10 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2007 - 11:21

...Di sicuro ero l'unico che sapeva le parole di Caroline says I tra quelli attorno a me,eil che un pochino fa pensare...


Ma, io adoro Reed, è uno dei miei artisti preferiti, però a dir la verità non so neanche una canzone a memoria intera intera. Sarà che me le dimentico...
  • 0

#11 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 12 luglio 2007 - 11:48

...Di sicuro ero l'unico che sapeva le parole di Caroline says I tra quelli attorno a me,eil che un pochino fa pensare...


Ma, io adoro Reed, è uno dei miei artisti preferiti, però a dir la verità non so neanche una canzone a memoria intera intera. Sarà che me le dimentico...


Ma infatti mi ero preparato riascoltando un paio di volte il cd ;D
Anche se devo dire la verità Berlin è uno dei pochi album di cui ricordo più di qualche strofa a memoria...
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#12 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2007 - 12:28


...Di sicuro ero l'unico che sapeva le parole di Caroline says I tra quelli attorno a me,eil che un pochino fa pensare...


Ma, io adoro Reed, è uno dei miei artisti preferiti, però a dir la verità non so neanche una canzone a memoria intera intera. Sarà che me le dimentico...


Ma infatti mi ero preparato riascoltando un paio di volte il cd ;D
Anche se devo dire la verità Berlin è uno dei pochi album di cui ricordo più di qualche strofa a memoria...


Anche io mi ero preparato, però, cazzo, i testi difficilmente mi entrano in testa...
  • 0

#13 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 12 luglio 2007 - 12:38

in effetti la situazione 'pubblico disinteressato' non è simpatica neanche a me.
ricordo il concerto dei Neubaten a Villaggio gloabale a Roma con ingresso 7 euro, un disastro. di quel concerto ricordo solo l'orda di fattoni TOTALMENTE disinteressati a cosa accadesse sul palco che mi circondavano, oltre che uno spettacolare svenimento/trascinamento di un tipo, se non erro in uno dei momenti cruciali di Armenia..!
a volte quindi sì vien da dire è meglio pagare ma godersi lo spettacolo. ma forse il punto è : meglio e più giusto che i concerti siano gratuiti o a prezzi popolari, ma altrettanto meglio e più giusto sarebbe che chi è poco interessato alla musica abbia il buon senso di non disturbare chi lo è, magari ecco defilandosi un po' dall'evento chessò...

comunque dico anche che non sono riuscito a vedermene bene neppure del concerto(ne, secondo me!e che location..!peccato che anche per kim gordon passano gli anni)dei sonic youth ad ostia, perchè causa traffico infernale(davvero geniale organizzare nella stessa serata concerto e festa dell'unità!)siamo arrivati lì verso le 21.45, ossia la platea e le gradinate del teatro romano eran già completamente gremite. così, abbiam trovato posto nell'anello superiore, posizione centrale rispetto al palco. il problema stava nel fatto che la nostra posizione è diventata un casello di passaggio, tra chi sperava di trovare una posizione con un minimo di visibilità del concerto e chi defluiva per poi ritornare armato di patatine...!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi domando : che abbiano venduto più biglietti del dovuto per il luogo? che molti si siano imboscati spuntando dal bosco? bohhhhhhh
  • 0

#14 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2007 - 15:31


a volte quindi sì vien da dire è meglio pagare ma godersi lo spettacolo. ma forse il punto è : meglio e più giusto che i concerti siano gratuiti o a prezzi popolari, ma altrettanto meglio e più giusto sarebbe che chi è poco interessato alla musica abbia il buon senso di non disturbare chi lo è, magari ecco defilandosi un po' dall'evento chessò...


Infatti! Io ieri era la prima volta che vedevo Reed dal vivo, e considerando che è uno dei miei miti più mitici  O_O ero concentratissimo sullo spettacolo, cercando di carpire ogni suo gesto o mossa. Quindi, davvero, non ho notato nessun disinteresse; anche perchè probabilmente quelli disinteressati se ne sono rimasti nelle retrovie: nelle prime file eravamo tutti piuttosto attenti, silenziosi e rispettosi!!  ;)

Mi ha fatto sorridere un tipo che ha fatto le corna in stile heavy metal quando Lou faceva il deficiente con la chitarra e fissava dalla nostra parte: a quel punto mi sono veramente reso conto che ci stava pigliando vagamente per il culo, così come soo lui può e sa fare...
  • 0

#15 billo85

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 58 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2007 - 17:49

volte quindi sì vien da dire è meglio pagare ma godersi lo spettacolo. ma forse il punto è : meglio e più giusto che i concerti siano gratuiti o a prezzi popolari, ma altrettanto meglio e più giusto sarebbe che chi è poco interessato alla musica abbia il buon senso di non disturbare chi lo è, magari ecco defilandosi un po' dall'evento chessò...


Secondo me,meno si paga meglio è.Poi dipende dal buon seso delle eprsone non disturbare.
io ho visto Lou ad Arezzo.Lui non è proprio in forma ma resta Lou Reed.
L'orchestra dietro era FENOMENALE.
Gran concerto,con tutte le persone concentrate sul mito ( forse perchè il biglietto era 11 �????)
  • 0

#16 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5515 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 15 luglio 2007 - 13:13

Concerto OTTIMO a Cagliari nell'Anfiteatro Romano. Non avendo fatto il pienone, le persone del III settore le han fatte scendere nel secondo e nel primo (e si notava qua e là, ancora, qualche spazio libero!).
Acustica testata da 2000 anni, indi qualità del suono più che assicurata. Ovviamente i filmati (fanno parte integrante dello spettacolo, quindi è ovvio ci siano sempre, complimenti per le capacità logiche di Popten), su quel paravento così particolare (che simboleggia la situazione della Berlino d'allora? Mi riferisco al cartello coi pittogrammi cinesi...) avevano, più che un effetto narrativo, uno straniante ed evocativo.
Le sboronate di Lou, a base di feedback e noise, può esser anche fossero non una presa per il culo per il pubblico (al massimo uno scherzarci assieme, visto che l'atteggiamento che aveva era quello, almeno a Cagliari), ma un momento 'progettato' in cui anche il Grande Vecchio avesse il suo angolino da chitarra solista à la MMM.

Vero,si è capito quando alla fina di Berlin ha chiamato il tipo pelato(non ho capito chi fosse):


Se era quello alla sua destra il violoncellista, se aveva sulla nuca dei capelli bianchi, Sua Maestà Bob Ezrin.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#17 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2007 - 18:20

Ho provato grandi emozioni, una serata che ricorderò a lungo....mi sembrava di avere DIO a pochi metri di distanza. Grandissimo.
  • 0

#18 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5515 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 15 luglio 2007 - 19:56

Ho provato grandi emozioni, una serata che ricorderò a lungo....mi sembrava di avere DIO a pochi metri di distanza. Grandissimo.


Allora ti ho pure riconosciuto, tra i posti numerati ;D !
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#19 lusio

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2007 - 11:05

Presente anche io......da paura :)
  • 0

#20 SYD80

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 231 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2007 - 15:09

bastardiiiiiiiiiii >:( >:( >:( ;D
  • 0

#21 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2007 - 15:31

bastardiiiiiiiiiii >:( >:( >:( ;D

quoto e aggiungo qualche iiii
:( :o ;D
  • 0

#22 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5515 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 17 luglio 2007 - 13:49

Non sarà per la prossima volta asd .
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#23 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2007 - 14:10

Non sarà per la prossima volta asd .


Se non cherpa..
..un giorno o l'altro tornerà in Sardinnia, l'aspetterò al varco.
:-\
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi