Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Ghost in the Shell

• Please log in to reply
88 replies to this topic

#21 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2006 - 18:30

Nella programmazione dei due multisala della mia zona per ora non ce n'è traccia. Mentre invece vedo in programma Kyashan. Se fanno Kyashan e non fanno Innocence spacco tutto.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#22 Life

Life

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2006 - 17:44

Ghost In The Shell è il mio anime preferito insieme ad Akira...
Il sequel non l'ho ancora visto e sinceramente non so cosa aspettarmi...cmq spero che quando uscirà (il 4 agosto) sia presente nelle sale del mio paese....

Cmq gli italiani hanno fatto l'ennesimo scempio di un sottotitolo di un film: da Innocence (che emana quasi l'essenza del film) a "L'attacco dei cyborg" il chè è davvero vergognoso...Forse perchè gli italiani sono più attratti da questi titoli di '"azione"...
  • 0

#23 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2006 - 19:25

Ghost In The Shell è il mio anime preferito insieme ad Akira...
Il sequel non l'ho ancora visto e sinceramente non so cosa aspettarmi...cmq spero che quando uscirà (il 4 agosto) sia presente nelle sale del mio paese....

Cmq gli italiani hanno fatto l'ennesimo scempio di un sottotitolo di un film: da Innocence (che emana quasi l'essenza del film) a "L'attacco dei cyborg" il chè è davvero vergognoso...Forse perchè gli italiani sono più attratti da questi titoli di '"azione"...

Sì gli cambiano il titolo per renderlo più appetibile, e intanto non gli fanno un cazzo di pubblicità. E allora lasciatelo com'era, oh scemi.  ;D
  • 0

#24 MrsKowalski

MrsKowalski

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 66 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2006 - 13:19

Continua il mio disappunto per il titolo italiano che mi stravolge la chiave di lettura del film...
...ma ale, alla fine cosa mi dici di quel doppio dvd? Esiste, l'hai comprato?
  • 0

#25 Gemini

Gemini

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 293 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2006 - 14:02

Continua il mio disappunto per il titolo italiano che mi stravolge la chiave di lettura del film...

Mi consola il fatto che esistono titoli peggio tradotti (Se mi lasci ti cancello, ma come si fa....)

Date info sulle serie!!! Avevo tutta la prima subbata ed ero appena arrivato a metà quando il mio hd ha deciso di "farmi uno scherzetto". Mi stavo appassionado sempre di più, è un crescendo continuo e i temi alla base del film vengono sviluppati e dipanati con più calma. Se esiste in DVD me la compro all'istante!
  • 0

#26 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2006 - 14:30

Date info sulle serie!!! Avevo tutta la prima subbata ed ero appena arrivato a metà quando il mio hd ha deciso di "farmi uno scherzetto". Mi stavo appassionado sempre di più, è un crescendo continuo e i temi alla base del film vengono sviluppati e dipanati con più calma. Se esiste in DVD me la compro all'istante!

http://www.paninivid...rameset_it.htm  ;)

• 0

#27 Gemini

Gemini

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 293 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2006 - 15:22

Grande!  :D

Mmm, 12 Dvd...temo che l'acquisto non sarà proprio istantaneo...
  • 0

#28 Life

Life

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2006 - 16:42

Grande!  :D

Mmm, 12 Dvd...temo che l'acquisto non sarà proprio istantaneo...

Idem...e di solito non sono nemmeno molto economici...

• 0

#29 {`tmtd`}

{`tmtd`}

Enciclopedista

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7074 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 30 luglio 2006 - 09:11

esiste ma non l'ho ancora comprato. è una deluxe edition.
in un dvd ci sta il film e nel secondo vari contenuti speciali come interviste, making of e le solite cose.
  • 0

#30 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2006 - 12:24

Ma da qualche parte lo fanno o ciccia? Qua a Brescia manco l'ombra, ma ero già rassegnato in partenza. Dando un'occhiata su siti tipo trovacinema però non lo trovo manco a Milano ... ?!  :(
  • 0

#31 Guest_Quel bastardo giallo_*

Guest_Quel bastardo giallo_*
  • Guests

Inviato 04 agosto 2006 - 12:35

anche a parma nulla.

#32 Guest_bebo_*

Guest_bebo_*
  • Guests

Inviato 04 agosto 2006 - 16:10

Ehi Yellow Bastard, a Bologna lo danno al Medusa Multicinema (raggiungibile pressappoco con la linea 10 dalla stazione). Nel caso volessi farti un giro e unire il dilettevole all'ancor più dilettevole sai dove andare.

#33 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2006 - 18:35

A Brescia lo fanno! A Brescia lo fanno! Al multisala OZ! Yeeeeeeeee  ;D ;D ;D ;D
Ci trascinerò qualche amico che poi mi dirà: è normale che non si capisca un cazzo? :asd:

[EDIT] vi dirò di più, ci vado stasera.  ;)
  • 0

#34 Guest_bebo_*

Guest_bebo_*
  • Guests

Inviato 06 agosto 2006 - 20:46

Sono stato ieri pomeriggio a vederlo... Stupendo. Sono uscito dalla sala davvero soddisfatto.
Ghost In The Shell si conferma uno dei lavori più interessanti che mi sia capitato di leggere\vedere, con grandissime doti di andare oltre alla narrazione usuale die cartoni animati, con tante soluzioni metanarrative, dialoghi sempre interessanti e riusciti, e poi quel
Spoiler
.
Un amico mi ha suggerito, ma l'abbiamo approfondito poco per mancanza di voglia al momento, un gustoso parallelismo con Matrix, non tanto per i temi trattati ma bensì per gli espedienti narrativi, tecnici e "filosofici" [SPOILER MA NON TROPPO](i cyborg hanno un'anima? Se si, con che diritto possiamo spegnerli\ucciderli? Noi stessi possiamo definirci esseri umani dal momento che un cyborg può avere un'anima?)[/SPOILER]

#35 Guest_Quel bastardo giallo_*

Guest_Quel bastardo giallo_*
  • Guests

Inviato 06 agosto 2006 - 20:57

invidia suprema ragazzi.
aspetterò il dvd. non ci speravo neanche troppo.

#36 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2006 - 21:05

Vedendolo finalmente doppiato ho compreso molto di più rispetto alla prima visione (lo vidi sottotitolato in inglese); si tratta comunque di un'opera, appunto, parecchio complessa, in cui oltre all'aspetto visivo, di per sè assolutamente mozzafiato, c'è molto su cui riflettere.
Venendo al lato puramente emotivo e personale, non ho potuto frenare un attimo di euforia e commozione
Spoiler

10+ alla colonna sonora, che conferisce alle già imponenti immagini una carica espressiva dirompente.
  • 0

#37 starmelt

starmelt

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4646 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2006 - 21:28

Spoiler
.

Che trip quella scena!

Per quanto riguarda l'altro semi-spoiler è un po' il succo di tutto l'universo Ghost In The Shell ed il tema è trattato molto approfonditamente nella serie Stand Alone Complex.

Una curiosità, il doppiaggio com'era?

• 0

#38 MrsKowalski

MrsKowalski

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 66 Messaggi:

Inviato 07 agosto 2006 - 00:16

E bravi ragazzi... dalle mie parti ovviamente non c'è traccia di sale aperte ad agosto, per film del genere poi... urgono ulteriori commenti!!
  • 0

#39 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2006 - 15:23

in controtendenza: io Innocence l'ho appena visto (e ho riguardato anche il primo) e mi ha deluso parecchio. Tecnicamente impressionante si, però la computer grafica non mi sembra bene integrata col resto.
Ma soprattutto non mi è piaciuto il film: molto più lento del primo(ma non è quello il problema, il problema è che l'ho trovato proprio DECISAMENTE NOIOSO, e in questi giorni che posso sto facendo una full immersion di anime vari), e pretenzioso con la sua valanga di citazioni un po' gratuite, per fare vedere che hanno studiato.

IL primo Ghost in the shell, mi era piaciuto e anche rivisto regge (per quanto non sia tra i miei preferiti), questo onestamente proprio no. O meglio, non è una schifezza ma vivevo tranquillamente bene senza.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#40 vichy

vichy

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 36 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2006 - 18:53

ISAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!! SEI TORNATA ;D
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione