Vai al contenuto


- - - - -

Vaffanculo Day


  • Please log in to reply
597 replies to this topic

#551 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 03 maggio 2008 - 06:37

soul crew, hanno pensato anche a te mettendo i redditi online così puoi votare il meno ricco no?  :P

Il parallelo Grillo-Berlusca non sussiste proprio, ma certe idee come vi vengono in testa?
Anche se non mi fidassi al 100% di Grillo/casaleggio non vedo altre strade percorribili ora come ora per affrontare certe battaglie se non con questa ondata CHE DA ANNI segue Grillo e che si è ingigantita con il blog prima e il v-day dopo.
Meetup, referendum e liste civiche insomma.
Tutto autofinanziato, grillo di fatto ci mette solo la faccia (se la si vuole) e se è bravo a fare spettacoli/dvd/libri e guadagna/dichiara molto a me sinceramente non me ne frega un cazzo.

Tu hai delle idee migliori?
O per caso stai ancora pensando di aspettare 5 anni per votare qualche derelitto?
Perché se non succede un patatrac il nano rimane 5 anni!
Tu sei tanto incazzato e critico con tutti ma cosa pensi di fare nei prossimi anni di regime?
Tifi per il progresso?

Cosa intendi per progresso?
Ti sembra il caso di "tifare" ancora per qualcuno/qualcosa?

  • 0

#552 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 03 maggio 2008 - 10:23

io faccio politica quotidianamente, non ho bisogno del ducetto di turno che mi dice cosa fare, ne di aspettare la prossima tornata elettorale per pensare di dire la mia.
  • 0

#553 Guest_BillyBudapest_*

  • Guests

Inviato 03 maggio 2008 - 10:54

"Abbiamo scoperto chi è. E' Piero Ricca."
  • 0

#554 Rodja

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 667 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2008 - 11:01





Certo, chi pensa che che sia un Vate da seguire ad occhi chiusi non sarà una volpe, ma in Italia c'è anche (molti)chi crede che Berlusconi sia il Salvatore( Lui si definisce "l'unto dal Signore")e questo mi sembra molto peggio

il meccanismo è il solito, l' unto dal signore che si fa benedire dal bagno di folla, urlando quello che la folla vuole sentirsi dire.

Il meccanismo sarà pure il solito, ma gli effetti mi sembrano molto diversi.
Mi spiego meglio:a Grillo riconosco il merito (forse l'unico) di tirare in ballo argomenti che altrimenti sarebbero del tutto igmorati e ,ripeto, di dare qualche notizia dai più ritenuta scomoda.Che abbia torto o ragione è un altro paio di maniche, ma almeno l'informazione c'è. Visto che se ne stava parlando, pensa al caso Telecom, se non ci fosse stato tutto il clamore creato da Grillo non se ne sarebbe parlato neanche un nanosecondo
Poi è ovvio che l'argomento è stato affrontato con più competenza da Report.
Ancora,chi pensa che in Italia non ci sia un problema di corretta informazione è, al minimo, un po' ingenuo e il clamore,  ancora una volta,suscitato dal "v2day" per me è positivo perchè porta la questione sulla bocca di tutti e non solo tra gli "addetti ai lavori"

che dia notizie spesso "alternative" e che alcune battaglie siano giuste non l' ho mai negato. ma, a parte che i rimedi che propone sono peggio dei mali che vuol curare, il fatto che il meccanismo che ha spinto grillo e berlusconi a diventare personaggi politici sia più o meno il medesimo, non è per niente un fatto secondario, anzi, a me spaventa abbastanza. potrebbe dare corpo alla teoria che grillo è una marionetta in mani molto grandi e potenti.

e poi sinceramente, non mi piace farmi i cazzi degli altri, ma della politica fatta SOLO dai ricconi che se lo possono permettere (industriali, imprenditori della comunicazione, figli di papà asortiti, nani e ballerine ecc ecc), mi sarei abbastanza stufato. si tratta di pura reazione, e io invece tifo per il progresso.

Dei rimedi proposti da Grillo non mi interessa minimamente (salvo il caso, non ancora verificatosi-se non genericamente-, di trovarli adeguati)

Il termine meccanismo io l'avevo inteso in maniera diversa: nel senso di codazzo adorante "l'unto dal signore" di turno.E qui il parallelo col nano ci starebbe anche.
Non penso affatto però che le motivazioni che spingono il berlusca e grillo a fare politica (non la fanno neppure sullo "stesso piano")siano le medesime, ma alla fine poco importa nell' economia di ciò che grillo è chiamato a (o vuole) fare.
E comunque il movimento ( meet up e comitati vari)che ha contribuito a far nascere credo sia da giudicare positivamente, ancor di più da chi, come te, dice di far politica giorno per giorno.
O credi veramente che i singoli comitati cittadini prendano tutto quello che dice grillo come oro colato?
Sinceramente penso che si tratti di un modo di far politica (dal basso)che potrebbe essere molto più produttivo degli stagnanti "circoli della libertà (condizionata)" o dell'equivalente  in chiave PD (e qui lo dico per esperienza).
  • 0

#555 Rodja

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 667 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2008 - 11:05

"Abbiamo scoperto chi è. E' Piero Ricca."

ma chi ? ma cosa ?
post dell'anno
  • 0

#556 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 03 maggio 2008 - 11:14

...

guarda, io sono fatto così e non c' è proprio verso che cambi, anzi più invecchio e più divento intransigente.
ho sempre avuto un giudizio negativo su questi movimenti fatti di persone che si svegliano all' improvviso e solo perchè indotti da altri (e che spesso si riducono ad essere non protagonisti, ma pedine, manovalanza in mano di interessi che non li riguardano). solo per fare esempi degli ultimi due decenni, ho giudicato negativamente i girotondini e i pacifisti.

  • 0

#557 Guest_BillyBudapest_*

  • Guests

Inviato 03 maggio 2008 - 11:16

Certo che i pacifisti si sono svegliati indotti da altri.

Dai guerrafondai, suppongo.
  • 0

#558 Rodja

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 667 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2008 - 11:26


...

guarda, io sono fatto così e non c' è proprio verso che cambi, anzi più invecchio e più divento intransigente.
ho sempre avuto un giudizio negativo su questi movimenti fatti di persone che si svegliano all' improvviso e solo perchè indotti da altri (e che spesso si riducono ad essere non protagonisti, ma pedine, manovalanza in mano di interessi che non li riguardano). solo per fare esempi degli ultimi due decenni, ho giudicato negativamente i girotondini e i pacifisti.

Sono d'accordo anche io su questo, ma non penso che le cose stiano esattamente così. Nei meet up non credo ci sia  solo gente "risvegliata da grillo", ma anche chi non riusciva a trovare spazio in "realtà più istituzionalizzate"
  • 0

#559 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 03 maggio 2008 - 11:26

Certo che i pacifisti si sono svegliati indotti da altri.

Dai guerrafondai, suppongo.

certo, anche i grillini si sono svegliati a causa della malapolitica. le cause della nascita dei movimenti sono quasi sempre giuste.
è il come vengono manovrate le masse, che mi indispone.
hai per caso visto i girotondi ultimamente? io semmai ho visto ex girotondini con i cartelli di veltroni in mano. eppure loro volevano cambiare le dirigenze del centrosinistra...pancio pardi parlamentare per l' idv! wow!!!
hai mica visto 4 milioni di persone in piazza a roma contro il rinnovo della missione in afghanistan, dove si combatte una guerra di posizione e di trincea in vecchio stile? sono spariti tutti, insieme a quella schifezza di alchimia politica della sinistra arcobaleno.
  • 0

#560 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 03 maggio 2008 - 11:33

io faccio politica quotidianamente, non ho bisogno del ducetto di turno che mi dice cosa fare, ne di aspettare la prossima tornata elettorale per pensare di dire la mia.


A me sembra che tu sia solo bravo(ma anche no) a criticare e mi piacerebbe sapere come fai politica quotidianamente.
E poi non mi hai risposto, cosa intendi per progresso?
  • 0

#561 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 03 maggio 2008 - 11:43


io faccio politica quotidianamente, non ho bisogno del ducetto di turno che mi dice cosa fare, ne di aspettare la prossima tornata elettorale per pensare di dire la mia.


A me sembra che tu sia solo bravo(ma anche no) a criticare e mi piacerebbe sapere come fai politica quotidianamente.
E poi non mi hai risposto, cosa intendi per progresso?

Suede, ma il topic serve a fare le pulci a soul crew, o a parlare del movimento dei meet up e di beppe grillo?
ecco, io a prescindere da come, dove e quando faccio politica, credo di avere il diritto di criticare questo leaderino arrogante. ha un sacco di potere (economico e mediatico) se non te ne rendi conto, è stupido rispondere a delle critiche con il classico "sì ma tu cosa fai"...io mica sono un dirigente politico nazionale, sono semplicemente una persona che crede che la politica si faccia con altri mezzi, con altre idee e con altre priorità.
il progresso cos' è? ci si potrebbe scrivere un libro, ma detto in poche parole credo che si possa usare il concetto di giustizia sociale, quella giustizia che non mi sembra così ben rappresentata da questi movimenti che si esauriscono tutti quando i loro capetti ottengono qualcosa (i pacifisti in parlamento, i girotondini idem, beppe grillo che farà?)
l' esempio che seguirei, è ben descritto nel topic sulla sinistra, che ho aperto con un articolo sulle prassi politiche del SP olandese.
  • 0

#562 Guest_BillyBudapest_*

  • Guests

Inviato 03 maggio 2008 - 12:34


Certo che i pacifisti si sono svegliati indotti da altri.

Dai guerrafondai, suppongo.

certo, anche i grillini si sono svegliati a causa della malapolitica. le cause della nascita dei movimenti sono quasi sempre giuste.
è il come vengono manovrate le masse, che mi indispone.
hai per caso visto i girotondi ultimamente? io semmai ho visto ex girotondini con i cartelli di veltroni in mano. eppure loro volevano cambiare le dirigenze del centrosinistra...pancio pardi parlamentare per l' idv! wow!!!
hai mica visto 4 milioni di persone in piazza a roma contro il rinnovo della missione in afghanistan, dove si combatte una guerra di posizione e di trincea in vecchio stile? sono spariti tutti, insieme a quella schifezza di alchimia politica della sinistra arcobaleno.


Esplicitati. A cosa fai risalire la mancanza di ulteriori manifestazioni di massa, al fatto che chi dovrebbe rappresentare e stimolare certe istanze (Sinistra Arcobaleno per esempio) è venuta meno alla sua identità - interrogativo.
  • 0

#563 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 03 maggio 2008 - 12:36

voglio semplicemente dire che gli ultimi movimenti che si sono affacciati sulla scena politica sono stati incapaci di radicamento sociale e di vera spinta culturale. insomma sono state mode, utilizzate da qualcuno per i propri fini.
  • 0

#564 Rodja

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 667 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2008 - 13:18

Come avrai capito, questo è quello che penso anche io.Solo che in questo caso ho la speranza (per te, illusione) che si tratti di qualcosa di diverso, capace di muoversi al di là di beppe grillo, dopo aver superato la fase embrionale e raggiunto un certo radicamento, sopratutto in ambito locale.
  • 0

#565 Guest_BillyBudapest_*

  • Guests

Inviato 03 maggio 2008 - 14:46

voglio semplicemente dire che gli ultimi movimenti che si sono affacciati sulla scena politica sono stati incapaci di radicamento sociale e di vera spinta culturale. insomma sono state mode, utilizzate da qualcuno per i propri fini.


Di certo non si sono radicate abbastanza. Allo stesso tempo non le definirei mode.
  • 0

#566 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2008 - 18:45

Intanto fioccano le polemiche per la puntata di "Annozero" in cui sono stati riportati stralci di Grillo...già si inzia a parlare di nuova epurazione di Santoro e Travaglio, forse gli unici che in Italia fanno informazione come si dovrebbe.

http://www.ansa.it/o...l_70681830.html

Intanto però Fede non si tocca..."Buona Domenica" non si tocca...solo le persone schierate a sinistra sono dei delinquenti che fanno un uso criminoso della tv.

Polemiche sui redditi, polemiche su Grillo, polemiche su Santoro..tutto ciò che ha a che fare col giustizialismo in questa Italia fa schifo, bei tempi quelli in cui si lanciavano le monetine a Craxi e si appoggiava Di Pietro... quanto siamo cambiati in negativo, dio mio. Berlusconi ha vinto, c'è una ragione.
  • 0

#567 Guest_BillyBudapest_*

  • Guests

Inviato 03 maggio 2008 - 18:46

Solo le persone schierate verso la realtà.
  • 0

#568 Guest_M00N_*

  • Guests

Inviato 03 maggio 2008 - 19:48


io faccio politica quotidianamente, non ho bisogno del ducetto di turno che mi dice cosa fare, ne di aspettare la prossima tornata elettorale per pensare di dire la mia.


A me sembra che tu sia solo bravo(ma anche no) a criticare e mi piacerebbe sapere come fai politica quotidianamente.
E poi non mi hai risposto, cosa intendi per progresso?


allora aspettiamo tutti che tu riempia le piazze di gente e denunci le schifezze dell'italietta mafiosa!
1-10-100 Grillo o soul crew! C'è bisogno di qualcuno "fuori dal coro".

Però, per il momento, chi riempie le piazze o sbanca il web con un Blog è Grillo.

E le persone che dicono che Grillo è UN BENE sono quelle che seguo con più interesse da anni, dai Santoro ai Travaglio, ai Sartori. Mentre, al contrario, chi vomita su di lui sono quelli che più detesto da sempre, vedi Sgarbi l'altra sera ad Annozero. Ma come si fa ad avere un simile essere come assessore a Milano? Perché la stampa non verifica ciò che Grillo ha detto su Veronesi? Perché è vero! Semplice! E questo incapace che sbraita e non trova di meglio che insultare Travaglio o Grillo.
  • 0

#569 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 03 maggio 2008 - 20:01

1-10-100 Grillo o soul crew! C'è bisogno di qualcuno "fuori dal coro".

Però, per il momento, chi riempie le piazze o sbanca il web con un Blog è Grillo.

scusa ma questo messaggio trasuda imbecillità da ogni neurone che hai usato per scriverlo.

senza offesa eh
  • 0

#570 Guest_M00N_*

  • Guests

Inviato 03 maggio 2008 - 20:41


1-10-100 Grillo o soul crew! C'è bisogno di qualcuno "fuori dal coro".

Però, per il momento, chi riempie le piazze o sbanca il web con un Blog è Grillo.

scusa ma questo messaggio trasuda imbecillità da ogni neurone che hai usato per scriverlo.

senza offesa eh


dichiara a tua sorella certi complimenti espressi nella forma che di solito usa Fede.
Tu non fai politica tutti giorni, tu fai altro, ma evito di scendere al livello degli Sgarbi. Adesso che ti sei sfogato ti senti più grosso e più impegnato politicamente? Sei felice di avere un monitor davanti e non cinque dita chiuse che ti arrivano sul naso?
  • 0

#571 Guest_BillyBudapest_*

  • Guests

Inviato 03 maggio 2008 - 21:04

Per fortuna era senza offesa!

Per un attimo ho temuto il peggio.
  • 0

#572 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 03 maggio 2008 - 23:05



1-10-100 Grillo o soul crew! C'è bisogno di qualcuno "fuori dal coro".

Però, per il momento, chi riempie le piazze o sbanca il web con un Blog è Grillo.

scusa ma questo messaggio trasuda imbecillità da ogni neurone che hai usato per scriverlo.

senza offesa eh


dichiara a tua sorella certi complimenti espressi nella forma che di solito usa Fede.
Tu non fai politica tutti giorni, tu fai altro, ma evito di scendere al livello degli Sgarbi. Adesso che ti sei sfogato ti senti più grosso e più impegnato politicamente? Sei felice di avere un monitor davanti e non cinque dita chiuse che ti arrivano sul naso?

guarda, con i pugni me la cavo piuttosto bene, se vuoi provare hai solo da mandarmi l' appuntamento via mp. ti rendi conto che sei tu, e non io, a minacciare da dietro uno schermo, coglione?

ho provato a rileggere il tuo topic e confermo, è pregno di imbecillità.

se per te la politica si riduce al gioco grazie al quale si riempono le piazze (e io sono il povero soul crew che a differenze del duuce grillo non ci riesco), non fai altro che confermare la mia idea dell' italiano mediocre (anzi, stronzo!) che ha bisogno del suo duce che gli urla cosa fare da un palco. alzare il culo e impegnarsi nel quotidiano è troppo più complicato, meglio delegare ad un santone autoproclamato.


ITAGLIANI!!!

Immagine inserita
  • 0

#573 Guest_M00N_*

  • Guests

Inviato 04 maggio 2008 - 09:11


guarda, con i pugni me la cavo piuttosto bene, se vuoi provare hai solo da mandarmi l' appuntamento via mp. ti rendi conto che sei tu, e non io, a minacciare da dietro uno schermo, coglione?

ho provato a rileggere il tuo topic e confermo, è pregno di imbecillità.


io su un forum popolato da elementi come te non ci perdo più tempo: impara a vivere, il tuo "impegno quotidiano" è eloquente.
E cerca di usare gli stessi toni anche in strada, non solo davanti al PC, giusto per coerenza, vedrai che successo.
  • 0

#574 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 04 maggio 2008 - 09:19



guarda, con i pugni me la cavo piuttosto bene, se vuoi provare hai solo da mandarmi l' appuntamento via mp. ti rendi conto che sei tu, e non io, a minacciare da dietro uno schermo, coglione?

ho provato a rileggere il tuo topic e confermo, è pregno di imbecillità.


io su un forum popolato da elementi come te non ci perdo più tempo: impara a vivere, il tuo "impegno quotidiano" è eloquente.
E cerca di usare gli stessi toni anche in strada, non solo davanti al PC, giusto per coerenza, vedrai che successo.

rispondimi all' mp invece di blaterare, dato che di pugni ne hai parlato te per primo. io non ho problemi ne sul forum, ne in strada, te l' ho già detto

Immagine inserita


  • 0

#575 Guest_BillyBudapest_*

  • Guests

Inviato 04 maggio 2008 - 09:21

Anch'io non ho problemi a dar pugni sul forum.

Fatevi sotto.
  • 0

#576 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2008 - 19:34

E poi qualcuno dice che i giovani sono indifferenti verso i temi politici e di attualità asd

  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#577 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 04 maggio 2008 - 20:20



io faccio politica quotidianamente, non ho bisogno del ducetto di turno che mi dice cosa fare, ne di aspettare la prossima tornata elettorale per pensare di dire la mia.


A me sembra che tu sia solo bravo(ma anche no) a criticare e mi piacerebbe sapere come fai politica quotidianamente.
E poi non mi hai risposto, cosa intendi per progresso?

Suede, ma il topic serve a fare le pulci a soul crew, o a parlare del movimento dei meet up e di beppe grillo?
ecco, io a prescindere da come, dove e quando faccio politica, credo di avere il diritto di criticare questo leaderino arrogante. ha un sacco di potere (economico e mediatico) se non te ne rendi conto, è stupido rispondere a delle critiche con il classico "sì ma tu cosa fai"...io mica sono un dirigente politico nazionale, sono semplicemente una persona che crede che la politica si faccia con altri mezzi, con altre idee e con altre priorità.
il progresso cos' è? ci si potrebbe scrivere un libro, ma detto in poche parole credo che si possa usare il concetto di giustizia sociale, quella giustizia che non mi sembra così ben rappresentata da questi movimenti che si esauriscono tutti quando i loro capetti ottengono qualcosa (i pacifisti in parlamento, i girotondini idem, beppe grillo che farà?)
l' esempio che seguirei, è ben descritto nel topic sulla sinistra, che ho aperto con un articolo sulle prassi politiche del SP olandese.


No, le pulci mi sembra le faccia tu a Grillo quando il V-Day non lo organizza da solo.
Non è un leader politico, non ha un partito, non finanzia e non è finanziato da nessuno.
L'unico finanziamento ufficiale riguarda la vendita a offerta libera (quindi anche a â?¬0) del dvd dell'8 settembre.
Non occorre essere un dirigente per fare politica dal basso, ad esempio ognuno può contribuire alla causa delle associazioni locali (ce ne saranno pure nell'aretino).
Guarda che più si è meglio è, chi è indignato per come vanno le cose (dai quartieri all'Italia intera) deve unirsi e non dividersi per preconcetti e con gli antichi paletti partitici.
Grillo può piacere o meno per come si pone ma il suo grande ruolo è quello di amplificatore e come avevo già scritto precedentemente ad Astrodomini i pecoroni (che tanto danno fastidio pure a te) ci sono e sono necessari nel consenso perché se democrazia si vuole la si deve fare con le persone, anche con quelle più superficiali e passive attirate dal solo grido di Grillo.
Non si tratta di una loggia massonica e nemmeno di una rivoluzione armata.
All' Italia manca da morire una rivoluzione democratica!
Questa è un'occasione, non incartiamoci sulla forma ma puntiamo direttamente alla sostanza.

  • 0

#578 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 04 maggio 2008 - 20:26

le pulci? parlare di un movimento pubblico e anallizarlo non mi sembra fare le pulci. mi sembra il normale esercizio di critica al quale sono sottoposti tutti, basti pensare alle inchieste che scavano molto sul personale riservate a tanti politici, sia di destra che di sinistra., alcune delle quali sacrosante eh.
andare sul personale e sfottere su un forum, quando non si ha più nulla da dire sul tema in discussione, come ha fatto l' amico M00N invece è un' altra cosa.
a me sembra di aver argomentato abbastanza sul perchè non mi piace il personagio e non mi piacciono le sue battaglie che non cambiano di certo i rapporti di forza vigenti, anzi paradossalmente potrebbero rafforzarli.
preferisco concentrare le mie energie su qualcosa di diverso e spero che questo sia legittimo e non fonte di attacco personale come è avvenuto in questa discussione, dato che ho constatato ovunque sul web (anche in forum e blog dove ho solo letto, senza intervenire direttamente), un fanatismo religioso ed un' intransigenza talebana quando si citica grillo, da parte dei suoi fans.
  • 0

#579 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 04 maggio 2008 - 21:00

Puoi dire quello che ti pare su Grillo, non sto certo qui a perdere tempo per difendere lui come persona.
Credo solo che tu non abbia compreso bene l'entità del movimento che lui in qualche modo rappresenta. Quando mi incontro con gli amici del meetup e delle varie associazioni che (almeno da me) stanno con il fiato sul collo delle mala-amministrazioni pubbliche non si parla di libri/spettacoli/blog del DUCETTO GRILLO.
Si parla di cose da fare e su come muoversi, ognuno fa il suo nonostante gli impegni di lavoro e famiglia e credimi, la partecipazione numerica conta tantissimo.
Ora con le denunce di Grillo sta succedendo qualcosa di clamoroso a livello di partecipazione attiva o di soli consensi.
Ecco, semplicemente non gradisco che si riduca "questo fenomeno" alla sola polemica "grillo-casaleggio-milionario-qualunquista-demagogico-antipolitico".
Insomma, mi sembra un po' diverso dei girotondi e dalle bandiere pacifiste appese dai balconi e i paragoni con il nano o il duce offendono i tanti attivisti che non si sentono rappresentati dall'attuale politica e che stanno AUTONOMAMENTE sbattendosi per cambiare qualcosa.

Per il resto ti auguro di realizzare i tuoi intenti (qualunque essi siano).
  • 0

#580 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 04 maggio 2008 - 21:57

che in quel movimento ci sia gente motivata, attenta e laboriosa non lo metto certo in dubbio. ma questa gente di cui parli c' è anche nei partiti tradizionali, anzi è la maggioranza dei militanti politici ad essere animata da passione e buona fede che spesso impedisce di vedere anche i gravi difetti del proprio movimento/partito.
detto questo mi interesserà vedere se e come si strutturerà o evolverà la cosa. se i meet up ambiranno a diventare partito politico, se si uniranno a qualche forza esistente, se rimarranno un gruppo di pressione più o meno indipendente. se dovesse approdare ad una forma simile a quella di un partito, mi auguro che si strutturerà in maniera democratica con la possibilità di scegliere i propri dirigenti e rappresentanti a tutti i livelli, che non è certo quello che accade ora, dato che beppe grillo è il motore e il capo indiscusso di tutte le iniziative proposte.

resta comunque il fatto che quello che emerge dal punto di vista mediatico, con quei grandi show in cui più la spari grossa e più prendi l' ovazione, è per me abbastanza deprimente.
  • 0

#581 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 08 maggio 2008 - 01:06

che in quel movimento ci sia gente motivata, attenta e laboriosa non lo metto certo in dubbio. ma questa gente di cui parli c' è anche nei partiti tradizionali


Ma esistono ancora i partiti tradizionali?  :D
E se così fosse, quali sarebbero senza coscienza sporca e con organi dirigenziali rinnovati?

se dovesse approdare ad una forma simile a quella di un partito, mi auguro che si strutturerà in maniera democratica con la possibilità di scegliere i propri dirigenti e rappresentanti a tutti i livelli, che non è certo quello che accade ora, dato che beppe grillo è il motore e il capo indiscusso di tutte le iniziative proposte.


Ti sbagli, le liste civiche certificate da Grillo hanno completa autonomia e i candidati si decidono con le primarie interne.
Stesso discorso per il programma politico che farà capo soprattutto alle esigenze legate alla zona in cui la lista si presenta.

resta comunque il fatto che quello che emerge dal punto di vista mediatico, con quei grandi show in cui più la spari grossa e più prendi l' ovazione, è per me abbastanza deprimente.


Quello che è deprimente dal punto di vista mediatico sono le balle colossali, gli insulti, la meschinità con cui i politici (direttamente o tramite i loro galoppini) con la complicità dei grandi media cercano di screditare Grillo e tutti coloro che sostengono i temi di discussione aggrappandosi a qualsiasi cosa che possa sfiduciare lo spettatore/lettore medio che non si informa diversamente.
Non affrontano mai la sostanza dei temi di discussione e se lo fanno li liquidano con 3 parole di circostanza, perché meno si parla meno rilevanza si da alla cosa...
Nell'ultima settimana se ne sono viste di cotte e di crude, prove tecniche di regime con minacce di censura (anche preventiva) a senso unico e tu ti preoccupi di una manifestazione popolare spontanea e nascosta dai mezzi di disinformazione?
Dobbiamo stare uniti, altroché!
E non uniti per Grillo... uniti per sconfiggere la cosiddetta casta e portare ossigeno alla classe politica, e in fretta.
  • 0

#582 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 08 maggio 2008 - 15:17

i partiti tradizionali esistono e sono proprio quelli più radicati che vincono (lega)
ti ripeto che di militanza pulita ce n' è tantissima, come ce ne sarà nei meet up (e anche lì il vertice è puzzolente e parecchio)

le liste civiche hanno libertà totale, ma devono essere certificate da grillo. mi sembra una palese contraddizione, anche perchè per formare liste civiche (avulse quindi dall' appartenenza partitica) non c' è bisogno proprio di nessun bollino di certificazione da parte di nessuno.

insulti e meschinità grillo ne raccoglie perchè è quello che semina. un sacco di sue storie sono balle colossali (tipo appunto che lui rivende energia all' enel quando in realtà ha un contratto da 20KW)

bisogna stare uniti? io non mi unisco certo ad un coro di qualunquismo dove tutti indiscriminatamente sono mandati affanculo, tutti i giornali, tutti i partiti, tutte le cariche istituzionali ecc ecc
  • 0

#583 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2008 - 15:24

insulti e meschinità grillo ne raccoglie perchè è quello che semina. un sacco di sue storie sono balle colossali (tipo appunto che lui rivende energia all' enel quando in realtà ha un contratto da 20KW)

O ma continui te a fare falsa informazione!!!

Il contratto che ha Grillo non dimostra nè certifica NULLA riguardo ai suoi consumi, è possibilissimo (anzi praticamente sicuro) che nei momenti in cui consuma poco e in cui fuori c'è il sole la corrente prodotta venga rivenduta all'enel.
Questo è il funzionamento del contratto con l'enel per i pannelli solari fotovoltaici.

Se ancora non ci credi o non ti sei schiarito le idee a sufficienza apri un thread apposito che ti metto giù un po' di link così almeno se devi sputtanare Grillo lo fai con cognizione (e non certo puntualizzo perchè mi interessi il genovese).
  • 0

#584 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 08 maggio 2008 - 17:37

insulti e meschinità grillo ne raccoglie perchè è quello che semina. un sacco di sue storie sono balle colossali (tipo appunto che lui rivende energia all' enel quando in realtà ha un contratto da 20KW)

O ma continui te a fare falsa informazione!!!

Il contratto che ha Grillo non dimostra nè certifica NULLA riguardo ai suoi consumi, è possibilissimo (anzi praticamente sicuro) che nei momenti in cui consuma poco e in cui fuori c'è il sole la corrente prodotta venga rivenduta all'enel.
Questo è il funzionamento del contratto con l'enel per i pannelli solari fotovoltaici.

Se ancora non ci credi o non ti sei schiarito le idee a sufficienza apri un thread apposito che ti metto giù un po' di link così almeno se devi sputtanare Grillo lo fai con cognizione (e non certo puntualizzo perchè mi interessi il genovese).

oh giulio l' enel ha dovuto fare una fornitura ad hoc, perchè 20 kw nelle case private non le mettono. informati e vedi se non ho ragione.
quindi grillo=privilegiato rispetto ai cittadini meno ricchi e meno famosi

:P
  • 0

#585 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 08 maggio 2008 - 18:31

le liste civiche hanno libertà totale, ma devono essere certificate da grillo. mi sembra una palese contraddizione, anche perchè per formare liste civiche (avulse quindi dall' appartenenza partitica) non c' è bisogno proprio di nessun bollino di certificazione da parte di nessuno.


Lo so che non c'è bisogno di Grillo per formare una lista civica ma stavo parlando delle liste a cui grillo "da la faccia" e la sua certificazione consiste in questi requisiti:

- no agli iscritti di partito
- no condanne penali
- no a chi ha già assolto in precedenza più di un mandato elettorale
- no ai residenti fuori comune/provincia

Avere la faccia di Grillo sul simbolo è presumibilmente una vantaggio, un requisito in più rispetto alla lista "pinco pallino".
Ovvio che se poi ti rivolgi a elettori che la pensano come soul crew meglio metterci un pomodoro.  :D
  • 0

#586 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2008 - 07:48


insulti e meschinità grillo ne raccoglie perchè è quello che semina. un sacco di sue storie sono balle colossali (tipo appunto che lui rivende energia all' enel quando in realtà ha un contratto da 20KW)

O ma continui te a fare falsa informazione!!!

Il contratto che ha Grillo non dimostra nè certifica NULLA riguardo ai suoi consumi, è possibilissimo (anzi praticamente sicuro) che nei momenti in cui consuma poco e in cui fuori c'è il sole la corrente prodotta venga rivenduta all'enel.
Questo è il funzionamento del contratto con l'enel per i pannelli solari fotovoltaici.

Se ancora non ci credi o non ti sei schiarito le idee a sufficienza apri un thread apposito che ti metto giù un po' di link così almeno se devi sputtanare Grillo lo fai con cognizione (e non certo puntualizzo perchè mi interessi il genovese).

oh giulio l' enel ha dovuto fare una fornitura ad hoc, perchè 20 kw nelle case private non le mettono. informati e vedi se non ho ragione.
quindi grillo=privilegiato rispetto ai cittadini meno ricchi e meno famosi

:P


L'enel gli ha dovuto fare una fornitura ad hoc perchè se non erro Grillo ha avuto il primo contatore BIDIREZIONALE in Italia.
Fermo restando che a casa dei miei ci sono 9kwp su 4 piani ma ho bollette nella media se non sotto  (serve il picco solo d'agosto quando a Prato si boccheggia), sarei curioso di sapere se Facci si sia "sbagliato" (non sarebbe la prima volta..) e la potenza di picco dell'impianto fotovoltaico non fosse 20kw invece di 2kw, in quel caso il contatore bidirezionale a 20kw sarebbe la prassi.
  • 0

#587 Guest_M00N_*

  • Guests

Inviato 09 maggio 2008 - 09:53




guarda, con i pugni me la cavo piuttosto bene, se vuoi provare hai solo da mandarmi l' appuntamento via mp. ti rendi conto che sei tu, e non io, a minacciare da dietro uno schermo, coglione?

ho provato a rileggere il tuo topic e confermo, è pregno di imbecillità.


io su un forum popolato da elementi come te non ci perdo più tempo: impara a vivere, il tuo "impegno quotidiano" è eloquente.
E cerca di usare gli stessi toni anche in strada, non solo davanti al PC, giusto per coerenza, vedrai che successo.

rispondimi all' mp invece di blaterare, dato che di pugni ne hai parlato te per primo. io non ho problemi ne sul forum, ne in strada, te l' ho già detto


leggo solo oggi la tua risposta...ti rispondo qui, dove penso (lo spero!) di non voler più intervenire, dato che discussioni sul nuovo PD o cose simili le trovo inutili; preferirei infatti discutere di qualcosa di reale, tipo del PM10 nella metro milanese e dei relativi mancati controlli.

l'mp in cui mi chiedi "dimmi dove/ora e chiariamo" non credo meriti approfondimenti ulteriori: rido al figurarmi la scena "bambini, amore, esco un'oretta e sono di ritorno, devo andare a spaccare la faccia ad uno che si diverte ad insultare su un forum su internet...fai gli spaghi col pesto 'sta sera?...ok, a dopo"  :D  :D
al momento starei indirizzando il mio tempo libero ad altro, tipo a verificare che adsl (o simil adsl)/collegamento posso mettermi nella mia casa al mare - in liguria ma quasi in toscana - nel grande paese delle "tre I" (inculata, inciucio, irresponsabilità), Ilary non mi copre e forse resta solo un WISP come Eutelia.
Poi spero di farne un uso più oculato, eh. 

  • 0

#588 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 09 maggio 2008 - 14:32

fatto sta che a parlare per primo di pugni sei stato te, poi non solo ti sei tirato indietro, ma ti metti anche a fare le scenette patetiche in pubblico.
non faresti più bella figura a scomparire o per lo meno a cambiare argomento?

saluti
  • 0

#589 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 09 maggio 2008 - 14:58


Comunque Grillo è un qualunquista.
Però quelli che l'attaccano sui 4 milioni di euro all'anno(come se dei problemi dovesse parlare solo chi ha problemi),son quelli "attivi e concreti". asd
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#590 mrwhite

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 38 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2008 - 21:12

Mi piace sto Thread. Qui si parla pure di cose concrete... tipo pugni e sangue.
Bello cazzo!


Viva Schifani e abbasso Grillo!

Viva sta sinistra ridicola e penosa, abbasso i qualunquisti che ci vogliono convincere che in Italia esiste un blocco di potere che mette insieme quasi tutti...


Teniamoci stretta sta bella Italia di merda... mi raccomando. >:(
  • 0

#591 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2008 - 06:42

hai capito il beppe che figliola che c'ha!
;D ;D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#592 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2008 - 06:49

hai capito il beppe che figliola che c'ha!
;D ;D


D I A H A N E
  • 0

#593 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2008 - 08:22

REFERENDUM: GRILLO, FIRME INSUFFICIENTI

più tardi, se mi riuscirà, proverò a commentare
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#594 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 13 novembre 2008 - 01:21

REFERENDUM: GRILLO, FIRME INSUFFICIENTI

più tardi, se mi riuscirà, proverò a commentare


è infatti ho sentito anche io.. son curioso di sapere come vanno le cose, staremo a vedere.

p.s. cazzo la figliola
  • 0

#595 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 13 novembre 2008 - 08:29


p.s. cazzo la figliola

A me mette tristezza un telegiornale che va a cercare la figlia di uno sulla cresta dell'onda in quel momento, come se c'entrasse qualcosa. La ricerca del gossip ad ogni costo. Come sempre il giornalismo italiano si dimostra una pippa clamorosa.

  • 0

#596 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 15 novembre 2008 - 04:07

dal blog di beppe grillo:



Finalmente si ritorna a parlare di Beppe Grillo sui media. Ne sentivo la mancanza. Ora che la Cassazione ha valutato insufficienti o non valide le firme per i referendum sull'abolizione dell'ordine dei giornalisti e del finanziamento ai giornali (un miliardo di euro all'anno) e per la fine del duopolio radiotelevisivo Mediaset-RAI si possono stappare bottiglie di champagne nelle redazioni e nelle segreterie dei partiti politici. Approfittatene, perchè la festa durerà ancora per poco. La pubblicità sta migrando in Rete insieme all'informazione e voi non ci sarete.
Mi rimetto alla decisione della Cassazione, non voglio neppure discuterla, ne prendo atto. Ma c'è una cosa che forse ancora non sapete. Le firme per Parlamento Pulito sono valide. Qualche giornalista vi ha informato della bella notizia?
Le vostre firme sono arrivate in Senato, la discussione della legge è stata "assegnata alla 1ª Commissione permanente (Affari Costituzionali) in sede referente il 22 maggio 2008. Annuncio nella seduta ant. n. 7 del 27 maggio 2008." Aspetto di essere convocato. Nella Commissione è presente anche Francesco Cossiga! Belin, che culo!

  • 0

#597 Guest_Ortodosso_*

  • Guests

Inviato 15 novembre 2008 - 11:11

Ma poi avendola vista e sentita in quel servizio, la figlia mi pare la prova ultima del fallimento totale di Grillo.
  • 0

#598 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 21 novembre 2008 - 13:47

dal blog di grillo:

20/11/2008 12.57

La proposta di legge popolare Parlamento Pulito è sempre in attesa di essere discussa in Senato dalla Commissione Affari Costituzionali(*). La richiesta ai membri della Commissione di esprimere sul blog la loro opinione sulle tre modifiche alla legge elettorale:
- nessun condannato in Parlamento (oggi sono 18)
- due legislature e poi a casa
- elezione diretta del candidato con voto nominale
è stata accolta solo da Pardi e Belisario (IDV). Nei prossimi giorni pubblicherò i filmati con le dichiarazioni.
Il resto della Commissione tace.
Un silenzio comprensibile: se perdono il posto da parlamentari che altro possono fare nella vita? Chi gli dà più uno stipendio?
Il silenzio di Cossiga, membro della Commissione, invece mi sorprende. "Francesco, perché non parli?"
Faccio una chiamata nominale al senatore a vita e presidente emerito. Si pronunci. Nelle ultime settimane ha picconato professori e studenti ricordando i bei tempi del terrorismo e degli infiltrati, ma anche i presunti responsabili politici e operativi (Fini, Scajola, De Gennaro) della mattanza del G8 con la richiesta di una Commissione d'inchiesta.... (ecc...)

Cossiga, una Commissione per cambiare l'Italia c'è già, è quella in cui lei è presente. La faccia funzionare e porti il disegno di legge in Parlamento. Il pesce puzza sempre dalla testa. Da lì bisogna partire.
Fuori i pregiudicati che si fanno le leggi. Fuori i politici a vita. Fuori mogli, amanti, parenti, compari e portaborse nominati dai segretari di partito.
L'aspetto sul blog.

(*) La Commissione è presieduta da Vizzini (PDL) e composta da Benedetti Valentini (PDL), Incostante (PD), Adamo (PD), Bodega (LNP), Bastico (PD), Battaglia (PDL), Belisario (IDV), Bianco (PD), Boscetto (PDL), Ceccanti (PD), Cossiga (UDC-SVP-Aut), De Sena (PD), Fazzone (PDL), Lauro (PDL), Malan (PDL), Marino (PD), Mauro (LNP), Nespoli (PDL), Pardi (IDV), Pastore (PDL), Pistorio (Misto), Procacci (PD), Saltamartini (PDL), Sanna (PD), Saro (PDL), Sarro (PDL), Vitali (PD).



  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi