Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Londra a pochi giorni dal 7 luglio.


  • Please log in to reply
23 replies to this topic

#1 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2007 - 18:21

In un momento delicato politicamente, a Londra due autobomba sarebbero state disinnescate nella giornata di venerdì scorso. Un mio amico, però, ha detto che passando fuori la stazione di Liverlpool Street ha visto due barelle che portavano fuori dei corpi completamente coperti da lenzuoli.
Qualcuno sa niente? Io non ho trovato informazioni al riguardo. Può essersi trattato tranquillamente di un incidente in metropolitana od altro, ma non saprei. Potrebbe anche essere una balla, ma chi me l'ha raccontato sembrava sincero. Non ho trovato niente in rete. Inoltre, in genere i giornali si fiondano sulle notizie di incidenti in metropolitana...  ::)
  • 0

#2 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 01 luglio 2007 - 21:03

Se tu guardassi i tg o i giornali online capiresti come se ne stia parlando abbondantemente. Personalmente collego questa mattanza assurda all'abbandono da parte del miglior amico di Bush della sua cuccia a Downing Street, ma son solo un dietrologo paranoico.
  • 0

#3 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2007 - 12:21

Se tu guardassi i tg o i giornali online capiresti come se ne stia parlando abbondantemente. Personalmente collego questa mattanza assurda all'abbandono da parte del miglior amico di Bush della sua cuccia a Downing Street, ma son solo un dietrologo paranoico.


Fai conto che io sia un imbecille e che non abbia capito una mazza  ;D

Chi so' 'sti due morti a Liverpool Street di cui i telegiornali non hanno parlato affatto? E cacchio! ne avrò visti una dozzina da venerdì e nessuno ha parlato di morti, ma solo di bombe disinnescate. ::)
  • 0

#4 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2007 - 12:47

Spiegate meglio...
  • 0

#5 InTheBasement

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1102 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2007 - 13:00

Questa dei due morti è una bufala, non c'è traccia di alcuna notizia. Magari erano solamente due persone in barella portate verso un'autoambulanza.
  • 0

#6 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2007 - 15:13

Questa dei due morti è una bufala, non c'è traccia di alcuna notizia. Magari erano solamente due persone in barella portate verso un'autoambulanza.


E' una bufala solo perchè non esce in TV? secondo me non è sufficiente.

Disposable comunque potrebbe vagliare meglio la fonte...
  • 0

#7 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2007 - 19:48

La "fonte" mi ha appena detto che erano coperti da lenzuoli ma non può esser sicuro fossero morti; qualche volta è stato fatto per privacy. Di sicuro, però, la stazione di Liverpool Street era chiusa e c'erano due persone sulle barelle. Può trattarsi benissimo di incidente, ma comunque c'erano due persone in barella a Liverpool Street e la stazione era chiusa: sarebbe stata la sua stazione ma è dovuto scendere ad Aldgate e tornando indietro ha visto la scena già descritta.

La mia è curiosità, visto che è strano sia capitato nel giorno degli sventati attentati e che due persone rendono improbabile l'idea di un suicida.

  • 0

#8 Guest_Maori Tattoo_*

  • Guests

Inviato 03 luglio 2007 - 03:49

A me questo leverebbe ogni dubbio riguardo il discorso dell` inside job l` 11 Settembre
  • 0

#9 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 03 luglio 2007 - 07:17

La "fonte" mi ha appena detto che erano coperti da lenzuoli ma non può esser sicuro fossero morti; qualche volta è stato fatto per privacy. Di sicuro, però, la stazione di Liverpool Street era chiusa e c'erano due persone sulle barelle. Può trattarsi benissimo di incidente, ma comunque c'erano due persone in barella a Liverpool Street e la stazione era chiusa: sarebbe stata la sua stazione ma è dovuto scendere ad Aldgate e tornando indietro ha visto la scena già descritta.

La mia è curiosità, visto che è strano sia capitato nel giorno degli sventati attentati e che due persone rendono improbabile l'idea di un suicida.

magari erano due sospetti terroristi che hanno "impacchettato" facendoli passare per dei feriti; probabilmente per non preoccupare i presenti e per non insospettire eventuali complici...

... ormai bisogna pensarle tutte...

ciao.
  • 0

#10 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 03 luglio 2007 - 08:07

A me questo leverebbe ogni dubbio riguardo il discorso dell` inside job l` 11 Settembre


inside job? ma come ti viene in mente? è stato bin laden, forse con l'aiuto di saddam.

magari erano due sospetti terroristi che hanno "impacchettato" facendoli passare per dei feriti; probabilmente per non preoccupare i presenti e per non insospettire eventuali complici...

... ormai bisogna pensarle tutte...


che non se ne parli neanche a giorni di distanza però pare un po' strano, no?
  • 0

#11 ollivander

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 303 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2007 - 08:45

io sinceramente ci vedo un bel messaggino poco subliminale al neo eletto gordon brown che mi pare non abbia la minima intenzione di ritirare truppe o ritoccare la politica estera portata avanti in precedenza. come ciliegina sulla torta aggiungeteci il fatto che due suoi galoppini hanno avuto l'insana idea di suggerire l'istituzione di un esame di "britishness" a tutti i non british purosangue. una cosa che stabilendo se io sono o no piu' inglese di te non puo' che distendere i rapporti tra inglesi e immigrati.
Perche' "se continuiamo a fornire traduttori ufficiali in tribunale nessun immagrato avra' mai lo stimolo ad imparare la nostra lingua". come se tutti gli immigrati vivessero la loro vita in tribunale....
vogliamo poi parlare del sorteggio di uno speciale giorno di celebrazione nazionale da inserire nel calendario?

http://society.guard...2101020,00.html

http://news.bbc.co.u...ics/4611682.stm

  • 0

#12 InTheBasement

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1102 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2007 - 09:46

io sinceramente ci vedo un bel messaggino poco subliminale al neo eletto gordon brown che mi pare non abbia la minima intenzione di ritirare truppe o ritoccare la politica estera portata avanti in precedenza.


Questo non è certo pensar male o fare esercizio di dietrologia, è molto probabile che sia così (come spesso avvenuto regolarmente altrove) ed è una ipotesi ufficiale seriamente valutata.
  • 0

#13 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 03 luglio 2007 - 10:11

forse però ollivander parlava di un vero messaggio di "al qaeda", non ho capito bene... in ogni caso il risultato sarà più paura, più discriminazione, e una maggiore propensione ad affidarsi a paparino e ad accettare tutte le sue decisioni.
  • 0

#14 InTheBasement

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1102 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2007 - 10:18

forse però ollivander parlava di un vero messaggio di "al qaeda"


Anche io. E' una delle tante supposizioni (poi bisogna vedere cosa intendiamo con Al Qaeda, comunque).
  • 0

#15 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 03 luglio 2007 - 10:37

be', se vogliono il ritiro delle truppe e meno discriminazioni, questi terroristi non stanno agendo in modo particolarmente saggio... sembra che siano diabolicamente astuti ma anche dei pazzi scriteriati.
  • 0

#16 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 03 luglio 2007 - 11:20

Mi sento sempre piu' disilluso, alienato e quant'altro di fronte all'atteggiamento propagandistico dei media. Su Sky News ad esempio e' da una settimana che mandano in loop le scene di Londra e di Glasgow, il discorso di Brown. Ieri il suddetto notizario non ha fatto alcuna menzione di questo:

L'incursione delle forze col mandato Onu: 80 morti, donne e bimbi tra le vittime

http://www.repubblic...bul-civili.html


Chiamatela dietrologia, paranoia, o come cazzo vi pare, ma io credo che questo comportamento dei mass-media nei confronti dell'opinione pubblica, non faccia che alimentare certe teorie "complottiste". Da una parte. Mentre nella maggior parte delle persone quello che alimenta e' paura, discriminazione, odio, con tutte le conseguenze del caso. Il Gordon Brown di turno ci rassicura sotto la sua ala protettrice, ma chi e' che ha fatto un simile discorso per i civili massacrati in Afghanistan? Quelle persone chi si cura di rassicurarle? Peggio di tutto, coloro che a loro detta sarebbero li per proteggerle e per offrirgli un mondo migliore, le ammazzano. Alla fine se ne e' accorto anche Karzai, che per i suoi amici occidentali la vita degli afghani e' "cheap", vale poco, vale molto meno delle nostre vacanze che rischiano di essere ritardate a causa dei controlli di sicurezza presso gli aeroporti.
  • 0

#17 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2007 - 11:31



Chiamatela dietrologia, paranoia, o come cazzo vi pare, ma io credo che questo comportamento dei mass-media nei confronti dell'opinione pubblica, non faccia che alimentare certe teorie "complottiste". Da una parte. Mentre nella maggior parte delle persone quello che alimenta e' paura, discriminazione, odio, con tutte le conseguenze del caso. Il Gordon Brown di turno ci rassicura sotto la sua ala protettrice, ma chi e' che ha fatto un simile discorso per i civili massacrati in Afghanistan? Quelle persone chi si cura di rassicurarle? Peggio di tutto, coloro che a loro detta sarebbero li per proteggerle e per offrirgli un mondo migliore, le ammazzano. Alla fine se ne e' accorto anche Karzai, che per i suoi amici occidentali la vita degli afghani e' "cheap", vale poco, vale molto meno delle nostre vacanze che rischiano di essere ritardate a causa dei controlli di sicurezza presso gli aeroporti.


Il problema è che se vai in Irlanda per migliorare le tue aspettative di vita,come studente,ingegnere o medico,difficilmente qualcuno si aspetta che ti fai saltare o che ordisci trame ,da cattolico o ateo,contro la comunità protestante in un caso o cattolica nell'altro.
Se invece consideriamo la tesi maggiormente inponderabile (quindi la più probabile,ormai abbiamo capito),quella del complotto globale che tenderebbe a scagionare il mondo islamico dall'ipotesi di responsabilità di questi atti terroristici,dobbiamo convenire sul fatto che in ambo i casi siamo ineluttabilmente e irreversibilmente con la merda fino al collo.Purtroppo non ce ne rendiamo conto galleggiando su improbabili pozzanghere di buonismo e real politik che escludono a priori la prima e la seconda ipotesi.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#18 Pierrot le fou

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 645 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2007 - 11:37




Chiamatela dietrologia, paranoia, o come cazzo vi pare, ma io credo che questo comportamento dei mass-media nei confronti dell'opinione pubblica, non faccia che alimentare certe teorie "complottiste". Da una parte. Mentre nella maggior parte delle persone quello che alimenta e' paura, discriminazione, odio, con tutte le conseguenze del caso. Il Gordon Brown di turno ci rassicura sotto la sua ala protettrice, ma chi e' che ha fatto un simile discorso per i civili massacrati in Afghanistan? Quelle persone chi si cura di rassicurarle? Peggio di tutto, coloro che a loro detta sarebbero li per proteggerle e per offrirgli un mondo migliore, le ammazzano. Alla fine se ne e' accorto anche Karzai, che per i suoi amici occidentali la vita degli afghani e' "cheap", vale poco, vale molto meno delle nostre vacanze che rischiano di essere ritardate a causa dei controlli di sicurezza presso gli aeroporti.


Il problema è che se vai in Irlanda per migliorare le tue aspettative di vita,come studente,ingegnere o medico,difficilmente qualcuno si aspetta che ti fai saltare o che ordisci trame ,da cattolico o ateo,contro la comunità protestante in un caso o cattolica nell'altro.
Se invece consideriamo la tesi maggiormente inponderabile (quindi la più probabile,ormai abbiamo capito),quella del complotto globale che tenderebbe a scagionare il mondo islamico dall'ipotesi di responsabilità di questi atti terroristici,dobbiamo convenire sul fatto che siamo ineluttabilmente e irreversibilmente con la merda fino al collo.Purtroppo non ce ne rendiamo conto galleggiando su improbabili pozzanghere di buonismo e real politik che escludono a priori la prima e la seconda ipotesi.


purtroppo non ci rendiamo conto della mediocrità con la quale ogni fottutissimo giorno nascondiamo la nostra morale razzista dietro una vergognosa boccata di "sincerità", trasferendo la nostra residenza nella stessa città dei viscidi giornalisti che quotidianamente mercificano la loro preziosa responsabilità.

  • 0

#19 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2007 - 12:05





Chiamatela dietrologia, paranoia, o come cazzo vi pare, ma io credo che questo comportamento dei mass-media nei confronti dell'opinione pubblica, non faccia che alimentare certe teorie "complottiste". Da una parte. Mentre nella maggior parte delle persone quello che alimenta e' paura, discriminazione, odio, con tutte le conseguenze del caso. Il Gordon Brown di turno ci rassicura sotto la sua ala protettrice, ma chi e' che ha fatto un simile discorso per i civili massacrati in Afghanistan? Quelle persone chi si cura di rassicurarle? Peggio di tutto, coloro che a loro detta sarebbero li per proteggerle e per offrirgli un mondo migliore, le ammazzano. Alla fine se ne e' accorto anche Karzai, che per i suoi amici occidentali la vita degli afghani e' "cheap", vale poco, vale molto meno delle nostre vacanze che rischiano di essere ritardate a causa dei controlli di sicurezza presso gli aeroporti.


Il problema è che se vai in Irlanda per migliorare le tue aspettative di vita,come studente,ingegnere o medico,difficilmente qualcuno si aspetta che ti fai saltare o che ordisci trame ,da cattolico o ateo,contro la comunità protestante in un caso o cattolica nell'altro.
Se invece consideriamo la tesi maggiormente inponderabile (quindi la più probabile,ormai abbiamo capito),quella del complotto globale che tenderebbe a scagionare il mondo islamico dall'ipotesi di responsabilità di questi atti terroristici,dobbiamo convenire sul fatto che siamo ineluttabilmente e irreversibilmente con la merda fino al collo.Purtroppo non ce ne rendiamo conto galleggiando su improbabili pozzanghere di buonismo e real politik che escludono a priori la prima e la seconda ipotesi.


purtroppo non ci rendiamo conto della mediocrità con la quale ogni fottutissimo giorno nascondiamo la nostra morale razzista dietro una vergognosa boccata di "sincerità", trasferendo la nostra residenza nella stessa città dei viscidi giornalisti che quotidianamente mercificano la loro preziosa responsabilità.


Suppongo tu stia parlando per te...e il Santoro del caso...  :-\
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#20 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2007 - 12:32

Mi sento sempre piu' disilluso, alienato e quant'altro di fronte all'atteggiamento propagandistico dei media. Su Sky News ad esempio e' da una settimana che mandano in loop le scene di Londra e di Glasgow, il discorso di Brown. Ieri il suddetto notizario non ha fatto alcuna menzione di questo:


L'incursione delle forze col mandato Onu: 80 morti, donne e bimbi tra le vittime

http://www.repubblic...bul-civili.html


Chiamatela dietrologia, paranoia, o come cazzo vi pare, ma io credo che questo comportamento dei mass-media nei confronti dell'opinione pubblica, non faccia che alimentare certe teorie "complottiste". Da una parte. Mentre nella maggior parte delle persone quello che alimenta e' paura, discriminazione, odio, con tutte le conseguenze del caso. Il Gordon Brown di turno ci rassicura sotto la sua ala protettrice, ma chi e' che ha fatto un simile discorso per i civili massacrati in Afghanistan? Quelle persone chi si cura di rassicurarle? Peggio di tutto, coloro che a loro detta sarebbero li per proteggerle e per offrirgli un mondo migliore, le ammazzano. Alla fine se ne e' accorto anche Karzai, che per i suoi amici occidentali la vita degli afghani e' "cheap", vale poco, vale molto meno delle nostre vacanze che rischiano di essere ritardate a causa dei controlli di sicurezza presso gli aeroporti.


Io invece mi sento in colpa perchè non me ne frega più un cazzo, ho perso ogni fiducia sia nell'informazione che nella reale possibilità di cambiare qualcosa con il voto, il mio unico problema ora è pagare 700 euro di autovelox sperando che non ne arrivino altri dal solito posto.
  • 0

#21 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 03 luglio 2007 - 12:33


Il problema è che se vai in Irlanda per migliorare le tue aspettative di vita,come studente,ingegnere o medico,difficilmente qualcuno si aspetta che ti fai saltare o che ordisci trame ,da cattolico o ateo,contro la comunità protestante in un caso o cattolica nell'altro.
Se invece consideriamo la tesi maggiormente inponderabile (quindi la più probabile,ormai abbiamo capito),quella del complotto globale che tenderebbe a scagionare il mondo islamico dall'ipotesi di responsabilità di questi atti terroristici,dobbiamo convenire sul fatto che in ambo i casi siamo ineluttabilmente e irreversibilmente con la merda fino al collo.Purtroppo non ce ne rendiamo conto galleggiando su improbabili pozzanghere di buonismo e real politik che escludono a priori la prima e la seconda ipotesi.


E ci si aspetta forse che se vai in Afghanistan a migliorare le aspettative di vita degli altri, poi gli pianti un missile in mezzo agli occhi?
Qui non si tratta di scagionare il mondo islamico, o di trovare un capro espiatorio. Per quanto mi riguarda, Islam e' una religione, per quanto mi riguarda un Bush e un Bin Laden sono molto piu' accomunati di quanto lo siano un Bin Laden e il mio collega islamico. Io non so chi c'e' dietro a tutto questo, anzi invidio le tue certezze, il tuo esser riuscito a trovare il Bene Assoluto e il Male Assoluto. Io so solo che quelli che ci rimettono alla fine son sempre gli stessi, e purtroppo di questa categoria temo facciamo parte anche io e te, ma non ci se ne rende conto probabilmente, si e' troppo impegnati a lanciare provocazioni su un cazzo di forum a coloro con i quali si condivide la proverbiale merda fino al collo.
  • 0

#22 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2007 - 12:45



Il problema è che se vai in Irlanda per migliorare le tue aspettative di vita,come studente,ingegnere o medico,difficilmente qualcuno si aspetta che ti fai saltare o che ordisci trame ,da cattolico o ateo,contro la comunità protestante in un caso o cattolica nell'altro.
Se invece consideriamo la tesi maggiormente inponderabile (quindi la più probabile,ormai abbiamo capito),quella del complotto globale che tenderebbe a scagionare il mondo islamico dall'ipotesi di responsabilità di questi atti terroristici,dobbiamo convenire sul fatto che in ambo i casi siamo ineluttabilmente e irreversibilmente con la merda fino al collo.Purtroppo non ce ne rendiamo conto galleggiando su improbabili pozzanghere di buonismo e real politik che escludono a priori la prima e la seconda ipotesi.


E ci si aspetta forse che se vai in Afghanistan a migliorare le aspettative di vita degli altri, poi gli pianti un missile in mezzo agli occhi?
Qui non si tratta di scagionare il mondo islamico, o di trovare un capro espiatorio. Per quanto mi riguarda, Islam e' una religione, per quanto mi riguarda un Bush e un Bin Laden sono molto piu' accomunati di quanto lo siano un Bin Laden e il mio collega islamico. Io non so chi c'e' dietro a tutto questo, anzi invidio le tue certezze, il tuo esser riuscito a trovare il Bene Assoluto e il Male Assoluto. Io so solo che quelli che ci rimettono alla fine son sempre gli stessi, e purtroppo di questa categoria temo facciamo parte anche io e te, ma non ci se ne rende conto probabilmente, si e' troppo impegnati a lanciare provocazioni su un cazzo di forum a coloro con i quali si condivide la proverbiale merda fino al collo.


Non voglio provocare. Ma come dice anche Sig.M. anche a causa di queste fottute paure che ci caricano sulle spalle e sulla psiche,ci resta solo il tempo di informarsi se il mutuo a tasso variabile aumenterà anche questo mese e se avremo modo di fare il pieno di gasolio.
Il problema della quotidiana esistenza è pressochè di tutti e fortunati quelli che riescono a fare o solo a dire qualcosa per chi si sta beccando i missili alleati in fronte.
Tutto qui.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#23 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 03 luglio 2007 - 13:02

[quote author=Russian Roulette link=topic=3952.msg153730#msg153730 date=1183465245]fortunati quelli che riescono a fare o solo a dire qualcosa per chi si sta beccando i missili alleati in fronte.
[/quote]

Ma infatti non lo fa nessuno, credo che la notizia sia stata messa in evidenza proprio per questo. Poi chiunque e' libero di vederci sto benedetto "buonismo", non mi offendo, me ne hanno dette di molto peggio.

[quote author=Russian Roulette link=topic=3952.msg153730#msg153730 Non voglio provocare. Ma come dice anche Sig.M. anche a causa di queste fottute paure che ci caricano sulle spalle e sulla psiche,ci resta solo il tempo di informarsi se il mutuo a tasso variabile aumenterà anche questo mese e se avremo modo di fare il pieno di gasolio.[/quote]

Infatti e' proprio a quella maniera che mi sento. Non per niente mi son messo quella scritta sotto il nickname.


  • 0

#24 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 22 luglio 2007 - 17:30


magari erano due sospetti terroristi che hanno "impacchettato" facendoli passare per dei feriti; probabilmente per non preoccupare i presenti e per non insospettire eventuali complici...

... ormai bisogna pensarle tutte...


che non se ne parli neanche a giorni di distanza però pare un po' strano, no?


ripensandoci, potrebbe benissimo essere come dici tu, ma a una condizione: che gli impacchettati non fossero arabi, né islamici (e questo aggirerebbe la mia obiezione, immagino).
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi