Vai al contenuto

Foto
* * * * - 24 Voti

cosa state leggendo

• Please log in to reply
19340 replies to this topic

#15981 Greed

Greed

passive attack

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12174 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2017 - 11:21

Può darsi che ricordi male o che mi confonda. Viva Ferrer!, allora.

Anche io ricordo le critiche su Celati, ma erano quelle critiche del cazzo dei traduttori che presumono di essere meglio di altri traduttori però l'Ulisse non l'hanno mai tradotto asd

• 0

#15982 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28094 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 25 maggio 2017 - 12:44

Quello censurato è era Morte a Credito

• 1

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#15983 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20411 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 25 maggio 2017 - 13:01

Può darsi che ricordi male o che mi confonda. Viva Ferrer!, allora.

Anche io ricordo le critiche su Celati, ma erano quelle critiche del cazzo dei traduttori che presumono di essere meglio di altri traduttori però l'Ulisse non l'hanno mai tradotto asd

e ricordati la frase...

• 0

#15984 Greed

Greed

passive attack

• Members
  • 12174 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2017 - 18:03

Bòn, ho cominciato Céline. Devo trovare una voce da dare a 'sto sgraziè che parla.

• 0

#15985 Reynard

Reynard

We're not in Kansas anymore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9982 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 25 maggio 2017 - 19:17

Bòn, ho cominciato Céline. Devo trovare una voce da dare a 'sto sgraziè che parla.

Suggerisco https://www.youtube....h?v=HosxAgmSzVY

• 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#15986 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20411 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2017 - 20:09

Ma quante chiacchiere: leggi e non rompere il cazzo, se ti sente lui viene stanotte e ti tira i capelli mentre dormi.
  • 0

#15987 script of the bridge

script of the bridge

Scienziologo in quarantena a Casalpusterlengo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2679 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 31 maggio 2017 - 10:18

Sto leggendo Murphy di Samuel Beckett. Inoltre ho comprato stamane Quando siete felici, fateci caso, la raccolta dei discorsi di Vonnegut nelle università statunitensi e Notturno Cileno di Bolaño. Speriamo bene.

• 1

#15988 lazlotoz

lazlotoz

Classic Rocker

• Moderators
  • 5784 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2017 - 13:24

Alla fine son passato di nuovo per Fenoglio. Il libro è Tutti i racconti. E Beppe si rilegge sempre volentieri.

Odio i caratteri piccolini usati da Einaudi.

Ma che scrittore immenso è Fenoglio?

Nel mio piccolo non ho mai trovato nulla di così alto. È come dire che ci son molti grandi pittori nel Novecento, ma Picasso è di un'altra categoria. E Fenoglio è il Picasso degli scrittori (che io conosco ovviamente).

In più c'è il fatto che parla della mia terra, e in qualche modo dei miei genitori, dei miei nonni. E questa cosa mi commuove, ogni volta come fosse la prima.

Ieri prima di dormire ho letto "Nessuno mai lo saprà", e oggi pensavo che in due pagine ha aperto un mondo alla Cormac Mccarthy pazzesco.

Il norcino "[...] magro come se fosse tutto fatto di cannucce e fil di ferro[...]

14435990750004-Beppe-fenoglio-tutti-i-ra

• 4

#15989 Greed

Greed

passive attack

• Members
  • 12174 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2017 - 17:32

Uno che aveva qualche conto in sospeso con il demone dell'arte. Grande.

• 0

#15990 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • 21236 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2017 - 09:24

Ho letto I fantasmi dell'Impero. Prima di scrivervi gli autori vi incollo direttamente la copertina che facciamo prima:

6923-3.jpg

Pare sia un caso letterario, che abbia venduto abbastanza, e ne hanno parlato in molti (tipo sul Corriere: http://www.corriere....0190eaef5.shtml), destando anche la mia curiosità. Mi sono sempre interessate le imprese coloniali italiane, la guerra di Etiopia e simili ma non mi fidavo direttamente a comprarlo. Me lo son fatto regalare asd

La storia (quasi realmente accaduta), per chi non si vuole leggere tutto il malloppo linkato, è quella di un avvocato militare, Bernardi, che compie una spedizione, tra i ribelli etiopi con tutti i rischi del caso, per indagare sugli eccessi della repressione di un altro capitano. Dietro c'è un complotto per depistarlo, tentano di farlo fuori, c'è di mezzo quell'idiota di Graziani che farà una brutta fine, il governatore della regione e così via.

Nonostante il materiale interessante, non mi ha convinto del tutto. La burocrazia e la nomenclatura militare, i telegrammi che costellano le vicende, le divagazioni in Italia e alcuni momenti di suspense quasi da film d'azione (con lo stesso risultato di incredulità quando l'eroe di turno è aggrappato al cornicione: mica può cadere, su) stiracchiano il romanzo in oltre 500 pagine, pure in formato Sellerio, molte trascurabili. La vicenda principale quindi si confonde, le cose si svelano alla fine come nei gialli ma senza il colpo di genio del detective.

Mah.

Ora Le incantatrici, della coppia Boileau - Narcejac.

EDIT per Greed: Dodaro, Panella e Consentino sono gli autori.

• 2

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Poi Eriksen è buono ma Sensi è meglio se non fosse sempre rotto.

#15991 combatrock

combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • 30465 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2017 - 09:52

Nonostante il materiale interessante, non mi ha convinto del tutto. La burocrazia e la nomenclatura militare, i telegrammi che costellano le vicende, le divagazioni in Italia e alcuni momenti di suspense quasi da film d'azione (con lo stesso risultato di incredulità quando l'eroe di turno è aggrappato al cornicione: mica può cadere, su) stiracchiano il romanzo in oltre 500 pagine, pure in formato Sellerio, molte trascurabili. La vicenda principale quindi si confonde, le cose si svelano alla fine come nei gialli ma senza il colpo di genio del detective.

Mah.

Non dire che non t'avevo avvisato :)

• 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

#15992 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • 21236 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2017 - 09:58

Ho commentato apposta infatti :P

• 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Poi Eriksen è buono ma Sensi è meglio se non fosse sempre rotto.

#15993 Greed

Greed

passive attack

• Members
  • 12174 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2017 - 16:29

I nomi degli autori scrivili, servono per le ricerche. (Sì, sono paranoico)
  • 0

#15994 ArchieFisher

ArchieFisher

pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

• Moderators
  • 6681 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2017 - 16:32

In questi giorni ho letto Elegia Americana, di J.D. Vance, dopo averne letto alcune recensioni online.

88116734619788811673460-300x453.jpg

E' l'autobiografia di un laureato a Yale nato in Ohio, in quell'ambiente della working class bianca povera in cui Trump ha mietuto consensi su consensi, e da cui l'autore è riuscito ad emergere grazie alla nonna (che lo ha cresciuto distaccandolo dalla madre tossicodipendente).

Riporto un brano - in lingua originale - su Obama, che è molto eloquente alla luce del quadro di profondo degrado sociale delineato nel libro:

I regularly hear from acquaintances or distant family members that Obama has ties to Islamic extremists, or is a traitor, or was born in some far-flung corner of the world.
Many of my new friends blame racism for this perception of the president.

But the president feels like an alien to many Middletonians for reasons that have nothing to do with skin color.

Recall that not a single one of my high school classmates attended an Ivy League school. Barack Obama attended two of them and excelled at both. He is brilliant, wealthy, and speaks like a constitutional law professor — which, of course, he is. Nothing about him bears any resemblance to the people I admired growing up: His accent — clean, perfect, neutral — is foreign; his credentials are so impressive that they’re frightening; he made his life in Chicago, a dense metropolis; and he conducts himself with a confidence that comes from knowing that the modern American meritocracy was built for him. Of course, Obama overcame adversity in his own right — adversity familiar to many of us — but that was long before any of us knew him.

President Obama came on the scene right as so many people in my community began to believe that the modern American meritocracy was not built for them. We know we’re not doing well. We see it every day: in the obituaries for teenage kids that conspicuously omit the cause of death (reading between the lines: overdose), in the deadbeats we watch our daughters waste their time with. Barack Obama strikes at the heart of our deepest insecurities. He is a good father while many of us aren’t. He wears suits to his job while we wear overalls, if we’re lucky enough to have a job at all. His wife tells us that we shouldn’t be feeding our children certain foods, and we hate her for it — not because we think she’s wrong but because we know she’s right.

P.S. Il libro è stato pubblicato prima che Trump vincesse le elezioni e l'autore è ovviamente repubblicano - ma in un'intervista ha detto di non aver votato Trump.

• 2
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#15995 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20411 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2017 - 16:50

In effetti notizie fondamentali quando devi scegliere un libro da leggere.
  • 0

#15996 ArchieFisher

ArchieFisher

pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

• Moderators
  • 6681 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2017 - 17:13

In effetti notizie fondamentali quando devi scegliere un libro da leggere.

Quando c'è la politica di mezzo, preferisco mettere le mani avanti.

• 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#15997 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20411 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2017 - 17:29

A volte le mani sarebbe meglio mettersele dietro la schiena o sulla bocca.
Ho appena letto in uno status il solito piciu che augura la morte a ben due persone, così, aggratis.
Che facciamo, visto che il 3d Merde non gli suffice più? Gli apriamo il 3d La morte che brami?
Tu che sei il più saggio dei mod, come la vedi?
  • 0

#15998 combatrock

combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • 30465 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2017 - 17:38

A volte le mani sarebbe meglio mettersele dietro la schiena o sulla bocca.
Ho appena letto in uno status il solito piciu che augura la morte a ben due persone, così, aggratis.
Che facciamo, visto che il 3d Merde non gli suffice più? Gli apriamo il 3d La morte che brami?
Tu che sei il più saggio dei mod, come la vedi?

Possibile davvero che non ti si possa mettere in ignore, che non esista un cavolo di modo? E' un supplizio.

• 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

#15999 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20411 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2017 - 18:17

Chiudi il becco, nessuno ti ha interrogato.
  • -1

#16000 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28094 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 02 giugno 2017 - 18:27

State calmi e ditemi: repubblicano o meno, il libro com'è? Quello che ho letto non mi fa sperare un granché
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq