Vai al contenuto

Foto
* * * * - 23 Voti

cosa state leggendo

• Please log in to reply
18673 replies to this topic

#15801 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20473 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2017 - 12:11

Non ci sono andato così lontano asd
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

#15802 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6781 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2017 - 12:28

abebooks?

(bello comunque, mi fai venire voglia di procurarmelo ma vabbé, finirá nell´interminabile wishlist)

Si legge in una-due sedute questo libro, però devo dire che è un autore complesso (poi è tradotto: non immagino che meraviglia possa essere la sua lingua), rischi di portartelo appresso insieme a molti interrogativi: molto sfugge, non siamo in Europa. Proprio per questo stavo cercando altro libro suo tradotto da feltrinelli negli anni Sessanta e mai più ristampato, Corpo di Ballo.

Questo "Mio zio" è fuori commercio, lo stavo comprando su ebay quando per puro caso ho visto che il venditore era di Cesena: ho preso la macchina e mi sono fiondato, me lo ha pure scontato da 5 a 4 euro asd

Vorrá dire che me lo presterai tu quando torneró in terra romagnola.

• 1

#15803 thom

thom

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2435 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2017 - 13:55

Spoiler

praticamente inizia a contraddirsi già dalla copertina, che mito

• 1

#15804 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20098 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 16 marzo 2017 - 14:02

I feel good :)

Allega File(s)

• Allega file  libri.jpg   98,38K   0 Numero di downloads

• 1

#15805 Greed

Greed

passive attack

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11599 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2017 - 14:08

E' il tuo negozio? :)

Io ieri sono rimasto annichilito quando ho sentito parlare uno studioso della fauna dell'Adriatico in tv. Ha raccontato che fino a qualche decennio fa pure nell'Adriatico si dava la caccia ai Tursiopi (delfini) e si davano ricompense a chi li uccideva (portando la coda come ricevuta), in quanto animali dannosi per i pescatori. Chi ha letto Horcynus, sa.

• 0

#15806 Gonzalo Pirobutirro

Gonzalo Pirobutirro

Tony Nelli

• Members
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 16 marzo 2017 - 14:11

I feel good :)

Quello di Roald Dahl è il volume "Tutti i racconti"?

Ce l'ho anch'io, me lo sto centellinando da mesi; quattro o cinque racconti e l'ho finito.

• 1

#15807 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20098 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2017 - 14:12

sì, ma quelli sono per me :)

mi spiace aver sempre procrastinato la bellissima edizione mondadori di HH che ho spesso visto nei remainders e adesso non più :(

(se la trovo ora, lo rendo, il rizzoli)

Gonzalo: sì :)

• 0

#15808 Greed

Greed

passive attack

• Members
  • 11599 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2017 - 14:27

Speravo lo mettessi in bella vista come i libri di Benedetta Parodi o quelli degli scrittori nobel o morti asd

Facevi bene a prender le vecchie Mondadori, la stampa di quella Rizzoli  è pessima. Io sarò diventato precisino, ma ristampare un libro importante, in una bella edizione, con un costo giusto ma non da "tascabile", e poi fare una stampa di qualità così bassa...

• 0

#15809 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20098 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2017 - 14:39

:(

ho due mesi di tempo per renderlo. Speriamo bene.
Ci ho provato a vendere Morselli e company, ci rinuncio

• 0

#15810 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 21877 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2017 - 16:13

"Le avventure di Jim Bottone" è uno dei miei libri del cuore. Che ricordi.

(e "Le terribile banda dei 13 pirati" stessa storia)

• 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#15811 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20098 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2017 - 16:13

"Le avventure di Jim Bottone" è uno dei miei libri del cuore. Che ricordi.

tvb

• 0

#15812 Greed

Greed

passive attack

• Members
  • 11599 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2017 - 22:49

Ho letto due capitoli ma non mi sta convincendo molto. Purtroppo a volte il ribattere su certi temi e le ripetizioni mi ricordano Vittorini. Il valore aggiunto è che parla di Napoli e in un periodo cruciale.

67e1e6a34cdd661d276159565141a27a_w240_h_

• 0

#15813 combatrock

combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • 30346 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2017 - 23:04

Vai avanti.

• 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#15814 Greed

Greed

passive attack

• Members
  • 11599 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2017 - 23:08

Ok, vediamo!

• 1

#15815 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20098 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2017 - 00:17

Dovevi partire con Kaputt!!!!
  • 0

#15816 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7426 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2017 - 09:00

Vittorini

giphy.gif
  • 0

#15817 William Wilson

William Wilson

Doppelgänger

• Members
  • 1183 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 marzo 2017 - 11:08

D.H. Lawrence - "L'amante di Lady Chatterley"
  • 1

#15818 None

None

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2017 - 18:53

Gurganus - "Non abbiate paura", per ora intrigante;

Hugo - "Notre Dame de Paris", addio cartone animato;

Hobsbawn - "Il secolo breve", leggo con calma;

Eco - "Diario minimo", non serve dire che è geniale, ma lo dico.

• 0

#15819 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20098 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2017 - 18:55

buongiorno eh

• 0

#15820 Greed

Greed

passive attack

• Members
  • 11599 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2017 - 18:59

La cultura non basta a capire quali sono i veri Talk Talk.

Oggi stavo provando a leggere alcune delle prime canzoni di Leopardi, e ho scoperto che Leopardi stesso se le è commentate, giustificando più che altro alcune scelte linguisticge con acribia filologica...e ironia irresistibile mista a sfottò. Quindi leggevo una canzone pensosa e triste, e poi leggevo le annotazioni ridendo di gusto. Ad es:

Ivi, v. 10. . . . e a la fiorita
(v. 30) margo adducea de’ fiumi161.

Se per gli esempi recati nel Vocabolario la voce «margo» non ha sortito altro genere che quello del maschio, non li maravigliare ch’io te l’abbia infemminita. E non credere ch’a far questo ci sia bisognato qualche gran forza di stregheria, qualche fatatura, o un miracolo come quelli delle Trasformazioni d’Ovidio. Giá sai che da un pezzo addietro non è cosa piú giornaliera e che faccia meno maraviglia del veder la gente effeminata. Ma, lasciando questo, considera primieramente che la voce «margine», in quanto significa «estremitá», «orlo», «riva», ha l’uno e l’altro genere; e secondariamente che «margine» e «margo» non sono due parole, ma una medesima con due varie terminazioni, quella del caso ablativo singolare di «margo», voce latina, e questa del nominativo. Dunque, siccome dicendo, per esempio, «imago» invece d’«imagine», tu non fai mica una voce mascolina, ma femminina, perché «imagine» è sempre tale; parimente se dirai «margo» in iscambio, non di «margine», sostantivo mascolino, ma di quell’altro «margine» ch’è femminino, avrai «margo» non già maschio, non giá ermafrodito, ma tutto femmina bella e fatta in un momento, come la sposa di Pigmalione, che fino allo sposalizio era stata di genere neutro. O pure (volendo una trasmutazione piú naturale) come l’amico di Fiordispina; se non che questa similitudine cammina a rovescio del caso nostro in quanto ai generi.

Bella scoperta e divertente autocommento d'autore in cui se la prende con i vocabolari della Crusca. Ma se fa rider sol me fate pure finta di niente asd
  • 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq