Vai al contenuto


Foto
- - - - -

julius evola


  • Please log in to reply
155 replies to this topic

#151 StellaDanzante

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2007 - 15:57

Ma, da quello che posso sapere, non ha messo certo in secondo piano, per questo, il cosiddetto determinismo biologico.


Grazie per aver letto la pagina precedente..
  • 0

#152 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5507 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 15 luglio 2007 - 21:07


Ma, da quello che posso sapere, non ha messo certo in secondo piano, per questo, il cosiddetto determinismo biologico.


Grazie per aver letto la pagina precedente..


Certo che l'ho letta (a fondo pagina trovi un mio post tra l'altro), ma tra opinioni che cercano di contrastarsi, "da quello che posso sapere" non ci sta male ;-) .

Buona notte,
EH
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#153 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2007 - 17:45

Ma è ovvio, Axe. A logica l'onere della prova, quando si parla di un intellettuale organico alla RSI e a Ordine Nuovo, ricade su chi vuole dimostrare la sua estraneità al fascismo e alla dottrina della purezza razziale, non il contrario: ma qua sembra proprio funzionare al contrario...
  • 0

#154 StellaDanzante

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2007 - 17:54

Ma è ovvio, Axe. A logica l'onere della prova, quando si parla di un intellettuale organico alla RSI e a Ordine Nuovo, ricade su chi vuole dimostrare la sua estraneità al fascismo e alla dottrina della purezza razziale, non il contrario: ma qua sembra proprio funzionare al contrario...


Veramente l'onere della prova va a chi sostiene una tesi contraria a quella invalsa nel luogo del dibattito.
Tesi invalsa = tesi sostenuta dalla maggior parte delle persone.

Conteggio persone "pro"-Evola (o "neutral"-Evola) in questo thread: 10
Conteggio persone "contro-Evola: 3

Almeno studiala un po' di teoria dell'argomentazione prima, mortacci tua.
  • 0

#155 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2007 - 17:56

Il tuo conteggio non tiene conto della specificità dell'accusa che ho rivolto a Evola. Nel conteggio dei "Pro-Evola" andrebbero contati solo quelli che sostengono che sostengono la sua sostanziale estraneità al nazifascismo e al pensiero razzista.
  • 0

#156 StellaDanzante

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2007 - 17:58

Il tuo conteggio non tiene conto della specificità dell'accusa che ho rivolto a Evola. Nel conteggio dei "Pro-Evola" andrebbero contati solo quelli che sostengono che sostengono la sua sostanziale estraneità al nazifascismo e al pensiero razzista.


Quindi siamo a 0 contro 3.
Hai ragione, ma dovremmo cercare qualcuno incapace di riconoscere che Evola abbia inizialmente aderito al nazifascismo, hm?
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi